Wimbledon 2024: sorteggio durissimo per Sinner, possibile derby con Berrettini al secondo turno. Le sorti delle italiane nel tabellone femminile
Se avessero chiesto al peggior nemico di Jannik Sinner di compilare il tabellone di Wimbledon 2024, beh penso non avrebbe creato un percorso tanto diverso da quello uscito dall’urna di Londra. L’esordio con Hanfmann tutto sommato ci sta, ma la vera mina vagante del torneo è Matteo Berrettini e… boom! Eccolo lì al secondo turno contro Jannik. Scenario terribile per entrambi. Ovviamente Jannik sarà favorito ma è davvero una mazzata per Matteo, per Jannik, e per tutti perdere di strada al secondo turno uno dei nostri. Credo che lo stesso Berrettini sia davvero dispiaciuto di questo esito poiché Jannik resta comunque uno dei tre grandi favoriti per la vittoria finale e Matteo sperava ovviamente di non trovarselo subito nella sua strada.
Le insidie per Sinner continuano al potenziale terzo turno: con Griekspoor è sempre partita vera ed è uno di quelli che era assolutamente meglio evitare. Poi negli ottavi c’è l’imbarazzo della scelta tra Jarry, Shapovalov, Shelton e quindi andando avanti Dimitrov, Mannarino o Medvedev… Insomma non poteva realmente andare peggio. Alcaraz in semifinale era una possibilità con Djokovic in gara. Il serbo ha deciso di provare, vedremo come starà il suo ginocchio, ma dobbiamo pensare che il numero uno è Jannik quindi semifinale e finale sono per forza match complicati.
Il lato positivo è guardare l’altra faccia della medaglia: Sinner sembra essere in ottima salute fisica, ad Halle ha vinto giocando un buon tennis ma senza dare l’impressione di spingere al massimo quindi tutti gli altri dovranno guardarsi da lui.
Se Djokovic sarà in condizioni di giocare il suo miglior tennis il suo primo incontro difficile sulla carta sarà agli ottavi, e questo gli consentirà un ingresso soft nel torneo, esattamente quello di cui aveva bisogno.
Ad Alcaraz non è andata complessivamente male per quanto riguarda le prime partite, sarebbe interessante vederlo contro Matteo Arnaldi al terzo turno. Il ligure ha pescato Tiafoe all’esordio ma l’americano è in grave crisi quindi è una partita possibile.
Buon sorteggio per Sonego contro Navone, mentre Fognini ha il mancino Koepfer, partita non facilissima e poi eventualmente Ruud.
Darderi ha la wild card locale Choinski, se passa potrebbe esserci derby con Musetti. Lorenzo, visti gli ottimi risultati su erba, ha pescato non così male con Rublev, altro big in discreta crisi, se la può giocare e poi magari sfidare o Korda o Tsitsipas.
Nardi trova Etcheverry ma dipende come sempre tutto da lui.
Bellucci, bravo a passare le quali, ha beccato Shelton, partita sulla carta impossibile, ma l’americano ultimamente ha davvero deluso.
Ci aspetta un grande Wimbledon, allacciate le cinture!
🇬🇧 1° Turno Italiani
– Jannik Sinner 🇮🇹 vs Yannick Hanfmann 🇩🇪
– Matteo Berrettini 🇮🇹 vs Marton Fucsovics 🇭🇺
– Mattia Bellucci 🇮🇹 vs Ben Shelton 🇺🇸
– Matteo Arnaldi 🇮🇹 vs Frances Tiafoe 🇺🇸
– Lorenzo Sonego 🇮🇹 vs Mariano Navone 🇦🇷
– Fabio Fognini 🇮🇹 vs Dominik Koepfer 🇩🇪
– Luciano Darderi 🇮🇹 vs Jan Choinski 🇬🇧
– Lorenzo Musetti 🇮🇹 vs Constant Lestienne 🇫🇷
– Flavio Cobolli 🇮🇹 vs Rinky Hijikata 🇦🇺
– Luca Nardi 🇮🇹 vs Tomas Martin Etcheverry 🇦🇷
Marco Mazzoni
È stato effettuato il sorteggio del tabellone femminile di Wimbledon 2024, delineando il percorso delle cinque italiane in gara nel prestigioso torneo londinese.
