Tensione tra Djokovic e il supervisore McEwen: scontro sulle condizioni del campo (Video)
Novak Djokovic, numero uno al mondo e campione in carica del Roland Garros, sta vivendo un altro giorno da dimenticare a Parigi. Il serbo di 37 anni è di nuovo in difficoltà fisiche (e tennistiche) nel suo incontro degli ottavi di finale contro l’argentino Francisco Cerundolo, in una partita in cui ha già avuto una forte alterco con il supervisore Wayne McEwen. Djokovic si è lamentato della qualità del campo sul Philippe Chatrier e ha chiesto che il campo fosse ‘passato’ più volte dai tecnici di campo, ma il supervisore gli ha negato questa richiesta, dicendogli che i tecnici assicurano che il campo è in buone condizioni e che bisogna mantenere la coerenza rispetto a ciò che viene fatto sugli altri campi.
Djokovic non ha reagito bene. “In fin dei conti, chi è il giocatore di tennis? Mi stai dicendo che i tecnici di campo capiscono di più sulle condizioni in cui si trova il campo rispetto a me, che ci gioco? Ogni volta che cerco di muovermi, scivolo*”, si è lamentato il tennista serbo, che non l’ha spuntata.
DJOKOVIC CONTRO IL SUPERVISOR: “SE HO MALE AL GINOCCHIO E’ COLPA VOSTRA”
Marco Rossi
TAG: Novak Djokovic, Roland Garros, Roland Garros 2024
@ ENZO LA BARBERA (#4074492)
Anti infiammatori, anti dolorifici? Mi sembra un mistero poco misterioso
Nn aveva nulla
Segvuo il tennis da tanti anni. Ogni qualvolta un giocatore accusa dolore al ginocchio, chiama il massaggiatore, l’ersperto gli fa una fasciatura, il medico gli da un antidolorifico, e lui tenta di riprendere il gioco. Dopo poche battute però è costretto alla resa. Ci vuole ben altro per passare un dolore al ginocchio. A Djokovic il dolore è passato correndo Boh! enzo
Sono un rosicone, lo ammetto, però permettetemi un’analisi logica. D. vince il primo set facilmente, perde malamente gli altri due per stanchezza, dolori, sfiducia, non insegue più le palle, non tenta neanche di arrivare alle smorzate avversarie, barcolla ed altro. Qualcuno ha insinuato che è stata tutta una finzione. Non può essere così. Un tennista 37enne, ha tutto l’interesse a finire l’incontro il prima possibile, nella speranza di riservarsi le forze per gl’impegni futuri. Quindi è illogico pensarlo. Come spiegare allora il repentino cambiamento? Nel quarto set sembra resuscitato, ricomincia a correre come una lepre, arriva scattante sulle smorzate, i suoi colpi diventano più secchi e precisi, nno ha più l’affanno! In definitiva un Djokovic 2.0 . E’ malvagità pensare a qualche artifizio? Chi ha fatto sport sa che quando uno è groggy, termine pugilistico, l’unico rimedio è il riposo. Il dolore al ginocchio correndo può solo aumentare, non certo diminuire! Nole un nuovo Anteo? Chi è? Nella mitologia greca è un gigante figlio di Gea, la terra, che ritrovava le sue forze perdute, toccando la “madre”. Ercole lo uccise soffocandolo, tenendolo in alto per impedirgli di toccare la mamma. Cosa che non hanno saputo fare Musetti e neanche Cerundolo. Il mistero rimane!!!! enzo
Ma, sai, è come quando il bullo di periferia muscolato e tatuato, finisce per fare a botte davanti al pub e dice che è stato provocato…certe cose non hanno bisogno di giustificazioni, si sa come vanno….
Chi ha fornito documenti falsi per dimostrare una positività al covid retroattiva? Ecco, ora hai capito chi è il più falso.
Non sai nemmeno scrivere.
Ho conosciuto davvero purtroppo una persona così, legata ad un politico. Mai lavorato, universitaria a 40 anni e passa, tuttologa. Siam finiti a criticare pensioni d’oro e vitalizi ed è diventata una iena.
