In finale sfida Passaro Challenger, Copertina

Musetti doma Darderi, è in finale al Challenger di Torino (con la conferenza stampa di Lorenzo Musetti)

18/05/2024 21:26 97 commenti
Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti è il secondo finalista del Piemonte Challenger. Il n.1 del tabellone ha sconfitto in semifinale Luciano Darderi col punteggio di 7-5 7-6(8) in due ore di vera battaglia. Domani Il toscano si gioca il titolo a Torino in un derby contro Francesco Passaro. Musetti ha iniziato il match in modo assai passivo, sotto la potenza del diritto di Darderi, ma è stato bravo a riguadagnare campo e imporre più variazioni, finendo per vincere i punti nella fasi decisive. Durissimo anche il tiebreak decisivo, dove Musetti ha condotto e sprecato alcune occasioni, portando comunque a casa una vittoria importante.

Darderi inizia bene l’incontro spingendo forte servizio e soprattutto il diritto, il suo colpo più incisivo. Musetti invece ha un ingresso più lento nel match, scivola sotto 15-30 e cede il break immediato nel suo primo turno di battuta a 30. Darderi comanda il gioco, piedi non lontani dalla riga e via a menare le danze col diritto, e Musetti molto dietro la riga di fondo a rincorrere. Luciano si porta avanti 3-0, finalmente Lorenzo muove lo score (1-3) e lotta su ogni palla, difendendosi a tutta. Darderi è meno preciso, non riesce a sfondare e ai vantaggi subisce il contro break con un diritto inside out che esce di poco. Musetti impatta 3 giochi pare e si porta 0-40 in risposta, con alcune variazioni di rovescio eccellenti e una smorzata vincente. Darderi di salva, annulla le occasioni. Darderi soffre sui tagli del toscano, la palla senza peso riesce a gestirla con più fatica rispetto a quando si scambia di ritmo. Sul 5 pari nonostante una posizione difensiva davvero arretrata, Musetti porta all’errore Darderi che si ritrova sotto 15-40. Luciano si salva, inclusa un’ottima palla corta appena deviata dal nastro. Alla terza chance il break arriva: Lorenzo riesce ad inchiodare Luciano sul rovescio e lo porta all’errore. Serve per il set avanti 6-5 e trova il miglior game del parziale, apre l’angolo, varia col rovescio e chiude con servizio molto carico che sorprende la risposta del rivale. 7-5 Musetti. 81% di punti vinti con la prima di servizio e due break. Troppi errori per Darderi dopo il buon avvio.

Il set vinto da slancio a Musetti, ora comanda col diritto, apre l’angolo cross e infila Darderi col contro piede, e usa bene la smorzata. Strappa due palle break sul 15-40 ma le gioca con potenza Darderi e si salva. Si avanza sui turni di battuta, con Lorenzo più attivo in campo nel tentativo di rompere il ritmo e forcing di Luciano. Sul 3 pari e servizio Darderi, Luciano colpisce uno smash con poco angolo, e Lorenzo arriva bene col diritto e infila un lungo linea vincente che gli vale una palla break. Darderi la cancella con un diritto cross potente. Nonostante un doppio fallo Musetti si porta 4 pari al termine di un game lungo e lottato. Servendo sul 5-4 Darderi, Musetti si affida alla smorzata di rovescio (ottima) per rimontare un pericoloso 15-30 e poi serve bene, peri 5 pari. Si arriva al tibreak. Musetti scappa avanti 3-2 grazie a un errore di diritto di Darderi, forzato da un colpo molto profondo di Lorenzo. Darderi si riscatta sul 4-2, riprende il comando dello scambio e impatta 4 punti pari. Luciano rischia la seconda e commette un doppio fallo, Musetti può servire avanti 5 punti a 4. Fantastico il punto che porta Musetti a doppio match point, attacco con una smorzata di diritto perfetta, per il 6-4. Darderi annulla la prima palla match in risposta proprio con una risposta violenta e smash, si gira sul 6 punti pari (errore di diritto di Musetti). Arriva la reazione di Lorenzo, con un diritto improvviso quasi sulla riga strappa il match point n.3 sul 7-6. Darderi attacca all’arma bianca, si butta avanti con coraggio e impatta 7 punti pari. Comanda col rovescio Musetti, forza l’errore che gli vale il quarto match point. Darderi non cede, altro diritto vincente e 8 pari (Musetti ha avuto nello scambio la chance per spingere e chiudere). Poi Luciano regala col diritto e c’è un’altra palla match per il toscano, sul 9-8 ancora al servizio. Finalmente Lorenzo chiude con un rovescio lungo linea vincente. 10 punti a 8. Si gioca il titolo domani contro Francesco Passaro.

ATP Turin
Lorenzo Musetti [1]
7
7
Luciano Darderi [5]
5
6
Vincitore: Musetti

TAG: , , ,

97 commenti. Lasciane uno!

Alex77 (Guest) 19-05-2024 20:31

@ ospite (#4051093)

Ps solo una battuta, Gialappa’s lascialo stare, va là, non stuzzicarlo troppo che se no poi è la fine..

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 19-05-2024 17:22

@ Alex77 (#4051014)

No, intendevo di segnalarmi IN FUTURO qualche post che tu vedi e che “sembra dare un’opinione su JS ma in realtà lo trolla, ma lo fa in modo molto sottile”, non certo andare indietro a cercare vecchi messaggi.(PS NON segnalarmi Gialappa, perchè più palese e meno sottile di lui non penso sia possibile…).
Sui “musettiani”, io cmq li “capisco” perchè i due hanno stili troppo diversi, basta che il tutto venga espresso civilmente (invece su Purple, ripeto, non ricordo i suoi scritti, ricordo solo il nick, e su lui può benissimo essere come dici).
Infine, completo il mio discorso su Musetti (non l’avevo ben spiegato). Io tifo anche Alcaraz ed in quella finale non sarà stato al 100% ma non l’ha giocata “alla cavolo” e Musetti ha dovuto fare una grande prestazione per superarlo.
Invece, se viene legnato da Varillas, secondo te dico “Musetti su terra meglio di Nadal?”
Però c’è 1) gente che la “butta in caciara” e, nei periodi di crisi di Musetti, svilisce tutti i suoi risultati per fare intedere che è scarso e che non merita nulla NEPPURE di quello che ha GIA’ ottenuto.
(Invece, n.2, le critiche su bestemmie e “psicologia” arrivano soprattutto quando vince, da chi non saprebbe che dire e allora dice tipo: “vince, ma bestemmia/è troppo arrogante e quindi le vittorie non contano”…).
Le critiche n.1 però sono molto peggio delle n.2, perchè vengono da gente ancora meno competente…
Poi, ripeto qua sono “famose” le mie critiche tecniche a certi colpi di Musetti, ma lo difenderò sempre da chi “la mette in caciara”…
Ri-ciao anche a te…

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 19-05-2024 16:36

@ ospite (#4050954)

Su Purple Rain, fidati che, nei confronti di Sinner trolla, ( come altri, Continental su tutti e Velenopuro, l’unico che ha difeso l’arbitro di Sinner – TsiTsipas e, in generale, non certo obiettivo sul rosso), Tinapica è meno “ostile” sicuramente, ma ha più volte “svilito” il gioco e lo stile di Sinner.. tutti musettiani convinti e, abbi pazienza, ma non posso certo andare a cercarti i messaggi opinioni/trollanti, non ne ho voglia e tempo.. ripeto, sono opinioni che non offendono nessuno per cui, a parte replicare qualche volta, leggo e passo oltre, ci mancherebbe, ognuno libero di scrivere quello che vuole se non offensivo.. oggi ho scritto il primo “panegirico” solo in risposta al messaggio di Dany1970 ( mi sembra fosse), se no chissenefrega.. bon, ariciao ps perché dovrei trovare strano che tifi Zverev oggi? Ci sta

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 19-05-2024 16:07

@ Alex77 (#4050734)

Beh, Purple Rain penso di non averlo mai letto, o in realtà probabilmente l’ho già letto più e più volte, ma confesso di non ricordare cosa scrivesse (= se era un troll, l’ho bypassato = NON voglio difendere un utente di cui non ricordo…). Tinapica invece mi sembra difficile, perchè di solito scrive cose nel solco della “correttezza”, però, se dice solamente che lo ritiene uno “stile noioso”, anche se per me è l’opposto, questo mi pare più una “questione di gusto”, che una “trollata”.
Su JS in quel “periodo di crisi” ci saranno stati probabilmente sì decine e decine di troll, ma penso “mordi e fuggi”, nel senso che penso che siano nick comparsi solo per pochi giorni e poi spariti definitivamente e molto rapidamente (oppure, se mi dici che postano ancora, sono io che li ho scordati, segnalameli pure, però i “Gialappoidi anti-JS” fidati che di solito li ricordo, non sono proprio “rimba”).
Poi, sempre circa Sinner, quando leggi una “trollata mascherata da opinione” soprattuto se “di distinzione molto sottile”, ti chiederei, senza ironia, di segnalarmela, perchè così vedrei se intendiamo il tennis (come mi parrebbe) più o meno allo stesso modo.
Grazie per la risposta e buon tennis anche a te! (Ti sembrerà strano, ma io oggi tiferò per il tedesco perchè ricordo quel suo brutto infortunio e mi farebbe piacere che fosse un po’ “ripagato”… anche se, chiaramente, se perde non ne farò certo una “tragedia”…).

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 19-05-2024 14:19

Scritto da Sporadico

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

Sta mischiando la ragione (= la competenza) con il sentimento (=l’amore o tifo per un tennista)
Un tennista può piacermi a prescindere dalla competenza
Detto ciò, ti conviene di uscire a prendere un poco di aria perché stai denotando condotte monomaniacali

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sporadico (Guest) 19-05-2024 13:55

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

L’amore da parte di alcuni verso Musetti, invece, non è affatto un mistero. È solo frutto di incompetenza tennistica

92
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Lucio68 (Guest) 19-05-2024 13:46

@ Sporadico (#4050069)

Musetti in forma è più forte di Darderi in forma, stop!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 19-05-2024 13:46

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Alex77 (#4050605)
Grazie carissimo.

E per quanto riguardo il nostro numero 1: Forza Jannik: spero che ci sia al RG e che lo vinca pure, ma se dovesse essere un pericolo per la sua salute esserci, spero non ci sia.

