Italiani ATP, Copertina

Jannik Sinner riprende gli allenamenti a Montecarlo in vista del Roland Garros. Poi mette una foto sui social e Parigi diventa più vicina

18/05/2024 14:59 93 commenti
Jannik Sinner  in azione stamane a Monte Carlo
Jannik Sinner in azione stamane a Monte Carlo

Jannik Sinner è tornato ad allenarsi sui campi in terra rossa di Montecarlo. La notizia, riportata in esclusiva dai colleghi di Sky Sport, conferma che il 22enne di Sesto Pusteria, dopo aver effettuato ieri alcuni controlli medici al J Medical di Torino, ha deciso di riprendere immediatamente la preparazione nel Principato.
Gli indizi disseminati sui social media dal coach australiano Darren Cahill, tra cui alcune eloquenti foto delle palline del Roland Garros, della terra rossa e della racchetta, avevano già fatto presagire la ferma volontà di Sinner di prepararsi al meglio per il prestigioso Slam parigino e di testare le sue condizioni fisiche dopo l’infortunio all’anca che lo aveva costretto a rinunciare all’atteso appuntamento degli Internazionali d’Italia a Roma.

Con l’inizio del Roland Garros fissato per il 26 maggio, il tempo a disposizione di Sinner per recuperare la forma ottimale è davvero poco. Il tennista altoatesino dovrà fare affidamento sulla sua grande determinazione e sulla capacità di ascoltare attentamente le risposte del proprio corpo per evitare ricadute o forzature eccessive, un aspetto che aveva già sottolineato con grande maturità durante la conferenza stampa al Foro Italico.

Nonostante le difficoltà e le incognite legate all’infortunio, Sinner è deciso a fare tutto il possibile per essere al via del Roland Garros, consapevole che un’eventuale vittoria nel Major francese potrebbe proiettarlo verso la tanto agognata prima posizione nel ranking ATP. Gli appassionati di tennis e i tifosi italiani attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulle condizioni fisiche del loro beniamino, mentre il sorteggio del tabellone principale è in programma per il 23 maggio alle ore 14.00.



Marco Rossi


TAG:

93 commenti. Lasciane uno!

simona (Guest) 19-05-2024 17:09

@ Clara (#4050602)

in realtà il fatto dell’edema lo dice la Gazzetta, anzi lo suppone e basta. Non ci sono altre conferme

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 19-05-2024 12:34

@ Sinner@Raducanu (#4050561)

Intendevo dire contenuti informativi, le immagini agiscono sulle sensazioni prima che sulla sfera cognitiva. Ad esempio, dare immagini dirette di un massacro di guerra può non essere consigliabile, mentre riferire che c’è stato un massacro è doveroso. E nei blog si discute per argomenti, non per immagini, dunque la differenza c’è.
Quando ti rivolgi a un altro utente dicendogli “questa perla non te la faccio passare” (senza che vi fossero motivi per alzare il tono), dimostri il motivo per cui sarebbero necessarie regole di autodisciplina. Per argomentare, anziché inveire

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Clara (Guest) 19-05-2024 11:33

Buona domenica sono la dott.ssa Clara. Ho letto i vari commenti. Ieri avevo segnalato un sito in internet per comprendere che cosa è l’edema all’anca accennato dallo stesso Sinner durante una intervista per dare finalmente chiarezza della tepia all’JM di Torino ed anche un punto di domanda per torneo di Parigi che lui glissa sempre dicendo: ” VEDIAMO”. In modo sarcastico sono stata criticata quando l’indicare il sito dell’istituto Rizzoli era per far entrare nella comprensione completa della patologia che ha questo meraviglioso tennista. In modo semplice penso che senza fare calcoli o supposizioni dobbiamo aspettare il 26 maggio ed allora si saprà come andranno le cose ricordando che in questo momento Jannik non deve fare felici noi amanti di questo sport bellissimo ma prima di tutto deve far felice se stesso sentendo che è ritornato in forma senza alcun dolore riprendendo così la sua ascesa soprattutto per partecipare alle olimpiadi da lui cosi tanto agognate come ha espresso più volte in diverse interviste.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 19-05-2024 11:12

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Dr Ivo

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Risposta fin troppo diplomatica cara Redazione. Io un insolente che mi insinui che non sono del mestiere lo escluderei dal forum.
A prescindere dal caso singolo, sarebbe opportuno introdurre una mediazione degli interventi. I post inopportuni e/o di infimo livello sono ormai troppi, il forum così diviene illegibile

Condivido anch’io che la risposta sia stata fin troppo diplomatica, ma da qui a chiedere un censore per i nostri commenti… mi sembra che tu Dr. Ivo stia esagerando, e anche chi ti ha risposto che lascia trapelare una possibilità.
Vogliamo diventare come Ubitennis?
Lì c’è un cosiddetto moderatore che invece è un incendiario; vuole avere ragione su tutti e su tutto, se poi il dibattito con lui prosegue prende e cancella tutti i tuoi post. Poi si lamentano che gli utenti se ne vanno.
In questo sito invece, al di là di casi singoli che alcune volte vengono redarguiti e poi sospesi o bannati, mi sembra che ci sia un certo rispetto tra utenti e redazione anche su punti di vista totalmente differenti.
I commenti deliranti e offensivi io li ho sempre visti portati all’attenzione della redazione da altri utenti, diciamo che c’è un certo autocontrollo.
Quindi consiglio di non cambiare alcunché in modo da permetterci di esprimere le nostre opinioni, sempre con la massima educazione ma senza il necessario visto della censura.

Non dico di seguire l’esempio di Ubitennis, ma vorrei che non si cadesse nell’estremo opposto. Est modus in rebus.
In un forum, normalmente, non si può scrivere qualunque cosa e vedersela pubblicata in tempo reale, salvo rari casi di rimozione che comunque non evitano che il messaggio sia stato letto e abbia condizionato altri interventi.
Ma non parlo di censure ad personam! A chiunque può capitare di scrivere uno sproposito, non per questo dovremmo sentirci incentivati a ripeterci.
La moderazione nei forum servirebbe a questo. Sono d’accordissimo sul fatto che non dovrebbe avere intendimenti censori, ma il fatto stesso che ci sia indurrebbe molti a una maggiore autodisciplina

Si possono far vedere seni e natiche en passant ma non si può andare oltre altrimenti la pellicola verrà tagliata o bruciata.
I registi e i produttori si adeguano, magari qualcuno preferisce avere qualche taglio per pubblicità, e i film superano gli esami che la legge prescrive.
Tu Dr. Ivo questo lo chiami autocontrollo? I registi, al tempo che fu, si moderavano a vicenda?
Io la chiamo censura, bieca censura. E non vado oltre, non voglio passare alla politica.
Poi c’è sempre qualcuno che si oppone al sistema e… arriva Bernardo Bertolucci con il suo Ultimo tango a Parigi.

