Roland Garros 2024 - Italiani ATP, Copertina, WTA

Roland Garros – Italiani: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 5. Jasmine per la prima volta al terzo turno a Parigi. L’avventura di Darderi si ferma al secondo turno. Out anche Zeppieri, Fognini, Errani e Sonego

31/05/2024 09:00 801 commenti
Jasmine Paolini nella foto - Foto Patrick Boren
Jasmine Paolini nella foto - Foto Patrick Boren

📺❤️ LiveTennis TV – Dal Roland Garros – Parla Flavio Cobolli dal nostro inviato Enrico Milani



Jasmine Paolini, testa di serie numero 15, mantiene fede alle aspettative e si qualifica per la prima volta in carriera al terzo turno del Roland Garros 2024. L’italiana ha superato in due set la lucky loser statunitense Hailey Baptiste con il punteggio di 6-4, 7-6(6), al termine di un match più complicato del previsto.
Dopo aver vinto un primo set ben gestito, in cui aveva comunque dovuto recuperare un break di svantaggio, Paolini sembrava poter dominare il secondo parziale, volando sul 5-1 con due break di vantaggio. Tuttavia, l’azzurra ha attraversato un momento di difficoltà, perdendo per ben tre volte il servizio e cedendo cinque giochi consecutivi, ritrovandosi con l’avversaria a servire per il set sul 6-5.
Paolini ha dovuto annullare complessivamente quattro set point nel dodicesimo gioco prima di riuscire a trascinare la partita al tie-break. Qui, al secondo match point, l’italiana ha chiuso per 7-6(6), conquistando l’accesso al terzo turno.
Nel prossimo incontro, Jasmine Paolini attende la vincente del match tra la russa Anna Kalinskaya e la canadese Bianca Andreescu. La tennista toscana, forte del suo miglior ranking in carriera, punta a confermare il suo ottimo momento di forma e a spingersi ancora più avanti nel prestigioso Slam parigino.

Un’amara sconfitta in rimonta per Giulio Zeppieri al secondo turno del Roland Garros 2024. Il tennista romano, dopo essere stato in vantaggio di due set a zero, si è dovuto arrendere all’australiano Thanasi Kokkinakis al termine di una battaglia durata cinque set.
Zeppieri, partito forte, sembrava avere il match in pugno, ma Kokkinakis non si è dato per vinto e ha iniziato a macinare il suo gioco, rimontando set dopo set. Il momento chiave della partita è arrivato nel tie-break del quarto set, quando sul punteggio di 5-5, Zeppieri ha commesso un errore madornale, sbagliando un comodo smash che avrebbe potuto dargli un prezioso vantaggio.
Quell’errore si è rivelato decisivo, con Kokkinakis che ne ha approfittato per chiudere il set e portare la sfida al quinto. Nell’ultima frazione, l’australiano ha completato la rimonta, spegnendo i sogni di gloria del giovane romano.
Per Zeppieri si tratta di una sconfitta difficile da digerire, soprattutto considerando il vantaggio iniziale e l’opportunità sfumata nel tie-break del quarto set. Quel singolo punto, quel comodo smash sbagliato, rimarrà impresso nella mente del tennista laziale, che per il secondo anno consecutivo deve salutare Parigi al secondo turno.

Fabio Fognini saluta il Roland Garros 2024 al secondo turno, sconfitto nettamente dallo statunitense Tommy Paul, testa di serie numero 14, con il punteggio di 6-1, 6-0, 6-2 in appena un’ora e mezza di gioco. Una prestazione opaca quella del ligure, che non è riuscito a contrastare l’ottimo tennis espresso dall’avversario.
Il primo set ha visto Fognini tenere il servizio a zero nel primo game, ma poi Paul ha preso il controllo del match. Nel quarto gioco, durato ben 20 punti, l’americano ha strappato il servizio all’azzurro alla quarta palla break, involarsi sul 6-1 in 34 minuti.
Il secondo parziale è stato ancora più a senso unico, con Paul che ha breakkato Fognini a 15 in apertura e poi ancora nel terzo game, dopo averlo trascinato ai vantaggi. L’americano ha chiuso il set con un eloquente 6-0 in soli 26 minuti.
Nella terza frazione, Fognini ha provato a reagire, tenendo il servizio a zero nel primo game e a 15 nel terzo. Sul 2-1 per l’azzurro, però, è arrivata la pioggia a interrompere il match. Al rientro in campo, Paul ha ripreso a macinare il suo tennis, tenendo il servizio ai vantaggi e poi vincendo 16 degli ultimi 18 punti giocati, con due break a zero, per chiudere sul 6-2 in mezz’ora.
Le statistiche evidenziano la netta superiorità di Paul, che ha vinto 83 punti contro i 44 di Fognini. L’azzurro ha messo a segno 14 vincenti, ma ha commesso ben 35 errori gratuiti, vincendo solo il 39% dei punti con la prima di servizio, contro il 77% dello statunitense, che non ha concesso nemmeno una palla break, sfruttandone invece 7 delle 11 avute a disposizione.
Al terzo turno, Tommy Paul affronterà il vincente del match tra l’argentino Francisco Cerundolo, testa di serie numero 23, e il qualificato austriaco Filip Misolic. Per Fabio Fognini, invece, l’avventura parigina si conclude con una sconfitta pesante.