Claro, forza e coraggio anche per il rosso

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Alex77 (Guest) 19-05-2024 13:43

Scritto da ospite
@ Alex77 (#4050453)
Scusami Alex77, io sono tra più grandi tifosi di JS ma non so se sono molto d’accordo con quel che scrivi.
Dici che ci sono”2 tifosi di Musetti” che sistematicamente postano contro JS criticandone lo stile noioso? Io non me ne sono accorto, se mi dici chi sono… (NB a me capita, spesso, eh di non accorgermene, essendo “preso” dalle considerazione tecniche… Mica dico che tu inventi, ad es. giuro che fino a pochi giorni fa non avevo capito che il “mito” di Vasco92 era Nole… quindi, se fai i nomi…).
Poi non vedevo JS tanto attaccato per i “pugnetti” (opionione mia = mi “dispiacciono” quando vengono fatti VERSO il proprio coach o propri tifosi e NON se fatti apertamente verso l’avversario perchè, saro strano io, farli verso l’avversario, a meno che non siano accompaganti da insulti e prese in giro, per me non vuol dire sfottere, ma dire: “ho gli attributi per sfidarti apertamente ma SOLO sul campo da tennis col ns SPORT e NON per esaltare la violenza”) ma, piuttosto, nel periodo in cui andava “male”, in realtà non vedevo così tanti che lo attaccavano (c’era solo Luce che ogni secondo parlava dei “2 coach che l’hanno rovinato”) e, paradossalmente, il grande “GUFONE” Gialappone è apparso quando ha iniziato a vincere lo slam… A meno che, per te, fare rilvare un periodo di problemi tecnici, voglia dire attaccare (poi sì, nel periodo di crisi di JS, ci saranno stati 2/3 “trolloni” caproni, ma io manco li ho considerati e, quando sono così pochi, van lasciati nel loro brodo. Io piuttosto ho “litigato” mille volte prorpio ORA che va “bene”, contro gente proprio tecnicamente ignorante).
Ma arrivo al punto.
Su Musetti NON lo vedo “attaccato vigliaccamente perchè è fragile psicologicamente” (anche perchè se basta essere “fragili psicologicamente” per poter fare ciò che si vuole, io dico di essere così, così posso fare il c… che voglio e nessuno mi può dire nulla), ma, da tifoso più di JS che di lui, ti dico che ammetto che lo vedo attaccato “TOUT COURT” da tanti solo per fare “caciara” = cioè i risultati che ha ottenuto vengono sminuiti e viene semplicemente definito come “scarso” e quindi è vari mesi che tento, invano, di difenderlo contro questi (mentre, io e, pochi altri, tra cui mi pare Pier ma ne dimenticherò certo altri =scusate per chi dimentico di nominare, proviamo ogni tanto a fare analisi tecniche). Poi però quelli che ora criticano ri-saliranno subito sul carro (ti dice niente quando successo con Napolitano?) se farà buoni risultati, e diranno che noi che facciamo analisi tecniche obiettive ed imparziali siamo hater-antipatriottici da cacciare…
Scusa per la solita lunghezza, per gli errori grammaticali dati dalla fretta e per aver fatto un gran “minestrone”…

Ciao Ospite, no problem per il papiro, so che è un po’ il tuo “stile” ( 🙂 ), riguardo al tuo commento, boh, forse bado più attentamente di te a questo tipo di commenti e fare i nomi magari può sembrare che uno voglia dar “pagelle” o giudizi, non è mia assoluta intenzione, ovviamente, sto solo scrivendo una mia impressione, ma di Tinapica e Purple Rain ho letto più volte messaggi contro lo stile di Sinner, anche direi in modo molto borioso e arrogante, poi, oh, sono opinioni che io non condivido per niente, ma amen.. sul fatto che tu non hai letto perculazioni su Sinner in passato e non parlo solo di 2/3 troll, beh, Ospite, ti suggerirei di fare una ricerca sul sito e credimi che avrai solo l’imbarazzo della scelta ( immagino che avrai altro da fare di meglio, fallo nei giorni dove proprio non ti passa mai, suggerimento) e se mi conoscessi un po’ dai miei interventi sapresti che non posso considerare come trollanti semplici critiche a Jannik, prendendomela invece con le trollate mascherate da opinioni, cosa diversa ( a volte la distinzione è sottile, ma qualche troglione è bravo a farla)..su Musetti ho dato tante volte la mia opinione sul come venga ultra esaltato rispetto ai risultati ottenuti, ma, anche qui, inutile ripetere la solita solfa, questa è la mia opinione che non m’impedisce di lodarlo quando penso se lo meriti e di criticarlo in caso contrario però.. vero, se dovesse vincere un trofeo molto importante ( per me un 1000 su terra possibile) ci sarà chi salirà sul carro, ma questo vale per tutti, se penso a quello di Jannik, ormai strabordante… buon tennis anche a te intanto

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 19-05-2024 13:22

Scritto da Pier no guest

Scritto da Alex77

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Alex77

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Permettimi, questa è una panzana che qualche tifoso di Musetti ogni tanto spara.. non c’è nessun odio verso Musetti nello specifico, ci sono invece tanti troll che, a turno, prendono di mira quel giocatore che mediaticamente “tira” e che, diciamocelo, gli dà anche più occasioni di provocare e perculare.. guarda, quando Sinner non aveva ancora ingranato la quinta come da ottobre in poi, era in assoluto il tennista più trollato di tutti e con, in ogni thread, sempre qualche perculata sul pugnetto, per i guai fisici, per le dichiarazioni, perché ha perso un match, ecc ecc.. da un po’ di mesi è inattaccabile sul lato dei risultati e quindi leggi moooolti meno commenti trollanti ( ci provano comunque, ma molto meno) e invece molti di più su Musetti e, ad esempio, Berrettini che, ripeto, anche da dire, qualche volta prestano il fianco a questi “troglioni” con comportamenti e risultati non all’altezza ( più sicuramente Musetti da questo lato, Berrettini, salute permettendo, quando ha giocato se l’è spesso cavata bene).. questo per dire che, la storia che Musetti sia un povero martire bistrattato su questo sito per me non è vera perchè è semplicemente trattato come Sinner e Berrettini sono stati trattati molte volte, malissimo, sono d’accordo, ma non è una cosa che riguarda solo lui, questo intendo.. chiudo anche con questa storia che tanti tifosi di Sinner odiano Musetti come chi ha risposto al tuo commento ha scritto.. forse ci si scorda che, almeno 4, tra i più grandi tifosi del carrarino e che scrivono quasi ogni giorno qui non hanno mai e dico mai fatto un complimento a Sinner per quello che sta facendo e almeno 2 di loro non mancano occasione o quasi di criticarlo per lo stile di gioco, ma nessuno o quasi glielo dice, giustamente ognuno, fin quando non offende, puó scrivere quello che vuole, però si scrive sempre che Musetti è odiato dai sinneriani, mai il contrario.. scusami il panegirico, però questa cosa la leggo da troppo, volevo dir la mia :-p

Quoto (quasi) tutto.
Comincio dal fondo. Io sono tifoso di entrambi (di tutti gli italiani, tranne uno che mi è indifferente e non vi dico chi). Ti prego di non dire che non si scrive mai il contrario (ossia che nessuno bacchetta mai i tifosi di Musetti che odiano Sinner) perché io sono l’esempio vivente che non è così (PENSO CHE SIA AGLI ATTI E FACILMENTE REPERIBILE IN PARECCHIE LISTE DI DISCUSSIONE tutte le volte che mi prendo a sportellate con quell’utente pseudo-Prince che odia tutti tranne Musetti così come le tante volte che ho pesantemente discusso con i tifosi di Sinner che pestano Berrettini, ecc.).
Detto questo è vero tutto quello che scrivi, ma è anche vero che ci sono alcuni atleti che vengono presi di mira A CAUSA delle loro fragilità psicologiche o di un presunto comportamenteo in campo non da maschio alfa.
Ossia, se è vero come è vero che il troll medio spara fango nel ventilatore su tutti indistintamente e si placa (ma non del tutto) quando chi è preso di mira in realtà vince, è anche vero che ci sono comportamenti da troll al quadrato contro quelli che hanno maggiori difficoltà di tipo mentale o comportamento apparentemente remissivo in campo (Musetti, Nardi, per esempio).
Chiudo facendo osservare (e mi riferisco a un utente pessimo di cui non ti dico il nick) che il sottoscritto PROPRIO per sbattersi a contrastare questi comportamenti osceni, quotidianamente, è stato accusato di rendere “tossico” il blog, da parte questo soggetto che ipocritamente non ha mai preso posizione contro queste porcherie, ma ha solo provato a ostracizzarmi (con ripetute richieste di farmi cancellare): un po’ come dire che questo tizio cerca di cacciare fuori di casa il medico che prova a curare una malattia, ma contro codesta malattia mai fa nulla.

Si Detu, io sono d’accordo con te con alcune precisazioni, io non ho detto che non vengono bacchettati gli ultras musettiani quando attaccano Sinner ( tu e Marco M siete però gli unici che l’hanno fatto, Pier No Guest per dirti, molto corretto e con il quale sono molto d’accordo con il post scritto prima su questo thread già peró su questa narrativa del Musetti “preso di mira” anche dai sinneriani “ci casca” e sull’atteggiamento inverso non si pronuncia mai, motivo per il quale abbiamo avuto da ridire mesi fa, questo per dire che siete un caso raro, ma dai, almeno ci siete)ma che non leggo mai che molti musettiani ce l’hanno con Sinner, la “narrativa” è sempre quella inversa.. si, tutto quello che vuoi, Musetti viene (vigliaccamente) attaccato anche per la sua fragilità ( io dico anche immaturità) psicologica e questo non dovrebbe mai accadere, mai, da dire, però, che viene più spesso, mia impressione, attaccato più per l’atteggiamento discutibile che ha in campo oltre che per dichiarazioni che a me paiono spesso prive di realtà.. chiosa finale, lo vedo Detu che sei spesso preso di mira, è un prezzo da pagare per chi si espone immagino, forza e coraggio come dico sempre a Jannik

Caro Alex io “difendo” Musetti perché viene spesso preso di mira quando gli si dà dello strafottente e presuntuoso quando invece,e lo si vede nel gioco, è tremendamente insicuro. Sinner che sta andando come un treno è solo da lodare, chi lo critica non merita attenzioni. Io ne denotai le carenze caratteriali illo tempore (così come la scarsa reattività con Tsitsipas cui non contestó come da regolamento la palla fuori finendo per essere battuto pur con un break avanti) ma sono dettagli perché sta diventando fenomenale nel gestire i momenti topici.
Poi che lo commenti poco perché non mi piace quel gioco conta poco credo a chi legge.
PS quanto gli si dava del gracilino,del poco determinato ho sempre ribadito che il tennista ha un percorso proprio e lodai, ad esempio, la scelta di Vagnozzi.

