Djokovic forfait a Roland Garros per il problema al ginocchio (lesione del menisco). SINNER NUOVO N.1 AL MONDO!!!
Novak Djokovic ha annunciato il ritiro dall’edizione 2024 di Roland Garros per il problema al ginocchio. Si ritira prima di scendere in campo nel suo match di quarti di finale a Parigi. La conseguenza è che Jannik Sinner diventerà n.1 del mondo lunedì 10 giugno. Sarà il 29esimo numero uno del tennis, da quanto – agosto 1973 – la classifica mondiale del tennis è stilata al computer.
Djokovic has withdrawn from Roland-Garros due to a right knee injury.
Wishing Novak a speedy recovery pic.twitter.com/Ilb6HynTzw
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 4, 2024
Si ferma a 428 settimane complessive la leadership di Novak Djokovic come n.1 del mondo. Jannik da settimane era a ridosso del serbo, forte di prestazioni eccezionali dallo scorso autunno. Ricordiamo che da US Open, Sinner ha perso solo 4 partite, e 2 nel 2024. Un traguardo raggiunto per il ritiro di Novak – a cui auguriamo una prontissima ripresa – ma assolutamente meritato. Il campo da mesi parla chiaro: Sinner è il miglior tennista del mondo.
Nel match vs. Cerundolo, Djokovic ha riportato una lesione al menisco del ginocchio, come da lui scritto nel post social successivo al ritiro: “Sono molto triste nell’annunciare che devo ritirarmi dal Roland Garros. Ho giocato con tutto il cuore e ho dato il massimo nella partita di ieri e sfortunatamente, a causa di una lesione al menisco mediale del ginocchio destro, io e la mia squadra abbiamo dovuto prendere una decisione difficile dopo un’attenta considerazione e consultazione. Auguro buona fortuna ai giocatori che gareggeranno questa settimana e ringrazio sinceramente gli incredibili fan per tutto l’amore e il supporto continuo. Arrivederci. Con amore e gratitudine, Nole.”
Ha voluto fare il fenomeno e l’ha pagata
@ Mauriz70 (#4075736)
se ha menisco rotto a wimbledon non gioca e punta a recuperare per le olimpiadi,in 3 settimane non recupera
Il Re è morto, viva il Re !!!
mettiti anche te tra virgolette Nostradamus dei poveri
Non conoscendolo ne come uomo ne come politico, non mi esprimo. Lo vedo solo giocare a tennis.
Io credo che un altro merito vada dato a nole
In questa occasione ci ha dato una mano a capire quanti e quali utenti di questo sito non capiscono assolutamente nulla di tennis e sono qui solo per insultare o scrivere sciocchezze . Basta ricordarseli e sperare che ritornino alla loro mediocrita’ altrove
Ora brindiamo
Poi ci focalizziamo sul trionfo sullo Chatrier
Poi tutti a mangiare erba a Londra
Poi tutti a caccia di oro
Poi tutti a New York per incoronare il successore di Rod Laver
Il viaggio continua
E se qualche tappa salterà pazienza
Avremo tre lustri di viaggi insieme al BENZINAIO
@ Armonica (#4075720)
come uomo , come carisma, come politico . Avercene come lui
Quelli che davano del furfante a Nole, come chi ha lasciato che lo scrivessero, dovrebbero VERGOGNARSI!! 👿
P.S non cancellate anche questo post! 😡 😡
Orgoglio di Mr.Ego.
@ Marco (#4075753)
Signori, con il menisco rotto non si puo’ giocare; punto e capo. Altri
praticamente fuori anche dalle ATP Finals
Fuori Novak ci sarà un nuovo campione al Roland Garros! La mia preferenza che la dico a fare…
Dedicato a tutti quelli che ieri davano dell’attore al serbo
B U F F O N I
mi sembra il minimo 🙂
Bravo, Jannik non deve dimostrare niente a nessuno!
Ha già fatto tutto quello che doveva per meritarsi la corona.
Certo sarebbe stato più memorabile vincerla sul campo in uno scontro diretto ma come sappiamo la vita non è un film e non è certo colpa sua
Nole anche se fosse finita qua ricordati che i tuoi record forse non li batterà nessuno e che chiunque ama il tennis amerà sempre anche te (e lo dico da tifoso di Rafa)
Beh, Djokovic ha vinto 2 Australian Open da strappato! Perché due pesi e due misure?
