Wimbledon: Il Tabellone Principale maschile. Jannik Sinner comanda il seeding. Ostacolo insidioso all’esordio per Jannik. Al via altri 9 azzurri. Berrettini potrebbe sfidare Sinner al secondo turno
Wimbledon – Tabellone Principale (parte alta) – erba
(1) J. Sinner vs Y. Hanfmann
M. Berrettini vs M. Fucsovics
S. Nagal vs M. Kecmanovic
P. Carreno Busta vs (27) T. Griekspoor
(19) N. Jarry vs D. Shapovalov
D. Altmaier vs A. Fery
L. Harris vs A. Michelsen
M. Bellucci vs (14) B. Shelton
(10) G. Dimitrov vs D. Lajovic
C. Garin vs J. Shang
S. Wawrinka vs C. Broom
G. Monfils vs (22) A. Mannarino
(32) Z. Zhang vs M. Janvier
J. Struff vs F. Marozsan
A. Muller vs H. Gaston
A. Kovacevic vs (5) D. Medvedev
(3) C. Alcaraz vs M. Lajal
A. Vukic vs S. Ofner
B. Coric vs F. Meligeni Alves
M. Arnaldi vs (29) F. Tiafoe
(18) S. Baez vs B. Nakashima
P. Kotov vs J. Thompson
B. van de Zandschulp vs L. Broady
A. Shevchenko vs (16) U. Humbert
(12) T. Paul vs P. Martinez
O. Virtanen vs M. Purcell
Z. Bergs vs A. Cazaux
J. Mensik vs (23) A. Bublik
(31) M. Navone vs L. Sonego
R. Bautista Agut vs M. Marterer
D. Koepfer vs F. Fognini
A. Bolt vs (8) C. Ruud
Wimbledon – Tabellone Principale (parte bassa) – erba
(6) A. Rublev vs F. Comesana
F. Coria vs A. Walton
L. Darderi vs J. Choinski
C. Lestienne vs (25) L. Musetti
(20) S. Korda vs A. Davidovich Fokina
Y. Nishioka vs N. Borges
E. Ruusuvuori vs M. McDonald
T. Daniel vs (11) S. Tsitsipas
(13) T. Fritz vs C. O’Connell
K. Nishikori vs A. Rinderknech
F. Cobolli vs R. Hijikata
D. Evans vs (24) A. Tabilo
(28) J. Draper vs E. Ymer
C. Norrie vs F. Diaz Acosta
H. Searle vs M. Giron
R. Carballes Baena vs (4) A. Zverev
(7) H. Hurkacz vs R. Albot
A. Fils vs D. Stricker
A. Murray vs T. Machac
R. Safiullin vs (26) F. Cerundolo
(17) F. Auger-Aliassime vs T. Kokkinakis
L. Pouille vs L. Djere
J. Munar vs B. Harris
J. Duckworth vs (9) A. de Minaur
(15) H. Rune vs S. Kwon
P. Jubb vs T. Seyboth Wild
Q. Halys vs C. Eubanks
A. Karatsev vs (21) K. Khachanov
(30) T. Etcheverry vs L. Nardi
A. Popyrin vs T. Monteiro
J. Fearnley vs A. Moro Canas
V. Kopriva vs (2) N. Djokovic
TAG: Jannik Sinner, Wimbledon, Wimbledon 2024
@ Pippo (#4108119)
Perché non ti dedichi a seguire il calcio. E’ lo sport ideale per quelli come te
Dopo un sorteggio super benevolo a Parigi per Jannik ora un tabellone decisamente complicato a Wimbledon, con alcune mine vaganti a ruota già nei primi turni come Matteo e Griekspoor a dimostrazione che una volta puoi essere fortunato e una seconda molto meno, ma alla fine se l’obiettivo è almeno la semi per la rivincita con Alcaraz, nessun tabellone – soprattutto 3 set su 5 – dovrebbe spaventare più di tanto
Di gran lunga. E per me Hurkacs arriva come minimo ai quarti.
Il vero dolore è che al secondo turno uno fra Berrettini e Sinner andrà a casa e qs non è una opinione ma una certezza.
