È la prima semifinale a Parigi per l'azzurro, ancora imbattuto negli Slam nel 2024 ATP, Copertina

Sinner inarrestabile, batte Dimitrov e vola in semifinale a Roland Garros. DA N.1 DEL MONDO! Jannik a caldo: “Cosa posso dire… è il sogno di tutti diventare il n.1, ma vedere il forfait di Novak è un dispiacere, gli auguro un pronto recupero” (Sintesi video e prime parole di Sinner)

04/06/2024 18:44 213 commenti
Jannik Sinner (foto Patrick Boren)
Jannik Sinner (foto Patrick Boren)

Sono le 16.50, ora italiana. Sul Chatrier Jannik Sinner gioca un diritto talmente solido da forzare l’errore di un Dimitrov in ripresa dopo due set per lui molto difficili, soverchiato dalla strapotenza dell’italiano, troppo potente e veloce, sempre in anticipo, sempre in controllo degli scambi. In quell’istate il canale X di Roland Garros comunica che Novak Djokovic si è ritirato dal torneo per il problema al ginocchio accusato ieri vs. Cerundolo. Jannik non lo sa, ma ha appena vinto il suo primo punto da n.1 ATP. Conclude poco dopo la sua partita, demolendo la resistenza del bulgaro per 6-2 6-4 7-6(3) e conquistando per la prima volta in carriera la semifinale a Parigi. 12 partite e nessuna sconfitta negli Slam nel 2024. Troppo bravo, troppo forte. Aspetta in semifinale Carlos Alcaraz. Lo giocherà da numero uno del mondo. Brividi. Incredibile, ma assolutamente meritato.

ITW ON COURT A JANNIK SINNER

Così Sinner al microfono in campo: “Conoscevo bene Grigor, finale insieme a Miami, è difficile da affrontare perché ha molto talento. Grande atmosfera, è un piacere enorme giocare su questo campo. Ho disputato un match solido, molto bene i primi due set, ho avuto una pausa quando ho servito per il match ma ho rimediato e ho chiuso al tiebreak. Quando si affronta un avversario col rovescio a una mano è una situazione da gestire, ma è bello per il tennis aver il rovescio a una mano, è uno stile molto bello, è un colpo che apprezzo e tutti dovrebbero farlo. Se seguirò il match di stasera? Beh, andrò la ristorante e potrò seguire la partita, mi piace guardare tennis e rilassarmi. Sono sicuro che sarà un bella match. Ho un paio di giorni per preparare al meglio la semifinale, sarà un gran piacere tornare a giocare qua”. Fabrice Santoro, intervistatore in campo, si tiene per ultimo il piatto forte: lunedì prossimo sarai n.1 del mondo! Sorride Jannik, si prende tutti gli applausi del pubblico, tutto in piedi per lui, amatissimo anche sotto la Torre Eiffel, e ringrazia, quasi commosso. “Cosa posso dire… È il sogno di tutti diventare il n.1 del mondo. Però al contempo vedere Novak che da forfait è un dispiacere, gli auguro un pronto recupero. Sono contento di essere in semifinale, cercherò di giocare il mio miglior tennis. Grazie al mio team, che ha reso possibile tutto questo, e voi del pubblico… È un momento speciale per me, sono felicissimo di condividerlo con voi e tutti quelli che guardano da casa. Vedremo cosa potrò fare venerdì” conclude Jannik, sotto un’autentica e meritata ovazione.

Il match vinto contro Dimitrov nei quarti di finale passa oggettivamente in secondo piano dopo cotanta giornata e notizia, ma Jannik è stato protagonista di un’altra eccellente partita. La minuscola macchia del break subito andando a servire per il match è niente in confronto alla prepotenza mostrata nei primi due set, dove il dominio sul bulgaro è stato da tiranno. Incredibile come in ogni scambio abbia dominato, colpendo palle di una profondità e intensità da esser ingestibili per l’avversario. Grigor ha servito pure maluccio e risposto peggio – contro buone prime, ricche di variazioni di Jannik – impossibile così per lui reggere il passo. Non si affidava nemmeno alla variazione col back, come ben fatto da Moutet l’altra sera, perché non gli usciva ficcante ed era un gioco da ragazzi per Sinner anticipare, aggredire la palla e chiudere. Per tutta la prima fase del match c’è stato un one man show sinneriano. Dimitrov era troppo preoccupato a coprire la debolezza sul rovescio tanto da esser infilato anche a destra col contro piede. Non riusciva a spingere il diritto, irretito e affranto. C’è stata una reazione nel secondo set, quando ha iniziato a liberare il braccio, farlo correre, tanto perso per perso meglio giocarsela alla grande. In parte ha funzionato, ma Jannik ha trovato la chiave con la risposta e il diritto per scappare avanti e arrivare a servire per il match. Lì si è un po’ bloccato… ci sta che gli sia arrivato dagli spalti “il fatto”, il ritiro di Novak e quindi un filo di tensione l’ha accusata. È un ragazzo di 22 anni, tanto forte quanto normalissimo. Ha concesso l’unica palla break del match e l’ha subito, ma si è ripreso immediatamente e al tiebreak non c’è stata storia, sono bastati un paio di scambi super intensi, bloccando a sinistra Grigor, per scappare via.

Una bella prestazione, ancora molto positiva sul piano fisico e con numeri convincenti in ogni settore di gioco. Dimitrov è un avversario a suo modo unico. Sia contro Alcaraz che Tsitsipas ci sarà un livello e intensità diverse. Avrà due giorni di tempi Sinner per preparare il match e anche assorbire la sbornia positiva dell’essere diventato matematicamente il nuovo leader in classifica. Vertigini? Impossibile. Sinner ha imparato a governare i venti e volare. Il suo obiettivo è domenica, la coppa dei Moschettieri. L’esser n.1 è solo una meravigliosa conseguenza di mesi e mesi di prestazioni eccezionali. Anzi, diciamocela tutta: l’unico che ancora si incaponiva a non certificare che Jannik Sinner fosse il n.1 del mondo era proprio il computer dell’ATP, bloccato dal sistema di calcolo della classifica, perché TUTTI nel mondo della racchetta sono consapevoli, da settimane, che il vero Number One in questa fase storica della disciplina è nato a San Candido, ha tanti capelli color carota e gioca un tennis meraviglioso. Si chiama Jannik Sinner.

