Coria spiega l’esclusione di Zeballos dalle Olimpiadi, Djokovic si prepara per Wimbledon e vince un set con Tiafoe
È stata la domanda da un milione di dollari, quella che tutti si sono posti in questi giorni da quando è uscita la notizia della mancata convocazione di Horacio Zeballos per i prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. Come è possibile che l’AAT non conti sul doppista numero 1 del paese per questo evento? Poche ore fa, in una conferenza stampa con il capitano Guillermo Coria, abbiamo finalmente avuto una risposta.
“I ragazzi sapevano da mesi quali fossero le condizioni. Le spiegazioni le ho date ai giocatori e agli allenatori, per chiarire le cose. Non è stato facile. Purtroppo Horacio non ha potuto essere presente in due importanti serie di Coppa Davis, quando Molteni è entrato contro la Finlandia (nel febbraio 2023) per giocare con Machi (González). In Davis questa coppia sta rispondendo molto bene e lo confermano nel circuito. Al momento di decidere, ci si inclina verso ciò di cui si è convinti sia il meglio per il paese. Siamo convinti che siano i migliori che possiamo portare”, ha confermato ‘el Mago’ in dichiarazioni a LA NACIÓN.
Nel frattempo, Novak Djokovic accelera la sua preparazione in vista di Wimbledon 2024 e tutto indica che sarà pronto per competere nel Grand Slam britannico. Nella sessione di allenamento tenuta con Frances Tiafoe, è trapelato che il serbo è uscito vincitore con un punteggio di 7-6 (5), prova inconfutabile delle buone sensazioni di Novak.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic
@ pablito (#4105720)
non capite proprio una minchia di tennis… manco le basi, manco che i primi due si possono solo incontrare in finale… ho capito che siete saltati sul carro solo dopo la DAvis se va bene, ma studiare un pochino?
Non è insensata, anzi è la miglior scelta che potesse fare
Prende un doppio affiatato (e pure tra i migliori della race) senza dovrne reinventare uno.
E poi chi ha detto che Gonzales e Molteni avrebbero accettato?
Metti che tutti e due dicano “Col mio compagno o niente” che fai?
SINNER vince a prescindere anche con Djokovic e Alcaraz….di difficile c e Hurkacz semmai…
Zeballos le hanno rotte a parlare di Tennis Olimpico che è affine al Soccer Olimpico, roba secondaria.
Semifinali perfette:
Sinner – Zverev
Djokovic – Alcaraz
@ Aaron (#4105865)
Ambizioni politiche ?dai politici serbi e’ trattato di merda letteralmente, compresa la distruzione della sua academy da parte del partito al potere ( si è rifiutato di prender la tessera) , e farne una piccola parte allo sfascio a Tipsarevic
Bene, quindi Alcaraz e Djokovic, cioè i due più pericolosi, non potrebbero superarlo nemmeno vincendo Wimbledon e Cincinnati (con Sinner a zero).
L’unico che teoricamente potrebbe raggiungerlo è Zverev, ma dovrebbe vincere a Londra e fare finale a Cincinnati (a meno che non salti le Olimpiadi e faccia anche il Canada): direi improbabile, come è strampalato pensare che Sinner non faccia nemmeno un punto.
Allora ci crede davvero ! Molto interessante, da seguire
Saluti
Ma hai letto le classifiche? Ti risparmieresti almeno un “se”. 1. sinner 2. Novax 3. Alcaraz. Queste sono le top 3 teste di serie
Chi ha questo sogno nel cuore? :
Nei prossimi 4 slam (quindi fino all’Australian compreso) semifinale sempre tra Alcaraz e Sinner…
Non dimenticare che per Djokovic qualunque riferimento alla sacra terra di Serbia è fortissimo richiamo identitario (per questo penso che la batosta subita in Davis da Sinner rappresenti una ferita che non si rimarginerà mai).
Poi se davvero avrà ambizioni politiche una volta appesa la racchetta al chiodo questi sono spottoni irrinunciabili
@ LunaDiamante (#4105851)
Tu quindi voli ?
20 giorni per poter riprendere a correre dopo in ‘operazione sl menisco, magari per cinque set…si sì e anche gli asini volano…
Se da oggi fino ai primi di settembre (inizio US Open) i primi 10 non facessero punti (zero) partirebbero in questa situazione
1) sinner: 7980
2) zverev: 5605
3) alcaraz: 4630
4) medvedev: 4255
5) djokovic: 4160
6) ruud: 3715
7) hurkacz: 3570
8) rublev: 3405
9) dimitrov: 3310
10) tsitsipas: 3190
Intanto sembra che domani si allenano un ora insieme proprio djokovic e sinner ….così ho letto
Ma no! Non è detto che Sinner e Alcaraz si incontreranno in semi. L’unica cosa certa è che Jannik e Nole potranno incontrarsi solo in finale. Chiedo conforto ai più esperti
Se partecipa non lo sorteggiano.
