Laver Cup: Ben Shelton giocherà a Berlino nel team World
Ben Shelton giocherà in Laver Cup il prossimo settembre a Berlino con il team World. L’annuncio viene dal sito dell’evento, che conferma così il quarto giocatore nella squadra rossa, capitanata per l’ultima volta da John McEnroe, prima di passare il testimone ad Andre Agassi nel 2025, quando la tre giorni di gara andrà in scena a San Francisco. Il potente americano rappresenterà il team World per la seconda volta in carriera, in quella che sarà la settima edizione della Laver Cup, in calendario alla Uber Arena di Berlino dal 20 al 22 settembre 2024. L’attuale numero 14 del ranking mondiale si unirà ad Alex de Minaur, Tommy Paul e Taylor Fritz, restano ancora due slot liberi che saranno annunciati a breve.
Dopo aver raggiunto le semifinali agli US Open nel 2023, Shelton ha debuttato alla Laver Cup a Vancouver, dove ha vinto le sue tre partite disputate per la sua squadra, in singolo contro Arthur Fils e due partite di doppio, in coppia con Felix Auger-Aliassime a sabato e Frances Tiafoe nella giornata conclusiva.
“Ben è totalmente a suo agio in un ambiente di squadra e apprezza il grande palcoscenico”, ha affermato McEnroe, che è a caccia del terzo titolo consecutivo della Laver Cup, dopo il primo successo per la sua squadra alla O2 di Londra, nel 2022. “Porta un’energia incredibile alla squadra ed è una minaccia sia nel singolo che nel doppio con un servizio potente e una feroce voglia di vincere.”
“Sono entusiasta di tornare nel Team World”, ha detto Shelton al sito dell’evento. “Giocare alla Laver Cup è stato uno dei miei momenti salienti lo scorso anno e non vedo l’ora di unirmi ai ragazzi di Berlino e difendere la coppa”.
Al momento il team Europe di Bjorn Borg (anche lui all’ultima presenza, nel 2025 sarà sostituito da Yannick Noah) è composto dal campione del Roland Garros 2024 Carlos Alcaraz e il finalista Alexander Zverev, insieme all’ex numero 1 del mondo Daniil Medvedev e al 22 volte campione del Grande Slam Rafael Nadal. Anche per blu sono attesi due nuovi arrivi nelle prossime settimane a completare la squadra.
Mario Cecchi
TAG: Ben Shelton, Laver Cup 2024
Le Giubbe Rosse con Ben fra di loro e John al Comando, sono spacciate.
Sono lieto per il team Europa. Shelton è una sicurezza per loro visto che non me azzecca una neanche per sbaglio. Un appello ai capi guerra che dovranno affrontarlo: fate un opera buona, almeno un turno, fategli fare almeno un turno a ben il simpaticone. Fate un fioretto. Dio Ve ne renderà merito
Sanguinaro che solda rubi ad altri che sputano palanche!
No… Ho confuso…
Sputatore che… No…
Ravanatore… No… Boh
Andate andate a quelle buffonate, intanto che i nostri si preparano per i veri tornei…..sono gli eventi che hanno rovinato la carriera di Berrettini, altro che le donne….
L’importante è che Semola non si faccia intortare da questa esibizione modello all star dell’nba che per dirla con Sorrentino è quanto di più prossimo alla…
None d’arte…
Il telefonista…. ahhh 🙂 🙂
Rinuncia alle olimpiadi e dice si’ ad un’esibizione. Questo dice molto.
Io,pur sforzandomi tanto, non la capisco. Persino la united Cup ha più senso… Oh, non capisco bene neanche il senso della Ryder Cup di golf quindi forse sono io ignorante storico
è che ultimamente, senza Roger e immagino anche senza gli altri fab l’appeal della laver cup sta diventando bassino
Zero commenti? Manco la battutissima: fra tutte le opzioni possibili, McEnroe ha ben scelton?