Jannik Sinner dopo l’accesso al secondo turno del Roland Garros: “L’anca sta bene. Non c’è nessun movimento che mi fa dolore. Sto con Anna Kalinskaya quello sì” (audio della conferenza stampa)
Jannik Sinner ha fatto il suo esordio al Roland Garros 2024 con una vittoria convincente. Nonostante le recenti difficoltà legate a problemi di salute e a un infortunio all’anca, il giovane talento azzurro ha dimostrato di essere pronto a competere al massimo livello sulla terra rossa parigina.
In conferenza stampa, Sinner ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno in campo e per l’atmosfera del Philippe Chatrier, dove ha giocato per la prima volta con il tetto chiuso. “Il campo è molto bello, era la prima volta che ci giocavo col tetto chiuso e sono contento. L’atmosfera era bella e c’era tanto supporto”, ha dichiarato l’altoatesino, che guarda con fiducia ai prossimi turni: “Cercheremo di alzare il livello per il prossimo turno e in generale sono contento di essere di nuovo in campo a competere.
Non vedo l’ora di giocare con Gasquet. Sarà una partita molto dura. Giocare contro qualsiasi giocatore francese qui è molto difficile. Soprattutto contro Richard, perché ha un grandissimo seguito qui.
Gasquet ha dato tantissimo per lo sport. È bello vederlo in campo. Ha ancora così tanto talento, quindi dovrò essere al meglio se voglio vincere. Cercheremo di allenarci bene domani, per creare la fiducia per dopodomani“.
Da Parigi, Enrico Milani
Sinner ha anche toccato brevemente il tema della sua vita privata, confermando la relazione con la tennista russa Anna Kalinskaya, ma ribadendo la sua riservatezza in merito: “Come sapete, non mi piace parlare della mia vita privata. Sto con Anna (Kalinskaya) quello sì. Ma manteniamo tutto molto riservato. Mi conoscete: più di così non parlo”.
Da Parigi, Anna Kalinskaya – Foto Patrick Boren
L’azzurro ha poi raccontato le difficoltà affrontate nelle ultime settimane, tra la malattia che lo ha costretto a letto per diversi giorni e la perdita di massa muscolare: “Difficile quando non puoi scendere in campo. Sono stato ammalato per parecchio tempo e la cosa mi ha aiutato in un certo senso a non pensare al tennis. Sono stato tanto tempo sdraiato nel letto perché non riuscivo neanche a uscire di casa. Ho perso un po’ di massa muscolare, che per me è importante. Ci metto tanto a mettere su massa e la perdo velocemente. Ma giorno dopo giorno mi sento più forte”.
Infine, Sinner ha rassicurato sulle condizioni della sua anca, che sembrano non dargli più problemi: L’anca sta bene. Non c’è nessun movimento che mi procura dolore. I muscoli vanno solo un po’ risvegliati. Non abbiamo avuto tutto il tempo per allenare tutto il corpo dopo tre settimane di stop completo. Quando riparti non puoi andare al massimo. Sono contento come di come ho servito, ho fatto per la prima volta dei punti qui 5 giorni fa. Spero che con il passare dei giorni di fare dei progressi, ma per ora sono soddisfatto”.
Parole che testimoniano la determinazione e la maturità di un campione che, nonostante le avversità, è pronto a dare il massimo per inseguire il suo sogno sulla terra rossa del Roland Garros.
Da Parigi, il nostro inviato Enrico Milani
TAG: Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2024
Sto con Anna! E chi se ne frega dove lo metti jannik! Pensa a giocare e pensa a farlo al meglio. Non cadere nel tranello dell’idolo delle masse per cortesia. Non se ne può più di questa muffa pruriginosa. L’ennesima liason con l’ennesima tennista col fisichetto francamente è intollerabile. Non voglio fare il catone perché la cosa mi è totalmente indifferente e al limite m’annoia ma non ci cadere anche tu per cortesia.
SinerAnna
Janikaya
I duri e puri del forum, con una russa, scandalo
E brava Anna, sarà stata lei la terapia segreta per l’anca di Jannik?…scherzi a parte, bella coppia, bella scelta. Lei, a parte la bellezza “fresca”, mi sembra una tipa che ti fa pochi drammi e zero paranoie. Ora però Jannik non ti distrarre che c’è da far bene su terra…
Anche le sudamericane non scherzano.
Kyrgios un vero marinaretto. Ne ha una diversa ad ogni porto.
Estoni. Le migliori bionde del continente sono estoni. Non da bere, ovviamente.
Ma quante simpatiche battutine! Noto una insidiosa tentazione di scivolare nel pettegolezzo stile social, dove, vedrete, al prossimo passo falso di Jannik pioveranno i peggio commenti degli italici disagiati, come successo con Berrettini. Ma farsi una carrettata di c***i propri, come peraltro chiede Jannik, e tornare a parlare di tennis, no?
