La vittoria di Jannik ATP, Copertina, Generica

Sinner trionfa a Halle: “Bella vittoria, ora Wimbledon con più fiducia” (Sintesi video della finale)

23/06/2024 17:33 104 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto ATPTour
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto ATPTour

Jannik Sinner conquista il suo primo titolo sull’erba, vincendo il torneo ATP 500 di Halle. L’italiano ha sconfitto in finale l’amico-rivale Hubert Hurkacz con il punteggio di 7-6(8), 7-6(2), consolidando la sua posizione di numero 1 del ranking ATP.

Dopo la vittoria, Sinner ha condiviso le sue impressioni: “Partita dura, sapevo avrei dovuto servire bene. Magari ti capitano due punti importanti nel set, ho cercato di giocare bene nei momenti importanti. È una bella vittoria, una bella sensazione. Ho servito nei momenti che contavano un paio di seconde buone che potevano fare la differenza.”

Guardando al futuro, l’altoatesino si è detto entusiasta per Wimbledon: “Ora Wimbledon, non vedo l’ora. Lo scorso anno sono arrivato in semifinale e ho giocato bene. Vediamo quest’anno. Sicuramente avrò più fiducia sull’erba. C’è qualche piccola differenza tra qui e Wimbledon, ma adesso ci sarà una settimana per prepararmi: spero sarà un buon torneo.”

Durante la premiazione, Sinner ha mostrato il suo lato umano, rivolgendosi all’avversario Hurkacz: “Hubi, hai vinto qui per la prima volta nel 2022. Bellissimo condividere questi momenti qui, abbiamo condiviso insieme il doppio e giocare questa finale contro di te è davvero speciale.”

L’italiano ha poi ringraziato il suo team, la famiglia e le persone a lui vicine, inclusa la sua ragazza Anna Kalinskaya, finalista a Berlino: “Ringrazio il mio team, per spingermi ogni giorno. Anche la loro sarà stata una bellissima settimana. Si continua a spingere. Ringrazio la mia famiglia, mio padre che è arrivato qui per la finale e tutte le persone che mi sono vicine e la mia ragazza che oggi ha perso in finale a Berlino. Anche lei ha avuto una bellissima settimana. Questo è uno dei migliori 500 dell’anno.”

Con questa vittoria, Sinner raggiunge quota 14 titoli in carriera, di cui 4 solo in questa stagione. Il successo sull’erba di Halle rappresenta un importante traguardo per l’italiano, che dimostra di poter eccellere su tutte le superfici. Ora, con rinnovata fiducia, Sinner si prepara per Wimbledon, dove cercherà di migliorare la semifinale raggiunta lo scorso anno e confermarsi come uno dei migliori giocatori al mondo.



Marco Rossi


TAG: , ,

104 commenti. Lasciane uno!

non tennista (Guest) 24-06-2024 15:24

Adesso spero che a wimbledon si trovino in finale Carlos e Jannik in modo da dirimere la questione su chi sia il vero numero 1

FORZA JANNIK

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 24-06-2024 12:20

Scritto da David
3 big titles contro gli 8 di alcaraz che ha 2 anni di meno.

…e infatti Alcaraz è il nr. 1…ah, no, aspetta…chi è già il nr. 1?

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Carlos Primero 24-06-2024 11:43

Scritto da Nicox

Scritto da piper
Voglio che Jannik a Wimbledon incontri Stefanos, Sascha, Carlitos e Nole per batterli ed avvicinarsi o euguagliare i confronti diretti.

Poi non ci rimangono che Batman, l’Uomo Ragno e Thor, che come è noto è molto pericoloso sulle superfici veloci per via del servizio potente…

Eh si! Lui è un vero Martello! 😎

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
guido (Guest) 24-06-2024 10:38

Scritto da piper

Scritto da Voglio uno slam
Che dire: semplicemente Sinner.

Cambia nick e metti “voglio il 2° slam” che fra poco è ora.

aspetta, non conviene cambiarlo adesso che magari tra tre settimane è già vecchio

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano