Jannik Sinner allenamenti a Montecarlo: “Lavoriamo”
Jannik Sinner è ritornato ad allenarsi sui campi del Montecarlo Country Club dopo l’infortunio all’anca che lo aveva costretto a fermarsi. Il tennista altoatesino ha completato la seconda sessione di allenamento e ha condiviso le sue sensazioni con i fan attraverso i social media.
In un breve messaggio, Sinner ha scritto semplicemente: “Lavoriamo”. Questa singola parola racchiude la determinazione e l’impegno del giovane atleta nel processo di recupero e di ritorno alle competizioni. Nonostante l’infortunio abbia rappresentato un ostacolo nella sua stagione, Sinner dimostra di avere la mentalità giusta per affrontare questa sfida.
Gli allenamenti a Montecarlo sono un segnale positivo per i tifosi di Sinner, che sperano di rivederlo al via tra una settimana al Roland Garros.
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Pare? Evidentemente è quello che pare a te !
Sono calcoli basati sui punti “eventualmente” attribuibili nelle situazioni solo “ipotizzate”, come è SEMPRE stato fatto in casi analoghi al nostro da quando esiste il gioco del tennis 😛
L’italiano, l’aritmetica e la logica del filo del discorso che si teneva probabilmente sono arcani incomprensibili per te !
Calcoli fantastici basati sul NULLA COSMICO. Pare sia scontato che vada in finale al RG quando ultimamente fa fatica a battere i top 30…
I punti di Ginevra potrebbero essere determinanti per Djokovic … senza fare il pirla !
I calcoli dimostrano che infatti i punti di Ginevra, conseguiti anche ai QF (45), consentirebbero a Djokovic di restare n. 1 del Ranking ATP qualora arrivasse in finale al Roland Garros e Sinner ai quarti di finale.
Tanto è vero che senza i punti di Ginevra alla fine del R.G. Nole si ritroverebbe con 9060 punti (7860+1200), mentre Jannik a 9085 (8725+360), scavalcando così Nole di soli 25 punti, mentre Nole conserverebbe la vetta del ranking guadagnando per l’appunto quei preziosi 45 punti (QF) a Ginevra.
Pertanto è errato osservare che a Djokovic i punti di Ginevra non servono a nulla, non solo sotto il profilo del ranking, ma addirittura per mantenere eventualmente la prima posizione del ranking stesso.
Dirla in questi termini, usando l’avverbio “solo” starebbe a significare che al serbo non interessi difendere la posizione top del Ranking ATP.
Invece io ho già espresso altrove un diverso pensiero che ribadisco qui:
l’intento di Djokovic è volto a cogliere due piccioni con una fava, di cui uno più grosso (preparazione fisica) e uno più piccolo (difesa del ranking).
Nel frattempo, cosa più importante e attinente a questo thread; Jannik non sta dormendo 🙂
… E dopo magari (tocchiamo ferro) un “vinciamo”…??
@ Bjorn borg (#4051184)
Appunto.Va a Ginevra ad allenarsi per poter vincere a Parigi e quindi rimanere numero 1.Nessuno ha detto che lo fa per racimolare quei miseri punti.C’e chi non capisce nulla di tennis e chi non capisce quello che legge.. Eppoi era anche una battuta
Come immaginavo Binaghi ha costretto Sinner ad una mega conferenzona(fatta di nulla mischiata al niente,ai fatti) per giustificare la sua assenza a Roma. Queato ha causato un inutile allarmismo su quello che era un banale acciacco fisico post prima parte sul cemento dove è arrivato in fondo a tutti gli appuntamenti. Il Rg viene molto prima di Roma come importanza e andava giuatamente preparato con il lanternino. Ovviamente questo, in faccia agli italiani non si poteva dire..
Bene così.
Intanto Alcaraz continua ad allenarsi a scartamento ridotto con il braccio fasciato.. Alla fine potrà essere proprio lui a rischio partecipazione al Rg essendo il suo infortunio molto più ostico di quello di Sinner
Che non significa NULLA
Neanche Sinner è interessato a diventare dopo Parigi n.1 visto che l’età gioca a suo favore.
Ieri “Vediamo!”, oggi “Lavoriamo!”. A giorni il liberatorio “Partiamo!”
Su sky hanno appena detto che Sinner nei prossimi giorni partirà per Parigi
Geloso , il nostro ospite.Che sia Mauro ?
