Wimbledon 2024 - Italiani ATP, Copertina, WTA

Wimbledon 2024: sorteggio durissimo per Sinner, possibile derby con Berrettini al secondo turno. Le sorti delle italiane nel tabellone femminile

29/06/2024 07:29 182 commenti
Jannik Sinner e Matteo Berrettini nella foto
Jannik Sinner e Matteo Berrettini nella foto

Se avessero chiesto al peggior nemico di Jannik Sinner di compilare il tabellone di Wimbledon 2024, beh penso non avrebbe creato un percorso tanto diverso da quello uscito dall’urna di Londra. L’esordio con Hanfmann tutto sommato ci sta, ma la vera mina vagante del torneo è Matteo Berrettini e… boom! Eccolo lì al secondo turno contro Jannik. Scenario terribile per entrambi. Ovviamente Jannik sarà favorito ma è davvero una mazzata per Matteo, per Jannik, e per tutti perdere di strada al secondo turno uno dei nostri. Credo che lo stesso Berrettini sia davvero dispiaciuto di questo esito poiché Jannik resta comunque uno dei tre grandi favoriti per la vittoria finale e Matteo sperava ovviamente di non trovarselo subito nella sua strada.

Le insidie per Sinner continuano al potenziale terzo turno: con Griekspoor è sempre partita vera ed è uno di quelli che era assolutamente meglio evitare. Poi negli ottavi c’è l’imbarazzo della scelta tra Jarry, Shapovalov, Shelton e quindi andando avanti Dimitrov, Mannarino o Medvedev… Insomma non poteva realmente andare peggio. Alcaraz in semifinale era una possibilità con Djokovic in gara. Il serbo ha deciso di provare, vedremo come starà il suo ginocchio, ma dobbiamo pensare che il numero uno è Jannik quindi semifinale e finale sono per forza match complicati.
Il lato positivo è guardare l’altra faccia della medaglia: Sinner sembra essere in ottima salute fisica, ad Halle ha vinto giocando un buon tennis ma senza dare l’impressione di spingere al massimo quindi tutti gli altri dovranno guardarsi da lui.
Se Djokovic sarà in condizioni di giocare il suo miglior tennis il suo primo incontro difficile sulla carta sarà agli ottavi, e questo gli consentirà un ingresso soft nel torneo, esattamente quello di cui aveva bisogno.

Ad Alcaraz non è andata complessivamente male per quanto riguarda le prime partite, sarebbe interessante vederlo contro Matteo Arnaldi al terzo turno. Il ligure ha pescato Tiafoe all’esordio ma l’americano è in grave crisi quindi è una partita possibile.
Buon sorteggio per Sonego contro Navone, mentre Fognini ha il mancino Koepfer, partita non facilissima e poi eventualmente Ruud.
Darderi ha la wild card locale Choinski, se passa potrebbe esserci derby con Musetti. Lorenzo, visti gli ottimi risultati su erba, ha pescato non così male con Rublev, altro big in discreta crisi, se la può giocare e poi magari sfidare o Korda o Tsitsipas.
Nardi trova Etcheverry ma dipende come sempre tutto da lui.
Bellucci, bravo a passare le quali, ha beccato Shelton, partita sulla carta impossibile, ma l’americano ultimamente ha davvero deluso.
Ci aspetta un grande Wimbledon, allacciate le cinture!

🇬🇧 1° Turno Italiani
– Jannik Sinner 🇮🇹 vs Yannick Hanfmann 🇩🇪
– Matteo Berrettini 🇮🇹 vs Marton Fucsovics 🇭🇺
– Mattia Bellucci 🇮🇹 vs Ben Shelton 🇺🇸
– Matteo Arnaldi 🇮🇹 vs Frances Tiafoe 🇺🇸
– Lorenzo Sonego 🇮🇹 vs Mariano Navone 🇦🇷
– Fabio Fognini 🇮🇹 vs Dominik Koepfer 🇩🇪
– Luciano Darderi 🇮🇹 vs Jan Choinski 🇬🇧
– Lorenzo Musetti 🇮🇹 vs Constant Lestienne 🇫🇷
– Flavio Cobolli 🇮🇹 vs Rinky Hijikata 🇦🇺
– Luca Nardi 🇮🇹 vs Tomas Martin Etcheverry 🇦🇷



Marco Mazzoni



È stato effettuato il sorteggio del tabellone femminile di Wimbledon 2024, delineando il percorso delle cinque italiane in gara nel prestigioso torneo londinese.
Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, guida la pattuglia azzurra. La sua avventura inizierà contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, un match che si preannuncia interessante. Se dovesse superare il primo ostacolo, Paolini potrebbe trovarsi di fronte Linda Noskova o Bianca Andreescu al terzo turno.
Sara Errani, veterana del circuito, avrà un esordio complicato proprio contro la ceca Noskova, testa di serie numero 26. Un match che si prospetta difficile ma non impossibile per l’esperienza dell’italiana.
Martina Trevisan e Lucia Bronzetti hanno pescato due avversarie particolarmente ostiche. Trevisan affronterà la potente Madison Keys, sempre pericolosa sull’erba, mentre Bronzetti se la vedrà con Leylah Fernandez, fresca finalista a Eastbourne e testa di serie numero 30.
Elisabetta Cocciaretto sembra aver avuto un sorteggio più favorevole: la sua prima avversaria sarà la qualificata rumena Todoni, un’opportunità per iniziare con il piede giusto il torneo.

Il tabellone femminile presenta anche altri incontri di primo turno particolarmente intriganti, come il match tra la numero 1 del mondo Iga Swiatek e l’ex campionessa Slam Sofia Kenin, o la sfida tra le veterane Sloane Stephens e Viktoria Azarenka.
Le italiane si preparano quindi ad affrontare Wimbledon con ambizioni diverse: da Paolini che punta in alto come testa di serie, a Cocciaretto che spera in un buon cammino, passando per Errani, Trevisan e Bronzetti che dovranno superare ostacoli impegnativi fin dall’inizio. L’erba di Wimbledon è pronta a regalare emozioni e, si spera, soddisfazioni al tennis italiano.

