Djokovic forfait a Roland Garros per il problema al ginocchio (lesione del menisco). SINNER NUOVO N.1 AL MONDO!!!
Novak Djokovic ha annunciato il ritiro dall’edizione 2024 di Roland Garros per il problema al ginocchio. Si ritira prima di scendere in campo nel suo match di quarti di finale a Parigi. La conseguenza è che Jannik Sinner diventerà n.1 del mondo lunedì 10 giugno. Sarà il 29esimo numero uno del tennis, da quanto – agosto 1973 – la classifica mondiale del tennis è stilata al computer.
Djokovic has withdrawn from Roland-Garros due to a right knee injury.
Wishing Novak a speedy recovery pic.twitter.com/Ilb6HynTzw
— Roland-Garros (@rolandgarros) June 4, 2024
Si ferma a 428 settimane complessive la leadership di Novak Djokovic come n.1 del mondo. Jannik da settimane era a ridosso del serbo, forte di prestazioni eccezionali dallo scorso autunno. Ricordiamo che da US Open, Sinner ha perso solo 4 partite, e 2 nel 2024. Un traguardo raggiunto per il ritiro di Novak – a cui auguriamo una prontissima ripresa – ma assolutamente meritato. Il campo da mesi parla chiaro: Sinner è il miglior tennista del mondo.
Nel match vs. Cerundolo, Djokovic ha riportato una lesione al menisco del ginocchio, come da lui scritto nel post social successivo al ritiro: “Sono molto triste nell’annunciare che devo ritirarmi dal Roland Garros. Ho giocato con tutto il cuore e ho dato il massimo nella partita di ieri e sfortunatamente, a causa di una lesione al menisco mediale del ginocchio destro, io e la mia squadra abbiamo dovuto prendere una decisione difficile dopo un’attenta considerazione e consultazione. Auguro buona fortuna ai giocatori che gareggeranno questa settimana e ringrazio sinceramente gli incredibili fan per tutto l’amore e il supporto continuo. Arrivederci. Con amore e gratitudine, Nole.”
Eccovi serviti, gli insulti che si meritano le decine di utenti che lo hanno criticato additandolo come pagliaccio, antisportivo e scorretto sono infiniti, non li scrivo sennò mi bannano ma umanamente penso tutto il peggio possibile di molti utenti qui dentro. Dovrebbero solo chiedere scusa.
Chi? Giocovic o chi scrisse questo commento (domanda retorica)?
Chi scrisse questo commento ha solo pienamente ragione.
Ma qui c’è tanta, troppa, gente senza pudore e ritegno che anche quando i fatti sbugiardano le sue teorie prevenute vuole trovare sempre una scappatoia, un modo di poter affermare che comunque, in fondo, in verità, loro avevano ed hanno comunque ragione.
Vale per chi accusa NadalParera di far manipolare i sorteggi a suo piacimento, e poi non chiede scusa dopo che dal sorteggio esce Zverev al primo turno.
Vale per chi abbia eventualemente puntato il dito accusatore contro Giocovic perché finge malanni ed infortuni al solo scopo di destabilizzare l’avversario, e poi viene qui a chiedere se certi commenti che sottolineano l’assurdità in malafede di certe paranoie non siano “esagerati”.
Di strali per accuse improbabili e poi smentite al “mio” Federer non ho memoria, forse perché veramente lui era così cristallino da non prestarvi alcun fianco, per quanto pretestuoso, forse semplicemente perché ormai è passato un po’ di tempo da che calcava agonisticamente i campi ed ho quindi persa la memoria di simili gratuite palate di fango..
Ma la morale è sempre quella: c’è chi non si merita la fortuna di aver avuta passione per il tennis nell’eccezionale momento storico che ha visto i fantastici 3 primeggiare sul resto del mondo a forma di pallina, gialla e pelosa.
“uno sportivo si sarebbe ritirato in campo”
no ragazzi questa è la più bella tutti. bisognerebbe incorniciarla
Mi dispiace per Nole
@ GodSaveGenie (#4075503)
La conclusione è solo una, siete una massa di pecoroni che insultate Nole per puro odio pregiudizievole.