Ciao Pier, ma io infatti non ti “critico” per l’opinione che esprimi o hai espresso in passato su Sinner, positiva o negativa che sia, ci mancherebbe ( anche perché sono sempre pensieri espressi molto educatamente e tranquillamente per cui…), ma per, secondo me, la diversa “morale” che applichi nei giudizi critici su Musetti e Sinner, ma storia vecchia, la pensiamo diversamente ( anche sulle insicurezze del Muso), buon tennis intanto per oggi, chissà che venga fuori una grande finale a Torino

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 19-05-2024 12:18

@ Alex77 (#4050453)

Scusami Alex77, io sono tra più grandi tifosi di JS ma non so se sono molto d’accordo con quel che scrivi.
Dici che ci sono”2 tifosi di Musetti” che sistematicamente postano contro JS criticandone lo stile noioso? Io non me ne sono accorto, se mi dici chi sono… (NB a me capita, spesso, eh di non accorgermene, essendo “preso” dalle considerazione tecniche… Mica dico che tu inventi, ad es. giuro che fino a pochi giorni fa non avevo capito che il “mito” di Vasco92 era Nole… quindi, se fai i nomi…).
Poi non vedevo JS tanto attaccato per i “pugnetti” (opionione mia = mi “dispiacciono” quando vengono fatti VERSO il proprio coach o propri tifosi e NON se fatti apertamente verso l’avversario perchè, saro strano io, farli verso l’avversario, a meno che non siano accompaganti da insulti e prese in giro, per me non vuol dire sfottere, ma dire: “ho gli attributi per sfidarti apertamente ma SOLO sul campo da tennis col ns SPORT e NON per esaltare la violenza”) ma, piuttosto, nel periodo in cui andava “male”, in realtà non vedevo così tanti che lo attaccavano (c’era solo Luce che ogni secondo parlava dei “2 coach che l’hanno rovinato”) e, paradossalmente, il grande “GUFONE” Gialappone è apparso quando ha iniziato a vincere lo slam… A meno che, per te, fare rilvare un periodo di problemi tecnici, voglia dire attaccare (poi sì, nel periodo di crisi di JS, ci saranno stati 2/3 “trolloni” caproni, ma io manco li ho considerati e, quando sono così pochi, van lasciati nel loro brodo. Io piuttosto ho “litigato” mille volte prorpio ORA che va “bene”, contro gente proprio tecnicamente ignorante).
Ma arrivo al punto.
Su Musetti NON lo vedo “attaccato vigliaccamente perchè è fragile psicologicamente” (anche perchè se basta essere “fragili psicologicamente” per poter fare ciò che si vuole, io dico di essere così, così posso fare il c… che voglio e nessuno mi può dire nulla), ma, da tifoso più di JS che di lui, ti dico che ammetto che lo vedo attaccato “TOUT COURT” da tanti solo per fare “caciara” = cioè i risultati che ha ottenuto vengono sminuiti e viene semplicemente definito come “scarso” e quindi è vari mesi che tento, invano, di difenderlo contro questi (mentre, io e, pochi altri, tra cui mi pare Pier ma ne dimenticherò certo altri =scusate per chi dimentico di nominare, proviamo ogni tanto a fare analisi tecniche). Poi però quelli che ora criticano ri-saliranno subito sul carro (ti dice niente quando successo con Napolitano?) se farà buoni risultati, e diranno che noi che facciamo analisi tecniche obiettive ed imparziali siamo hater-antipatriottici da cacciare…
Scusa per la solita lunghezza, per gli errori grammaticali dati dalla fretta e per aver fatto un gran “minestrone”…

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 19-05-2024 12:09

@ Pier no guest (#4050608)

Infatti, non ricordo una polemica di Musetti con l’avversario o con l’arbitro

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 19-05-2024 12:07

@ Alex77 (#4050605)

Grazie carissimo.

E per quanto riguardo il nostro numero 1: Forza Jannik: spero che ci sia al RG e che lo vinca pure, ma se dovesse essere un pericolo per la sua salute esserci, spero non ci sia.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 19-05-2024 12:00

Scritto da Alex77

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Alex77

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Permettimi, questa è una panzana che qualche tifoso di Musetti ogni tanto spara.. non c’è nessun odio verso Musetti nello specifico, ci sono invece tanti troll che, a turno, prendono di mira quel giocatore che mediaticamente “tira” e che, diciamocelo, gli dà anche più occasioni di provocare e perculare.. guarda, quando Sinner non aveva ancora ingranato la quinta come da ottobre in poi, era in assoluto il tennista più trollato di tutti e con, in ogni thread, sempre qualche perculata sul pugnetto, per i guai fisici, per le dichiarazioni, perché ha perso un match, ecc ecc.. da un po’ di mesi è inattaccabile sul lato dei risultati e quindi leggi moooolti meno commenti trollanti ( ci provano comunque, ma molto meno) e invece molti di più su Musetti e, ad esempio, Berrettini che, ripeto, anche da dire, qualche volta prestano il fianco a questi “troglioni” con comportamenti e risultati non all’altezza ( più sicuramente Musetti da questo lato, Berrettini, salute permettendo, quando ha giocato se l’è spesso cavata bene).. questo per dire che, la storia che Musetti sia un povero martire bistrattato su questo sito per me non è vera perchè è semplicemente trattato come Sinner e Berrettini sono stati trattati molte volte, malissimo, sono d’accordo, ma non è una cosa che riguarda solo lui, questo intendo.. chiudo anche con questa storia che tanti tifosi di Sinner odiano Musetti come chi ha risposto al tuo commento ha scritto.. forse ci si scorda che, almeno 4, tra i più grandi tifosi del carrarino e che scrivono quasi ogni giorno qui non hanno mai e dico mai fatto un complimento a Sinner per quello che sta facendo e almeno 2 di loro non mancano occasione o quasi di criticarlo per lo stile di gioco, ma nessuno o quasi glielo dice, giustamente ognuno, fin quando non offende, puó scrivere quello che vuole, però si scrive sempre che Musetti è odiato dai sinneriani, mai il contrario.. scusami il panegirico, però questa cosa la leggo da troppo, volevo dir la mia :-p

Quoto (quasi) tutto.
Comincio dal fondo. Io sono tifoso di entrambi (di tutti gli italiani, tranne uno che mi è indifferente e non vi dico chi). Ti prego di non dire che non si scrive mai il contrario (ossia che nessuno bacchetta mai i tifosi di Musetti che odiano Sinner) perché io sono l’esempio vivente che non è così (PENSO CHE SIA AGLI ATTI E FACILMENTE REPERIBILE IN PARECCHIE LISTE DI DISCUSSIONE tutte le volte che mi prendo a sportellate con quell’utente pseudo-Prince che odia tutti tranne Musetti così come le tante volte che ho pesantemente discusso con i tifosi di Sinner che pestano Berrettini, ecc.).
Detto questo è vero tutto quello che scrivi, ma è anche vero che ci sono alcuni atleti che vengono presi di mira A CAUSA delle loro fragilità psicologiche o di un presunto comportamenteo in campo non da maschio alfa.
Ossia, se è vero come è vero che il troll medio spara fango nel ventilatore su tutti indistintamente e si placa (ma non del tutto) quando chi è preso di mira in realtà vince, è anche vero che ci sono comportamenti da troll al quadrato contro quelli che hanno maggiori difficoltà di tipo mentale o comportamento apparentemente remissivo in campo (Musetti, Nardi, per esempio).
Chiudo facendo osservare (e mi riferisco a un utente pessimo di cui non ti dico il nick) che il sottoscritto PROPRIO per sbattersi a contrastare questi comportamenti osceni, quotidianamente, è stato accusato di rendere “tossico” il blog, da parte questo soggetto che ipocritamente non ha mai preso posizione contro queste porcherie, ma ha solo provato a ostracizzarmi (con ripetute richieste di farmi cancellare): un po’ come dire che questo tizio cerca di cacciare fuori di casa il medico che prova a curare una malattia, ma contro codesta malattia mai fa nulla.

Si Detu, io sono d’accordo con te con alcune precisazioni, io non ho detto che non vengono bacchettati gli ultras musettiani quando attaccano Sinner ( tu e Marco M siete però gli unici che l’hanno fatto, Pier No Guest per dirti, molto corretto e con il quale sono molto d’accordo con il post scritto prima su questo thread già peró su questa narrativa del Musetti “preso di mira” anche dai sinneriani “ci casca” e sull’atteggiamento inverso non si pronuncia mai, motivo per il quale abbiamo avuto da ridire mesi fa, questo per dire che siete un caso raro, ma dai, almeno ci siete)ma che non leggo mai che molti musettiani ce l’hanno con Sinner, la “narrativa” è sempre quella inversa.. si, tutto quello che vuoi, Musetti viene (vigliaccamente) attaccato anche per la sua fragilità ( io dico anche immaturità) psicologica e questo non dovrebbe mai accadere, mai, da dire, però, che viene più spesso, mia impressione, attaccato più per l’atteggiamento discutibile che ha in campo oltre che per dichiarazioni che a me paiono spesso prive di realtà.. chiosa finale, lo vedo Detu che sei spesso preso di mira, è un prezzo da pagare per chi si espone immagino, forza e coraggio come dico sempre a Jannik

Caro Alex io “difendo” Musetti perché viene spesso preso di mira quando gli si dà dello strafottente e presuntuoso quando invece,e lo si vede nel gioco, è tremendamente insicuro. Sinner che sta andando come un treno è solo da lodare, chi lo critica non merita attenzioni. Io ne denotai le carenze caratteriali illo tempore (così come la scarsa reattività con Tsitsipas cui non contestó come da regolamento la palla fuori finendo per essere battuto pur con un break avanti) ma sono dettagli perché sta diventando fenomenale nel gestire i momenti topici.
Poi che lo commenti poco perché non mi piace quel gioco conta poco credo a chi legge.
PS quanto gli si dava del gracilino,del poco determinato ho sempre ribadito che il tennista ha un percorso proprio e lodai, ad esempio, la scelta di Vagnozzi.