Si conclude al secondo turno il percorso di Luciano Darderi al Roland Garros 2024. Dopo aver conquistato la sua prima vittoria in carriera in uno Slam all’esordio contro Hijikata, l’italo-argentino si è dovuto arrendere all’esperienza dell’olandese Tallon Griekspoor, che si è imposto in tre set con il punteggio di 7-6(2), 6-3, 6-3 in due ore e 4 minuti di gioco.
Griekspoor, attuale numero 25 del ranking ATP, ha offerto una prestazione molto solida al servizio, concedendo a Darderi un solo break, poi recuperato nel primo set conclusosi al tie-break. L’olandese ha dimostrato di trovarsi a suo agio in questo contesto, gestendo al meglio i momenti cruciali della partita.
Dopo l’interruzione per pioggia, Griekspoor è rientrato in campo con maggiore determinazione, chiudendo l’incontro senza particolari difficoltà. Il classe ’96 di Haarlem si è guadagnato così l’opportunità di giocare sul Philippe Chatrier o sul Suzanne Lenglen, dove al terzo turno affronterà il tedesco Alexander Zverev, testa di serie numero 4 del torneo.
Nonostante la sconfitta, Luciano Darderi può essere soddisfatto della sua esperienza al Roland Garros. Il nativo di Villa Gesell, in Argentina, ha dimostrato di poter competere ad alti livelli e la vittoria ottenuta al primo turno rappresenta un traguardo importante nella sua giovane carriera.
Ora, per l’italo-argentino, è tempo di guardare avanti e di concentrarsi sui prossimi appuntamenti della stagione, forte della consapevolezza di poter crescere ancora e di poter dire la sua anche nei tornei più prestigiosi del circuito.


Si ferma al secondo turno anche la corsa di Lorenzo Sonego a Roland Garros. Il torinese è sconfitto dal cinese Zhizhen Zhang in quattro set, 7-5 3-6 6-1 6-4 il punteggio dell’incontro, vittima del maltempo di questi giorni. L’azzurro ha disputato una partita coraggiosa ma non così lucida, troppi gli errori col diritto in spinta e anche in costruzione dello scambio, contro un avversario potente che a sua volta può diventare falloso se lo si tiene nello scambio, a colpire molte palle. Purtroppo Sonego ha spesso affrettato i tempi dell’attacco e in risposta non è riuscito ad essere incisivo e costante. Solo nel secondo set il piemontese ha servito bene e spinto con meno rischi; dal terzo set ha perso smalto e sicurezza, finendo per sbagliare troppo. Una prestazione complessivamente deludente, con troppi alti e bassi.

Dopo la pioggia di ieri, l’incontro riprende sul 4-3, con il cinese alla battuta in vantaggio di un break. Lorenzo fa in tempo a strappare il contro break con un bell’attacco chiuso di volo, prima di un nuovo stop per la pioggia. Il match riprende dopo qualche ora e, servendo sul 5 pari, Lorenzo incappa in un pessimo game con scelte errate e senza l’aiuto del servizio, tanto che subisce un break a zero. Sonego ha una chance per riaprire il parziale ma non la sfrutta e Zhang chiude per 7 giochi a 5. Nel secondo set Sonego è in difficoltà a contenere la potenza col diritto del cinese, e col rovescio fa molta fatica a spingere la palla con precisione. Meglio nei suoi game di battuta, pronto ad attaccare la rete e sostenuto da un buon rendimento della prima palla. La chance per l’azzurro arriva nel sesto game: Zhang è meno preciso, improvvisa troppo giocate con poco margine e Lorenzo sfrutta la seconda palla break facendo giocare una volée al corpo al cinese che non riesce a gestire. 4-2 Sonego. Il torinese è bravo a restare solido, gioca schemi facili, non rischia molto e serve bene. Chiude il secondo set per 6-3 al secondo set point.

L’azzurro commette troppi errori col diritto all’avvio del terzo set. Concede una palla break in apertura, è bravo a salvarsi con un diritto vincente lungo linea dopo un servizio al corpo. Purtroppo il break arriva alla seconda chance, prova lo stesso schema ma stavolta il diritto è in corridoio, per il 2-0 Zhang. Sonego ha perso sicurezza, sbaglia nella costruzione e subisce un altro break per il 4-0 a favore del cinese. Cerca una reazione il torinese, strappa due palle break nel quinto game ma non riesce a sfruttarle. Zhang si aggiudica il terzo set per 6-1, la strada per “Sonny” è molto in salita. Purtroppo Sonego inizia malissimo anche il quarto set: break immediato a 15 che manda al comando Zhang, già forte di due set. Lorenzo ha smarrito lucidità nella scelta di gioco, forza troppo e commette errori evitabili. Sul 1-3 si ritrova sotto 0-30 con diritti sparati lunghi, quindi ne sbaglia uno in rete non forzando l’errore di rovescio di Zhang. Un altro errore col diritto, in corridoio, sul 15-40 costa a Sonego il 4-1 “pesante”. Lorenzo lotta nel sesto game, uno dei più lunghi del match, e alla fine strappa un break che lo tiene in vita (2-4). Il gioco si interrompe di nuovo per un’acquazzone, alla ripresa Zhang è solido al servizio e chiude per 6-4. Eliminazione amara per Sonego, incapace di tenere alto il livello.

 

Si ferma al secondo turno l’avventura di Sara Errani al Roland Garros 2024. Dopo aver superato tre turni di qualificazione e un match di main draw, la tennista italiana è stata sconfitta dalla statunitense Emma Navarro in due set, con il punteggio di 6-2, 7-5, in un’ora e 20 minuti di gioco.
Nel primo set, Navarro ha preso il controllo del match, strappando il servizio a Errani e chiudendo sul 6-2 in mezz’ora. Il secondo parziale è stato più equilibrato, con le due giocatrici che si sono scambiate break fino al 5-5. Alla fine, però, è stata l’americana a piazzare lo strappo decisivo, vincendo per 7-5 al primo match point.
Nonostante la sconfitta, Errani può essere soddisfatta del suo percorso al Roland Garros, dove potrà ancora togliersi delle soddisfazioni nel torneo di doppio insieme a Jasmine Paolini. Resta, tuttavia, in bilico la sua qualificazione olimpica in singolare, mentre è certa la partecipazione al torneo di doppio a cinque cerchi con Paolini, grazie ai risultati ottenuti al Foro Italico.