Qui ci sarebbe da fare un bel copia incolla di tutte le fesserie scritte ieri. Recite, hollywood, attori, pagliaccio, ecc. ecc. ecc.
Che pena.
@ Sabatino (#4075322)
Potevi tacere e risparmiarti la brutta figura, ma come tutti quelli che lo hanno insultato in questi giorni sei dotato di assai scarso intelletto. Fate pena.
@ Sabatino (#4075361)
io felicissimo
molti molti molti rosicano, però le chiacchiere stanno a zero
Jannik è da qualche mese il più forte, per merito suo e basta e adesso anche la classifica lo dice, la classifica è importante solo perché così resta traccia negli annali, in ogni caso Jannik è in questo momento il più forte, indipendentemente dagli infortuni degli altri, oh già anche lui ha avuto l’/gliinfortunio/i che gli ha/hanno tolto punti a Montecarlo, Madrid e Roma, quindi rosicate belli e brutti
Conosci la favola di Esopo “Al lupo!Al lupo!”?
Un pastorello gridava “Al lupo!Al lupo!” per farsi beffe dei contadini, senza che ci fosse alcun lupo.
Un giorno, un branco di lupi arrivò per davvero. I contadini, memori dei continui scherzi del pastorello, non credettero più alle sue urla, e non andarono in suo soccorso. I lupi divorarono così tutte le pecore e gli agnelli del pastorello.
Puoi trarre da solo le conclusioni..
IL RE È MORTO(sportivamente parlando),LUNGA VITA AL RE,dispiace comunque che avvenga così,Djokovic è stato troppo inconsciente però,adesso rischia seriamente Wimbledon e Olimpiadi
@ Antonio (#4075340)
Se diventa n.1 senza vincere il torneo diventa comunque n.1
@ Gianluigi74 (#4075413)
Fino a prova contraria pietrangeli ha vinto 2 slam quindi è ancora lui il più titolato degli italiani…questo lo dico,anche se non mi è x niente simpatico…ma i nusono numeri…il n.1 conta si,ma conta solo vincere ….
N° 1 (tutto il resto aria fritta!)
Scusate, ma cattiveria con chi? Con chi ha scritto per due giorni pagliaccio, buffone e quant’altro a Djokovic. Cattiveria un po’ di ironia? Magari non può piacere, ma siamo stati 48 ore a leggere di tutto sul serbo. E’ normale togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
Scusate, ma cattiveria con chi? Con chi ha scritto per due giorni pagliaccio, buffone e quant’altro a Djokovic. Cattiveria un po’ di ironia? Magari non può piacere, ma siamo stati 48 ore a leggere di tutto sul serbo. E’ normale togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
@ Giallu (#4075459)
Ma poi anche se fosse stata una pantomima, cosa non vera ai fatti, la partita l’aveva portata a casa…
In effetti, Ruud in semifinale, chi mai l’avrebbe detto? Questo norvegese che ha fatto finale negli ultimi due anni al Roland Garros, roba da non crederci. Segui il tennis da stamattina?
Eh, stai a guardà er capello…
Mo’ famme festeggia’…
Ar Master de fine anno e ar n. 1 de fine anno se vedrà…
Sono d accordo con te Man. Si sta esagerando di cattiveria
Dai stavolta non era tutta una finta!
Guarda che non è necessario far sapere a tutti che hai il QI di un comodino…..
Siccome non ammetteranno la loro idiozia, poveracci, continueranno a sostenere che ieri Nole stava benissimo e giocava a fare il falso invalido
Peccato…Jannik ci sarebbe arrivato comunque a breve (questione di giorni, forse ore, questo Nole rattoppato con Ruud aveva poche speranze) e sarebbe stato il miglior coronamento sportivo che un sorpasso a tavolino. Celebriamo il nostro ma rispettiamo il vecchio guerriero – per cui non ho particolare simpatia – ma a cui non posso che tributare l’onore delle armi
mmmm….mi sa che meno gramo:
cominciai questo torneo tifando El Campeon, perse secco al primo turno;
stanotte, in esaltazione differetta per la l’ennesima impresa “Sansonica” da Egli compiuta, decisi di tifare il Leone di Serbia, si ritira…
sarà meglio che d’ora in poi mi astenga dall’esternazione del mio tifo contingente!