Faccio notare che come spesso accade diamo giudizi senza sapere come stanno le cose, senza avere neppure informazioni minime.
Non sappiamo, almeno io non so, perché il supervisore ha rifiutato la richiesta, e senza saperlo come possiamo dire che ha sbagliato?
Non sappiamo, almeno io non so, se e come la richiesta di Djokovic potesse essere giusta o adeguata alla situazione del campo. Ad esempio può essere che il campo aveva comunque le condizioni minime per essere in regola e le difficoltà di Djokovic potessero essere imputate a una sua difficoltà intriseca a scivolare perché si trovava in condizioni fisiche non perfette.
Quello che si dovrebbe fare in questi casi è sollevare dubbi, non lanciare sentenze, possibilmente sperando che siano i giornalisti a indagare e darci un quadro corretto della situazione. E’ a questo che servono i giornalisti, ma a occhio non ci sono grandi giornalisti nel tennis.
Ragazzi il serbo fa sceneggiate ? Allora vi siete persi le farse arroganti del trio americano senza cervello ( Fritz, Tiafoe, Shelton ) ? O delle tragedie esistenziali di Bimbominkia ? Per non parlare dei trecento tick del maiorchino accompagnati da almeno 5 corredi di asciugamani…….Se Nole fa sceneggiate allora avete capito poco……..i campi al Roland Garros sono pessimi e mal manuntenzionati….lo sono da anni figuriamoci con tutta la pioggia che e’ caduta. E pensate che qui si svolgera’ il torneo Olimpico….mi viene da piangere !! E non abbiamo parlato del pubblico……
Mamma mia quanto si rosica qua dentro… A leggere i vostri commenti sembra che Djokovic si sia inventato una sceneggiata alla Munar per cercare disperatamente di ribaltare un match già perso. Invece era 61 33 al momento del fattaccio, e ovviamente aveva tutte le ragionivdel mondo – il campo era secco e terroso, e lui chiedeva semplicemente che venisse passato il telo (sweep the court), come si fa in qualsiasi torneo, dai pro alla 4a categoria, allorché ve ne sia bisogno. Veramente assurdo negare una richiesta simile.
Vabbè che sono amici ma non credevo fossero la stessa persona
Grande campione finché volete ma uomo di scarse doti. Scivolava solo lui, le luci danno fastidio solo a lui, caccia i suoi collaboratori e poi li fa tornare. Tartarini per una parola (per altro ben detta) Ve lo siete mangiato. Se un atleta si vede dai suoi tifosi allora il vostro Djokovic..
Grande tennista, piccolo uomo.
Poverino, ha subito un infortunio al ginocchio ed è guarito nel corso della stessa partita. Ma ci credi davvero?
Questo è il classico chiagne e fo**e…
Che vecchio falsone.
Ancora credono che Nole abbia dolori o sia stanco????
Secondo me ha ragione da vendere!
Se rischi di farti male a quei livelli non può essere per colpa del terreno di uno dei migliori campi di un torneo slam.
La giustificazione del super advisor a me non è piaciuta, lui magari si è posto male, ma… sopportano di peggio di solito.
L’altro giorno ha finito di giocare al mattino e non ha fiatato, mi pare.
Novak Djokovic, numero uno al mondo e campione in carica del Roland Garros, sta vivendo un altro giorno da dimenticare a Parig
Hahaha questa rosicata di marco rossi me l’ero persa…un abbraccio cialtrone
Djokovich ha ragione tutta la vita !! Il Roland Garros e’ in assoluto il peggiore Slam dei quattro, da anni. Campi brutti e mal manuntenzionati…..pubblico irriverente e indisciplinato…organizzazione carente…tanto che l’ITF aveva gia’ minacciato di togliere la categoria ai francesi e di dargliela al torneo di Madrid !!