Roland Garros (🇫🇷 Francia) – 2° Turno, terra battuta



Court Philippe-Chatrier – Ore: 12:00
4. Gael Monfils FRA vs Lorenzo Musetti ITA (non prima 20:15)

GS Roland Garros
Gael Monfils
5
1
4
Lorenzo Musetti [30]
7
6
6
Vincitore: Lorenzo Musetti

Court 14 – Ore: 11:00
3. Flavio Cobolli ITA vs Holger Rune DEN

GS Roland Garros
Flavio Cobolli
4
3
6
6
6
Holger Rune [13]
6
6
3
3
7
Vincitore: Holger Rune

Court 6 – Ore 11:00
1. Alexandre Muller FRA vs Matteo Arnaldi ITA

GS Roland Garros
Alexandre Muller
4
1
3
Matteo Arnaldi
6
6
6
Vincitore: Matteo Arnaldi

4. Hailey Baptiste USA vs Jasmine Paolini ITA

GS Roland Garros
Hailey Baptiste
4
6
Jasmine Paolini [12]
6
7
Vincitore: Jasmine Paolini

Court 2 – Ore: 11:00
2. Luciano Darderi ITA vs Tallon Griekspoor NED

GS Roland Garros
Luciano Darderi
6
3
3
Tallon Griekspoor [26]
7
6
6
Vincitore: Tallon Griekspoor

Court 3 – Ore: 11:00
2. Sara Errani ITA vs Emma Navarro USA

GS Roland Garros
Sara Errani
2
5
Emma Navarro [22]
6
7
Vincitore: Emma Navarro

Court 5 – Ore: 11:00
2. Cristina Bucsa ESP vs Elisabetta Cocciaretto ITA

GS Roland Garros
Cristina Bucsa
1
4
Elisabetta Cocciaretto
6
6
Vincitore: Elisabetta Cocciaretto

Court 8 – Ore: 11:00
3. Fabio Fognini ITA vs Tommy Paul USA

GS Roland Garros
Fabio Fognini
1
0
2
Tommy Paul [14]
6
6
6
Vincitore: Tommy Paul

Court 10 – Ore: 11:00
3. Thanasi Kokkinakis AUS vs Giulio Zeppieri ITA

GS Roland Garros
Thanasi Kokkinakis
1
4
6
7
6
Giulio Zeppieri
6
6
3
6
2
Vincitore: Thanasi Kokkinakis

Court 12 – Ore: 11:00
2. Lorenzo Sonego ITA vs Zhizhen Zhang CHN

GS Roland Garros
Lorenzo Sonego
5
6
1
4
Zhizhen Zhang
7
3
6
6
Vincitore: Zhizhen Zhang














Roland Garros (🇫🇷 Francia) – 1° Turno, terra battuta



Court 13 – Ore 11:00
4. Makoto Ninomiya JPN / Eri Hozumi JPN vs Kimberley Zimmermann BEL / Lucia Bronzetti ITA

GS Roland Garros
Makoto Ninomiya / Eri Hozumi
7
2
6
Kimberley Zimmermann / Lucia Bronzetti
6
6
3
Vincitore: Makoto NinomiyaEri Hozumi


TAG:

801 commenti. Lasciane uno!

Bec_style (Guest) 30-05-2024 21:40

Eccolo il break di Cobolli! Al quinto se la giocherebbe, eventualmente, alla pari.

400
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 30-05-2024 21:40

Mi sto dividendo tra 2 match: Muso ha vinto il primo set e Cobo sta per servire per andare al 5°.

399
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:39

Madonnina Cobbo cosa sta facendo!!!

398
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 30-05-2024 21:39

Fantastico…Cobbo…

397
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Calvin (Guest) 30-05-2024 21:39

Cobolli, come va va, continua a dimostrare grande capacità, facendo patire Rune che non è affatto poco

Quest’ anno è veramente esploso

396
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-05-2024 21:38

Quanto non molla Cobolli!

395
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Michele (Guest) 30-05-2024 21:38

Partita che non fa più testo,la vera partita c’è stata fino al 5-4 Monfils,da lì il francese è scoppiato un pó come Gasquet ieri e fa quel che può a sprazzi,certo che non è un bel segnale complicarsi i game da pollo anche con il francese in quelle condizioni,se vince il Djokovic di oggi se lo sbrana

394
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 30-05-2024 21:38

Ma come cavolo fa Musetti a complicarsi sempre la vita da 40-0 avanti? Poi si lamenta della riga presa da Monfils ma non si da una racchettata in testa per quello smash sbagliato sotto rete sul 40-15?

393
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 30-05-2024 21:38

Kokkinakis si aggiudica il terzo set 🙁 speriamo che Giulio riprenda il controllo del match già in questk quarto set.
Cobolli gran match. SI può sperare anche nell’impresa!

392
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 30-05-2024 21:36

Scritto da Leftwing
C’è già chi ha parlato di oggi come una Caporetto, chi esprime delusione, chi afferma che Sinner è l’unico che può vincere qualcosa, dimenticando i 250 vinti quest’anno da Darderi e Berrettini.
Io cerco di stare ai numeri, che – almeno quelli – sono inconfutabili.
Abbiamo sei italiani tra i primi sessantaquattro del ranking e al RG nei migliori sessantaquattro ne abbiamo portati otto: rendimento complessivo migliore della classifica.
Col passaggio al terzo turno si va verso i migliori trentadue; nel ranking ne abbiamo due e due si sono già qualificati, ma per qualcuno non basta e avrebbero dovuto vincere tutti. E se quei due dovessero diventare tre, o addirittura di più, avremmo ancora un risultato migliore rispetto alla classifica dei nostri.
Quando si devono tirare dei bilanci, è il caso di stare ai dati di fatto.
Qualcuno pensava di trovare otto italiani nei quarti di finale? e gli altri cosa ci stanno a fare?
Adesso forza Musetti, Zeppieri e Cobolli, ma in ogni caso per il tennis italiano è un Roland Garros da ricordare.

