Luciano Darderi in semifinale a Lione. Arthur Rinderknech si ritira prima di entrare in campo
Luciano Darderi è in semifinale nel torneo ATP 250 di Lione. L’azzurro che questo pomeriggio avrebbe dovuto affrontare nei quarti di finale il francese Arthur Rinderknech non scenderà in campo per il ritiro del giocatore transalpino che ha dato forfait per un problema fisico.
In semifinale l’azzurro affronterà l’argentino Tomas Martin Etcheverry classe 1999 e n.29 ATP. Con l’accesso alle semifinali Darderi è al momento nel ranking live al n.41 del mondo, best ranking e ad un passo dalla top 40.
Marco Rossi
TAG: ATP 250 Lione, ATP 250 Lione 2024, Luciano Darderi
musetti e’ tranquillo o rischia anche lui ? alla fine andrà sinner più 3 fra darderi musetti arnaldi e cobolli. sonego lo vedo un po’ indietro.
Beh più avanti di così non si può. Si beccherebbero in finale, se succede faccio il bagno nella Senna
Mi sembra che Darderi sia nr. 39 nel live ranking e già 28 nella race.
Ancora bravo Lusiano 🙂
Peccato avrei voluto godermi la partita.
Spero di rifarmi questa sera con la partita di Flavio…
oggi avrebbe vinto 63 64. era troppo superiore. là semi invece si gioca alla pari.
AO (Guest)19
Ottima occasione per Darderi di diventare n.3 d’Italia. 23-05-2024 13:13
Don Budge fathers (Guest)22
La fortuna accompagna gli audaci,Luciano in pole per essere il N°2 d’Italia…,arrivando in semi riposato se la gioca alla pari…
23-05-2024 14:32
Koko (Guest)8
Ora Sonego dovrà fare un miracolo per le Olimpiadi…ma anche altri per nulla al sicuro nonostante quasi top trenta se Cobolli farà altrettanto! Cercasi seconda punta per l’ Italtennis da almeno top 25 ATP.
23-05-2024 12:33
Nella race, che fotografa il rendimento nell’anno in corso, Darderi è nr. 28 e già secondo degli italiani davanti a Musetti, che a breve potrebbe anche essere sopravvanzato da Cobolli, se non farà un buon RG.
Quanto a Sonego, è difficile pensare – visto il momento che attraversa – che possa rientrare tra i papabili per le Olimpiadi; non è nei primi 56 della race to Paris (che si chiude col RG) ed è attualmente il sesto tra gli azzurri.
Ma, al di là delle Olimpiadi, dietro Sinner c’è un bel rimescolamento delle carte tra i nostri e a fine anno – dopo la stagione sulle superfici hard – mi aspetto di vedere anche Nardi nel gruppetto di chi si contende il ruolo di nr. 2 italiano, in posizioni tra il 30 e il 50 e magari anche meglio.
E sembra che si sia zittito chi parlava, ancora qualche settimana fa, del vuoto dietro Sinner; dietro di lui, ci sono almeno altri cinque nati negli anni duemila a riempire le nostre giornate nei tornei dei prossimi dieci anni!
Intanto un po’ di fortuna non guasta poi il nostro non è cagionevole come altri anzi (faccina che ride)! A questo punto spero vinca il torneo, che sarebbe una gran cosa, poi a Parigi quello che viene viene….
La fortuna accompagna gli audaci,Luciano in pole per essere il N°2 d’Italia…,arrivando in semi riposato se la gioca alla pari…
Onestamente vista la superficie…
“Affronterà l’argentino Etcheverry in campo in questo momento??” Va bene che ha vinto ma se era ancora in campo in quel momento come facevate a scrivere che era lui l’avversario?
Magari più avanti però, lascia che Darderi faccia fuori qualche top prima
Vero: in questo momento è già dietro a Darderi di 50 punti. E Cobolli arriva (Sonego invece è messo male)
ce ne sono 4 in lizza, meglio avere problemi d’abbondanza che di penuria…
Ottima occasione per Darderi di diventare n.3 d’Italia.
vorrei vedere un bel Sinner-Darderi a Parigi.
sarebbe il giusto test per capire la reale condizione dell’altoatesino
è favorito contro etcheverry fidati
Penso soprattutto tra i più fortunati proprio sul campo di battaglia! Ci sarebbe stato il rischio del generale ludopatico sfortunato in battaglia perché distratto dal gioco.
alla fine Arnaldi se non sta attento rischia lui di non andare alle olimpiadi…
Numero 2 italiano dopo Roland Garros?
Sarà una semifinale molto interessante, proprio quello che ci vuole per fare salire il proprio livello.
A Roma con Zverev era col senno di poi Mission impossible, con l’argentino può provare ad almeno vincere un set.
Per essere l’uomo giusto al posto giusto bisogna arrivarci e magari trovare poi questi regali. Inoltre dicono che Napoleone scegliesse i suoi generali tra quelli che erano più fortunati al gioco. A parte queste considerazioni il ragazzo ha messo la freccia di sorpasso e non ha intenzione di spegnerla.
Lucianone non vuole trovare nessuno al primo turno a Parigi. Neanche un top 10
Speriamo niente di male per Rinderknech e che riesca a giocare il Roland Garros.
Comunque ogni tanto un po’ di fortuna anche per noi, di regola ogni volta sono i nostri a ritirarsi, per una volta ben venga anche l’opposto!
Ora partita tosta con Etcheverry ma essendo una semifinale è una grande opportunità per la seconda finale ATP e volare nel ranking…
A questo punto sarà lui a rappresentarci alle Olimpiadi sulla terra.
‘Arthur Rinderknech non scenderà in campo per il ritiro del giocatore transalpino che ha dato forfait per un problema fisico.’
Su Sky hanno detto influenza non problema fisico
Ora Sonego dovrà fare un miracolo per le Olimpiadi…ma anche altri per nulla al sicuro nonostante quasi top trenta se Cobolli farà altrettanto! Cercasi seconda punta per l’ Italtennis da almeno top 25 ATP.
Beh in effetti Darderi nell’ultimo periodo ha affrontato tutti gli Argentini del pianeta, spesso ripetutamente. Gliene mancava solo uno, con cui non si è mai incrociato né ora né mai, e che per inciso è probabilmente il più forte: Etcheverry…
… ed eccoci qua!
Per me si stava spremendo troppo in vista RG.
Una… “pausetta” non può che far bene 😉
Forza Dardone ! 😉
Chi è assente ha sempre torto e Arthur lo sa.
Ottima notizia direi!
Massimo risultato con pochissimo sforzo, che ai fini del RG, non fa assoltuamente male risparmiare un pò di energie!
Magari vince il secondo 250 ATP! u.u
Benone.
Grande vittoria
Grande vittoria