Marco Mazzoni

 

La cronaca

Dimitrov inizia il suo primo quarto di finale a Parigi al servizio. Ottimo inizio, a zero muove lo score del match, subito sostenuto dal servizio (un Ace). Anche Sinner entra bene in partita e nel terzo game inizia a pressare duramente sul rovescio del bulgaro, colpo stilisticamente bello ma assai meno consistente rispetto al diritto. Sul 30 pari Grigor sbaglia malamente una volée con l’ombelico sul net (forse troppo veloce aggredendo la palla) e concede una palla break. Non entra la prima di servizio del bulgaro, ma Jannik sbaglia un rovescio di scambio. Arriva subito dopo una seconda chance, strappata con un bel diritto lungo linea d’attacco. È quella buona: comanda Dimitrov, ma è bravissimo Sinner a spostare lo scambio sul lato sinistro del rivale, guadagna campo palla dopo palla imponendo un ritmo bestiale, che alla fine provoca l’errore di rovescio di Grigor. BREAK Sinner, 2-1 e servizio. Solo 15 minuti di match ma Jannik sembra già padrone del campo. Si porta facilmente 3-1 e in risposta detta legge, con drive così pesanti e profondi che disarmano Dimitrov. Prova ad attaccare col diritto Grigor, ma il diritto di Jannik è una sentenza, il passante gli vale lo 0-40, tre chance per il doppio allungo. Con coraggio Dimitrov attacca a tutta, restare lì a fondo campo a scambiare non ha senso, troppa la differenza di potenza e sicurezza tra i due. Si salva, davvero bravo sulla terza PB a reggere da dietro e rimettere con qualità una smorzata tutt’altro che malvagia di Jannik. C’è anche molto vento, a rendere ancor più difficile il compito per il bulgaro che tocca maggiormente la palla rispetto alla potenza di Sinner. Il doppio BREAK arriva alla quarta chance, sparacchia malamente in rete un diritto Grigor, troppa rotazione cercando forza e angolo. 4-1 “pesante” per Sinner, in totale controllo del gioco. Dimitrov sembra non capire come arginare il rivale, è spesso in contro tempo e quando Jannik spinge col diritto da sinistra, non prova nemmeno a rincorrere l’accelerazione – davvero precisa – verso la sua destra, troppo preoccupato di coprire il lato del rovescio. 5-1 e poi 6-2 Sinner con un turno di battuta sicurissimo. Nettissima la differenza in campo, nonostante un modesto 55% di prime palle Jannik non ha rischiato niente nei suoi game, solo 5 punti persi. Come dicono a Londra, “No Match So Far”.

Dimitrov è al servizio all’avvio del secondo set. Impressiona la rapidità di Jannik nell’aggredire in anticipo il back di rovescio di Grigor e scaricare un diritto cross che lascia immobile il rivale. Sinner fa tutto troppo rapido, troppo potente, tutto troppo in anticipo per la resistenza di Dimitrov. Nemmeno la smorzata funziona al bulgaro, arriva col Martini in mano Jan e chiude. 30-40, immediata palla break, con Grigor a testa bassa… La prima palla non entra, e sulla seconda la risposta di diritto di Sinner lascia per l’ennesima volta impietrito Dimitrov. BREAK Sinner. Impensabile che “Grisha” possa provare far match pari con in campo solo 1 prima su 2 e senza spingere a tutta col diritto. Proprio il diritto di Grigor non va, lo tira sempre in affanno anticipando a tutta ma il difetto originale del suo tennis – che totalmente lo distingue da Federer – è lo scarso anticipo nei colpi. E Sinner tira così forte e presto da diventare per lui ingestibile. Senza alcun problema, Sinner consolida il vantaggio con un altro turno di servizio impeccabile, e in risposta continua a martellare senza pietà e il diritto di Dimitrov va totalmente fuori giri. Salva un game disperato da 0-30 con solo servizio il bulgaro, 1-2. Nel quarto game Dimitrov trova il primo rovescio coperto vincente, un bel lungo linea. Forza per la prima volta il game ai vantaggi in risposta. Problemi? Beh… no. Sinner tira esattamente il primo Ace del match, a far capire al rivale che non è aria. Non uno, due Ace, dopo l’altro! 3-1 Sinner. La rimonta nel suo game precedente da 0-30 ha un po’ scosso o attivato Dimitrov, cerca e trova più spinta col diritto e anche in risposta è meno in balia di Sinner. C’è più equilibrio nello scambio, ma Jannik è molto attento e attacca al momento giusto, chiudendo il sesto game con un rovescio vincente di misura. 4-2. Onesto il tentativo di Dimitrov di giocare alla massima velocità, ma… Sinner si fa trovare prontissimo e contrattacca entrando con forza nella palla. Si procura una palla break sul 30-40 del settimo game, e stavolta Grigor gioca probabilmente il miglior scambio della partita, con un bel diritto vincente in contro piede. Serve troppo bene Sinner in questo parziale, due prime su tre in campo vincendo quasi il 90% dei punti, e non solo velocità, anche rotazione nella palla. Too good. 5-3, praticamente in quest’ultimo game non si è scambiato. Sinner chiude 6-4 il secondo set con un altro game di battuta favoloso, due diritti vincenti e una seconda molto carica di spin sul set point. Dimitrov cresciuto, ma non basta. Jan in controllo.

Il terzo set vede di nuovo Sinner molto aggressivo in risposta, se Dimitrov non spara una prima a tutta quasi vincente, è molto complicato per lui. Annulla subito una palla break proprio con una prima di servizio letale. Buon livello di gioco – e spettacolo – in questa fase, vista la maggior efficacia dei colpi di Dimitrov, con un Sinner sempre pronto a contro battere (bellissimo un passante di rovescio lungo linea). 1-0 Dimitrov, e ora c’è lotta anche nel game di battuta di Jannik, anche per un paio di errori dell’azzurro. Sul 40 pari un bel diritto vincente vale a Grigor la prima palla break del match a favore. Che rischio Sinner… contrattacca entrando a tutta su di un diritto pesante del rivale e venendo avanti e toccare giusto col rovescio un cross col misurino…. Gran punto, entrambi molto bravi. Bel livello in questa fase, pure uno smash al volo di Jannik, coordinazione da aquila. Si avanza sui turni di battuta, con varie perle tecniche, come un volée del bulgaro un lob millimetrico dell’italiano. Mentre Dimitrov serve sul 3 pari, arriva la notizia ufficiale del ritiro di Djokovic dal torneo, quindi È IL NUOVO N.1 AL MONDO! Lo sarà lunedì 10 giugno, ma già sta giocando – anche se non lo sa! – i primi punti da n.1 E li gioca davvero da n.1 Sul 4 pari spinge, forza gli errori del rivale si prende il BREAK che lo manda avanti 5-4 e servizio. Non un bel game stavolta, scivola sotto 0-30 per un errore di rovescio e poi un attacco perfetto sulla riga di Dimitrov. Lo tradisce anche il diritto su palla senza peso… 15-40. Jannik subisce il primo BREAK del match giocando per la prima volta uno scambio attendista e incassando un bel diritto vincente di Grigor. 5 pari! Si lotta su ogni punto, ha perso un filo di profondità nello scambio l’azzurro, e Dimitrov gioca fuori tutta, con grande classe. Sul set si decide al tiebreak, è il suo primo del torneo. Vince un gran punto sotto rete, col brivido sull’ultimo (possibile) passante del rivale, 2 punti a 1 Sinner. Il mini-break arriva nel quinto punto: Jannik intuisce la direzione dell’attacco e infila un gran passante lungo linea di rovescio, 3 punti a 2 e servizio Jan. Si gira 4-2 con un diritto vincente nell’angolo aperto. Rischia Dimitrov, ma non va. 6 punti a 3, Tre Match Point Sinner!!! È lungo il back di Grisha, è andata. Sinner è in semifinale a Parigi. BRAVISSIMO!!!

