Andreas Seppi ci sarà in Coppa Davis. Dichiara l’azzurro “Sono costretto ad accettare la convocazione”
Andreas Seppi giocherà in Coppa Davis nella sfida che vedrà impegnata l’Italia contro la Bielorussia a Castellaneta Marina dal 5 al 7 marzo (terra rossa).
Il giocatore di Caldaro intervistato da SkySport24 ha dichiarato “Giochero’ in Coppa Davis. Sono costretto ad accettare la convocazione. Non voglio che paghino anche altre persone per la mia decisione”.
Lo spirito dell’azzurro non sarà dei migliori perchè nei giorni scorsi Andreas aveva annunciato di voler restare fermo per un anno in Coppa Davis per preparare al meglio la stagione nel circuito maggiore.
TAG: Bielorussia, Coppa Davis Italia vs Bielorussia, Italia, Seppi
A ricatto si risponde con ricatto.
Fossi in Andreas minaccierei di trasferirmi con tutto il circolo di Caldaro oltre confine, in Austria.
Noi faremo senza, tranquillamente..ma Andreas e la gente a cui lui vuole bene no..
questo ragazzi è un ricatto bello e buono!
I vertici di una federazione sportiva che rappresantano lo sport (in questo caso il tennis) e i suoi valori (lealtà,integrità, rispetto) cosa fanno…..RICATTANO!!!
Bella figura, complimenti..
Cmq Seppi non puo’ scegliere di non giocare in Coppa Davis. Credo sia assurdo la cosa.
Altri giocatori di altre nazione semplicemente danno forfait. Rimango stupito di futta la faccenda.
E i ragazzi U14 e le ragazze U12 del TC Caldaro sono tra i più forti in Italia e hanno gia giocato in nazionale a questo livello
Dovrebbe essere un onore rappresentare i colori azzurri… Che pensi all’italia e non a sè stesso che tanto esce sempre e comunque al primo turno ultimamente…
Infatti, Jo, Bolelli per evitare la squalifica del Circolo presso cui era tesserato e svolgeva attivita’ se ne e’ andato dal Circolo medesimo.Pensa che in quel circolo romano Bolelli non poteva entrarci neppure per bere un caffe’pena esclusione dei relativi tesserati da ogni attivita’ agobnistica.
Un altro che si aggiunge all’ elenco di “quelli che non capiscono o fanno finta di non capire”…
Se squalificavano Seppi il circoletto rosso era squalificato anche lui.
Pensa : come faremo senza circoletto rosso ?
Ovvio che non lo sanno. Quando le loro moglio dicono : telefono ! Rispondi tu.
Gli chiedono : Rispondo io ? E chi serve ? 😆
Ancora con ‘sta storia. Allora su questo principio non giochiamola più., no ?, la Davis …
Appunto : e nessuno dice nulla.
Intanto la Davis la vince solo la Spagna, se ci rinuncia un suo giocatore. Le altre potrebbero anche non iscriversi, a ranghi incompleti.
Metteremo te a capo della federazione, così poi in nazionale ci devi mandare Pippo Baudo, Elio e le storie tese … ! 😆
No : dal frate indovino ! 😆
fai attenzione è molto grave ciò che affermi!
Bolelli x quale circolo gioca?
E’ stato squalificato il circolo in quel caso?
Qui c’e’gente che non capisce o fa finta di non capire.
Quando Seppi dice di essere stato costretto ad accettare la convocazione intende dire che non intende coinvolgere persone esterne alla vicenda.
Infatti ad un diniego alla convocazione corrisponderebbe una squalifica del T.C. Caldaro, del suo Presidente e l’ impossibilita’ per tutti i tesserati di svolgere attivita’ agonistica.
E’ chiaro adesso?!
abbiamo una federazione peggiore di quella del kurdistan,sono semplicemente igonranti e ridicoli 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 con questa federazione serie b eterna 😆 😆 😆 poveri noi (e tennisti) in mano a questi incompetenti
Povera Italia…
Costringiamo a giocare un tennista che dichiara che gli viene il mal di pancino per un mese (UN MESE!) se gioca la Coppa Davis…
A fronte di una dichiarazione del genere come possiamo pensare che possa dare un contributo decisivo in un incontro di Coppa Davis?
Storicamente l’Italia ha sempre avuto tennisti che si esaltavano in questa competizione, da Gardini a Panatta, da Cané a Camporese, adesso abbiamo solo dei pulcini bagnati che pigolano disperati.
La FIT avrebbe fatto bene a prendere atto della scelta di Seppi e semplicemente non convocarlo mai più, senza ridicole squalifiche.
