L’incredibile ritiro di Rinderknech: si infortuna al piede colpendo per frustrazione un cartellone (video)
Davvero incredibile quel che è accaduto ieri a Roland Garros nel match tra il Rinderknech e Etcheverry. Il francese, dopo esser stato avanti due set contro l’argentino, ha subito la rimonta del rivale; ritrovandosi sotto 2-0 nel quarto dopo un errore in scambio, colto da un momento di rabbia, ha colpito con una pedata un cartellone pubblicitario a bordo campo, infortunandosi così al piede. È stato soccorso dal medico ma non è riuscito a continuare la partita.
#RolandGarros | ❌ C’est terrible pour Arthur Rinderknech, qui abandonne contre Tomás Martín Etcheverry après s’être blessé sur un geste de frustration… pic.twitter.com/1Y3nkKmT8I
— francetvsport (@francetvsport) May 30, 2024
Etcheverry alla fine l’ha spuntata per 3-6 6-7 6-1 5-0 e ritiro di Rinderknech. Un episodio singolare e anche un po’ sfortunato, ma mai come questa volta vale il detto “Chi è causa del suo mal…”
Mario Cecchi
TAG: Arthur Rinderknech, Roland Garros 2024, Video
Ma che commento è?
Che sfiga!!
Caio Muzio molto prima di Rinderknecht si bruciò una mano per avere il suo obbiettivo di assassinare l’etrusco Porsenna , ciò non l’impendi di diventare ancora più forte. detto questo smettete di sfottere i francesi, meglio concentrarsi su gli italiani che hanno una grande occasione di fare un magnifico Roland Garros. Domani Muso può realizzare una grande performance e fare che Sinner diventa numero uno anzitempo.
Tu e il tuo “alias” avete rotto il bip
mi correggo, è evidente che l’infortunio non è stato grave (temevo una frattura di un dito), visto che oggi ha giocato in doppio.
Guarda che quando uno se la cerca la trova….
temo che il buon Arthur con questa stupidata si sia anche giocato wimbledon…..
credo tu stia parlando di Slobodan Janković, successe durante una partita del campionato greco, video facilmente trovabile sul tubo.
Una storia assurda.
nervosini sti francesi……
d’altronde se non li mettono uno contro l’altro non ne vincono mezza…… 😀
@ GRAN SLAM GOAL (#4067083)
Generale francese …. ovviamente !
Il premio Andrei Rublev pure……
@ boiazza (#4066939)
Un alto ufficiale durante lo sbarco alleato in sicilia definì gli italiani coglio..
Ribaltamento !!!!!
E il premio Darwin awards va a ….
Il Piede di Arthur di epoca moderna, equivale all’antico Tallone d’Achille. Se non è Zuppa è Pan bagnato direbbe mia suocera.
@ Avide (#4066793)
@ bruno.dalla francesca (#4066796)
@ DuDu (#4066799)
Grazie. mi ero sbagliato
E i francesi che si incazzano
e coi calci si fratturano…
francesi subumani
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Hanno ancora Moutet che se batte Ofner va in rotta di collisione con Sinner..
per loro potrebbe peggiorare ancora..
Francesi sull’orlo di una crisi di nervi…
È la metafora dello stato di disperazione del tennis francese.
Moutet ultimo galletto in corsa non serve dire altro
Senza andare troppo nei particolari,posso dire che il mio alias(MM&I),mi raccontò a marzo nelle quattro giornate milanesi,che dopo la finale persa con Rune a Monaco(mancò 4MP ndr),accadde qualcosa di simile negli spogliatoi a Van de Zandschulp,che poi si è trascinato per mesi…
Come mai i Francesi sono mediamente più su di giri rispetto alla media del circuito? C’è qualche cosa nelle baguette? E soprattutto, Fognini di Arma di Taggia era troppo vicino alla Francia respirandone l’aria rivoluzionaria?