Il paragone col cinema non regge molto, qui parliamo di contenuti e non di immagini. Le immagini possono comunque voler dire qualcosa, il blaterare continuo ha invece l’unico obiettivo (o risultato) di non far capire nulla a chi vorrebbe prestare attenzione.
Quando su un evento si abbatte una valanga di commenti insulsi, ripetitivi, di incontinenti che devono occupare uno spazio senza preoccuparsi di renderlo leggibile, come se fossero nel diarietto personale anziché in una discussione pubblica (e questa non è educazione alla democrazia)… quando spuntano fuori nuovi nick e nuovi account solo per aggredire con commenti scorretti, qualcosa bisogna pur fare perché è impossibile setacciare i post in un magma del genere.
La censura non è quello che invoco, io parlo di autoregolamentazione. In ogni caso, se la censura è contraria alla democrazia lo è anche la confusione. L’intento del troll infatti non è di abolire la democrazia ma di dimostrare che è inutile, che si può giudicare in base al pregiudizio senza rendere conto alla verità, che si possono spargere fake news senza essere ostacolati, che si può coprire col cicaleccio gli argomenti pertinenti rendendo tutto il discorso caotico…
Anche la Redazione sembra aver capito che un po’ di autoregolamentazione sarebbe opportuna e che non basta avere tanti lettori se il livello scende oltre un certo limite di guardia. Ben venga la discussione sul da farsi, i punti di vista diversi esprimono comunque delle verità

“Il paragone col cinema non regge molto, qui parliamo di contenuti e non di immagini.”
Scusa ma questa “perla” non te la posso far passare.
Stai dicendo che il cinema non ha contenuti? Anche il cinema è arte e dentro l’arte non trovi solo contenuti ma trovi il mondo e la sua essenza.
Ancora Buona Domenica.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARSENICO e vecchi merletti. (Guest) 19-05-2024 11:08

@ Vasco92 (#4049672)

Proprio così, i punti sono il risultato delle posizioni conseguite
man mano durante la stagione, non sono , come di giustamente dici tu, punti Esselunga o Conad, quindi non ci sarebbe nulla di scandaloso o disonorevole se il numero uno lo prendesse senza giocare, ma questo contrasterebbe con l’immagine imposta da media, sponsor ecc.di supereroi anche con la stampella, intanto se il giocattolo si rompe si svendono le rimanenze di magazzino e si riparte con uno nuovo in ogni caso il prodotto và variato prima che il pubblico si stufi…..

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 19-05-2024 11:00

@ Dr Ivo (#4050438)

Hai perfettamente chiarito il “tuo” punto di vista.
Leggendo tra le righe scorgo il pensiero che in tanti anni ci è stato avverso e che ha fatto ritornare l’Italia indietro di cento anni.
Sono quelli che volevano rappresentare una certa classe sociale e che poi partecipavano a banchetti a base di caviale e champagne. Alla fine lo status medio-basso gli ha voltato le spalle rivolgendosi ai peggiori.
P.S. Chiaramente queste ultime frasi non sono rivolte alla tua persona ma ad un certo ambiente.

Per me il discorso è chiuso, ora basta e parliamo di tennis.
Accetto senza recriminazioni qualsiasi decisione Jannik vorrà prendere in merito al RG.

Buona domenica.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 19-05-2024 10:40

Non so se è un problema di età oppure è una paura inconscia, di tifo contro o di vedere per la prima volta un italiano sul più alto gradino.
È davvero pieno di ipocondriaci che hanno mille paure e pensano di saperne di più del team di professionisti di Jannik, di chi può vedere la sua diagnosi ed i suoi esami strumentali , chi lo vede tutti i giorni.

È tutto un chiedere di saltare mille, Slam e via andare , come se Jannik avesse 50 anni.
È nel fiore dell’età e se non hai fame ed entusiasmo, di un minimo di incoscienza a questa età non potrai certo ottenere neanche i risultati che ti attendono.
È veramente triste questo dibattito tra anziani ipocondriaci che sembrano non avere mai vissuto gli anni giovanili delle fiducia nel proprio potenziale e non bloccati da mille ansie e paranoie.

Ripeto Jannik è ben seguito, non sta uscendo da una casa di riposo.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 19-05-2024 09:28

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Dr Ivo

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Risposta fin troppo diplomatica cara Redazione. Io un insolente che mi insinui che non sono del mestiere lo escluderei dal forum.
A prescindere dal caso singolo, sarebbe opportuno introdurre una mediazione degli interventi. I post inopportuni e/o di infimo livello sono ormai troppi, il forum così diviene illegibile

Condivido anch’io che la risposta sia stata fin troppo diplomatica, ma da qui a chiedere un censore per i nostri commenti… mi sembra che tu Dr. Ivo stia esagerando, e anche chi ti ha risposto che lascia trapelare una possibilità.
Vogliamo diventare come Ubitennis?
Lì c’è un cosiddetto moderatore che invece è un incendiario; vuole avere ragione su tutti e su tutto, se poi il dibattito con lui prosegue prende e cancella tutti i tuoi post. Poi si lamentano che gli utenti se ne vanno.
In questo sito invece, al di là di casi singoli che alcune volte vengono redarguiti e poi sospesi o bannati, mi sembra che ci sia un certo rispetto tra utenti e redazione anche su punti di vista totalmente differenti.
I commenti deliranti e offensivi io li ho sempre visti portati all’attenzione della redazione da altri utenti, diciamo che c’è un certo autocontrollo.
Quindi consiglio di non cambiare alcunché in modo da permetterci di esprimere le nostre opinioni, sempre con la massima educazione ma senza il necessario visto della censura.

Non dico di seguire l’esempio di Ubitennis, ma vorrei che non si cadesse nell’estremo opposto. Est modus in rebus.
In un forum, normalmente, non si può scrivere qualunque cosa e vedersela pubblicata in tempo reale, salvo rari casi di rimozione che comunque non evitano che il messaggio sia stato letto e abbia condizionato altri interventi.
Ma non parlo di censure ad personam! A chiunque può capitare di scrivere uno sproposito, non per questo dovremmo sentirci incentivati a ripeterci.
La moderazione nei forum servirebbe a questo. Sono d’accordissimo sul fatto che non dovrebbe avere intendimenti censori, ma il fatto stesso che ci sia indurrebbe molti a una maggiore autodisciplina

Si possono far vedere seni e natiche en passant ma non si può andare oltre altrimenti la pellicola verrà tagliata o bruciata.
I registi e i produttori si adeguano, magari qualcuno preferisce avere qualche taglio per pubblicità, e i film superano gli esami che la legge prescrive.
Tu Dr. Ivo questo lo chiami autocontrollo? I registi, al tempo che fu, si moderavano a vicenda?
Io la chiamo censura, bieca censura. E non vado oltre, non voglio passare alla politica.
Poi c’è sempre qualcuno che si oppone al sistema e… arriva Bernardo Bertolucci con il suo Ultimo tango a Parigi.

Il paragone col cinema non regge molto, qui parliamo di contenuti e non di immagini. Le immagini possono comunque voler dire qualcosa, il blaterare continuo ha invece l’unico obiettivo (o risultato) di non far capire nulla a chi vorrebbe prestare attenzione.
Quando su un evento si abbatte una valanga di commenti insulsi, ripetitivi, di incontinenti che devono occupare uno spazio senza preoccuparsi di renderlo leggibile, come se fossero nel diarietto personale anziché in una discussione pubblica (e questa non è educazione alla democrazia)… quando spuntano fuori nuovi nick e nuovi account solo per aggredire con commenti scorretti, qualcosa bisogna pur fare perché è impossibile setacciare i post in un magma del genere.
La censura non è quello che invoco, io parlo di autoregolamentazione. In ogni caso, se la censura è contraria alla democrazia lo è anche la confusione. L’intento del troll infatti non è di abolire la democrazia ma di dimostrare che è inutile, che si può giudicare in base al pregiudizio senza rendere conto alla verità, che si possono spargere fake news senza essere ostacolati, che si può coprire col cicaleccio gli argomenti pertinenti rendendo tutto il discorso caotico…
Anche la Redazione sembra aver capito che un po’ di autoregolamentazione sarebbe opportuna e che non basta avere tanti lettori se il livello scende oltre un certo limite di guardia. Ben venga la discussione sul da farsi, i punti di vista diversi esprimono comunque delle verità

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukeprof (Guest) 19-05-2024 08:44

@ whyNot (#4050370)

E tu credi veramente che uno come Sinner vada a Parigi a fare il turista ? se ci va al Roland Garros dara ‘ l’anima per vincere…per questo forse era meglio aspettare

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukeprof (Guest) 19-05-2024 08:40

@ IlCera (#4050367)

Commento errato

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lukeprof (Guest) 19-05-2024 08:36

Mah. Forse era meglio attendere..ha 22 anni e 13 anni di carriera minimo davanti…uno slam e’ faticosissimo….

