Cocciaretto si ritira da Wimbledon: forfait dell’ultima ora per l’azzurra
Un duro colpo per il tennis italiano alla vigilia di Wimbledon: Elisabetta Cocciaretto è stata costretta a ritirarsi dal prestigioso torneo londinese a causa di un’infezione virale. La notizia è giunta a tabellone già compilato, riducendo a quattro il numero delle tenniste italiane in gara.
Il ritiro di Cocciaretto rappresenta una perdita significativa per la squadra azzurra, privata di una delle sue giovani promesse proprio all’inizio del torneo più importante della stagione su erba. Al suo posto entrerà nel tabellone principale la lucky loser serba Olga Danilovic.
Nonostante questa battuta d’arresto, l’Italia mantiene una presenza importante nel singolare femminile di Wimbledon. Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, guida la pattuglia azzurra e si trova nella metà bassa del tabellone. Insieme a lei, nella stessa metà, ci sono Sara Errani e Martina Trevisan. Lucia Bronzetti, invece, è stata sorteggiata nella parte alta.
Ecco gli accoppiamenti delle italiane al primo turno:
– Lucia Bronzetti affronterà la testa di serie numero 30, la canadese Leylah Fernandez
– Jasmine Paolini (testa di serie n.7) se la vedrà con la spagnola Sara Sorribes Tormo
– Sara Errani incontrerà la testa di serie numero 26, la ceca Linda Noskova
– Martina Trevisan avrà un compito arduo contro la testa di serie numero 12, l’americana Madison Keys
Marco Rossi
TAG: Elisabetta Cocciaretto, Wimbledon, Wimbledon 2024
Dispiace molto
Stava giocando alla grande e Wimbledon non è che capiti tutti i giorni di poterlo disputare
Peccato davvero
In bocca al lupo e ti auguro una pronta guarigione
Detesto questa …. che pretendono magari di vedere una scansione delle analisi cliniche, e sono totalmente incapaci di capire che nessuna ragazza rinuncerebbe a 200 milioni di lirette, che sono il prize-money per un primo turno in uno slam, e che cosa abbia di preciso siano solo … suoi, e dei suoi medici
Elisabetta qualche anno fa ebbe lo stesso problema in Cina prima di un torneo e fu ricoverata anche in ospedale…speriamo non sia nulla di grave e che la tennista numero 1 d’Italia torni presto sui campi
Un commento veramente penoso
Certo che ci sono dei commenti:chi preferisce(presumo esteticamente) la Danilovic (spero sia sugli spalti a gustarsi gli occhi) e chi parla di “discriminazione molto italiana nei confronti della malattia, dell’essere malato”.
Domani non gioco per un problema al piede: serve che tutti sappiamo se ho una frattura, uno sperone calcaneare o una vescica? Spero di no, altrimenti potrei essere accusato di “discriminazione verso la vescica”, atto gravissimo soprattutto oggi che si celebra il Pride (rispetto da sempre i diritti di tutti… Da oggi pure delle vesciche).
Rimettiti presto Coccia! Ti aspettiamo.
Veramente un peccato, poteva fare molto bene
Vabbè e giovane e avrà ancora tante chance
scusate, ma un’infezione virale può essere originata da mille malattir mille malattie (Aids, Febbre gialla, influenza, Epatite, Morbillo e parotite, Vaiolo, Poliomielite, Rosolia, Varicella, Zoster, ecc., ecc.)
Mi pare scorretto giudicare senza sapere con precisione cos’ha l’atleta
Spiace per lei.
Quanto al fatto che gli italiani manifestino
difficilmente la loro condizione di salute,
credo sia dovuto a una forma di discriminazione molto
italiana nei confronti della malattia, dell’essere
malato.
confronti dell
Que rispetto , scusa??
Non credo sia un’infezione virale. Speriamo di rivederla presto in campo.
@ utente non registrato (#4109139)
Super d’accordo!! Patlare no eh! Comodo solo quando uno vince!!
Con tutto il rispetto, anche oggi, per metterti avanti, hai detto di mattina la c….ata del giorno…
@ utente non registrato (#4109139)
Criptici
Già ne abbiamo poche…
Comunque neanche io capisco questa cancellazione per un infezione virale il venerdì: ha 4/5 giorni per guarire se non è qualcosa di grave
E se anche fosse qualche altro infortunio più pregiudicante perché non dire direttamente la verità? Non c è dubbio xhe i nostri sono i tennisti più critici e più strani del circuito quando si parla di infortuni…ogni volta come se avessero contratto la peste e non possono dirlo
@ dateccitrungelliti (#4109069)
Evita di dire scemenze in un campo che non ti appartiene, se è un infezione virale di certo prendere antibiotici non è la cura!!!! SVEGLIA
Peccato davvero! Rimettiti presto piccola Coccia!
Un’infezione, bene che vada ha una cura antibiotica che può durare dai 7 ai 10 giorni. Durante questo periodo sei sicuramente a non più del 50% delle forze e con diverse raccomandazioni tipo fare attenzione al sole estivo, il che è già stancante per un normale cittadino, figuriamoci per un atleta.
Anche altre fonti parlano di infezione virale. Evidentemente conta 3-4 giorni per riprenderti dall’infezione, più il fatto che sei debilitata. Nulla di strano che abbia deciso di ritirarsi già ora
Peró l’articolo parla di infezione virale, non di infortunio. In effetti è strano ritirarsi così in anticipo per un infezione, a meno che sia qualcosa di veramente grave. Se invece è un infortunio, perché non dirlo semplicemente?
Mi spiace tantissimo perché stava giocando bene ed era in fiducia… avrebbe potuto fare un buon risultato.
@ Palmeria (#4108982)
Quindi meglio una che neanche nei 100 riesce ad arrivare che una top 50 peraltro italiana?
Alquanto strano
Io speravo nella Klugman ma è praticamente impossibile
Grande solidarietà a questa brava ma sfortunata che azzurra che non solo perde come minimo 60000 sterlina ma anche l’onore, meritato sul campo, di partecipare al più prestigiosa torneo del mondo. Inoltre preoccupazione per l’entità dell’infortunio che non dovrebbe essere di poco conto visto che avrebbe potuto aspettare ancora 4 giorni per annunciare il ritiro. In bocca al lupo Coccia per tutto. Tutto passa nella vita anche i dispiaceri.
con tutto il rispetto meglio la Danilovic in tabellone
Nessuna dichiarazione sua? Deve essere grave per buttare 60000 sterline…?
Che brutta notizia, proprio ora che stava giocando al meglio.
Forza Coccia, mai mollare!
Ma perché ritirarsi ieri? Giocava martedì o mercoledì… aveva tempo!
Lo avevo detto che era un infortunio in semifinale. È sfortunata sta ragazza