Nole ha surclassato cicci e coccò ecco perchè è bersagliato
@ Taigo (#4075708)
Nn c entra niente quello chi dice wilander con tutti gli insulti e le accuse di simulazione dei pecoroni ipocriti qua dentro…simulazione x cosa ? X perdere apposta 2 set e stare in campo altre 3 ore dopo le 4 ore della notte precedente? Ma bisogna essere proprio dementi x pensare una cosa del genere….che cosa c entra quello che ha detto wilander? Che razza do paragone stai facendo?
Beh questo ha vinto degli slam con uno strappo agli addominali e uno stiramento alla gamba,non fa più molto impressione,adesso però ha 37 anni e si gioca su una superficie che ti massacra,fosse accaduto in semifinale Djokovic ci avrebbe comunque provato ma giustamente non vuole compromettere il resto della stagione(sempre se non sia già accaduto,la carriera di Nadal è finita con l’infortunio a Wimbledon nel 2022)
@ Armonica (#4075696)
È vero, però Nadal non si è mica ritirato.
Dai sedicesimi alla finale due partite di 4 set e due di 5.
Non male per uno che dopo le partite diceva che non riusciva neanche a camminare……
Un augurio sincero a Novak di buona e pronta guarigione e di tornare al top per Wimbledon e Olimpiadi. Prima dello sfortunato match di ieri era il mio favorito per la vittoria parigina e dopo aver visto la fame e la cattiveria agonistica messe in mostra ieri per ribaltare un match compromesso sono ancora più convinto che qualche altro Slam lo porterà a casa. Chi da per finiti campioni di questo calibro al primo momento di difficoltà in una carriera così lunga e vincente fa sempre brutte figure.
1- Non aveva il livello per battere i top 10 (se fatichi con Musetti….)
2 – Se avesse fatto il miracolo di battere Sinner in finale, il n.1 sarebbe stato comunque Jannik. Non sarebbe stato meritato? Anche nell’ipotesi di una sconfitta, sarebbe stato comunque 3-3 nelle 52 settimane negli sconti diretti (siamo 3-1 per Sinner negli ultimi 4 match)
Insomma, il n.1 di Sinner è esattamente lo specchio dei valori in campo. Un giocatore che in 8 mesi ha perso 4 partite su una sessantina e ha un bilancio ultrapositivo contro i top 10 da Pechino in poi.
Nessuna finale avrebbe potuto cambiare le cose.
l’hai già messo negli archivi storici? no dai ancora qualche torneo lo gioca, è ancora presto per dire che non si regalerà qualche altro bel risultato
l’hai già messo negli archivi storici? no dai ancora qualche torneo lo gioca, è ancora presto per dire che non si regalerà qualche altro bel risultato
Beh si, anche Nicola Piertrangeli ha dichiarato: “peccato che non l’abbia fatto giocando contro Djokovic e battendolo”.
Purtroppo non è colpa di Jannik, peraltro dispiaciuto del forfait di Nole, se una finale tra il n. 1 e il n.2 non ci potrà essere in questo R.G., ma anche in tal caso il nuovo Re del Ranking ATP sarebbe stato Jannik Sinner, indipendentemente da chi avrebbe vinto o perduto.
Come gioca fuori campo?
Dunque il guaio fisico era importante, altro che scene! davvero incredibile come abbia vinto ieri
Vai Jannik!!! Coronamento di 6 mesi di tennis al livello più alto che ci sia!
e nell’ultimo anno il campo dice Sinner 3 Djokovic 2
E’ un peccato che si sia ritirato. Però se è bastato un antidolorifico molto potente a consentirgli di giocare come ha fatto nel quinto set, forse non è un danno grave. Però ovviamente ora dovrà andarci coi piedi di piombo con la preparazione per Wimbledon.
Senza fare gli ultras però bisogna anche guardare la realtà: ha fatto tanta fatica sia con Musetti da sano che con Cerundolo. Vuol dire che il suo livello non è da top player in questo momento. Pensare che potesse vincere facendo altre 12 ore in campo contro Ruud, Zverev e Sinner o ALcaraz o Tsitsipas era un’utopia. Il livello di Nole è sceso molto e forse ieri ha inconsciamente preferito godersi una vittoria epica contro un giocatore alla portata piuttosto che fare una fatica bestia con un ruud dopo 10 ore in campo tra sedicesimi e ottavi e col rischio di peggiorare la situazione del ginocchio. Spero di rivederlo sano a Wimbledon, ma pensare che ci arrivi in grande condizione diventa difficile.
