ATP Acapulco: Fabio Fognini lotta per due set ma cede alla distanza contro Fernando Verdasco
Niente da fare per Fabio Fognini eliminato questa notte nel primo turno del torneo ATP di Acapulco (terra, $955,000).
Il tennista ligure gioca per due set alla pari contro lo spagnolo Fernando Verdasco, n.10 del mondo, ma alla fine l’iberico si impone con il risultato complessivo di 26 64 60 in 1 ora e 55 minuti di partita.
Nel primo parziale dominio assoluto di Fognini che brekkava lo spagnolo al primo e nel quinto gioco aggiudicandosi la frazione con un netto 6 a 2.
Lo spagnolo nel primo set è stato disastroso al servizio commettendo ben sei doppi falli in quattro turni di battuta.
Nella seconda frazione l’azzurro non sfruttava nel corso del set ben sei palle break e Verdasco alla terza palla break a disposizione brekkava Fognini al decimo gioco conquistando il parziale per 6 a 4.
Nel terzo set non c’era piu’ storia con lo spagnolo che portava a casa set e match per 6 a 0 (break al secondo, quarto e sesto game).
TAG: ATP Acapulco, Fognini
Deve essere in qualche altra notizia quello che riportava l’esempio del match di Chela.
Comunque : questi vi sembrano risultati ” normali ” di gente ” sana di mente “, no ? 😆
LAPENTTI – KOROLEV 26 61 16 😯
LUCZAK – CHELA 06 61 06 😯 😯
Io comunque una volta in un torneo sono riuscito a fare 76 06 06, partendo 12 punti a 0 contro uno che era molto più forte di me.
( ma – non sono scuse – avevo il braccio indolenzito dalla tendinite ).
Non credo, se leggi bene il suo commento si capisce che seguiva il livescore e dai tempi tra un punto e l’altro intuiva l’accaduto…
❓ … ma seth86 la partita l’ha vista ! ❗
Condivido la tua analisi, e nel secondo set ha pure avuto ben 6 occasioni di brekkare lo spagnolo, che a differenza sua è stato cinico e ha sfruttato una delle 3 palle brek, brekkando e ponendo fine al match!!!
Aggiungerei pure la partita.. persa malamente e in malo modo, contro Kubot!!!!
verissimo, non ci ha giocato alla pari, li ha a tratti ridicolizzati.
L’unico tennista italiano da tanto tempo, che vedo ridicolizzare dei top ten. Ma tant’è l’è mat, peggio di Safin!
E’ appena uscita la 6a Schedina del “Tototennis”, gioco degli utenti di LiveTennis.
Eccola:
1)MELZER-CILIC
2)BAGHDATIS-BERRER
3)VERDASCO-KUBOT
4)CHELA-MONACO
5)FERRERO-ANDREEV
6)BELLUCCI-FERRER
7)GREUL-SCHWANK
8)HANESCU-GONZALEZ
9)NIEMINEN-KOROLEV
10)WILLIAMS-KANEPI
11)LERTCHEEWAKARN-RYBARIKOVA
12)SCHEEPERS-MALEK
13)MARRERO-UNGUR (CHALLENGER TANGER)
14)MACHADO-ALDI (CHALLENGER TANGER)
ORARIO SCADENZA PRONO: 23,30 DI OGGI
Se volete giocare, dovete postare il vostro pronostico nel link che segue (dove potrete leggere info e regolamento):
http://www.livetennis.it/post/38103/la-schedina-del-tototennis-una-schedina-a-settimana-per-divertirsi-insieme/comment-page-3#comment-322169
Fognini quando decide di giocare può irridere tanti sul rosso. Il problema è che li irride al massimo per una mezzoretta e poi alle prime difficoltà viene irriso crollando di schianto tra un lamento e un improperio. Per un set Fognini ha umiliato tanti, da Andreev a Parigi, a Moya, a Davydenko a Murray a Verdasco etc. Ma poi a sua volta è stato irriso da giocatori scarsi subendo dei 0-6 senza giocare. Gli manca un equilibrio di gioco in grado di assicurargli un rendimento minimo garantito. E una seconda di servizio meno attaccabile e fragile.
Ma come fai a parlare di schifezza se non hai nemmeno visto la partita?
Conoscendo Fognini molto probabilmente il fallo di piede c’era, dunque appigliarsi a questo mi sembra la solita classica scusa “italica”….
Allora, senza aver visto la partita, ti do la mia interpretazione.
Verdasco giocava la prima partita sulla terra dopo molti mesi, suppongo che all’inizio non mettesse una palla in campo e si spiega il primo set, poi a poco a poco ha cominciato a capirci qualcosa giusto in tempo per vincere il 2′ set e nel terzo ovvuiamente non c’é stata storia…. e, per quello che conta, all’inizio del terzo ho pensato “ora gli da 6-0” (e mica sono un mago….)
e dimentichi le partite con Murray e DAVIDENKO
Peccato,lui forse è l’unico in grado di lottare alla pari con un top ten,ha un talento straordinario,se migliorasse in tutto sarebbe un top 20 sicuro!
segnali di talento e competitività li ha sempre dati.
