Lunedì 1 marzo Comune e Circolo Tennis Siena rendono omaggio al tennista senese Paolo Lorenzi: “Portacolori dello sport senese nel mondo”
“Portacolori nel mondo dello sport senese”, agli organizzatori è sembrata una definizione adeguata per un atleta che dal 2000 partecipa a tornei per circa 30 settimane all’anno nei cinque continenti.
E’ così che il 1 marzo, alle ore 18.00, nella bellissima cornice della sala conferenze di Palazzo Patrizi, Comune e Circolo Tennis renderanno omaggio a Paolo Lorenzi.
Il tennista senese ha ottenuto proprio nel novembre scorso la sua miglior classifica di sempre, quel n. 83 del mondo.
Lorenzi agli Australian Open si è dovuto arrendere al primo turno contro il cipriota Marcos Baghdatis, n.31, pagando il salto di livello rispetto all’anno scorso quando trionfava in ben tre tornei challenger: Reggio Emilia, Ljubljana, Rijeka e il future in Costa d’Avorio.
“Sono state proprio le vittorie della scorsa stagione, quando Lorenzi è entrato nei top100” afferma l’Assessore allo sport Massimo Bianchi “che ci hanno fatto pensare a un riconoscimento per questo grande atleta senese”. Guarda agli aspetti tecnici, invece, il Presidente del Circolo Tennis Siena Guido Collodel “Paolo è stato allievo della scuola di Vico Alto fino a 18 anni, la dimostrazione che, anche nel tennis, Siena può consentire di raggiungere i traguardi più ambiziosi”.
La cerimonia si svolgerà nella sala di Palazzo Patrizi, causa restauro sala delle Lupe, con lo stesso programma e orario
TAG: Italiani, Lorenzi
5 commenti
per forza che premiano lui
non hanno trovato un italiano che giochi piu’ di 5 minuti nel loro squadrone di basket
complimenti comunque
rende omaggio perchè quest’anno non ha mai vinto e ha deciso di ritirarsi ❓ 🙁 🙄 😯 ❗ ❗ ❗ ❗ 😈
Credo che se lo meriti proprio per l’esempio di grandi capacità unite ad un grande impegno ed ad un grosso spirito di sacrificio (oggi difficilmente riscontrabile nelle giovani generazioni), e che, soli, possono permettere di raggiungere grossi traguardi.
Bravissimo Paolino!!!!!!!!!
Un senese top100 merita in pieno il riconoscimento, ed è per la nostra città motivo d’orgoglio. Sperando che riesca a ritrovare una buona condizione…
onore e merito allo stakanovista lorenzi….forse alcuni dei nostri (sicuramente più dotati) dovrebbero prendere esempio da lui…