Huahuahua ….Hai ragione!
Ottime possibilità per Hurkacz di giungere in finale per quanto riguarda la parte bassa del tabellone, parte alta se la giocano Sinner, Alcaraz e Griekspoor.
SINNER
HURKACZ
ALCARAZ
ZVEREV
MEDVEDEV
PAUL
MUSETTI
KHACHANOV
JARRY
DIMITROV
THOMPSON
RUUD
TSITSIPAS
FRITZ
DE MINAUR
DJOKOVIC
Nole ha dimostrato che è ancora lui il numero uno nelle politiche del tennis. Non si spiegano altrimenti questi tabelloni che regolarmente lo mettono al riparo da ogni pericolo prima della finale.
Io penso che la Giustizia esiste e quindi… chissà!
Comunque anche quest’anno nessun italiano in finale:Sinner è più forte di Berrettini ed Alcaraz è ancora più forte di Jannik.
Ho letto commenti ASSURDI. Non scherziamo: culo Alcaraz, e Nole. Sfiga Sinner!!! Mi rifiuto di pensare che questi sorteggi siamo pilotati, ergo sfiga pura.
Dopo quanto letto in questi giorni su questo sito, con la manfrina Djokovic gioca o non gioca, letto qua sopra la dichiarazione del serbo che aspettava il tabellone, poi l’ultimo giorno utile scioglierà i dubbi. Stranamente esce un tabellone del genere dove di solito il favorito dal computer ( ovviamente comandato da un uomo) è il nr 1. Invece succede tutto l’incontrario, il nr 1 è quello col tabellone più complesso. Ma per molti qua sopra non è strano, anzi quasi normale. Eppure il tabellone già si poteva capire come sarebbe stato dalle dichiarazioni di Nole…lui gioca perchè gli era stato assicurato questo tipo di tabellone…se qualcuno ha da obbiettare lo dimostri…grazie.
@ FABRIZIO (#4107829)
Aiutoooo
Cobolli, Sonego , Arnaldi e Bellucci devono stare MOLTO ATTENTI!! Gli altri più facile
rune e zverev su erba valgono poco. contro hurkacz giocheranno i tiebreak.
Il sorteggio per definizione non è imparziale sennò che sorteggio sarebbe? Ci vorrebbe una ‘commissione’ che decide chi gioca con chi è allora si potrebbe disquisire sull eventuale imparzialità. Complimenti a chi??
Mi sa che un nole zoppo esce al primo turno
@ Marco58 (#4108085)
Hihihihi
Un francese con la TDS n.32! TUTTI GLI ALTRI nessuna tds! Chiaro tolgo mannarino e humbert
Se Nardi riuscisse mai a reincontrare Nole, avrà sicuramente qualche cosa in… serbo per lui
Redazione scusate ma il commento n. 13 non dovrebbe essere visibile.
Proprio per definizione il sorteggio si affida alla sorte, si possono pescare i peggiori in sequenza o viceversa. Non capisco il perché di questa dietrologia di terz’ordine su un sorteggio tra l’altro in diretta video.
Ma qualcuno crede ancora ai Sorteggi??!!
Anche per me non è un tabellone malvagio ad una analisi più attenta, Berretto e Griek possono ambire massimo a trascinare YS al quarto, Medv sui prati non vale certo la sua classifica.
Certo, la rottura è Alcaraz in sf, speriamo nella rivincita del RG
Non proprio, per dare equilibrio i gradini di differenza sono i medesimi ovvero uno (1-3 e 2-4) anziché due e uno (1-4 e 2-3).
Ottimo sorteggio per dimostrarci quanto valgono i nostri eroi.
Rischia di più sonego con Navone, per certi versi che non arnaldi e bellucci rispettivamente con tiafoe e shelton!
@ SlamdogMillionaire (#4108041)
Beh quello di Alcaraz ahaha?È ultraridicolo.
