Auguri Rafa! Il 38esimo compleanno del campione di Maiorca
Il 3 giugno è una data passata tristemente alla storia per la brutale repressione degli studenti cinesi in protesta in piazza Tienanmen (1989). Fortunatamente questa data porta anche bei ricordi: tre anni prima nacque Rafael Nadal, leggenda del tennis e più forte giocatore su terra battuta dell’era moderna. Il campione ha festeggiato presso la sua Academy a Manacor, come mostrano le foto pubblicate sui social e che riportiamo.
Visualizza questo post su Instagram
Nadal è stato sconfitto per la prima volta in carriera al primo turno del “suo” Slam, Roland Garros, vinto per la cifra record di 14 volte. Purtroppo condizioni precarie e un avversario formidabile come Alexander Zverev gli sono state fatali, ma è uscito da Chatrier non solo sotto applausi scoscianti ma anche al termine di una prestazione tutt’altro che malvagia e che lo lancia idealmente verso le Olimpiadi di fine luglio, sempre sulla terra parigina.
In patria c’è un discreto ottimismo vista l’ottima resistenza opposta al tedesco nella partita della scorsa settimana. Lo spagnolo andrà a caccia di una nuova medaglia, dopo l’oro conquistato in singolare a Pechino 2008, e quello in doppio insieme a Mark Lopez a Rio 2016. Intanto, Tanti Auguri!
Mario Cecchi
TAG: compleanno, Rafael Nadal
AUGURI CAMPEON PER LE TUE 38 CANDELINE.MI RIPROMETTO QUANDO SARO’ IN SPAGNA CON LA MIA FAMIGLIA DI PASSARE DA MANACOR E POTERTI VEDERE E RINGRAZIARE PER TUTTO QUELLE EMOZIONI IMMENSE CHE HAI DATO A TUTTI NOI NADALIANI.AVRESTI POTUTO CHIUDERE IN TRIONFO ASSOLUTO DA GOAT ETERNO ALZANDO IL TUO 14 ROLAND GARROS E 22 SLAM MA HAI CONTINUATO CON GRANDE CAPARBIETA’ AL PUNTO CHE AVRESTI POTUTO FARE IL GRANDE SLAM VEDASI IL TIEBREAK CON FRITZ A WIMBLEDON MA ORA NONOSTANTE LA TUA CHIARA IMPOTENZA FISICA E NON TENNISTICA TI DICO LO STESSO GRAZIE GRACIAS CAMPEON.
Caro Mauro l’onore maggiore è che ti abbia citato ma rientri nel novero degli opinionisti con cui non condivido granché ma che non mi innervosiscono.
Altri li ho tagliati fuori da tempo.
Benvenuto nel gruppo
Ti ringrazio X la citazione.
X me e’ un onore essere accostato nello stesso post a gente del calibro di VASCO (meglio senza 92), JIMBO (CONNORS); ROGER FEDERER E NOLE DJOKOVIC.
Ahahahhw
E che ti ho fatto di male Pier! Ti sei dimenticato il mio regalo! Un pregiatissimo bastone in ebano con al terminale una manina di alabastro per il rito del Toccafondi.
Mi sono offeso di questa dimenticanza ahahahahahah 😎 😎 😀 😀 😆 😆 😆
Di solito festeggiava sempre a Parigi…
C H E. U O M O
Tantissimi auguri Campeon…grande Rafa.
Auguri Rafa!!
Tra i regali ricevuti si segnalano:
-Da Vasco92 confezione di mutande
-Da Jimbo copia in scala 1:1 della Coppa dei Campeon
-Da Mauro sacca portalegnate
-Da Roger invito per un weekend romantico
-Da Nole invito per un weekend romantico a due (Rafa e Roger) mentre lui punta al Roland Garros.