84
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Pier no guest 19-05-2024 11:37

Scritto da Harlan
@ Pier no guest (#4050545)
Dal vivo mai visto e quindi non posso giudicare
Dalla televisione non ho mai percepito la bestemmia
In mondovisione se ne saranno accorti in pochi, sia per la lingua sia perché è difficile percepirle (e comprenderle, visto che sarebbero in dialetto toscano)

Purtroppo si Harlan e non è piacevole. Per dire gira un video su un nostro ct che nel Volley al cambio campo si lascia andare e non è bello come non lo fu la parolaccia urlata a Parigi dalla Trevisan.
Però si dice anche poco di come Lorenzo non battibecchi mai con avversari ed arbitri, Medvedev ad esempio è molto fuori le righe.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 19-05-2024 11:35

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Alex77

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Permettimi, questa è una panzana che qualche tifoso di Musetti ogni tanto spara.. non c’è nessun odio verso Musetti nello specifico, ci sono invece tanti troll che, a turno, prendono di mira quel giocatore che mediaticamente “tira” e che, diciamocelo, gli dà anche più occasioni di provocare e perculare.. guarda, quando Sinner non aveva ancora ingranato la quinta come da ottobre in poi, era in assoluto il tennista più trollato di tutti e con, in ogni thread, sempre qualche perculata sul pugnetto, per i guai fisici, per le dichiarazioni, perché ha perso un match, ecc ecc.. da un po’ di mesi è inattaccabile sul lato dei risultati e quindi leggi moooolti meno commenti trollanti ( ci provano comunque, ma molto meno) e invece molti di più su Musetti e, ad esempio, Berrettini che, ripeto, anche da dire, qualche volta prestano il fianco a questi “troglioni” con comportamenti e risultati non all’altezza ( più sicuramente Musetti da questo lato, Berrettini, salute permettendo, quando ha giocato se l’è spesso cavata bene).. questo per dire che, la storia che Musetti sia un povero martire bistrattato su questo sito per me non è vera perchè è semplicemente trattato come Sinner e Berrettini sono stati trattati molte volte, malissimo, sono d’accordo, ma non è una cosa che riguarda solo lui, questo intendo.. chiudo anche con questa storia che tanti tifosi di Sinner odiano Musetti come chi ha risposto al tuo commento ha scritto.. forse ci si scorda che, almeno 4, tra i più grandi tifosi del carrarino e che scrivono quasi ogni giorno qui non hanno mai e dico mai fatto un complimento a Sinner per quello che sta facendo e almeno 2 di loro non mancano occasione o quasi di criticarlo per lo stile di gioco, ma nessuno o quasi glielo dice, giustamente ognuno, fin quando non offende, puó scrivere quello che vuole, però si scrive sempre che Musetti è odiato dai sinneriani, mai il contrario.. scusami il panegirico, però questa cosa la leggo da troppo, volevo dir la mia :-p

Quoto (quasi) tutto.
Comincio dal fondo. Io sono tifoso di entrambi (di tutti gli italiani, tranne uno che mi è indifferente e non vi dico chi). Ti prego di non dire che non si scrive mai il contrario (ossia che nessuno bacchetta mai i tifosi di Musetti che odiano Sinner) perché io sono l’esempio vivente che non è così (PENSO CHE SIA AGLI ATTI E FACILMENTE REPERIBILE IN PARECCHIE LISTE DI DISCUSSIONE tutte le volte che mi prendo a sportellate con quell’utente pseudo-Prince che odia tutti tranne Musetti così come le tante volte che ho pesantemente discusso con i tifosi di Sinner che pestano Berrettini, ecc.).
Detto questo è vero tutto quello che scrivi, ma è anche vero che ci sono alcuni atleti che vengono presi di mira A CAUSA delle loro fragilità psicologiche o di un presunto comportamenteo in campo non da maschio alfa.
Ossia, se è vero come è vero che il troll medio spara fango nel ventilatore su tutti indistintamente e si placa (ma non del tutto) quando chi è preso di mira in realtà vince, è anche vero che ci sono comportamenti da troll al quadrato contro quelli che hanno maggiori difficoltà di tipo mentale o comportamento apparentemente remissivo in campo (Musetti, Nardi, per esempio).
Chiudo facendo osservare (e mi riferisco a un utente pessimo di cui non ti dico il nick) che il sottoscritto PROPRIO per sbattersi a contrastare questi comportamenti osceni, quotidianamente, è stato accusato di rendere “tossico” il blog, da parte questo soggetto che ipocritamente non ha mai preso posizione contro queste porcherie, ma ha solo provato a ostracizzarmi (con ripetute richieste di farmi cancellare): un po’ come dire che questo tizio cerca di cacciare fuori di casa il medico che prova a curare una malattia, ma contro codesta malattia mai fa nulla.

Si Detu, io sono d’accordo con te con alcune precisazioni, io non ho detto che non vengono bacchettati gli ultras musettiani quando attaccano Sinner ( tu e Marco M siete però gli unici che l’hanno fatto, Pier No Guest per dirti, molto corretto e con il quale sono molto d’accordo con il post scritto prima su questo thread già peró su questa narrativa del Musetti “preso di mira” anche dai sinneriani “ci casca” e sull’atteggiamento inverso non si pronuncia mai, motivo per il quale abbiamo avuto da ridire mesi fa, questo per dire che siete un caso raro, ma dai, almeno ci siete)ma che non leggo mai che molti musettiani ce l’hanno con Sinner, la “narrativa” è sempre quella inversa.. si, tutto quello che vuoi, Musetti viene (vigliaccamente) attaccato anche per la sua fragilità ( io dico anche immaturità) psicologica e questo non dovrebbe mai accadere, mai, da dire, però, che viene più spesso, mia impressione, attaccato più per l’atteggiamento discutibile che ha in campo oltre che per dichiarazioni che a me paiono spesso prive di realtà.. chiosa finale, lo vedo Detu che sei spesso preso di mira, è un prezzo da pagare per chi si espone immagino, forza e coraggio come dico sempre a Jannik 🙂

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Sono io (Guest) 19-05-2024 11:17

Il domatore Musetti……

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 19-05-2024 11:09

Scritto da forzaragazziforza

Scritto da Sebastiano
@ forzaragazziforza (#4050027)
E meno male che dopo la sconfitta con la Polonia il grande Velasco veniva crocifisso…sulle senatrici alcune le lascerei fuori….

va detto le cose come stanno, fosse contata anche per la turchia non so come sarebbe andata a finire, ma non scordiamoci che in semi con la egonu siamo arrivati a un passo dal farle fuori con mazzanti e quell’italia è un grande rimpianto; se come allenatore non sei capace di far convivere campioni e anzi devi escluderli non sei un allenatore valido, è quello il tuo compito, quella italia e questa italia poteva e può essere la nuova “generazione di fenomeni”

Può anche essere che alcuni campioni non siano in grado di coesistere per il bene superiore della squadra, in quel caso l’allenatore giystamente ti manda a cas a pensarci su.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 19-05-2024 11:07

@ Pier no guest (#4050545)

Dal vivo mai visto e quindi non posso giudicare
Dalla televisione non ho mai percepito la bestemmia
In mondovisione se ne saranno accorti in pochi, sia per la lingua sia perché è difficile percepirle (e comprenderle, visto che sarebbero in dialetto toscano)

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Calvin (Guest) 19-05-2024 11:06

Comunque quando gioca come ieri Lorenzo è un vero spettacolo.

Superasse i suoi demoni mentali avrebbe ancora ampio margine per diventare ben più forte di quanto già non è stato fino a un anno fa’.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
forzaragazziforza (Guest) 19-05-2024 11:04

Scritto da Sebastiano
@ forzaragazziforza (#4050027)
E meno male che dopo la sconfitta con la Polonia il grande Velasco veniva crocifisso…sulle senatrici alcune le lascerei fuori….

va detto le cose come stanno, fosse contata anche per la turchia non so come sarebbe andata a finire, ma non scordiamoci che in semi con la egonu siamo arrivati a un passo dal farle fuori con mazzanti e quell’italia è un grande rimpianto; se come allenatore non sei capace di far convivere campioni e anzi devi escluderli non sei un allenatore valido, è quello il tuo compito, quella italia e questa italia poteva e può essere la nuova “generazione di fenomeni”

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 19-05-2024 11:00

Scritto da ospite

Scritto da Pier no guest

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

le proverbiali imprecazioni non sono da lodare. +

Consentimi però una battuta.
Ho sentito più bestemmie in una sua partita “tranquilla”, che in tutta la carriera di FF. Non lo credevo possibile (un po’ come, subito dopo Sampras, l’arrivare di 3 mostri molto più forti), ma, come vedi, il tennis è ancora in grado di riservarci delle sorprese…

Purtroppo è una pecca grave perché dal campo senti tutto e quindi i santi vengono tirati giù in mondovisione.Che poi sia un intercalare conta poco (molti veneti giocano senza travalicare) ma fin da piccolo andava messo in riga, questo sì.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 19-05-2024 10:25

Scritto da Alex77

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Permettimi, questa è una panzana che qualche tifoso di Musetti ogni tanto spara.. non c’è nessun odio verso Musetti nello specifico, ci sono invece tanti troll che, a turno, prendono di mira quel giocatore che mediaticamente “tira” e che, diciamocelo, gli dà anche più occasioni di provocare e perculare.. guarda, quando Sinner non aveva ancora ingranato la quinta come da ottobre in poi, era in assoluto il tennista più trollato di tutti e con, in ogni thread, sempre qualche perculata sul pugnetto, per i guai fisici, per le dichiarazioni, perché ha perso un match, ecc ecc.. da un po’ di mesi è inattaccabile sul lato dei risultati e quindi leggi moooolti meno commenti trollanti ( ci provano comunque, ma molto meno) e invece molti di più su Musetti e, ad esempio, Berrettini che, ripeto, anche da dire, qualche volta prestano il fianco a questi “troglioni” con comportamenti e risultati non all’altezza ( più sicuramente Musetti da questo lato, Berrettini, salute permettendo, quando ha giocato se l’è spesso cavata bene).. questo per dire che, la storia che Musetti sia un povero martire bistrattato su questo sito per me non è vera perchè è semplicemente trattato come Sinner e Berrettini sono stati trattati molte volte, malissimo, sono d’accordo, ma non è una cosa che riguarda solo lui, questo intendo.. chiudo anche con questa storia che tanti tifosi di Sinner odiano Musetti come chi ha risposto al tuo commento ha scritto.. forse ci si scorda che, almeno 4, tra i più grandi tifosi del carrarino e che scrivono quasi ogni giorno qui non hanno mai e dico mai fatto un complimento a Sinner per quello che sta facendo e almeno 2 di loro non mancano occasione o quasi di criticarlo per lo stile di gioco, ma nessuno o quasi glielo dice, giustamente ognuno, fin quando non offende, puó scrivere quello che vuole, però si scrive sempre che Musetti è odiato dai sinneriani, mai il contrario.. scusami il panegirico, però questa cosa la leggo da troppo, volevo dir la mia :-p

Quoto (quasi) tutto.

Comincio dal fondo. Io sono tifoso di entrambi (di tutti gli italiani, tranne uno che mi è indifferente e non vi dico chi). Ti prego di non dire che non si scrive mai il contrario (ossia che nessuno bacchetta mai i tifosi di Musetti che odiano Sinner) perché io sono l’esempio vivente che non è così (PENSO CHE SIA AGLI ATTI E FACILMENTE REPERIBILE IN PARECCHIE LISTE DI DISCUSSIONE tutte le volte che mi prendo a sportellate con quell’utente pseudo-Prince che odia tutti tranne Musetti così come le tante volte che ho pesantemente discusso con i tifosi di Sinner che pestano Berrettini, ecc.).