Dispiace diventare numero 1 per un ritiro, ma in ogni caso è strameritato!
Complimenti al Serbo che ieri è comunque riuscito a terminare e vincere la partita
Non sta esagerando un po’?
E qui scatta anche il domandone : ” chi sarà il prossimo nuovo n.a mondiale – il 30mo – dopo Sinner ? ”
Musetti ?
Arnaldi ?
Passaro ?
Becuzzi ?
Berrettini M ?
Cobolli F ?
Darderi L ?
Nardi ?
Carboni Lorenzo ?
Maldini Paolo ?
oppure Mensik Michelsen Shelton Aliassime Fils ?
Secondo voi ?
Si chiama tattica, ci sta. Anche io lo ho pensato.
Poi che Nole è NOLE per me zero dubbi
bravo, esatto. ricordo anche che qualcuno ha vinto medaglie d’oro dopo appena tre settimane da una operazione al menisco. pirmin zurbriggen.
no, se sinner arrivasse in finale, anche con djokovic vincente, sarebbe numero 1 lo stesso. è stato detto in tutte le salse da un mese a questa parte.
Stavolta ha portato la pantomima fino alle estreme conseguenze. Fa finta di ritirarsi, ma è chiaramente una tattica. Scorrettissima. Io mi domando cosa passa per la testa a tanti che scrivono…
Ok, quindi n.1 meritatissimo per Sinner.
Dobbiamo però rilevare ed ammettere che è quello che ” si è infortunato meno degli altri “, o anche il meno sfortunato tra i più forti.
Gli sono saltati i 3 avversari ( Medvedev, Alcaraz e Djokovic ) che aveva, ma anche lui è saltato in aria, con ‘sta storia dell’anca.
E quindi è saltato meno in aria degli altri ed ha raggiunto il n.1 del mondo.
I cucù chi sono ? Quelli dietro, che non ne hanno approfittato, perchè anche se sani, sono dietro il livello dei primi 4 sgangherati.
Zverev, Rune, Ruud, Rublev, Tsitsipas e via dicendo non possono nemmeno sognarsi di diventare n.1 al mondo nemmeno se Sinner Alcaraz Djokovic e Medvedev giocano il torneo di briscola in sala TV all’ospedale per 4 mesi di fila !
Ok, quindi n.1 meritatissimo per Sinner.
Dobbiamo però rilevare ed ammettere che è quello che ” si è infortunato meno degli altri “, o anche il meno sfortunato tra i più forti.
Gli sono saltati i 3 avversari ( Medvedev, Alcaraz e Djokovic ) che aveva, ma anche lui è saltato in aria, con ‘sta storia dell’anca.
E quindi è saltato meno in aria degli altri ed ha raggiunto il n.1 del mondo.
I cucù chi sono ? Quelli dietro, che non ne hanno approfittato, perchè anche se sani, sono dietro il livello dei primi 4 sgangherati.
Zverev, Rune, Ruud, Rublev, Tsitsipas e via dicendo non possono nemmeno sognarsi di diventare n.1 al mondo nemmeno se Sinner Alcaraz Djokovic e Medvedev giocano il torneo di briscola in sala TV all’ospedale per 4 mesi di fila !
Dovranno portare una bombola d’ossigeno maxi a Pietrangeli! E chi glielo dice c’è ora non è più lui il più grande tennista italiano di tutti i tempi:DDD E magari intitolano il “Centrale” a Jannik!;))))
Ovviamente “spinti da coach… “, un non di troppo.
Una lesione meniscale non significa per forza MENISCO ROTTO, può essere appunto una lesione anche non così grave ma che necessita però di riposo, senza bisogno di intervento chirurgico.
Quindi attendiamo cosa farà Djokovic, se si dovrà operare sicuramente era una cosa grave, se invece farà solo trattamenti e riposo non c’è da farne un eroe che non fa mai sceneggiate (perchè purtroppo l’enfatizzare problemi fisici quando sta perdendo è una sua caratteristica, l’ha fatto spesso in carriera).