🇬🇧 1° Turno Italiane
– (7) Paolini 🇮🇹 vs Sorribes Tormo 🇪🇸
– Errani 🇮🇹 vs (26) Noskova 🇨🇿
– Trevisan 🇮🇹 vs (12) Keys 🇺🇸
– Cocciaretto 🇮🇹 vs (Q) Todoni 🇷🇴
– Bronzetti 🇮🇹 vs (30) Fernandez 🇨🇦


Marco Rossi


TAG: , , , , ,

182 commenti. Lasciane uno!

Franco66 (Guest) 28-06-2024 16:18

Scritto da Joe
Anche se gli irriducibili tifosi di Novak saranno sempre pronti ad affermare che è un falso….quanti sorteggi sono stati benevoli nei suoi confronti in tutte le settimane da N.1? Io ricordo diverse edizioni slam in cui è arrivato passeggiando almeno in semifinale. Nessun complotto, state sereni. Semplicemente il fato ha stabilito che Sinner dovrà guadagnarsi il rispetto di Wilander. Dovrà mettere alla prova la sua tenacia e caparbietà, resistenza ai fattori ostili e dimostrare che merita di essere lassù in cima. Soffriremo Jan, ma siamo con te.

Berrettini non è più quello del 2021 Purtroppo Shapavalov è 120 al mondo in questo momento Shelton sull’erba non vale un beneamato Jarry può essere pericoloso ma non è un fenomeno Medvedev sull’erba non credo sia tanto più forte di Hurkacz che è dalla parte di Djokovic Addirittura Mannarino viene presentato come una minaccia!!! Dimitrov arrivò in semifinale a Wimbledon 10 anni fa Niente di meno L’unica sfortuna è avere Alcaraz nella teorica semifinale D’altra parte c’era una possibilità su due E questo sarebbe un tabellone durissimo?!? Ma fate i bravi!!!

100
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: artadian, Milannerr
NonsoloSinner (Guest) 28-06-2024 16:16

Marco, questa volta mi hai sorpreso col tuo titolo terrificante. Dispiace solo per il secondo turno con Berrettini, gli altri sono bravi giocatori ma non li ha -mi sembra -tutti battuti nel recente passato? Sì prospettano partite tutte interessanti. Se uno di loro troverà la sua grande giornata e Sinner non giocherà al meglio , perderà. E allora? Non facciamoci prendere da esaltazione collettiva. Siamo felici che ci sia sbocciato in casa un simile campione e se non avrà problemi fisici ci darà soddisfazioni per molti anni

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 28-06-2024 16:15

Penso che se sta bene Jannik sia il favorito. Mi preoccupa solo la semifinale, avrei preferito un big server, mi immagino già le spaccate,scivolate,capriole e scatti da centometrista dei 2 più forti giocatori del momento. Per cui chi arriva in finale sarà molto più stanco dell’altro finalista

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 28-06-2024 16:06

Hanfmann: non lo considero nemmeno
Berrettini: spiace per lui ma non farà un set
Griekspoor: duro ma alla fine con Sinner perde sempre
Shelton: 2024 orribile e sull’erba pare proprio che non sia capace
Dimitrov: ha un gioco che Sinner proprio non patisce minimamente.

Magari prima di cominciare a ululare alla luna proviamo ad analizzare un po’ le cose.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
4tune 28-06-2024 16:01

Non credo che Sinner sia preoccupato per il sorteggio.

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
WinItaly_ex_Berga 28-06-2024 15:55

Sorteggio scandaloso! I due migliori giocatori inglesi, Norrie e Draper, si scontreranno già al secondo turno! (liberamente tratto da livetennis.uk)

95
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Krik Kroc
volerevolare 28-06-2024 15:49

Il migliore tabellone degli italiani l’ha comunque pescato il Muso…

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
luigi (Guest) 28-06-2024 15:48

l’unica vera sfiga è aver beccato Matteo al secondo turno.
Alcaraz è tutta da vedere che arrivi in semi, visto l’ultimo torneo disputato.
spero che Nole sia davvero competitivo , altrimenti la sua decisione avrebbe falsato il tabellone

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 28-06-2024 15:41

Scritto da Giampi

Scritto da Milannerr
Mi diverto un po’con qualche percentuale. Farò le percentuali dell’esordio e la percentuale dell’ostacolo più duro che i nostri, dopo l’esordio potrebbero avere:
Sinner; esordio: 99%. Ostacolo più duro: Alcatraz, non mi esprimo.
Bellucci; esordio: 30%. Ostacolo più duro: Shapo/Jarry: 25% (se vogliamo sognare… Ostacolo più duro: Sinner: 0.5%.)
Arnaldi: esordio: 45%. Ostacolo più duro: Alcaraz: 10%.
Sonego: esordio: 65%. Ostacolo più duro: Ruud: 40%.
Fognini: esordio: 40%. Ostacolo più grosso: Ruud: 35%.
Darderi: esordio: 60%. Ostacolo più grosso: Musetti: 20%.
Musetti:esordio: 75%. Ostacolo più grosso: Zverev: 25%.
Cobolli: esordio: 40%. Ostacolo più grosso: Fritz: 20%.
Nardi: esordio: 50%. Ostacolo più grosso: Nole: 30% (ma dipende da come sta Nole). Secondo me le semi saranno: Sinner Alcaraz. Hurckaz Zverev. Non escluderei dei quarti con 2 italiani, i Mussinner, anche se sarà molto dura… Forza ragazzi! Regalateci soddisfazioni, ALÈ!

Ma esattamente lo sappiamo il rendimento di Ruuď sull’erba? 10 partite su 350 totali con 4 vittorie di cui due con Lokoli e Ramos e 6 sconfitte…Ruud partecipa a Wimbledon perchè costretto ma è già pronto per i due 250 prima delle olimpiadi…anzi sta facendo finta di allenarsi sull’erba e appena può di nascosto va a giocare sulla terra…

Ma certo, infatti ho dato un 40% a Sonego, che viene da una stagione così e così e che è il 60 al mondo. Sinceramente, non penso di poter dare per favorito Sonego contro Ruud, neanche su erba. Ma sicuramente se ci arriva se la può tranquillamente giocare e magari anche vincere. Anche a Fabio ho dato il 35%, non poco per uno che comunque in questa stagione sta faticando anche nei Challenger. Ma si erba contro Ruud penso se la possa giocare anche lui, ma sul 3 su 5 con molta più difficoltà data l’età chiaramente. Ma secondo me purtroppo Fabio uscirà prima di Ruud. Però per quanto riguarda Sonego ci voglio credere a un Ottavo, anche perché uno spot dove come teste di serie su erba ci sono Navone e Ruud lo devi sfruttare!

