Djokovic: “Non so se mercoledì potrò giocare”
Quando c’è da lottare, Novak Djokovic non si tira mai indietro. La combattività è sempre stato un suo marchio di fabbrica, che gli ha permesso in carriera di vincere maratone durissime e superare molti momenti di difficoltà. La clamorosa rimonta di ieri contro Cerundolo rientra in questa categoria. Sotto di due set e 4-2 nel quarto, sembrava spacciato, ancor più per il problema al ginocchio accusato nel corso del match. Invece con la sua durezza e classe è riuscito nuovamente a rimontare e vincere, issandosi nei quarti di finale di Roland Garros. Tuttavia nella conferenza stampa dopo la partita si è detto assai incerto sulle proprie condizioni, mettendo in dubbio la presenza in campo mercoledì contro Casper Ruud.
“Nelle ultime settimane ho avuto un piccolo fastidio al ginocchio destro, ma non si tratta di un infortunio veri e proprio” racconta Djokovic.” Ci ho giocato per un paio di tornei senza problemi fino ad oggi. Quello che è successo due giorni fa non mi ha certo aiutato, in termini di sonno, recupero, ecc. La verità è che prima della partita mi sentivo bene e ho giocato un ottimo primo set. Nel terzo game del secondo set, ho sentito un dolore al ginocchio quando sono scivolato. Ho chiamato il fisioterapista perché sentivo dolore, un dolo che ha influenzato il mio gioco. Per due set non volevo entrare negli scambi. Se faceva delle palle corte o dei cambi di direzione non mi sentivo a mio agio. Ad un certo punto mi sono chiesto se dovevo continuare o meno a giocare con quello che stava succedendo. Ho chiesto più farmaci dopo il terzo set, ho preso la dose massima che potevo assumere e ho iniziato a sentire gli effetti dal quarto set. Da lì in avanti ho avuto meno limitazioni nei miei movimenti, e nel quinto set ho giocato senza dolore, ma l’effetto dei farmaci non dura per sempre, quindi vedremo. Domani farò degli esami”.
Non è entrato nel dettaglio dell’infortunio, in attesa del riscontro del controllo diagnostico a cui si sottoporrà oggi: “Subito dopo la partita ho controllato il mio ginocchio con il medico. Ci sono cose buone e cose cattive, quindi domani vedremo. Non posso dirvi di più adesso. Sono felice di aver potuto giocare il quinto set senza dolore. Ho già giocato altri tornei in passato con strappi muscolari. Ci aiuta anche l’adrenalina che proviamo. La cosa bella di uno Slam è che hai un giorno di riposo tra una partita e l’altra, e questo può aiutare il recupero. Non so cosa succederà domani. Non so se mercoledì potrò giocare. Lo spero”.
Novak si è lamentato vistosamente per le condizioni dei campi: “A causa del tempo, le condizioni quest’anno sono un po’ speciali. Abbiamo avuto molta pioggia, condizioni molto pesanti e questo ha influito sul terreno. Questa è una superficie viva, come l’erba. La terra può essere trattata, non come l’erba. Il Roland Garros è senza dubbio il torneo che tratta meglio la terra. Penso che il sole oggi abbia influenzato la terra, in qualche modo. Non so cosa abbiano fatto, ma sembra che abbiano tolto qualcosa dalla terra in campo rispetto al solito. Il mio infortunio è avvenuto per questo motivo, il terreno è diventato molto scivoloso. Ho un movimento molto aggressivo, con cambi di direzione molto bruschi. La quantità di scivolate che ho avuto oggi era eccessiva. Per questo ho chiesto all’arbitro se potevano spazzare di più il campo. Forse non in ogni scambio, ma ogni due o tre. Mi è stato detto di no. Hanno chiesto al supervisor e anche lui ha rifiutato. Non voglio puntare il dito, sto solo cercando di capire qual è il problema nello spazzare il campo più spesso. Sarebbe una buona cosa per i giocatori, mettere più terra e spazzarla di più. Ridurrebbe il numero di scivolate”
Il recupero dopo la nottata con Musetti è stato… particolare: “Cosa ho fatto dopo il match notturno? Ho dormito quasi tutto il giorno. Giocare a bocce è stata la cosa più impegnativa che ho fatto! Ho fatto molto lavoro con il fisioterapista e in piscina, per ridurre la tensione nei muscoli e nelle articolazioni. Ho provato a dormire bene la notte. Sono entrato bene in partita, non sentivo che l’incontro precedente mi avesse influenzato molto. Fisicamente stavo bene. Quest’infortunio è stato imprevedibile. Ora parlerò con la mia squadra per vedere la procedura da seguire domani con il mio ginocchio” conclude Novak.