Detto questo è vero tutto quello che scrivi, ma è anche vero che ci sono alcuni atleti che vengono presi di mira A CAUSA delle loro fragilità psicologiche o di un presunto comportamenteo in campo non da maschio alfa.

Ossia, se è vero come è vero che il troll medio spara fango nel ventilatore su tutti indistintamente e si placa (ma non del tutto) quando chi è preso di mira in realtà vince, è anche vero che ci sono comportamenti da troll al quadrato contro quelli che hanno maggiori difficoltà di tipo mentale o comportamento apparentemente remissivo in campo (Musetti, Nardi, per esempio).

Chiudo facendo osservare (e mi riferisco a un utente pessimo di cui non ti dico il nick) che il sottoscritto PROPRIO per sbattersi a contrastare questi comportamenti osceni, quotidianamente, è stato accusato di rendere “tossico” il blog, da parte questo soggetto che ipocritamente non ha mai preso posizione contro queste porcherie, ma ha solo provato a ostracizzarmi (con ripetute richieste di farmi cancellare): un po’ come dire che questo tizio cerca di cacciare fuori di casa il medico che prova a curare una malattia, ma contro codesta malattia mai fa nulla.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 19-05-2024 10:19

Scritto da Pier no guest

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

le proverbiali imprecazioni non sono da lodare. +

Consentimi però una battuta.
Ho sentito più bestemmie in una sua partita “tranquilla”, che in tutta la carriera di FF. Non lo credevo possibile (un po’ come, subito dopo Sampras, l’arrivare di 3 mostri molto più forti), ma, come vedi, il tennis è ancora in grado di riservarci delle sorprese…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 19-05-2024 10:07

Scritto da Amleto

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Concordo. Lorenzo può non piacere ma in Italia deve sempre esserci il rivale. Se tifi Jannik devi odiare Musetti, se tifi Pennetta devi odiare Errani. Se tifi Valentino devi odiare Capirossi. Credo che sia una forma mentis legata al calcio. Trovate un nemico anche dove non c’è sport italico per eccellenza

Io ne leggo pochi sinceramente che “odiano” Musetti, la maggior parte fa commenti critici ma basandosi sulle prestazioni del ragazzo, a meno che non ritieni che scrivere cose come “molto difficilmente sarà un top 5” oppure “Arnaldi e Darderi sembra possano sopravanzarlo” sia da odiatori.
Scrivere che è scarso o da challenger si, è da incompetenti odiatori.
Lorenzo è forte, indubbiamente, ma non ha dimostrato di essere un fenomeno.
Detto questo, ha le potenzialità per essere il numero 2 italiano per tanto tempo e restare nei top 20 per anni e anni secondo me.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 19-05-2024 09:53

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Lorenzo ha anche delle “colpe”:lo stare in campo, le frasi verso l’avversario per non sfogarsi su sé stesso (comprensibile ma si può far meglio) e le proverbiali imprecazioni non sono da lodare. Il confronto con un giocatore straordinario come Sinner è impietoso sul piano comportamentale ma ciò va detto che è Jannik ad essere un’eccezione:McEnroe, Connors Lendl,Muster,Rios,Agassi, Roger(1a versione), Safin, Hewitt, Nole sono Stati dei n.1 ben diversi da Edberg o Kuerten sul piano comportamentale e sono la netta maggioranza.
L’errore è, parer mio, sviscerare ogni frase tipo “non cambio il mio gioco” perché dire “non sono capace di fare altro, devo migliorare ciò che sento”sarebbe in fondo la stessa cosa. Poi, se ci prova, diventa il ” pallettato conservativo che non rischia”… Vai tu a rete con un servizio o un dritto che non è quello di Sampras.
Sinner ha tutt’altro talento, tutt’altra testa, tutt’altra serenità in campo, è un fenomeno rarissimo ed il paragone è sciocco ma su Lorenzo ci vorrebbe meno frenesia di giudizio ma il primo che non deve averne è proprio lui,più è entusiasta di sé meglio giocava se subentra la negatività è un disastro.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto
Alex77 (Guest) 19-05-2024 09:39

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Permettimi, questa è una panzana che qualche tifoso di Musetti ogni tanto spara.. non c’è nessun odio verso Musetti nello specifico, ci sono invece tanti troll che, a turno, prendono di mira quel giocatore che mediaticamente “tira” e che, diciamocelo, gli dà anche più occasioni di provocare e perculare.. guarda, quando Sinner non aveva ancora ingranato la quinta come da ottobre in poi, era in assoluto il tennista più trollato di tutti e con, in ogni thread, sempre qualche perculata sul pugnetto, per i guai fisici, per le dichiarazioni, perché ha perso un match, ecc ecc.. da un po’ di mesi è inattaccabile sul lato dei risultati e quindi leggi moooolti meno commenti trollanti ( ci provano comunque, ma molto meno) e invece molti di più su Musetti e, ad esempio, Berrettini che, ripeto, anche da dire, qualche volta prestano il fianco a questi “troglioni” con comportamenti e risultati non all’altezza ( più sicuramente Musetti da questo lato, Berrettini, salute permettendo, quando ha giocato se l’è spesso cavata bene).. questo per dire che, la storia che Musetti sia un povero martire bistrattato su questo sito per me non è vera perchè è semplicemente trattato come Sinner e Berrettini sono stati trattati molte volte, malissimo, sono d’accordo, ma non è una cosa che riguarda solo lui, questo intendo.. chiudo anche con questa storia che tanti tifosi di Sinner odiano Musetti come chi ha risposto al tuo commento ha scritto.. forse ci si scorda che, almeno 4, tra i più grandi tifosi del carrarino e che scrivono quasi ogni giorno qui non hanno mai e dico mai fatto un complimento a Sinner per quello che sta facendo e almeno 2 di loro non mancano occasione o quasi di criticarlo per lo stile di gioco, ma nessuno o quasi glielo dice, giustamente ognuno, fin quando non offende, puó scrivere quello che vuole, però si scrive sempre che Musetti è odiato dai sinneriani, mai il contrario.. scusami il panegirico, però questa cosa la leggo da troppo, volevo dir la mia :-p

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Rovescio al tramonto
Giuseppe (Guest) 19-05-2024 09:31

Bella partita con Musetti che ha dimostrato di avere piú esperienza a giocare i punti decisivi . Secondo me,peró,a meno di incontri con top ten, Darderi puó andare piú avanti di Musetti nel Roland Garros.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non solo Sinner (Guest) 19-05-2024 09:17

Musetti finalmente costante, calmo, efficace durante la partita contro un buon Darderi. Peccato che non chiuda a rete più spesso, ha la capacità per farlo. Nelle interviste poi impressiona per ragionevolezza e equilibrio, tutto il contrario di come appare in campo quando è in giornata storta. Forza Muso, resta nei 30, poi si vedrà

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
cataflic (Guest) 19-05-2024 09:06

Scritto da Jack
Darderi molto bravo anche se oggi ha perso. La differenza è che Musetti è molto più acclamato ma non certo più forte …Anzi

Davvero bel match e Lucianone molto presente di testa, anche se si è visto che alla fine è bastata una sbavatura di stanchezza per fare la differenza.
Lorenzo onestamente non mi ha convinto, sempre troppo in difesa….Darderi gioca bene, ma fare la parte di Rocky con Ivan Drago mi sembra troppo…possibile che non risca mai a prendere l’iniziativa?

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 19-05-2024 09:04

Scritto da MAURO

Scritto da Markenada 63
Ma quanto sono forti i nostri ragazzi, questo challenger vale un 250 Musetti ovviamente ha più esperienza, ma Darderi È una forza della natura, sta crescendo di partita in partita. Ha fame e si vede!!!

Nei 250 ci sono spesso più di un giocatore che si trova nei top 30 in classifica.
Qui a Torino, la testa di serie numero 1 era oltre la trentesima posizione.

Ennesima figura di guano
Musetti è 29
L’odio ti obnubila il cervello

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Sebastiano (Guest) 19-05-2024 08:51

@ forzaragazziforza (#4050027)

E meno male che dopo la sconfitta con la Polonia il grande Velasco veniva crocifisso…sulle senatrici alcune le lascerei fuori….

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il saggio (Guest) 19-05-2024 08:49

Bella partita molto tirata, Musetti speriamo che finalmente possa prendere fiducia per proseguire bene la stagione, Darderi forse è la prima volta che lo vedo attentamente e devo dire che penso possa entrare nell élite del tennis mondiale a brevissimo, gran servizio, dritto top, rovescio cmq buono , sa variare il gioco , atteggiamento in campo positivo, cerca sempre di comandare il gioco, veramente molto forte.

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Milannerr
Amleto (Guest) 19-05-2024 08:46

Scritto da Domy1970
L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

Concordo. Lorenzo può non piacere ma in Italia deve sempre esserci il rivale. Se tifi Jannik devi odiare Musetti, se tifi Pennetta devi odiare Errani. Se tifi Valentino devi odiare Capirossi. Credo che sia una forma mentis legata al calcio. Trovate un nemico anche dove non c’è sport italico per eccellenza

64
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, Adriano non Panatta, Marco M., Milannerr
Adriano non Panatta 19-05-2024 08:45

Ho visto le due semifinali ( mentre facevo altro in verità) e oggettivamente sono state partite di gran livello, dobbiamo essere super contenti di avere come minimo 4 ragazzi che giocano veramente bene, le differenze tra uno e l’altro sono davvero minime e le partite spesso si decidono più dal periodo di forma o da più o meno convinzione e altrettanto spesso da pochissimi punti ( basta guardare il tie break finale di Dardo/ Muso), tutti questi ragazzi e anche chi ha perso il turno prima, possono tranquillamente giocarsela con tutti i migliori al mondo escluso forse 10/15 che sono di altro livello… però leggendo i commenti sembra che sia più importante scannarsi tra utenti che riconoscere un dato così esaltante per l’Italtennisteam.
Prendiamo il caso di Passaro, il più indietro in classifica, eppure é in finale e sta giocando da top 100 sicuramente.
Io direi che possiamo essere più che felici e soprattutto sul rosso possiamo quasi paragonarci alla Spagna di qualche anno fa

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mas (Guest) 19-05-2024 08:43

Il torneo oggi si completa regolarmente. Alla faccia dei gufi improvvisati Giuliacci che da martedì hanno postato le più nefaste previsioni
..