 

Grigor Dimitrov BUL vs Jannik Sinner ITA

GS Roland Garros
Grigor Dimitrov [10]
2
4
6
Jannik Sinner [2]
6
6
7
Vincitore: Jannik Sinner

Statistiche 🇧🇬 Grigor Dimitrov 🇮🇹 Jannik Sinner
Ace 5 8
Doppi falli 5 0
Percentuale prime di servizio 63% (67/106) 60% (53/89)
Punti vinti con la prima 67% (45/67) 81% (43/53)
Punti vinti con la seconda 44% (17/39) 64% (23/36)
Velocità massima servizio 226 km/h 211 km/h
Velocità media prima di servizio 201 km/h 191 km/h
Velocità media seconda di servizio 161 km/h 156 km/h
Punti vinti in risposta 26% (23/89) 42% (44/106)
Punti vinti in risposta sulla prima 19% (10/53) 33% (22/67)
Punti vinti in risposta sulla seconda 36% (13/36) 56% (22/39)
Palle break giocate 2% (2/89) 9% (10/106)
Palle break convertite 50% (1/2) 40% (4/10)
Giochi con palle break 13% (2/15) 38% (6/16)
Punti totali vinti 85 110
Vincenti 33 29
Errori forzati 32 32
Errori non forzati 49 20
Punti vinti a rete 68% (15/22) 71% (12/17)
Giochi vinti a zero 1 4
Colpi da fondo 331 324
Smash 1 1
Passanti 7 9
Volée 13 4
Approcci a rete 0 3
Palle corte 9 5
Lob 0 4

TAG: , , ,

213 commenti. Lasciane uno!

Nena (Guest) 04-06-2024 18:30

E così sia! 4 Giugno 2024, una data da ricordare. Macchiata un pó solo da come tutto ciò si è avverato. A mio avviso è il solo ed unico neo che mi toglie quel 10% di soddisfazione. Avrei voluto che il passaggio di consegne potesse avvenire diversamente, per un fatto puramente sportivo, per non avere nessun tipo di alibi. Tuttavia, lo sport è così, c’è chi gioisce e chi patisce. Sulla partita devo invece dire una cosa, sulla quale moltissimi so già non saranno d’accordo. Per me non è stato il miglior Sinner, l’ho visto spesso in ritardo sul dritto a sventaglio ad uscire di Dimitrov. E mi era capitato già altre volte di vedere Jannik un pó in difficoltà su quel colpo che evidentemente gli avversari hanno studiato. So per certo che anche lui lo sa, e ci lavorerà sopra per coprire ancora di più quel lato del campo. Congratulazioni campione, e che Dio ti benedica.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 04-06-2024 18:30

Giornata storica. Da incorniciare e raccontare ai nipotini.
Oggi un tennista italiano diventa n.1. Mi tremano le mani al solo scriverlo. Grazie Jannik.

99
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Steffifan, Lory99
Atom (Guest) 04-06-2024 18:29

@ Giberda (#4075684)

Io ho scoperto Sinner proprio quando ha battuto Quinzi a Bergamo . Seguivo Giamluigi e quando persi mo dissi : ma chi questo Sinner ? Da allora non l’ho piu’ lasciato seguivo tutte le sue partite nei challenger …….

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
magilla 04-06-2024 18:29

BELLO BELLO BELLO!!!!!…GRAZIE JANNIK !

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 (Guest) 04-06-2024 18:28

Bravissimo a chiudere la pratica dimitrov in 3 set. Anche alcaraz lascerà le briciole al greco, saranno tutti e 2 al top

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 04-06-2024 18:28

Poche parole. Oggi è una giornata storica. Che il buon Dio lo faccia stare bene per i prossimi anni. Poi a tutto il resto ci penserà lui.
Può non piacere a tanti per il suo stile ma questo ragazzo è un cannibale. Gli altri avranno anche una mano migliore ma lui VINCE

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Il peccatore 04-06-2024 18:26

Finiva l’inverno del 2019 quando da queste pagine scoprii che un ragazzino 17enne che veniva da quegli splendidi posti di confine che avevo visitato due anni prima, era nel pieno di una striscia di successi che gli avevano consegnato il titolo challenger a Bergamo e un itf, poi vinse ancora il suo ultimo itf a Santa Margherita di Pula. Allora cominciai a guardare tutte le sue partite, la clamorosa rimonta del baby Alcaraz nel loro primo scontro diretto, l’esordio vincente a Roma dopo le pre-quali, le notti connesso per vedere i challenger statunitensi, l’esordio Slam contro Wawrinka, la cavalcata trionfale dei Next Gen, le sconfitte che facevano crescere e imparare, il primo titolo a Sofia, le tante partite vinte quando sembrava ormai finita come quella contro Cilic vista dal vivo a Torino, i rimpianti della finale persa a Miami contro Hurkacz, le sfide perse contro le leggende e i top5, il cambio di allenatori, gli infortuni, le sconfitte inattese ai primi turni e tutte le critiche, poi la trasformazione in giocatore pressoché imbattibile e i titoli a ripetizione, la serie di vittorie incredibili contro i migliori, la Coppa Davis, il primo Slam vinto dallo 0-2 in finale, numero 3, numero 2, NUMERO UNOOO! Che emozioni, ragazzi, mi sembra un sogno eppure è solo l’inizio. Forza Jannik!

