Australian Open: Per la prima volta in carriera Rafael Nadal conquista le semifinali nello slam “aussie”
Rafael Nadal per la prima volta in carriera raggiunge le semifinale dell’Australian Open ($20,600,000, cemento) prima prova stagionale del Grande Slam. Lo spagnolo n.2 del mondo ha eliminato nei quarti di finale il finlandese Nieminen con il punteggio finale di 75 63 61. Solo nel primo set il match è stato combattuto poi Rafa ha preso il largo e si è aggiudicato l’incontro con agilità. In semifinale Nadal avrà di fronte il vincente del match che vedrà impegnati Youzhny vs Tsonga.
Per la prima volta in carriera Rafael Nadal ha raggiunto le semifinali dell’Australian Open
sono un accanito tifoso di nadal
non ho problemi ad ammettere che il tabellone sia stato molto soft
bhe..chisse ne frega
la bravura sta anche nell’approfittare dei momenti fortunati
e ora attenti alla leadership mondiale..iettatori del caiser
E io magari vinco il Masters!!!
concordo pienamente. ho gia scritto la mia opinione nell’articolo che riguarda la vittoria di tsonga su youzhny. Nadal non deve soltanto ringraziare la sorte per gli avversari incontrati ma soprattutto anche per il fatto che molti avversari non siano stati all’altezza o addirittura infortunati (in questo torneo mathieu)
Rafa nadal the best……è facile tifare per federer………nadal vincera questo slam il roland garros e ….WIMBLEDON..
vamosa rafa 1° al mondo e djokovic batti federer
Be’di questi tempi…lo puo’fare chiunque…
SEI TU CHE DICI DELLE CAVOLATE E NON SEI AFFATTO OBIETTIVO.COL TABELLONE DI FEDERER NADAL AVREBBE AVUTO MOLTE DIFFICOLTà A RAGGIUNGERE LA SEMIFINALE…FINO AD ORA HA INCONTRATO AVVERSARI INCONSISTENTI E IN CAMPO MI PARE SI SIA VISTO.SARà ANCHE GRAN GIOCATORE MA COL SORTEGGIO è STATO FORTUNATISSIMO
cosa direte cos’è il blog delle c…… nadal si è meritato le semifinali visto che ogni giocatore può creare difficoltà vedi tipsarevic con federer vamos rafa
Si e tu sei il presidente del Consiglio!
Nadal arriva finale perchè youzhny sta perdendo.
Hernych-LUZZI 6-4 6-4.Ennesima partita che,visto l’andamento,si poteva vincere o x lo meno portare al terzo.Ma x Luzzi ormai e’un’abitudine…credo non ci siano piu’speranze di cambiare l’inerzia della sua carriera
LUZZI perde il servizio da 40-0 !!! 5-4 x il ceco…giocatore assurdo !
LUZZI 4-4 e servizio
Ma Petrazzuolo non dava a Seppi 6-1 6-1?ed ora mi perde con Balleret,giocatore del Principato di Monaco.
[messaggio modificato da utente]
LUZZI 3-2 2set. Tra poco in campo anche GALVANI
CHINA F2: Balleret-PETRAZZUOLO 6-2 6-3
[messaggio modificato da utente]
Non è una novità purtroppo per lui.
[messaggio modificato da utente]
LUZZI da 3-1( 2 palle x il 4-1 )perde il 1set 6-4
Il tabelloni dello Slam a Nadal non so chi è che li compili,ma ha una fortuna pazzesca nei sorteggi per non dire altro………..la semifinale se l’è guadagnata vincendo però bisogna vedere contro chi ha giocato ed in che stato di forma erano,tutti i giocatori che lo potevano battere erano dall’altro lato,vedremo cosa farà in semifinale.Teoricamente Nadal può guadagnare punti fino a Dubai su Federer,perchè è iscritto a Rotterdam e a Dubai fece quarti sconfitto da Youzhny,ma per me Nadal se lo sogna di arrivare al numero 1 del mondo sia ora che dopo,perchè poi deve difendere punti pesanti nei Master Series americani ed anche sulla terra e non sarà cosi’ semplice come negli anni precedenti.
io do vincente youzhny ( che ovviamente batterà tsonga) in 4 set pure vs nadal
Intanto a Heillbron LUZZI parte bene:2-0 su Hernych
Bravo Nadal a sfruttare il tabellone ridicolo. Cmq a Indian Wells e Miami ha rispettivamente da difendere Vittoria e Quarti di finale (lo dico per riprendere quanto diceva boris becker 🙂 ).veidamo ora cosa combina…certo la finale a questo punto è alla sua portata. Roger invece dovrà vincere d’autorità se vorrà difendere il titolo 2007…Djokovic è in forma…e, diciamocelo, il suo tennis vale assai più di quello di Rafa che come sottolinea vinc è un atleta eccezionale, ma ha un tennis veramente noioso e mortificante!
nadal è un’atleta eccezionale,lo devi abbattere, fisicamente è un fenomeno,3 su 5 è imbattibile,guardate volandri 3 su 5 è imbarazzante,rafa in una maratona si piazzerebbe in una buona posizione
Non credo vinca l’Open di Australia Nadal…staremo a vedere 🙂
Sottolineo che se roger domani non vince e rafa vince l’open, lo scettro di numero uno al mondo è suo……..
il che è incredibile…
Sottolineo altresì che comunque roger tornerebbe davanti tranquillamente dopo indian wells e Key B. dato che non ha punti o quesi e rafa ha vittoria e finale……. (se non erro)
MAMMA MIA CHE SORPRESA!CON QUEL TABELLONE RIDICOLO ANCHE MIO NONNO SAREBBE ARRIVATO IN SEMIFINALE…NADAL DEVE SOLO RINGRAZIARE LA SORTE PER MOLTO TEMPO PER GLI AVVERSARI INCONTRATI E PER AVER GIOCATO SU “FINTI” CAMPI VELOCI.DOPO WIMBLEDON HANNO ROVINATO UN ALTRO SLAM…..
vamos rafa