Roland Garros: La conferenza stampa di Jannik Sinner dopo l’approdo ai quarti di finale (Audio e sintesi video della partita)
Prima della conferenza stampa Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione a caldo sul campo: “È stato difficile. Moutet ha giocato benissimo nel primo set, io ho avuto delle chance ma lui ha giocato molto meglio di me e ha giocato un gran torneo. L’atmosfera è stata straordinaria ancora una volta e ringrazio il pubblico“.
Lui ha un tennis diverso rispetto alla maggior parte degli avversari, è mancino e non ne affronti tanti nel corso della stagione. Sono soddisfatto di proseguire la mia corsa“.
Il pubblico è stato molto giusto e imparziale. Sarebbe stato strano se tutti fossero stati qui per me, è un piacere giocare di sera su un campo così speciale, l’atmosfera a è stata straordinaria.
Ho otto racchette, sempre la stessa tensione, non la cambio. Che tensione? 28 kg. Ho un paio di scarpe e un cappellino“.
La conferenza stampa di Jannik Sinner – Da Parigi, Enrico Milani
TAG: Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2024
Eh non so cosa dirti. Continua a pensare che fosse triste perché la morosa era partita, cosa vuoi che ti dica?
Sei così certa che non mi resta che lasciarti nelle tue opinioni amorose
Ciao, e scusami se mi permetto di replicare. Conoscendo molto bene il tennis, e ti assicuro che è così, ti pongo io una domanda: secondo te Sinner ha perso 3 volte il servizio nel primo set perché si sarebbe messo a studiare il suo avversario?? E io sarei quello che non conosce il tennis?? Suvvia, era palese che Jannik stesse con la testa da tutta altra parte.
Te l’avevo detto io che qualche bulletto di periferia “CalcioAddicted” si poteva sentire ferito a morte !!! 🙂
@ OnServe (#4072922)
Lascia stare , purtroppo la nuova popolarita’ del tennis porta anche pseudo tifosi di questo tipo che hanno la bava alla bocca per chi non la pensa come loro . io tifo per gli italiani ma ieri sera mi sono divertita molto a vedere quel primo set di altri tempi e non ci vedo nulla di male. ho paura che dovremo abituarci a questi fanboy con i paraocchi
@ Aaron (#4072911)
Rilassati…ho davvero cose migliori da fare che foraggiare il tuo malessere cercando , come dici tu , di insegnare qualcosa. Ho semplicemente espresso una mia opinione , pretendere che tu possa capirla non era ovviamente un opzione
Non te ne voglio , tu non capisci neanche quello che scrivi, figurarsi quello che scrivono gli altri.
Poi se vogliamo volare un più alti ti confesso che nutro una certa diffidenza per quelli che in buona o in mala fede si professano cultori dell’ estetismo puro, quelli che con il ditino alzato ci insegnano quanto è rozzo, maleducato e “ calciofilo” nutrire affetto e sostenere, tifare i nostri giocatori
A voi dico : risparmiateci questi presunti patentini di purezza tennistica
Sinner ci ha abituato troppo bene…
Bellissima questa, quindi lei ha pensato che Jannik avrebbe potuto perdere? Ma veramente? E chi sono i tennisti così come Moutet che hanno vinto Slam e non Challenger ?
E quello di ieri sera , mi perdoni ma era un tifo un po’ da circo , non trova? Vorrebbe in futuro che nei tornei si instaurasse un clima così? Mah
@ Sporadico (#4072337)
mah…un interpretazione che non trova riscontro nella parole di Sinner.
Moutet ha giocato semplicemente meglio, è un giocatore imprevedibile e che ha un gran manico…può sorprendere anche i migliori! Non è che Sinner prendeva 6-0 (non credo faccia piacere tra l’altro) per “farlo credere”
@ Aaron (#4072545)
Non volermene ma non sono interessato a steriche polemiche in stile calcistico e magari ti è difficile da capire ma non ho “idoli” , tifo semplicemente per lo spettacolo come ho scritto sotto.