Attore nato, vergognoso lui come tutti quelli come lui ma in questo torneo è semplicemente destinato a perdere il numero 1 a favore di un italiano: è giunta la sua fine.
Se Sinner arriva in semifinale Djokovic deve per forza vincere il torneo e non può mai superare Zverev/Rune e Ruud sulla terra e Alcaraz/Sinner tutti insieme
Il post può chiudersi qui, abbiamo capito tutto. Tutti i rosiconi a letto senza cena.
MTO per Fritz…attore anche lui? E comunque Nole ha segnalato un problema che poteva nuocere anche all’avversario, che magari stava zitto perché meno addentro all’ambiente di lui, meno scafato. A onor del vero, per entrare nel merito della partita, Nole ha vinto il primo set 6 a 1, non credo quindi che Cerundolo lo stesse mettendo in difficoltà..se poi ha subito un infortunio al ginocchio (anche Jannik si è visto spesso perdere aderenza), alla sua età, con la posta in palio in questo RG, dopo aver subito senza alcun lamento un orario di gioco che ha suscitato un “tumulto dei Ciompi” per Jannik, la normalità per Nole, ovvio che abbia recriminato su una situazione oggettivamente anomala, ha fatto benissimo a rivendicare il diritto dei giocatori a godere delle minime condizioni di sicurezza
@ Hehe (#4073981)
Che vuoi che me ne freghi. Rosico e? Ma che hai quattordici anni, un tal caso ti perdono dai
Chiamare il trainer è meschino e ridicolo? Va ricordato che anche Jannik è stato vittima di questo assurdo pregiudizio. Una volta Evans mimo’, per schernirlo, il suo modo di zoppicare. A Pechino. Poi si sa cosa hanno fatto Evans e Jannik in quel torneo.
@ I love tennis (#4073960)
Ehi Ciccio. Prendila tranquillo. Rilassati. Sembra che tu sia un parente che ti passa la paghetta per caso. Sembra che tu lo conosca personalmente, lo sai che conosciuti personalmente anche gli idoli deludono?
Io sono in lacrime dalle risate a pensare ai travasi di bile di tutti gli haterz che oggi pensavano di stappare lo champagne e invece si sono garantiti l’ulcera a vita hahahah poveracci
@ Marco (#4073876)
Analfabeta che non sei altro…lui parla 5 lingue, tu neanche l italiano corretto….invidioso, odiatore seriale
Sentito adesso Roger al telefono… un uomo distrutto… poi ha riletto il conto in banca e un piccolo accenno di sorriso ha rotto quel momento terribile…
@ Pep (#4073953)
Complimenti sei un vero gentleman.Rosicone
@ Pep (#4073953)
Si infatti, più falso e ruffiano di nadal non c è nessuno….ma tu credo che segui poco o niente il tennis, o sei giovane e lo segui da poco…..fidati
Cavolo ma li conosci tutti davvero… quasi quasi mi innamoro anch’io di Nole… mica sei geloso?
@ Marco (#4073876)
per te che forse a mala pena conosci l italiano può sembrare un ruffiano ma lui parla perfettamente 5 lingue tra cui il francese e visto che gioca on Francia ti segnalo che li si parla francese! Rosicone!!!
Mi adoperò subito per ottenere un appuntamento, però prendila con più calma, è solo sport, la cosa più importante delle cose che non contano nulla. Cosa vuoi che importi agli atleti di quel che scriviamo qui…
PS – Mi dai il numero del medico di Nole? Dicono che resusciti i morti… opps… non te la predere. 😆 😆 😆
grande atleta, ma pessimo uomo ed esempio, un personaggio negativo che ora che si avvicina al viale del tramonto, mostra la sua faccia più grottesca e impresentabile. Per fortuna dovremo sopportarlo ancora per poco tempo, e poi si darà il via ad una nuova generazione di fenomeni anche, e forse soprattutto, al di fuori del campo.
Questo “pagliaccio” oggi ha portato via altri due record a Re Roger (maggior numero di partite vinte a livello Slam e maggior numero di quarti di finale Slam). Mi sa che il pagliaccio sei tu.