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Cjosul (Guest) 28-06-2024 15:35

Sorteggio stabilito o pilotato?
Copiato tempo fa qui dentro:
1-16; 8-9; 5-12; 4-13; 6-11; 3-15; 7-10; 15-2; eccetera.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IvanIlTerribile (Guest) 28-06-2024 15:28

Scritto da velenopuro

Scritto da IvanIlTerribile
Guardiamo l’aspetto positivo: nel 2021 e 2023 chi ha battuto Berrettini ha vinto il torneo, nel 2022 Matteo si è ritirato per Covid, quindi speriamo che questo sorteggio porti fortuna a Jannik visto che non c’è due senza tre !!!

E se perde con Fucsovics come la mettiamo?

Fucsovics alza il trofeo, la cabala non può fallire!

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 28-06-2024 15:26

Scritto da Ugetsu

Scritto da Morenomcrae
Vero che a prescindere da chi incontra per vincere il torneo li deve battere tutti,ma il sorteggio mi sembra pilotato.

Ancora con ste storie… da chi ? e perché ? A chi ne verrebbe qualcosa?
L’anno scorso però il gombloddo non c’era, visto che Sinner é arrivato in semifinale battendo Cerundolo, El peque,Halys,Galan e Safiullin

L’anno scorso il tabellone di Sinner a wimbledon fino alle semi è stato molto fortunato, ma è stato l’unico fortunato di tutta la sua carriera.
Quello di quest’anno di Nole, pure se dovesse perdere al primo turno perchè magari con ancora qualche problema fisico, è semplicemente incommentabile…

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
spalazzi (Guest) 28-06-2024 15:25

Non vedo nessun dramma nel sorteggio. Tutti avversari che conosce bene e abbondantemente battuti e il carisma del numero uno , il giocare sempre sul centrale, i 3 su 5 condizione da sempre favorevole al più forte, lo porterà ad alzare ancora il livello di gioco. Poi dalla semifinale si vedrà

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 28-06-2024 15:24

Scritto da Intenditore
Peccato per Matteo, non ci voleva questo probabile scontro fraticida al secondo turno! Al meglio dei 3 su erba se la giocherebbe ma su 5 non credo sarebbe in grado di battere Jannik attualmente, però sarebbe un po’ come se si scontrassero due figli, sei felice per chi vince ma triste per chi perde, solo che tiferei Sinner devo dire, che può vincere Wimbledon a differenza di Berretto.

Con Fucsovics ci ha perso proprio Sinner, a Wimbledon. Ricordo una partita da incubo, in cui subì non meno di una decina di break, facendone anche lui molti, ma non altrettanti. L’ungherese è 1-0 con Berrettini e 2-2 con Sinner. Ma sembra abbastanza in disarmo.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe (Guest) 28-06-2024 15:23

Anche se gli irriducibili tifosi di Novak saranno sempre pronti ad affermare che è un falso….quanti sorteggi sono stati benevoli nei suoi confronti in tutte le settimane da N.1? Io ricordo diverse edizioni slam in cui è arrivato passeggiando almeno in semifinale. Nessun complotto, state sereni. Semplicemente il fato ha stabilito che Sinner dovrà guadagnarsi il rispetto di Wilander. Dovrà mettere alla prova la sua tenacia e caparbietà, resistenza ai fattori ostili e dimostrare che merita di essere lassù in cima. Soffriremo Jan, ma siamo con te.

86
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vitt., Marcorava
Nicox (Guest) 28-06-2024 15:22

Scritto da king_scipion66
Dopo quanto letto in questi giorni su questo sito, con la manfrina Djokovic gioca o non gioca, letto qua sopra la dichiarazione del serbo che aspettava il tabellone, poi l’ultimo giorno utile scioglierà i dubbi. Stranamente esce un tabellone del genere dove di solito il favorito dal computer ( ovviamente comandato da un uomo) è il nr 1. Invece succede tutto l’incontrario, il nr 1 è quello col tabellone più complesso. Ma per molti qua sopra non è strano, anzi quasi normale. Eppure il tabellone già si poteva capire come sarebbe stato dalle dichiarazioni di Nole…lui gioca perchè gli era stato assicurato questo tipo di tabellone…se qualcuno ha da obbiettare lo dimostri…grazie.

Ah, dobbiamo dimostrare noi? Divertente

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero
Giulio_ (Guest) 28-06-2024 15:20

Se avesse preso Alcaraz al primo turno lo avrebbe asfaltato

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 28-06-2024 15:15

Scritto da Dome
@ Mauriz70 (#4108139)
Berrettini ha subito al primo turno un avversario molto ostico. Secondo me non parte tanto favorito, contando soprattutto che non può avere un ritmo partita ottimale e che quest’anno non ha giocato molto. Non è nemmeno al 40% del Berrettini visto nel 2021, per dire.
E secondo me se arrivasse ad affrontare Sinner potrebbe fare ben poco. Lo stesso back Sinner lo sa ormai gestire perfettamente e gli avversari non riescono quasi più a metterlo in difficoltà con quel colpo.

addirittura 40? ma se ha fatto un grandissimo torneo a stoccarda perdendo di un pelo la
finale ?? se questa settimana si è allenato bene potrebbe essere anche al 65-70 per cento. con l’ungherese può bastare per vincere, con sinner ovviamente no ma vediamo quanto riesce ad impensierirlo.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 28-06-2024 15:12

Scritto da Milannerr
Mi diverto un po’con qualche percentuale. Farò le percentuali dell’esordio e la percentuale dell’ostacolo più duro che i nostri, dopo l’esordio potrebbero avere:
Sinner; esordio: 99%. Ostacolo più duro: Alcatraz, non mi esprimo.
Bellucci; esordio: 30%. Ostacolo più duro: Shapo/Jarry: 25% (se vogliamo sognare… Ostacolo più duro: Sinner: 0.5%.)
Arnaldi: esordio: 45%. Ostacolo più duro: Alcaraz: 10%.
Sonego: esordio: 65%. Ostacolo più duro: Ruud: 40%.
Fognini: esordio: 40%. Ostacolo più grosso: Ruud: 35%.
Darderi: esordio: 60%. Ostacolo più grosso: Musetti: 20%.
Musetti:esordio: 75%. Ostacolo più grosso: Zverev: 25%.
Cobolli: esordio: 40%. Ostacolo più grosso: Fritz: 20%.
Nardi: esordio: 50%. Ostacolo più grosso: Nole: 30% (ma dipende da come sta Nole). Secondo me le semi saranno: Sinner Alcaraz. Hurckaz Zverev. Non escluderei dei quarti con 2 italiani, i Mussinner, anche se sarà molto dura… Forza ragazzi! Regalateci soddisfazioni, ALÈ!