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba
Rovescio al tramonto 19-05-2024 08:27

Scritto da Koko
Musetti è più completo di Darderi che gioca più di forza ma ha meno esperienza rispetto al Carrarino. Un Musetti in palla e fiducioso su terra può vincere tornei 500 come ha dimostrato. Darderi si sta affacciando solo adesso a certi livelli. Se miglorasse ancora in gioco ed esperienza magari la prossima voltà sarà lui a portarla a casa perchè secondo me i suoi colpi sfondano di più (soprattutto il formidabile dritto incrociato di chiusura) di quelli più spettacolari ma spesso assenti se non in forma di Musetti. In un range medio-alto dei 175-250 k su rosso Musetti più sembrare imbattibile ma appena incontra uno che tira davvero forte nei 15 ATP che giochi da par suo si intimidice e sparisce.

Musetti non sparisce mai sul rosso, solo che ci sono giocatori più forti di lui anche su questa superficie, anche se lui è in giornata ottima, bisogna accettarlo e sostenerlo comunque.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 19-05-2024 08:25

Scritto da Just is back

Scritto da Givaldo Barbosa
El Darderon, qualcosa come un Sylvester Stallone del tennis, colui che caccia urla mentre scalcia cartelloni e fioriere, è l’avversario ideale per mettere in risalto le doti difensive di Musetti. Ottuso quanto basta per non seguire a rete quel po’ po’ di dritto che si ritrova, incapace di sfiorare un seppur minimo ragionamento, si conferma come top player nel tiro alla fune o playstation che dir si voglia.
È stato uno scontro tra titani della mente, big match tra scacchisti, che dico, strateghi.
Divertenti davvero. Veri alfieri della comicità involontaria.

Stucchevole e pesante, come al solito… Ah, ricordo che fino a due anni fa per te Musetti era Dio con la racchetta in mano… Eclissati

Mah, sono molti mesi che diceva: “Musetti arrogante e strafottente”, ma invece quindi ora (= letto pure ieri) dice che lo è Darderi? allora bisognerà prepararsi ad altre “ripetizioni sistematiche” (ed a quanto pare No Way è sparito dal sito, quindi non c’è manco più il suo, come direbbe un Koko in vena filosofeggiante-mistica, “nemico naturale”)… :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 19-05-2024 07:57

Scritto da Marco
Un complimento anche alla Giorgi !
Come riuscire a portarsi via mobili, tappeti e tende! Vale almeno una semifinale slam!

E il bello che ti hanno pure messo i pollici versi! Anche se però non c’entrava niente con questo articolo, ma visto che LT ha deciso di non fare più articoli su questa vicenda surreale un accenno ci stava.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 19-05-2024 07:19

L’odio presente su questo sito verso Musetti è uno dei misteri più grandi dell’umanità

58
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Detuqueridapresencia, Marco M.
tinapica 19-05-2024 06:48

Ma chi me l’avesse detto…
Passaro perdeva da Bellucci a Melbourne l’anno scorso, quasi falliva le quali a Roma (e per fortuna che di fronte aveva uno più bipolare di lui) e poi….bum! : Diventa una macchinetta da guerra!
Certe fioriture improvvise lasciano sempre meraviglia dietro di sè.
Il fatto che così in forma rischi seriamente di non poter disputare il Roland Garros grida vendetta al cospetto delle divinità della racchetta.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik
Jack (Guest) 19-05-2024 06:18

Darderi molto bravo anche se oggi ha perso. La differenza è che Musetti è molto più acclamato ma non certo più forte …Anzi

Scritto da Givaldo Barbosa
El Darderon, qualcosa come un Sylvester Stallone del tennis, colui che caccia urla mentre scalcia cartelloni e fioriere, è l’avversario ideale per mettere in risalto le doti difensive di Musetti. Ottuso quanto basta per non seguire a rete quel po’ po’ di dritto che si ritrova, incapace di sfiorare un seppur minimo ragionamento, si conferma come top player nel tiro alla fune o playstation che dir si voglia.
È stato uno scontro tra titani della mente, big match tra scacchisti, che dico, strateghi.
Divertenti davvero. Veri alfieri della comicità involontaria.

Ovvio come purtroppo i ritardati mentali che te conosci bene e che ne fai parte da anni.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 19-05-2024 06:16

Darderi molto bravo anche se oggi ha perso. La differenza è che Musetti è molto più acclamato ma non certo più forte …Anzi

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 19-05-2024 03:15

Scritto da MAURO

Scritto da Markenada 63
Ma quanto sono forti i nostri ragazzi, questo challenger vale un 250 Musetti ovviamente ha più esperienza, ma Darderi È una forza della natura, sta crescendo di partita in partita. Ha fame e si vede!!!

Nei 250 ci sono spesso più di un giocatore che si trova nei top 30 in classifica.
Qui a Torino, la testa di serie numero 1 era oltre la trentesima posizione.

Certo,poi hanno avuto tutti gli svantaggi possibili immaginabili al contrario dei loro avversari…

54
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 19-05-2024 03:12

@ walden (#4050079)

Questi 175,hanno già fatto fin troppi danni.

53
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Koko (Guest) 19-05-2024 02:54

Musetti è più completo di Darderi che gioca più di forza ma ha meno esperienza rispetto al Carrarino. Un Musetti in palla e fiducioso su terra può vincere tornei 500 come ha dimostrato. Darderi si sta affacciando solo adesso a certi livelli. Se miglorasse ancora in gioco ed esperienza magari la prossima voltà sarà lui a portarla a casa perchè secondo me i suoi colpi sfondano di più (soprattutto il formidabile dritto incrociato di chiusura) di quelli più spettacolari ma spesso assenti se non in forma di Musetti. In un range medio-alto dei 175-250 k su rosso Musetti più sembrare imbattibile ma appena incontra uno che tira davvero forte nei 15 ATP che giochi da par suo si intimidice e sparisce.

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Domy1970
Ivan (Guest) 19-05-2024 02:31

@ Il mio personalissimo cartellino (#4050015)

Musseti in confronto con i pichiatori e tennista con la “T” maiusvola.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-05-2024 23:24

Scritto da Domy1970

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Musetti, ultimamente, ha vinto due partite degne di queste nome. Con Borges e questa con Darderi. Le altre le ha perse. Altre ne ha vinte, ma ci mancherebbe altro che le avesse perse. Però oggi lo ho visto abbastanza in ripresa. Per ripartire. Ma bisogna migliorare. Bisogna migliorare ancora tanto. Così non fa quarti a Parigi.

Musetti al terzo turno incontra una tra le prime 4 teste di serie. Firmerei se sapessi che arriverà agli ottavi

Musetti, in accordo con la sua attuale classifica, dovrebbe superare solo i primi due turni, Superare terzo turno potrebbe essere alla sua portata. Vincere gli ottavi ed approdare ai quarti sarebbe già un risultato aoltre i limiti delle sue capacità, avendo al massimno raggiunto un BR alla 15esima posizione.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-05-2024 23:17

Scritto da Francesco

Scritto da Matteeo71
Lorenzo sta giocando bene nell’ultimo periodo. Se trovasse la fiducia in sé stesso che aveva un paio di anni fa torneremo a divertirci anche con lui…

In verità al Sardegna Open ha giocato piuttosto male soffrendo in quasi tutte le partite,a Torino Goffin e Meligeni Alves non sono stati test proboanti per lui e poi ha incontrato Darderi dove la partita si è decisa in pochi punti ma Darderi veniva dalla lotta contro Arnaldi.Nei tornei atp non vince una partita da Montecarlo,forse inconsciamente sta abbassando il tiro rifugiandosi nei challenger dove ci sono avversari più consoni a lui e non crollare ulteriormentein classifica,non mi sorprenderebbe se continuasse nei challenger se il Roland Garros dovesse andare male,saltando quindi l’erba

Come ti ho già scritto, ma evidentemnete sei “de’ coccio”, con la sua classifica può al massimo ricevere una WC per partecipare ad un Challenger. Fanno eccezione i 175, ma questo era l’ultimo della stagione.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, MarcoP, Detuqueridapresencia
-1: Coatings123
Rovescio al tramonto 18-05-2024 23:17

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da MAURO

Scritto da Markenada 63
Ma quanto sono forti i nostri ragazzi, questo challenger vale un 250 Musetti ovviamente ha più esperienza, ma Darderi È una forza della natura, sta crescendo di partita in partita. Ha fame e si vede!!!

Nei 250 ci sono spesso più di un giocatore che si trova nei top 30 in classifica.
Qui a Torino, la testa di serie numero 1 era oltre la trentesima posizione.

Sua come sia, se domani Musetti vince è il terzo più importante torneo vinto nella sua carriera. Una considerazione agrodolce, lo riconosco..

Vero? Un challenger 175?
Non lo sapevo.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 18-05-2024 23:09

Scritto da Lucio68
@ Sporadico (#4049927)
fiaccato?? Ma se correva come una lepre..anzi Musetti dopo il virus intestinale che lo aveva portato al ritiro a Roma doveva essere più fiaccato!

Esatto! Correva come una lepre mentre se non si fosse fiaccato con Arnaldi avrebbe corso come un ghepardo. Comunque vedo che tu sei della corrente di quelli che giocare due partite a poche ore di distanza non determina alcuno svantaggio per quello che ha giocato la prima in tre set anziché due. Complimenti!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-05-2024 23:08

Scritto da Flyer
@ Francesco (#4049992)
Fammi capire un ragazzo di 22 anni in una annata balorda per tanti motivi, che per ritrovare la fiducia ha l’umiltà di giocare due challenger (175 tra l’altro) pur essendo 30 al mondo (35 nella race prima di questa finale!) se fa male a Parigi deve tornare a giocare solo challengers!?
Se non sei un troll tu …

io userei un altro epiteto, ma poi mi censurano…

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Renato (Guest) 18-05-2024 22:43

Scritto da MAURO
Ma la domanda che mi pongo spesso dopo questi titoli.
L’ avrà domato col frustino o senza?

Porcellone…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PEPPO BAD (Guest) 18-05-2024 22:37

Scritto da forzaragazziforza
grande grandissima impresa dell’italvolley donne che ad antalya batte la turchia 3-1 (e poteva essere 3-0), partita molto più importante per noi che per la turchia, forse poco motivata, ma anche vero che l’italia giocava senza vari pezzi da 90, egonu sylla pietrini fahr moki ecc, quindi grandissima impresa, bel gioco grande regia di cambi, ottima difesa e ricezione, contrastata solo da una gigantesca vargas, brave ragazze

Commento perfetto!!!

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Milannerr, maxbon6175
Gino.snc (Guest) 18-05-2024 22:33

Scritto da Purple Rain

Scritto da brunodalla
@ Givaldo Barbosa (#4049897)
non sono d’accordo su nulla di quello che pensi su Darderi. per me è il contrario di quello che descrivi. soprattutto sul suo atteggiamento, che avevi descritto come strafottente ed altre amenità, che non ho minimamente visto nella partita di oggi.
e per musetti battere questo darderi è tanta roba.