E nel frattempo non dividersi come sempre nelle fazioni PRO e CONTRO a seconda del tifo.
Anche nel femminile con qualche sorteggio benevolo come quello avuto da Sinner negli ultimi tempi avremmo la mitica Jasmine sul tetto del mondo!
Contento, ma avrei preferito non arrivasse così.
Peccato avvenga in questo modo ma oggi il tennis italiano ha raggiunto un risultato inimmaginabile fino a poco tempo fa.
Nessuno lo credeva possibile, per mezzi e tradizione, ed i risultati soprattutto in campo femminile ci avevano già regalato un sogno,ora tocca a noi ma è una ruota che gira e francamente prima o poi doveva accadere.
Ciò che sorprende semmai è una pattuglia di ragazzi che non spinti da coach e realtà differenti si sono via via stimolati, aggiungendo mattoni (tecnici e fisici) al proprio gioco.
Una battuta: potenze economiche e sportive come Francia, Germania, USA (e aggiungo per tradizione la Repubblica Ceca) credo siano un tantino imbarazzate di fronte ad un’Italia che con strutture spesso vetuste ed una pessima collaborazione con la scuola riesce a fare così bene.
Ed ora sotto con nuovi campi che qua le richieste aumenteranno (e cerchiamo di non aumentare i costi, a volte siamo bravi a non aiutarci tra noi).
CHE FELICITA’ !!!!
Chi l’avrebbe mai potuto nemmeno sognare nei quarant’anni che abbiamo passato a mangiare pane duro e masticare amare. Grazie Jannik
Ma è già decretato dal campo, anche se perdesse rimontato da Dimitrov.
Se no cos’è ?
Fai che De Minaur vincesse il Roland Garros allora è lui il n.1 al mondo sul campo ? Ma anche no, direi.
STORIA!
PLEASE…..aggiornare ranking live….redazione siete rimasti agli ottavi
@ Braccino (#4075390)
Attesa finta? 😳
Cioè : a dire la verità il campione nel mondo nel TENNIS è chi vince le ATP Finals, o al limite Wimbledon come prestigio.
Se proprio proprio chi chiude l’anno al n.1 ovviamente a fine anno.
Quindi al momento è Djokovic il campione del mondo in carica.
Chi è il n.1 al mondo, caso mai diventa l’attuale Re del Tennis Mondiale sul trono del ranking. Quello si.
E quindi dal prossimo ranking sarà Sinner il nuovo Re del Tennis mondiale
Senza parole.
Non so cosa scrivere.
L’ATTESA INFINITA E’ FINTA!!!!!!
@ Davide77 (#4075373)
Le brutte figure le facciamo tutti.
Si
Si
Ma deciso sul campo dove come quando con chi ?
C’era solo un’ipotesi, scontro diretto, ma dovevano per forza tutti e due arrivare in finale.
Cosa che comunque avrebbe anche potuto non verificarsi in una settimana con due ATP 500 o due ATP 250, co uno di la ed uno di qua.
Ma Djokovic è come se avesse perso i quarti di finale, anche se non li gioca, quindi Sinner diventa n.1 al mondo sul campo.
Anche se dovesse perdere contro Dimitrov perchè va insieme con la testa.
Non è il calcio questo. Difficile che si diventi n.1 in classifica contro l’avversario diretto. Oggi nel calcio capita che si vincano gli scudetti senza giocare, ma è un’altra situazione, un altro discorso.
Sinner ? STA GIOCANDO ! Sul campo, mica sul tetto del campo !
Il nostro sport ormai è sempre più vostro,godete ultra’ è tutto per voi,ringraziate il vero artefice di tutto questo. Mr.Ego vi darà soddisfazioni per almeno i prossimi 20 anni,poi quando farà diventare uno Slam anche il suo torneo,sarà completata la sua opera di distruzione per tutti gli altri.
Auguri!!!
Poo-Po-Po-Po-Po-Poooo-Poo..
Campioooooooone del mondo!!