Ma esattamente lo sappiamo il rendimento di Ruuď sull’erba? 10 partite su 350 totali con 4 vittorie di cui due con Lokoli e Ramos e 6 sconfitte…Ruud partecipa a Wimbledon perchè costretto ma è già pronto per i due 250 prima delle olimpiadi…anzi sta facendo finta di allenarsi sull’erba e appena può di nascosto va a giocare sulla terra…

82
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava, il capitano, Milannerr
Asni (Guest) 28-06-2024 15:11

Scritto da Giulio_

Scritto da Asni
I record sono fatti per essere infranti.
In questo momento il record che vedo più in bilico è la striscia di vittorie di Sinner contro giocatori sfavoriti: record che resiste dallo scorso 10 ottobre.
Quindi per me perderà in semi contro Tommy Paul, giocatore per altro piuttosto scomodo per Sinner (ma sopratutto per Alcaraz).

Sull’erba da Paul? Impossible. Dei primi tre probabili turni la mia classifica di pericolosità è Tallon, Marton e il quasi omonimo. Ma lo vedo passare

Secondo me è impossibile che perda nei primi 3 turni indipendentemente dall’avversario. La pericolosità di Paul deriva dal posizionamento nel torneo.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
spalazzi (Guest) 28-06-2024 15:08

@ paolo (#4108075)

concordo

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio_ (Guest) 28-06-2024 15:07

Scritto da Asni
I record sono fatti per essere infranti.
In questo momento il record che vedo più in bilico è la striscia di vittorie di Sinner contro giocatori sfavoriti: record che resiste dallo scorso 10 ottobre.
Quindi per me perderà in semi contro Tommy Paul, giocatore per altro piuttosto scomodo per Sinner (ma sopratutto per Alcaraz).

Sull’erba da Paul? Impossible. Dei primi tre probabili turni la mia classifica di pericolosità è Tallon, Marton e il quasi omonimo. Ma lo vedo passare

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 28-06-2024 15:06

Scritto da Dome
@ Mauriz70 (#4108139)
Berrettini ha subito al primo turno un avversario molto ostico. Secondo me non parte tanto favorito, contando soprattutto che non può avere un ritmo partita ottimale e che quest’anno non ha giocato molto. Non è nemmeno al 40% del Berrettini visto nel 2021, per dire.
E secondo me se arrivasse ad affrontare Sinner potrebbe fare ben poco. Lo stesso back Sinner lo sa ormai gestire perfettamente e gli avversari non riescono quasi più a metterlo in difficoltà con quel colpo.

Si tutti danno per scontato il derby ma Fucsovics lo scorso anno ha battuto lo spauracchio Griekspoor e poi Giron per perdere una partita equilibrata con Medvedev…

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pro Vax (Guest) 28-06-2024 15:03

@ velenopuro (#4108227)

Behh credo che Bole/ Vava anche arrivassero ai quarti sarebbero soddisfatti,forse solo per le finals non andrebbe bene, il loro quest’anno l’hanno fatto…meglio quasi si riposino per le olimpiadi che sarebbe la vera ciliegina della carriera.
Certo se andando avanti si può puntare a vincere okey,ma possono giocare a mente libera,non sono loro i favoriti.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 28-06-2024 14:58

I record sono fatti per essere infranti.
In questo momento il record che vedo più in bilico è la striscia di vittorie di Sinner contro giocatori sfavoriti: record che resiste dallo scorso 10 ottobre.

Quindi per me perderà in semi contro Tommy Paul, giocatore per altro piuttosto scomodo per Sinner (ma sopratutto per Alcaraz).

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 28-06-2024 14:57

Scritto da velenopuro

Scritto da IvanIlTerribile
Guardiamo l’aspetto positivo: nel 2021 e 2023 chi ha battuto Berrettini ha vinto il torneo, nel 2022 Matteo si è ritirato per Covid, quindi speriamo che questo sorteggio porti fortuna a Jannik visto che non c’è due senza tre !!!

E se perde con Fucsovics come la mettiamo?

Se perdesse con Fucsovic non sarebbe da seconda settimana ovviamente…. Qui partiamo dal presupposto che lo sia e che quindi perderlo (o magari perdere Jannik) in R64 è comunque una sciagura

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Intenditore (Guest) 28-06-2024 14:53

Peccato per Matteo, non ci voleva questo probabile scontro fraticida al secondo turno! Al meglio dei 3 su erba se la giocherebbe ma su 5 non credo sarebbe in grado di battere Jannik attualmente, però sarebbe un po’ come se si scontrassero due figli, sei felice per chi vince ma triste per chi perde, solo che tiferei Sinner devo dire, che può vincere Wimbledon a differenza di Berretto.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi (Guest) 28-06-2024 14:52

Noi italiani stiamo andando troppo bene e hanno pensato di darci una calmata.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 28-06-2024 14:49

Nemmeno il doppio ha avuto ujn sorteggio bellissimo

Primi 2 turni agevoli, OK
Ma poi Dodig-Krajcek
E poi Arevalo-Pavic ai quarti..

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 28-06-2024 14:47

Scritto da IvanIlTerribile
Guardiamo l’aspetto positivo: nel 2021 e 2023 chi ha battuto Berrettini ha vinto il torneo, nel 2022 Matteo si è ritirato per Covid, quindi speriamo che questo sorteggio porti fortuna a Jannik visto che non c’è due senza tre !!!