Musetti sta attraversando un pessimo periodo di forma, a Roma lui è stato x me il più deludente. Detto questo basta un mezzo Muso x chiarire chi è il numero due italiano. Poi se vai a vedere ha battuto tanti top venti compresi Nole, Alcaraz, Tiafoe, Wawrinka, Norrie,Shelton e altri, quindi battere Darderi x lui è il minimo sindacale.

Mezzo musetti mica tanto, probabilmente ha giocato la miglior partita dell’anno. Detto questo sono d’accordo con te che é lui il numero due italiano, sempre con occhio vigile su berrettini e direi anche su arnaldi che sta giocando maluccio ma ha ottimi margini di miglioramento (e gioca bene sul veloce)

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
forzaragazziforza (Guest) 18-05-2024 22:33

grande grandissima impresa dell’italvolley donne che ad antalya batte la turchia 3-1 (e poteva essere 3-0), partita molto più importante per noi che per la turchia, forse poco motivata, ma anche vero che l’italia giocava senza vari pezzi da 90, egonu sylla pietrini fahr moki ecc, quindi grandissima impresa, bel gioco grande regia di cambi, ottima difesa e ricezione, contrastata solo da una gigantesca vargas, brave ragazze

42
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, puffo65, MarcoP
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 18-05-2024 22:29

@ MAURO (#4049981)

A proposito di orge,dai un’occhiata al tabellone delle quali dell’itf 15k di Cervia!!!

41
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Detuqueridapresencia
Flyer (Guest) 18-05-2024 22:22

@ Francesco (#4049992)

Fammi capire un ragazzo di 22 anni in una annata balorda per tanti motivi, che per ritrovare la fiducia ha l’umiltà di giocare due challenger (175 tra l’altro) pur essendo 30 al mondo (35 nella race prima di questa finale!) se fa male a Parigi deve tornare a giocare solo challengers!?
Se non sei un troll tu …

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Marco M., Lory99, puffo65
-1: Adrianooo
Detuqueridapresencia 18-05-2024 22:21

Scritto da MAURO

Scritto da Markenada 63
Ma quanto sono forti i nostri ragazzi, questo challenger vale un 250 Musetti ovviamente ha più esperienza, ma Darderi È una forza della natura, sta crescendo di partita in partita. Ha fame e si vede!!!

Nei 250 ci sono spesso più di un giocatore che si trova nei top 30 in classifica.
Qui a Torino, la testa di serie numero 1 era oltre la trentesima posizione.

Ben oltre la trentesima …….. Trentunesima ahahahahahha

Ma come l’hanno assemblato maurantonio meno antonio?

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 18-05-2024 22:21

Scritto da MAURO

Scritto da Markenada 63
Ma quanto sono forti i nostri ragazzi, questo challenger vale un 250 Musetti ovviamente ha più esperienza, ma Darderi È una forza della natura, sta crescendo di partita in partita. Ha fame e si vede!!!

Nei 250 ci sono spesso più di un giocatore che si trova nei top 30 in classifica.
Qui a Torino, la testa di serie numero 1 era oltre la trentesima posizione.

Sua come sia, se domani Musetti vince è il terzo più importante torneo vinto nella sua carriera. Una considerazione agrodolce, lo riconosco..

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Ice Man
Detuqueridapresencia 18-05-2024 22:19

Scritto da MAURO
Ma la domanda che mi pongo spesso dopo questi titoli.
L’ avrà domato col frustino o senza?

Con le legnate no di certo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 18-05-2024 22:17

Scritto da Domy1970

Scritto da Sporadico
io opterei per una analisi molto più semplice e incontrovertibile: Musetti ha passeggiato per poco più di un’ora … di Alves Meligeni; Darderi ha iniziato a giocare più tardi con quella belva di Arnaldi che gli ha rifilato un 6:2 al secondo set costringendolo al terzo… Morale: in serata Darderi era fiaccato e Musetti ancora relativamente fresco. E questa differenza di condizione si è vista tutta. Senza bisogno di filosofeggiare. Torneo completamente falsato

Ahahahahahahhaha, sei sempre la stessa. Dai dai, che il fegato spappolato non rimane tale per tanto tempo, con un po’ di Maalox poi si risolve tutto. Musetti avrebbe vinto comunque, magari in 3 ma è superiore a Darderi quando gioca al meglio. Perché non ammetti che Musetti ti stia antipatico inveve di continuare a creare reti di paraculismo?

Guarda che non è una donna..

36
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
Domy1970 18-05-2024 22:17

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Musetti, ultimamente, ha vinto due partite degne di queste nome. Con Borges e questa con Darderi. Le altre le ha perse. Altre ne ha vinte, ma ci mancherebbe altro che le avesse perse. Però oggi lo ho visto abbastanza in ripresa. Per ripartire. Ma bisogna migliorare. Bisogna migliorare ancora tanto. Così non fa quarti a Parigi.

Musetti al terzo turno incontra una tra le prime 4 teste di serie. Firmerei se sapessi che arriverà agli ottavi 🙂

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
velenopuro 18-05-2024 22:17

Scritto da Sporadico
io opterei per una analisi molto più semplice e incontrovertibile: Musetti ha passeggiato per poco più di un’ora … di Alves Meligeni; Darderi ha iniziato a giocare più tardi con quella belva di Arnaldi che gli ha rifilato un 6:2 al secondo set costringendolo al terzo… Morale: in serata Darderi era fiaccato e Musetti ancora relativamente fresco. E questa differenza di condizione si è vista tutta. Senza bisogno di filosofeggiare. Torneo completamente falsato

E figurati…

p.s. E il cazzutissimo ???

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 18-05-2024 22:13

Musetti, ultimamente, ha vinto due partite degne di queste nome. Con Borges e questa con Darderi. Le altre le ha perse. Altre ne ha vinte, ma ci mancherebbe altro che le avesse perse. Però oggi lo ho visto abbastanza in ripresa. Per ripartire. Ma bisogna migliorare. Bisogna migliorare ancora tanto. Così non fa quarti a Parigi.

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Francesco (Guest) 18-05-2024 22:05

Scritto da Matteeo71
Lorenzo sta giocando bene nell’ultimo periodo. Se trovasse la fiducia in sé stesso che aveva un paio di anni fa torneremo a divertirci anche con lui…

In verità al Sardegna Open ha giocato piuttosto male soffrendo in quasi tutte le partite,a Torino Goffin e Meligeni Alves non sono stati test proboanti per lui e poi ha incontrato Darderi dove la partita si è decisa in pochi punti ma Darderi veniva dalla lotta contro Arnaldi.Nei tornei atp non vince una partita da Montecarlo,forse inconsciamente sta abbassando il tiro rifugiandosi nei challenger dove ci sono avversari più consoni a lui e non crollare ulteriormentein classifica,non mi sorprenderebbe se continuasse nei challenger se il Roland Garros dovesse andare male,saltando quindi l’erba

32
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Coatings123, puffo65
-1: Marco M., walden, Lory99, MarcoP, lele83
Renato (Guest) 18-05-2024 22:04

Ha vinto il più gracilino…
In punta di piedi…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 18-05-2024 22:03

@ Just is back (#4049984)

Ma quando dimenticherai?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 18-05-2024 22:00

Un ottimo Musetti, sono sempre meno i suoi tifosi ma ritorneranno con le vittorie!

O meglio ,son meno degli odiatori di professione.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Adrianooo
Just is back (Guest) 18-05-2024 21:58

Scritto da Givaldo Barbosa
El Darderon, qualcosa come un Sylvester Stallone del tennis, colui che caccia urla mentre scalcia cartelloni e fioriere, è l’avversario ideale per mettere in risalto le doti difensive di Musetti. Ottuso quanto basta per non seguire a rete quel po’ po’ di dritto che si ritrova, incapace di sfiorare un seppur minimo ragionamento, si conferma come top player nel tiro alla fune o playstation che dir si voglia.
È stato uno scontro tra titani della mente, big match tra scacchisti, che dico, strateghi.
Divertenti davvero. Veri alfieri della comicità involontaria.

Stucchevole e pesante, come al solito… Ah, ricordo che fino a due anni fa per te Musetti era Dio con la racchetta in mano… Eclissati

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Marco M.
-1: Adrianooo, j
MAURO (Guest) 18-05-2024 21:55

Ma la domanda che mi pongo spesso dopo questi titoli.
L’ avrà domato col frustino o senza?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Coatings123, Boga88
-1: Detuqueridapresencia, Adrianooo, MarcoP
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 18-05-2024 21:55

Musetti ha ristabilito i diritti della classifica contro un buon Darderi, penalizzato dalla maggiore difficoltà del match precedente. Buon segnale di ripresa per Musetti. Sull’atteggiamento in campo, mi associo a quanto detto dall’ex doppista brasiliano. L’italoargentino è riuscito a fare peggio dell’italoitaliano

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Milannerr
Sporadico (Guest) 18-05-2024 21:55

Scritto da Domy1970

Scritto da Sporadico
io opterei per una analisi molto più semplice e incontrovertibile: Musetti ha passeggiato per poco più di un’ora … di Alves Meligeni; Darderi ha iniziato a giocare più tardi con quella belva di Arnaldi che gli ha rifilato un 6:2 al secondo set costringendolo al terzo… Morale: in serata Darderi era fiaccato e Musetti ancora relativamente fresco. E questa differenza di condizione si è vista tutta. Senza bisogno di filosofeggiare. Torneo completamente falsato

Ahahahahahahhaha, sei sempre la stessa. Dai dai, che il fegato spappolato non rimane tale per tanto tempo, con un po’ di Maalox poi si risolve tutto. Musetti avrebbe vinto comunque, magari in 3 ma è superiore a Darderi quando gioca al meglio. Perché non ammetti che Musetti ti stia antipatico inveve di continuare a creare reti di paraculismo?