le coq est devenu poulet
in realtà 6-1 (Muller Nardi) ma la sostanza cambia poco – dominio italico 🙂
@ I love tennis (#4066773)
Potrebbe essere, però io mi ricordavo un tennista più “recente” della Nalba. Quindi, o ricordo male io, oppure potrebbe anche esserci stato un 3° caso…
@ MarcoP (#4066790)
quale match point??? era il quarto set quindi c’era un quinto set da giocare
Beh era avanti 2-0,capace chevper la frustrazione sia andato nello spogliatoio e si sia sfondato l’altro piede.Etcheverry comunque a un c. pazzesco,è una mammoletta che con il pubblico contro va in ansia,stava già rischiando con Cazaux ma dopo 1 mese di stop era naturale che la condizione non c’era
Il povero Arthur ha il piede d’argilla.
Set Point, erano ancora nel nel quarto set e il francese aveva vinto i primi due!
5-0 era per etcheverry…….
Veramente era la palla per andare al quinto
Ma è successo sul 2-0 o sul 5-0?
Si è ritirato che era sotto 5-0 e 40-15, praticamente sul match-point.
@ Chemical (#4066787)
talmente sconvolgente che io che non lo sapevo, avrei preferito non saperlo mai, poverino 🙁
@ zedarioz (#4066777)
veramente sconvolgente, sono passati 30 anni ma lo ricordo come fosse ieri
novello tafazzi….
@ zedarioz (#4066764)
Anzi, lo sfortunato Jankovic andò contro la base rivestita dal materassino ma la testata fu così forte che centrò il supporto metallico sottostante. Fu sconvolgente, pace all’anima sua.
Un pirla. Con la vittoria di Musetti siamo saliti a 6/0 bagel di italiani/francesi che certifica l’abisso che esista tra noi e loro.
Nella Grande Guerra sarebbe stato autolesionismo… Infermeria del carcere e poi subito rispedito al fronte in prima linea 🙂
@ ospite (#4066755)
Nalbandian, che al Queens colpì per frustrazione un cartellone che ferì un giudice di linea e se non ricordo male fu in seguito squalificato.
autolesionisti
Io ricordo che successe ad un cestista slavo, che diede la testata alla base del canestro che era di cemento e non rivestita di gomma piuma e rimase paralizzato.
Credo tu ti riferisca a Boban Jankovic. Accadde nel 1993,se non erro nei playoff del campionato greco e fu fatale una testata che lo lasciò paralizzato. Morì poi, a 42 anni mi pare per una crisi cardiaca.
Fu un caso drammatico come testimoniano i video in rete.
il famoso karma….
Era successa anche a qualcun altro non tantissimi anni fa una cosa simile e mi pare che fu pubblicato qua un articolo su livetennis. Forse Kyrgios? Non ricordo bene il nome del tennista, ma ho un vago ricordo dell’articolo… ( o forse era uno cha avava colpito un cartellone che a sua volta aveva colpito un giudice di linea o un raccattapalle? boh, ho un vago ricordo…),
Voila le jeu se fe.
Veramente una belina…
E’ proprio Francese
Bravissimo Mario Cecchi. Moralizzatore raffinatissimo. “chi tra voi è senza peccato scagli la pietra per primo”.
Che p…. Vabbè se può essere di consolazione, avrebbe perso lo stesso
Una volta in Ncaa un cestista per la rabbia cominciò a prendere a testate l’intelaiatura di base del canestro: é finito per sempre su una sedia a rotelle…
Il karma
Non solo c’è la strage dei francesi ma si suicidano pure!
Poveracci i francesi.
già avranno gli incubi dei tennisti italiani, in più l’unico che poteva farcela, il buon Rinderknech ha perso le staffe.
Ah già rimane il più folle di tutti, Moutet che ha l’occasione di arrivare agli ottavi afrontando Ofner.
Poi però affronterebbe un italiano granitico e li’ non si scappa