Il più forte tennista di tutti i tempi , sia fuori che dentro al campo . NOLE .
Guarda che nessuno si deve vergognare di niente. Oggi su eurosport wielander e compagnia bella si sono detti TUTTI scioccati dalla notizia (1) per il modo in cui Nome ha finito l’incontro (2) perché non era la prima volta che durante gli Slam, poi vinti, aveva lamentato infortuni o problemi fisici, forse ingigantendo lo stato delle cose.
Per cui nessuno qui si deve vergognare
o deve seguire un altro sport…. Piuttosto a te farebbe bene seguire più spesso il tennis così capiresti meglio la reazione della gente!
è brutto quanto non vedere più Nadal e Federer..
ma prima o poi doveva succedere perfino a lui.
Guardando indietro la sua carriera è stata ben fortunata per la mancanza di infortuni seri, sicuramente più di quella di Nadal.
Potrà sicuramente farsene una ragione e dire di essere stato quello che ha vinto di più di tutti.
Gli mancherà forse un oro alle olimpiadi (ancora forse ci può provare)
Non ha fatto il Grand Slam (quello vero)
Come numero di Wimbledon è sotto Federer
Il record al RG e allo US Open
IL suo torneo dello SLam è forse quello meno iconico.. se ne farà una ragione.
Nole sei stato grandissimo, ovviamente mancherà ma almeno noi Italiani avremo di che divertirci per qualche anno e che siano quanti più possibile con il nostro fuoriclasse.
Il re è morto, viva il re!
dico solo che, nella mia testa, il n.1 era più giusto deciderlo in campo tra i due: un vero e proprio duello ed una rivincita (o conferma) degli AO
Due anni fa chiamavate Nadal l’amputato (magari non tu ma la tua fazione). Qualcun altro sollevava dubbi non troppo velati sulle infiltrazioni. Quell’altro ha ripetuto alpa nausea che Nadal ha i tabelloni taroccati. Bisogno di altri esempi?
@ tonino (#4075677)
Si vero ….parassiti da tastiera….gente da calcio,che non c entra niente col tennis….frustrati nella vita pieni solo di odio ….poveretti, che miserie
Ma proprio non riuscite a non stare sempre qui a fare polemica su tutto??? Stile FB e similari. Odio i social per questo e ci entro raramente…. Sempre e solo a fare polemiche sterili su tutto.. ma che problemi avete???
Davvero :-))) e adesso si sogna il prossimo traguardo… Record nuovi di Sinner o l’arrivo o lo sbocciare di nuovi campioni italici… Essere per una volta il centro del mondo tennistico per almeno un lustro :-))) sogniamo… non costa niente :-))
Un sacco di gente ieri a parlare ed a dire che faceva apposta!!! Vergognatevi!!! Andate a seguire un altro sport che non ci serve gente come voi nel tennis! E lo dico di tifoso di Nadal e non di Djokovic!!
@ Gian 61 (#4075642)
Magari avessero almeno giocato un doppio, questi sono solo dei poverini delusi dalla loro povera vita che dietro una tastiera e offendendo un grande campione, si sentono per una volta importanti. . .
Sinner… per la prima volta un azzurro lassù. Uno di quei momenti che aspetti tutta la vita e sembra non poter avverarsi mai. Adesso viene il bello. Il mio feeling tennistico è con Alcaraz, ma il mio cuore non può non essere con Jannik. Un doveroso augurio a Novak. Mi rifiuto di credere che la sua carriera sia al tramonto. Non così. Wimbledon è un luogo magico è ha ancora bisogno di uno dei suoi più incredibili eroi, prima di riservare la sua erba ai nuovi. Buona guarigione, campione.
Così potrà dire….ho perso il n.1 per colpa degli organizzatori del campo dell’orario delle partite altrimenti ero ancora io
Il passare del tempo batte anche i supercampioni.
Come per Nadal,anche per Nole son finiti i tempi belli.
Complimenti per le vittorie e per il loro comportamento in campo e fuori di in tutti questi anni.
@ MD (#4075655)
Adesso devi solo godere. Stappa una bottiglia di quello buono. Nunc est bibendum!
Speriamo Nole non sia troppo infortunato, sarebbe brutto non vederlo a Wimbledon e alle olimpiadi
È ufficialmente e definitivamente finita l’era dei fabs.
Inizia l’era di Sinner!