Jasmine Paolini, testa di serie numero 7, guida la pattuglia azzurra. La sua avventura inizierà contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, un match che si preannuncia interessante. Se dovesse superare il primo ostacolo, Paolini potrebbe trovarsi di fronte Linda Noskova o Bianca Andreescu al terzo turno.
Sara Errani, veterana del circuito, avrà un esordio complicato proprio contro la ceca Noskova, testa di serie numero 26. Un match che si prospetta difficile ma non impossibile per l’esperienza dell’italiana.
Martina Trevisan e Lucia Bronzetti hanno pescato due avversarie particolarmente ostiche. Trevisan affronterà la potente Madison Keys, sempre pericolosa sull’erba, mentre Bronzetti se la vedrà con Leylah Fernandez, fresca finalista a Eastbourne e testa di serie numero 30.
Elisabetta Cocciaretto sembra aver avuto un sorteggio più favorevole: la sua prima avversaria sarà la qualificata rumena Todoni, un’opportunità per iniziare con il piede giusto il torneo.
Il tabellone femminile presenta anche altri incontri di primo turno particolarmente intriganti, come il match tra la numero 1 del mondo Iga Swiatek e l’ex campionessa Slam Sofia Kenin, o la sfida tra le veterane Sloane Stephens e Viktoria Azarenka.
Le italiane si preparano quindi ad affrontare Wimbledon con ambizioni diverse: da Paolini che punta in alto come testa di serie, a Cocciaretto che spera in un buon cammino, passando per Errani, Trevisan e Bronzetti che dovranno superare ostacoli impegnativi fin dall’inizio. L’erba di Wimbledon è pronta a regalare emozioni e, si spera, soddisfazioni al tennis italiano.
🇬🇧 1° Turno Italiane
– (7) Paolini 🇮🇹 vs Sorribes Tormo 🇪🇸
– Errani 🇮🇹 vs (26) Noskova 🇨🇿
– Trevisan 🇮🇹 vs (12) Keys 🇺🇸
– Cocciaretto 🇮🇹 vs (Q) Todoni 🇷🇴
– Bronzetti 🇮🇹 vs (30) Fernandez 🇨🇦
Marco Rossi
TAG: Jannik Sinner, Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2024
@ Pask (#4108621)
Non più … solo la 1 e la 2 sono fissi, 3 e 4 vengono sorteggiati.
Hanfmann al primo turno ci può stare, Berrettini al secondo turno é un ostacolo duro per Jannik ma pur faticando penso possa spuntarla. Ma il 50 e 50 che avrei sperato si potesse evitare é la semi con Alcaraz. Una semifinale potenziale con Zverev sapendo che, sempre potenzialmente, dall’altro lato del tabellone si potessero affrontare Carlitos e Nole non sarebbe stato male. Sorteggio un po’ sfigato quindi, ma sono del parere che se vuoi vincere devi essere pronto a batterli tutti!
Vero, infatti poi ha perso in semifinale perché si era annoiato troppo. Quest’anno invece rimane bello sveglio.
Forza Giannino
Le condizioni di forma fisiche e mentali con le quali un giocatore si presenta ai nastri di partenza determinano la difficoltà di un tabellone, mi pare sia cosa ovvia e lapalissiana. Sinner arriva con un 500 in saccoccia, gli altri chi più chi meno qualche problemino lo hanno palesato. Il serbo è un caso a parte. Reduce da intervento chirurgico, per quanto possa avere recuperato bene, occorre considerare il livello di gioco mostrato fin qui da inizio stagione. A parer mio diventa pericoloso da come passerà, ammesso che la passi, la prima settimana. Se il ginocchio tiene se la giocherebbe da sfavorito col piedipiatti polacco. Passasse pure quell’ostacolo allora potrebbe giocarsela alla pari con i 2 giovani per la vittoria finale.
