Djokovic avanza a Wimbledon: ‘Il ginocchio non fa male, ma devo migliorare’ (sintesi video della partita)
Novak Djokovic ha raggiunto il terzo turno di Wimbledon 2024, ma non senza difficoltà. Dopo la vittoria in quattro set contro Jacob Fearnley, il campione serbo ha fatto il punto sulla sua condizione fisica e sulle sue aspettative per il torneo.
“Mi congratulo con Jacob per aver giocato una grande partita,” ha esordito Djokovic. “Ha lottato fino alla fine e ha fatto sì che il pubblico si coinvolgesse pienamente nel match.” Il serbo ha ammesso di aver abbassato il livello nel terzo set, permettendo al suo avversario di rientrare in partita.
Riguardo alla sua condizione fisica, Djokovic si è mostrato cautamente ottimista: “Non sento dolore al ginocchio, il che è fantastico. La mia mobilità non è ancora al livello desiderato, ma è qualcosa su cui posso lavorare quotidianamente.” Il campione ha spiegato che i muscoli intorno al ginocchio stanno ancora compensando e proteggendo l’articolazione, il che potrebbe spiegare la mancanza di velocità e forza dinamica.
Nonostante queste limitazioni, Djokovic è fiducioso di poter migliorare con il progredire del torneo: “Più partite gioco, maggiori sono le possibilità che mi senta più a mio agio negli spostamenti e che acquisisca quella velocità e agilità che sto cercando.”
Il serbo ha anche sottolineato l’importanza di accettare questa situazione come parte del processo di recupero post-operatorio: “È normale dopo un’operazione, soprattutto giocando su una superficie scivolosa come l’erba.”
Guardando avanti, Djokovic ha espresso la speranza di alzare il suo livello nei prossimi turni: “Spero di migliorare il mio gioco nelle prossime partite. Ho fatto abbastanza per vincere oggi, ma so di poter fare meglio.”
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2024
Vero
La davis vinta non appena si è conclusa la sua avventura in maglia azzurra, il suo lento abbandono dalle scene nella totale indifferenza generale per l’avvento della nuova generazione probabilmente gli sta facendo male….
@ l Occhio di Sauron (#4116708)
Che il mondo del tennis è un mondo falso…che uno con la sua mano in Italia deve ancora nascere…che non è quadrato come Sinner…e altre belle cose non so tutto 😆
Certo che con un tabelloncino del genere il tempo per testare il ginocchio non manca
Saltato pure Urca che era lo spauracchio dei Noliani al momento del sorteggio
Ma Fognini é italiano?????… scusate chiedo x amici…..
Ha detto, fra le altre cose, che in Italia uno col suo braccio non è ancora nato. D’altronde, da uno che dava del “culo” a Federer o Nadal quando gli facevano punto, non c’è da aspettarsi umiltà. Più che tirare una frecciatina, ha fatto una figurina.
Che deve ancora nascere un tennista italiano con il suo braccio segno che solo lui è nato con il talento vero e proprio
Quest’anno a wimbledon ci sono due tornei che si stanno svolgendo a giorni alterni. I giorni dispari c’è il torneo dello slam e i giorni pari un 250. Inevitabilmente i giorni pari ci si annoia mortalmente mentre nei giorni dispari grandi battaglie si consumano sui campi e fiumi di emozioni scorrono e animano il mondo del tennis. E comunque i due tornei si fonderanno alla fine con i due relativi vincitori che si sfideranno. Non so a voi, ma a me questa nuovo format non mi convince.
Off topic ❗
Che ha detto?
C’ha poco da freccettare se dopo è arrivata gente più forte.
Dovreste fare un articolo sulla conferenza di Fognini di ieri, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe tirando una mezza frecciata a tutti gli altri tennisti italiani