Challenger Meknes: Francesco Aldi sconfitto al secondo ostacolo
Francesco Aldi si ferma al secondo turno nel torneo di Meknes (terra, €30.000+H).
Il giocatore siciliano, proveniente dalle qualificazioni, è stato sconfitto dal portoghese Rui Machado, 25 anni, n.121 del mondo, con il risultato complessivo di 46 64 61 in 2 ore e 35 minuti di gioco.
Nel primo parziale l’azzurro andava subito avanti di un break portandosi sul 3 a 1.
Recupero del portoghese (3 pari), ma Aldi si portava sul 5 a 3, nuovo controbreak di Machado. Nel decimo game poi Rui perdeva la battuta (era avanti 40-15), con Aldi che conquistava ai vantaggi la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Francesco sotto per 5 a 2 (con due break), recuperava uno dei due servizi di svantaggio (annullando anche un set point sul 5 a 3), ma nel decimo game Machado con il servizio (tenuto a 30) conquistava il parziale per 6 a 4.
Nel terzo set Aldi, dopo aver recuperato un break di svantaggio (1-2), cedeva al giocatore portoghese che brekkava l’azzurro al terzo, nel quinto e al settimo game chiudendo l’incontro per 6 a 1.
Francesco nel terzo parziale non ha mai conquistato un game con il servizio.
TAG: Aldi, Challenger Meknes
7 commenti
bolelli ragazzi…
bracciali e ….ca… non ce un altro 👿
Gia bravo a battere Klizan ed oggi a portare addirittura al 3°set il portoghese…purtroppo con questo handicap del servizio(sempre troppi doppi falli) non si può andare lontano con avversari quasi top100.
tutto rientra nella norma. Aldi, mi raccomando, non fare più il primo della classe: si esce al primo turno!
😉
un paio elencameli 😎 😎 😎 😎 😎
sono tutto orecchie….
ho visto la partita, purtroppo Aldi ha giocato anche bene ma ha un servizio di 4 categoria ad essere buoni,non capisco perche tutti gli italiani a parte un paio hanno questo handicap
Curiosità: su 40 volte che ha servito la seconda Aldi ha fatto 14 doppi falli 😯
Per fortuna Machado è classificato come portoghese, visto che Klizan è stato etichettato nella news precedente come sloveno, temeno che Machado venisse definito pordenonese