C’e’ ottimismo altrimenti non pubblicava nulla
Pensare che djokovic vada a Ginevra per difendere il n.1 significa non capire nulla di tennis. Proprio nulla. Va solo per mettere nelle gambe 2 o 3 partite prima del RG
Pensare che djokovic vada a Ginevra per difendere il n.1 significa non capire nulla di tennis. Proprio nulla. Va solo per mettere nelle gambe 2 o 3 partite prima del RG
Pensare che djokovic vada a Ginevra per difendere il n.1 significa non capire nulla di tennis. Proprio nulla. Va solo per mettere nelle gambe 2 o 3 partite prima del RG
Pensare che djokovic vada a Ginevra per difendere il n.1 significa non capire nulla di tennis. Proprio nulla. Va solo per mettere nelle gambe 2 o 3 partite prima del RG
Sono contenta che mi prendiate in giro almeno rispetto a voi ho il coraggio di dire chi sono e fare commenti con cognizione di causa. Perché mi prendiate ancora più in giro vi dico che ho tre lauree e due specializzazione in ambito sportivo. Come ho scritto questa mattina, ormai è inutile fare congetture se Jannik ci sarà
o no a Parigi. Aspettiamo il 26 maggio e vediamo tenendo presente come ho scritto questa mattina che Jannik non deve entrare in campo per far felici noi tifosi ma deve fare contento se stesso quando sentirà che non ha più nessun dolore e rientrare alla grande ancora più forte di prima. Auguro a tutti voi una buona domenica, dott.ssa Clara
Vai Jannik, forza!!
Sicuro. Del resto Jannik ha sempre posto l’accento sull’importanza del lavoro quotidiano con il suo team, mostrando di crederci veramente.
La foto ma anche il messaggio let’s work richiamano l’importanza del gruppo e del contributo di ogni suo membro.
Mai come in questo momento e attorno alla figura di Jannik uno sport individuale assomiglia a uno sport di squadra.
Quando avete detto Cipolla ho pensato al tennista Romano e alla trasformazione che aveva avuto in pochi lustri! 😆
A lutto un paio di articolisti di livetennis.it e tanti utenti che già si fregaavano le mani augurandosi e presagendo una fine carriera di Jannik….
Djokovic non penso sia a Ginevra per i punti ma per cercare la condizione, non penso farà più dei QF altrimenti sarebbe un pirla a stancarsi prima del RG e comunque 50 punti a lui e s Sinner non servono a nulla in quella posizione di classifica
Dalla foto sembrano avrebbe tutti facce serene e rilassate ma al contempo determinate.
Giusto scrivere commenti prudenti visto il momento ma l’idea che possa competere al RG è già grandioso
Ma che commento è? forse per distinguerti? Si? Allora ci sei riuscito.
Djokovic le prova tutte per difendere la posizione numero 1 ma oramai è come Napoleone a Waterloo, il “prussiano” Jannik sta arrivando ! Forza
edit
Dai Jannik
@ il capitano (#4050886)
Beccati il “battutone”. Folletti? Così sarebbe quasi certo che NON parteciperebbe…
(è di lui che i miei amici “calciofili” chiedono l’esonero…).
Grazie della risposta. E’ la prima volta che vedo Cipolla, quindi non lo conoscevo. Il fatto che Cipolla sia un collaboratore stretto di Vagnozzi e quindi sia già da tempo l’osteopata di Sinner, fa capire che il mio dubbio su Naldi fortunatamente era fuori posto.
Esatto. Andrea Cipolla, l’osteopata, con loro da parecchio tempo. Naldi è probabilmente in pausa, dopo il soggiorno a Torino.
Cipolla?
Ti sembrerà incredibile ma il tizio di cui parli… é lei, LA DOTTORESSA CLARA!!!
@ ospite (#4050814)
Tu no di sicuro, se hai il tempo di lamentarti
Una celebrità del tennis italiano, e mondiale, pubblica una sorta di update alla ripresa di un infortunio, è più che giusto riprendere l informazione, senza contare che è un sito che per sostenersi ha bisogno di click
Anche altri lavorano, purtroppo non portano click, jannik ne porta ed é giusto fare articoli, potete non clickarci 🙂
Qualcuno sa dirmi chi è il tizio che appare alla nostra destra nella foto postata da Sinner?
Può essere che Sinner abbia licenziati il precedente fisioterapista Naldi e assunto un nuovo fisioterapista? Oppure semplicemente ha dato a Naldi un po’ di pausa dopo il tour de force nelle ultime settimane, in cui ha dovuto occuparsi molto di Sinner per via dell’infortunio all’anca?
Cosa vuol dire che anche altri lavorano…. lui viene da un un infortunio problematico e non c’è niente di scontato.
ottima notizia , straordinario avere un diario quasi orario di quello che fa. Anche altri lavorano …!!!
Go Jannik go 🙂 🙂
Bene
Sorrisi in campo…è quello che noi tifosi vogliamo vedere! Forza!
Purtroppo c’è un’epidemia di ipocondriaci, ansiogeni e bisognosi di un po’ di attenzione che hanno cavalcato l’onda dell’incertezza sullo stop di Jannik per fare le congetture più pessimiste.
Intanto diciamo che se avesse avuto uno dei tanti infortuni paventati non sarebbe tornato ad allenarsi per Parigi ed il fatto che sia la seconda sessione vuole solo dire che la prima ha dato un feedback positivo.
Ciò che sfugge a tanti ansiogeni è che Jannik ha a disposizione professionisti della racchetta , fisioterapisti e medici competenti che hanno in mano la cartella clinica di Jannik.
Per me l’unico problema è se riuscirà a trovare la forma durante il torneo, ergo se passerà indenne i primi due turni che saranno i più difficili dal punto di vista atletico/psicologico, dovrà anche capire quanto potrà spingere.
Ottima notizia