ATP 250 Maiorca: Darderi avanza, batte Martinez in un duro match su due set
Buona la prima per Luciano Darderi all’ATP 250 di Maiorca, nell’ultima settimana di tornei su erba in preparazione a Wimbledon. Il 22enne italiano nato in Argentina, quinta testa di serie del torneo spagnolo, ha superato in poco meno di due ore di gioco il tennista iberico Pedro Martinez con un doppio 7-5. Al secondo turno attende il vincente della sfida tra Munar e Ofner. Un’altra ottima prestazione per Luciano, attualmente n.37 nel ranking mondiale, appena tre passi dietro al suo “best” segnato la scorsa settimana al n.34.
Il match è stato segnato da molti game lottati, con varie palle break ottenute e non sfruttate da entrambi i giocatori (Darderi ne ha concesse 12, salvandone 10, mentre Martinez ha subito 4 break, 9 salvate su 13 concesse). Proprio i due break hanno scavato la differenza tra i due, al termine di una partita piuttosto tirata, fin dall’avvio.
Darderi inizia alla battuta, chiude il primo game con un ace, poi il suo secondo turno al servizio è complicatissimo, salva ben 4 palle break e lo vince dopo 16 punti. Sullo slancio positivo scappa avanti di un break sfruttando ben tre doppi falli di Martinez, per il 3-1. Purtroppo il vantaggio non dura niente: Luciano scivola sotto 0-40, salva le prime due chance (un ace) ma cede alla terza, per il 3-2. Martinez salva una delicata palla break nell’ottavo game, e Darderi resiste in un duro turno di servizio sul 5 pari, dove commette un doppio fallo ma vince il gioco ai vantaggi. Martinez servendo sotto 6-5, commette ancora un doppio fallo che lancia Luciano avanti, con due set point sul 15-40. L’italiano sfrutta il secondo, aggiudicandosi il primo set per 7 giochi a 5.
Anche il secondo parziale è un otto volante di emozioni e palle break. Darderi ne salva subito due nel primo turno di battuta; poi tocca a Martinez risalire nel quarto game da 15-40. La battaglia si fa feroce sul tre pari, game di servizio dell’italiano complicatissimo, con ben 4 chance annullate allo spagnolo, con un ace si porta avanti 4-3, ma poi cede il turno di battuta sul 4 pari, sul 15-40. Quando si ipotizza un terzo set, Darderi rilancia: strappa tre palle break con Martinez al servizio per chiudere il set e ottiene il contro break alla terza occasione, per il 5 pari. Luciano, una volta salvatosi, mette la freccia con un ottimo turno di servizio (6-5) e strappando poi il break decisivo allo spagnolo da 15-40, chiudendo l’incontro al secondo match point.
Pedro Martinez vs [5] Luciano Darderi
TAG: ATP 250 Maiorca 2024, Luciano Darderi, Pedro Martinez
Ahahahaha enzo se non ci fosse sarebbe da inventare
Uno che lotta con Struff fino al tie del terzo set alla Sinner non teme nessuno a priori in quel torneo meno quotato in Spagna! Figuriamoci Munar o qualsiasi altro.
@ ENZO LA BARBERA (#4104150)
Munar ha perso oggi
Redazione perche´scrivete su Darderi sempre che sia nato in Argentina ?
Mio padre e mia madre sono emigrati nel 1961in Svizzera nel 1962 sono nato io in Svizzera forse perche´non faccio sport ma mi dicono tutti che sono italiano e non nativo in Svizzera anche se ho la doppia cittadinanza. I tedeschi non scrivono su zverev che e´di genitori sono russi e che parlano malissimo il tedesco.
Bravo, l’avversdario incontrato è sicuramente più forte di quello che incontrerà al secondo turno. Munar, è battibile enzo
Darderi grande testa
ehm..
Come vorrei che questa fosse la settimana di Darderi e Cobolli, i due nostri tennisti che più di tutti hanno avuto i maggiori progressi quest’anno.
E poi finalmente la prossima domenica sarà di riposo, dal momento che le finali di Eastbourne e Maiorca si disputeranno sabato.
Per cui Lucianone e Flavio se vi dovessimo seguire venerdì non ci dispiacerebbe affatto, sabato sarebbe il massimo.
Luli forever 😉
è uno che è nato già imparato
Garrissimo Darderi Lusianooo!!!!! Vamosss
grande dardooooo
GARRA SEMPRE GARRA FORTISSIMAMENTE GARRA
Abbiamo un guerriero vero
Inarrestabile DARDERBA