E se perde con Fucsovics come la mettiamo?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milannerr 28-06-2024 14:46

Mi diverto un po’con qualche percentuale. Farò le percentuali dell’esordio e la percentuale dell’ostacolo più duro che i nostri, dopo l’esordio potrebbero avere:
Sinner; esordio: 99%. Ostacolo più duro: Alcatraz, non mi esprimo.
Bellucci; esordio: 30%. Ostacolo più duro: Shapo/Jarry: 25% (se vogliamo sognare… Ostacolo più duro: Sinner: 0.5%.)
Arnaldi: esordio: 45%. Ostacolo più duro: Alcaraz: 10%.
Sonego: esordio: 65%. Ostacolo più duro: Ruud: 40%.
Fognini: esordio: 40%. Ostacolo più grosso: Ruud: 35%.
Darderi: esordio: 60%. Ostacolo più grosso: Musetti: 20%.
Musetti:esordio: 75%. Ostacolo più grosso: Zverev: 25%.
Cobolli: esordio: 40%. Ostacolo più grosso: Fritz: 20%.
Nardi: esordio: 50%. Ostacolo più grosso: Nole: 30% (ma dipende da come sta Nole). Secondo me le semi saranno: Sinner Alcaraz. Hurckaz Zverev. Non escluderei dei quarti con 2 italiani, i Mussinner, anche se sarà molto dura… Forza ragazzi! Regalateci soddisfazioni, ALÈ!

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
velenopuro 28-06-2024 14:45

Scritto da Giampi
Ecco Bellucci chiuso proprio non direi..ma avete visto quanto e da chi le busca sull’erba Shelton?

Non solo sull’erba…

La rana dalla bocca larga … :mrgreen:

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Alex (Guest) 28-06-2024 14:44

sulla carta un brutto sorteggio per Sinner. Ma questo Sinner non deve temere nessuno. Tornando al sorteggio, se Nole non dovesse andare avanti e Sinner e Alcaraz arrivano in seminfinale sarebbe veramente un peccato per lo spettacolo. Dall’altro lato potrebbero esserci HurKacz o Zverev

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IvanIlTerribile (Guest) 28-06-2024 14:43

Guardiamo l’aspetto positivo: nel 2021 e 2023 chi ha battuto Berrettini ha vinto il torneo, nel 2022 Matteo si è ritirato per Covid, quindi speriamo che questo sorteggio porti fortuna a Jannik visto che non c’è due senza tre !!!

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
antoniov 28-06-2024 14:43

Scritto da Fabrizio82
Sorteggio Allucinante!!

Per te allucinante ? Per me illuminante … 😛

Per intanto tocco ferro e le parti basse intime in attesa del resto … che adesso non posso … :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

66
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Emma_Woodhouse
Ugetsu (Guest) 28-06-2024 14:39

Scritto da Luca
Che strano ancora niente qualif x Jannik…ancora Medvedev e alcaraz dalla sua parte..ma che strano…chi si stupisce ignora la storia dei big3!!!

hai capito tutto, dietro ci sono i rettiliani che odiano i canederli e la kartoffelsalat

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Detuqueridapresencia
Giorgio69 (Guest) 28-06-2024 14:34

Peccato. Berrettini che sfiga. Secondo me Matteo non è ancora in palla per battere i 3-4 più bravi sull’erba. ma dal 5 in poi si poteva fare. Poteva andare tanto avanti. Se si arriva al 5° vince Sinner. In tre set c’e partita. Peccato

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 28-06-2024 14:27

Scritto da Mauriz70
E credo sia azzardato pure pensare che il derby italiano al secondo turno sia una formalità per Sinner. Se Matteo sta bene e serve come sa,con il back di rovescio può mettere Janmikbin grande difficoltà

forse, ma dovrebbe vincere in tre set.Alla lunga non ha scampo

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 28-06-2024 14:24

@ Luca (#4108161)

E quale sarebbe la storia dei big3? Sentiamo di,illuminaci tu ….che sto già ridendo?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio82 (Guest) 28-06-2024 14:22

Sorteggio Allucinante!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AmeAur 28-06-2024 14:18

Sorteggio molto sfortunato perchè mette al secondo turno Matteo contro Jannik, e cioè i nostri due migliori su erba senza tanti giri di parole. Però tolto questo mezzo disastro il resto del tabellone a mio giudizio è tutt’altro che malvagio per Jannik, almeno fino a Carlos…. Hanfmann su erba non mi sembra granchè, Griekspoor invece si ma ormai è una specie di talismano, Shelton (o anche Shapo) non mi sembra in condizioni di preoccupare, idem Medvedev. Forse in confronto il tabellone di Halle, in cui ha battuto in fila su erba Griekspoor, Marozsan, Struff, Zhang e Hurkacz mi sembra potesse considerarsi molto più complesso…

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Emma_Woodhouse
Scaino 28-06-2024 14:18

Scritto da Marcorava
Scusate sapete se è già noto chi comincia lunedì, se parte alta o bassa? Grazie.

Stando a quello che hanno detto al termine del sorteggio:
– Maschi = Parte Alta,
– Femmine = Parte Bassa.

59
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcorava, il capitano
becu rules (Guest) 28-06-2024 14:18

Scritto da Ugetsu

Scritto da Morenomcrae
Vero che a prescindere da chi incontra per vincere il torneo li deve battere tutti,ma il sorteggio mi sembra pilotato.

Ancora con ste storie… da chi ? e perché ? A chi ne verrebbe qualcosa?
L’anno scorso però il gombloddo non c’era, visto che Sinner é arrivato in semifinale battendo Cerundolo, El peque,Halys,Galan e Safiullin

Esatto…e l’autostrada a 8 corsie solo 1 mese fa al ROland GArros ne vogliamo parlare ? I sorteggi sono così, una volta ti va di lusso, l’altra ti va di sfiga, in media fortuna e sfortuna si compensano, ora non diremo che Nole ha vinto 24 Slam per i sorteggi, spero…
detto questo percentuali (uomini) 1 turno :
Sinner non quotato o 99%
Berrettini 80%
Bellucci 25% (Shelton incostante però…)
Arnaldi 55% – Tiafoe quest’anno molto deludente
Sonego 70% – su terra saremmo a percentuali invertite
Fognini 40% – tedesco solido, Fogna dipende dalla giornata
Darderi 50% – inglese in casa per definizione molto pericoloso (abbiamo visto perfetti sconosciuti brit fare grandi risultati sui prati), anche se la classifica direbbe il contrario
Musetti 70% – se non altro per le ottime performance delle ultime settimane sulla superficie di Lorenzo. La fiducia non dovrebbe mancare
Cobolli 40% – nonostante i miglioramenti del nostro temo che l’australiano sia più completo per la supeficie
Nardi 30% – avversario sulla carta abbordabile ma Luca ha troppe volte deluso quando contava – anceh se la superifcie dovrebbe essergli favorevole

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
James18594 28-06-2024 14:17

Che sfiga ragazzi

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 28-06-2024 14:17

A naso sarà un torneo pieno di sorprese, non così lineare come dovrebbe essere

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 28-06-2024 14:17

@ Perplesso (#4108043)

Ahahahah premetto che Carlitos mi piace molto ma se Jannik dovesse vincere questo W sicuramente ci sarà qualcuno che dirà che il Peccatore non è il vero N*1 🙂

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano
Onurb (Guest) 28-06-2024 14:16

@ Giorgio (#4108170)

Visto x intero? Mi basta vedere che trova hurkaz soprattutto che sull erba è tra i peggiori in assoluto…ha anche rune da incrociare….ma di che cosa stai parlando? Del nulla

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 28-06-2024 14:14

Grande sfiga, c’era il 3,5% di possibilità di avere Berrettini-Sinner al secondo turno….
Però accettiamo e andiamo avanti positivamente

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo2262 28-06-2024 14:14

Ci stupiamo?? Berrettini e’ 60? Quindi? Basare tutto su Wimbledon?? Era un rischio. GIUSTO COSI’.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 28-06-2024 14:13

@ Giov (#4108156)

Vai a pescare i ratti ….hurkaz facile sull erba ? No comment

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 28-06-2024 14:11

Scritto da Mauriz70

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Giorgio
Con questo tabellone djokovic in finale anche con una gamba sola. Sinner che era stato fortunato lo scorso anno, avrà un percorso ad ostacoli. E sarà duro arrivare in fondo, figurarsi vincere.

Rune agli ottavi è peggio di avere shelton.
Hurkacz ai quarti è peggio di avere medvedev.
Ritenta dai

Concordo con Slam. soprattutto il polacco può essere avversario tra i peggiori in assoluto. Il Novak della scorsa stagione sarebbe partito come favorito in un testa a testa, quello visto fin qui quest’anno ,sulla carta, parte svantaggiato, non di molto ma non gli darei più del 40% di possibilità di spuntarla

Scritto da Mauriz70

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Giorgio
Con questo tabellone djokovic in finale anche con una gamba sola. Sinner che era stato fortunato lo scorso anno, avrà un percorso ad ostacoli. E sarà duro arrivare in fondo, figurarsi vincere.

Rune agli ottavi è peggio di avere shelton.
Hurkacz ai quarti è peggio di avere medvedev.
Ritenta dai

Concordo con Slam. soprattutto il polacco può essere avversario tra i peggiori in assoluto. Il Novak della scorsa stagione sarebbe partito come favorito in un testa a testa, quello visto fin qui quest’anno ,sulla carta, parte svantaggiato, non di molto ma non gli darei più del 40% di possibilità di spuntarla

Il tabellone andrebbe visto per intero… In tal caso credo che stareste in disaccordo con voi stessi!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dome (Guest) 28-06-2024 14:07

@ Mauriz70 (#4108139)

Berrettini ha subito al primo turno un avversario molto ostico. Secondo me non parte tanto favorito, contando soprattutto che non può avere un ritmo partita ottimale e che quest’anno non ha giocato molto. Non è nemmeno al 40% del Berrettini visto nel 2021, per dire.
E secondo me se arrivasse ad affrontare Sinner potrebbe fare ben poco. Lo stesso back Sinner lo sa ormai gestire perfettamente e gli avversari non riescono quasi più a metterlo in difficoltà con quel colpo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Racchetta 28-06-2024 14:05

Scritto da marcello
Bella sfiga per berrettini.
Ovviamente sinner deve fare molta attenzione è una partita dura, ma è chiaro che rimane ampiamente favorito anche contro berrettini

Bella sfiga per il tennis italiano. Abbiamo due giocatori fortissimi sull’erba e devono incontrarsi al secondo turno, ma che merda…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 28-06-2024 14:03

Che strano ancora niente qualif x Jannik…ancora Medvedev e alcaraz dalla sua parte..ma che strano…chi si stupisce ignora la storia dei big3!!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcorava 28-06-2024 14:02

Scusate sapete se è già noto chi comincia lunedì, se parte alta o bassa? Grazie.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 28-06-2024 14:02

Scritto da Mauriz70
E credo sia azzardato pure pensare che il derby italiano al secondo turno sia una formalità per Sinner. Se Matteo sta bene e serve come sa,con il back di rovescio può mettere Janmikbin grande difficoltà

No certo formalità assolutamente no.
Però sinner gli è superiore, anche in questa superficie.

Sarebbe stato molto interessante vedere questo match con il Berretto di tre anni fa ed il sinner di oggi, magari ai quarti, o in semifinale

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giov (Guest) 28-06-2024 14:02

Sorteggio pro 25 di Nole…tutto casuale?…

44
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta
Tutto Dritto 28-06-2024 13:59

Peccato, BBB se confermava quanto di buono fatto intravedere a Stoccarda, poteva fare strada invece… Ma si sapeva, con il suo ranking il rischio di beccare subito un big era probabilissimo e l avevamo messo in conto…, ma beccare proprio Jannik no però
🙁

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur
bxldav 28-06-2024 13:59

Sinner Berrettini (se ci sarà) non la guarderò.
Al secondo turno è uno strazio.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 28-06-2024 13:59

Bella sfiga per berrettini.
Ovviamente sinner deve fare molta attenzione è una partita dura, ma è chiaro che rimane ampiamente favorito anche contro berrettini

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 28-06-2024 13:59

Bella sfiga per berrettini.
Ovviamente sinner deve fare molta attenzione è una partita dura, ma è chiaro che rimane ampiamente favorito anche contro berrettini

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giov (Guest) 28-06-2024 13:57

Vaffa….o….ecchecaso…mah

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 28-06-2024 13:57

E credo sia azzardato pure pensare che il derby italiano al secondo turno sia una formalità per Sinner. Se Matteo sta bene e serve come sa,con il back di rovescio può mettere Janmikbin grande difficoltà

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buuu (Guest) 28-06-2024 13:56

@ roby.mortilla@gmail.com (#4108050)

Lajal-Ofner-Arnaldi-Humbert-Ruud-Sinner-

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: roby.mortilla@gmail.com
marcauro 28-06-2024 13:55

Scritto da GiboTango
Berrettini non arriva al derby…esce subito purtroppo….

