Alizé Cornet sogna Rafael Nadal nella notte prima dell’addio al tennis. Danielle Collins rivela: “Le settimane di allenamento non danno guadagni, devo giocare per pagare le bollette”. Terence Atmane si scusa per l’incidente al Roland Garros: “Ero scioccato e disorientato”
Alizé Cornet chiude la sua carriera con una sconfitta al Philippe Chatrier. All’età di 34 anni, la tennista francese conclude la sua avventura come professionista dopo essere stata sconfitta da Qinwen Zheng con il punteggio di 6-2 6-1 in 1 ora e 22 minuti, in un incontro al quale è scesa in campo con l’emozione negli occhi. Colei che è stata numero 11 del mondo, vincitrice di sei titoli individuali e quarti di finale agli Australian Open nel 2022, appende la racchetta al chiodo dopo aver detto addio a questo Roland Garros 2024.
Conferenza stampa molto piacevole di Alizé Cornet per mettere il punto finale alla sua carriera professionale. La francese di 34 anni, che aveva annunciato che questoRoland Garros sarebbe stato il suo ultimo torneo, ha perso qualche ora fa contro Qinwen Zheng al primo turno, congedandosi in questo modo dal circuito. Poi, nel suo incontro con la stampa, ha rivelato una curiosità legata a Rafael Nadal.
Ieri notte ho dormito bene, in realtà ho sognato Rafa per tutta la notte. Ho sognato che mi proponeva di giocare una partita al meglio dei tre set a Strasburgo e che poi eravamo con la sua famiglia a festeggiare. Poi mi sono svegliata e ho pensato di raccontarvi tutto questo (ride). La verità è che, quando mi sono riscaldata, ho pensato che questa potrebbe essere l’ultima volta, ma la spinta della fede mi ha tenuto concentrata sul gioco. Ora posso dire che è finita, ho fatto del mio meglio in campo”, ha sottolineato Cornet.
Il giorno dopo l’incidente, Terence Atmane ha utilizzato i social media per spiegare perché non si è scusato immediatamente dopo aver colpito una signora sugli spalti durante il suo incontro di primo turno al Roland Garros: “Ho rotto le corde nello stesso momento e mi sono ritrovato a guardare la mia palla attraversare il campo e colpire direttamente la gamba di una spettatrice. Il mio primo istinto sarebbe stato quello di andare a scusarmi, ma ero così scioccato e disorientato dalla mia azione che non mi è venuta in mente alcuna reazione, come un blackout in cui il mio cervello si spegne e non riesco a pensare a nient’altro_”.
Danielle Collins ha un grande carisma e una personalità curiosa che la rende una delle giocatrici che genera più opinioni intorno a sé. Alla statunitense è stato chiesto in una chiacchierata con TennisChannel sui motivi che l’hanno spinta a competere a Strasburgo nella settimana precedente al Roland Garros 2024, e ha sorpreso dicendo che deve pagare le bollette e che le settimane di allenamento non le danno alcun guadagno. A Strasburgo ha incassato 76.225 € arrivando in finale.
Marco Rossi
TAG: Alize Cornet, Notizie dal mondo
Good article! We are linking to this great post on our site.
Keep up the good writing.
Also visit my site – aaron rodgers super bowl ring
Alizé fa bene a ritirarsi per come gioca oramai… La Collins invece per come stra-rende sul campo farebbe bene a proseguire onde non avere il distacco del contatore…
Giusta osservazione.
Noto una certa fretta nel giudicare le frasi riportate e pure male.
A volte sarebbe meglio un po’ di prudenza.
I have bills to pay oppure it pays the bills è un’espressione idiomatica in inglese che non vuol dire pagare le bollette/utenze. Vuol dire sostenere le spese/stile di vita… nel suo caso, di una top player WTA! che tra viaggi e team si contano in centinaia di migliaia di euro/anno. Qui qualcuno ha usato google translate, e neanche bene.
Inoltre, Collins non viene da famiglie ricche come Pegula… ma da una famiglia di lavoratori. Da giovane, ha prediletto una carriera universitaria per costruirsi un futuro in parallelo all’allenamento per una carriera da top player nel tennis. Per arrivare dove sta oggi, mi pare si sia fatta un mazzo notevole. Altro che privilegiata… io le direi solo brava, mi pare un modello di ragazza da prendere d’esempio, molto più di tante.
Ahahahah..leggo il titolo sulla cornet…che Sogna Rafa? Un po’ hot…daiiii
MA sai che quasi quasi mi fa pena???
Potremmo lanciare una colletta…
P.S. Mi ricorda il Nano quando venne ricoverato e scoprì quanto poco guadagnasse l’infermiera ene restò stupito
Anch perché lui quelle che per una sera si vestivan da infermiera le pagava di più
simpatica la collins….. 🙂
ritirati vah….
Ma la Collins non era quella che voleva ritirarsi? Se ha di questi problemi opterebbe per la vita on the road!
Se è ricca e vuole essere piu’ ricca qual’è il problema ? Si vuole arricchire di piu’.. puo’ e lo fa
Da qualche parte ho letto che vuol mettere su famiglia, e starà mettendo soldi al pizzo. Effettivamente un giocatore spende parecchio: biglietti aerei, albergo, trasferimenti, coach, allenatore, mental coach, ecc. Tutto questo può pesare di più se sai che a novembre finiranno anche i premi.
Mamma mia che pesantezza..
@ Avide (#4062625)
Behh, recentemente abbiamo esempi di una che di montepremi ne ha guadagnati altrettanti,con meno anni di attività eppure pare abbia lasciato buffi a destra e a manca,Ahh già che negli USA le tasse le pagano quasi tutti.
avanti con i commercialisti del forum
Haha certo si fa per ciarlare.. ma insomma anche nell’ironia stavolta faceva meglio a tacere col suo montepremi 🙂
Ovvio, ma come ho scritto penso l’ abbia detto un po’ tongue in cheek. Poi dai, a me la Collins piace ma è la tipica ” yankee”.
Chissà che bollette paga! 😀
Magari Danielle dovrebbe cambiare compagnia elettrica o abituarsi a spegnere la luce quando esce di casa 🙂
Va bene, legittimo ma non tiri in ballo le bollette, già pagate per le prossime generazioni, per cortesia! Prima gaffe da mesi della brava Collins, oggettivamente.
Fuori dal campo molto più simpatica e gradevole! Peraltro 🙂
Va bene,penso il suo commento sia un po’ in tongue in cheek”. Il succo del discorso è che preferisce passare una settimana giocando quindi guadagnando piuttosto che passarla ad allenarsi, effettivamente guadagnando zero dollari. Il che da un punto di vista monetario non è ne falso né sbagliato.
E se è vero che guadagna tanto è altrettanto vero che ha anche tante spese e non è che sia una top player da decenni quindi solo negli ultimi anni ha iniziato a guadagnare. Aggiungi il fatto che non ha sponsors o solamente alcuni minori e non è che il suo discorso non abbia un fondo di verità. Ovviamente perché dopo il tennis vuole vivere da benestante.
Infatti non capisco perché si ritiri. Potrebbe tranquillamente giocare il doppio per anni e guadagnare diversi soldi.
Non ha mai avuto un bel carattere Collins sul campo, spesso scontrosa e prepotente,no perché qualcuno spesso l’ha descritta diversamente.
Collins solo di premi ha guadagnato più di 8 mln mi auguro fosse una battuta la sua
Più che altro non si rende neanche conto che è una privilegiata…
Cornet bellissima e bravissima!
Collins è un troll