94
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, sasuzzo, Lory99, Sinner@Raducanu
Losvizzero 04-06-2024 18:26

Peccato per Dimitrov, è stato sfortunato a beccare Sinner.
Bravo Jannik risultato storico x un italiano! Anche se con ritiro di Djokovic ce la si gode di meno

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oldcot@66 04-06-2024 18:24

Scritto da robdes12
Adesso dopo tanto miele, per non sembrare noi una massa di sdolcinati adoranti voglio spargere un po’ di veleno: secondo voi meglio essere numero uno senza vincere il Roland Garros o numero 2 lo stesso pur vincendolo (ovviamente se Jannik fosse arrivato a vincere sarebbe stato comunque il primo del mondo), nel caso che, anche con la vittoria, non fosse potuto arrivare alla prima posizione del ranking? Io penso che Jannik avrebbe optato per lo slam tout court, voi che idea vi siete fatta?

Jannik preferirebbe lo slam di gran lunga, anche perché al momento gli serve mettere slam in saccoccia per fare decollare obiettivi a lungo termine…n1 ci sarebbe arrivato ugualmente prima o poi. Certo arrivarci così è una mezza festa. Spero che stasera vinca il capellone, se non altro per vedere la vendetta di Jannik servita sullo Chatrier.

92
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Emma_Woodhouse
sugarbegonia (Guest) 04-06-2024 18:24

@ Gianluigi74 (#4075497)

Mi associo a tutto quello che hai scritto! Alla comunicazione di Santoro, in cui metteva al corrente Jannik di essere il nuovo numero al mondo, ho provato la stessa inebriante sensazione di commozione, orgoglio, fierezza per questo ragazzo, per questo atleta che non solo rappresenta il nostro paese ma lo nobilita. L’aspetto piu’ bello di questa intervista in mondovisione e’ stato lo sguardo compiaciuto ma non arrogante,felice ma non debordante di questo meraviglioso ragazzo che dimostra una maturita’ fuori dal comune e nettamente superiore alla sua giovane eta’. Jannik ti sei preso il mondo, sopra di te solo il cielo!
L’eletto, il prescielto ha raggiunto il punto piu’ alto non solo della sua carriera ma della sua vita.
Ha una ragazza bellissima,con un viso dolce, con cui condivide lo stesso lavoro, la stessa passione, ha raggiunto la posizione di numero 1 al mondo, per me ancora piu’ gratificante della vittoria di uno slam,ha riscritto la storia del tennis e dello sport italiano ;adesso il prossimo obbiettivo sara’ mantenere questo status e sono convinto che il ragazzo abbia la maturita’, l’intelligenza e l’umilta’per non montarsi la testa e continuare, attraverso il lavoro e i sacrifici, a conseguire successi, trionfi e ad incarnare per tutti i ragazzi un modello positivo , un eroe dalla faccia pulita,dai modi gentili.
GRAZIE UOMO DEI SOGNI!

91
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, Taigo, Giampi, Circolettorosso, Steffifan, Carlos Primero, il capitano, Emma_Woodhouse, sasuzzo, Lory99
Giberda (Guest) 04-06-2024 18:23

Solo qualche anno fa qui si delirava per Quinzi. Un bel passo in avanti, non c’è che dire…

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Steffifan
-1: Luca Martin
Giampi 04-06-2024 18:23

Scritto da nicola 1984
La gioia per questo risultato è veramente tanta,talmente indescrivibile che ho perso pure le parole…La gioia è per questo SPLENDIDO ragazzo che non conosco di viso,ma che ho ben impresso nella mia mente grazia alla narrazione delle sue gesta.Doveva succedere e finalmente è successo.Probabilmente nessuno,più di Jannik meritava questo riconoscimento,frutto della sua serietà,del suo talento,ma sopratutto della sua moralità.Un vero campionissimo,prima fuori che
in campo.Ricordo ancora come fosse ieri quel febbraio 2019 quando mio fratello mi leggeva i primi(e lungimiranti)commenti entusiastici di tanti amici all’indomani del successo di Bergamo.
Quanti pronostici,ma anche quante profezie nefaste su questo meraviglioso ragazzo.Io non avuto il privilegio di vederlo in azione, ma mi sembra di conoscerlo e di averlo visto giocare da sempre.
Sono tanto felice per lui e lo ringrazio per aver alleggerito le mie giornate,per avermi fatto fantasticare con la mente mentre lo immaginavo scalare l’olimpo del nostro amato sport.
Il mio sogno sarebbe,anzi è(perchè sono sicuro che accadrà) saperlo vincitore sui sacri prati di Wimbledon,sentire l’urlo di gioia a coronamento di questa impresa.
Aspetto ardentemente quel momento.Quel giorno,sono sicuro,le parole non basteranno più,destinate a lasciare spazio solo a lacrime, finalmente di felicità.

Ogni tanto c’è un’anima che scende sulla terra…uno dei più bei post che ho letto..grazie Nicola..

89
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Circolettorosso, Bernardino Lamis
piper (Guest) 04-06-2024 18:21

Scritto da robdes12
Adesso dopo tanto miele, per non sembrare noi una massa di sdolcinati adoranti voglio spargere un po’ di veleno: secondo voi meglio essere numero uno senza vincere il Roland Garros o numero 2 lo stesso pur vincendolo (ovviamente se Jannik fosse arrivato a vincere sarebbe stato comunque il primo del mondo), nel caso che, anche con la vittoria, non fosse potuto arrivare alla prima posizione del ranking? Io penso che Jannik avrebbe optato per lo slam tout court, voi che idea vi siete fatta?

A parte il fatto che il n° 1 è la diretta conseguenza dei risultati ottenuti, anche se vincendo il RG non fosse arrivato, credo che a detta di molti si preferisca la vittoria parigina ma non sono nemmeno domande da fare.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brufen (Guest) 04-06-2024 18:20

Mi è scesa una lacrimuccia. Un saluto a tutti gli amici di livetennis in questa storica occasione, dai fanatici con cui si faceva nottata nel 2019 per i primi turni di Binghamton e Aptos fino ai troll dell’ultim’ora.

GRAZIE, GRANDE CAMPIONE.

87
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, magilla, Il peccatore, Steffifan, Carlos Primero, Emma_Woodhouse, sasuzzo, Sinner@Raducanu, Bernardino Lamis
Koko (Guest) 04-06-2024 18:18

Quando giocava i suoi torneini di montagna (ove si passa sotto la sedia dell’arbitro al cambio di campo) lo notai particolarmente efficace e maturo per la sua età: questo ha la testa del tennista efficace mi dicevo! Da li ad immaginarlo dopo alcuni anni n 1 con distacco era francamente da ricovero! C’è da dire che gli Austriaci stanno vendicandosi con un neo Sinner in pectore nei giovani!