(PS rispetto per Nole, a cui auguro di riprendersi presto, ma il mio pensiero non poteva non andare anche al super-peccatore…)
Forse carriera ad alto livello terminata…? 😥 …Ma quando sarò vecchio, nelle mie memorie di questo immenso campione rimarrà, più di ogni vittoria, più di ogni Slam, più di ogni altra cosa, quella voléé in spaccata da sotto la rete, steso per terra, a 37 anni e con un menisco rotto! Vai Grande Nole!
Grazie Francesco Giuseppe
@ marcello (#4075306)
Arrivando in finale sarebbe comunque diventato numero 1, no?
Peccato ci perdiamo una bella dormita durante la partitona ruud djokovic ahaha
Vediamo un po’: se Sinner riuscirà ad andare in finale, potranno i “puristi perfezionisti della supercazzola di questo blog” ammettere che Jannik sarà n.1 anche decretato dal campo?
Faglielo capire alle anime belle….
Sinner N.1 del ranking ATP
Sinner N.1 della Race per le Finals
Sinner N.1 della Race per le Olimpiadi .
Orgoglio italiano!
Al di là del problema al ginocchio che per come ha giocato non dovrebbe essere grave ma credo che il ritiro sia principalmente dovuto all’enorme fatica accumulata. Vincere con Cerundolo è già stata un impresa epica ma obiettivamente per come sta, non avrebbe avuto nessuna chance di vittoria contro giocatori di categoria superiore. Congratulazioni a Sinner, primo giocatore italiano ad essere il numero 1 nella storia. La ciliegina sulla torta sarebbe il successo al RG. @ Barbara (#4075259)
cmq complimenti all’organizzazione per aver falsato il torneo. molto probabilmente non avrebbe mai vinto cmq questo RG ma l’organizzazione si dovrebbe vergognare
Dispiace per Novak e il suo ginocchio martoriato probabilmente dalle condizioni pietose del campo e dall’ età, presumo.
Jannik numero uno? Per tutto il mondo lo è da un pezzo.
Complimenti a questo fenomeno di talento e di umiltà.
Il serbone non fingeva,non l’ho mai pensato, ma pensavo fosse cosi’ serio 🙁 mi space cosi’. Ora I detrattori saranno contenti “grande attire, drama… “
A chi ci ha sempre creduto <3
Sinner sei un grande!Un numero 1
E Ruud già in semi fresco come un rosa .
Un’ altra finale?
Prima no, impossibile matematicamente, ma ad ogni modo il n.1 deve ” raggranellare ” punti ATP durante 52 settimane e non perchè gli altri hanno guai fisici, ma perchè li ha fatti lui.
Invece sarebbe diventato n.1 al mondo prima se avesse vinto le finali ATP, ma allora poi con i se, allora avrebbe potuto pure perdere la finale degli AUS Open che invece ha vinto.
Fatto sta che i punti conquistati in 52 settimane da Sinner sono superiori a quelli che hanno conquistato singolarmente i suoi avversari, e quindi è giustamente il n.1.
Come ipotizzabile 8 mesi fa, non presto, non si poteva, ci ha impiegato 8 mesi ma ce l’ha fatta. Era ipotizzabile proprio dopo il Roland Garros prima di Pechino.
non succede ma se succede che diventa numero 1 senza vincere il torneo c’è da godere per lo schiaffo morale che vi beccate ma quale redazione professionale gode perché un giocatore diventa numero 1 per problemi fisici altrui? antisportivi al massimo
Mah .. che dite .. primo slam , Coppa Davis .. ora n.1
thank you Jannik .. ho 60anni e ora ho visto tutto e non era nemmeno immaginabile poco tempo fà ..
grazie di cuore per tutto .. ora divertiti che ti guarderò vincere o perdere sempre con un leggero sorriso stampato sul viso..
I miserabili pecoroni che parlavano di simulazione dove sono ? A giocare a padel ovviamente, il loro sport….pezzenti rancorosi…
Okay che il meteo e’ stato novembrino, ma tra questa notizia e la fuga dal tennis di Camila ultimamente sembra natale 🙂
Esatto!
