Australian Open, Roger Federer su Djokovic: “Sono eccitato all’idea di affrontarlo”
Roger Federer, immediatamente dopo la facile vittoria in tre set contro Blake nei quarti di finale dell’Australian Open, pensa alla sfida di semifinale con Novak Djokovic e rilascia dichiarazioni estremamente elogiative nei riguardi del giocatore serbo. Dice di trovare fenomenale, e da vari anni ormai, il suo gioco oltre alla sua capacità di ottenere quattro semifinali di fila negli slam, cosa che lo stesso Federer alla sua età non era in grado di fare. Il suo gioco, a detta del n. 1 del mondo, si è ancor di più affinato nel corso degli ultimi mesi e Federer si è definito, pertanto, “eccitato” all’idea di affrontarlo.
Il serbo Novak Djokovic non ha ancora compiuti 21 anni, è numero 3 del ranking e negli ultimi slam è sempre giunto almeno in semifinale (agli US open è stato anche finalista).
ma ragazzi vince federer!!!!è il piu forte giocatore di tutti i tempi…puo anche accadere che vinca djoko ma il piu forte per altri rimarra sempre lui….confido che superi il record di slam di sampras cosi anche i numeri saranno dalla sua parte!!
N.Djokovic(ser) b. R.Federer(sui) 6-3 4-6 7-5 6-4
Vince Djokovic 75 76 16 76
io mi sono rotto le palline di re e reucci (vedi federer e nadal)!
se arriva uno come nole a metterli in riga tutti e due, io godo e basta!!!!!!!!
vince il serbo in 3 set
Vince Djoko in 5 set.
Djokovic è un grandissimo giocatore, ma con Federer secondo me perderà in 3 set lottati. Ho visto giocare Novak con Ferrer ed è migliorato molto, anche psicologicamente, mentre Federer non lo vedo in forma, e perderà in finale con Nadal…sempre secondo me…
Secondo me invece può farcela…anche se mi auguro di no!
cn tutto il rispetto penso ke novak sia ankora poco esperto per battere roger…
credo che per battere roger su queste superfici…..ci voglia o un nalbandian fenomenale o un djokovic ancor migliore di quello apprezzato agli us open….la domanda è: il serbo puo fare ancora meglio?? io sinceramente credo in una vittoria di roger in 4 o 5 set, perche ha piu classe e piu esperienza che portano di conseguenza maggiore tenuta mentale nei momenti topici
vincerà Djokovic… è maturo per l’impresa
Finchè c’è Federer in attività Djokovic difficilmente vincerà qualche torneo dello Slam,però bisogna dire che è migliorato molto negli ultimi tempi,è arrivato al grande tennis prima rispetto alle previsioni e questo potrebbe pagarlo in futuro,comunque non ha la classe di Federer,si prospetta una battaglia in semifinale che credo perderà.
[messaggio modificato da utente]