Io invece mi aspettavo di peggio,una partita sofferta che poteva andare al quarto o addirittura al quinto con un grosso calo fisico e vinta più di cuore che altro,invece il primo set e mezzo molto bene,poi è subentrata un pó di disabitudine a queste partite più che altro nella concentrazione perché si è mosso sempre bene e non mollava nessuno punto.Non è così scontato giocare un buon match dopo essere stato completamento fermo per settimane (infatti l’ho visto più esile fisicamente),poi la mentalità nei punti importanti è sempre la stessa,ormai ha raggiunto la piena consapevolezza e questo niente e nessuno gliela può levare
Bella coppia, complimenti a Sinner anche sul fronte sentimentale
Anni fa Berrettini era il numero uno italiano. E si mette con la Tomljanovic, bella ragazza e (allora) discreta giocatrice, ex di Kyrgios.
Poi arriva Jannik, lo batte nel ranking e, per non farsi mancare niente, si mette con la Kalinskaya. Bellissima ragazza e buona giocatrice (mi sembra che giochi un po’ come JS alla Next Gen). Anche lei ex di Kyrgios.
Durante gli Australian Open, in un collegamento tv, Jannik aveva detto a Kyrgios (che stava commentando) che lui mancava al circuito, e lo stavano aspettando.
Ora, in mancanza di Nick, pare che JS si stia accontentando di Anna.
Fino ad una settimana fa avrei voluto essere Matteo Berrettini. Adesso mi andrebbe bene anche essere Jannik Sinner…
Pensavo un filo più avanti nella condizione….c’è da faticare…
larussaelurosso
Ma come, non erano le donne quelle gossippare? Dai smettiamola di fare i maschi alfa del neolitico ed ammettiamo che anche a noi piace parlare di ftennis..
Ma i nostri portacolori sempre con ex di kyrgios?
E dopo Tsitsidosa…
Annik?
Janna?
Kalinskanca?
Boh, whatever.
Solo che ora dovrà sorbirsi il tennis femminile Per Anna questo ed altro sia chiaro Però lì in tribuna sotto il cappuccio non mi sembrava così entusiasta
Molto soddisfatto della prestazione di Jannik oggi: sciolto e veloce negli spostamenti, non ha forzato più di tanto e alcuni vincenti dell’avversario li ha lasciati andare. E’ sempre stato davanti a Eubank e la partita non è mai stata incerta.
Il campo era un pò pesante nonostante la copertura, ma il nostro si è comportato bene.
Ha tempo per rodarsi e spingere di più nei prossimi incontri.
Tutto sommato la pausa forzata di due settimane forse gli ha fatto anche bene.
bene dai!
l’anca non arranca…bastava sedersi su una panca
Strano ma vero, sono piú di uno i tennisti che si mettono con donne più grandi di età di loro. Fognini con Pennetta, Berrettini con la Satta, Sinner con Anna kalaskaya. Non sarà che oltre all’amante, cercano anche la mamma? Che dice lo psicologo. Sinner con la tennista russa non dovrebbe correre i rischi di Berrettini, Anna è un’atleta e deve condurre vita d’atleta, la Satta è donna di società, d’inviti serali e divertimenti. Auguri, alla loro età non si può rinunciare all’amore. “Chiare, fresche, dolci acque dove le belle membra pose colei che solo a me par donna……”enzo
Molto contento per la guarigione del problema all’anca di Jannik intanto e certo che dalle sue parole mi viene da pensare quanto possano esser insidiosi i prossimi turni dal momento che sono proprio queste prime partite dove Jannik è più fisicamente vulnerabile.. se riesce ad uscire indenne dalla prima settimana, poi il “rosso” carbura e …
Hai ragione. Forse non lo avevo ben interpretato. Scusa Brufen.
Integralismo Montanaro? 😆
Come un’ape nei giorni d’aprile va’ volando leggera e scherzosa. Corre al giglio,poi salta alla rosa, dolce un fiore a cercare per sé.
La burqua, trattasi di una veste.
Hanno inquadrato Sinner nelle tribune.
Speriamo non porti sfiga ad Anna 😆
Le Russe, Bielorusse, Ukraine e Lettoni nun s3 battono x bellezza
Sinner sei il migliore, anche fuori dal campo.
@ yuja wang (#4060890)
Le metterà il burqa.
Gran bello ‘stile Sinner’ anche nel partecipare la notizia e pure con immediatezza, appena sbocciata la storia, confermando con delicatezza tutta sua quanto tiene alla riservatezza.
Ed ora, col cuore a posto, tutta la mente al Rouge de Boulogne, immenso Jannik!
Beh con i Grandissimi alla Agassi e Graf male non è andata!
si, nel suo angolo
Sì, eurosport
Alé Anna! 7-6 . Grandissima. Sei tutti noi!