@ Pep (#4073953)
Federer e Nadal sono i veri falsoni, Nole è un uomo vero, onesto e genuino.
Forse dimenricate che ha 37 anni. Secondoble leggi della natura, dopo 4 ore di gioco, non puó assolutamente essere più fresco atleticamentw di un ventenne. Sono stato ammiratore di Djokovic. Dopo queste due sceneggiate con Musetti e Cerundolo, non lo stimo piú. Le cose sono due: recita? e allora è ridicolo, perché offende e ridicolizza gli avversari. Oppure……fate voi. Ho provato questo astio anche con Nadal, inspiegabile la sua freschezza al termine del quinto set. enzo .
Sono due palancari per i fessi …
Te pensa a quel palancaro che ora sta con le caprette di Haydee… ahhh ahhh 🙂 🙂
@ John, coming back, please… (#4073930)
Ne ha tanti, quelli che lo criticano stanno soffrendo di disturbo post traumatico da stress, suggerisco un consulto psicologico.
Gran paraculo il Nole. Conosce tutti i trucchetti e dove non arrivano le gambe ci arriva in altro modo. E riesce pure a sembrare eroico… Comunque più si alzi il gioco più difficile diventerà per lui vincere così. Personalmente mi sa di falso compagnone, che finché vince è un compagno e ma appena perde te lo butta in culo. Così a naso, senza conoscerlo. Federer e Nadal di sicuro sono di un altra risma
REDAZIONEEEEEEE: per favore aggiornate la classifica
Guarda che il time out lo ha chiesto nel secondo set e non stava affatto perdendo.
sul match point ha dovuto fermare il gioco per una palla out dell’argentino non chiamata ma di che stiamo a parlare??? penalizzato per tutta la partita dai giudici
e censuratemi anche questo commento non importa io dico solo fatti certificati di cui esistono anche prove video
Azz… ha anche qualche pregio?
@ Marco (#4073876)
È poliglotta, conosce diverse lingue, segno di una mente plastica e intelligente.E il pubblico lo ama, rosica.
@ brizz (#4073803)
Altro rosicone.
@ mah (#4073753)
Ripeto, potete solo rosicare, antisportivi e invidiosi.
Nole ha perfettamente ragione. La sua richiesta era legittima.
@ enzolabarbera (#4073851)
Ho capito che avrebbe ripetuto la sceneggiata fatta con Musetti, agli inizi del quarto set; in faccia si è trasformato, gli è venuta l’espressione dura, niente piú fiatone, freschezza atletica sorprendente.
Lazzaro Mario Merola ha vinto e da gran ruffiano parla in francese per ingraziarsi i francesi e questi telecronisti abboccano a tutto quello che fa !
Lamentarsi dei campi non buoni mi sembra una cosa più che normale che non dovrebbe condizionare nessun giocatore anche con esperienza dilettantistica.
Oggi ha fatto peggio degli states contro Alcaraz che alla fine scoppio a piangere. È un gran giocatore ma anche un grande attore.
Ci saranno rimasti male i barellieri. Erano pronti a portarlo alla rianimazione, hanno dovuto ritornare in ospedale con le pivello nel sacco. Djokovic, per conto mio, è un caso sportivo da analizzare scientificamente.
fa schifo per tutti…
@ mah (#4073759)
Se recitare vuol dire avere il coraggio di difendere i diritti dei players allora ben vengano le recite, sei tu che ti sei infinocchiato da solo con tutto il tuo veleno
Lazzaro ha portato a termine la sua missione 😆 😆 😆
come gli addominali rotti agli aus open di qualche anno fa 😆
Solita sceneggiata di Djokovic… quando sta perdendo si finge sempre morto confonde l’avversario poi risorge e l’avversario confuso gli consegna la partita…Il problema è che è una scena già vista e rivista e ancora c’è che gli crede…tipo i telecronisti di Eurosport
veramente tutta la sua carriera é costellata da robe come questa, non solo la fine.