A me Musetti non sta antipatico. Sta antipaticissimo. L’ho sempre scritto, solo tu non lo sapevi perché evidentemente non comprendi quel che leggi. Ma questo è del tutto inconferente. Oggi gli ho tifato contro solo perché di fronte aveva un altro italiano a me più simpatico, altrimenti non accade mai perché io non credo in Musetti ma non sono
contro Musetti. Comunque anche il mio tifo è questione del tutto inconferente. La mia analisi è semplicemente incontrovertibile: Musetti ha giocato prima di Darderi (quindi ha recuperato un po’ di più) e per soli due set contro Meligeni. Darderi ha dovuto battere Arnaldi in tre set… non so se mi spiego… Tu, non capendone di tennis e di sport in generale, pensi che un match
a quei livelli sia come una partita a dama… Dunque, ribadisco: torneo completamente falsato. Quarti e semifinali a distanza di poche ore, alla “come va, va…”… da ridere! Concludo con un invito a rasserenarti: Musetti con Passaro vincerà. Anzi, DEVE vincere altrimenti finirebbero con l’aver ragione quelli che lo vedono già fuori dalla top 100, come un mediocre giocatore da challenger. E sono costoro che io debbo smentire, perché sono così lontani dal capirci di tennis che quasi sfiorano l’ incompetenza del gruppo giù al fiume, di cui tu sei entrato a far parte… si, insomma, quelli del Musetti futuro top ten… Vai a nanna ora.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteeo71 (Guest) 18-05-2024 21:50

Lorenzo sta giocando bene nell’ultimo periodo. Se trovasse la fiducia in sé stesso che aveva un paio di anni fa torneremo a divertirci anche con lui…

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
Hellover (Guest) 18-05-2024 21:41

@ Markenada 63 (#4049937)

Infatti lunedì erano tutti via da Roma.
Quanto sono forti i nostri ragazzi!

23
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Coatings123
-1: walden, j, Lory99
MAURO (Guest) 18-05-2024 21:38

Scritto da Markenada 63
Ma quanto sono forti i nostri ragazzi, questo challenger vale un 250 Musetti ovviamente ha più esperienza, ma Darderi È una forza della natura, sta crescendo di partita in partita. Ha fame e si vede!!!

Nei 250 ci sono spesso più di un giocatore che si trova nei top 30 in classifica.
Qui a Torino, la testa di serie numero 1 era oltre la trentesima posizione.

22
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Coatings123, MarcoP
-1: Detuqueridapresencia, Sonj, Marco M., walden, j, Lory99, Vitt.
Giambi (Guest) 18-05-2024 21:30

Quando vedi giocare Musetti in questo modo contro il forte Darderi ed anche con Meligeni capisci perché ci incazziamo quando gioca mollo rinunciatario e con il freno a mano. Il rovescio incrociato per il punto del 6/4 del tie break, se non ricordo male, è pura poesia.

21
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescio al tramonto, Domy1970, Sonj, Marco M., Milannerr, Lory99
-1: Coatings123
Givaldo Barbosa (Guest) 18-05-2024 21:29

@ brunodalla (#4049913)

Hai ragione. È il cartellone con la fioriera ad essere andato addosso al calcio del ragazzo. Un po’ come quel film di Woody Allen:
-Com’è andata coi due tizi?
-Bene. A uno gli ho dato una nasata sul pugno. All’altro una mentata sul ginocchio.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pie (Guest) 18-05-2024 21:28

@ giucar (#4049915)

Partecipare ad un challenger su terra con terraioli mi sembra un buon allenamento in vista di uno Slam. Non trovi?

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP, Adriano non Panatta
Luigi (Guest) 18-05-2024 21:28

Bene Muso,e benissimo il tennis italiano!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domy1970 18-05-2024 21:27

Scritto da Sporadico
io opterei per una analisi molto più semplice e incontrovertibile: Musetti ha passeggiato per poco più di un’ora … di Alves Meligeni; Darderi ha iniziato a giocare più tardi con quella belva di Arnaldi che gli ha rifilato un 6:2 al secondo set costringendolo al terzo… Morale: in serata Darderi era fiaccato e Musetti ancora relativamente fresco. E questa differenza di condizione si è vista tutta. Senza bisogno di filosofeggiare. Torneo completamente falsato

Ahahahahahahhaha, sei sempre la stessa. Dai dai, che il fegato spappolato non rimane tale per tanto tempo, con un po’ di Maalox poi si risolve tutto. Musetti avrebbe vinto comunque, magari in 3 ma è superiore a Darderi quando gioca al meglio. Perché non ammetti che Musetti ti stia antipatico inveve di continuare a creare reti di paraculismo?

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden, Fabry67
Lucio68 (Guest) 18-05-2024 21:27

@ Sporadico (#4049927)

fiaccato?? Ma se correva come una lepre..anzi Musetti dopo il virus intestinale che lo aveva portato al ritiro a Roma doveva essere più fiaccato!

16
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Adrianooo, Lory99, Fabry67
Purple Rain 18-05-2024 21:24

Scritto da brunodalla
@ Givaldo Barbosa (#4049897)
non sono d’accordo su nulla di quello che pensi su Darderi. per me è il contrario di quello che descrivi. soprattutto sul suo atteggiamento, che avevi descritto come strafottente ed altre amenità, che non ho minimamente visto nella partita di oggi.
e per musetti battere questo darderi è tanta roba.

Musetti sta attraversando un pessimo periodo di forma, a Roma lui è stato x me il più deludente. Detto questo basta un mezzo Muso x chiarire chi è il numero due italiano. Poi se vai a vedere ha battuto tanti top venti compresi Nole, Alcaraz, Tiafoe, Wawrinka, Norrie,Shelton e altri, quindi battere Darderi x lui è il minimo sindacale.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabry67
Luigi (Guest) 18-05-2024 21:23

Scritto da giucar
Faccio un po’ fatica a capire quali siano le ambizioni di Musetti, ha puntato tantissimo su questi due grossi challenger italici in Sardegna e in Piemonte, in entrambi é arrivato in finale anche giocando un buon tennis a sprazzi, poi però all’appuntamento che veramente era importante é arrivato talmente fuori fase da doversi ritirare all’esordio. Cioè secondo me a livello psicologico non é un buon segnale.

Ma che c’entra la programmazione, aveva preso un virus..

14
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, lory e lory, Vasco92, Sonj, Marco M., Milannerr, walden, Lory99, Fabry67
-1: Adrianooo
Markenada 63 (Guest) 18-05-2024 21:22

Ma quanto sono forti i nostri ragazzi, questo challenger vale un 250 Musetti ovviamente ha più esperienza, ma Darderi È una forza della natura, sta crescendo di partita in partita. Ha fame e si vede!!!

13
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Sonj, Marco M., walden, Lory99, Fabry67
Bagel (Guest) 18-05-2024 21:18

Scritto da giucar
Faccio un po’ fatica a capire quali siano le ambizioni di Musetti, ha puntato tantissimo su questi due grossi challenger italici in Sardegna e in Piemonte, in entrambi é arrivato in finale anche giocando un buon tennis a sprazzi, poi però all’appuntamento che veramente era importante é arrivato talmente fuori fase da doversi ritirare all’esordio. Cioè secondo me a livello psicologico non é un buon segnale.

Il problema a Roma è stato di natura intestinale, se prende il virus la psicologia c’entra poco.
Anzi, bravo che si sta riscattando

12
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Domy1970, lory e lory, Vasco92, Sonj, Marco M., Milannerr, walden, Lory99, Fabry67, MarcoP, Adriano non Panatta, Navaioh69
-1: Adrianooo
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
ff (Guest) 18-05-2024 21:14

Bello avere due tennisti di questo livello, in grado di mettere in difficoltà chiunque. Peccato che non esista il pareggio a tennis…..

10
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro, Vasco92, Sonj, Milannerr, Lory99, Navaioh69, Adriano non Panatta
supermagnus 18-05-2024 21:12

finalmente una prestazione di grido ,una partita degna di Musetti,contro peraltro un ottimo Darderone che mi ricorda sempre piu i vecchi terraioli argentini alla Vilas,e sinceramente non pensavo che Musino ci saltasse fuori,benissimo.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Sonj, Marco M., Milannerr, Lory99, Navaioh69, MarcoP
Pier no guest 18-05-2024 21:11

Musetti è cosi,un giocatore estroso che non ha la pesantezza di palla di altri e quindi non fa pressione ma fa azione di contenimento (va detto che ha gran gambe e legge bene i cambi di direzione) per poi improvvisamente variare con tutti i colpi che possiede e che sono tanti. Schemi tipo servizio/dropshot/passante nei momenti topici sono pure invenzioni e stasera è stato davvero poco falloso.
Darderi e un Alberto Mancini moderno:palla pesante, garra,presenza fisica. Gli manca esperienza ma quella non si compra.
A volte si richiede la presenza di un mental coach: utile si ma è sempre una presenza in più, un’altra voce da ascoltare e se tendi a confonderti ed hai allenatori di esperienza questi possono dare un buon contributo (anche perché di sedute ne hanno fatte parecchie).

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Milannerr
Marco (Guest) 18-05-2024 21:11

Un complimento anche alla Giorgi !
Come riuscire a portarsi via mobili, tappeti e tende! Vale almeno una semifinale slam!

7
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Coatings123, Adriano non Panatta
-1: brunodalla, Lukaa, Marco M., Fabry67, il capitano
giucar 18-05-2024 21:09

Faccio un po’ fatica a capire quali siano le ambizioni di Musetti, ha puntato tantissimo su questi due grossi challenger italici in Sardegna e in Piemonte, in entrambi é arrivato in finale anche giocando un buon tennis a sprazzi, poi però all’appuntamento che veramente era importante é arrivato talmente fuori fase da doversi ritirare all’esordio. Cioè secondo me a livello psicologico non é un buon segnale.

6
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Coatings123
-1: brunodalla, Marco M., Lory99, Fabry67
brunodalla 18-05-2024 21:08

@ Givaldo Barbosa (#4049897)

non sono d’accordo su nulla di quello che pensi su Darderi. per me è il contrario di quello che descrivi. soprattutto sul suo atteggiamento, che avevi descritto come strafottente ed altre amenità, che non ho minimamente visto nella partita di oggi.

e per musetti battere questo darderi è tanta roba.

5
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi, Racchetta, velenopuro, Sonj, Marco M., Milannerr, Lory99, Navaioh69, puffo65, MarcoP, Adriano non Panatta
-1: Coatings123
Rovescio al tramonto 18-05-2024 21:08

E bravo Lorenzo.
Vai avincere questo torneo, comunque molto molto positivo per gli italiani, che i punti e la fiducia che hanno acquisito non sono pochi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr
-1: Coatings123
enzolabarbera (Guest) 18-05-2024 21:05

@ Givaldo Barbosa (#4049897)

Se ho seguito tutta la partita senza annoiarmi, segno che è stata una bella lotta. I ragazzi non meritano accuse di comicità. Darderi è di scuola argentina, in genere poco propensa al gioco d’attacco preferiscono quella di rimessa. enzo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera (Guest) 18-05-2024 21:00

Buona prova di Musetti. Probabilmente domani batterà anche Passaro. Speriamo che sia di buon auspicio per il RG. Anche Darderi ha giocato bene, ha perso per un pizzico d’inferiorità nel palleggio enzo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.