Vabbè, ma questa è una conseguenza delle modalità del sorteggio, per la quale i primi otto sono accoppiati alle teste di serie 25-32 che affronteranno, se ci arrivano, al terzo turno. Quella è la sede in cui ci sono i primi scontri tra TDS. Detto questo, posto che i primi due turni sono sempre contro giocatori dal ranking da 32 in su i numeri sono abbastanza relativi, perché se tu mi accoppi ai primi due turni con uno Struff e un Berrettini sull’erba, sono turni durissimi, imparagonabili ad un terzo turno con TDS come un Navone o un Baez, con tutto il rispetto per questi ultimi
Per me se c’è un giocatore oggi che tutti i big server vorrebbero evitare, questo è proprio il nostro Jannik. Se sta bene, io vedo una classica semi contro Alcaraz. Abbastanza lapalissiana ma molto probabile secondo me. Ed il vincente che va a prendersi l’ambito trofeo.
si, ma Rune è un cavallo pazzo; magari perde con chiunque ma quando incontro un top player è una bella rogna
solo perché fa pronostici che non ti piacciono? Vi eravate lamentati con lui per lo stesso motivo a Roland Garros Peccato che aveva ragione lui
Caro amico, che Wilander sia stato un grande sul campo nessuno lo nega. Ma il Wilander commentatore… beh, dai.
Ah, è vero, meno male che me lo hai ricordato. Grazie.
solo uno che ha vinto più Slam dell’Italia tutta dalla nascita del gioco.
avevo un concetto più alto dell’ironia, ma se per voi va bene così ok. Del resto siamo in tempi in cui Pio e Amedeo passano per comici,ci si deve accontentare…
i forti usciti erano Nishioka,Evans,Coric,Shapovalov, Ruud che sull’erba non esiste…il meglio era Fritz. Sorteggio d’oro, altro che.
Certo la sfiga di questo Wbd prosegue con il ritiro della Coccia, probabilmente la migliore delle nostre su erba, per infezione virale. Ecchec….!!!
Finalmente un vero tabellone!!! L anno scorso non incontro’ nessuno fino in semifinale
Probabilmente cogliere l’ironia non è da tutti, bisogna avere una capacità intellettiva minima
@ Duccio (#4108614)
Purtroppo Berrettini non è più testa di serie. Per questo motivo il sorteggio non lo protegge. Quanto a Sinner, non credo che Jannik Hanfman possa rappresentare un grosso ostacolo. enzo
Scusatemi, non sono un esperto di “sorteggi”, ma il n. 1, di regola, non dovrebbe avere dalla sua parte il n. 4; mentre, a contrario, il n. 2 avere il n. 3??
Chiedo scusa in anticipo se è una domanda banale…
Scusatemi, non sono un esperto di “sorteggi”, ma il n. 1, di regola, non dovrebbe avere dalla sua parte il n. 4; mentre, a contrario, il n. 2 avere il n. 3??
Chiedo scusa in anticipo se è una domanda banale…
Analizzo i primi tre turni:
per Jannik, Nole e Carlitos stilo un elenco per ogni turno con la migliore classifica attuale dei rispettivi avversari.
1° turno
Jannik : nr.110
Nole: nr.123
Carlitos: nr.268
2° turno
Jannik: nr.59
Nole: nr.188
Carlitos:nr.49
3° turno
Jannik: 27 o 52
Nole: 31 o 46
Carlitos: 29 o 89
Da questo si può dedurre qualcosa?
Che tennisti top 25 non li ha nessuno dei 3.
@ Don Budge fathers (#4108556)
Sbaglio o quest’anno è la quinta volta, in neanche una decina di tornei
Questo è poco, ma sicuro !