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 19-05-2024 08:36

Scritto da Gualtiero

Scritto da Oldcot@66
That’s a great news!!!

News è uncountable

That’s great news, oppure, that’s a great piece of news.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
merzoil (Guest) 19-05-2024 08:34

Scritto da Cooper

Scritto da Vincenzo

Scritto da brunodalla

Scritto da sasuzzo
Oggi la Gazzetta riportava come infortunio:”edema all anca”, come fosse scontato questo tipo di infortunio. Eppure non mi pare sia certo.

siccome dovevano riempire gli spazi, hanno scritto qualcosa a caso. è risaputo che la gazzetta riempe le sue pagine col nulla cosmico, a partire dal calcio, ma devono fare così, per poter stampare un giornale in modo che dei gonzi ci spendano dei soldi.
visto che l’anca è un distretto corporeo complesso, con dei confini non ben definiti, e anche abbastanza grande, scrivere “edema all’anca” è come scrivere niente.

Ma veramente e io questa cosa non la capisco, l’avevano già fatto con la storia della mancata partecipazione alla Davis, puntualmente smentiti dato che all’epoca dei fatti era l’atleta con più partite giocate per l’Italia nell’ultimo biennio se non triennio, poi pochi giorni fa con la presunta nuova fiamma d’amore e ora si inventano infortuni, patologie e cure a caso

Devono montare qualche articolo per fini commerciali. Poi devono accontentare un certo tipo di pubblico che hanno , o che hanno contribuito a costruire negli anni. Ricordo che Vanna Marchi nel 2000 guadagnava 10 miliardi di lire al mese (miliardi al mese!) vendendo creme miracolose dimagranti, numeri del lotto e cipolle contro il malocchio. I cretini che ci credono abbondano.

Furono circa 60 miliardi di lire in 5 anni (stimati dalla Guardia di Finanza). Abbondano anche quelli che credono a numeri esorbitanti che non stanno né in cielo né in terra.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
whyNot (Guest) 19-05-2024 08:31

A parigi ci va sicuro per impegni con gli sponsor. Giocare o meno direi che è secondario visto che è in ottima compagnia e la citta’ francese è il posto ideale per coccolarsi in due. C’è tempo per giocareca tennis,ora è tempo di …

80
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tyler_durden, antoniov
IlCera (Guest) 19-05-2024 08:29

Parole, parole, parole……..
Parole, parole, parole………..
Parole, parole, parole, parole, parole, soltanto parole, parole fra noi….
E lui va avanti….

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paoloz (Guest) 19-05-2024 05:38

@ PensiamociBene (#4049759)

Perfetto

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-05-2024 03:09

Comunque non è tanto la foto che segnala la destinazione Parigi ma i muscoli e la bandiera Francese che rendono la cosa evidente mentre la clessidra conserva un dubitativo! 😆

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pandistelle81 (Guest) 19-05-2024 00:37

Scritto da sander

Scritto da Pandistelle81
@ Sinner@Raducanu (#4049556)
Mah, questo è un tuo parere personale che io non condivido affatto. Un conto è scrivere opinioni,un altro è scrivere cavolate senza un minimo di argomentazione. Anche in questo sito si starebbe molto meglio se un terzo dei post venisse cancellato per eccesso di caxxate. Per te magari un post come: ” gli italiani non vincono mai i tie-break” è interessante, mentre per me è spazzatura da eliminare. E chissenefrega se ci sono meno commenti

Fare quello che dici te è come gestire un bar e non permettere all’utente non vestito bene di entrare. Capisci che sarebbe penalizzante per lo stesso bar a meno che ad esempio non si tratti di una discoteca tipo Briatore dove c’è la selezione all’ingresso perchè in quel caso ci sarebbe l’effetto contrario. Se non sei vestito figo la gente non si sente più In, V.I.P. S.I.P. e il tutto sminuisce il locale.
le valutazioni che fanno le aziende sono sempre commisurate alle dinamiche mentali della gente. In questo caso fare troppa selezione sarebbe controproducente per il sito.
Anche in questo caso ci sono utenti che per via di certi altri se ne vanno però è ritenuta probabilmente una piccola parte.

Da quello che scrivi pare che vivi in un pineto lurido abitato da cani randagi che vanno in in giro scodinzolando mentre gli alberi attorno sembrano oliati.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 18-05-2024 23:37

Scritto da Dr Ivo

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Dr Ivo

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Risposta fin troppo diplomatica cara Redazione. Io un insolente che mi insinui che non sono del mestiere lo escluderei dal forum.
A prescindere dal caso singolo, sarebbe opportuno introdurre una mediazione degli interventi. I post inopportuni e/o di infimo livello sono ormai troppi, il forum così diviene illegibile

Condivido anch’io che la risposta sia stata fin troppo diplomatica, ma da qui a chiedere un censore per i nostri commenti… mi sembra che tu Dr. Ivo stia esagerando, e anche chi ti ha risposto che lascia trapelare una possibilità.
Vogliamo diventare come Ubitennis?
Lì c’è un cosiddetto moderatore che invece è un incendiario; vuole avere ragione su tutti e su tutto, se poi il dibattito con lui prosegue prende e cancella tutti i tuoi post. Poi si lamentano che gli utenti se ne vanno.
In questo sito invece, al di là di casi singoli che alcune volte vengono redarguiti e poi sospesi o bannati, mi sembra che ci sia un certo rispetto tra utenti e redazione anche su punti di vista totalmente differenti.
I commenti deliranti e offensivi io li ho sempre visti portati all’attenzione della redazione da altri utenti, diciamo che c’è un certo autocontrollo.
Quindi consiglio di non cambiare alcunché in modo da permetterci di esprimere le nostre opinioni, sempre con la massima educazione ma senza il necessario visto della censura.

Non dico di seguire l’esempio di Ubitennis, ma vorrei che non si cadesse nell’estremo opposto. Est modus in rebus.
In un forum, normalmente, non si può scrivere qualunque cosa e vedersela pubblicata in tempo reale, salvo rari casi di rimozione che comunque non evitano che il messaggio sia stato letto e abbia condizionato altri interventi.
Ma non parlo di censure ad personam! A chiunque può capitare di scrivere uno sproposito, non per questo dovremmo sentirci incentivati a ripeterci.
La moderazione nei forum servirebbe a questo. Sono d’accordissimo sul fatto che non dovrebbe avere intendimenti censori, ma il fatto stesso che ci sia indurrebbe molti a una maggiore autodisciplina

Si possono far vedere seni e natiche en passant ma non si può andare oltre altrimenti la pellicola verrà tagliata o bruciata.
I registi e i produttori si adeguano, magari qualcuno preferisce avere qualche taglio per pubblicità, e i film superano gli esami che la legge prescrive.
Tu Dr. Ivo questo lo chiami autocontrollo? I registi, al tempo che fu, si moderavano a vicenda?
Io la chiamo censura, bieca censura. E non vado oltre, non voglio passare alla politica.
Poi c’è sempre qualcuno che si oppone al sistema e… arriva Bernardo Bertolucci con il suo Ultimo tango a Parigi.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 18-05-2024 22:30

@ Dr Ivo (#4049994)
Io credo che l’induzione ad una maggiore autodisciplina scaturirebbe anche dall’introduzione, come in tanti forums, della registrazione obbligatoria di ogni utente che intende partecipare attivamente alle varie discussioni che qui rilevano.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 18-05-2024 22:05

