Cocciaretto si arrende in semifinale a Birmingham: Putintseva troppo forte oggi
Si ferma in semifinale il cammino di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Birmingham. L’azzurra è stata sconfitta dalla kazaka Yulia Putintseva con il netto punteggio di 6-2, 6-2 in un match dominato dall’ex russa.
Dopo aver eliminato giocatrici del calibro di Jelena Ostapenko e Sloane Stephens, entrambe ex campionesse Slam, Cocciaretto non è riuscita a trovare le contromisure al tennis variegato e imprevedibile di Putintseva. La kazaka ha imposto il suo ritmo fin dall’inizio, limitando le capacità offensive dell’italiana con continue variazioni e una ricezione sensazionale.
Nel primo set, Putintseva è partita forte, strappando subito il servizio a Cocciaretto. Nonostante un tentativo di reazione dell’azzurra, che ha pareggiato sul 2-2, la kazaka ha accelerato nuovamente, chiudendo il parziale 6-2 con un doppio break.
Il secondo set ha seguito lo stesso copione, con Putintseva che è scappata sul 4-0. Cocciaretto ha lottato fino all’ultimo, annullando tre match point sul 5-1, ma alla fine ha dovuto arrendersi con lo stesso punteggio del primo set.
Nonostante la sconfitta, il torneo di Birmingham rappresenta un buon risultato per Cocciaretto, che ha dimostrato di poter competere ad alti livelli anche sull’erba. Per Putintseva, invece, si tratta della prima finale in carriera a Birmingham, dove affronterà la vincente tra Ajla Tomljanovic e Anastasija Potapova.
TAG: Elisabetta Cocciaretto
@ Giostefa (#4105380)
🙂 🙂
@ Caronte (#4103675)
Io(un po’ più giovane di te)invece potevo scegliere… Ho scelto il francese(anziché l’inglese)perché la ritenevo una lingua più raffinata e complessa (grammaticalmente parlando).
… Tengo a mente ciò che leggo e so che avevi una moglie…
… A proposito di taglione:ti ricordi cosa scrivevano su Camila quando si ritirò da un torneo a tabellone già compilato?… C’è chi adesso fa la stessa cosa ma i commenti sono diametralmente opposti!
… Pensa te che coerenza hanno i “nostri cari amici”… Bonne nuit garçon…
@ Molto Pollo (#4104320)
Non ti sottovalutare!!!
Anche tu sei un bel fenomeno mimì-cocò!!! 🙂
Siete due bei fenomeni, va la 🙂
@ Giostefa (#4103353)
Bonjour Monsieur,
anch’io ho studiato francese, ai miei tempi era d’obbligo
alle scuole medie.
Adesso (alba degli 80), la memoria lentamente mi sta abbandonando.
Riguardo all’amico-mimì-cocò, io sono felicemente sposato da oltre
50 anni, ho 2 figlie e 3 nipoti.
Mi sembra che l’amico-mimì-cocò non si sia ancora reso conto
che il sottoscritto sia un fan ed esecutore della legge
del “Taglione”.
Un saluto.
@ Caronte (#4102763)
Dimenticavo:continuo a ridere…
@ Caronte (#4102763)
Mimi’ metallurgico mi sta bene! Coco’ Chanel un po’ meno… Io so’ masculo… Tu Caronte che sei?… Penso uguale a me!
…Quella che a Eastbourne è arrivata in semifinale invece il francese lo conosce abbastanza bene… Bonne nuit e au revoir mon ami!…
@ Molto Pollo (#4102063)
.____________________________________________
Molto pollo (Guest) 23-06-2024 13:07
Avete finito, mimí e cocó?
_____________________________________________
Se senti bruciore, attaccati al MAALOX e alla VASELINA!!!
@ Molto pollo (#4102328)
C’è anche questa!!!
(e molte altre)!!!
____________________________________________
Molto Pollo 21-02-2023 16:42
“…..Fateneve una ragione: il tennis femminile del futuro (anche prossimo) in italia ha un solo nome, Elisabella Cocciaretto….”
_____________________________________________________
Avete finito, mimí e cocó?
@ Caronte (#4102288)
Pensa che una tale(che conosci) con Putintseva ci vinceva al Roland Garros e non su erba.
… Pensa un po’…
@ Caronte (#4102294)
Se il nostro futuro è nei tappeti allora ci dobbiamo procurare anche i turbanti!
… Mi puoi dare un consiglio su dove andarli a rubare?… Dammi una risposta con calma perché sto ancora ridendo! Non so ancora esattamente quando riuscirò a smettere…
@ Caronte (#4102259)
Guarda Caronte che ha ragione lui!… Nel suo calendario dei tornei Eastbourne non esiste! Se esistesse si dovrebbe ricordare che una tennista italiana(nel 2023) è arrivata in semifinale dopo aver vinto contro Jabeur(n. 6)e Ostapenko(n.17).Ha poi perso con Kasatkina(n.11)6/2 7/5(e non con Putintseva-n.41- 6/2 6/2).
… Ma ognuno ricorda o considera solo i tornei importanti per lui… Degli altri non sa nulla…
Un saluto
@ Giostefa (#4102266)
Il nostro futuro è nei TAPPETI e nei TAVOLI!!! ❗ ❗ ❗
Un saluto 🙂
@ Il Gatto di Monticone (#4101590)
._____________________________________________
Il Gatto di Monticone (Guest) 22-06-2024 16:26
………… dispiace che abbia perso con quella mezza sega russa della Putintseva…………
______________________________________________
A Wimbledon speriamo di non incontrare
qualche altra “mezza sega” vincente!!! 🙂
@ Caronte (#4102006)
Ciao Caronte.