Temo anche io…

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Dome (Guest) 28-06-2024 13:55

Che ci siano alcuni avversari più ostici di altri è ovvio, però i commenti e le reazioni disperate sono esagerate.
I valori poi vanno visti sul campo e difficilmente si verifica tutto come da pronostico. Berrettini ad esempio non ha il ritmo partita, ha giocato pochissimo durante l’anno ed è forse al 40% di quello visto nel 2021. Griekspoor stesso a Wimbledon non ha mai superato il secondo turno, è uno che negli appuntamenti che contano difficilmente gioca in modo straordinario (non ha mai superato il terzo turno in nessuno Slam), già se arrivasse ad affrontare Sinner sarebbe per lui il miglior risultato a Londra. Shelton o Jarry sono meno forti, sull’erba, di Humbert che probabilmente affronterà Alcaraz (ma anche Arnaldi e Thompson sono dei bei cagnacci).
Lo stesso Medvedev rimane un giocatore temibile, ma sull’erba lo è molto meno. Non è nemmeno scontato che arrivi ai quarti, soprattutto con uno Struff dalla sua parte (con cui perse ad Halle e lottò a Wimbledon nel 2021). Mentre Alcaraz ad esempio più che Ruud (ovviamente) potrebbe incontrare Tommy Paul che è un avversario molto ostico e contro cui spesso ha sofferto in passato.
Insomma, alla fine torno a dire che ovviamente ci sono avversari più ostici di altri e non si può dire che il tabellone di Sinner sia agevole. Ma alla fine è tutto più o meno più omogeneo di quanto si creda e bisogna poi valutare partita per partita.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 28-06-2024 13:54

Scritto da Ugetsu

Scritto da Morenomcrae
Vero che a prescindere da chi incontra per vincere il torneo li deve battere tutti,ma il sorteggio mi sembra pilotato.

Ancora con ste storie… da chi ? e perché ? A chi ne verrebbe qualcosa?
L’anno scorso però il gombloddo non c’era, visto che Sinner é arrivato in semifinale battendo Cerundolo, El peque,Halys,Galan e Safiullin

Cerundolino non Cerundolone

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 28-06-2024 13:54

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Giorgio
Con questo tabellone djokovic in finale anche con una gamba sola. Sinner che era stato fortunato lo scorso anno, avrà un percorso ad ostacoli. E sarà duro arrivare in fondo, figurarsi vincere.

Rune agli ottavi è peggio di avere shelton.
Hurkacz ai quarti è peggio di avere medvedev.
Ritenta dai

Concordo con Slam. soprattutto il polacco può essere avversario tra i peggiori in assoluto. Il Novak della scorsa stagione sarebbe partito come favorito in un testa a testa, quello visto fin qui quest’anno ,sulla carta, parte svantaggiato, non di molto ma non gli darei più del 40% di possibilità di spuntarla

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 28-06-2024 13:52

Io, comunque, il sorteggio di Sinner non lo vedo così sfortunato tolto il fatto che è di nuovo contro Alcaraz (se ci arrivano) in semifinale.

Fino alla semifinale, per me, poteva pescare preggio (forse tolto Berrettini che mi piacerebbe arrivasse in fondo, ma non pare ancora nelle condizioni di farlo tre su cinque)

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
italo (Guest) 28-06-2024 13:51

Cocciaretto spera in un buon cammino???
AL secondo turno c’è Coco Gauff, la vera favorita del torneo

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 28-06-2024 13:48

Scritto da Morenomcrae
Vero che a prescindere da chi incontra per vincere il torneo li deve battere tutti,ma il sorteggio mi sembra pilotato.

Per vincere il torneo non occorre batterne 127, basta batterne solo 7 (uno alla volta, non tutti assieme)!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Ugetsu (Guest) 28-06-2024 13:44

nei tornei sull’erba disputati quest’anno ci sono state un mucchio di sorprese: magari tre su cinque ce ne saranno meno, ma eviterei di andare tanto in là prevedendo gli accoppiamenti, meglio limitarsi solo al primo turno
secondo me:
favoriti
Sinner,Berrettini ( ma deve stare attento) Arnaldi ( a meno che Tiafoe non ritorni improvvisamente quello del 2023 ) Sonego, Musetti.
50 e 50 Darderi e Nardi. Sfavoriti Bellucci ( ma dipende tutto da come si alza dal letto Shelton ) Cobolli e Fognini ( l’unico che mi sembra chiuso ). Diciamo che 6 su 10 è il limite per rendere i risultati del primo turno soddisfacenti.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner qua non (Guest) 28-06-2024 13:42

io comunque gioisco, 10 italiani nel seed !!!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 28-06-2024 13:42

Dopo quanto letto in questi giorni su questo sito, con la manfrina Djokovic gioca o non gioca, letto qua sopra la dichiarazione del serbo che aspettava il tabellone, poi l’ultimo giorno utile scioglierà i dubbi. Stranamente esce un tabellone del genere dove di solito il favorito dal computer ( ovviamente comandato da un uomo) è il nr 1. Invece succede tutto l’incontrario, il nr 1 è quello col tabellone più complesso. Ma per molti qua sopra non è strano, anzi quasi normale. Eppure il tabellone già si poteva capire come sarebbe stato dalle dichiarazioni di Nole…lui gioca perchè gli era stato assicurato questo tipo di tabellone…se qualcuno ha da obbiettare lo dimostri…grazie.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner qua non (Guest) 28-06-2024 13:41

chi sa fare sa capire

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 28-06-2024 13:39

Sorteggio sfortunatissimo per i nostri giocatori più forti.
Soprattutto per Berrettini,che avrebbe potuto fare molta strada.
Ma anche per Sinner ,avere al 2° turno un giocatore forte come Matteo,sarà un impegno molto gravoso.
Per quanto riguarda gli altri italiani,penso che quasi tutti possano passare il 1° turno.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 28-06-2024 13:37

L unico che ha un buon sorteggio è alcaraz ….djoko e sinner mica tanto

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 28-06-2024 13:36

@ Giorgio (#4108093)

Ma va a pescar i ratti

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 28-06-2024 13:30

@ SlamdogMillionaire (#4108037)
Ma sei serbo? No perché mi pare che giudichi con i paraocchi ideologici di chi si è già schierato a favore di Djokovic.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mozz 22 (Guest) 28-06-2024 13:29

Scritto da Anni80
Primo turno Berrettini -Fucsovic???…tutt’altro che agevole!!!