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Dr Ivo

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Risposta fin troppo diplomatica cara Redazione. Io un insolente che mi insinui che non sono del mestiere lo escluderei dal forum.
A prescindere dal caso singolo, sarebbe opportuno introdurre una mediazione degli interventi. I post inopportuni e/o di infimo livello sono ormai troppi, il forum così diviene illegibile

Condivido anch’io che la risposta sia stata fin troppo diplomatica, ma da qui a chiedere un censore per i nostri commenti… mi sembra che tu Dr. Ivo stia esagerando, e anche chi ti ha risposto che lascia trapelare una possibilità.
Vogliamo diventare come Ubitennis?
Lì c’è un cosiddetto moderatore che invece è un incendiario; vuole avere ragione su tutti e su tutto, se poi il dibattito con lui prosegue prende e cancella tutti i tuoi post. Poi si lamentano che gli utenti se ne vanno.
In questo sito invece, al di là di casi singoli che alcune volte vengono redarguiti e poi sospesi o bannati, mi sembra che ci sia un certo rispetto tra utenti e redazione anche su punti di vista totalmente differenti.
I commenti deliranti e offensivi io li ho sempre visti portati all’attenzione della redazione da altri utenti, diciamo che c’è un certo autocontrollo.
Quindi consiglio di non cambiare alcunché in modo da permetterci di esprimere le nostre opinioni, sempre con la massima educazione ma senza il necessario visto della censura.

Non dico di seguire l’esempio di Ubitennis, ma vorrei che non si cadesse nell’estremo opposto. Est modus in rebus.
In un forum, normalmente, non si può scrivere qualunque cosa e vedersela pubblicata in tempo reale, salvo rari casi di rimozione che comunque non evitano che il messaggio sia stato letto e abbia condizionato altri interventi.
Ma non parlo di censure ad personam! A chiunque può capitare di scrivere uno sproposito, non per questo dovremmo sentirci incentivati a ripeterci.
La moderazione nei forum servirebbe a questo. Sono d’accordissimo sul fatto che non dovrebbe avere intendimenti censori, ma il fatto stesso che ci sia indurrebbe molti a una maggiore autodisciplina

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66
Vittorio carlito (Guest) 18-05-2024 20:54

Scritto da Markux
Andare a Parigi menomato è eroico ma poco intelligente. Il suo Team lo manda allo sbaraglio, in primis Cahill.

Si vede che non conosci e no capisci il tennis.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARMAS (Guest) 18-05-2024 20:52

Scritto da Koko
I problemi come quello di Sinner non è che si risolvono con l’inattività prolungata: sono parti del corpo comunque da tenere in movimento seppur con prudenza. Questo è ancora più valido per un atleta che deve oliare movimenti particolari del bacino per colpire bene la pallina. Quindi testare lo status del problema non è solo utile ma indispensabile per mettere alla prova le cure e la eventuale guarigione clinica. Non farlo rischierebbe di fasciare la testa prima di essersela rotta peggiorando il problema invece di risolverlo. Qualsiasi riabilitazione è anche mobilizzazione.

Per quello che so io (per la verità poco) hai perfettamente ragione.
Se gli esami strumentali hanno dato esito confortante e il dolore è andato via non c’è motivo che un’atleta (ma anche una persona normale) stia ferma.
In generale penso che bisogna essere prudenti, ma in modo equilibrato e senza estremismi.
L’estremismo della prudenza è la paura e non va bene.
Detto questo ho la massima fiducia nel team di Sinner e spero che possa riuscire a partecipare al RG sia perché mi manca tanto vedere Jannik in campo e sia perché se giocherà significa che può farlo e che sta bene.

71
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis
Don Budge fathers (Guest) 18-05-2024 20:46

Scritto da PensiamociBene
Fermo restando che fa parte del gioco delle parti che i tifosi dicano la loro, io però preferisco ribadire ancora una volta la grandissima ingenuità che molti tifosi mostrano nel pontificare quello che un tennista dovrebbe o non dovrebbe fare.
Ma voi pensate realmente che banali ragionamenti come “se forzo troppo presto rischio di mettere a repentaglio anche wimbledon”, o “a parigi sono 3 set su 5 i quali potrebbero rendere lo stress sull’anca troppo forte tutto di un colpo”, e via discorrendo siano pensieri che non farebbe già un bambino di 10 anni con un normale quoziente intelligenza, dopo 1 minuto di riflessione? Figuriamoci se non li fanno Sinner, i medici e il suo team che su queste cose si giocano la carriera, i soldi, il futuro, e ci stanno riflettendo da giorni?
Qui il problema non è solo la facilità con cui si attribuisce a un tennista e a tutto il suo team un’intelligenza pari a quella di un babbuino, ma il non tenere in considerazione che Sinner ha moltissimi dati che noi non abbiamo. Lui conosce la sua condizione medica, la sua condizione fisica, il suo obiettivo, la sua tabella di marcia, conosce parametri per stabilire se tutto va nella direzione prevista o meno, è in contatto con i medici, sente il suo corpo. Qualcuno di voi può mai sapere queste cose meglio di Sinner?
A me sembra evidente dal messaggio di Sinner come si evince dalle emoticon impiegate che lui ci abbia detto: “mi impegno nella mia rincorsa contro il tempo per andare a Parigi”. Questo è più che sufficiente per capire che sulla base di tutte le informazioni che lui ha (e che noi non abbiano) e sulla base delle competenze in gioco (che noi ci sogniamo con il binocolo) hanno stabilito che può farcela senza correre rischi, i tempi però sono stringati (non in assoluto, ma in relazione al giusto modo di riabilitare l’anca, che pone vincoli e tempistiche che a noi sono ignote, ma non a lui).
Chi siamo noi, innanzi a questo messaggio, per trattare Sinner e il suo team come degli sprovveduti?

Niente altro da aggiungere.

Esaustivo.

In bacheca

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Cooper (Guest) 18-05-2024 20:21

Ginevra per Nole è un terno al lancillotto. 🙂

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, marcauro
antoniov 18-05-2024 19:28

@ PensiamociBene (#4049759)
Quello che hai appena scritto è più che corretto, ma non originale atteso che, anche se forse in modo più sintetico, analoghi concetti sono già stati espressi reiteratamente in più discussioni e da più utenti di questo forum 🙂

Comunque, sottoscrivo anch’io il tuo messaggio !

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Baleta Sgunfia (Guest) 18-05-2024 19:25

Scritto da PensiamociBene
Fermo restando che fa parte del gioco delle parti che i tifosi dicano la loro, io però preferisco ribadire ancora una volta la grandissima ingenuità che molti tifosi mostrano nel pontificare quello che un tennista dovrebbe o non dovrebbe fare.
Ma voi pensate realmente che banali ragionamenti come “se forzo troppo presto rischio di mettere a repentaglio anche wimbledon”, o “a parigi sono 3 set su 5 i quali potrebbero rendere lo stress sull’anca troppo forte tutto di un colpo”, e via discorrendo siano pensieri che non farebbe già un bambino di 10 anni con un normale quoziente intelligenza, dopo 1 minuto di riflessione? Figuriamoci se non li fanno Sinner, i medici e il suo team che su queste cose si giocano la carriera, i soldi, il futuro, e ci stanno riflettendo da giorni?
Qui il problema non è solo la facilità con cui si attribuisce a un tennista e a tutto il suo team un’intelligenza pari a quella di un babbuino, ma il non tenere in considerazione che Sinner ha moltissimi dati che noi non abbiamo. Lui conosce la sua condizione medica, la sua condizione fisica, il suo obiettivo, la sua tabella di marcia, conosce parametri per stabilire se tutto va nella direzione prevista o meno, è in contatto con i medici, sente il suo corpo. Qualcuno di voi può mai sapere queste cose meglio di Sinner?
A me sembra evidente dal messaggio di Sinner come si evince dalle emoticon impiegate che lui ci abbia detto: “mi impegno nella mia rincorsa contro il tempo per andare a Parigi”. Questo è più che sufficiente per capire che sulla base di tutte le informazioni che lui ha (e che noi non abbiano) e sulla base delle competenze in gioco (che noi ci sogniamo con il binocolo) hanno stabilito che può farcela senza correre rischi, i tempi però sono stringati (non in assoluto, ma in relazione al giusto modo di riabilitare l’anca, che pone vincoli e tempistiche che a noi sono ignote, ma non a lui).
Chi siamo noi, innanzi a questo messaggio, per trattare Sinner e il suo team come degli sprovveduti?