Ricordiamo che il serbo, oltre alla difesa del titolo, sta provando anche a difendere la prima posizione del ranking dall’assalto di Jannik Sinner, oggi in campo per il match di quarti di finale contro Grigor Dimitrov.
Marco Mazzoni
TAG: Marco Mazzoni, Novak Djokovic, Roland Garros 2024
Dovrebbe iniziare la fase 2 della farsa. Con ruud improvvisamente ci sarà un Nole Deluxe tipo finale usopen.
Personalmente quanto manca Nibali, quindi sono d’accordo godiamoci Sinner accettando anche commenti “poco tecnici”, diciamo così
@ Calvin (#4074725)
Bravo.
che sul covid abbia tenuto posizioni sbagliate sono d’accordo ma in Australia era entrato con tutte le carte in regola, senza aggirare nessuna norma. quindi si, sbagli.
Ma noi SIAMO in Europa occidentale e non in Serbia grazie
Per carità, rispetto la tua opinione. Ma per me una persona si valuta in base ai suoi comportamenti e alle sue azioni. Ad esempio, riguardo al pagare in prima persona le conseguenze delle sue scelte, se ti riferisci (come penso) alla questione vaccinazione COVID, allora non credo che il suo comportamento sia stato di esempio. Mi pare che abbia tentato persino di “mischiare le carte”, adducendo false attestazioni pur di entrare in Australia … E perchè mai lui avrebbe dovuto sentirsi in diritto di aggirare precise norme governative diversamente dai suoi colleghi? Sbaglio?
Per la sua credibilità, già molto discutibile per i suoi trascorsi, nel caso dovesse giocare mi auguro che non vinca un’altra maratona in 5 set zompando come una gazzella.
Gran tennista, piccolo uomo.
Sopportabile nel senso che pur di avere Sinner son disposto ad avere questi discorsi.
Come per avere Nibali (è l’altro sport che amo) ero disposto a sentir dire che le corse finite con volate o fughe sono noiose.
Tendenzialmente d’accordo su tutto, tranne che sul “sopportabile”.
Esiste e, almeno fuori italia è vasto, il gruppo 3: è un grandissimo campione ed un grandissimo uomo che, in un mondo politically correct che non si prende mai le responsabilitàà delle proprie azioni per non scontentare gli investitori ha sempre detto quello che pensava in campo e fuori e, nei termini della correttezza, non si è mai tirato indietro pur non avendo mai fatto cose antisportive volontariamente ed avendo pagato delle sue scelte anche in maniera diretta.
Io sono di questo terzo gruppo e credimi chi sa che il mondo non sono solo USA ed Europa occidentale sa che moltissimi la penan così di Nole.
Io non credo che riesca a passare con Zverev (e probabilmente neanche con Ruud). La sua esperienza gli consente ancora di vincere con giocatori di fascia media, ma non credo che il Nole attuale riesca a vincere con i top. Non è più il Nole di qualche anno fa.
Anche per me ha pochissime chance di finale e parte sfavorito contro Ruud ed eventualmente Zverev
Quest’anno non è quello dell’anno scorso (non bisogna spingersi a qualche anno fa) e lui, che lo sa, sa che ha moltissime chance di vincere a Londra dove rimane il più forte e non forzerà se ci sono rischi di perdersi londra e parigi 2024 (ci tiene eccome a togliersi qeull’ultima lacuna dal palmares).
Riguardo a Djokovic sintetizzo al massimo.
Gli appassionati si dividono in 2 gruppi:
gruppo 1) = “sarà fortissimo, il più vincente della storia, probabilmente impareggiabile quanto a successi, però non ha comportamenti da campione, è arrogante ed irrispettoso, non un bell’esempio per i giovanissimi, non è un gentleman come ad esempio Sinner”.
gruppo 2) = non avrà comportamenti da campione, sarà arrogante ed irrispettoso, non un bell’esempio per i giovanissimi, non è un gentleman come ad esempio Sinner, però è fortissimo, il più vincente della storia, probabilmente impareggiabile quanto a successi”.