Comunque, contro il n.1 possono essere tutti pericolosi perché contro di Lui giocano tutti col sangue agli occhi al 200%, ma resta sempre Lui il tennista da battere per il n.2, il n.3, il n.4 e cosi via …
Poi Jannik è già vaccinato e ha le capacità per rosicarseli ovviamente non tutti insieme, ma uno dopo l’altro si … quindi stiamo tranquilli che le cose ad un certo punto possono svolgersi sulla scorta di quanto accadde all’ultimo Orazio contro i Curiazi 🙂
TUTTAVIA, NIENTE PRONOSTICI PERCHE’ NEL TENNIS NIENTE E’ SCONTATO 😛
ma quale sorteggio durissimo???!! ma vogliamo essere un pó meno provinciali? il sorteggio di sinner è facile fino in semifinale. non facile come quello di alcaraz ma cmq facile.
l’unica cosa è che al secondo turno ha un berrettini che potrebbe essere insidioso. ma per il resto è una passeggiata fino alla semi.
per contro Djokovic agli ottavi ha Rune e soprattutto ai quarti ha Hurkacz che in questo momento sull’erba è il più forte dopo sinner e alcaraz.
ma di cosa vogliamo parlare?
L’unica cosa che mi sento di dire, è che negli anni scorsi non mi pare che la testa di serie n 1 avesse avuto match complicati, almeno fino ai quarti. È vabbé, ce ne faremo una ragione, vorrà dire che il Nostro, farà fuori tutti e vincerà comunque.
Toccarsi è lecito…
@ Onurb (#4108454)
Hurcaz é effettivamente l’unico che può dare filo da torcere a Djokovic prima della finale, Rune non vince più da mesi con i top player….Alcaraz preferirebbe mille volte incontrare Djokovic anziché Sinner in semifinale….
Jannik nei quarti con il vincente tra Zhang e Struff.
In semifinale con il vincente tra Tommy Paul, Kotov o Thompson
Indiscrezioni danno Tallon in partenza a breve per Lourdes…,dopo aver visto il tabellone…dove per l’ennesima volta va a beccare…il benzinaio…
Ovvio lo hai detto tu!
Il vero sfigato è il povero Griekspoor non ne può più di incontrare Jannik!!! ahhhahh 🙂 🙂
ahhhhh ahhhh 🙂
Adesso è un gombloddo??? 🙂
Ovviamente non parlo per la finale o la vittoria, ma Zverev, Fritz e Paul possono essere molto complicato per chi li trova e mi pare stanno tutti, tranne Paul, dalla parte di Diokovic…
Ma quale jannik,
Quello davvero sfigato e’ stato matteo che avrebbe potuto fare quarti di finale se evitava sinner e alcaraz. e invece già al 2T trova sinner con cui anche su erba ha poche chance
Mah, va bene che tutto è possibile, però non riesco proprio a ritenere un Fritz o uno zverev ostici su erba. Potrebbe esserlo Korda, se però cambia un po’ registro (più aggressività, più mobilità), come pure potrebbe esserlo Paul, che però manca di costanza. Quanto a Musetti, chissà che tiri fuori la grinta proprio a Londra…
Fortuna tremenda significa che le tds sono uscite presto o che il sorteggio è stato fortunato? No perché se quelli sulla carta forti sono usciti subito mica è colpa sua
Infatti, Mevdeved è pure fuori forma..ma Zverev, insieme a Paul Fritz e Korda li aggiungerei all’elenco..Musetti un po’ meno dai…
Fu un complotto, si pensava che Zverev fosse un tappeto rosso per il fuoriclasse maiorchino.
La ruota dei tabelloni gira sempre. Solo gli equini usciti dal paese dei Balocchi possono pensare che i giocatori che gli stanno sui maroni hanno il sorteggio pilotato o sempre fortunato.