Sottoscrivo ogni parola.

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
MAURO (Guest) 18-05-2024 19:22

Scritto da Paolo Papa
Ma Alcaraz?
Tutto bene?

Tutto ok.

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
PensiamociBene 18-05-2024 19:06

Fermo restando che fa parte del gioco delle parti che i tifosi dicano la loro, io però preferisco ribadire ancora una volta la grandissima ingenuità che molti tifosi mostrano nel pontificare quello che un tennista dovrebbe o non dovrebbe fare.

Ma voi pensate realmente che banali ragionamenti come “se forzo troppo presto rischio di mettere a repentaglio anche wimbledon”, o “a parigi sono 3 set su 5 i quali potrebbero rendere lo stress sull’anca troppo forte tutto di un colpo”, e via discorrendo siano pensieri che non farebbe già un bambino di 10 anni con un normale quoziente intelligenza, dopo 1 minuto di riflessione? Figuriamoci se non li fanno Sinner, i medici e il suo team che su queste cose si giocano la carriera, i soldi, il futuro, e ci stanno riflettendo da giorni?

Qui il problema non è solo la facilità con cui si attribuisce a un tennista e a tutto il suo team un’intelligenza pari a quella di un babbuino, ma il non tenere in considerazione che Sinner ha moltissimi dati che noi non abbiamo. Lui conosce la sua condizione medica, la sua condizione fisica, il suo obiettivo, la sua tabella di marcia, conosce parametri per stabilire se tutto va nella direzione prevista o meno, è in contatto con i medici, sente il suo corpo. Qualcuno di voi può mai sapere queste cose meglio di Sinner?

A me sembra evidente dal messaggio di Sinner come si evince dalle emoticon impiegate che lui ci abbia detto: “mi impegno nella mia rincorsa contro il tempo per andare a Parigi”. Questo è più che sufficiente per capire che sulla base di tutte le informazioni che lui ha (e che noi non abbiano) e sulla base delle competenze in gioco (che noi ci sogniamo con il binocolo) hanno stabilito che può farcela senza correre rischi, i tempi però sono stringati (non in assoluto, ma in relazione al giusto modo di riabilitare l’anca, che pone vincoli e tempistiche che a noi sono ignote, ma non a lui).

Chi siamo noi, innanzi a questo messaggio, per trattare Sinner e il suo team come degli sprovveduti?

65
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tyler_durden, Pippolivetennis, antoniov, Tutto Dritto, brunodalla, Scaino, Vasco92, PeteBondurant, marcauro, Pikario Furioso, Nightowl, Massi
Skater 18-05-2024 18:41

Scritto da Luca.ku
Che vergogna la Giorgi.. Sinner dovrebbe darle lezioni di civiltà

Immagino tu ti riferisca alla storia dell’appartamento. Brutta storia in effetti

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 18-05-2024 18:40

Continuamo a parlare senza sapere nulla.

La cosa fondamentale l’ha detta Jannik prima di Roma ed è l’unica cosa che veramente sappiamo: la priorità è il fisico, perché non vuole danni in futuro.

Ora ha un grande staff e se giocherà vorrà dire che può giocare, se no gioca e se gioca gioca per vincere.

Mancano pochissimi giorni, aspettiamo e vediamo

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 18-05-2024 18:32

@ Vae victis (#4049500)

Allenamento agnostico non mi dispiace

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 18-05-2024 18:22

Scritto da Pandistelle81
@ Sinner@Raducanu (#4049556)
Mah, questo è un tuo parere personale che io non condivido affatto. Un conto è scrivere opinioni,un altro è scrivere cavolate senza un minimo di argomentazione. Anche in questo sito si starebbe molto meglio se un terzo dei post venisse cancellato per eccesso di caxxate. Per te magari un post come: ” gli italiani non vincono mai i tie-break” è interessante, mentre per me è spazzatura da eliminare. E chissenefrega se ci sono meno commenti

Che non sei d’accordo ci può stare, ci mancherebbe altro.
Però mi pare che non hai capito di cosa si stia parlando.
Ti faccio un esempio di un commento idiota ma che non andrebbe assolutamente censurato, altrimenti si rischia di tornare indietro nella storia.
Ecco:
Io i “pan di stelle” li intingo nel caffelatte.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 18-05-2024 18:17

Scritto da Pandistelle81
@ Sinner@Raducanu (#4049556)
Mah, questo è un tuo parere personale che io non condivido affatto. Un conto è scrivere opinioni,un altro è scrivere cavolate senza un minimo di argomentazione. Anche in questo sito si starebbe molto meglio se un terzo dei post venisse cancellato per eccesso di caxxate. Per te magari un post come: ” gli italiani non vincono mai i tie-break” è interessante, mentre per me è spazzatura da eliminare. E chissenefrega se ci sono meno commenti

Fare quello che dici te è come gestire un bar e non permettere all’utente non vestito bene di entrare. Capisci che sarebbe penalizzante per lo stesso bar a meno che ad esempio non si tratti di una discoteca tipo Briatore dove c’è la selezione all’ingresso perchè in quel caso ci sarebbe l’effetto contrario. Se non sei vestito figo la gente non si sente più In, V.I.P. S.I.P. e il tutto sminuisce il locale.
le valutazioni che fanno le aziende sono sempre commisurate alle dinamiche mentali della gente. In questo caso fare troppa selezione sarebbe controproducente per il sito.
Anche in questo caso ci sono utenti che per via di certi altri se ne vanno però è ritenuta probabilmente una piccola parte.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 18-05-2024 18:09

Scritto da tomax
@ Alex77 (#4049460)
Io credo che avrà fatto potenziamo parte superiore e nelle gambe un certo tipo di lavoro non credo sia mai stato fermo a parte qualche giorno dopo Madrid ,di sicuro no a torino.e se gli hanno detto di giocare ,di allenarsi ,avranno avuto le rassicurazioni necessarie lui non va dal medico della mutua gli avranno fatto sicuramente una RM o una tac anche prima di lasciare torino.poi se non se la.sente non va a Parigi ma intanto ritorna a colpire la palla.

Certo, è tutto molto plausibile

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 18-05-2024 18:06

Scritto da ARSENICO e vecchi merletti.
@ il capitano (#4049561)
Devo ammettere di essere un po’ disfattista come tendenza ma io preferirei che il numero uno se lo prendesse senza partecipare, non mi sembra un gran dusonore, nonostante lacsua preparazione psicofisica sia organizzata in modo ottimale ogni nanosecondo dal suo team iperspecializzato, io temo che se scende in campo voglia dimostrare a tutti i costi che il numero uno se lo merita e questo è molto pericoloso. Ai posteri l’ardua sentenza.