Vista la mediocre situazione del tennis italiano può sembrare pesante rinunciare a Seppi, ma stiamo comunque parlando di un tennista che non è mai stato decisivo una volta in un incontro di Davis. A mia memoria solo due volte ha superato tennisti più forti di lui (Ferrero e Cilic) ma comunque senza condurci alla vittoria finale.
Con lui o senza di lui rimarremo comunque in serie B, in attesa che finalmente giunga un tennista italiano degno di questo nome, uno senza mal di pancino.
poverino … 😯 🙄 😕 😥 😮
ora resterà traumatizzato per un mese intero…!!!
è una brutta cosa la depressione post-davis 😕 🙄 😡
siamo al ridicolo come sempre nn ce niente da commentare binaghi a lavorare
Ho interrogato chi aveva scritto di squlifiche per il club di Seppi e mi hanno così risposto:
“Pasanen
Io non sono un tipo diplomatico in generale però se uno sà quello che in passato è successo ai circoli dove si allenava Bolelli non è che ci vuole tanta fantasia”
Se poi gli aggiungi la risposta di Seppi (dall’intervista alla gazzetta):
“E se la Fit la squalificasse?”
«Mi dispiacerebbe tantissimo. Intanto per me, perché vorrebbe dire non giocare più in Davis, e poi per le persone che hanno lavorato per e con me. A cominciare dal presidente del circolo di Caldaro, Alex Vorhauser, che ha tirato su me, la Knapp, e Vagnozzi. Gli devo l’80% di quello che sono. Ha anche chiamato Massimo (coach Sartori)»
magari non si parla di squalifiche ma di ritorsioni sì..
fate voi..
Se uno accetta il sostegno della FIT ed è basato in Italia alla fine deve per forza cedere se ordina qualcosa è inevitabile. Pistolesi avendo un respiro più internazionale può permettersi lo scontro frontale ma chi lavora full time qui con tanto di circolo non può non venire a patti. I patti però, ed è questo che convince poco, sono assai sbilanciati a favore di chi per sua stessa ammissione non è un professionista del tennis. A guidare l’aereo è il ragioniere pagatore della compagnia aerea mentre i piloti gli suggeriscono vanamente e spesso azzittiti quali leve tirare per non schiantarsi subito.
Fossi nei panni dei nostri giocatori mi rifiuterei di giocare in una competizione che ormai non interessa più a nessno e poi per un Federazione d’incapaci!
non credo che lo farà neanche giocare Barazzuti (giustamente)..
..però gli fa fare una bella gita sul rosso salutare prima dei master..ottimo..bravo Capitano!
Bravo Andreas.
Gli altri ridicoli.
chi sta vedendo lo streaming di Dubai?
Guardate il servizio di DJOKOVIC ha cambiato completamente il movimento senza piegare il braccio al momento di colpire la palle. Lo gioca come una catapulta.
Ha probelmi alla schiena, chi ne sa dipiu´??????
Anche tu hai letto questa cosa della squalifica dei giovani..anch’io l’ho letta ma non ricordo dove..
….già immaginavo per Seppi l’ultima scena di Braveheart dove il Boia(Binaghi) gli impone di sottomettersi alla corona britannica(di Binaghi) e William Wallace(Seppi), con l’ultimo fiato in gola e dopo essere stato orrendamente torturato, grida…Libertàààààààà.
Sarebbe stato un grande finale, ma oramai non esistono più ideali per i quali combattere, evidentemente.
Andreas ha paura che a pagare siano i giovani tennisti del suo circolo vendicativamente puniti da una Federazione capace di fare terra bruciato con i ribelli. Purtroppo si deve chinare il capo immediatamente di fronte al potere assoluto della FIT. Pena fare la fine di Bolelli.
mi viene da dire solo: che tristezza 🙁
Che teatrino, ma lo sanno ke esistono i telefoni?
Il problema è che se io dico che nonv olgio giocare in davis, non mi si convoca (come è stato sempre fatto da Caratti per finire con Volandri).
La fed ha sbagliato sia con bolelli che con lui….poi scusate ogni volta che un sampras federe o etc dice che non vuole giocare fanno tutto sto casino??
Certo che noi italiani facciamo a gara a chi è più ridicolo. Queste questioni vanno risolte discretamente e senza lanciare proclami pubblici. Si poteva tranquillamente lasciare a casa Seppi per utilizzarlo in altre occasioni sul veloce. E invece si drammatizza tutto come se fosse questione di vita o di morte. E poi non lamentiamoci dei risultati della gloriosa federazione italiana tennis.
E´una decisione che fa onore a Seppi.
Facendo cosi´mette ancora piu´in difficolta´Barazutti e Binaghi, che ora si ritrovano la patata bollente in squadra.