Quest’anno nulla è paragonabile alla tranvata che hanno dato a Nadal ,nel RG . Primo turno:Perticone 😡
A me sembra che il sorteggio sfigato c’è l’hanno avuto quelli che ai troveranno Sinner sulla strada e non viceversa. Penso a Berrettini che si meriterebbe la seconda settimana e invece si ritrova appiedato il secondo giorno, oppure il povero Griekspoor che ormai può tranquillamente evitare di iscriversi ai tornei con Sinner … Per il resto fino alla semifinale eventuale con Alcaraz nessuno lo può impensierire. Nole in finale è quasi impossibile, ma se ci arriva, con Sinner non vince un set! Vai Jannik e vinci finalmente questo torneo che per noi italiani finora è stato un assoluto tabù!!
@ il capitano (#4108402)
Ciao Capitano, non so perché ma il tuo post mi ha ricordato un film con Clint dove fa dipingere tutto il paese di rosso mentre aspetta i cattivi. Jannik è il nostro Clint 🙂
Ma non comprendo chi ritiene Medvedev molto competitivo su erba. E potrei dire lo stesso di Zverev o Rublev. Per me quelli ostici su erba (tolti i top 3) sono in primo luogo Hurkacz, poi Draper, Dimitrov, Griekspoor, Struff e (perchè no?) Eubanks e Musetti.
Non mi fa tanto rabbia il tabellone assurdo quasi disegnato ad hoc contro Sinner e Berrettini quanto quello ridicolo “servito” a Nole…chissà come mai i ragazzini terribili sono finiti tutti e 2 dall’altra parte…
In partenza il Sinner di quest’anno batte quello dello scorso anno in tre set, in più giocare da favorito contro avversari come quelli dello scorso anno è stato molto complicato per l’enorme pressione..meglio avversari forti che conosce e che ha regolarmente battuto come Berrettini, Griekspoor, Struff, Medvedev o Dimitrov…mi pare che negli ultimi due anni siamo a 18 a 1 più o meno…
.. Rune che aveva già perso con Fokina prima del suicidio dello spagnolo…Sinner è stato famoso negli anni perchè perdeva con i vincitori dei tornei più importanti o con i finalisti..vado a memoria, tre volte con Nadal, due con Diokovic, tre con Alcaraz, una o due con Tsisipas..
Wilander… chi?
A me pare che tolto medvedev e alcaraz degli altri non ce affatto d aver paura
Ripeto, uno Jannik atleticamente al 100% batte chiunque. E poi lui non mi pare proprio il tipo cui viene la tremarella pensando al tabellone.
Ottimo Dome, condivisibile il tuo commento. Rimane una grande incognita su come si presenterà, a tutti i costi, Djoko e non ho sentito nominare da nessuno il tedesco/russo Zverev che forse non sarà l’erba la sua superficie, ma ultimamente vedo molto presente nelle fasi finali e con più consapevolezza. Non so in che zona di tabellone si trovi
Ma quale scontro durissimo! Ad ora c’è un abisso tra i due, nonostante il romano sull’erba si ritempri, per ora non l’ha fatto comunque, la consistenza tra i due è imparagonabile. Se vuole fare un po’ di partita pari deve mettere non meno del 90% di prime palle in campo per tutta la durata del match. Ma prime palle serie altrimenti l’altro se le divora. Sugli scambi poi non ne parliamo nemmeno
Quel cogliotes di Wilander ha proprio rotto i maroni, spero tanto che Jannik trionfi a Wimbledon e lo seppellisca per sempre
diciamo che per esternare la tua contrarietà potevi scegliere fra centinaia di commenti catastrofici o complottisti, non il mio (mi sa devo diventare ancora più diplomatico, devo imparare da Sinner a lavorare duro). Come dice il capitano, Sinner ha accolto il tabellone (ne sono certo) con assoluta tranquillità se non addirittura con gioia, a lui piace competere: tanti nemici, tanto onore. Il tabellone appare oggi (a detta dei più, parlo degli addetti ai lavori e non di chi commenta qui) migliore per Carlitos e Novak, ma il bello di un torneo slam è l’imprevedibilità degli eventi (a maggior ragione su erba). Magari nella seconda settimana ci troveremo ad osservare che il tabellone migliore si è rivelato quello di Sinner e non quello di Carlitos e Novak. Non c’è niente di scontato.
