Berrettini e Musetti, esordi vincenti a Stoccarda: “Orgogliosi delle nostre prestazioni” (sintesi video delle partite)
Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti festeggiano il loro esordio vincente nel torneo ATP 250 di Stoccarda, in Germania. Entrambi i tennisti italiani hanno dovuto sudare per superare i rispettivi avversari, ma alla fine sono riusciti a spuntarla dimostrando grande carattere e determinazione.
Berrettini, al rientro dopo due mesi di assenza, ha speso tutte le energie a sua disposizione per avere la meglio sul suo avversario. “Speravo in qualcosa di più semplice, ma sono orgoglioso del modo in cui ho lottato”, ha dichiarato il romano. “Non ho giocato al meglio dal punto di vista tennistico, ma non è mai facile giocare bene dopo un’assenza così lunga. Sono contento di essere tornato qui”. Berrettini ha poi ringraziato il pubblico per il supporto ricevuto: “Adesso sarà importante riposarsi, il mio fisioterapista dovrà lavorare bene, ma amo giocare di fronte a voi ragazzi, il supporto che mi date è incredibile, sembra di essere in Italia, vi ringrazio davvero tanto”.
Anche per Lorenzo Musetti non è stata una passeggiata. Il giovane toscano ha dovuto affrontare un avversario capace di servire costantemente prime a 230 km/h, ma è riuscito a spuntarla al tie-break in entrambi i set. “È stato un match davvero difficile, con due tie-break parecchio tirati”, ha ammesso Musetti. “Sono orgoglioso di questa vittoria, è stata una vittoria di testa, sono riuscito a rimanere sempre concentrato”. Il tennista azzurro ha anche elogiato il suo avversario: “Quando ho avuto 3 match point nel decimo game del secondo set lui ha fatto 3 ace, quindi è stato un po’ frustrante perché comunque sia stavo rispondendo bene in generale. Lui è davvero giovane e ha un futuro luminoso davanti a lui, quindi gli auguro tutto il meglio per il resto della stagione”.
Le vittorie di Berrettini e Musetti rappresentano un ottimo inizio per la stagione sull’erba dei tennisti italiani. Entrambi hanno dimostrato di essere in buona forma e di poter competere ad alti livelli su questa superficie.
Francesco Paolo Villarico
TAG: ATP 250 Stoccarda, ATP 250 Stoccarda 2024, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini
5 commenti
@ Betafasan (#4087218)
Magari, per il livello del torneo e per la sconfitta, Napo non rilasciò proprio dichiarazioni, non ci ha pensato?
Anche sul campo, a parte le finali, si intervista sempre solo chi vince, no?
Va bene così Matteo, volevi farti una sgambata sull’erba, diciamo che tre ore bastano, tanto tu punti a Queen’s e Wimbledon !!!!!!!
musetti mi sembra migliorato molto su questa superficie.Inoltre mi sembra essere in buone condizioni, insomma buone sensazioni dopo questo match, vediamo il prossimo.
il suo avversario per me può ambire ad essere un top ten, ne sentiremo parlare.
berrettini ha giocato un buon match, si vede che è in rodaggio ma gli fa solo bene giocare tanto…speriamo solo non faccia come dopo Marrakech….
Una cosa stupida che fate è far sentire le dichiarazioni dei nostri dolo se vincono! Napolitano cosa ha detto del suo incontro???
Certo per Berrettini e Musetti queste sono vittorie sono importantissime per la fiducia.