Finalmente tocca a noi!!!!
Questo è in assoluto il commento più bello di sempre!!! Ma che roba meravigliosa hai scritto?
Questo è in assoluto il commento più bello di sempre!!! Ma che roba meravigliosa hai scritto?
Questo è in assoluto il commento più bello di sempre!!! Ma che roba meravigliosa hai scritto?
adesso puoi cominciare a contare le settimane, da numero 1, che saranno tante.
Spero solo che il serbo non si accanisca e capisca che non potrà essere competitivo, sempre e comunque, in eterno. Sarebbe triste se continuasse a farne un problema ‘meramente fisico’. Non è così, il corpo testa si sta lentamente ammutinando e va bene così. Senza cercare scuse e scorciatoie destinate a divenire peripli. Bene sinner alla vetta ma non ci penserà un attimo. Ne sono sicuro. Ora bisogna pensare a Carlitos che può sempre provare a prendergli il tempo a suon di bordate ubiquitarie da tutte le parti del campo. Ma se il rosso sta bene, credo lo spagnolo sia arginabile. Poi non vedo altro.
conseguenze dei tempi. si chiama analfabetismo funzionale, cioè leggere un testo e non capirne il senso.
E adesso?
Mi sento un po’ spaesato, come quando arrivi finalmente in un posto dopo un viaggio pieno di avventure.
Quindi salvo strane sorprese la finale è venerdì contro Alcaraz.
Forza Jannik fai la nostra storia!
Sconcerto. Provo solo sconcerto di fronte all’ormai dilagante epidemia di tal gravissimo morbo che impedisce di guardare il mondo con le lenti dell’ironia e del sarcasmo. E, già solo in questa piccola discussione, siete in grandissimo numero!
Doveva fermarsi subito. tanto sapeva che era fregato. Sicuramente una lesione al menisco. si tratta di capire solo se questione di mm. la vedo dura adesso nel breve periodo.
Comunque, mi spiace per Djokovic e trovo totalmente inopportuni tutti i commenti denigratori sulle sue presunte sceneggiate.
Ci vorrebbe rispetto per dei campioni ma anche solo per degli atleti.
Purtroppo molti qui non hanno mai giocato se non il doppio con gli amici…
In bocca al lupo a Nole. Speriamo di rivederlo presto. È e resterà un fenomeno!
@ Armonica (#4075631)
Hai mai letto tutto questo livore verso Federer e Nadal? Personalmente mai, Nole è stato bersagliato come al tiro al piattello,e quel che è peggio è che nessuno si scuserà mai nemmeno di fronte all’ evidenza dei fatti.
Michibe71, che mette pollice verso: ma possibile che debbo essere io, con la mia essenza Federeriana, a far notare a voi dell’oltranzismo serbo che il commento di “personalissimo cartellino” è dalla vostra parte, che è solo un -evidentissimo- moto di sarcasmo verso coloro che sbraitavano contro Giocovic accusandolo di fingere?
Sapete leggere ed interpretare senza i paraocchi accecanti e soprattutto mentali della prevenzione, con un po’di senso critico e di umorismo? Pare proprio di no.
Un passo alla volta, immenso Jannik… obiettivo domenica 8 settembre
@ il capitano (#4075611)
Grazie per il tuo elogio capitano, d’altronde come ben sai non ho mai condiviso queste critiche verso due fenomeni come Roger e Rafa e le ho sempre stigmatizzate, però un conto è semplicemente dire una cazzata, un conto è chiamare attore, pagliaccio, antisportivo e scorretto una leggenda che muore sul campo a 37 anni, e questo è inconcepibile, per chiunque sia appassionato di tennis e non becero ultra’ di calcio prestato al tennis.
È evidente che la feccia ci sia in tutte le fazioni. Per questo i tifosi meno faziosi dovrebbero essere più equilibrati anche quando le critiche inutili non sono rivolte al loro preferito. Quando Djokovic vinceva in Australia un anno fa dicendosi infortunato e veniva criticato, ricordavo ad alcuni suoi tifosi furiosi che erano stati dall’altra parte della barricata durante il Roland Garros 2022, dicendo le peggio cose contro Nadal.
Vorrei che qualcuno rileggesser le proprie verità assolute…di non molti anni fa’
Mi viene da piangere…
Auguri di pronta guarigione, Campione.
Fai con calma, riposati, il tuo scettro è in buone mani (ma non credo che lo rivedrai più).