@ OnServe (#4072527)
insomma panem et circenses…
quindi i tuoi idoli saranno Moutet, Kyrgios, Mannarino, Gaston, Paire, Monfils, magari Tiafoe e Shelton ( giusto per equilibrare una classifica altrimenti tutta o quasi transalpina)
anch’io a sette anni ero rimasto affascinato dagli Harlem Globetrotters… appunto, a sette anni
Ho solo espresso un giudizio su quello che per me è spettacolo nel tennis. Che poi il fanboy con derivazione e spirito calcistico che vede solo gli italiani non sia daccordo è del tutto normale . Io faccio il tifo per lo spettacolo, sono poco interessato ai campanilismi vari
@ OnServe (#4072473)
E cosi’ scatenerai l’ira del fanboymedio in puro stile calcistico 🙂 . Lesa maesta’
E’ lampante che non sia crollato del tutto Moutet, ma sia cresciuto JS in ogni settore, servizio ,errori non forzati, velocità, profondità, precisione, il francese a un certo punto ha chiaramente mimato il fatto di fare le stesse cose del primo set ma non gli riuscivano, eccerto adesso gli arrivava tutto a 25 km orari in più e tutto più profondo…
Anche io l’ho trovato molto divertente e mi auguro di vedere piu’ giocatori di questo genere in futuro tra i tanti omologati al corri e tira, come dici sarebbe sicuramente una boccata di salute per il tennis ma con i materiali attuali che sprigionano velocita’ e potenza molto alta la vedo difficile . Saluti
Improvvisamente tutti si sono accorti che i tennisti in campo sono DUE, Sinner ed il suo avversario, che non scende in campo per fare da vittima sacrificale, ma cercare di battere un tennista sulla carta molto più forte-
Moutet è stato fenomenale per 1 set e poco più, ha messo in campo tutto il suo repertorio ed ha messo in seria difficoltà Sinner che credo alla fine abbia rimediato una grandissima vittoria ed abbia imparato moltissimo.
Ma quale testa da un’altra parte?? Sinner è sempre concentratissimo e quando è in difficolta cerca soluzioni e strategie che a volte non funzionano e che lo costringono a variare ulteriormente, grande Sinner e grande rispetto per il francese, decisamente molto divertente.
Trollata di basso livello. Mica è crollato moutet, ha iniziato a giocare Sinner e le magie del francese si sono volatilizzate. Che poi in Italia di giocatori che sanno fare le palle corte ne abbiamo a tonnellate, da Musetti ad Arnaldi Cobolli e Darderi… ma sono molto più forti di moutet a giocare a tennis. Il rovescio di moutet è di livello challenger ad essere generosi. Il dritto lo perde appena forza un po’.
Speriamo per il bene del tennis in un tennista che sappia giocare come il francese e reggere 5 set, se poi sara’ italiano meglio (x noi) .
A prescindere dai fanboy il primo set è stato davvero divertente, uno spettacolo per gli amanti del tennis e non dei tennisti
Speriamo per il bene del tennis in un tennista che sappia giocare come il francese e reggere 5 set, se poi sara’ italiano meglio (x noi) .
A prescindere dai fanboy il primo set è stato davvero divertente, uno spettacolo per gli amanti del tennis e non dei tennisti
Ragazzi ma a volte sembra che non conosciate, non dico Jannik, ma il tennis proprio. A volte si utilizza anche un set intero per svariati motivi: capire come rispondere ai colpi dell’avversario (non si era mai nemmeno allenato con Moutet e gli dava sempre palle differenti, non è così semplice da gestire), capire la miglior posizione in campo, sia per rispondere al servizio che ad alcuni colpi, sciogliere il braccio perché a volte si è troppo tesi, far correre l’avversario e iniziare a stancarlo…
Inoltre aveva uno stadio tutto contro.
Non riducete sempre tutto alle relazioni dei tennisti, alle mamme o ai papà di questo o quello. A volte ci sono difficoltà oggettive che vanno gestite e chi conosce di tennis certe cose dovrebbe un minimo saperle
In un ottavo di finale slam non si incontrano giocatori modesti. E poi quando si ha tutto da perdere (Sinner) e niente da perdere (Moutet) a livello inconscio questo può succedere. In quell’ambiente infuocato poi ancora di più. In più il francese è partito a 300 all’ora e tutto quello che tirava atterrava a pochi cm dalle linee, le smorzate fantastiche ect. Alla fine i valori vengono fuori state sereni…
Ha ragione l’utente che dice di aver visto Jannik con la testa da altra parte, ovvio che mi riferisco al primo set. Moutet ha fatto il suo, ma Jannik era irriconoscibile. Comunque sia ero certo che Sinner sarebbe tornato ai suoi standard e che avrebbe poi vinto facile. Piuttosto, la domanda che mi sono posto dopo la prestazione assente del primo set, è stata: ma la Kalinskaya è ancora a Parigi o è andata via?
