WTA Acapulco: Anche Sara Errani si ferma al secondo turno
Dopo Roberta Vinci, anche Sara Errani saluta il torneo di Acapulco (terra, $220,000) al secondo turno.
La tennista bolognese, testa di serie n.6 del torneo messicano è stata battuta dalla rumena Edina Gallovits, classe 1984, n.164 WTA, con il punteggio finale di 64 57 64 in 2 ore e 45 minuti di gioco.
Nel primo set la Errani avanti per 2 a 0 veniva recuperata dalla rumena.
Poi nel decimo gioco la Gallovits brekkava l’azzurra (complice anche un doppio fallo di Sara sul set point), con Edina che portava a casa la frazione per 6 a 4.
Nel secondo parziale sul 5 a 3 la rumena aveva la possibilità di chiudere la partita ma non ci riusciva perchè la Errani era brava a controbrekkare Edina al nono gioco ai vantaggi.
Sul 5 pari Sara strappava la battuta alla Gallovits e chiudeva il secondo set per 7 a 5.
Nella terza frazione l’azzurra avanti per 4 a 3 (con un break di vantaggio), subiva il ritorno della rumena che dopo aver recuperato il servizio di svantaggio piazzava il break decisivo al decimo gioco aggiudicandosi l’incontro per 6 a 4.
TAG: Errani, WTA Acapulco
Per me la Errani è influenzata! 😮 Sconfitte del tutto inspiegabili con la Errani vista in Australia contro Yanina.
Intanto tantissimi cari auguri alla nostra Flavia!!!
Bruttissimi tonfi x Vinci ed Errani…soprattutto quest’ultima che aveva toppato anche settimana scorsa contro la Parra Santonja. 🙄
tutti/e a casa alè
SI PERO’ A VENT’ANNI FRANCESCA SCHIAVONE AD ESEMPIO RAGGIUNGEVA IL TERZO TURNO
A FLUSHING MEADOWS ( DALLE QUALIFICAZIONI)..E L’ANNO SUCCESSIVO ARRIVAVA AI QUARTI AL ROLLAND GARROS…. IO AD OGGI (GIORGI FORSE ESCLUSA) NON VEDO VENTENNI CAPACI DI RIPETERE GLI STESSI EXPLOIT …
Sinceramente non mi spiego questa sconfitta, ne quella della settimana scorsa a Bogotà, qui aveva la strada spianata fino alla SF contro Venus, boh.
Sarei comunque cauto nel fare certi paragoni con il tennis maschile, innanzitutto perchè un tennista azzurro con la stessa voglia di lottare di Sara non si vede, poi Vinci e Garbin a volte vincono dei match contro giocatrici che le precedono nettamente in classifica e anche questo nel tennis maschile non succede mai.
Inoltre nel tennis femminile abbiamo diverse ragazze giovanissime che stanno emergendo e qualcuna di loro potrebbe anche arrivare (non mi pare che Flavia a 20 anni fosse già una top 10), ed anche in questo ambito il paragone con il tennis maschile non regge affatto.
Non credo, abbiamo delle buone giocatrici dietro, medie diciamo e in più qualche ragazzina molto promettente. Il che è ottimo perchè non avremo un vuoto tra la generazione di pennetta e schiavone e quella di Giorgi, Burnett, Trevisan, Remondina (speriamo)etc. e poi in mezzo, speriamo con lunga vita tennistica c’è la errani (solo 23 annni). E’ una fortuna perchè se guardi quello che sta succendendo alle olimpiadi, siamo in quel momento bruttissimo in cui i vecchi calano inesorabilmente e i giovani sono troppo giovani per rimpiazzarli…
E’ incredibile che la errani perda due partite sulla carta da netta favorita sulla terra. Spero non abbia qualche infortunio. La cosa assurda è che ha fatto bene sul duro battendo avversarie più forti e sta andando male sulla sua superficie preferita…che ci sia un’evoluzione tecnica o un cambiamento nel modo di giocare?
Io Concordo con quello che dice Sean e che ho gia’ espresso in altro
post.. spero proprio di sbagliarmi ma uscite di scena Pennetta e Schiavone ci ritroveremo con un pugno di mosche anche nel femminile…
speriamo che la Giorgi cambi allenatore….
Sai le Classifiche le guardo il giusto…quello che mi interessa sono i risultati 🙂 E’praticamente impossibile che le ragazze inanellino uscite al 1T.a mitraglia come succede ai ns attuali giocatori.Vero…il livello è diverso,ma anche le ns mica sono Federer o Djokovic e non incontrano certo Roger o Novak.Credo che mai nella storia il ns tennis maschile sia sceso a questi livelli ahimè:ma ci rendiamo conto che Bolelli quante volte è uscito consecutivamente al 1T?E Fognini…per non parlare di Starace,ormai un ex-giocatore.Siamo patetici…dispiace dirlo,ma è così.Con le ragazze no…non abbiamo la Campionessa da TOP5,ma di soddisfazioni ne abbiamo avute in questi ultimi anni.E poi Flavia e Francesca ci sono…possono dare ancora molto,soprattutto la prima.Ed allora bisogna considerarle nel bilancio totale.Vinci ed Errani nel ranking sono paragonabili a Seppi e Fognini,ma davanti tra i maschi non c’è nessuno,mentre in WTA abbiamo 2 giocatrici!.Dobbiamo tenerne conto 😉
Sorpresa negativa la sconfitta di Saretta, che però nulla toglie alle tante soddisfazioni che il tennis italico riceve dalle sue ragazze…oh, basta una sconfitta per cancellare tutto?