Grazie di tutto, comunque
Te lo sottolineo tutta la vita sto pensiero. Dalla prima all ultima lettera.
Giornata storica!!!
Grande Jannik, tutto meritatissimo!
Ma Lei il sarcasmo sa dove stia di casa? Pare proprio di no.
Non te che sei un utente corretto,ma quanti “tifosi” di Djokovic in questo forum hanno dato dell’ex giocatore a Nadal che è rimasto fermo per problemi fisici per più di un anno oppure citano il bagel subito da Federer dopo 3 interventi al ginocchio? ” Chi la fa l’aspetti” e mi sembra normale che ora i Fedal si sfoghino.
Non scherziamo! Il Centrale del Foro Italico è già ufficiosamente “il Panatta” e tale diverrà anche di fatto quando Binaghi avrà abdicato.
Cioè tra una quarantina d’anni….
Non è molto attinente al tuo post, chiedo scusa, ma sai cosa ricordo sempre di Roger con “simpatia”? Non se ricordi, un video (forse su instagram) di qualche anno fa a New York dove si “intrometteva” nei saluti che 2 ragazze rivolgevano per i fatti loro alla loro telecamera… E’ il video dei big3 che più mi fa sorridere… (Per rientrare in topic sugli infortuni di Nole? Mi fa sorridere il video della racchettata che gli ha tirato la Sharapova nelle…)
peccato che in tali circostanze, ma complimenti Jannik
Sono felicissimo per Jannik …..direi che sono raggiante !! Spero che Djokovich intenti una causa milionaria contro gli organizzatori del Roland Garros !!
A dire la verità il “Campione del mondo” nel tennis NON ESISTE e la classifica ha valore solo per rendere un po’più agevole la vita nei tornei alle TdS.
Per il resto contano SOLO i Tornei vinti, in ordine di importanza, laddove quello da Lei nominato è chiaramente il più importante, seguito da quello in corso di svolgimento. Poi, al quarto posto, c’è quello vinto da Sinner quest’anno, che quindi solo per questo è già un Grande della Storia di questo gioco.
complimenti a jannik è tutto totalmente meritato 😉 non comprendo tutte le insinuazioni su nole …. i suoi record resteranno imbattuti x tanto tempo comunque Grazie JANIK e grazie Nole 🙂
Bisognerà aspettare per capire bene cosa rischia Djokovic. Potrebbe anche essere fuori dalle atp finals
MI dispiace moltissimo di Djoko… stava ritrovando la garra recentemente perduta.
sinceramente speravo in una finale Djoko – Sinner… tipo passaggio di testimone direttamente sul campo.
Peccato!!!
ma spero di vederlo nuovo a Wimbledon.
credo che sia la parola FINE a qualsiasi ambizione di djokovic nei tornei dello slam.
E conoscendolo, annuncerà il ritiro a fine anno.
Paradossalmente potrebbe invece continuare Nadal, che ha motivazioni diverse e si diverte a giocare.
Pe il numero 1 sarà un affaire tra Sinner e alcaraz per diversi anni
Gli altri sono troppo più scarsi, e a differenza dell’altoatesino possono perdere da chiunque.
Chiudo con una considerazione
Se sinner batterà Alcaraz mi giocherò 100 euro sul grande slam dell’altoatesino. Da sano, non può perdere nè a Wimbledon nè a New york
Si evviva. Nole si è rotto che meraviglia!!!
Le mie preghiere da acida rosicona incattivita sono state esaudite!!!
Gli unici veri amati campioni sono Nadal e Federer, vero Mauro?
(Pose iberiche a parte ;-P)
Nole rischia Wimbledon e soprattutto le Olimpiadi, mi viene in mente il padre del serbone quando in un’intervista disse che il figlio a fine 2024 doveva ritirarsi. Umanamente spero che l’infortunio non gli costi Parigi 2024.Ieri cmq ha chiuso da GOAT
Direi meglio
N° 1 (tutto il resto è DIETRO!!) 😆 😆 😆
Pagliaccio buffone è ironia qui? Per me va benissimo, basta mettersi d’accordo. Prova a dire lo stesso di un italiano qualsiasi..