Niente altro da aggiungere.

In bacheca

391
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mary96, Detuqueridapresencia, Lory99
Federer the best (Guest) 30-05-2024 21:36

Speriamo che il quarto set sorrida a Zeppieri e a Cobolli 🙂

390
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-05-2024 21:35

Scritto da piper

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Non sono ottimista su Musetti. Mentre non dispero ancora su Cobolli.

Se solo me lo facessero vedere. C’è un Milano Brescia di basket che francamente…

Guarda che la sta trasmettendo Eurosport 2.

Da me Eurosport 2 dà la pallacanestro..

389
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:35

Scritto da Fighter1990

Scritto da piper

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Non sono ottimista su Musetti. Mentre non dispero ancora su Cobolli.

Se solo me lo facessero vedere. C’è un Milano Brescia di basket che francamente…

Guarda che la sta trasmettendo Eurosport 2.

Lui penso dica la partita di Cobolli..invece c’è una partita di basket..
Su Eurosport 1 stanno trasmettendo Musetti..che si porta il primo set a casa.

Su Eurosport App le vedi tutte nessuna esclusa

388
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 30-05-2024 21:34

Monfils senza essere sudato come Gasquet ieri sembra anche lui alla frutta atleticamente, niente a che vedere con il formidabile atleta di qualche anno fa, buon per Musetti che comunque sta facendo una buona partita propositiva e concreta (a tratti!).

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 30-05-2024 21:33

C’è già chi ha parlato di oggi come una Caporetto, chi esprime delusione, chi afferma che Sinner è l’unico che può vincere qualcosa, dimenticando i 250 vinti quest’anno da Darderi e Berrettini.
Io cerco di stare ai numeri, che – almeno quelli – sono inconfutabili.
Abbiamo sei italiani tra i primi sessantaquattro del ranking e al RG nei migliori sessantaquattro ne abbiamo portati otto: rendimento complessivo migliore della classifica.
Col passaggio al terzo turno si va verso i migliori trentadue; nel ranking ne abbiamo due e due si sono già qualificati, ma per qualcuno non basta e avrebbero dovuto vincere tutti. E se quei due dovessero diventare tre, o addirittura di più, avremmo ancora un risultato migliore rispetto alla classifica dei nostri.
Quando si devono tirare dei bilanci, è il caso di stare ai dati di fatto.
Qualcuno pensava di trovare otto italiani nei quarti di finale? e gli altri cosa ci stanno a fare?
Adesso forza Musetti, Zeppieri e Cobolli, ma in ogni caso per il tennis italiano è un Roland Garros da ricordare.

386
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Fighter1990, Lory99
Giulio_ (Guest) 30-05-2024 21:31

Allonsanfan!

385
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 30-05-2024 21:30

Scritto da piper

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Non sono ottimista su Musetti. Mentre non dispero ancora su Cobolli.

Se solo me lo facessero vedere. C’è un Milano Brescia di basket che francamente…

Guarda che la sta trasmettendo Eurosport 2.

Lui penso dica la partita di Cobolli..invece c’è una partita di basket..
Su Eurosport 1 stanno trasmettendo Musetti..che si porta il primo set a casa.

384
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Memphisdream (Guest) 30-05-2024 21:30

Scritto da piper

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Non sono ottimista su Musetti. Mentre non dispero ancora su Cobolli.

Se solo me lo facessero vedere. C’è un Milano Brescia di basket che francamente…

Guarda che la sta trasmettendo Eurosport 2.

L’avevo detto che Cobolli sarebbe stato umiliato

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:30

E alla fine Gael scioppa e siamo 1-0

382
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:29

Scritto da Max
Fabio con tutto IL bene e Il rispetto possibile, ma credo che Sia ora …

Secondo me manca poco …… spero un giorno dopo che facciamo il record di 11 in top 100 con lui che contribuisce alla storia ….

381
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 30-05-2024 21:27

comunque per il mio gusto personale
tra tutto quello che c’è in corso sarei disposto a sacrificare tutti gli altri per la vittoria del Mus

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:26

Scritto da Marco M.
Non potendo vedere nulla soffro come un cane ogno volta che mi collego…
Cobollino fantasticamente al quarto, Rune ha tantissime qualità ma non è precisamente conosciuto per la tenuta mentale, mentre per Flavio è un marchio di fabbrica.
Su tutto il resto shhhh…

Ne sto vedendo io tre in contemporanea anche per te …

🙂

379
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 30-05-2024 21:26

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Non sono ottimista su Musetti. Mentre non dispero ancora su Cobolli.

Se solo me lo facessero vedere. C’è un Milano Brescia di basket che francamente…

Guarda che la sta trasmettendo Eurosport 2.

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 30-05-2024 21:25

Fabio con tutto IL bene e Il rispetto possibile, ma credo che Sia ora …

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 30-05-2024 21:25

Non succederà perchè comunque alla fine vincerà il bimbominkia, ma se per qualche assurdo motivo invece quello si dimostra con attributi sinneriani pure lui, si va a posizionare non in alto ma in altissimo

376
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 30-05-2024 21:21

Peccato Zeppieri. Dopo due set vinti si è fatto breakkare. Dai Giulioo

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 30-05-2024 21:21

Cobolli è il nostro Rublev….

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 30-05-2024 21:20

Sciupetti.

373
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Marco M. 30-05-2024 21:19

Non potendo vedere nulla soffro come un cane ogno volta che mi collego…
Cobollino fantasticamente al quarto, Rune ha tantissime qualità ma non è precisamente conosciuto per la tenuta mentale, mentre per Flavio è un marchio di fabbrica.
Su tutto il resto shhhh…

372
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Nano16 (Guest) 30-05-2024 21:17

Piuttosto che musetti/ Monfils da torneo challenger perche’ Eurosport non propone Cobolli!!!!

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 30-05-2024 21:16

Scritto da Giambi
Non è da Cobolli perdere in 3 set netti. Fa sudare tutti.

