Sinner spopola sul web: è lo sportivo nettamente più cliccato e cercato in Italia
Jannik Sinner fenomeno in campo e sul web. Il campione azzurro, n.1 del ranking mondiale, è lo sportivo di gran lunga più cercato e cliccato sui media italiani. Secondo una ricerca fatta dalla piattaforma Taboola, che analizza il totale di pagine pubblicate dai vari editori italiani inseriti nel suo network, negli ultimi 90 giorni sono stati 18 milioni i contenuti visualizzati con Sinner come protagonista. Una cifra importantissima per uno sportivo, e soprattutto incredibile il distacco con i colleghi di altre discipline. Al secondo posto infatti c’è il pilota Ferrari di Formula 1 Charles Leclerc, con “solo” 3,2 milioni di pagine a lui relative viste, seguito da Luciano Spalletti, CT dell’Italia.
La stella del ciclismo Pogacar nello stesso periodo di rilevamento si attesta su 1,3 milioni di contenuti visti, mentre il campione olimpico di salto in alto Tamberi, forte delle sue prestazioni agli Europei di atletica a Roma, ha ottenuto 1,1 di pagine, stesso dato del portiere della nazionale italiana di calcio Donnarumma. Appena sotto il campione Olimpico dei 100 metri Marcel Jacobs, con un milione tondo.
Altri calciatori? Tutti sotto il milione: Cristiano Ronaldo (842.000), Calafiori (757.000), Barella (526.000) i primi tre. Meglio altri tennisti, come Carlos Alcaraz, cercato e visualizzato in Italia con oltre 2,7 milioni di contenuti, e Matteo Berrettini, anche lui a 1,1 milioni.
Il sunto di questa ricerca è la potenza dell’immagine e l’impatto mediatico di Sinner in Italia, ma del tennis in generale in questo periodo storico. Superiore al calcio e Formula 1. Incredibile solo pochi anni fa.
Mario Cecchi
TAG: Curiosità, Jannik Sinner, web
Lo volete capire o no che la tattica di accettare lo scambio lungo sulla diagonale di rovescio contro Medvedev si deve evitare!? possibile che non ancora lo capite? Sinner sarà bravo di rovescio ma Medvedev ha più resistenza e così tu ti stanchi e Medvedev continua tranquillo come prima. E’ come se Chiappucci volesse sfidare in salita Pantani, il primo chilometro lo reggi ma poi tu vai in crisi e Pantani ti stacca. Ogni volta che giochi contro Medvedev così perdi e non ancora lo capisci.
E menomale! a differenza dei spocchiosi, viziati e pure analfabeti del pallone
Hai detto bene: della trimurti RogerRafaNole si è sempre parlato. E infatti da 20 anni ci siamo accollati tifosi (non appassionati: tifosi) che hanno immeserito il nostro ambiente e il nostro vocabolario: “godo”, “rosicate”, “maalox”, “Tizio il più grande”, “Caio il più forte”…
Scusate lo snobismo.
Ma è così.
Infatti ieri sera al tg1 il giornalista ha detto “un certo Musetti”…della serie, ma chi c..è solo il n°19 al mondo…
degli italiani si. Ma di Roger, Rafa e Nole alla fine hanno sempre parlato, magari in coda ai tg, magari solo quando vincevano gli slam, ma se ne parlava.
Calafiori (per carità bravissimo ragazzo e originario anche di dove sono io) in top10 fa capire lo sprofondo a cui è arrivato il calcio come popolarità nel nostro paese.
Sinceramente sono stupito di non vedere Pecco Bagnaia in lista.
@ MD (#4123504)
Quanto è vero! A volte le conseguenze sono esilaranti…
L’altro giorno ero a far la spesa al supermercato, e la radio ha passato un blocco di notizie sportive tra cui gli aggiornamenti sul tennis.
Tra l’altro piuttosto approfondito, non limitandosi ai giocatori italiani. Non vi dico come hanno pronunciato Swiatek e Hurkacz… 😀
Si …”le altre cose”,…da più o meno 50 anni…un sacco di ca@@ate…
Niente altro da aggiungere.
In bacheca
Vero e infatti spesso dicono delle castronate assurde … 🙂 🙂
Ah, ah!! Verissimo!!! Alcaraz pronunciato con accento su una vocale “a scelta”, piuttosto che Dardéri o addirittura Nedved che ho sentito alla radio stamattina anzichè Medvedev
D’accordissimo ed inoltre tutto quello che Jannik sta ottenendo se lo merita tutto,solo considerando tutti i sacrifici che sta facendo e per la persona a modo che è.
C’è anche una parte divertente: ormai tutti i TG sono obbligati a fornire la principali notizie di tennis. Guardare gli annunciatori che leggono dati e nomi mai sentiti prima, e leggono sequenze di parole di cui evidentemente non stanno capendo nulla, è veramente impagabile.
E ti fa capire che, se sei minimamente informato su un argomento (come noi, più o meno fanatici), l’informazione che passa è davvero superficiale. Pensa un po’ le altre cose, tantissime, che non sappiamo… chissà cosa ci dicono…
Per forza.
Solo qualche anno fa, dovevi sforzarti di cercare le gesta dei tennisti sui siti specializzati.
Oggi potrei vivere traquillamente solo usando servizi e mangiando alimenti pubblicizzati da Sinner.
Potere delle vittorie.
era lo stesso per tomba e valentino rossi.
L’italia si conferma il più grande popolo di tifosi, meno di appassionati
Era ora che il tennis cominciasse a guardare tutti dall’alto !
Ora aspetto i soliti p…a che criticano la redazione perché pubblica articoli su Jannik…
Ma vi rendete conto che è il primo Italiano NUMERO UNO AL MONDO???
Vi prego non svegliatemi….!!!