Non scherziamo, dai….abbiamo un ottimo presente e un futuro che si presenta ricco di speranze…per la top ten dobbiamo accendere il classico cero 😆
il tennis femminile italiano ha la testa e la mentalità giusta, a differenza di altri..ah, a proposito: la Fed Cup chi l’ha vinta? 😉
Allora togli Federer e Wawrinka agli svizzeri, oppure Murray ai britannici e questi diventano paesi del terzo mondo.
Le ragazze dietro ci sono … e qualcuna è anche forte davvero.
Essere pessimisti ok, ma non esageriamo.
Ci sono anche gli avversari.
Ad onore del vero, Fabio Fognini ha appena fatto un quarto in Brasile due settimane fa, ma insomma, tra 2009 e 2010 ha fatto una semi a Stoccarda e appunto il quarto in Brasile.
Seppi semi a Umag e Belgrado.
Un po’ pochino in un anno e due mesi…
Fabio, però in termini di classifica, prova a togliere Flavia e Francesa e ti ritrovi con le stesse posizioni.
Sara Errani ha più o meno la stessa posizione di Seppi e Roberta Vinci di Fognini. Anche se la grinta delle donne, quei mollaccioni se la sognano. Ma questo è un discorso che vale sempre (e te lo dice un uomo).
E comunque mille volte le ragazze, almeno sia Sara che Roberta hanno vinto un paio di tornei, gli uomini è un anno che non fanno nemmeno un quarto di finale nei tornei 250.
Io AMO Sara Errani. L’ho sempre dichiarato nei miei post…
Ma questa volta non posso che esprimere delusione per i risultati di questi ultimi 2 tornei. A Bogotà avrebbe potuto e dovuto vincere il torneo; ad Acapulco l’obiettivo semi non era proibitivo.
Peraltro credo che perdere contro la Gallovits sia un record per un’italiana (nel senso che nei miei ricordi la rumena l’ho sempre vista sconfitta dalle italiane di vertice)…
Sara, Sara, Sara….
Non abbiamo la Campionessa,ma la fine dei maschi non la facciamo di sicuro:in quel caso ci vogliono proprio dei geni
Magari Fabio, magarii!! Mi sa che tra un paio d’anni o tre quando Flavia e Francesca Schiavone avranno appeso la racchetta al chiodo ci ritroveremo nella situazione che ora abbiamo al maschile. Mi spiace ma non credo capace Saretta Errani di entrare nelle 20 e non vedo futuro nelle giovanissime. Spero di sbagliarmi vivamente.
Ad ogni modo questo non si sa mai, si spera sempre, Sara è una buonissima lottatrice. Anche se queste due sconfitte non ci volevano proprio, non è da lei.
Ma, insomma, godiamo ancora un po’ di quello che ci regalano Flavia e l’incostante ma comunque sempre presente Francesca Schiavone.
Purtroppo il bello ed il brutto di Francesca è il carattere…scostante nel carattere,scostante nel suo tennis 😥
Cmq sono fiducioso…le basi ci sono e Sara migliorerà,chiaramente con certi limiti 😉
sara mi ha deluso.. troppe occasioni sprecate e con una tale gallovits non si può perdere!!! ma chi è????
sicuramente hai ragione ma mi sembra che flavia abbia fatto il salto di qualità che la leonessa non riesce a fare perchè non è costante
Battaglia tipica da SARA,quasi sempre vinta,stavolta no!.
ERRANI sotto 46 3-5 30-0 servizio Gallovits.Recupero alla ERRANI e vittoria nel 2°set.Nel 3°annulla 6 pb nel 4°gioco e sul 2pari,strappa il servizio all’avversaria.Immediato controbreak…nuovo break azzurro e lì si doveva vincere,ma sul 4-3,SARA cedeva di nuovo il servizio.Sul 4-5 annullava 4 mp senza mai avere la palla del 5 pari.Il 5°era quello decisivo.
Cosa dire?Sara aveva l’occasione di giungere almeno in SEMI;agli AUS OPEN sembrava aver ritrovato brillantezza.La terra è la sua superficie ed invece 2 brutte sconfitte.Questi matches bisogna portarli a casa 😥
Beh penso che la Schiavone qualcosa abbia fatto nella sua carriera
peccato per sara, ma quando non gioca flavia questo è il livello.