Palermo Ladies Open: Qinwen Zheng torna per difendere il titolo, tre Top Player nel tabellone principale
Dopo Elina Svitolina e Paula Badosa, il tabellone principale dei 35^ Palermo Ladies Open, torneo di tennis femminile del circuito WTA in programma dal 13 al 21 luglio prossimi al Country Time Club, si arricchisce della presenza di una Top Ten. Dopo il successo dello scorso anno, Qinwen Zheng, n. 8 della classifica mondiale, tornerà a Palermo per difendere il titolo conquistato in finale sull’azzurra, Jasmine Paolini.
“Qinwen è legata al torneo e siamo felici che torni a giocare al Country – hanno detto il presidente del Circolo, Giorgio Cammarata, e il direttore dei Palermo Ladies Open, Oliviero Palma – così com’era avvenuto lo scorso anno, anche questa volta è stata la Zheng a chiederci un wild card che, naturalmente, abbiamo immediatamente concesso. Il torneo, già di assoluto valore, diventa ancora più interessante grazie alla presenza di una giocatrice come la Zheng che a Palermo nel 2021 ha conquistato per la prima volta l’accesso al tabellone principale di un WTA e lo scorso anno ha vinto il suo primo torneo nel circuito maggiore”.
Il successo del 2023 al Country ha rappresentato il momento di svolta della giovane carriera della tennista cinese che ha poi vinto in Patria il “500” di Pechino, meritandosi a fine anno il “WTA Awards”, quale giocatrice che ha fatto i maggiori progressi in classifica. Progressi, pienamente, confermati nella prima prova 2024 del Grande Slam: agli Australian Open la tennista cinese si è fermata solo in finale al cospetto di Aryna Sabalenka, centrando, comunque, il best ranking da n. 7 al mondo. La Wild Card assegnata a Qinwen Zheng si aggiunge a quelle già concesse alla spagnola Paula Badosa (ex n. 2 al mondo) e all’australiana Ajla Tomljanovic (132 ma con un best ranking 32).
Intanto al Country Time Club di Palermo è tutto pronto per ospitare la 35esima edizione del torneo. Già montate sul campo centrale le tribune che potranno ospitare fino a 3.000 spettatori. E’ possibile acquistare biglietti per le singole giornate o l’abbonamento per l’intera manifestazione, online sul circuito Vivaticket (https://www.vivaticket.com/it/venue/country-time-club/517001061) oppure direttamente alla segreteria del circolo in viale dell’Olimpo 5.
La 35esima edizione del Palermo Ladies Open avrà un tabellone principale di 32 giocatrici, mentre 16 saranno le coppie che parteciperanno al torneo di doppio e 24 le tenniste ammesse alle qualificazioni. Le partite delle qualificazioni si giocheranno sabato 13 e domenica 14 luglio, poi da lunedì 15 prenderanno il via i match del main draw.
WTA 250 Palermo in programma dal prossimo 15 Luglio – Entry list Md
1. Elina Svitolina 🇺🇦 UKR 21
2. Yue Yuan 🇨🇳 CHN 38
3. Xinyu Wang 🇨🇳 CHN 40
4. Clara Burel 🇫🇷 FRA 43
5. Elisabetta Cocciaretto 🇮🇹 ITA 44
6. Diane Parry 🇫🇷 FRA 53
7. Tatjana Maria 🇩🇪 GER 56
8. Arantxa Rus 🇳🇱 NED 58
9. Anna Blinkova 60
10. Peyton Stearns 🇺🇸 USA 62
11. Jaqueline Cristian 🇷🇴 ROU 65
12. Lucia Bronzetti 🇮🇹 ITA 67
13. Petra Martic 🇭🇷 CRO 76
14. Mayar Sherif 🇪🇬 EGY 79
15. Oceane Dodin 🇫🇷 FRA 83
16. Maria Lourdes Carle 🇦🇷 ARG 87
17. Saisai Zheng 🇨🇳 CHN 89 SR
18. Martina Trevisan 🇮🇹 ITA 90
19. Sara Errani 🇮🇹 ITA 91
20. Renata Zarazua 🇲🇽 MEX 95
21. Hailey Baptiste 🇺🇸 USA 96
Alternates
1. Erika Andreeva 97
2. Anna Bondar 🇭🇺 HUN 106
3. Julia Riera 🇦🇷 ARG 107
4. Laura Pigossi 🇧🇷 BRA 109
5. Darja Semenistaja 🇱🇻 LAT 110
TAG: WTA 250 Palermo, WTA 250 Palermo 2024
125 euro un biglietto! Follia enzo
Parco partecipanti di tutto rispetto per un WTA 250! Più che altro la collocazione del torneo non è ottimale, visto che qui in Sicilia a luglio le temperature superano abbondantemente i 40° (l’anno scorso abbiamo toccato pure i 50°).
Sarebbe ideale piazzarlo ad aprile prima di Madrid, ma capisco che le logiche di calendario sono abbastanza strane e mosse dal dio denaro…
A Novembre il circuito femminile è già in vacanza!!!
Si inizia il tardo pomeriggio, se la memoria non m’inganna.
@ Taxi Driver (#4118635)
Si giocherà a partire dalle 17
Ma giocano alla sera?? A luglio in Sicilia durante il giorno è come stare abbracciati a un motore di un tir
Forza Elisabetta!
Bella Quinwen !!!
Mi sembra un parco partecipanti di tutto rispetto.
Complimenti al Direttore Palma.
certo, mi pare giusto fare un torneo a Palermo a metà luglio con 40° se non oltre. Fatto apposta per far sentire male giocatrici e spettatori. Senza parole
Paolini fa bene a non andare e spero non le diano nemmeno la wc perché c’è da preparare la stagione sul cemento nordamericano che assegna punti preziosissimi in ottica finals oltre che la parentesi olimpica bisogna centellinare i tornei a questi livelli
Non capisco perché fare nel peggiore periodo climatico qs torneo! A novembre sarebbe un paradiso..