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vesciche e polline!! (Guest) 04-06-2024 18:18

Scritto da mah
Eh ma non batte i top 10. Eh ma non ha il servizio da top. Eh ma non ha il fisico. Eh ma non regge i match lunghi. Eh ma non sarà mai un top 10. Eh ma non sarà mai un top 5.
Eccetera.
Tutti commenti letti veramente negli ultimi 3 anni.

Come ogni sport c e sempre da migliorare adesso ci sarà non ha mai vinto 2 slam 5 slam 15 o 30 oppure 45 master mille e così via….

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
giumart (Guest) 04-06-2024 18:17

Scritto da Luca Martin

Scritto da AmeAur
Il boato che lo ha consacrato NUMERO UNO è stata una delle più grandi emozioni sportive ella mia vita. Gioia allo stato puro

Anche i francesi lo amano!
E ho detto tutto (come diceva il grande Peppino De Filippo).

Guarda che Jannik è amato in ogni paese, forse ancor più che in Italia. A differenza di molti altri big, lui è sempre stato un signore, umile, rispettoso, leale, un campione esemplare, un gentleman. E poi, ciliegina sulla torta: ha mostrato miglioramenti strabilianti sul piano tennistico, è diventato un vero top-top-player, ha dimostrato di essere il numero 1 non da oggi. Certo, avrei preferito che questo traguardo ufficiale fosse conseguente ad una vittoria su Djokovic sul campo (perchè sono sicuro che in finale lo avrebbe battuto).

84
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Luca Martin, zawix, Steffifan, il capitano, Emma_Woodhouse, Lory99
vittorio carlito (Guest) 04-06-2024 18:17

Scritto da Panettone
Un momento così deve essere trasmesso in chiaro come per Pantani Tomba e compagnia.

L ´Eurosport tedesco l´ha trasmessa in chiaro con Boris Becker come esperto.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pep (Guest) 04-06-2024 18:15

Dai tempi di Trento, Bergamo la Sardegna… Passando dalle sconfitte con Bourge in un challenger francese o quella con Marcjazak a Ostrava. E poi il maledetto 2020 che sarebbe stato l’ anno del boom e invece 7 mesi fermi. E poi Sofia, Washington, la prima finale 1000, le delusioni di Montecarlo e Roma, il primo Master da imbucato, i dubbi per l’ addio a Piatti,fino al magico 2023 la Davis e questo stupendo 2024. E non sono ancora 23 candeline… Un meraviglioso viaggio di 6 anni e siamo arrivati ad una tappa importante ma solo una tappa Jan, il futuro è una palla di cannone accesa e noi la stiamo quasi raggiungendo…

82
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Il peccatore, Lory99
Andreas Seppi 04-06-2024 18:14

JANNIK SINNER

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Muddy Waters
Krik Kroc 04-06-2024 18:13

Scritto da robdes12
Adesso dopo tanto miele, per non sembrare noi una massa di sdolcinati adoranti voglio spargere un po’ di veleno: secondo voi meglio essere numero uno senza vincere il Roland Garros o numero 2 lo stesso pur vincendolo (ovviamente se Jannik fosse arrivato a vincere sarebbe stato comunque il primo del mondo), nel caso che, anche con la vittoria, non fosse potuto arrivare alla prima posizione del ranking? Io penso che Jannik avrebbe optato per lo slam tout court, voi che idea vi siete fatta?

Meglio lo Slam

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 04-06-2024 18:13

Eh ma non batte i top 10. Eh ma non ha il servizio da top. Eh ma non ha il fisico. Eh ma non regge i match lunghi. Eh ma non sarà mai un top 10. Eh ma non sarà mai un top 5.
Eccetera.
Tutti commenti letti veramente negli ultimi 3 anni.

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36
Kenobi 04-06-2024 18:13

Emozione pazzesca che purtroppo anche tanti vicino a me non potranno mai capire.

Una sensazione meravigliosa, impensabile fino a qualche anno fa.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
volerevolare 04-06-2024 18:13

Ho iniziato a giocare a tennis a 6 anni, ovvero 50 anni fa…. Ho ricordi molto lontani e sfocati di Panatta e Barazzutti. I miei idoli da bambino erano Mc Enroe, Becker e poi Sampras, Federer. Gli italiani erano quasi sempre ai margini, lontanissimi dal tennis che contava dove ogni tanto entravano per una partita o un torneo e poi ne uscivano subito. Il tennis da noi era uno sport di nicchia, di circolo, riservato a pochi appassionati. Poi qualcosa è cambiato. Prima (come sempre) sono arrivate le donne e con loro due slam e poi è apparso Jannik. Lo vidi giocare per la prima volta a Roma contro Johnson e da quella partita capii che il ragazzo era speciale e che se fosse capitato nelle mani giuste sarebbe diventato un diamante. Così è stato e la cosa bella è che continua a sembrare un cantiere aperto. Migliora di partita in partita. Batterlo e’ diventata una missione quasi impossibile e riservata a pochissimo eletti che per realizzarla devono trovare la loro giornata di grazia. Il resto del mondo può solo giocarci ed inchinarsi. Grazie Jannik di esistere e di aver reso felice un oramai attempato malato della racchetta!

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Muddy Waters, Lory99
roby.mortilla@gmail.com 04-06-2024 18:12

Un piccolo ringraziamento va anche alla premiata ditta Musetti&Cerundolo spa (società per azzoppamento)

76
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66, Steffifan, Carlos Primero, Lory99
Leo67 04-06-2024 18:11

Numero 1 con 9500.. per ora..
Ricordo che nel 2022 Alcaraz lo divento con 6800.. pensa te..!!

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
robdes12 04-06-2024 18:10

Adesso dopo tanto miele, per non sembrare noi una massa di sdolcinati adoranti voglio spargere un po’ di veleno: secondo voi meglio essere numero uno senza vincere il Roland Garros o numero 2 lo stesso pur vincendolo (ovviamente se Jannik fosse arrivato a vincere sarebbe stato comunque il primo del mondo), nel caso che, anche con la vittoria, non fosse potuto arrivare alla prima posizione del ranking? Io penso che Jannik avrebbe optato per lo slam tout court, voi che idea vi siete fatta?