Tabellone falsato e obiettivo raggiunto x Djokovic..adesso può tranquillamente fare 1/2partite e poi ritirarsi . ..che schifo
ce ne faremo una ragione
Leggendo la maggior parte dei commenti sembra di essere tornati ai tempi di Calciopoli, con designatori, arbitri e dirigenti corrotti. Nel tennis per fortuna non è così.se vuoi andare aventi in un torneo scendi in campo,lotti,giochi e se sei più bravo vinci sennò fai le valigie e te ne torni da dove sei venuto. Occhio ai tanti Carneadi inglesi con classifiche basse ,ogni anno a Wimbledon almeno uno di loro fa la sorpresa e sgambetta qualche nome famoso che pensava di fare la passeggiata di salute.
Una volta era questa la regola,tds 1 con 4, 8 e 16 poi, visto che tendevano a ripetersi spesso le stesse partite, hanno cambiato per dare più variabilità
@ Giampieur (#4108040)
Veramente un culatone allucinante, tutto i più forti sono sotto…..De Minaur, Draper, Hurkacz, Fritz, Zverev, Rune, Djokovic….. o nei quarti di Sinner……
In effetti non è logico.
Non ho capito perche’ il numero 1 del ranking si becchi il n.3 in semifinale, mentre il n. 2 viene agevolato beccandosi il n. 4. Dov’e’ la logica? Non dovrebbe essere 1 con 4 e 2 con 3? La ratio delle teste di serie dovrebbe essere che piu’ sei in alto, piu’ sei agevolato, sbaglio qualcosa?
Premesso che secondo me uno Jannik atleticamente al 100% batte chiunque, mi pare che il sorteggio sia stato non benevolo per lui (quello di Djokovic e di Alcaraz, in confronto, sono oggettivamente mooolto più morbidi): infatti Jannik arriverà ad incrociare in SF Alcaraz probabilmente meno “riposato”. Curioso che, ad esempio, in quasi tutte le edizioni in cui ha partecipato da n. 1, Djokovic abbia avuto tabelloni con difficoltà irrisorie nei primi turni e con favorevole crescendo verso la finale. Comunque, Forza Jannik!!! Dimostriamo al mondo intero la stoffa del vero numero 1.
Ma sono state battaglie. L’olandese stava per far fuori anche Zverev a Parigi, se non avesse avuto il braccino a pochi punti dal traguardo. Tra le non teste di serie o tra le teste di serie più alte, Berrettini, Griekspoor e Struff sono veramente le mine vaganti e sono tutti in rotta di collisione con Sinner prima della semi.
SINNER
ZVEREV
ALCARAZ
HURKACZ
STRUFF
PAUL
TSITSIPAS
DJOKOVIC
SHELTON
DIMITROV
KOTOV
SONEGO
MUSETTI
FRITZ
DE MINAUR
KHACHANOV
no
Il sorteggio di Alcaraz è veramente fortunato, meglio di così nn poteva scegliere veramente..
Vero, Struff è potenzialmente molto più pericoloso di Hurkacz in uno Slam.
Finale identica ad Halle.
Peccato per Berrettini, se capitava dall’altra parte poteva andare avanti, con Sinner non ha nessuna possibilità secondo me.
Punti di vista. Arnaldi ha pescato Tiafoe che su erba vale più della sua attuale classifica. Musetti è sempre un’incognita, anche se mi auguro che abbia svoltato e sia oramai pronto per grandi risultati in tutte le superfici. I primi due turni ci daranno già molto sulle ambizioni di Musetti. Rublev eventualmente al terzo, poi Tsitsi sono ostacoli molto duri.