Visto quello che ha fatto sotto rete si conferma di voler vincere con qualsiasi mezzo lecito e non complimenti una bella fine carriera!!
Purtroppo non é il primo e non sará l’ultimo a farsi infinocchiare dalle recite del serbo.
Un bambino viziato egocentrico e arrogantello. Ormai lo conosciamo.
Non vedo nulla di male a far presente le condizioni pessime di un campo che dovrebbe essere al top. Non credo che ne capisca meno di chi passa lo straccio nel campo…..le condizioni fisiche risentono anche della nottataccia della partita precedente .. vergognosa organizzazione da anni !!!!
Ieri sera mia moglie ed io notavamo come Jannik scivolasse con molta frequenza, anche quando partiva per uno scatto. Ha cannato un facile smash proprio perchè i piedi hanno patinato mentre cercava l’equilibrio.
Giocava sul Chatrier come Nole.
Adesso (quinto set, quarto game) Nole è di nuovo scivolato.
Penso che Nole abbia ragione: il campo fa schifo.
Ormai è diventato una telenovela argentina e cerundolo il cornuto e mazziato della situazione!
@ RE ROGER (#4073644)
L’unica cosa clownesca e antisportiva che vedo è qs post, ha difeso un suo diritto di player di saperne di più sul campo rispetto a qs organizzazione di m.. , peraltro con educazione ma giustamente in modo veemente, il pericolo è per lui non per chi sta’ comodo seduto davanti alla TV
@ Riki (#4073625)
Scusa ricordo male, era forse Nole che chiamò a rete Sonego per distrarlo a WB? Era forse Nole che diceva a Bernardes di non arbitrare più? Era lui che faceva finta di niente con Goffin a MC con una palla buona di 20cm, ed era ancora lui che prendeva warning per bestemmia e la volta dopo warning per avere scagliato una palla a pochi cm da una spettatore? A me non sembra, erano quei 2 gran signori, lui oggi ha manifestato con educazione un potenziale pericolo, ma da un organizzazione che fa’ giocare il numero 1 fino alle 3 di notte, che campi vuoi aspettarti
È proprio quello che ho fatto…
Ed i commentatori che lo elogiato…ruffiani
Nole solito pagliaccio e antisportivo…Cerundolo pollo che ci e’ cascato in pieno…
@ Riki (#4073625)
Vorrei sapere cosa ci sarebbe di scorretto nel segnalare al supervisor che il campo non è in buone condizioni, anche Nadal si sarebbe lamentato ma siccome è Djokovic lo odiate.
Telecronisti ridicoli . Doveva gettare l’asciugamano. Vergognatevi
@ Tiziano Bentovoglio (#4073565)
Classe Nadal? Bernardes e Sonego riderebbero.
Ennesima sceneggiata di Nole degna del peggior Mario Merola. Non riuscirò mai ad apprezzarlo a pieno. Giocatore tanto forte (il più forte) quanto scorretto. Da Roger e Rafa questi atteggiamenti alla “Lazzaro alzati e cammina” no. Li ho mai visti!
@ Roby (#4073523)
Non sei mai stato suo tifoso evidentemente.
Federer ok ci può stare… ma Nadal classe proprio no.
Djokovic attore e Cerundolo scarsissimo
Chiamala sceneggiata, praticamente non si muove,ma il suo cuore batte forteeee
Non vedrete mai Jannik comportarsi in modo così meschino e ridicolo.
Si sta rendendo ridicolo. Altra classe Nadal è Federer
ma djokovic pensa di stare a Wimbledon? è risaputo che lo Chatrier è uno dei peggiori campi su terra battuta non dovrebbe avere nemmeno lo status di slam
ennesima sceneggiata, sempre più ridicolo
Godiamocelo che ha 37 anni
F.T.M.
Patetico Djokovic, se puoi giocare giochi altrimenti ti ritiri invece le solite sceneggiate… da suo ex tifoso da anni non lo reggo piu’ e come me tanti altri !