Sta facendo una grande partita..che peccato aver preso subito Rune..

370
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Lory99
Leftwing (Guest) 30-05-2024 21:16

Scritto da Mirco
Se non ricordo male Sonego con questo risultato non andrà alle Olimpiadi,confermate?

Per andare alle Olimpiadi, probabilmente non gli sarebbe bastato nemmeno arrivare agli ottavi di finale.

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-05-2024 21:15

Scritto da Sergio.sb
Cobolli probabilmente perderà ma ha dato un chiaro segno che ormai anche ai massimi livelli nonnlo si batte in pantofole!!!

Premtto che non ho più visto niente dalal ripresa, ma fino a quel momento era sotto per dettagli. Intendiamoci, non ha dato l’impressione di essere più forte di Rune, ma di potersela giocare sì. e secondo me lo può ancora fare. Dopotutto è sotto di 4 punti al momento.

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby (Guest) 30-05-2024 21:15

Cobolli sembrerebbe aver trovato trovare il bandolo della matassa

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 30-05-2024 21:15

E con un df il francese rimette in pista il carrarino.

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:14

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Detuqueridapresencia
Lorenzo Pinturicchio controbreak fantastico

E poi perde il servizio per eccesso di sufficienza….

E poi Babbo Natgael…..

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 30-05-2024 21:14

Che stesa Fabio madonna che legnata! Non me l aspettavo sinceramente. E non mi dite l età il fisico ecc..da super fan delusionissima. Ok perdere ma così fa malissimo

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 30-05-2024 21:13

Scritto da Taigo
Che bella attitudine che ha il Cobollino… non perde mai la testa, comunque finisca davvero bravo.

Esatto. La sfera emotiva di Cobolli è di acciaio, lui si, potrebbe mirare in alto.

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 30-05-2024 21:12

Musetti sempre il solito! Recupera il break ma lo perde subito dopo ! Adesso Monfils serve per il primo set! Ma come cavolo fa a farsi sempre brekkare e quasi sempre alla prima occasione? Lui per ottenere un break deve averne minimo 3 per concretizzarne una

362
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Giambi (Guest) 30-05-2024 21:11

Non è da Cobolli perdere in 3 set netti. Fa sudare tutti.

361
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Krik Kroc 30-05-2024 21:11

Cobolli un terzo set in gran spolvero. Questo ragazzo migliora di giorno on giorno. Fra non molto sarà il secondo tra gli Italiani

360
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sergio.sb (Guest) 30-05-2024 21:11

Cobolli probabilmente perderà ma ha dato un chiaro segno che ormai anche ai massimi livelli nonnlo si batte in pantofole!!!

359
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Man Fredi
piper (Guest) 30-05-2024 21:10

@ piper (#4065726)

Purtroppo nuovo break di Gael ed ora servirà per il set.

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 30-05-2024 21:10

Doppio break e set. Anche perdesse il prossimo e la partita, Cobolli può essere soddisfatto di se stesso. E noi di lui.

357
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:10

Scritto da Detuqueridapresencia
Lorenzo Pinturicchio controbreak fantastico

E poi perde il servizio per eccesso di sufficienza….

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 30-05-2024 21:10

Errani è un po come Fognini vincono dei match nei primi turni poi soccombono nettamente nei turni successivi

355
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
LunaDiamante 30-05-2024 21:10

E nel frattempo Cobollino fa suo il terzo set…

354
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Taigo 30-05-2024 21:09

Che bella attitudine che ha il Cobollino… non perde mai la testa, comunque finisca davvero bravo.

353
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M., Lory99
robi (Guest) 30-05-2024 21:09

Zeppieri e cobolli fantastici…

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 30-05-2024 21:09

VAI COBO CHE ZIA OLGA È COTTAAAAAA!!!

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 30-05-2024 21:08

Intanto Cobollino ha vinto il 3° set.

350
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:06

Ho tre schermi su Musetti Cobolli e Zeppieri… sto quasi per avere una sincope … mi manca il cuore di mettere anche Sarita

349
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lory99
Sporadico (Guest) 30-05-2024 21:05

Vai Cobo! Se vinci il terzo set, zia Olga cede perché soffre di manìe di persecuzione…

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 30-05-2024 21:05

Che spettacolo Lorenzo , quando è in palla è il tennis.

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 21:05

Lorenzo Pinturicchio controbreak fantastico

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 30-05-2024 21:04

Vai Muso, 3 palle break consecutive.

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 30-05-2024 21:03

Zeppierakis 2 set a zero!!!

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-05-2024 20:59

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Non sono ottimista su Musetti. Mentre non dispero ancora su Cobolli.

Se solo me lo facessero vedere. C’è un Milano Brescia di basket che francamente…

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 30-05-2024 20:58

Sonego male ma in linea con gli ultimi tempi. Finiti i miracoli. Su Musetti la vedo dura anch’io.

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-05-2024 20:56

Non sono ottimista su Musetti. Mentre non dispero ancora su Cobolli.

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 30-05-2024 20:56

sinceramente non capisco la delusione di tanti utenti per Darderi.

Il ragazzo sta facendo una stagione fenomenale, vittorie su vittorie.
Tallon è un signor giocatore.
Se ad ogni sconfitta, si deve fare una tragedia, forse è meglio che certa gente giochi alla play invece di guardare il tennis……

Forza Muso e Forza Zeppo!!!!!

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 30-05-2024 20:55

che tranvata Sonego

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 30-05-2024 20:52

Scritto da Mattia
Fognini oggi svogliato a dir poco, gli ultimi game letteralmente giocava a caso sbagliando apposta

Niente di nuovo. È stato sempre così. Umorale, incostante. Ecco perché, nonostante Montecarlo d la top ten, non è mai stato un campione

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 30-05-2024 20:52

palla break Monfils sfruttata palla break Musetti fallita! Tutto qua la differenza

337
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Nicola (Guest) 30-05-2024 20:51

Scritto da Stefano
Lorenzo,stasera no, non farci incazzare come hai fatto mille volte in questi anni, questa sera facci semplicemente sognare!!!
Siamo tutti con te, anche quelli come me che quando giochi 5 metri dietro la riga di fondo o all’improvviso sparisci dal campo ti criticano e ti insultano.
Daje Lore’ stasera non mollare un cazzo fino all’ultimo punto!!!