Trovo assurdo che alcuni contestino il fatto che un tennista possa migliorare posizioni nel ranking pur non giocando in alcune settimane.
Forse non capiscono che il ranking è fatto con i punti acquisiti vincendo incontri, tornei e nel caso di Jannik persino di uno Slam. Sono punti guadagnati, non sono punti Esselunga o Conad… 🙁

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ARSENICO e vecchi merletti. (Guest) 18-05-2024 17:56

@ il capitano (#4049561)

Devo ammettere di essere un po’ disfattista come tendenza ma io preferirei che il numero uno se lo prendesse senza partecipare, non mi sembra un gran dusonore, nonostante lacsua preparazione psicofisica sia organizzata in modo ottimale ogni nanosecondo dal suo team iperspecializzato, io temo che se scende in campo voglia dimostrare a tutti i costi che il numero uno se lo merita e questo è molto pericoloso. Ai posteri l’ardua sentenza.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pandistelle81 (Guest) 18-05-2024 17:54

@ Sinner@Raducanu (#4049556)

Mah, questo è un tuo parere personale che io non condivido affatto. Un conto è scrivere opinioni,un altro è scrivere cavolate senza un minimo di argomentazione. Anche in questo sito si starebbe molto meglio se un terzo dei post venisse cancellato per eccesso di caxxate. Per te magari un post come: ” gli italiani non vincono mai i tie-break” è interessante, mentre per me è spazzatura da eliminare. E chissenefrega se ci sono meno commenti

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.ku (Guest) 18-05-2024 17:53

Che vergogna la Giorgi.. Sinner dovrebbe darle lezioni di civiltà

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skater
-1: Lukaa
Joe (Guest) 18-05-2024 17:33

…credo non abbia più dolore e stanno semplicemente testando l’anca…..da qui ad essere ottimisti di una sua partecipazione al RG ce ne passa…penso si saprà solo a metà prox settimana

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
fugitive 18-05-2024 17:30

Scritto da Vae victis
E bravo il mio correttore. Allenamento agnostico. Ovviamente.. e purtroppo intendevo allenamento agonistico…

Però l’allenamento agnostico è interessante!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Re (Guest) 18-05-2024 17:16

Scritto da Brufen

Scritto da Il Re
18 giorni dopo si torna a manovrare la racchetta e a muovere le gambe.
Sarebbe interessante sapere quanto è scesa la condizione (penso tanto), e quanto riuscirà a recuperare in 8 giorni.
La speranza è l’ultima a morire, ma resta molto molto complicato

Sarà “molto complicato”.
Per chi se lo trova dall’altra parte della rete.

Beh si anche! Ma questa è un’altra storia

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Gualtiero 18-05-2024 17:08

Scritto da Oldcot@66
That’s a great news!!!

News è uncountable

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il Polpo Paul
-1: Adrianooo
Martinez (Guest) 18-05-2024 17:05

Scritto da Markux
Andare a Parigi menomato è eroico ma poco intelligente. Il suo Team lo manda allo sbaraglio, in primis Cahill.

Se lo fanno giocare vuol dire che hanno valutato tutti gli aspetti, però anche a me una vocina mi farebbe dire che è meglio non rischiare proprio. Magari ci sono dietro gli sponsor che fanno pressioni.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-05-2024 17:02

I problemi come quello di Sinner non è che si risolvono con l’inattività prolungata: sono parti del corpo comunque da tenere in movimento seppur con prudenza. Questo è ancora più valido per un atleta che deve oliare movimenti particolari del bacino per colpire bene la pallina. Quindi testare lo status del problema non è solo utile ma indispensabile per mettere alla prova le cure e la eventuale guarigione clinica. Non farlo rischierebbe di fasciare la testa prima di essersela rotta peggiorando il problema invece di risolverlo. Qualsiasi riabilitazione è anche mobilizzazione.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
sander (Guest) 18-05-2024 17:02

Scritto da Sinner@Raducanu

Scritto da Dr Ivo

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Risposta fin troppo diplomatica cara Redazione. Io un insolente che mi insinui che non sono del mestiere lo escluderei dal forum.
A prescindere dal caso singolo, sarebbe opportuno introdurre una mediazione degli interventi. I post inopportuni e/o di infimo livello sono ormai troppi, il forum così diviene illegibile

Condivido anch’io che la risposta sia stata fin troppo diplomatica, ma da qui a chiedere un censore per i nostri commenti… mi sembra che tu Dr. Ivo stia esagerando, e anche chi ti ha risposto che lascia trapelare una possibilità.
Vogliamo diventare come Ubitennis?
Lì c’è un cosiddetto moderatore che invece è un incendiario; vuole avere ragione su tutti e su tutto, se poi il dibattito con lui prosegue prende e cancella tutti i tuoi post. Poi si lamentano che gli utenti se ne vanno.
In questo sito invece, al di là di casi singoli che alcune volte vengono redarguiti e poi sospesi o bannati, mi sembra che ci sia un certo rispetto tra utenti e redazione anche su punti di vista totalmente differenti.
I commenti deliranti e offensivi io li ho sempre visti portati all’attenzione della redazione da altri utenti, diciamo che c’è un certo autocontrollo.
Quindi consiglio di non cambiare alcunché in modo da permetterci di esprimere le nostre opinioni, sempre con la massima educazione ma senza il necessario visto della censura.

L’obbiettivo del sito è avere utenti che lo seguano, quindi evitare di creare zizzagna tra gli utenti e la redazione è un punto importante.
Lo stare a livello moderato da parte della redazione è quello più intelligente in generale senza creare scontri con utenti che sarebbero fuori luogo. A rendere tossico il sito ci pensano a volte già altri utenti.
Per quanto riguarda l’altro sito da te menzionato, non lo sapevo, un moderatore che si comporta così non sa fare il suo lavoro di modaratore generando malcontenti, scontri e allontanamenti dal sito.
Della serie Tafazzi è un dilettante. Chissà se Scannagatta se n’è accorto?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 18-05-2024 17:00

Scritto da Tom
@ Pippolivetennis (#4049374)
Però è anche vero che se il recupero non fosse andato come sperato sarebbe rimasto a Torino per continuare le cure.

Osservazione che condivido pienamente.

Tra l’altro, avrebbe avuto poco senso riprendere gli allenamenti con la racchetta in mano sin da stamane a Montecarlo dopo aver lasciato ieri sera l’J Medical di Torino !

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 18-05-2024 16:47

Giovedì 23 maggio alle ore 14 ci sarà il sorteggio, quello taglierà la testa al toro sulla sua partecipazione. Nel frattempo sgraniamo il rosario che siamo nel mese giusto.

46
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, antoniov, Pippolivetennis, fugitive, Tutto Dritto, Vasco92
Sinner@Raducanu 18-05-2024 16:43

Scritto da Dr Ivo

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Risposta fin troppo diplomatica cara Redazione. Io un insolente che mi insinui che non sono del mestiere lo escluderei dal forum.
A prescindere dal caso singolo, sarebbe opportuno introdurre una mediazione degli interventi. I post inopportuni e/o di infimo livello sono ormai troppi, il forum così diviene illegibile

Condivido anch’io che la risposta sia stata fin troppo diplomatica, ma da qui a chiedere un censore per i nostri commenti… mi sembra che tu Dr. Ivo stia esagerando, e anche chi ti ha risposto che lascia trapelare una possibilità.
Vogliamo diventare come Ubitennis?
Lì c’è un cosiddetto moderatore che invece è un incendiario; vuole avere ragione su tutti e su tutto, se poi il dibattito con lui prosegue prende e cancella tutti i tuoi post. Poi si lamentano che gli utenti se ne vanno.
In questo sito invece, al di là di casi singoli che alcune volte vengono redarguiti e poi sospesi o bannati, mi sembra che ci sia un certo rispetto tra utenti e redazione anche su punti di vista totalmente differenti.
I commenti deliranti e offensivi io li ho sempre visti portati all’attenzione della redazione da altri utenti, diciamo che c’è un certo autocontrollo.
Quindi consiglio di non cambiare alcunché in modo da permetterci di esprimere le nostre opinioni, sempre con la massima educazione ma senza il necessario visto della censura.