Per me qui il vero maestro doc dell ironia è MAURO, quello tutto maiuscolo. Che tra l altro è uno dei pochi pochi, mio feeling, che di tennis ci capisce davvero nel profondo. Bona, senza strascichi 😉
Jannik si è guadagnato tutto sul campo, battendo Djokovic nelle 2 circostanze a cui il serbo teneva più di tutte: vincere la Davis per la sua amatissima Serbia e portare avanti la sua striscia di successi nello Slam australiano
Sabatino…ovvero: scrivere esattamente l’opposto della realtà e pensare senza neanche provare ad argomentare di sfangarla facendola passare come oro colato, quando invece è solo palta colata…
Faccia di palta!
Per me ha fatto il massimo…era quasi senza preparazione…inutile correre altri rischi…può anche dire di non aver perso e di aver battuto un altro record di Roger.
Sa che wimbledon é l’unico terreno su cui può ancora vincere lo slam e si preserva per quello..
INFORTUNIO FRUTTO DI UNA TOTALE DEMOTIVAZIONE SENZA IL SUO PIU’ GRANDE AVVERSARIO OLTRE A UNA GRADUALE PESANTEZZA NEL GIOCO LEGATA ALL’ETA’ MA INFORTUNI NO PER CARITA’ SE LI E’ SEMPRE INVENTATI PER ESSERE A LIVELLO DEL CAMPEON ANCHE SOTTO QUESTO ASPETTO.CREDO CHE STAVOLTA SIA FINITA ANCHE PER LUI PER MOTIVI ANAGRAFICI PIU’ CHE FISICI.CREDO CHE ORA SIA DEFINITIVAMENTE FINITA UN EPOCA CON IL DECLINO FISICO DEL CAMPEON E QUELLO PIU’ PROPRIAMENTE D’ETA’ E MOTIVAZIONALE DEL SERBO.INIZIERA’ UN INTERREGNO DEI 2 ULTIMI VINCITORI DI SLAM PER POI AFFACCIARSI NOMI NUOVI CREDO IN TEMPI BREVI,GLI ALTRI TRA I PRIMI 10 CREDO CHE ABBIANO PERSO IL TRENO DELLA GLORIA CON L’ECCEZIONE FORSE DI MEDVEDEV.
Dovrebbe essere alcaraz e non sinner il numero 1 visto che vincerà il rolando
Sorteggio benevolo? Era il numero 2 e sicuramente fino a qualsiasi finale avrebbe incontrato sempre avversari sotto di lui in coassifica
@ Luca Martin (#4075389)
No scusami Luca ma qui non si tratta di brutte figure. Ho letto cose inducibili verso un grandissimo sportivo (e secondo me anche una bella persona fuori dal campo), cose che rivelano una cattiveria e una meschinità assurde.
Va bene il tifo però insomma il rispetto dove sta?
@ Onurb (#4075329)
Credimi caro amico tra sto sito e Instagram ho letto cloache di insulti, uno schifo!
Sono solo da lasciare stare,ignorarli.Inutile perdere tempo.Rinuncio.
E’ un momento storico, un italiano e’ numero 1 al mondo per la prima volta. in modo strameritato. vi invito però ad una maggiore sportività. nole stava male davvero e non ha simulato nulla. ha solo stretto i denti e vinto una partita. se fingeva non si ritirava di certo. onore a sinner ma onore anche al serbo che è un campione vero ( e ve lo dice un incallito fan di rafa)
Onore a Djokovic che ha disputato un grande torneo con quello che aveva e che ha provato a difendere il primato con tutto quello che aveva, ció detto, il sorpasso Jannik se l’è ampiamente meritato con un periodo pazzesco di risultati e costanza nei piazzamenti che l’hanno portato ad erodere il vantaggio di Djoko, Alcaraz e Medvedev, sorpassandoli tutti, ad uno ad uno, quindi, giusto così, era scritto!! Complimenti ancora campioncino, fiero di te
quando gioca rudd 9 volte su 10 cambio canale e così è stato per le ultime due finali del RG.
da quello che scrivi deduco che non hai compreso le mia parole.
da quanto tempo hai imparato a leggere? mi sa da stamattina.
Perché secondo te Djokovic voleva arrivare a 6 punti dalla sconfitta e stare altre 4 ore e mezza in campo dopo le 4 ore e mezza con Musetti…ma come vi viene in mente
Comunque era nell’aria da tempo, primo posto più che meritato.
Adesso vai a vincere il Roland e ammutolisci gli anti italiani come Nole ha ammutolito per anni i rosiconi, tipo alessia, mauro, svizzero, robdes, manuel etc…?
Ah peró, ma allora anche quella volta in Australia vinse con uno strappo agli addominali.