Jannik è numero 1 al mondo, quindi può rendere semplice qualunque tabellone si ritrovi davanti.
Quando si parla di sorteggio duro, s’intende che sulla sua strada sono capitati tutti giocatori che era meglio evitare di incontrare, ad eccezione di Draper.
Berrettini, Griekspoor, Sheldon, Struff….. contro loro partirà da favorito, ma potendo scegliere era meglio farli affrontare ai suoi avversari
Tanti dicono questa cosa ed è vera ma poi se andiamo a vedere Diokovic ha avuto un tabellone se possibile ancora più facile, a parte Hurkacz negli ottavi, dove Sinner avrebbe avuto Fritz, e Alcaraz anche, perchè il primo avversario tosto dopo il miracoloso torneo di Berrettini che se possibile stava peggio di quest’anno, è stato Rune nei quarti…
Spiace per Matteo, ma 3 su 5 non li regge più. Per Sinner vittoria scontata
@ Tiz (#4108412)
Forse volevi dire che il tabellone se lo è sorteggiato alcaraz che non ha nessuno fino alla semifinale….mentre il tabellone di djokovic è molto molto molto difficile….hurkaz sull erba è forse il peggiore cliente…e ha pure rune …ma tu che tabellone hai letto?
Tafanus 09-05-2019 20:52
Scritto da Luigi
Sinner è una Camila Giorgi al maschile
Lo temo anch’io
guardate cosa ho ripescato!
Lui (Publio Cornelio) a Zama, mentre le centurie comnbattevano, si ubriacava, frequentava bordelli e tramava contro Roma!
E ci dimostri che non è vero
Tafanus 09-05-2019 20:52
Scritto da Luigi
Sinner è una Camila Giorgi al maschile
Lo temo anch’io
guardate cosa ho ripescato!
Nel 2023 Sinner aveva avuto una fortuna tremenda nel tabellone.
Nel 2024 la ruota è girata.
Vediamo che saprà fare
3 su 5 Sinner perde solo dai pari livello che dal suo lato è solo Alcaraz gli altri sono 1 2 spanne sotto a cominciare da Berrettini…
Sinner è stato sfortunato, sembra che il tabellone l’abbia sorteggiato Djokovic. Comunque Sinner è una spanna su tutti e fino in semi ci dovrebbe comunque arrivare anche se deve stare attento a non sbagliare nulla. Poi con Alcaraz lo vedo favorito ma di poco. Può succedere di tutto ma se passa Carlitos sarà vittoria.
Premetto che sono un super tifoso di Jannik. Uffa!!!! Come sempre dobbiamo lamentarci del sorteggio. E’ naturale che qualche volta va meglio (Roland Garros) e a volte un po’ peggio! Non credo che siano molti gli avversari facili, tutti giocano alla morte e ogni giorno bisognerà essere concentrati al massimo per non regalare set agli avversari. Scommetto che Sinner avesse avuto dalla sua parte Hurcacz o Zverev i lamenti non sarebbero mancati …. e allora forza abbiamo Sinner che da sempre l esempio di un ragazzo che ama lavorare e non lamentarsi inutilmente.
Premetto che sono un super tifoso di Jannik. Uffa!!!! Come sempre dobbiamo lamentarci del sorteggio. E’ naturale che qualche volta va meglio (Roland Garros) e a volte un po’ peggio! Non credo che siano molti gli avversari facili, tutti giocano alla morte e ogni giorno bisognerà essere concentrati al massimo per non regalare set agli avversari. Scommetto che Sinner avesse avuto dalla sua parte Hurcacz o Zverev i lamenti non sarebbero mancati …. e allora forza abbiamo Sinner che da sempre l esempio di un ragazzo che ama lavorare e non lamentarsi inutilmente.
ma infatti… qui si impressionano per il secondo turno con Berrettini, se il romano ci arriva, ma per il resto poteva andare peggio. Quelli da evitare assolutamente casomai erano Paul Korda e Draper
e Griekspoor
Vero per vincere i tornei deve prima battere Griekspoor.