Match duro contro l’ungherese per Matteo ma anche se dovesse vincere si ritrova Sinner al 2T ed è chiuso. Il tabellone è negativo per Berrettini che ad esempio poteva fare tranquillamente ottavi o quarti se fosse stato al posto di Cobolli Fognini o Arnaldi. Doveva evitare Sinner e Alcaraz e becca l’amico già al 2t. Per Jannik cambia poco, è favorito quasi con tutti ed ha evitato pericolose mine vaganti come Draper e Hurcacz che sono sicuramente più pericolosi di Shelton o Medevedev. L’unica disdetta è trovare Alcaraz in semi perchè questa doveva essere la finale.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GiboTango (Guest) 28-06-2024 13:23

Berrettini non arriva al derby…esce subito purtroppo….

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262
paolo (Guest) 28-06-2024 13:19

Alcaraz sempre meglio in semifinale che non in finale..ammesso che ci arrivi..grazie nole

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ugetsu (Guest) 28-06-2024 13:19

Scritto da Theseus
Non ho capito perche’ il numero 1 del ranking si becchi il n.3 in semifinale, mentre il n. 2 viene agevolato beccandosi il n. 4. Dov’e’ la logica? Non dovrebbe essere 1 con 4 e 2 con 3? La ratio delle teste di serie dovrebbe essere che piu’ sei in alto, piu’ sei agevolato, sbaglio qualcosa?

e’cosi da decenni: prima le teste di serie venivano accoppiate in maniera rigida ma poi succedeva che si incontravano sempre gli stessi

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 28-06-2024 13:18

@ Ugetsu (#4108055)

Comunque a me chi vince non mi interessa,non tifo nessuno

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morenomcrae (Guest) 28-06-2024 13:18

@ Ugetsu (#4108055)

Per mandare avanti Nole il piu possibile.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 28-06-2024 13:15

Scritto da Theseus
Non ho capito perche’ il numero 1 del ranking si becchi il n.3 in semifinale, mentre il n. 2 viene agevolato beccandosi il n. 4. Dov’e’ la logica? Non dovrebbe essere 1 con 4 e 2 con 3? La ratio delle teste di serie dovrebbe essere che piu’ sei in alto, piu’ sei agevolato, sbaglio qualcosa?

Si chiama sorteggio

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Arnaldo2262
Anni80 (Guest) 28-06-2024 13:12

Primo turno Berrettini -Fucsovic???…tutt’altro che agevole!!!

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnaldo2262
Ugetsu (Guest) 28-06-2024 13:11

Scritto da Morenomcrae
Vero che a prescindere da chi incontra per vincere il torneo li deve battere tutti,ma il sorteggio mi sembra pilotato.

Ancora con ste storie… da chi ? e perché ? A chi ne verrebbe qualcosa?
L’anno scorso però il gombloddo non c’era, visto che Sinner é arrivato in semifinale battendo Cerundolo, El peque,Halys,Galan e Safiullin

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Purple Rain, Milannerr, Losvizzero, il capitano
-1: Vasco92
Giampi 28-06-2024 13:10

Ecco Bellucci chiuso proprio non direi..ma avete visto quanto e da chi le busca sull’erba Shelton?

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Theseus (Guest) 28-06-2024 13:10

Non ho capito perche’ il numero 1 del ranking si becchi il n.3 in semifinale, mentre il n. 2 viene agevolato beccandosi il n. 4. Dov’e’ la logica? Non dovrebbe essere 1 con 4 e 2 con 3? La ratio delle teste di serie dovrebbe essere che piu’ sei in alto, piu’ sei agevolato, sbaglio qualcosa?

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Losvizzero 28-06-2024 13:09

Ma che sfiga pazzesca, soprattutto per Berrettini. Nella peggiorissima delle ipotesi passa Berrettini per poi perdere da un Shelton o Shapovalov

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 28-06-2024 13:09

Qualcuno ben informato può per favore scrivere il possibile cammino di Alcaraz fino all ipotetica semi con Sinner? Grazir

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Taigo 28-06-2024 13:07

Ai quarti prima di mettere mannarino (ma dai!), che secondo me non farà molta strada, forse avrei messo pure Zhang e Struff insieme a Dimitrov e Medvedev

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perplesso (Guest) 28-06-2024 13:05

Tutta colpa del vero numero 1 che non è stato capace di presentarsi neanche da numero 2 a wimbledon nonostante sia il vero numero 1, i paradossi della vita

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 28-06-2024 13:03

Scritto da Giorgio
Con questo tabellone djokovic in finale anche con una gamba sola. Sinner che era stato fortunato lo scorso anno, avrà un percorso ad ostacoli. E sarà duro arrivare in fondo, figurarsi vincere.

Rune agli ottavi è peggio di avere shelton.
Hurkacz ai quarti è peggio di avere medvedev.
Ritenta dai

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lukaa
Panettone (Guest) 28-06-2024 13:01

Le probabilità di non incrociare Alcaraz prima della finale erano nulle ,dopo l’eliminazione prematura dello spagnolo al Qeens e il ritorno piu che miracoloso di Djokovic arriviamo a questo, e come se non bastasse ci puo anche essere Berrettini al secondo turno.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vercassivellauno (Guest) 28-06-2024 13:01

La perfida Albione

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 28-06-2024 13:00

Con questo tabellone djokovic in finale anche con una gamba sola. Sinner che era stato fortunato lo scorso anno, avrà un percorso ad ostacoli. E sarà duro arrivare in fondo, figurarsi vincere.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
JohnMcenroe (Guest) 28-06-2024 12:57

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare…

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taigo, il capitano, Scaino, antoniov
Morenomcrae (Guest) 28-06-2024 12:57

Vero che a prescindere da chi incontra per vincere il torneo li deve battere tutti,ma il sorteggio mi sembra pilotato.

1
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, l Occhio di Sauron
-1: Taigo, Marco M., Matte, Lukaa, antoniov, Enrico82