Mi è rimasto un dubbio:sei tu o sono io quello che ruba i tappeti?… Ma non avevamo finito i tavoli?… Facciamo così:tu vai a rubare i tavoli che io invece penso a fregare i tappeti… Dopo insieme li portiamo a chi servono e a chi sai tu!…Devi però darmi un po’ di tempo perché prima devo smettere di ridere…
@ Giostefa (#4102248)
❗ ❗ ❗
@ Molto Pollo (#4102063)
.__________________________________
Molto Pollo 21-06-2024 15:38
BRAVISSIMA. Era tanto che non vedevamo, su erba, una giocatrice cosi’ solida e convincente. Avanti cosi’!
____________________________________
OK!!! OK!!!
@ Molto Pollo (#4102063)
Caronte, hai letto?… Celebrava una vittoria!… Non era ASSOLUTAMENTE una presa per i fondelli!… Certo che ci vuole coraggio a far passare una presa in giro per una celebrazione!
…Inoltre uno che replicando ad un commento di Caronte scrive:”Tu e Caronte…” significa che o ha preso un colpo di sole o rosica parecchio come capita a certe bestiole…
… Infine:chi la fa l’aspetti!E senti chi parla! Il sottoscritto dopo le sconfitte di Trevisan o Cocciaretto non ha quasi mai scritto nulla! Ha scritto solamente quando qualcuno ha tirato in ballo la Giorgi e/o il sottoscritto!Invece c’è chi non ha mai perso occasione di scrivere in occasione delle sconfitte della Giorgi(ed in qualche occasione di sminuire le sue vittorie come nel caso citato da Caronte)…Aggiungo:come dimenticare lo sfracassamento di elettroni durato almeno un anno e mezzo a causa delle profezie di sventura… In conclusione rammento umilmente che una delle 2 tenniste italiane che hanno vinto un torneo sull’erba lo ha fatto a 23 anni… Ed a 20 anni aveva già raggiunto gli ottavi a Wimbledon(e a 22 anni i quarti a Eastbourne)… Ma tranquillo! La Cocciaretto farà sicuramente meglio! Ha tanto tempo per farlo!… Ma è meglio parlare dopo e non prima… Contro di lei io non ho niente! Ma contro quelli che scrivono commenti “subliminali” ho parecchio…
Cosa centra? Celebravo una vittoria. Tu e Caronte, come piccoli topini, spuntate alla sconfitta… va la va la, vai a rubare tappeti 🙂
@ Molto Pollo (#4101759)
Sei tu che dovresti essere da anni un esperto nel rosicare!!!
Ti rinfresco io la memoria con un tuo vecchio post!!!
____________________________________________________
Molto Pollo 09-03-2023 15:18
Incredibile Camila! Grandissima vittoria che vale doppio……..
Nettamente annichilita una top 130 la cui classifica pero’ mente perche’ e’ almeno da top 115! Le ha fatto vedere i sorci verdi, che poi stanno benissimo con l’Arancio di Arancia (Rus)! La nostra immensa unica regina e’ una giocoliera che persino le foche la applaudono, foche peraltro presenti sugli spalti del deserto californiano, nonostante le evidenti difficolta’ climatiche, anche solo venute ad imparare da Ser Giorgio come infilarsi le zampe nel naso.
In sintesi: UNICA. TOP DEL MONDO!
_______________________________________________________
Peccato per la sconfitta molto netta.
Ho visto giocare la Putintseva, sa giocare sicuramente molto bene ma non e’ un fenomeno e neanche irraggiungibile per l’azzurra.
Vedremo se nei prossimi anni Elisabetta sará capace di colmare tale gap!
@ Molto Pollo (#4101759)
Parli per te?… Mi pare che le italiane che hanno vinto un torneo su erba rimangano 2!
… Quindi chi è che rosicchia?…
@ Il Gatto di Monticone (#4101658)
Vedi commento successivo al tuo…
Dispiace per Coccia, oggi non c’e’ stata partita. Comunque un’ottima settimana dopo un RG sontuoso. Vedo che la sconfitta ha risvegliato qualche bestiola, inclusi i castori che forse avranno finito i tavoli da rosicchiare. Mi chiedo dove possano trovarne un altro…
@ Il Gatto di Monticone (#4101590)
Col ritiro della Giorgi non ho più molto da scrivere… Quindi non sono scomparso ma mi occupo di altro… E non ospito nessuno in casa mia… Soprattutto se ha più soldi del sottoscritto…
… Ho scritto qualcosa solo perché c’è qualcuno(non tu!)a cui piace continuare a esprimere commenti “subliminali”…
Caronte Giostefa siete tornati finalmente…che fine avevate fatto? Non è che state nascondendo a casa vostra l’intera famiglia Giorgi? (Ovviamente sto scherzando…vi voglio bene!)
Il Gatto di Monticone (Guest) 21-06-2024 15:47
Ora prendiamoci Wimbledon!
______________________________________________
Dove???…….
_______________________________________________
Peccato perché poteva giocare una finale su erba come ha fatto la Bronzetti lo scorso anno a Bad Homburg…
Dopo aver battuto Ostapenko Stephens e Shnaider dispiace che abbia perso con quella mezza sega russa della Putintseva…speriamo non abbia problemi fisici per Wimbledon e che lasci stare quell’inutile torneo di Bad Homburg in Germania dove al primo turno dovrebbe affrontare la mascolina Sakkari…meglio che si riposi
Una legnata così dalla Put sull’erba…ahi ahi ahi
Dispiace certamente per la Coccia, mi fa tanto piacere per Donati. Chissà se la via del coach gli porti quelle soddisfazioni che un fisico di cristallo gli ha negato
Vabbe su dai, o ci pensa Jasmine oppure si naviga in alto mare con le italiane….