Dalle ipotesi che vengono fatte sui presunti sorteggi/ranking/lo-mettono-di-qua/lo-mettono-di-qua si capisce chi è passato da queste parti per caso e vuol testimoniare la sua (in)competenza. Sigh.
Al di là di questo infortunio,se gioca è perché sta bene e il ginocchio non dà problemi, io non gli darei grosse chance per quello che si è visto da iniziò stagione ad oggi. Vero che su questi campi ha sempre giocato alla grande ma fin qui ha quasi sempre faticato anche con avversari che fino allo scorso anno erano una formalità. Se supera la prima settimana diventerebbe però pericoloso per chiunque e pur da sfavorito sarebbe osso duro anche per Alcaraz e Jannik
Bella domanda…Hurkacz? Medvedev? Sono già stati semifinalisti… chissà
Berrettini!
A parte tutto va visto dove lo sorteggiano, capitasse in un giro Tabilo Rune Ruud giustiziere di Djokovic, le carte in regola le avrebbe.
Lo stesso vale per Hurckacz e Fritz che in piú son teste di serie.
capirai che fatica con l’aereo privato… sarà andato a nanna un’ora più tardi,
ma magari con un po’ di prurito visto come è andata la partita
@ Lupen (#4105728)
Se partecipano tutti e tre teste di serie 1 e 2 sono Jannik e Novak che possono incontrarsi solo in finale. Carlito in semifinale può incontrare uno o l’altro a seconda di dove viene sorteggiato
Nell’ipotesi che Djokovic partecipi, ma non arrivi in finale, che solo uno tra Alcaraz e Sinner può raggiungerla perché si incontreranno in semi, chi potrebbe essere un altro eventuale finalista?
@ giorgio (#4105661)
Appunto…
A me Novax Diocovid non me ne fraga niente, non credo possa vincere cmq.
Invece dico bravo a Coria! Per la sua scelta insensata che aiuta Bole/Vava
Per me se non hai il focus 100% su una cosa, non puoi colpire il bersaglio…
Sinner V Alcaraz se si incontrano sarà solo in finale !!!!
Leggevo che in giro c’è persino chi pensa che Djokovic non abbia fatto nessuna operazione e che abbia finto 😆
DJ in recupero da operazione certo non lo mettono dal lato di Jannik, col rischio di avere un tabellone storpio e una finale monca… 😉
Cioè:
anche per gli spettatori (e le tv): se Jannik e Alky saranno 1 e 2; DJ lo mettono di qua o di là.
Se 1 e 2 saranno Jannik e DJ, certo Alky finirà dalla parte dell’infortunato in recupero… 😉
Horacio fuori dai 5 Cerchi? Che Zeballos!
Sarei curioso di vedere che cosa succederebbe se:
1) Nole partecipa al sorteggio e poi pure al torneo;
2) Lo sorteggiano nella parte opposta ad Alcaraz e Sinner, che si scontrano in semifinale.
Se a Wimbledon i 3 fanno più o meno gli stessi punti, sarei anche curioso di vedere, alla luce di quanto devono difendere prima dello Us Open, se in quel torneo potrebbe verificarsi la stessa situazione…
@ Gigi (#4105677)
Intendevo dire che se devi recuperare in extremis probabilmente non fai una trasferta per vedere una partita di calcio. O sta benissimo ed è già sicuro fin da ora di giocare oppure è sicuro di non farcela. In altre parole non credo debba aspettare ulteriori riscontri dagli allenamenti.
Se gioca Nole allora Jannik in semifinale trova Carlitos.Bene così ci rifacciamo un po’ delle sconfitte degli ultimi tornei
Me lo vedo Tiafoe in questo momento
-ciao, mi hanno trovato il compagno per un’oretta, non sapevo fossi tu.
-eh si ma piano che ho un problema al ginocchio.
-tranquillo, palleggi?
-mah non dai, facciamo un set.
-(azz questo pure da fermo mi frega e non me la sento di spingere visto com’è preso… Ok, se perdo… Non ho forzato per fargli un piacere)…
Perfetto Nole!
1h dopo
-grazie Francis, mi serviva fiducia, ho visto che hai giocato col freno a mano tirato.
-si si tranquillo… (Freno a mano col cacchio, anche stavolta mi ha fregato… Ma come fa… Come fa…).
Che ci tiene molto alla sua nazione,se non fosse che era impegnato agli Us Open l’anno scorso avrebbe supportato anche la squadra di basket del suo paese che al mondiale è arrivata fino in finale
ma quindi la classifica di doppio non vale un cavolo neanche i tennisti del passato prendono in seria considerazione la specialità mah
Prima del RG girava la voce che Nadal, in allenamento, avesse dato 62 a Rublev…
S’iscriverà per prendere una stesa nei primi turni…
Ieri era a Monaco di Baviera per la partita della Serbia. Come va interpretata questa trasferta nel bel mezzo della preparazione?
Se batte Tiafoe che è mezzo infortunato nonchè fuori forma, al tie break non è che è messo tanto bene Novak.