Io sono nel gruppo 1.
Credo che contro Ruud, ginocchio o non, dovrà comunque alzare il livello perché il norvegese è uno solido dal punto di vista psico-fisico. Con un’altra prestazione stile ultimi tempi domani esce dal torneo
Non ci crede nessuno….
Io non credo che riesca a passare con Zverev (e probabilmente neanche con Ruud). La sua esperienza gli consente ancora di vincere con giocatori di fascia media, ma non credo che il Nole attuale riesca a vincere con i top. Non è più il Nole di qualche anno fa.
Banalmente è l’unico, sopportabile, incoveniente dell’effetto Sinner: non è un fatto di tifo del calcio, ma di persone che il tennis o conoscono poco e iniziano a seguirlo e credono che Arnaldi abbia deluso per essere uscito agli ottavi contro Tsitsipas, che Musetti sia stato scarso per avre perso contro Nole e che quest’ultimo abbia fatto finta di essere infortunato fino a trovarsi sotto 2-1 e 4-2 nel quarto per creare confusione non già in Cerundolo e neanche in Ruud, ma nei tifosi di Sinner.
Quando si parla male di Djokovic bisogna pesare le parole mille volte: uno che sono 16 anni che vince slam e che ne ha vinto almeno uno in 12 degli ultimi 13 anni e che, secondo alcuni, si mette a fare finta di essere infortunato per fare in modo che Ruud (o i tifosi di Sinner) domani siano distratti.
@ Carreno (#4074675)
The GOAT
@ Lopez (#4074680)
Dura rosicare vero? Deve essere una brutta cosa …pena invece chi è tifoso di djokovic non sa cosa significa rosicare,essendo il più grande e il più vincente di tutti I tempi….eh già….
neanche 370 vittorie slam e 59 quarti slam lasciano il tempo che trovano…sverniciato ancora una volta il ballerino svizzero…
Tranquillo, un po’ di malox e ti passa ma prendilo subitissimo !! 😆 😆 😆 😆
Un altro minus
Parli per te vero?
Mamma mia… Il tifo del calcio sta entrando nel tennis. Uno dei più grandi atleti di tutti gli sport, il più vincente del tennis, secondo voi perde set a caso per far vedere che sta in difficoltà. F.to un rogeriano.
Falso come solo i Serbi sanno………
Falso come solo i Serbi sanno………
@ Calvin (#4074677)
Ci mette 20 sec fra prima e seconda, lamer!
ma sei ironico in alcuni passaggi spero! specie sui tempi di battuta con i suoi 56 palleggi…
Cosi’ offendi i pagliacci
Veramente molti hanno un fissa con questo campionissimo che: rarissimamente è scorretto con gli avversari, sempre rende merito ed elogi a tutti, non fa toilette break a cazzo, non ci mette 35 secondo a battere la prima perché lui è lui, praticamente mai nessuno dell’ambiente ne parla male
Qualche volta polemizza con il pubblico, spesso da fastidio per le sue posizioni nella vita reale e per il fatto di non essere uno che dice sempre la cosa che il resto del mondo vuole sentirsi dire, ma se si parla di campo è un giocatore indubitabilmente corretto.
Pagliaccio
dalla notte di Musetti non ho potuto entrare a commentare causa troppi impegni di lavoro e tennistici agonistici
ma vorrei dire a tutti coloro che hanno strumentalizzato la sconfitta di Lorenzo che:
1) vedremo (Cerundolo docet) cosa faranno gli altri con Nole
2) Lorenzo ha vinto la partita di tennis (quella dove conta il braccio e la testa), vincendo 2 set a 1. Ha semplicemente perso la maratona o la gara di Triathlon perchè dopo 3 ore diventa un altro sport dove capacità tecniche e talento tennistico lasciano spazio a doti fisiche di resistenza dove le capacità tennistiche vengono quasi azzerate.
3) a Montecarlo tempo fa Musetti battè Djokovic e non la sua controfigura. Così come 2 set su 3 ha vinto anche 3 giorni fa
4) Musetti ha dimostrato di valere i super top su terra battuta.