Io sinceramente non vedo per Sinner un tabellone così malvagio e neanche tanto dispendioso per arrivare ad Alcaraz,per caratteristiche degli avversari possono finire entro le 2 ore e mezza anche se si va in 4 set:Hanfmann come primo turno è comodissimo,Berrettini non è quello del 2021,l’ho visto fuori condizione,a Stoccarda già ai quarti era sfinito e si è salvato solo con il servizio,con Giron ad Halle è crollato dopo neanche 50 minuti,si tratta solo di riuscire a rispondere al servizio di Berrettini per almeno un game,in risposta sul servizio di Sinner non preoccupa,se parte uno scambio medio/lungo vincerà sempre Sinner,Griekspoor più o meno come Berrettini,si tratta di rispondere con continuità almeno ad un game,Shelton è un buon ottavo ma forse i 2 non si incontrano perché non è in un buon momento,quarti con Medvedev è una buona pescata perché se lo batte sul cemento che è la superficie del russo figuriamoci sull’erba,Alcaraz poi per ora non ha convinto sull’erba.Per me gli avversari veramente tosti da evitare erano Struff,Draper,Fritz,Rune,Bublik,Hurkacz e la maggior parte di loro sono dall’altra parte del tabellone
Non ho idea di come sta Djokovic, potrebbe perdere da Hurkacz, mentre Draper lo vedo almeno in semifinale
Anche Sonego un super sorteggio
Musetti avrebbe un tabellone per far qualcosa..
1) Sinner: tabellone durissimo a partire dalla seconda partita contro Matteo che non credo faccia sconti all’amico e connazionale.
Però se sta bene sono tutti giocatori con cui vincerà fino alla semi con (eventuale) Alcaraz dove se la gioca.
2) Berrettini: pur con tutta la buona volontà per me si ferma al secondo turno con Jannik, nel caso dovesse fargli lo sgambetto ne erediterebbe il tabellone e sarebbe comunque durissima per un Matteo non certo ai livelli del 2021. Sinceramente spero non faccia scherzi al numero Uno.
3) Bellucci: ha Shelton e in teoria è chiusissimo, ma solo in teoria perché l’americano non è un mostro di continuità e il nostro può giocare aggressivo come gli piace, tanto il suo lo ha fatto qualificandosi. Secondo me può uscire un gran bel match.
4) Arnaldi: se riesce a battere Tiafoe (da sfavorito) potrebbe arrivare ad Alcaraz e potremmo divertirci. C’è una grossa incognita su quanto lavoro ha fatto sull’erba, un paio di partite al Queen’s non credo siano sufficienti, speriamo bene.
5) Sonego: per me arriva a Ruud e poi saluta. Il terzo turno sarebbe già un bel risultato per lui dopo tempi duri.
6) Fognini: ammesso che passi il primo turno (durissima) ci saluta con Casper al secondo.
7) Cobolli: primo turno abbastanza duro, se riesce a passarlo potrebbe regalarsi Fritz superando anche Evans o Tabilo.
8) Darderi: non vedo come Choinski possa impensierirlo, probabile derby con Musetti dove non partirebbe chiuso.
Ultimi mi tengo i miei prediletti.
9) Nardi: perdere su erba con Korda ci sta, perdere al terzo con 4K anche, un po’ meno con Hijikata… Con l’argentino dovrebbe farcela, poi secondo me se ha Popyrin se la può giocare, da sfavorito.
Sarebbe un bel regalo arrivare a Nole, ma difficile.
10) Musetti: shhhhhhhh 🙂
Nardi ribatte Djokovic
Hurkacz in questo momento sull’erba è più forte di Medvedev
Sinner in semifinale scalzo
@ Marco69 (#4108005)
Struff, Dimitrov e Berrettini se li mangiano
Allarmismo inutile….
Sorteggio che non potrà mai spaventare jannik…. La partita più difficile c e la sempre e solo con Alcaraz che avverrà prima come al Rg…
Ma voi veramente pensate che Berrettini o griekspor vincono 3 set contro jannik?…
Per dire:
Sinner-Hanfmann 1-0.
USOPEN 2023: 6-3,6-1,6-1… 😉
Tabellone impegnativo fin dal secondo turno.Contro Matteo con i campi ancora belli verdi,sarà davvero dura.L’incognita è se Berrettini avrà la forza di servire con continuità per 4 o 5 set.Passato l’ostacolo del derby,per Jannik non vedo grossi problemi fino ad Alcaraz…
Che bel sorteggio imparziale…
Tutta la meda a Jannik, tutto concentrato nei primo quarto di tabellone..
Il nr 5? A Jannik! (Ah c’è l’alternativa di Dimitrov, non male il bulgaro sull’erba oppure Struff)
Il Alcaraz? A Jannik!
Poi le mine vaganti Berrettini, Griekspoor, Shelton, Shapovalov..
