Meteo Roland Garros 2024: Giornata cancellata, previsioni pessime per giovedì
Giornata da dimenticare al Roland Garros 2024, con la cancellazione di tutti i match sui campi esterni senza che nemmeno uno di essi sia stato completato. La densità di partite programmate per questo mercoledì era enorme, poiché ci sono molti incontri di secondo turno da risolvere, così come il debutto dei doppisti.
Tuttavia, il peggio deve ancora venire. Giovedì 30 maggio dovrebbe essere una giornata per recuperare il ritmo normale del torneo, ma le previsioni meteorologiche sono terribili. Un vero e proprio rompicapo per gli organizzatori.
Marco Rossi
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2024
Il problema più grosso sono proprio i mari, ma non vengono capatina da nessuno, ed è proprio se i mari collasseranno che si rischierà un livello di estinzione catastrofica.
Dipende da attività antropiche, da cosa altro dovrebbe dipendere?
Non hai capito nulla, ma il problema è mio, ho scritto troppo difficile, puoi scusarmi?
Lunga vita e prosperità.
pare che stamattina qualche incontro si riesca a disputare perchè prevedono leggera pioggia a sprazzi. dalle 12 invece è prevista pioggia consistente continua. maggio/inizio giugno è spesso instabile a parigi: ricordo il 2009, vidi il quarto di finale di federer con un freddo terribile per essere i primi di giugno e tanta pioggia. poi l’anno dopo od il successivo sole e caldo
Guarda che è gente che non sa manco cosa sia la montagna
E infatti poi tocca andare a recuperarli perchè son bloccati in scarpe da ginnastica
Tomax…
Tutto questo caldo non si vede..
IN ROMAGNA !!
Poi vai a vedere ai Poli e si squaglia tutto
Ed in Africa c’è una siccità dell’accidenti
E pure in Texas
I mari?
Ecco, quelli son proprio più caldi ovunque..
Io ricordo due idioti che han detto “ma quale riscaldamento globale!! Ma se fa freddo!!”
Uno era Trump, l’altro Feltri a Libero
P.s. Avete mica ghiacciai in Romagna?
Nel caso potreste prestarli al Ticino
https://www.rsi.ch/info/ambiente/Ghiacciai-ticinesi-sempre-pi%C3%B9-a-rischio–1986864.html
@ Onurb (#4064726)
Qualche riga ….volevo dire
@ Luigi (#4064605)
Mi ero già corretto qualità sotto
E quelli che spaccavano i c…ocomeri con la questione meteo di Torino?
Nole gioca al coperto mi pare, i favoriti hanno lo stesso trattamento quindi in ottica vittoria torneo non cambia nulla
Quindi adesso che il serbo gioca sul centrale il torneo è ridiventato di nuovo regolare?E gli altri giocatori allora?
Siete ridicoli
Si è una sorta di vantaggio concesso ai best players e negato agli altri che da peoni dovrenno soffrire di più. Iniquo ma il tennis è solito dare vantaggi a chi è messo meglio in classifica e questa cosa non può stupire.
È reale il ritiro dei ghiacciai, non lo nego, ma non bisogna ragionare su ciò che accade adesso in pochi anni, anche decenni, perché di glaciazioni e secoli torridi ce ne sono state tante nell arco di milioni di anni e tieni conto dei grandi interessi economici che porta creare una situazione di “emergenza”.
Ah…ecco.
Veramente Djokovic è programmato all’aperto?
Non ci credo finche non lo vedo.
Secondo me faranno marcia indietro.
@ sasuzzo (#4064169)
Io so solo che vado per monti da oltre 20 anni e ho visto ritirarsi i ghiacciai in maniera spaventosa….e qua non c è nessuno che mi abbindola o interessi in ballo come dici tu….lo vedo io con i miei occhi….capito?
Pochi decenni sui milioni di anni della terra non sono sufficienti per dare un risultato così netto sull eventualmente riscaldamento climatico. Gli interessi economici in ballo sono enormi, non vi fate abbindolare
Non vorrei essere guastafeste,ma ci sono sempre stati questi disagi, soprattutto in un torneo su terra outdoor nel mese di maggio.
@ Rovescio al tramonto (#4064128)
No ,si chiama riscaldamento climatico….lo dice la scienza e i dati empirici evidenti…stanno sparendo i ghiacciai ormai da anni….questo da cosa dipende secondo te ? Sentiamo un po….
@ Onurb (#4064126)
Mi correggo…du un altro sito mettono cose diverse…anche djokovic dul centrale
Una sola cosa, poi non meritate altra risposta: si chiama cambiamento climatico.
Non per forza riscaldamento climatico.
CAMBIAMENTO.