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis
Smiccio (Guest) 04-06-2024 18:09

Vorrei uscire a suonare il clacson ma nessuno capirebbe… e forse rischierei anche la denuncia

73
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Oldcot@66, Tyler_durden, Stefano36, Lory99
sasuzzo 04-06-2024 18:08

Da brividi

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panettone (Guest) 04-06-2024 18:08

Chiunque affronterà venerdì sarà una rivincita, Alcaraz e tsisipas sono i due che lo hanno battuto quest’anno,senza esitazione preferirei il greco ma difficilmente sarà così.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco60 (Guest) 04-06-2024 18:07

Un passo alla volta, immenso Jannik… obiettivo domenica 8 settembre

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
nicola 1984 (Guest) 04-06-2024 18:05

La gioia per questo risultato è veramente tanta,talmente indescrivibile che ho perso pure le parole…La gioia è per questo SPLENDIDO ragazzo che non conosco di viso,ma che ho ben impresso nella mia mente grazia alla narrazione delle sue gesta.Doveva succedere e finalmente è successo.Probabilmente nessuno,più di Jannik meritava questo riconoscimento,frutto della sua serietà,del suo talento,ma sopratutto della sua moralità.Un vero campionissimo,prima fuori che
in campo.Ricordo ancora come fosse ieri quel febbraio 2019 quando mio fratello mi leggeva i primi(e lungimiranti)commenti entusiastici di tanti amici all’indomani del successo di Bergamo.
Quanti pronostici,ma anche quante profezie nefaste su questo meraviglioso ragazzo.Io non avuto il privilegio di vederlo in azione, ma mi sembra di conoscerlo e di averlo visto giocare da sempre.
Sono tanto felice per lui e lo ringrazio per aver alleggerito le mie giornate,per avermi fatto fantasticare con la mente mentre lo immaginavo scalare l’olimpo del nostro amato sport.
Il mio sogno sarebbe,anzi è(perchè sono sicuro che accadrà) saperlo vincitore sui sacri prati di Wimbledon,sentire l’urlo di gioia a coronamento di questa impresa.
Aspetto ardentemente quel momento.Quel giorno,sono sicuro,le parole non basteranno più,destinate a lasciare spazio solo a lacrime, finalmente di felicità.

69
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, argentorosa, Krik Kroc, Ale86, Circolettorosso, Carlos Primero, il capitano, sasuzzo, Lory99, Pietro67, Carota Senior
LunaDiamante 04-06-2024 18:04

Se è un sogno non svegliatemi…il nostro fenomeno da oggi è il nuovo n. 1 del MONDO!!! È Storia è Storia…sto sempre e ancora piangendo…

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan
I love tennis (Guest) 04-06-2024 18:03

Evento storico per noi italiani, sono commosso, grazie Jannik, ti meriti il numero uno e anche di portarti a casa il secondo slam della stagione. Sono felice di poter assistere da appassionato di tennis ad un traguardo così prestigioso, era solo questione di tempo, e complimenti anche per le belle parole solidali rivolte a Nole.

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lory99
Luca Martin 04-06-2024 18:03

Scritto da AmeAur
Il boato che lo ha consacrato NUMERO UNO è stata una delle più grandi emozioni sportive ella mia vita. Gioia allo stato puro

Anche i francesi lo amano!
E ho detto tutto (come diceva il grande Peppino De Filippo).

66
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, il capitano, Emma_Woodhouse, Lory99
Panettone (Guest) 04-06-2024 18:02

Un momento così deve essere trasmesso in chiaro come per Pantani Tomba e compagnia.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 04-06-2024 18:01

Diciamo la verità com’è: Sinner il numero 1 se lo è guadagnato da fine agosto a questa parte diventando il giocatore che ha fatto più punti, nettamente più punti fino al Roland Garros. Ok, Nole è ancora un fior di giocatore, ma se è comunque fuori dai primi 10 della race questo vuol dire che fino al Roland Garros ha raccolto molto meno del previsto, e non solo perchè sconfitto da Sinner o Alcaraz. Poi a me resta sempre il dubbio se Sinner e Carlos avessero potuto giocare senza acciacchi i 1000 su terra Nole sarebbe arrivato da numero 1 al Parigi? Ok, stavolta la fortuna ha arriso a loro due, Sinner numero 1 e Carlos con la possibilità di ridiventare numero 2 del mondo, ma per un paio di mesi il fortunato è stato Nole, per cui tutto si è riequilibrato. Va anche sottolineato che Carlos a suo tempo diventò numero 1 per via dei tantissimi punti che Nole perdeva ad ogni torneo a cui non gli era concesso partecipare. Sinner ci stava arrivando con le sue sole forze. Non so come andranno le semifinali, perchè qualche problema c’è, magari non tale da far crollare il suo tennis ma da infastidirlo si. Però se gioca anche solo abbastanza bene per nessuno sarà facile riuscire a spuntarla.

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Giuseppe (Guest) 04-06-2024 17:59

Incredibile. Finalmente abbiamo un giocatore che ci darà grandi soddisfazioni essendo,inoltre, un esempio di educazione e correttezza.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muddy Waters 04-06-2024 17:59

Semplicemente non so che dire. Adesso è il momento di festeggiare. Nunc est bibendum!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomoc67@vodafone.it (Guest) 04-06-2024 17:58

Anche oggi una grande partita,nei momenti importanti i punti che contano,oggi la classifica ha semplicemente consacrato un grande campione,e per fortuna pure italiano,adesso da numero uno viene il difficile sicuramente la pressione sarà maggiore,ma la sua umiltà ,la sua continua voglia di migliorarsi secondo me gli permetteranno di essere numero uno per tanto tempo.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 04-06-2024 17:58

E niente,mi è appena entrato un moscerino nell’occhio, rosso….

60
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, marcusmin, Giampi, Steffifan, Lory99
sponghi 04-06-2024 17:58

Sono troppo contento da quando su questo sito lo seguivo negli itf ed un utente diceva tra poco inizieranno le sinneriadi , da li è diventato numero uno per la gioia di tutti noi appassionati.

59
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, espertodipallacorda, Lory99
marcusmin 04-06-2024 17:58

Scritto da Rovescio al tramonto
Il Viaggio è finito, amici.
L’abbiamo condiviso insieme, quante emozioni.
NUNERO 1 DEL MONDO.

Lacrimuccia per lui durante l’intervista con Santoro, e lacrimuccia anche per noi.
E’ IL PUNTO PIU’ ALTO MAI RAGGIUNTO DAL TENNIS ITALIANO.

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Antoz (Guest) 04-06-2024 17:57

@ Rubinho (#4075533)
Per difendere il n.1 bisogna prima di tutto infortunarsi il meno possibile. Djokovic, Alcaraz, Sinner si sono tutti infortunati durante questi primi 6 mesi di anno. Al momento probabilmente la vetta la terrebbe il più sano, prima che il più forte.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Frafrej 04-06-2024 17:56

Meraviglia incredibile impensabile solo poco tempo fa GRAZIE JAN

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
ospite (Guest) 04-06-2024 17:56

Scritto da Bonus 70
@ Inox (#4075450)
Equasi LEGGENDA!!!!