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, fugitive, il capitano, WinItaly_ex_Berga
-1: Adrianooo
antoniov 18-05-2024 16:36

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Infatti Djokovic non ha punti da difendere nel torneo di Ginevra e tutto ciò che qui egli riuscirà a guadagnare lo aiuterà inequivocabilmente a difendere meglio la prima posizione del Ranking ATP.

Pertanto il serbo può eventualmente prendere, come si suol dire, due piccioni con una fava, ossia:
a) acquisire una migliore preparazione in vista del prossimo R.G.;
b) rafforzare per l’appunto la difesa della propria posizione nel Ranking ATP.

Ma, alla fine della corsa del R.G. i conti potrebbero non tornare anche senza l’oste … vedremo come evolverà il tutto !

Resto curioso di conoscere come verrà quotata dai bookmakers la vittoria di Nole al R.G. .

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Vasco92
Luca luca (Guest) 18-05-2024 16:36

Forzaaaaaa Jan. Speriamo, dai.Un grande in bocca al lupo da un sinneriano doc.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Brufen (Guest) 18-05-2024 16:35

Scritto da Il Re
18 giorni dopo si torna a manovrare la racchetta e a muovere le gambe.
Sarebbe interessante sapere quanto è scesa la condizione (penso tanto), e quanto riuscirà a recuperare in 8 giorni.
La speranza è l’ultima a morire, ma resta molto molto complicato

Sarà “molto complicato”.

Per chi se lo trova dall’altra parte della rete.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Fabry67
-1: Adrianooo
tomax (Guest) 18-05-2024 16:19

@ Alex77 (#4049460)

Io credo che avrà fatto potenziamo parte superiore e nelle gambe un certo tipo di lavoro non credo sia mai stato fermo a parte qualche giorno dopo Madrid ,di sicuro no a torino.e se gli hanno detto di giocare ,di allenarsi ,avranno avuto le rassicurazioni necessarie lui non va dal medico della mutua gli avranno fatto sicuramente una RM o una tac anche prima di lasciare torino.poi se non se la.sente non va a Parigi ma intanto ritorna a colpire la palla.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Markux (Guest) 18-05-2024 16:19

Andare a Parigi menomato è eroico ma poco intelligente. Il suo Team lo manda allo sbaraglio, in primis Cahill.

40
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo, Luca Martin
-1: maxbon6175, lory e lory, Vasco92, Fabry67, Kenobi
Zedarioz (Guest) 18-05-2024 16:13

Scritto da Il Re
18 giorni dopo si torna a manovrare la racchetta e a muovere le gambe.
Sarebbe interessante sapere quanto è scesa la condizione (penso tanto), e quanto riuscirà a recuperare in 8 giorni.
La speranza è l’ultima a morire, ma resta molto molto complicato

Veramente se ha ripreso già la racchetta in mano, vuol dire che a Torino ha già provato a correre e scattare sul tapis roulant, altrimenti non si scende in campo a freddo dopo 3 settimane. Vuol dire anche che il problema è clinicamente rientrato se gli hanno dato l’ok. Adesso dipende , man mano che aumenterà l’intensità degli allenamenti, come reagirà il suo corpo. Più passano i giorni senza avere notizie, meglio è. Se sentisse subito che qualcosa non va, si ritirerebbe dal torneo.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Vae victis (Guest) 18-05-2024 16:08

E bravo il mio correttore. Allenamento agnostico. Ovviamente.. e purtroppo intendevo allenamento agonistico…

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo, Vasco92
Vae victis (Guest) 18-05-2024 16:05

Si qualcuno ha detto bene, l’idea è forse di fare la prima settimana per sgambare via in po’ di ruggine e vedere come reagisce il corpo, anche alla paura di farsi male. Un allenamento agnostico. Può essere.

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adrianooo
Cooper (Guest) 18-05-2024 16:05

Scritto da Vincenzo

Scritto da brunodalla

Scritto da sasuzzo
Oggi la Gazzetta riportava come infortunio:”edema all anca”, come fosse scontato questo tipo di infortunio. Eppure non mi pare sia certo.

siccome dovevano riempire gli spazi, hanno scritto qualcosa a caso. è risaputo che la gazzetta riempe le sue pagine col nulla cosmico, a partire dal calcio, ma devono fare così, per poter stampare un giornale in modo che dei gonzi ci spendano dei soldi.
visto che l’anca è un distretto corporeo complesso, con dei confini non ben definiti, e anche abbastanza grande, scrivere “edema all’anca” è come scrivere niente.

Ma veramente e io questa cosa non la capisco, l’avevano già fatto con la storia della mancata partecipazione alla Davis, puntualmente smentiti dato che all’epoca dei fatti era l’atleta con più partite giocate per l’Italia nell’ultimo biennio se non triennio, poi pochi giorni fa con la presunta nuova fiamma d’amore e ora si inventano infortuni, patologie e cure a caso

Devono montare qualche articolo per fini commerciali. Poi devono accontentare un certo tipo di pubblico che hanno , o che hanno contribuito a costruire negli anni. Ricordo che Vanna Marchi nel 2000 guadagnava 10 miliardi di lire al mese (miliardi al mese!) vendendo creme miracolose dimagranti, numeri del lotto e cipolle contro il malocchio. I cretini che ci credono abbondano.

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, brunodalla, MarcoP, Vasco92
-1: Adrianooo
Vasco92 18-05-2024 15:56

Scritto da brunodalla

Scritto da sasuzzo
Oggi la Gazzetta riportava come infortunio:”edema all anca”, come fosse scontato questo tipo di infortunio. Eppure non mi pare sia certo.

siccome dovevano riempire gli spazi, hanno scritto qualcosa a caso. è risaputo che la gazzetta riempe le sue pagine col nulla cosmico, a partire dal calcio, ma devono fare così, per poter stampare un giornale in modo che dei gonzi ci spendano dei soldi.
visto che l’anca è un distretto corporeo complesso, con dei confini non ben definiti, e anche abbastanza grande, scrivere “edema all’anca” è come scrivere niente.

Bravo!! Condivido

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
-1: Adrianooo
Vasco92 18-05-2024 15:50

Scritto da ospite
ogni mezz’ora sembra in forse, poi va, poi riprende , poi ci pensa. Ha terminato le cure da poco, la voglia sarà altissima di giocare e adesso inizierà a vedere come va , a capire come sta .

Ma allora non hai capito come lavorano i media e i giornalai tipo Gazzetta, Corriere etc etc 🙂 🙂
Un giorno cavalcano una notizia e spesso le creano le notizie…

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, Pippolivetennis
-1: Adrianooo
Vincenzo (Guest) 18-05-2024 15:33

Scritto da brunodalla

Scritto da sasuzzo
Oggi la Gazzetta riportava come infortunio:”edema all anca”, come fosse scontato questo tipo di infortunio. Eppure non mi pare sia certo.

siccome dovevano riempire gli spazi, hanno scritto qualcosa a caso. è risaputo che la gazzetta riempe le sue pagine col nulla cosmico, a partire dal calcio, ma devono fare così, per poter stampare un giornale in modo che dei gonzi ci spendano dei soldi.
visto che l’anca è un distretto corporeo complesso, con dei confini non ben definiti, e anche abbastanza grande, scrivere “edema all’anca” è come scrivere niente.