Ma Jannik è sugli spalti a seguire il match di Anna?
Discovery+?
Bravo sinnerino più goleador che tennista
Jannik, questa non penso abbia bisogno di soldi come tutte le “influenzate” di internet.
Anna è bella e dolce,
SPOSALA SUBITO.
Ankinskaya
🙂 😉
Ma saranno fatti suoi con chi sta’ Sinner. A noi interessa solo che ora vince il Roland Garros poi del resto non c’e’ ne importa niente.
Comandante, vogliamo mettere l’appeal della bella Anna con Sonego?
Che gusti Anna 😯
Felice per questa coppia!
Viva l’amore
Bene, tormentone già finito. Così gli romperanno meno le palle.
Birichino il nostro eroe!
Tutto incappucciato all’angolo della Kalinskaya…
Da come è scritto l’articolo sembra che Sinner abbia giocato sul centrale, cosa che non è vera.
Cambiando argomento, Anna si lamentava di non trovare l’amore nel vlog del master di Dubai sul canale YouTube “What The Vlog”, gestito dalla giocatrice Dar’ja Kasatkina, direi che alla fine non le sia andata malissimo 😛
E finalmente scese in campo il SUO FIORE che colse. Anna ha un completino nero che mette in risalto il suo fisico asciutto e conturbante … ovviamente bisogna soltanto immaginare, perché non ci sono spacchi o trasparenze … JANNIK NON LE TOLLERA!
Spiegato il motivo del problema all’anca di Jannik. “Che ci do, che ci do, che ci do” recitava Andrea Roncato del duo comico Gigi & Andrea.
come si dice al mio paese: “dolore d’anca, la femmina non manca!”
Grande Jannik adesso grande attenzione con Gasquet
Bouchard,Badosa ecc…
I gusti sono gusti ma le mascellone non mi sono mai piaciute.
La finezza della Sharapova andava rimpiazzata.
E adesso tutti sintonizzati sul campo 14 per studiare nei minimi dettagli la nuova Signora Sinner! E fare naturalmente il tifo per lei. Ormai la vedo un po’italiana-altoatesina-russo-monegasca. Ormai la vedo anche un po’ nostra (bisogna illudersi nella vita!). Forza Anna! Annienta quella figlia di Macron!
A me è piaciuto .
“Sto con Anna Kalinskaya quello si” . Game, set and match Sinner.
E già nascono le prime voci di un possibile doppio misto a Wimbledon Jannik-Anna. Sarebbe bello da vedere, lui per il gioco e lei … per tutto il resto. E poi dal doppio si potrebbe vedere chi comanda nella coppia. Spoiler:LEI! 😛
Ha fatto Bingo.
Altro che Slam.
Anna Kalinskaya!
#Scusatelafoia#, poi passa 🙂
Hai vinto il premio del commento più inutile della settimana, forse del mese.
recentemnete anche Monfils e Svitolina, Shevchenko e Potapova, per non parlare della coppia più premiata della storia Graf Agassi….
😀
Con Jimmy difficilmente le cose finivano bene, dentro e fuori dal campo. Ma resta una grande del nostro sport. Ha avuto la sfortuna di imbattersi nel miglior Borg.
Bomber Sinner detto L’Alieno o Predator
Questo articolo sulla fidanzata di Jannik dopo 15 minuti ha già più interventi di quello della vittoria di Sonego contro un top 20
🙁
Io ricordo episodi più recenti come Roger e Miroslava Vavrinec
&
Direi che ha fatto centro.
Quando si parlava di questa o quell’altra bellezza,di gambe,cosce,sederi, indicai la Kalinskaya come la più carina del circuito, Sinner non era ancora il campione di oggi.
Speriamo bene…,certo andando indietro nelle pieghe del tempo… ricordo la coppia Jimmy Connors e Chris Evert….che non fini…bene…
Il ragazzo a breve potrebbe essere numero 1 del mondo e sicuramente è diventato un campione seguito da giornali e TV. E ancora c’è qualcuno che non sa come si scrive il suo nome. Nel caso di dubbio ci si può limitare ad un elegante grande gol Jan, come anche grande gol Sinner o grande gol campione. Ma JanniCK basta…
beh visto che sulla partita c’è stato poco da dire faremo un pò di gossip sulla bella anna, veramente bella
Speriamo bene…,certo andando indietro nelle pieghe del tempo… ricordo la coppia Jimmy Connors e Chris Evert….
Triplo match point per Jannik.
Sto con Anna. Commozione e lacrimuccia … 😥
@ilcapitano
Visto cosa ho scritto nell’altro articolo? (quello “comodo debutto di Sinner”)
da oggi si tifa anche per le tenniste di mosca
Onore al nostro grande campione – una vittoria di livello mondiale.
Inoltre, pare che abbia anche vinto una partita di tennis contro un certo Eubanks.
Grande gol Jannick.
Parlo di Anna