5) il Djokovic con Cerundolo era di livello inferiore perchè fiaccato dal match notturno con Lorenzo.
6) se digerisce queste 2 maratone non vedo nessuno in grado di strappargli 3 set
Mah, io l’ho visto prendere una pillola circa alla fine del 3o set, se ricordo bene. Quindi in linea con i tempi che dici tu.
Se ha uno strappo di 3 cm, vince il torneo. Se è più piccolo, no…
Cerundolo ha fatto esattamente così, dal terzo set.
Vorrei far notare che Marco Mazzoni di LiveTennis ha riportato le parole di Nole scrivendo testualmente: ” … (omissis) Ho chiesto più FARMACI dopo il terzo set, ho preso la dose massima che potevo assumere che potevo assumere e ho iniziato a sentire gli effetti dal quarto set. Da li in avanti ho avuto meno limitazioni nei miei movimenti, e nel quinto set ho giocato senza dolore … (omissis)”.
Non a caso io ieri ho scritto all’inizio del 4° set: “Nole ha preso la compressa e quindi Cerundolo è un uomo morto” … lol
Non può neppure categoricamente escludersi che “qualche avvisaglia con qualche dolorino” ci sia stata nel precedente match con Lorenzo e che tali FARMACI (antinfiammatori) unitamente agli integratori siano stati assunti da Nole anche in quella occasione.
Comunque, gli auguro sinceramente di recuperare al meglio la sua condizione fisica per essere in grado di affrontare anche Casper Ruud !
Nessun dubbio.
Lo dice il campo, forte e chiaro.
Proprio per questo non c’è bisogno di tutto questo corredo attoriale.
Ma no è lampante per chiunque abbia un minimo di capacità critica.
Avevo scritto un bel post sul mistero Djokovic; l’hanno tolto di mezzo! Non si devono insinuare sospetti di nessun tipo. L’età non conta, gl’infortuni al ginocchio passano correndo e via di questo passo. La forma ritorna prepotentemente dopo aver barcollato per due set. E’ tipico della stampa italiana tagliare i post scomodi enzo
Fedderer&Naddal erano un’altra cosa.
Esatto ❗ ❗ ❗
Diciamo che va contro Alcaraz che esce dalla doppia sfida Tsitsipas-Sinner si troverebbe sicuramente avvantaggiato dal punto di vista delle energie spese
Diciamo che va contro Sinner che viene dalla sfida con Alcaraz e dall’aver coronato il sogno di una vita, quello che ti lancia definitivamente tra i più grandi, si troverebbe sicuramente avvantaggiato dal punto di vista delle energie mentali
Capita alle volte nel tennis che il vincitore del torneo arrivi dal lato considerato debole del tabellone perché ha un percorso più comodo…poi ovvio che partirebbe svantaggiato contro ALcaraz, contro SInner, contro Tsitsipas e forse forse anche contro Zverev (che pure non pare imbattibile), ma Ruud è uno che ha già fatto tre finali slam che sono quante ne hanno fatte Zverev e Tsitsipas assieme, due a parigi ed è un giocatore che non si batte da solo…per me parte favorito contro Nole anche i forma (un Nole che soffre come un pazzo con Musetti e Cerundolo e che ha avuto un problema al ginocchio) e ha le sue chance di vincere il titolo e, francamente, sarei contentissimo lo vincesse se non lo facesse Jannik
Solito “trucchetto” di Djokovic. Quando l’avversario sta giocando benissimo in fiducia, cerca di modificargli l’aspetto mentale.
Ieri si vedeva benissimo che non aveva granchè, ogni tanto scattava benissimo e ogni tanto lo stesso movimento gli “faceva male”…
Era in modalità risparmio energetico per il finale di partita
Sicuramente un Nole al 50%,è sufficiente per battere Cerundolo, che onestamente ieri ha fatto di tutto per perdere il quarto set.Il serbo ha giocato sicuramente sul dolore il quinto ed è arrivata la vittoria. Con Ruud, potrebbe non bastare la versione di ieri…vedremo quali altre magie tirerà fuori
mo non esageriamo, l’antidolorifico mi pare lo abbia preso alla fine del secondo set se non addirittura del terzo
Sembra che Del Potro abbia chiesto il tipo di antidolorifico serbo utilizzato per poter partecipare a Wimbledon.
