Rune avanza a Wimbledon e parla dei “Nuovi Big 3”
Holger Rune sta rispettando le aspettative a Wimbledon 2024. Dopo la buona performance al Roland Garros, Rune punta almeno a eguagliare il risultato dei quarti di finale dell’anno scorso, dove fu eliminato da Carlos Alcaraz.
Dopo la vittoria contro Seyboth Wild, Rune si è detto soddisfatto della sua prestazione: “È stata una buona partita. Il primo set è stato difficile perché lui ha giocato con molta libertà, ma ho dovuto adattarmi e improvvisare. Sono contento della vittoria.”
Il danese si sente a suo agio a Wimbledon, paragonando il clima a quello della sua terra natale: “Sono danese, quindi il tempo è lo stesso. Ci sono molti danesi qui, quindi l’atmosfera è fantastica. È un privilegio essere qui, in questo club con tanta storia.”
Quando gli è stato chiesto dei cosiddetti “Nuovi Big 3” con Alcaraz e Sinner, Rune ha risposto con cautela: “Non credo di aver detto che siamo dei nuovi Big 3. È la gente che ne parla negli ultimi mesi. Alcaraz è fisicamente incredibile, si muove benissimo e legge bene il gioco. Sinner è un grande colpitore di palla, con un dritto e un rovescio super forti. Io ho buone volée e leggo bene il gioco. Al momento, Alcaraz è il leader nei Grand Slam, ma vedremo tra 15 anni chi sarà il leader.”
Guardando al suo prossimo incontro contro Quentin Halys, Rune ha commentato: “Ha un grande servizio e un buon dritto. In generale, gioca bene sull’erba. Dovrò studiarlo un po’ statisticamente e vedere alcuni suoi video per prepararmi come faccio sempre per le partite.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Holger Rune
Considerando che anche se dovesse finire cosi’ (con un solo Slam) Jannick rimarra’ per sempre nella storia del Tennis (vincitore slam e n.1 del mondo),provo a fare questo giochino nei prossimi 15 anni
60 slam:
Alcaraz 10 (+3)
Sinner 12 (+1)
Rune- medvedev- 2 atesta
zverev 1
Tsitsi 0
Musetti 3 (si si si ci spero)
Fils- Perricard- Fonseca-debru-landaluce-mensick- cina’-van asche- a scelta
@ Gianluigi74 (#4118038)
Dubito che tra 15 anni saremo qui di nuovo a commentarlo o perlomeno ci ricorderemo questa discussione, ma per come sto vedendo la direzione che sta prendendo lo sport ( in generale ) secondo me no, nonostante possano essere campionissimi.
😀 😀 non l avevo letta prima;-)
@ Losvizzero (#4117910)
Credo che ti sbagli di grosso perché Sinner e Alcaraz sono fuori dal comune e tra quindici anni saranno ancora lì come Djokovic oggi.
Big 2 !!! Per ora quando Nole deciderà di andare in pensione di extraterrestri ce ne sono solo 2 e non è una metafora in quanto gli altri, compreso Rune, viaggiano a distanze siderali rispetto a Sinner e Alcaraz!
Ma infatti a leggere l Intervista tanto di cappello, anche per l analisi che ha fatto sui (virgolette mie) “diretti rivali”. Nulla da ridire
Con moltissima probabilità tra 15 anni nessuno di quelli che ci sono adesso sarà il leader
@ Giulio_ (#4117515)
Questioni di opinioni , secondo me non è fortissimo .
@ il capitano (#4117389)
D’accordo con te. Troppo presto per tirare le somme.
@ Andy.Fi (#4117578)
Certo che e’ pericoloso per Djokovic, molto più di Hurchacz, che non ricordo lo abbia mai battuto.
@ Giulio_ (#4117515)
In bacheca. Credo anche con Djoko che non è al 100% sia uno dei peggiori da affrontare. Vi immaginate una finale Peccatore Rune ?
….. anche questa è una giusta considerazione …..
Manneskin 😀
Batterista in Agosto …..