Beh iniziamo bene direi,per me perde nettamente Musetti,già è in crisi nerissima,poi affronta su questi campi uno degli avversari più difficili possibili sostenuto dal pubblico e dalla famiglia e quindi gioca seriamente per vincere,poi si può vedere dai primi scambi come Monfils è molto concentrato e aggressivo e darà tutto

336
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Lory99
Sporadico (Guest) 30-05-2024 20:50

Forza Cobo non mollare che zia Olga è cotta!

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaragazziforza (Guest) 30-05-2024 20:45

Che set cobollino, speriamo regga, sta sfoderando un gran bel tennis

334
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Harlan, Il GOAT Bublik
Mattia (Guest) 30-05-2024 20:45

Fognini oggi svogliato a dir poco, gli ultimi game letteralmente giocava a caso sbagliando apposta

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 30-05-2024 20:43

Legnata’s time…CHE LEGNATA GALATTICA FOGNINI

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 30-05-2024 20:42

Ps, Ps: a Sinner oggi toccherà star sveglio almeno fino alle 2:00 (considerando le routine post match)

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 30-05-2024 20:39

Bravissimo Cobolli che ha approfittato del primo momento di distrazione di Rune.

330
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Lucio68 (Guest) 30-05-2024 20:37

A Zhang è bastato servire e giocare sempre sul rovescio di Sonego è il punto era praticamente fatto!

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CannoniereKarlovic 30-05-2024 20:35

Ragazzi comunque secondo me vi state abituando troppo bene. Ora non è che se i nostri giovani sono molto forti devono arrivare in ogni slam tra i primi 16 o tra i primi 8. Superare 1 o 2 turni in uno slam è già un grande risultato. In più chi perde dei nostri lo fa o con giocatori più in forma o comunque più avanti nel ranking. Nessuno fino ad ora è uscito contro pronostico.

328
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Massi, Lory99
Detuqueridapresencia 30-05-2024 20:34

Scritto da Bec_style

Scritto da piermonticchio

Scritto da Bec_style
Ammetto di essere piuttosto deluso da questa giornata seppur sia uno sempre con i piedi per terra.

Vorrei umilmente ricordare che a Parigi non si sta giocando un challenger o i campionati italiani…Se uno tra Zeppieri e Musetti riuscisse ad accedere al terzo turno, la giornata sarebbe TRIONFALE, se tutti e due, STORICA.

erano buoni incroci, eccetto Cobolli, per essere un secondo turno slam, quindi era naturale attendersi determinati risultati.
Poi nello sport ci stanno le giornate negative e vanno prese senza accessi al pari delle vittorie, ma il rammarico di giornata c’è…

Finora due sconfitte e due vittorie (compresa Coccia). Intonare il de profundis appare prematuro….

Chiederesti a giugno il bilancio di fine anno?

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 30-05-2024 20:34

Se non ricordo male Sonego con questo risultato non andrà alle Olimpiadi,confermate?

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 30-05-2024 20:32

Zeppa sta facendo il fisico da cinghialotto….. un pò di dieta non gli farebbe male

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 30-05-2024 20:27

@ Sporadico (#4065624)

Speriamo porti a casa il match, Giulione. Quando è in palla, è piacevolissimo da seguire, ricorda certe “frustate” alla Leconte.

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 30-05-2024 20:25

Purtroppo Cobolli perde ancora il servizio e pure il secondo set…

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 30-05-2024 20:22

Lorenzo,stasera no, non farci incazzare come hai fatto mille volte in questi anni, questa sera facci semplicemente sognare!!!
Siamo tutti con te, anche quelli come me che quando giochi 5 metri dietro la riga di fondo o all’improvviso sparisci dal campo ti criticano e ti insultano.
Daje Lore’ stasera non mollare un cazzo fino all’ultimo punto!!!

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-05-2024 20:21

@ pierluigi (#4065666)

Sonego ha uno che è il doppio per spessore fisico e nel primo turno ha battuto un tipico Gracilino Enziano. Tra due gracilini immagino che l’esimio commentatore metta avanti il meno gracilino Torinese!

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 30-05-2024 20:21

Scritto da piermonticchio

Scritto da Bec_style
Ammetto di essere piuttosto deluso da questa giornata seppur sia uno sempre con i piedi per terra.

Vorrei umilmente ricordare che a Parigi non si sta giocando un challenger o i campionati italiani…Se uno tra Zeppieri e Musetti riuscisse ad accedere al terzo turno, la giornata sarebbe TRIONFALE, se tutti e due, STORICA.

erano buoni incroci, eccetto Cobolli, per essere un secondo turno slam, quindi era naturale attendersi determinati risultati.
Poi nello sport ci stanno le giornate negative e vanno prese senza accessi al pari delle vittorie, ma il rammarico di giornata c’è…

320
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Fighter1990
Renato (Guest) 30-05-2024 20:15

Scritto da ospite

Scritto da piermonticchio

Scritto da Bec_style
Ammetto di essere piuttosto deluso da questa giornata seppur sia uno sempre con i piedi per terra.

Vorrei umilmente ricordare che a Parigi non si sta giocando un challenger o i campionati italiani…Se uno tra Zeppieri e Musetti riuscisse ad accedere al terzo turno, la giornata sarebbe TRIONFALE, se tutti e due, STORICA.

Vorrei umilmente ricordare che quello è il tipico post di Becuzzi…
E’ già arrivato il secondo con “gracilini” ed il terzo con: “forza panda, ATP gombloddo”?