Djokovic deve avere una circolazione del sangue veramente particolare, se un antidolorifico, che normalmente entra in circolo fra i 30 e i 60 minuti, gli ha fatto effetto dopo quasi 3 ore.
Una circolazione del sangue pigra, ma intelligente: se gli avesse fatto effetto mezz’ora dopo, sarebbe passato Cerundolo
Ragazzi ricordiamoci che Ruud ha già ridicolizzato djokovic a Montecarlo. Neanche se Djokovic fosse stato al 100% sarei stato così sicuro della sua vittoria. Ruud è sottovalutato e può farcela
eh si eh, e per fare questo sta in campo altre tre ore che sconterà nei turni successivi ammesso che giochi visto che a quell’età si recupera anche peggio, ragionamento logico che non fa una grinza….
Ruud per passare in semi deve sperare che Dioko non si presenti mercoledì.
Comunque queste partite di Djokovic al Roland Garros stanno dimostrando quanto sia difficile battere il serbo in una partita di uno Slam. 3 su 5 Djokovic è quasi imbattibile, anche quando è acciaccato e a mezzo servizio. E questo dà ancora più rilevanza all’impresa compiuta da Jannik a Melbourne, quando Djokovic aveva uno stato di forma nettamente migliore di quello odierno e, per di più, giocava nel suo torneo preferito, quello che ha vinto più spesso e nel quale non perdeva da anni…
Ruud andrà anche in finale (per me ci va Djokovic), ma contro Alcaraz (o Sinner), salvo problemi fisici altrui, non vedo come possa spuntarla. Poi sarò smentito, in fondo si parte sempre zero a zero, ma non è di certo il favorito secondo me.
Può essere anche il più forte di sempre, ma uno che 2 giorni prima di una partita se ne esce dicendo che forse non giocherà, secondo me gli fa veramente poco onore. In considerazione delle sceneggiate già fatte nelle 2 precedenti partite dove ha fatto il finto morto, quando sicuramente stava meglio di me. A me ste pagliacciate mi danno il voltastomaco
non dico che sia andata cosi’ ma il dubbio c’è….e c’è pure il pro e si chiama mania di protagonismo : lui è troppo piu forte di Cerundolo e ne ha avuto la conferma nel primo set ma se vince con un triplo 6-1 non ne parla nessuno o quasi…..cosa posso fare per essere il protagonista assoluto della giornata?….detto? fatto!
non è un caso che il tennista più vincente della storia di questo sport sia stato quanto meno, diciamo così, amato dalla gente in modo certamente non paragonabile alle sue vittorie
Secondo me giocherà e comunque se Ruud dovesse vincere sarà per merito, visto che l’ha già fatto a Montecarlo. In caso di sconfitta, qualora ci fossero delle scusanti da parte di Djokovic e dei suoi tifosi che non era al 100%, come si suol dire “lasciano il tempo che trovano”. 😉
Detto questo questo Djokovic, immenso proprio perché vincente in enorme difficoltà, ma pur sempre in enorme difficoltà contro Ruud parte chiaramente sfavorito
Per me Ruud rischia di vincerlo questo torneo: è dalla parte più semplice del tabellone, per rendimento è uno dei migliori degli ultimi anni a parigi (viene da 2 finali consecutive, mica poco) e si troverà contro avversari che hanno avuto un cammino difficile.
Nole probabilmente giocherà perché ad un quarto slam si rinuncia mal volentieri, ma non avrà affatto vita facile
Quello che mi da fastidio di Djokovic, è come tratta i suoi collaboratori, è tutta gente non più ragazzina. Trattarli come fossero dei cagnolini(anche se ben remunerati) cacciarli via in mondo visione non va bene. Ognuno di loro ha la sua dignità.Uomo senza rispetto altrui
Quello che mi da fastidio di Djokovic, è come tratta i suoi collaboratori, è tutta gente non più ragazzina. Trattarli come fossero dei cagnolini(anche se ben remunerati) cacciarli via in mondo visione non va bene. Ognuno di loro ha la sua dignità.Uomo senza rispetto altrui
ma tre giorni fa non si era lamentato che c’era troppa terra?…ieri ce n’era poca….boh….