Togli il quasi…

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Emanuele 04-06-2024 17:55

A me della bandierina di fianco al nome interessa meno di 0, ma questa cosa lascia comunque una bella sensazione

54
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda, Luca Martin, Tyler_durden
Stefano36 04-06-2024 17:55

@ La Freddezza di Sinner (#4075535)

Io da 5 anni, sono onesto 🙂

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Spalazzi (Guest) 04-06-2024 17:55

Grazie per le soddisfazioni che dai ai tifosi. Jannik fa bene alla salute!
Sei un eroe !

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
DTER68 (Guest) 04-06-2024 17:54

Scritto da Rovescio al tramonto
Il Viaggio è finito, amici.
L’abbiamo condiviso insieme, quante emozioni.
NUNERO 1 DEL MONDO.

Ma se siamo appena partiti!!!!!

51
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu, il capitano, Lory99, Bernardino Lamis
Luigi (Guest) 04-06-2024 17:54

Numero uno meritatissimo , sta dominando da parecchi mesi.
Un fenomeno, impressionante

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Cannibale Rosso 04-06-2024 17:54

Grandissimo Jannik! Sei sul tetto del mondo, il più grande giocatore italiano di tutti i tempi a 22 anni.
Magnifico ci hai donato una gioia immensa dedicata a tutti quelli che come me ci hanno creduto sin dall’inizio.
4 giugno una data che rimarrà impressa per sempre nell’Olimpo dello sport Italico.
Ho pianto per te nelle sconfitte più brucianti ed ho pianto per te nel momento della tua definitiva consacrazione.
Grazie di cuore… per sempre

49
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Giampi, Lory99
Gian 61 04-06-2024 17:53

E in questo momento di gioia per chi ci ha sempre creduto, un pensiero ad Arifor, sperando che se lo possa godere appieno!

48
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Muddy Waters, Vitt., Ultraviolet, Luca Martin, Ale86, Giampi, Carlos Primero, Sinner@Raducanu, Lory99, Bernardino Lamis, Carota Senior
Marco (Guest) 04-06-2024 17:52

Con questa vittoria Sinner rimarrà numero uno anche nella race,neanche Zverev lo potrà più scavalcare

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 04-06-2024 17:52

Un italiano e´il nuovo numero 1 . Bravo Jannik c´e´l´hai fatta.
Adesso aspettiamo il tuo avversario nel partitone di stasera .

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst (Guest) 04-06-2024 17:50

quest’anno fa il grande slam e poi si ritira

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARSENICO e vecchi merletti. (Guest) 04-06-2024 17:50

Ci ho sempre creduto, e ora che è successo ….non riesco a crederci!!!!! !!!!!! !!!!!!

44
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, pietro64, Luca Martin, Lory99
GRAN SLAM GOAL (Guest) 04-06-2024 17:47

@ AmeAur (#4075529)

Vada a ringraziare musetti che ha allentato i bulloni a nole (come pennetta ringraziò la vinci) mi aspettavo che sinner menzionasse la maratona di nole con musetti ringraziando il compagno di davis.

43
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, il capitano, Lory99, Bernardino Lamis, amen
Takeshi (Guest) 04-06-2024 17:47

Non si scompone mai, è la peculiarità che lo rende Campione.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AmeAur 04-06-2024 17:47

Scritto da Rovescio al tramonto
Il Viaggio è finito, amici.
L’abbiamo condiviso insieme, quante emozioni.
NUNERO 1 DEL MONDO.

Si, ma è anche appena iniziato!

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin
ccc (Guest) 04-06-2024 17:46

11111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111111

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
ospite (Guest) 04-06-2024 17:46

Scritto da dateccitrungelliti
Sono passati più di 30 anni da quando mi sono cominciato ad appassionare di tennis. Mai avrei immaginato che un giorno l’Italia avrebbe vinto la davis, avuto il numero 1 al mondo, in poco più di 6 mesi.
Adesso manca due ciliegine, wimbledon e oro olimpico. Chissà…
P.s. abbiamo il movimento tennistico più forte al mondo.
Change my mind.

Su livetennis.arg fioccano i nicknames “dennospassaro”…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Razzotto 04-06-2024 17:46

E qui si piange, amici miei.

38
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, radilov, Sonj, Luca Martin, Giampi, Lory99
La Freddezza di Sinner 04-06-2024 17:45

Oggi è la festa di Jannik ma anche di tutti noi che lo abbiamo tifato sempre da sei anni a questa parte. Grande Jannik!

37
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano36, Sonj, Luca Martin, Giampi, Lory99
Rubinho (Guest) 04-06-2024 17:45

Il giusto premio per il miglior giocatore,ora viene il difficile,difendere il N.1 secondo me è molto dura ma Sinner ci riuscirà,la pressione lui non la sente e lo carica

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin
AmeAur 04-06-2024 17:44

Il boato che lo ha consacrato NUMERO UNO è stata una delle più grandi emozioni sportive ella mia vita. Gioia allo stato puro

35
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Sonj, Luca Martin, Lory99
NUMERO 1!!!! (Guest) 04-06-2024 17:44

Quanta emozione! Ti meriti di essere lì dove sei ora!! Sei il n.1 e davvero ti auguro di rimenerci per tanto tanto tempo Jannik. GRAZIEEEEE!!!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-06-2024 17:44

La cosa bella non è solo il n 1 ma anche che con questi risultati sarà installato li in alto a lungo e sarà molto dura scalzarlo per almeno un paio di anni se continuerà cosi per tutto il 2024. Alcaraz dovrebbe difendere Wimbledon vittoria e US Open semi e Medvedev la finale in USA! Buonanotte! Quindi è un n 1 potenzialmente anche ben saldo e durevole per il medio periodo.

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin
Palmeria (Guest) 04-06-2024 17:44

Grazie, a nome dell’Italia tutta

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin, Lory99
dateccitrungelliti (Guest) 04-06-2024 17:43

Sono passati più di 30 anni da quando mi sono cominciato ad appassionare di tennis. Mai avrei immaginato che un giorno l’Italia avrebbe vinto la davis, avuto il numero 1 al mondo, in poco più di 6 mesi.
Adesso manca due ciliegine, wimbledon e oro olimpico. Chissà…

P.s. abbiamo il movimento tennistico più forte al mondo.
Change my mind.