Cosa fanno adesso? Fanno giocare Andreas controvoglia o lo escludono, qualsiasi decisione prende il ct. sara´quella sbagliata. Non vorrei essere nei panni di Barazutti.
gli unici che devono vergognarsi sono quelli che lo hanno costretto e lo hanno costretto a fare qualcosa nonostante lui avesse chiesto apertamente una piccola pausa x sistemare una stagione molto difficile (come del resto lo sono tutte quelle degli italiani)
quoto al 101% e aggiungo: LAPIN!!!!!!
Beh bisogna che Seppi sia piu’ preciso quando parla, o ha paura anche di essere schietto? 😆 . “Sono costretto ad accettare”. In che senso è costretto ad accettare? E poi quell’altra dichiarazione: “Non voglio che gli altri paghino per la mia decisione”. Paghino in che senso? Beh spero non sia quello che penso io, perchè se Seppi partecipa solo perchè si sente condizionato dalle parole di Binaghi e quindi di una sua possibile vendetta, mi dispiace ma devo dire che è un piccolo uomo. Non ho parole….
dopo quella lettera aperta così “ufficiale” e “sentita”, abbassa la cresta in così poco tempo.. così a caldo mi viene da dire che ha reagito esattamente come spesso reagisce alle avversità sul campo, senza carattere.. o senza attributi, che rende meglio l’idea..
vicenda comunque abbastanza triste, soprattutto per essere costretti a leggere queste inutilità mentre i risultati sul campo continuano ad essere negativi da tutte le parti..
Ragazzi la verità è che facciamo ridere. Fior di giocatori rinunciano alla Davis nelle migliori squadre del mondo, e nessuno dice nulla, ma al di là di questo, tutto questo teatrino a chi giova?!
Potevano mettersi d’accordo trovando un compromesso del tipo di non convocarlo soltanto per la scarsa Bielorussia che può essere battuta anche con Fognini e Starace e poi valutare la situazione al momento del successivo incontro di Davis…
ci sta che un giocatore abbia dei problemi a giocare in Davis, basta gestire la cosa intelligentemente e non facendo i fenomeni come al solito…
perchè perdonato??? faceva bene se non andava, cos faceva vedere a quegli incompetenti della federazione che non sono loro che comandavano
amen!!!
Sono curioso di vedere come finirà quando dovremo affrontare l’Olanda sul duro probabilmente indoor nella settimana che sta in mezzo tra Roma e Madrid
Andreas,
se vedi qualcuno Sbandierare, tirati giù i pantaloncini…
“perdonato” da chi, da te???? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
FEDERAZIONE INDEGNA!!! ANDATE TUTTI A CASA!!! Ricattare così una persona è da gente incivile e detestabile! Binaghi VERGOGNA!!! Spero che i giocatori facciano tutti un bello sciopero dalla nazionale, così ci gioca Binaghi contro la Bielorussia… VERGOGNA!!! FORZA ANDREAS, non ti curar di loro…siamo tutti con te!
Mi dispiace Andreas, ma sei un uomo senza attributi…
Ci sono persone che sono andate incontro alla morte per difendere le proprie idee, e tu che fai? Ti fai ricattare da un’ignobile federazione?
Non commento la tua scelta iniziale di non accettare la convocazione, credo che indossare la maglia della nazionale sia un onore e che sia giusto indossarla sempre, ma ho rispettato la tua decisione. E ora che fai? Sapevi benissimo che la reazione della FIT sarebbe stata questa, a che cosa è giovato tutto questo teatrino?
Mi dispiace Andreas, ma un uomo vero difende le sue idee fino alla morte, a prescindere dalle conseguenze: ti sei dimostrato solo un bambinone poco cresciuto.
ma va…..!!!!!!…ero convinto ke dopo la semifinale di amburgo (mi pare nel 2007??) avesse preso il trampolino giusto per fare il salto di qualità……VERGOGNATI!!!…non ha mai dimostrato decisione in niente… 🙁 povero tennis maschile… 👿 👿
siano, scusate
spero che le cose che affermi sia ironiche
Mischinetto Seppi è stato costretto a giocare 🙁
Peccato, si compromette il posto in top ten per colpa di una stupida convoazione in Davis 🙁
Questo epilogo dimostra quanto sia deciso il nostro numero uno, la stessa decisione che gli permette di avere il guizzo per perdere sempre all’ultimo o in grande stile 😉
ops non volevo aggiungere la citazione
“costretto”,mah vediamo come giocherà e che stato d animo avrà…
Nessuno si deve sentire costretto.
E’ un dovere.
Comunque si torna a tifare per Seppi anche come tifosi, oltre che da amici. 😀
Perdonato, perchè Andy è un ragazzo simpatico ed un professionista serio.
( e poi ha capito che prima di fare la fine di Bolelli dopo che ha abdicato per la Davis di due anni fa … )
Che mischinetto…