Quello dei “gracilini” si aspettava, oggi, le imprese dei nostri due marcantoni Cobolli e Fognini…

E vacci a capire. Io penso di averla capita.

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 30-05-2024 20:13

Scritto da IlCera

Scritto da walden

Scritto da Fighter1990

Scritto da Sinner@Raducanu
Forza Luciano!
Dai che ce la puoi fare a recuperare questi due set e a vincere la partita.

No niente da fare..molto molto male oggi Darderi, sia nel tennis espresso, che nei comportamenti..

Avevo scritto che Darderi, a mio parere, stava spremendosi troppo, forse con il non tanto segreto obbiettivo di entrare nei 4 di Parigi 2024. Ha giocato tutte le settimane da Febbraio ed è arrivato scarico, fisicamente e mentalmente. Da qui anche il nervosismo di questio giorni, conseguenza del fatto di non riuscire a realizzare quello che per lui era normale fare. Credo che una buona pausa gli faraà bene, il prossimo impegno è Halle, avrà il tempo di riposarsi e prepararsi pe4r quella che per lui è quasi una novità, ossia l’erba (ha giocato fino ad ora tre parite su questa superficie).

E poi Griekspoor non è proprio l’ultimo venuto, manco avesse perso con me…

Si potrebbe pensare che l’Olandese sia soprattutto da rapido indoor ma io lo ricordo in molti challengers anche nostrani su rosso martellare già allora anche se con meno precisione. Dunque che non conosca la terra è un pò un mito.

318
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
ospite (Guest) 30-05-2024 20:11

@ Dalbo23 (#4065654)

non poteva fare di più verissimo, ma non mi dispiace per via della poca educazione dimostrata nella partita precedente .

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 30-05-2024 20:11

Darderi sta facendo esperienza, l’avversario è già più quotato ed avvezzo. tutto sommato, non male.
Arnaldi molto bene.
Fognini, buon impegno e grande carriera.
Sonego ha un tipo tosto… la vedo dura.
Cobolli, nonotante tutto, molto buono. Fa esperienza e rune (se in forma) solo pochi giocatori possono sperare di batterlo.
Zeppieri… Boh! dura dare un pronostico, nonostante sia in vantaggio.
Musetti e Monfils, dipende dallo stato di forma di entrambi, in campo neutro; ma qui vedo favorito Monfils.
di sinner è inutile parlarne
In definitiva, poteva (può) andare meglio, ma ci sono più luci che ombre a come la vedo io.
PS: ho visto djokovic… oggi era nettamente meglio

316
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, Marco M.
Fighter1990 30-05-2024 20:06

Scritto da walden

Scritto da Pippo
Oggi giornata nera a Parigi. È stato bello sognare.

Perchè ne abbiamo persa una?

Intanto abbiamo creato le basi per un potenziale trionfo, che ancora non è da escludere. Ripeto se ne portassimo 4 al terzo turno, cioè nei primi 32 sarebbe eccezionale..andare oltre sarebbe trionfale..
Ma poi quanti tennisti abbiamo tra i primi 32 del mondo?….
Inoltre, aspetto da non trascurare, ci manca Berrettini, l’altro tennista insieme a Sinner(Jannik su un altro pianeta) che può fare semi e quarti slam..anche se il sogno di vedere un Musetti battere Djokovic al terzo turno ce l’avrei..

315
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mary96, Detuqueridapresencia, magilla, Marco M., il capitano, Lory99
ospite (Guest) 30-05-2024 20:05

Scritto da piermonticchio

Scritto da Bec_style
Ammetto di essere piuttosto deluso da questa giornata seppur sia uno sempre con i piedi per terra.

Vorrei umilmente ricordare che a Parigi non si sta giocando un challenger o i campionati italiani…Se uno tra Zeppieri e Musetti riuscisse ad accedere al terzo turno, la giornata sarebbe TRIONFALE, se tutti e due, STORICA.

Vorrei umilmente ricordare che quello è il tipico post di Becuzzi…
E’ già arrivato il secondo con “gracilini” ed il terzo con: “forza panda, ATP gombloddo”?

314
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990
Koko (Guest) 30-05-2024 20:03

Forse non si comprende che Darderi è ancora estremamente inesperto in determinati contesti perchè li ha iniziati a frequentare solo ora! Se vedo un bel 250 o 500 sudamericano su rosso o persino in torneo estivo alla Umago allora Darderi mi diventa una pedina importante altrimenti in altre situazioni ha ancora molto da imparare. Negli slam 3 su 5 praticamente tutto! Per la Davis non è rilevante in quanto indoor, per le Olimpiadi se va deve mirare al terzo posto come dico da tempo. Ma mirare al terzo posto non significa che è un fenomeno ma che spesso alle Olimpiadi si verificano di queste situazioni di convizione quasi fatale e inesorabile come ad esempio la Puig in Brasile che poi nessuno ha rivisto negli slam. Poteva farlo anche la Giorgi fosse arrivata li più convinta.

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 30-05-2024 20:02

Scritto da piermonticchio

Scritto da Bec_style
Ammetto di essere piuttosto deluso da questa giornata seppur sia uno sempre con i piedi per terra.

Vorrei umilmente ricordare che a Parigi non si sta giocando un challenger o i campionati italiani…Se uno tra Zeppieri e Musetti riuscisse ad accedere al terzo turno, la giornata sarebbe TRIONFALE, se tutti e due, STORICA.

Troppa gente viene dal calcio e quindi quando vinci sei un fenomeno e quando perdi…

312
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia, Lory99
Dalbo23 30-05-2024 19:59

Dispiace per Darderi, gli altri non potevano fare di più

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 30-05-2024 19:58

Scritto da Detuqueridapresencia
Che break da pollo Cobbo mannaggia

Già. Doppio fallo e un paio di ingenuità. Il lob, quando poteva passare . E comunque era un lob facile. E un’altra che adesso non ricordo.