Bene, complimenti!
Ma che significa sta cosa??
Grieskspoor ha vinto la bambolina. C’è da dire che le ultime volte che l’ha incontrato sono state: Rotterdam, Miami, Halle. Direi che è beneaugurante.
Io vado controcorrente, tolto l’accoppiamento berrettini Sinner, il tabellone a me non dispiace per jannik, incontra buoni giocatori ma secondo me le mine vaganti da evitare erano altre. Due nomi su tutti draper e hurcacz
Shelton ma anche medvedev su erba a parere mio non sono pericolosi per nulla contro Sinner
L’unico che può davvero mandarlo fuori se sta bene e gioca al top è berrettini, anche se Sinner al momento mi sembra comunque di un altro livello a partire dalla diagonale di rovescio dove ci sono 3/4 categorie di differenza.
Alcaraz molto fortunato nel tabellone. Penso andrà sicuramente fino alla semi spendendo pochissime energie
Notizia degli ultimi minuti….visto il tabellone Tallone ha dato già forfait
No comment………
Il peggio sorteggio per Sinner,quello che non speravo sulla carta,al contrario Alcaraz ha il meglio sorteggio possibile per lui fino alla semi,tutta colpa di Dijokovic che ha miracolosamente integrato questo torneo.
Lo sentivo che la semifinale sarebbe stata con Alcaraz. Pure negli Us Open e in Australia può capitare così. Tattica di Nole che prenderà punti qua e la per continuare con questa strategia ad infinitum…
Non so cosa possa fare Sinner, augurarsi che Alcaraz, se qua non ha un inciampo ai primi turni, vinca tutti i prossimi tornei e sia lui il n.1??? I sorteggi più o meno saranno sempre così, con Nole sempre molto più ben visto di Sinner perchè più famoso…
Nole col suo tabellone può benissimo perdere ai primi turni… se è ancora infortunato, altrimenti…
C’è da dire che Alcaraz se dovesse perdere in semifinale, probabilmente con Sinner,sprofonderebbe in classifica visto che ha la cambiale dei 2000 punti dell’anno scorso
Sinner
Zverev
Alcaraz
Hurkacz
Medvedev
Bublik
Musetti
Djokovic
Shelton
Dimitrov
Humbert
Ruud
Tsistipas
Fritz
De Minaur
Rune
Griekspoor
Shapovalov
Wawrinka
Struff
Arnaldi
Kotov
Paul
Sonego
Rublev
Korda
Cobolli
Draper
Murray
Aliassime
Kachanov
Nardi
Il quarto di Djoko è semplicemente ridicolo, soprattutto se paragonato a quello di Jannik. Io non mi rassegno alla semplice casualità.
C’è da dire che Alcaraz se dovesse perdere in semifinale, probabilmente con Sinner,sprofonderebbe in classifica visto che perderebbe 1200 punti
Praticamente Alcaraz arriva in semifinale in ciabatte. Sinner fa i 400 ostacoli. Ma meglio così, è il più forte col tabellone più duro possibile.
Shelton rischia già con Bellucci e poi come dici giustamente da Herris..al contrario a parte Berrettini e forse Cobolli tutti accoppiamenti ottimi..Arnaldi può arrivare a giocare con Alcaraz, Musetti può arrivare a giocare con Korda perchè Tsisipas le busca…
Di questo stiamo discutendo. Non può certo temere gente come Berrettini e Griekspoor presi singolarmente.
Questo è vero. La fortuna dell’anno scorso si è ribaltata quest’anno, ma forse è meglio così, perchè quest’anno Sinner può arrivare in semi con questo tabellone, l’anno scorso molto difficilmente ce l’avrebbe potuta fare.