Ho pensato anche io la stessa risposta: estiqatsi. Però senza sminuire gli altri. Non c’è bisogno. Semplicemente Sinner è un fuoriclasse e gioca nel 90% delle partite con gente nettamente inferiore, mentre gli altri sono giocatori di medio valore atp per cui non possono esserci certezze e giocavano in questi giorni con gente più forte di loro al momento. Aggiungo: ovviamente questa sensazione non si è mai avuta perché semplicemente Sinner è il primo fuoriclasse nella storia del tennis italiano. Una novità assoluta per tutti.
Certa stampa che rimarca oltremodo la grandissima difficoltà di Sinner nel primo set mi fa ridere. Il resto del punteggio è chiarissimo e poi in 3 set su 5. Di questo passo andremo nel dramma anche se dovesse andare ai vantaggi contro giocatori di bassa classifica
E verissimo….non c’è stato mai un momento in cui ho pensato che jannik ieri non vinceva…avversario che è partito a palla perché c era il pubblico e con jannik non aveva voglia di correre a prendere le palle corte….col quel servizio Moutet non può battere Sinner…
C’è ovviamente una grossa differenza tra JS e tutti gli altri, ma ridaje a sminuire Musetti… Guardati quel 500 che ha vinto e poi “l’allineamento astrale” te lo puoi… (non completo perchè non voglio essere volgare…).
Perdona Givaldo ma… grazie al Caraz! Musetti, Zeppieri, Cobolli e Arnaldi messi insieme non arrivano/veranno a fare un quarto di Sinner né come capacità tennistiche, né come montepremi, né come trofei vinti, né per come sciano, né per come cucinano o si occupano della casa… Come si può confrontare un Campione Slam, futuro cannibale, con gente che se vince un 500 per allineamento astrale secolare è da accendere candele a San Gennaro per il resto della vita?
La cosa più evidente era la velocità della prima di servizio sempre sotto i 185 km orari per i primi due set almeno. Onestamente non ho capito nemmeno perchè rimanesse così indietro visto che Moutet non batteva mai sopra i 180 (quindi una normale seconda di Medvedev). Va bene giocare in sicurezza ma così era troppo-
Leggo dappertutto di un gran Moutet nel primo set, ma a me non convince. La prima mezz’ora Sinner era lento, imballato, macchinoso e con la testa altrove. C’entra poco l’avversario brevilineo, mancino ed estroso, Sinner in quel momento avrebbe esaltato qualunque giocatore, avrebbe preso 0-5 anche da un regolarista dal gioco standard come Carbales Baena. Poi si é svegliato.
Comunque nessun allarme: é il torneo di rientro da un infortunio, un singolo inizio sbagliato é il minimo sindacale. Meno male é arrivato contro un avversario per lui modesto
ottimo test agonistico e fisico x jannik ..
.. moutet bravo, ma ha fatto un errore .. lo ha fatto incazzare
Jannik fantastico e finalmente anche un po’ sadico… quella di avergliela fatta credere al primo set è stata un’idea geniale e il francese c’è cascato come un pol… ehm… un galletto
Paradossalmente una delle vittorie più belle e importanti per Jannik perché era andato a finire nelle sabbie mobili dopo il 1° set ed e’
riuscito ad uscirne indenne.
Il sogno di raggiungere la vetta più alta del ranking mondiale si sta avverando.
Jannik monumentale, avanti così!
Oggi per 1 ora non credo che è stato tanto felice in campo,anzi
C’è da dire che Sinner stasera ci ha fatto vivere sensazioni del tutto opposte a quelle vissute in settimana con gli altri italiani. Con Musetti Zeppieri Cobolli Arnaldi, nonostante il vantaggio, si stava sempre con la spiacevole sensazione di inseguire, sempre nell’incertezza. Con Jannnik, invece, seppur in svantaggio, arriva sempre una certa sicurezza, non si trema, si avverte la solidità.
Da quando seguo il tennis nessun italiano mi ha dato mai questa sicurezza.
Gran signore come sempre. Elegante anche in mezzo ai circensi.