31
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin, Artur, Lory99
Fiore (Guest) 04-06-2024 17:43

Standing ovation per il nuovo numero uno!! E lui: un sorriso per sé e per noi in Italia, e tanto rispetto per questo suo e nostro sport. Grandeeeee Janniiiiik!!

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin, Lory99
Lukaa 04-06-2024 17:42

Ora spero in una semifinale con Alcaratz persone quando loro 2 si sfidano esce sempre una partita spettacolare

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gasdritto (Guest) 04-06-2024 17:42

a me dispiace un pò che sia arrivato così, come da tifoso di Sinner mi è dispiaciuto quando si è dovuto ritirare lui.
Ora avanti con la semifinale che sarà durissima(a mio avviso con Alcaraz parte da sfavorito, e anche con Tsitsipas sarebbe durissima)

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 04-06-2024 17:42

Eh ma non batte i top 10. Eh ma non ha il servizio da top. Eh ma non ha il fisico. Eh ma non regge i match lunghi. Eh ma non sarà mai un top 10. Eh ma non sarà mai un top 5.
Eccetera.
Tutti commenti letti veramente negli ultimi 3 anni. A cuccia.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 04-06-2024 17:42

Mi sono commosso quando Santoro gliel’ha detto.
Attesa lunga e sofferta, ma proprio per questo ancora più straordinaria.
Immensooooooo Jannik!!!!!

26
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Sonj, Luca Martin, Giampi, il capitano, Emma_Woodhouse, Lory99, antoniov
Skatto 04-06-2024 17:42

Dal Challenger vinto a Bergamo anni fa, a questa semifinale a Parigi R.G.
NR.1.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 04-06-2024 17:41

Grandeeeee Jannik, te lo meriti tutto questo primato, conquistato grazie a 7 mesi da dominatore e dove sei stato quasi imbattibile, grandissimo!! Anche il match di oggi, giocato con un’attenzione che dimostra quanta sicurezza hai ormai acquisito nell’alzare il livello per le partite topiche e che contano davvero negli Slam.. bravo bravo e ancora bravo!!

24
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Sonj, Luca Martin, Navaioh69, Emma_Woodhouse, Lory99, antoniov
Rovescio al tramonto 04-06-2024 17:41

Il Viaggio è finito, amici.
L’abbiamo condiviso insieme, quante emozioni.
NUNERO 1 DEL MONDO.

23
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, lele83, radilov, Sonj, Navaioh69, Giampi, il capitano, Lory99
TopoGigio (Guest) 04-06-2024 17:41

Una macchina da guerra!!!
Non ho altre parole 😉

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
amen 04-06-2024 17:41

Una volta, almeno questa volta, diciamo tutti assieme, senza se e senza ma, grazie Sinner, grande sportivo, grande ragazzo e grande orgoglio ITALIANO!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 04-06-2024 17:40

una bella emozione, sinner n. 1!

ci abbiamo creduto e si è verificato!!

immenso campione!

20
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin, Giampi, il capitano, Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu, Lory99
Gianluigi74 (Guest) 04-06-2024 17:40

Sono davanti alla TV ancora con le lacrime agli occhi … Quando lo speaker gli ha detto in inglese che doveva fargli sapere che a 22 anni è diventato il primo tennista italiano ad essere numero uno al mondo e lo stadio è esploso in un boato di gioia … La commozione e la felicità che ho provato sono state immense! Grazie Jannik!

19
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, Sonj, radilov, Luca Martin, Navaioh69, Lory99
ego (Guest) 04-06-2024 17:40

pensare che si è partiti dal challenger di bergamo e, in quello che mi è sembrato un attimo, è numero uno, è da pelle d’oca… Anche per tutti noi.

18
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Frafrej, Luca Martin, Giampi, Lory99
Intenditore (Guest) 04-06-2024 17:40

Grande Jannik!!! Ti ho adottato dal Challenger di Ortisei, ancor prima di Bergamo, quando eri un promettente benzinaio… Ma conoscendoti farai poche feste, testa alla Semifinale, vuoi vincere Parigi, lo so.

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Giampi, Lory99
Danitennis (Guest) 04-06-2024 17:40

Dopo tanti anni di attesa eccoti arrivato. Che gioia, forza SINNER Y!!!

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin
Demivoleè (Guest) 04-06-2024 17:38

jannik nuovo NUMERO 1 !!!!!!!!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Demivoleè (Guest) 04-06-2024 17:38

jannik nuovo NUMERO 1 !!!!!!!!!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 04-06-2024 17:38

adesso posso morì……

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Luca Martin 04-06-2024 17:37

Fa paura!
Alieno!

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Sonj, Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu
ospite (Guest) 04-06-2024 17:37

Veni, vidi, Jannik!

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
Luk77 (Guest) 04-06-2024 17:37

Stiamo vivendo la storia. Per la prima volta un italianoe è numero 1 del mondo. Non so se vi rendete conto

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cora grey (Guest) 04-06-2024 17:37

Siiiiii Jannikkkkkkkkkk

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Molto pollo (Guest) 04-06-2024 17:36

Next please!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonus 70 (Guest) 04-06-2024 17:36

@ Inox (#4075450)

Equasi LEGGENDA!!!!

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin
AO (Guest) 04-06-2024 17:35

N 1 AL MONDO!!
SEMIFINALE AL RG!!
GRAZIE JANNIK, FAI BELLA L’ITALIA NEL MONDO!!

6
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, il capitano, Sonj, Luca Martin, Lory99
DTER68 (Guest) 04-06-2024 17:34

Ave Jannik!!!!!!!
Sognato
Sperato
Voluto
Costruito
Aspettato
CONQUISTATO!!!!

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, il capitano, radilov, Luca Martin
DTER68 (Guest) 04-06-2024 17:34

Ave Jannik!!!!!!!
Sognato
Sperato
Voluto
Costruito
Aspettato
CONQUISTATO!!!!

4
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo, Paolo Papa, Sonj, Emma_Woodhouse
Inox (Guest) 04-06-2024 17:33

È storia del tennis, grazie Peccatore!!

3
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo, il capitano, AmeAur, Paolo Papa, Giuseppespartano, Sonj, radilov, Luca Martin, Navaioh69, Lory99
gianniwmusetti (Guest) 04-06-2024 17:32

seguo il tennis da 45 anni….ma quello che sta succedendo adesso è semplicemente fantastico per noi italiani

2
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Luca Martin, Paolo Papa, Giuseppespartano, Sonj, radilov, Navaioh69, Lory99
Vavi (Guest) 04-06-2024 17:31

È un fioriclasse

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Luca Martin