Ora però Fognini deve iniziare a raccogliere i frutti del suo talento, a tratti è talmente superiore da irridire l’avversario, come fece con Cilic e Berdych a Montecarlo, ma se è così discontinuo anche durante ul solo match sarà una eterna incompiuta. Peccato
Che sei ? La sua morosa ? ❓ 🙄 ❓
Si, partita condizionata. Ma non puoi dimetterti dal campo lo stesso.
Poi, è chiaro. Un po’ di condizionamento c’è anche nel tennis, quando si tratta di proteggere i campioni per il botteghino.
Iniziamo ad averli anche noi, i campioni, e non ci chiameranno più i falli di piede.
Ormai però Fabio, è famoso per i falli di piede. I giudici di linea guardano solo quello, ormai.
e che è? per un fallo di piede buttiamo via la partita..peccato non essere riusciti a brekkare nel secondo perchè FORSE la partita cambiava..
6-0 nel terzo è brutto..
mi aspettavo di più dalla trasferta sud-americana di Fabio..va bè..stiamo lontano dagli infortuni e qualcosa viene di sicuro..forza Fogna
e che è? per un fallo di piede buttiamo via la partita..peccato non essere riusciti a brekkare nel secondo perchè FORSE la partita cambiava..
6-0 nel terzo è brutto..
mi aspettavo di più dalla trasferta sud-americana di Fabio..va bè..stiamo lontano dagli infortuni e qualcosa viene di sicuro..forza Fogna
Non mi piace il 60 del terzo set.
Era l’unico, questa settimana, come dicevo, che data la wild card businessiana di Verdsaco, avrebbe potuto passare il turno.
Nulla. Rimane un 62 iniziale che indica almeno che è competitivo.
Ma lo schianto nel terzo set non piace nemmeno un po’.
..DAI FABIO…ORA VINCI QUSTE 2 PARTITE IN DAVIS COSI’ PRENDI UN PO’ DI MORALE….TI FAI UNA VACANZA PREMIO NEGLI USA SPERANDO DI BECCARE QUALCHE WC O QUALCUNO KE SIA PI’ TERRAIOLO DI TE….E POI VIA, SI COMINCERA’ A SCALARE LA CLASSIFICA SUL ROSSO….CONTIAMO SU DI TE FABIO, NON CI RESTA ALTRO….
Complimenti a Fabio, l’unico italiano a vincere un set nella settimana ATP. Come siamo messi male….
Comunque ha tolto un set alla tds numero 1 e, solo per questo, è il miglior italiano della settimana. Fognini è l’unico che può regalarci qualche vittoria di prestigio, ovviamente sul rosso. Il nostro giocatore più continuo, non a caso numero 1 d’Italia, resta comunque Seppi grazie alla sua adattabilità alle differenti superfici.
tanto ci voleva poco..un bel fallo di piede e girava il match..i messicani lo sapevano, saranno anke stati dei criminali, ma è come dire vado a rubare la borsa a una vecchia..UNA PASSEGGIATA
anche io!!sta dimostrando e dando dall’inizio dell’anno (a parte la partita col’americano agli ausse) di potersela giocare e non mi stupirei che prima di fine anno un torneucolo dell’atp riesca a vioncerlo.è l’unico giocatore che ti trasmette delle sensazioni,non avendo un fisico erculeo,penso sia un giocatore di talento e velocità che deve solo capir bene le proprie forze
D’accordo, doveva restare calmo, ecc.
Giusto, ma io sto con Fognini.
E non solo perché sono italiano.
E’ scoppiato alla distanza…..ma come si fa a perdere 6-0 terzo set….?? ❓
cede alla distanza ……..
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAHAHA
Beh perchè protestare invece di concentrarsi sul gioco? Fognini non è nuovo nei falli di piede e magari lo ha fatto davvero. Anche se non lo avesse fatto è chiaro che l’organizzazione preferisca Verdasco a lui ma è solo giocando meglio dei verdaschi di turno sarà lui eventualmente ad essere in futuro preferito e favorito dai giudici di linea. Siamo in Messico e non ad Oxford e hanno fatto carte false per avere il Conquistadores Fernando.
parte della bravura del tennista e’ mantenersi calmo…perdere 7 giochi di fila (4 di servizio) e’ un record negativo di cui Fognini non potra’ vantarsi…
la partita è stata falsata se nn sarebbe finità cosi guardate su italiani in campo i miei commenti !!ho seguito la partita è sul 5a4 verdasco fabio 15 a0 sulla seconda gli veniva dato fallo di piede 15 a 15 tre punti consecutivi dello spagnolo e secondo set e ci ha messo 6 min sui tre punti sicuro proteste di fabio 6 min tre punti vinti dallo spagnolo . poi ha mollato mentalmente pensando ancora a quell errore fabio stava facendo la partita 6 palle break annulate dallo spagnolo nel secondo se nn c’era quella schifezza la partita nn finiva così !!