comunque credo che qui nessuno abbia sostenuto che joker abbia perso apposta due set, il punto è che ha accentuato tutto a suo piacimento, sforando varie volte il time del servizio, sfruttando il problema per prendersi svariati minuti di riposo, e destabilizzando l’avversario, , qui ora si sta disquisendo sulla ridicola dichiarazione a proposito di giocare o no domani…. tipo ” il pallone è mio e se non gioco con chi voglio vado a casa”
Che non so se giocherà Mercoledì! Si sta preparando per un’ altra sceneggiata! speriamo che Ruud non faccia la fine di quel pollo di cerundolo che si è fatto impietosire!
Forse il più grande giocatore della storia, sicuramente un eccezionale attore.
Ma veramente fate?
Secondo me dovreste capire di chi state parlando prima di scrivere queste cose.
E non giocare, così ti levi dai co….
Si prende gioco di tutti i tifosi di Sinner. Pessimo.
Da estimatore di Nole, pretendo che gli venga dedicata una stella sulla Walk of Fame..
quotissimo
Chi crede che non giochi? I soliti trucchetti da vecchio pirata. Non so se con Ruud basterà, dubito, ma dove non arrivano più le gambe c’è la si gioca di testa. Lecito? Si Elegante? Permettetemi qualche dubbio
ah guarda, baso la mia misera esistenza sulle sceneggiate del Serbo!
Non ha vinto solo per il braccino e il doppio fallo sul 15-30 (quello può succedere a chiunque). Dopo bisognava ancora vincere il set in corso e quello successivo.
Ha vinto perché era superiore e perché Cerundolo aveva avuto il sopravvento solo quando lui non era più in grado di muoversi…
L’intervista lo spiega. Dopo 35-40 minuti dalla fine del terzo set la dose di antinfiammatori gli ha fatto effetto. Per me la cosa è plausibile.
Del resto, perché mai avrebbe dovuto accentuare la sua menomazione fisica nel secondo e nel terzo set? Capisco la sua nomea di simulatore, ma a che pro giocare di proposito cinque set in uno slam? Aveva bisogno lui di confondere le idee a uno come Cerundolo, dopo avergli già inflitto un 6-1 nel primo set? Suvvia…
Capisco benissimo l’ansia in questo forum di vedere Sinner “Santo subito”. La cosa avverrà, state pur certi, credo già con Ruud…
Ma siamo giusti con Djokovic, riconosciamo il valore e l’abnegazione che sta dimostrando, peraltro, in condizioni che non gli sono state affatto rese facili in questo torneo (vedi orari e order of play)
Non è vero, ma ci credo
scusate ma solo a me è sembrato lampante che dopo i punti persi rientrasse in posizione barcollando e dopo i punti vinti fosse di passo svelto e sicuro? ma daiii avrà avuto si qualche problemino che secondo me era più di fiato che di ginocchio ( e i problemi di fiato li ha avuti anche contro il Muso) ma per favore daiii
Allora si iscriverà anche al doppio e al doppio misto!
Via, modalita’ rosico ON per tutti i tifosi di calcio 😆
Prendo i pop corn e leggo le sciocchezze di tutti quelli a cui nole ha fatto un torto idcicibileeeeee (quale non si sa)
Scatenate l’inferno HATERS
Cerundolo é in piena sintonia con Camilina, un giocatore senza tattica: ci vuole poco a far fare tergicristallo contro un Novak che giocava su una gamba sola? Farebbe parte della legge darwiniana dello sport questo; dalla seconda metà del quarto set Francisco si é dimenticato di questo “particolare”, robe da matti in chiave di epica che avvolge lo scrupolosissimo e fenomenale ex fab four che si illumina di un altro episodio.
Ieri all’arrivo allo Chartrie e’ stato visto con un vistoso cerotto al ginocchio. Ergo, il problema c’era già prima. Si e’ solo aggravato.
Che tattico! Noi siamo smaliziati e non abbocchiamo. A noi non la si fa! Ma Ruud no. Leggendo queste dichiarazioni, Ruud si rilasserà sicuramente. Stasera cenone da Eipcure, sicuramente alzerà anche il gomito. E domani Djokovic lo frega..