Speriamo allora che, finito Wimbledon, cominci a fare i punti per qualificarsi per le Finals anche lui (infatti l’anno scorso non c’era e sappiamo com’è finita)
Mazzoni? Fantatennis.
Jannik Sinner non conosce la paura, ma la paura lo conosce benissimo e fa di tutto per evitarlo.
I sorteggi durissimi li hanno avuti Bellucci, Arnaldi e Berrettini…..
Se sono stato aggressivo chiedo scusa Ma noi stiamo commentando un articolo dove incredibilmente si definisce durissimo il sorteggio di Sinner Mi consola che anche per te il “durissimo” sia un’evidente esagerazione
Tabellone di Jannik che fa paura se metti tutti i possibili avversari in fila come soldatini.
Se poi pensi che si gioca una partita per volta con un avversario per volta e che quell’avversario per eliminare Sinner gli deve fare 3 set, questo tabellone fa meno paura.
Sicuramente non è bello avere Alcaraz dallo stesso lato, però alla fine, se non si elimina da solo, per alzare il trofeo lo devi battere e quindi non cambia poi così tanto.
Per i turni precedenti il tennista che sembra più attrezzato per poter ipotizzare di battere Jannik 3 su 5 mi sembra Griekspoor… Sinner lo ha incontrato recentemente più volte e sono stati match complicati, però Jannik ha sempre vinto, non solo la partita, ma anche il torneo (grattatina).
Berrettini al secondo turno era sicuramente meglio evitarlo ma mi riesce difficile pensare (con tutta la stima per Matteo di cui sono un grande tifoso) che questo Berrettini possa sconfiggere questo Sinner in un match 3 su 5 anche su erba.
Per ottavi e quarti è anche difficile ipotizzare chi sarà l’avversario… Forse Shelton o Jarry agli ottavi e Medvedev, Struff o Dimitrov ai quarti.
Partite impegnative ma nulla di trascendentale rispetto al turno Slam in cui verrebbero affrontati.
Forza Jannik, si può fare.
Commento fatto solo per diffondere negatività e fastidio.
non c’è il “vero numero 1” c’è solo “Il numero 1” perchè il primo è un’opinione, il secondo è oggettivo.
E sappiamo benissimo che chiunque può avere la sua opinione sul “vero numero 1”..
Se chiedi a Tsitsipas magari dice Davidovich Fokina..
E da come hai impostato il post anche tu non vai lontano
Ma uno come Berrettini o Hurkacz non poteva essere sul cammino di Alcaraz,Lo Spagnolo bisogna dirlo è quello che temo di piu,negli slam diventa una belva,per vedere il bicchiere mezzo pieno pero’ è proprio qui l’unica volta che Sinner lo ha battuto in uno Slam 2 anni fa se non sbaglio.
Hai ragione, ma tolto Paul mi sarei preso lo spot di Alcaraz..più facile è impossibile…
Prima Alcaraz deve arrivare in semifinale e poi se ne parla , il serbo si ritirera’ prima dei quarti.
Berrettini:
“Anvèdi tu…”.
“Ma te pòssino…”
“A li mortàcc…” 😉
mi prendo dei periodi di assenza da questo sito per disintossicarmi: puoi essere soft ed equilibrato, misurato, ironico….ma comunque si viene assaliti senza scampo. Sto cercando di trovare nel mio commento dove mi sono lamentato e ho parlato di tabellone durissimo, se vi era uno scopo era quello di trovare una chiave di lettura positiva e prendere in giro Mats. Nulla di più.
@ Asni (#4108238)
Ma che record è? Ahahaha! C’è anche la striscia di vittorie contro i giocatori castani o contro quelli con gli occhi azzurri?
gomblotto!
Hurcacz attualmente è uno dei 4 più forti al mondo su erba.
E il tabellone di Sinner quest’anno a Parigi prima della semifinale non mi è sembrato impossibile.
Dai, un minimo di obiettività…