Sarai mica un esponente dei grandissimi Pitura Freska in incognito?
Piaccia o no Rune è fortissimo e ha un gioco strepitoso. Mi piace perché quando Jannik lo batte godo il triplo, quando Jannik ci perde rosico il triplo!
Se in Francia vince Le Pen e cominciano a prendersela coi non bianchi (è di oggi la notizia, su Repubblica, di una valanga di disdette di affitti a cittadini francesi di colore), montepaschi perricardio potremmo naturalizzarlo noi… Del resto non ha già un nome italianissimo, Giovanni? 😉
Non mi sembra, quel “Vedremo fra 15 anni” è tutto fuorchè un segnale di umiltà …
@ il capitano (#4117389)
Bravo Capitano, ancora mi ricordo un po di tempo fa molti qui dicevano che Carlitos ma anche il danese molto più forti di Jannik. Diciamo che per noi è un bel momento. In futuro Carlitos potrebbe diventare ancora più forte o Rune arrivare ad essere primo al mondo o il Peccatore vincere 3 Slam all’anno per i prossimi 10 anni. Chi vivrà vedrà. Forza Jannik
C’è un errore di traduzione nell’articolo. Rune affermava di sentirsi nei Pig 3 (visti anche gli allevamenti intensivi in Danimarca). Come dargli torto?
Shelton lo ha superato nel ranking, così per dire ed il nostro Lorenzo non è lontano.
Ma, a parte questo che ovviamente è giusto (però “anno bisesto = anno funesto”), pure tu capitano, abbandoni il carro di Rune? (NB io NON dico che vincerà di sicuro tanto quanto i big 3, ma direi semplicemente, viste le grandi prestazioni che ha cmq fatto in giovane età, di aspettare un po’ prima di dire: “rispetto a CA e JS non riuscirà a vincere mai nulla!” A che età ha inziato a vincere Stan the man?).
Io non parlerei nemmeno dei big 2, troppo presto per ora. Può essere che nel frattempo esca fuori un Perricardio francese o un Maneskin ceco. Prossimo anno bisestile tireremo le somme.
Rune nel duopolio mondiale imperante è il classico soggetto scappato di casa e le chiavi per rientrare in casa sono da buttare, visto che è stata cambiata la serratura.
Rune da un po’ è a distanza siderale da Sinner e Alcaraz, aspetterei a parlare di big 3 al momento, casomai big 2
@ Barabba (#4117357)
Da non sottovalutare! Dopo Bercy 2022 sembrava doveroso fare fracelli…. Poi infortuni…Etc ed adesso è nelle retrovie ! Non so voi che ne pensate ma mi ricorda un po’ lo spaccone Kyrgios!…
Rune? Un buon comprimario.
A breve Rune farà 200 partite nel circuito, non é più di primo pelo come a Bercy 22.
La sua percentuale di vittorie é attorno al 62%. Alcaraz e Sinner hanno quelle 50 partite in più e vanno fra il 75 el’80%. I big 3 hanno percentuali superiori all’ 80%.
È giovane, puó vincere slam (ma ancora non ha visto manco una semi), ma diventare un big 3 non credo proprio.
Forza Quentin, vai …. Rune ! Ti seguo dai tempi del Bonfiglio vinto nel 2012 da Quinzi, con te in semifinale persa col carneade che poi perse con Quinzi in finale!! Non è finita finché non è finita, prendi Lorenzi come esempio!!
FORZA HALYS!!!
Titoli clickbait senza dignità…che pena!
Almeno a parole sembra aver capito che deve comunicare in modo più umile ed empatico.
Vedremo!
Rune un nuovo big 3?Non si parla più di Rune da tempo,tutti in verità hanno in bocca la rivalità che dominerà i prossimi 10/15 anni nel tennis che sono Sinner e Alcaraz,con qualche outsider ogni tanto che si può mettere in mezzo,Rune fa parte di questi,se Sinner e Alcaraz sono i nuovi Djokovic e Nadal,Rune al massimo può essere il Murray della situazione e sto volando molto alto