Giocherà, farà qualche smorfia di dolore, squotendo la testa ed illudendo Ruud per uno o due set, poi lo spazzerà via come suo solito. Un film che già conosciamo. Djokovic in finale ci andrà, anche se credo che alla fine la vincerà chi arriva dall’altro lato del tabellone.
Allora è già in semifinale.
Tranquillo, vince in carrozza. Anzi… in carrozzella
io penso che giocherà, se veramente ha qualche problema comunque prenderà antidolorifici, a meno che questo non possa precludergli tornei futuri…
Rofer in confronto era una suora di clausura!!
Grazie Nole! Se tanti avessero la tua onestà e correttezza e capacità di dire le cose ” scomode”!! Sei un GRANDE! GRANDE CORAGGIO E INTELLIGENZA!
Speriamo ovviamente che riesca a giocare per lo spettacolo e il valore del torneo. Il giocatore con piu’ slam in bacheca da’ ovviamente lustro e prestigio a qualsiasi torneo a cui partecipa, se poi riesce a garantire lo spettacolo di ieri sera gli appassionati ringraziano per aver speso benissimo i soldi per il biglietto
Gioca, gioca di sicuro….
Ciao! Cerco compagno per 2/3 ore (previa verifica disponibilità campi) per mercoledì pomeriggio. Preferirei palleggi e qualche punto che poi avrò torneo. Possibilmente classifica ATP ma al limite anche un 4.1 senza problemi al ginocchio.
Le palle le metto io.
Mandate conferma in privato o sul gruppo wa TappabuchiGarros
Grazie
Casper
Ma come si fa a sostenere che ha fatto una sceneggiata? Perdere 2 set e andare sotto 2-4 nel quarto per poi ritrovare la forma migliore e chiuederla da padrone sfruttando il disorientamento dell’avversario ingannato dalla pantomima? Ma per piacere….. è stato vittima di un infortunio leggero e quando qlc sostanza di quelle acquisite ha iniziato a fare effetto è ripartito. Ma fino a quel momento era proprio fermo
Quanto vi rode! 😆 😆 😆
Allora ieri ha vinto solo perchè si è trovato di fronte un giocatore dal braccino esagerato che fa doppio fallo sul 4-3 30-15 e poi lo ha fatto giocare quasi da fermo invece che muoverlo…
Sicuramente il ginocchio non è al 100% ma oltre a questo aspetto il Djokovic di quest’anno contro questo Ruud secondo me partirebbe comunque abbatanza sfavorito, anche se parliamo del giocatore più vincente di sempre
Questo alieno sta scherzando con noi tifosi di Jannik…
Se riesce a garantire lo spettacolo di ieri ovviamente l’augurio è quello che riesca a giocare, gli appassionati di tennis ringrazieranno e gli altri ovviamente criticheranno a prescindere, come sempre
Saluti
@ compagno di cella di Becker (#4074523)
Stai parlando di te stesso evidentemente…..grazie perché non è facile ammettere in pubblico di essere un buffone….ti sei dimenticato d dire che sei anche rosicone
dai rosiconi forza! che Fedderer&Naddal erano un’altra cosa vero?
Mario Merola spostati proprio
Potrà non essere simpatico, ma Nole è un vero campione. Bisogna riconoscerlo. Un atleta formidabile.
B U F F O N E
( avviso per tutti i fenomeni che mi metteranno il pollice rosso e che passano i pomeriggi nelle sale scommesse: giocatevi la casa che mercoledì Nole giocherà e vincerà )
Come Nadal, anche lui pur di non accettare la sconfitta rischia di peggiorare un infortunio, e come Nadal, 2 anni fa a wimbledon, dopo aver battuto fritz si è dovuto ritirare, così anche novak, nonostante la vittoria rischia di non giocare. 2 grandi campioni anche nel saper giocare sul dolore (PS è a chi dirà che ha fatto scena invito a rivedere il terzo set dove camminava e non sosteneva più gli scambi, lasciando andare i punti; evidentemente gli antidolorifici hanno fatto il loro)
“Non so se potrò giocare mercoledì” = sarò sicuramente in campo, ma intanto faccio giochini ps
“Non so se potrò giocare mercoledì” = sarò sicurain campo