Raga, la preoccupazione è che Sinner arrivi in semifinale cotto contro un Alcaraz più fresco
Alcatraz in ciabatte fino alla semi
Ormai tutti gli avversari sono pericolosi, sull’erba Shelton è appena stato battuto dal n.240 o giù di lì…quindi mettiamoci l’anima in pace, aspettiamo e guardiamo cosa succederà..e soprattutto basta con questa fissa dei sorteggi taroccati, se sorteggiano come fanno a barare? Ma poi, il coccolato del momento è Jannik, non certo Nole, che da n.1 si è sempre beccato la parte alta del tabellone, generalmente, ovviamente per puro caso, più ostica..anche stavolta la tradizione è stata rispettata e se l’è beccata Jannik, almeno per la presenza di Alcaraz, ma sotto ci sono Zverev, De Minaur, Rune etc., non certo avversari di serie B.
Per finire e solo per amore di completezza, volevo dire che l’ora di allenamento riservata a Nole è Jannik è terminata con Jannik breakkato da Nole sul 2 a 1, secondo la consuetudine che vede Nole in recupero negli Slam..ovviamente sto sorridendo, comunque, beh, un piccolo incentivo che magari ha convinto Nole a tentare l’ardua avventura..
Bravissimo concordo in pieno..
Ma anche Musetti e Darderi se è per questo
Visto che si preannuncia una Semi-Finale, salvo sorprese, Sinner Alcaraz, molto meglio avere dei giocatori impegnativi e corroboranti, che comunque Sinner puo’ battere, sia pur soffrendo (esempio: Griekspoor).
Le palle e i ritmi che Alcaraz si trovera’ ad affrontare non saranno cosi’ impegnative e arrivera’ (salvo sorprese) in Semi-Finale non cosi’ Testo come il suo rivale (presumibilmente Sinner).
Quindi sorteggio ottimo.
Quoto
ostacolo insidioso per Sinner al primo turno? hanfmann non ha mai vinto una partita a wimbledon
Tranquilli supera 2 turni e poi esce con Nardi..
@ il vero tennis (#4107836)
Ma quanto sei stu pi do
Hubi e Zverev si, Rune non mi pare degno di nota sinceramente.
Allora gli è andata male (!), perchè tutti (credo), anche gli organizzatori, tv ecc., si sarebbero augurati una finale (prima di si pensa parecchie in futuro) Jannik-Alky.
Metti ora che DJ faccia solo (lo vedete 7 partite 3 su 5 ?) qualche turno e poi senta “dolorino” (e voglia di Olimpiadi), quanto risulterebbe squilibrato il draw ?
La vera finale sarebbe la semi della parte alta ? 🙁
Hai dimenticato il favorito di tsitsipas.. fokina
Sinner-Berrettini al secondo turno non si può leggere. Sorteggio per gli italiani pessimo, a parte forse Sonego. Sinner ha in successione dal secondo turno Berrettini, Griekspoor, Shelton ( attenzione a Harris in forte ripresa su erba) uno tra Struff o Dimitrov, fino alla semi con Alcaraz. Un sorteggio peggiore credo fosse difficile.
Sorteggio terribile per Jannik ma domanda : chi è il più forte?
Ce l’abbiamo noi.
L’unico accorgimento che Jannik dovrà utilizzare è forzare un po’ i set per evitare di finire sempre al 5°.Sarà dura visto gli avversari fin dal 1° turno ma Jannik avrà l’ opportunità di dimostrare perché è diventato nr.1
Djokovic fino a Hurkacz/De Minaur affronta giocatori da Futures
Di solito il “sorteggio” accoppia 1-4 e 2-3. Stranamente ora che Sinner è il n°1 gli viene “sorteggiato” il 3.
Certo altre volte è capitato, ma stranamente è sempre il serbo ad essere favorito.
Alcuni aspetti positivi del sorteggio:
1) poteva andare decisamente peggio (può sempre andare peggio);
2) si tratta di avversari cha ha già più vote battuto e che comunque conosce bene;
3) la forza relativa degli avversari- anche se Jannikkator non sottovaluta mai nessuno – faciliterà la concentrazione, visto che non saranno permessi cali di tensione alle volte fatali.
@ Bagel (#4107943)
Si ma Berrettini quando era irresistibile su erba i tornei su erba li vinceva in serie compreso il Queens. Quello di oggi sembra molto incostante e poco affidabile per continuità.