310
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dalbo23 30-05-2024 19:57

@ piermonticchio (#4065641)

Non profanare la storia!

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 30-05-2024 19:57

Scritto da Detuqueridapresencia
Che break da pollo Cobbo mannaggia

Più che altro un attimo dopo è arrivata l’interruzione..sarebbe stato importante mantenere la testa avanti nel set..però dobbiamo sempre tenere presente che ha di fronte Rune, che su questi campi esprime il suo miglior tennis..

308
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Giampi 30-05-2024 19:57

Scritto da Nico
proprio come all’Australia Open i nodi vengono al pettine,inutile esaltarci se il 90% degli italiani passa il primo turno,escluso Sinner abbiamo giocatori da un paio di turni nulla più,che poi stanno perdendo con avversari in teoria abbordabili però per il livello dei nostri li facciamo passare come grandi giocatori:Griekspoor e Zhang sulla terra si possono battere(l’unico giustificato è Cobolli ma mi aspetto almeno una reazione)ed invece ad eccezioni di Arnaldi (che non ha vinto proprio passeggiando) tutti quanti gli altri sono stati fatti fuori o ci manca poco,credo che alla fine passerà soltanto Arnaldi,anche su Musetti non sono ottimista

Magari non lo sai ma chi vince oggi va ai sedicesimi ovvero nei primi 32. I nostri sono giocatori tra i primi cinquanta e quindi ci sta che non entrino tra i primi 32 del tabellone.. poi Zhang e l’olandese sono giocatori equivalenti ai nostri e una volta ci perdono e una volta ci vincono…le sorprese sono quando un top dieci perde con giocatori di questo livello, per questo si chiamano sorprese…se oggi vincono Zeppieri e Musetti è un ottimo risultato, quattro nei primi 32…

307
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, magilla, Massi, Lory99
Matteo (Guest) 30-05-2024 19:56

Darderi ha deluso. Grieckspoor non si trova a suo agio su terra battuta eppure Darderi non ha vinto neanche un set.

Cobolli purtroppo e’incappato in uno dei piu’ forti. E’stato sfortunato nel sorteggio.

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan 30-05-2024 19:54

Scritto da MADE
Darderi oggi poteva vincere e poteva perdere e ha perso. Tutto nella norma. Poi tanto anche se vince è argentino…Cobolli con Rune scende in campo per fare bella figura, mica può essere favorito. Fognini ogni cosa che fa in più è regalato. Arnaldo doveva vincere e ha vinto. Zeppieri è partito ottimamente. Giornata negativa? Mah

Ma nooo.. perché dici questo su Darderi? Lasciamo stare i trolls ;-). Comunque mi spiace un sacco non ce l’abbia fatta.. sotto sotto ci speravo! Che siano le ragazze a sorprenderci oggi? Coccia già ci ha dato una grande gioia

305
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piermonticchio (Guest) 30-05-2024 19:48

Scritto da Bec_style
Ammetto di essere piuttosto deluso da questa giornata seppur sia uno sempre con i piedi per terra.

Vorrei umilmente ricordare che a Parigi non si sta giocando un challenger o i campionati italiani…Se uno tra Zeppieri e Musetti riuscisse ad accedere al terzo turno, la giornata sarebbe TRIONFALE, se tutti e due, STORICA.

304
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Milannerr, magilla, Lory99
MADE (Guest) 30-05-2024 19:47

Darderi oggi poteva vincere e poteva perdere e ha perso. Tutto nella norma. Poi tanto anche se vince è argentino…Cobolli con Rune scende in campo per fare bella figura, mica può essere favorito. Fognini ogni cosa che fa in più è regalato. Arnaldo doveva vincere e ha vinto. Zeppieri è partito ottimamente. Giornata negativa? Mah

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 30-05-2024 19:45

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da zedarioz
Sono allibito da chi parla di delusione per Darderi. E’ un gran combattente ma gioca a 3 metri dalla linea di fondo. Se incontra uno che picchia forte e gli prendere il tempo, non ha molte chances. E’ appena arrivato sul circuito, quello che ha fatto nei primi mesi era inimmaginabile solo un anno fa. Speriamo che riesca a sviluppare un gioco che lo renda competitivo anche a livello superiore. Ma è arrivato a n. 40, siamo oltre il suo limite attuale.
Tra Cobolli e Rune la prima evidente differenza è nella risposta. Cobolli risponde da lontano anche sulle seconde di Rune. Rune entra in campo e comanda spesso sulle seconde di Cobolli. Ma in generale ha una potenza da top player che Cobolli non ha. Anche in questo caso, i risultati di Cobolli nei primi mesi sono stati eccezionali, ora gli va dato il tempo di metabolizzare il nuovo status e lavorare per svilupparsi al meglio.

Bravo

Bravissimo.

302
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi
IlCera (Guest) 30-05-2024 19:44

Scritto da walden

Scritto da Fighter1990

Scritto da Sinner@Raducanu
Forza Luciano!
Dai che ce la puoi fare a recuperare questi due set e a vincere la partita.

No niente da fare..molto molto male oggi Darderi, sia nel tennis espresso, che nei comportamenti..

Avevo scritto che Darderi, a mio parere, stava spremendosi troppo, forse con il non tanto segreto obbiettivo di entrare nei 4 di Parigi 2024. Ha giocato tutte le settimane da Febbraio ed è arrivato scarico, fisicamente e mentalmente. Da qui anche il nervosismo di questio giorni, conseguenza del fatto di non riuscire a realizzare quello che per lui era normale fare. Credo che una buona pausa gli faraà bene, il prossimo impegno è Halle, avrà il tempo di riposarsi e prepararsi pe4r quella che per lui è quasi una novità, ossia l’erba (ha giocato fino ad ora tre parite su questa superficie).

E poi Griekspoor non è proprio l’ultimo venuto, manco avesse perso con me…

301
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Detuqueridapresencia, magilla, Lory99