A Dubai vittoria n.17 in carriera per Novak Djokovic. A Kuala Lumpur “prima” gioia per Alisa Kleybanova. Battuta Elena Dementieva in due set
ATP 500 Dubai
Novak Djokovic ha vinto questa mattina il torneo ATP di Dubai (cemento, $1,619,500).
Il giocatore serbo ha sconfitto in finale, nella prosecuzione del match sospeso ieri per pioggia su una situazione di punteggio di 75 2-0 in favore di Novak, Mikhail Youzhny, con il risultato di 75 57 63 in 3 ore e 22 minuti di partita.
Nel primo parziale Novak avanti di un break (5 a 3), subiva il recupero del giocatore russo che si portava sul 5 pari, ma alla fine il serbo brekkava nuovamente Youzhny e chiudeva la frazione per 7 a 5.
Nel secondo set Djokovic avanti per 3 a 0, veniva recuperato da Mikhail che dopo aver recuperato lo svantaggio piazzava sul 5 pari un parziale di 8 punti a 0 conquistando il set per 7 a 5.
Nella terza e decisiva frazione Novak Djokovic avanti per 3 a 0 (con un break), subiva nuovamente la rimonta di Youzhny che si portava sul 3 pari e 15-40 sul servizio del serbo, ma Mikhail non sfruttava l’occasione e Djokovic dopo aver mantenuto il servizio, brekkava nel game successivo a 30 il russo chiudendo nel game successivo set e match per 6 a 3.
Per Novak è il 17 esimo titolo ATP vinto in carriera, primo successo nel 2010.
WTA Kuala Lumpur
Nel WTA di Kuala Lumpur (cemento, $220,00) vittoria a sorpresa della russa Alisa Kleybanova, classe 1989, n.29 del mondo che ha battuto nella finale del torneo malesiano, Elena Dementieva, n.7 WTA, con il risultato complessivo di 63 62.
Per la Kleybanova è il primo successo in carriera nel circuito WTA.
TAG: ATP Dubai, Dementieva, Djokovic, Kleybanova, WTA Kuala Lumpur, Youzhny
A malincuore (tifo Nole) vi do ragione. La partita di oggi è stata in alcuni tratti oscena!!! Non so veramente la sua testa dove si smarrisca in quei momenti! Certo poi ha la forza di rimettersi in pista, ma non sempre ci sarà un russo a dare cortesemente una mano!
E’ meglio che corra ai ripari altrimente altro che n.2!!!
pienamente d’accordo con te sulla partita, Djokovic secondo me se gioca come nell’ultimo anno può essere davvero competitivo solo sulla terra battuta
Mi scuso non volevo inviarlo ho sbagliato…
Mi ricorda un pò Miriam Casanova..
Complimenti ad Alisa Kleybanova… la Russa che si allena in Italia!!!
(coach Julian Vespan fitness trainer Stefano Baraldo)
Se tanti dicono che gli Italiani dovrebbero sempre piu andare in Spagna ad allenarsi percheè in Italia non siamo capaci…
TIE’ 😀
I Russi riescono a reinventarsi sparapalle in serie.Kleybanova gioca con una ferocia ed una potenza che da sola la colloca ai primi posti nella WTA attuale frequentata da tenniste molto più pacate se di grossa statura e peso o se aggressive molto meno potenti. Ecco perchè Williams può sempre fare la differenza.
l’ha
la partita la persa il russo..
partita da tennis di terza categoria e non e’ una battuta.
Prossimi obbiettivi di Nole: vittoria all’atp 250 di Zagabria e bittoria all’ultimo master 1000 della stagione (magari in finale contro Simon) 😆
Ho capito tu vai in giro con la sfera di cristallo.
ho visto entrambe le partite è quella di nole la vinceva facilmente ieri prima dell’interuzione mentre la kleibanova ha giocato alla grande 🙂 🙂 🙂
Youzhny non ha sfruttato le occasioni di andare avanti nel terzo set e alla fine le ha pagate.Non si può perdere un match quando il tuo avversario fa due doppi falli a game..
Genio e sregolatezza… mamma mia che sofferenza! Se si mette un po’ a posto mentalmente potrebbe anche mantenere senza fatica il n.2 per quest’anno, altrimenti deve guardarsi le spalle da murray!