Sarà un torneo totalmente falsato…..piove tutto domani pomeriggio…chi gioca sui campi coperti o ha già giocato oggi è fortemente avvantaggiato…gli altri non avranno il giorno di riposo…hanno messo monfils musetti sul centrale e djokovic, cioè la testa di serie n.1,all aperto….i francesi meritano solo disprezzo totale….torneo falsato
Ma finitela con questi ghiacciai
La transazione ecologica e tutte le puttanate che raccontate,l’auto elettrica, il cappotto termico, il riscaldamento globale. Ho 58 anni e non ricordo un maggio cosi freddo e piovoso,quello scorso era torrido,il prossimo non si sa.Credete di poter influire sul sistema solare e magari anche sulla via lattea..non siamo che meno di microbi, l’universo se ne frega altamente delle auto diesel
Se invece di leggere Vittorio Feltri leggessi qualche serio articolo sapresti che entrambi i fenomeni estremi sono conseguenza del riscaldamento globale…
Ah, tu sei il cre tin o di turno… Daje su, vota Vann accitua
In realtà domani probabilmente andrà a sprazzi, dipende se farà in tempo ad asciugarsi un pò prima che rinizia di nuovo.
Più che altro il mio meteorologo di fiducia dice che saranno venerdì e sabato i giorni peggiori
Se riescono all’aperto faranno 5 partite in 3 giorni 😆
Ma infatti le temperature sono mediamente aumentate. Solo che gli anticicloni non arrivano a queste latitudini e piove in continuazione.
Dai meno propaganda e più fatti reali.
Questa è la primavera più fredda in Europa degli ultimi 50 anni, poche balle
Haha poeta! 🙂
Al tempo e al culo non si comanda, cita un proverbio italiano.
Il mondo non è la Romagna.
Seppur molto divertente.
Io abito in Trentino e abbiamo primavere sempre più fredde e piovose e autunno estivi
Inutile dirti che in pochi anni sono spariti ghiacciai che erano lì da migliaia di anni e la cui scomparsa recherà un danno enorme all’ecosistema. Tanto per informarti, le piogge intense sono dovute alle temperature delle acque che sono più calde del dovuto di parecchi gradi.
Ma tanto a te che te ne frega dei ghiacciai e delle specie animali e vegetali che spariscono. Sta piovendo in Romagna. Tutto a posto.
La vedo dura fino a sabato
Rompicapo?
Di facile soluzione: si sospenda completamente il torneo finché la meteo (femminile, alla Svizzera, in onore di Federer…) non consenta la disputa in contemporanea su ogni campo.
Ma così si finisce il lunedì, il martedì….!
Embeh?
Ah già, ci sono le TV ed i relativi contratti pubblicitari da non danneggiare, quindi niente da fare: preferibile che qualche grande nome (importante, o chi abbia saputo sovvertire il pronostico nel confronto diretto con tale grande nome) possa riposare ed allenarsi un po’, mentre gli altri “nomignoli” si scannano “a puntate”; per poi affrontarlo in tutta freschezza, mentre chi è dall’altra parte della rete non si regge in piedi dalla stanchezza.
Ed a decidere tutto questo sono le stesse persone che eliminarono le partite ad oltranza accampando proprio la scusa dell’equità del turno successivo a quello andato per le lunghe.
Col plauso di chi, anche qui, sostiene che questo gioco non sia più “al passo coi tempi”, che ci sia bisogno del punto secco, decisivo ed assassino, per risolvere gli incontri tra chi troppo si equivale.
Che il tennis fosse “gioco” e non “sport” già lo sapevo.
Ma, almeno da quando abolirono il privilegio “monarchico-feudale” (una specie di ius primæ noctis) di far disputare solo la finale dell’edizione successiva a quella vinta, era un gioco abbastanza equo.
Ora, per ragioni non più “culturali”, si ha fatto ritorno al feudalesimo; questa volta per ragioni monetarie.
Ma il mondo non è sempre più caldo non hanno frantumato i cosiddetti con la siccità ecc….quando io abito in Romagna sembra un lungo autunno da metà ottobre,non ci saranno più le gelate di una volta ma sto caldo qua non si vede,solo nuvolo pioggia
Ma il mondo non è sempre più caldo non hanno frantumato i cosiddetti con la siccità ecc….quando io abito in Romagna sembra un lungo autunno da metà ottobre,non ci saranno più le gelate di una volta ma sto caldo qua non si vede,solo nuvolo pioggia
Domani sono in programma addirittura 55 match di singolare, di cui 47 sui campi esterni. In caso di pioggia si rischia seriamente di compromettere la regolarità del torneo.
Guarda scrivo dal centro Europa, un luogo meteorologicamente strettamente connesso con Parigi. Da queste parti non c’è un campo di altra pressione durevole (intendo più di un paio di giorni) da quasi un anno. Inizio luglio 2023. E per ora non se ne vede l’uscita..
Veramente, sul sito Francese danno temporali e pioggia abbondante ininterrotta dalle 12 alle 20.
esatto! piove dalle 12 fino alle 16/17… roba da niente insomma!! 😀 😀 😀
Esatto, almeno secondo 3B meteo, cioè sito che uso il. Pioggia fino alle 11, poi 2/3 ore di pioggia e schiarite e poi sole. Certo non si riusciranno mai a fare tutte le partite di oggi e di domani ma la maggior parte è probabile di sì…. Almeno si spera!
Non è così terribile per giovedì, un po’ di pioggia al mattino ma poi niente.