Non deve essere Sinner a lamentarsi del sorteggio, ma chi ci dovra’ giocare contro
Tabellone TREMENDO per Jannik e un po’ per la “squadra” italica in generale. Serve un miracolo per portare il primo Gentlemen’s Singles Trophy nel bel paese.
Tutto assurdamente facile invece per muscolotto fino alle semi…
Parte bassa a mio avviso apertissima, anche se forse basta un Djokovic zoppo per arrivare in finale… Qualche chance per Musetti di fare qualcosa di importante.
Djoko starà tremando
È nello stesso slot di Nardi…
eh me lo sentivo che Sinner beccava il Berretto….. uffff
Non credo a sorteggi pilotati, ma statisticamente c’erano pochissime probabilità, con 12 inglesi in tabellone (solo Draper tds), beccare solo una tds (28 Tabilo). Un affettuoso pensiero a Griekspoor. Forza ragazzi sempre!!!
Il Muso arriverà a Zizzy e poi magari al Perticone ? 😉
L’eventuale secondo turno Sinner-Berrettini dispiace molto. Non tanto per Sinner, che dovrebbe vincere, quanto per l’uscita così precoce del Berretto.
Sarà una partita da gustare ma non da tifare.
La mia prima reazione senza leggere i commenti altrui:
Terribile inizio.
Come diceva il comico Bracardi: fangala! Fangala!
Adesso andrò a leggere i vari commenti che ribalteranno/confuteranno la mia opinione.
@ Lupen (#4107923)
1e2 si possono incontrare solo in finale. 3 e 4 vengono sorteggiati
Ognuno nel percorso ha più di una mina vagante anche Djokovic. Anche Alcaraz ha ottimi erbivori per quanto folli come Bublik o troppo magri come Humbert! Se vanno avanti sarebbero comunque in palla e pericolosi.
Ahahahah
Ehi ragazzi, vorrei proporvi alcune mie elucubrazioni riguardanti Wimbledon
I MIEI FAVORITI:
Analizzando i recenti tornei di Halle e Queen (tra i due tornei vedo Halle di almeno una categoria superiore in base al campo dei partecipanti), i primi favoriti vanno individuati tra coloro sconfitti da Sinner ad Halle, in ordine:
-Griekspoor, Marozsan, Struff, Zhang, Hurkacz.
Poi , non vanno trascurati gli sconfitti da costoro, escludendo l’olandese perche’ uscito al primo turno (ma che io giudico uno dei piu’ efficaci su erba), tra questi
Zverev sconfitto da Hurkacz
Poi inserisco anche i nostro Berrettini per il suo valore su erba e Paul (ha vinto il Queen) , Alcaraz e Djokovic per istituzione
INFINE IL MIO PRIMO FAVORITO E’ LUI : SINNERRRRRRR!!!!!!!
IN PRATICA SONO 11 NOMINATIVI tra cui uscira’ il vincitore secondo me
LO scorso anno ci si lamentò di un percorso “troppo facile” per Sinner, quest’anno decisamente non si può usare quest’espressione, anche se su le condizioni di Berrettini è lecito avere qualche dubbio, sicuramente Griekspoor è uno dei più impegnativi nella fascia 17-32. Dagli ottavi in poi è inutile fare previsioni, ci possono essere molte sorprese e capitare chissà chi, lo Shelton delle ultime settimane è decisamente abbordabile, ma, come scrissi giorni fa, è il classico tennista che, dal nulla, trova la settimana favorevole e diventa impegnativo, mentre Medvedev sembra di nuovo in fase down e potrebbe non arrivare a disputare i quarti. Non è vero che Alcaraz abbia un percorso così facile, si trova ad affrontare avversari poco conosciuti, arriva avendo giocato due partite sull’erba, potrebbe crescere nel corso del torneo, come trovare inaspettate difficoltà.
Djokovic ha invece un percorso scandalosamnete facile nei primi tre turni, agli ottavi incontrerà probabilmente Rune o Khachanov che da tempo sono in crisi. I problemi potrebbero iniziare dai quarti, quindi avrebbe la possibilità di una settimana in più per arrivare in forma alla fase finale, in cui potrebbe incontare Hurkakcz e Zverev.