Con la classe che si ritrova, intelligenza rara, ha perfino deciso di dirlo durante match di Sinner così poi che il rosso può festeggiare a fine partita…
Non capite nulla.
Riprenditi presto Novak.
Tra Wimbledon e le olimpiadi devi esserci.
Pagliaccio è e pagliaccio rimane. Uno sportivo si sarebbe ritirato in campo. Lui no! A lui tutto è dovuto! Non ne sentiremo la mancanza!
@ marcello (#4075306)
Esatto, sportivamente sarebbe stato meglio fosse stato deciso sul campo.
Purtroppo nello sport e nel tennis succede anche questo.
Ovviamente c’è da dire che, infortunio o meno, la vetta mondiale è ampiamente meritata per Sinner
@ Manuel (#4075302)
Ciao a te viscido ominiccolo
Djokovic è passato da realizzare 27/28mi del Grande Slam nel 2023 a non raggiungere mai le finali nei tornei della prima metà del 2024.
Non è quindi un’ingiustizia che scenda dal trono del tennis mondiale.
Sinner giocando anche con problemi fisici riesce a raggiungere la vetta del ranking.
Siamo contenti, ma per il tennis no, visto che purtroppo sembra il ciclismo dove a vincere un grande giro ci riesce chi sopravvive alla selezione naturale che gli elimina gli avversari.
Troppi problemi fisici tartassano i tennisti sul circuito mondiale, che penalizza lo spettacolo e quindi gli appassionati di questo sport.
E Sinner senza infortuni sarebbe lo stesso il numero uno anche contro giocatori senza infortuni.
Ma il tennis professionistico è troppo duro anche per i fisici di atleti super allenati e che cercano di gestire la protezione da guai fisici.
… Ah, le ultime parole famose degli anti Novak… Cmq, dai jannikkkkkkk
Chiariamo bene una cosa, la classifica si stabilisce sempre con “il campo”. Sempre. E Sinner è diventato numero 1 meritandolo proprio in campo ed è ormai da parecchi mesi che di fatto lo è. Punto, questi sono i fatti.
Parlare di altro è solo farsi delle seghe mentali o voler fare polemiche o voler sminuire a tutti i costi.
come promesso: mea culpa mea culpa mea gravissima culpa!
ma come … non era tutta una sceneggiata? tornate a seguire il calcio….
La storia! Emozione pura
Si non c’è dubbio.
Però penso che sarebbe stato più bello se fosse diventato n1 battendolo in finale.
Penso anche jannik avrebbe preferito così
Ciao ciao fenomeno da baraccone
Non mi risulta che sinner sia diventato nr.1 per decreto.
vabbè dai, vorrà festeggiare alzando la coppa a parigi a questo punto. e a quel punto il ritiro di djokovic sarà stato ininfluente.
@ Lupetto82 (#4075285)
La STORIA ma ora rimaniamo concentrati…
ma dai, per così poco si ritira? che delusione!
a parte gli scherzi, mi dispiace tantissimo, il tennis ne esce impoverito e poi ruud in semifinale, questo è davvero un lutto!
peccato, davvero!
Bè che vuol dire allora senza i problemi all’anca Sinner sarebbe stato numero 1 prima
Un momento a dir poco storico! Complimenti Jannik!
A tutti quei poveri occlusi di cranio che davano del dopato a Djokovic o che dicevano che faceva finta.
Djokovic il più grande di sempre.Unico.
A tutti quei poveri occlusi di cranio che davano del dopato a Djokovic o che dicevano che faceva finta.
Djokovic il più grande di sempre.Unico.
Ora si comincia a contare le settimane!!! Grande Jannik!
@ livio (#4075263)
Perchè in queste 52 settimane Sinner non l’ha dimostrato sul campo? E l’infortunio Djokovic non se l’è procurato sul campo ignorando i limiti del proprio corpo?
Sinner tu non sai niente,giocati la tua partita bello tranquillo
Beh, penso che si possa dire senza esagerare : “momento epocale!!!”
era tutta una sceneggiata vero? …
Molti saranno felici..io personalmente no. Il n.1 era da decidere in campo. E’ un peccato davvero.
Barabba? L’ha scritto per primo!