Paolini avanza ai quarti a Eastbourne: Mertens si ritira
Jasmine Paolini continua il suo ottimo momento di forma e approda ai quarti di finale del “Rothesay International”, torneo WTA 500 in corso sui prati di Eastbourne, ultimo appuntamento prima di Wimbledon.
La 28enne di Bagni di Lucca, numero 7 del ranking mondiale e terza testa di serie del torneo, ha superato la belga Elise Mertens, numero 33 WTA, in un match interrotto prematuramente. Mertens si è ritirata alla fine del primo set, quando il punteggio era di 5-2 in favore dell’italiana, dopo soli 33 minuti di gioco.
Per Paolini si tratta dell’esordio stagionale sull’erba, superficie su cui cerca di affinare la preparazione in vista di Wimbledon. L’azzurra arriva a questo torneo forte della splendida finale raggiunta al Roland Garros, risultato che le ha permesso di entrare nell’élite mondiale del tennis femminile, diventando la quinta italiana di sempre a raggiungere la top 10.
Nei quarti di finale, in programma giovedì, Paolini affronterà la britannica Katie Boulter, numero 32 del ranking e specialista del tennis su erba. Boulter ha conquistato due dei suoi tre trofei nel circuito maggiore proprio su questa superficie (Nottingham 2023 e 2024). Nei precedenti, la 27enne di Leicester è in vantaggio per 2-1 sull’azzurra.
Purtroppo, non altrettanto fortunata è stata l’avventura di Paolini nel torneo di doppio. In coppia con Sara Errani, quarta testa di serie, è stata eliminata al primo turno dalla coppia formata dall’americana Asia Muhammad e dall’indonesiana Aldila Sutjiadi, con il punteggio di 3-6, 6-4, 11-9, dopo aver mancato un match point nel super tie-break.
Marco Rossi
TAG: Jasmine Paolini
Infatti.
Suona molto male perché potrebbe zembrare che il ritiro sia avvenuto per manifesta inferiorità sul campo.
Scusate, intendevo prima vittoria in un main draw WTA.
Peccato per il ritiro della Mertens, ma sempre forza Jas! Ora con Boulter sarà un match molto duro, ma la nostra venderà cara la pelle.
Test probante! Dajjje Jass
Segnalo come OT una impresa Senza tempo, un momento che rimarrà per sempre impresso nei tifosi della Georgia, questa squadra infatti se è qualificata agli ottavi degli Europei di calcio battendo il Portogallo di Ronaldo 2 a 0. Ecco un’ altra, l’ennesima prova che la Garra e la fame di vittoria conta in tutti gli sport dal primo all’ultimo, e che il talento, da solo non basta! GRANDE GEORGIA
Forza magica molletta top ten piccolina!!!
Ci sono state due vittorie a Eastbourne l’anno scorso, una a Wimbledon nel 2017 e una (storica?) con la Sabalenka a Ilkley sempre nel 2017. Poche, senza dubbio però non si tratta del primo turno vinto per Jasmine!
Fare un articolo specifico e non date informazioni sul motivo del ritiro??
Prima vittoria sull’erba per Jasmine, anche se una vittoria piena deve ancora arrivare
Da dirsi che anche la meravigliosa Raducanu ha vinto con pegula….daje Emma
“Continua il suo ottimo momento di forma”….
Se l’avversaria si ritira nel primo set, questa affermazione è da considerarsi un unforced error.
Col massimo rispetto per la Mertens, e ovvio contento del prossimo turno, mi spiace che ha giocato poco la Jas.
Domani è tosta che la Katie è in formissima e confidente.
Jas però.. è Jas!
Grande Jasmine