Ma veramente e io questa cosa non la capisco, l’avevano già fatto con la storia della mancata partecipazione alla Davis, puntualmente smentiti dato che all’epoca dei fatti era l’atleta con più partite giocate per l’Italia nell’ultimo biennio se non triennio, poi pochi giorni fa con la presunta nuova fiamma d’amore e ora si inventano infortuni, patologie e cure a caso

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alex77 (Guest) 18-05-2024 15:30

Scritto da Asni
Non è importante recuperare la forma per Parigi in questa settimana, il fatto di essere testa di serie numero 2 ti consente di utilizzare la prima settimana come prosieguo dell’allenamento. Non c’è miglior allenamento della partita.
Ovviamente qualora la condizione sia totalmente incompatibile con la partecipazione ad una competizione di questo livello, nemmeno si presenterà.
Ma è stato fermo 15 giorni di cui alcuni passati a far fisioterapia in piscina. Non è stato allettato per 3 mesi.

Esatto

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asni (Guest) 18-05-2024 15:25

Non è importante recuperare la forma per Parigi in questa settimana, il fatto di essere testa di serie numero 2 ti consente di utilizzare la prima settimana come prosieguo dell’allenamento. Non c’è miglior allenamento della partita.

Ovviamente qualora la condizione sia totalmente incompatibile con la partecipazione ad una competizione di questo livello, nemmeno si presenterà.
Ma è stato fermo 15 giorni di cui alcuni passati a far fisioterapia in piscina. Non è stato allettato per 3 mesi.

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, MarcoP, Adrianooo
Giuras 18-05-2024 15:25

Tra poco sarà il nuovo numero uno del tennis mondiale.
Dio Jannik.

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Adrianooo
Il Re (Guest) 18-05-2024 15:24

18 giorni dopo si torna a manovrare la racchetta e a muovere le gambe.
Sarebbe interessante sapere quanto è scesa la condizione (penso tanto), e quanto riuscirà a recuperare in 8 giorni.
La speranza è l’ultima a morire, ma resta molto molto complicato

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, MarcoP, Luca Martin
Kenobi 18-05-2024 15:21

Si conferma quel che dissi nel mio primo post, una trocanterite.
I tempi di recupero quelli sono.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
-1: Adrianooo
Alex77 (Guest) 18-05-2024 15:17

Scritto da Pippolivetennis
Positivo il fatto che riprenda ad allenarsi ma i dubbi sulla sua partecipazione rimangono.
Finora valgono sempre le sue parole dette alla conferenza sta agli IBi…
.. qualora non si fosse sentito fisicamente al 100% non avrebbe partecipato.
A mio avviso si preparerà sino all’inizio del torneo per valutare il suo stato di forma e decidere poi se partecipare o meno.
L’importante è che prenda nuovamente la racchetta in mano e che riaquisti fiducia e sensazioni positive.
Calma e gesso il compere non è un fesso!!!

Esatto Pippo, diciamo che, almeno, è confortante e sia comunque un indizio positivo, il fatto che abbia ripreso gli allenamenti, significando che il problema fisico potrebbe essere stato superato.. poi, da qui ad essere e sentirsi competitivo per Parigi è tutto un altro paio di maniche.. inoltre, sotto questo aspetto, il sorteggio, più che altre volte, potrebbe essere determinante dato che, se non complicato inizialmente, potrebbe dargli tempo di “carburare”.. vediamo dai, forza Jan!!

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, MarcoP
Pippolivetennis 18-05-2024 15:12

Scritto da Tom
@ Pippolivetennis (#4049374)
Però è anche vero che se il recupero non fosse andato come sperato sarebbe rimasto a Torino per continuare le cure.

Si si giustissimo.
Cerco solo di essere cauto e sperare per un recupero perfetto. Il resto verrà da sé. Loro sapranno prendere la decisione migliore.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov
-1: Adrianooo
Luciano (Guest) 18-05-2024 15:12

Ma solo a me sembra che ha abbastanza tempo per prepararsi per il Roland Garros?Non è come per Berrettini che è stato fuori per tanti mesi ed anche prima giocava poco e non aveva la condizione,è stato fermo solo 2 settimane e non disimpari a giocare a tennis in quel lasso di tempo,soprattutto un campione come Jannik… adesso deve essere bravo a non partire subito a mille,i primi 2 giorni ad un ritmo blando e poi forzare piano piano ma non devo essere io a dirlo,Sinner e il suo team sanno benissimo come comportarsi,se l’organizzazione di Parigi gli dà una mano lo faranno iniziare il 28 quindi ha 10 giorni di tempo e se il sorteggio gli dà una mano i primi turni lo aiuteranno a ritrovare la condizione.Io sinceramente sono più preoccupato per Alcaraz perché praticamente ha saltato quasi tutta la stagione su terra rossa,in quasi 2 mesi ha giocato solo 3 partite a Madrid e si vedeva che non era in condizione,poi ha giocato su una terra che è completamente diversa da quella del Roland Garros perciò dovrà trovare anche il giusto feeling

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PensiamociBene, MarcoP
Elisa (Guest) 18-05-2024 15:12

Ha messo la bandierina francese, la clessidra e si sta allenando.

Lo vediamo a Parigi su dai, si è parlato del nulla per giorni, come sempre

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fugitive
Zoff 18-05-2024 15:08

Scritto da sasuzzo
Oggi la Gazzetta riportava come infortunio:”edema all anca”, come fosse scontato questo tipo di infortunio. Eppure non mi pare sia certo.

Edema all’anca? Non corrisponde alla diagnosi della dottoressa Clara. Gomblotto!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcorava 18-05-2024 14:50
22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
max91 (Guest) 18-05-2024 14:50

Sinner ha appena pubblicato su instagram una foto con Vagnozzi e Cahill mentre si allena sui campi di Montecarlo. Speriamo vada tutto bene

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 18-05-2024 14:48

Scritto da sasuzzo
Oggi la Gazzetta riportava come infortunio:”edema all anca”, come fosse scontato questo tipo di infortunio. Eppure non mi pare sia certo.

siccome dovevano riempire gli spazi, hanno scritto qualcosa a caso. è risaputo che la gazzetta riempe le sue pagine col nulla cosmico, a partire dal calcio, ma devono fare così, per poter stampare un giornale in modo che dei gonzi ci spendano dei soldi.
visto che l’anca è un distretto corporeo complesso, con dei confini non ben definiti, e anche abbastanza grande, scrivere “edema all’anca” è come scrivere niente.

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, il capitano, MarcoP, sasuzzo
-1: Adrianooo
Tom (Guest) 18-05-2024 14:46

@ Pippolivetennis (#4049374)

Però è anche vero che se il recupero non fosse andato come sperato sarebbe rimasto a Torino per continuare le cure.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, antoniov
Luca luca (Guest) 18-05-2024 14:44

Ci vuole anche un pizzico di fortuna nel sorteggio di giovedi prossimo.Se nei primi 2 turni gli capitassero tennisti non a loro agio sulla terra battuta la ripresa sarebbe graduale senza sforzi eccessivi.Sempre che negli allenamenti non avverta nessun fastidio.Jan in questo periodo lo paragono ad un equilibrista che cammina su di un elastico a 10 metri di altezza.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
I Carogna Boys (Guest) 18-05-2024 14:42

Se avessi la Kalinskaya che mi aspetta, io a Parigi ci andrei a prescindere, torneo o non torneo..

17
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, il capitano, Sottile, Adrianooo
-1: MarcoP
LiveTennis.it Staff 18-05-2024 14:40

@ Dr Ivo (#4049351)

Grazie ragazzi! Stiamo cercando di migliorare la cosa con l’arrivo del nuovo sito ci saranno novità anche in questo….

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, MarcoP
Pippolivetennis 18-05-2024 14:37

Positivo il fatto che riprenda ad allenarsi ma i dubbi sulla sua partecipazione rimangono.
Finora valgono sempre le sue parole dette alla conferenza sta agli IBi…
.. qualora non si fosse sentito fisicamente al 100% non avrebbe partecipato.
A mio avviso si preparerà sino all’inizio del torneo per valutare il suo stato di forma e decidere poi se partecipare o meno.
L’importante è che prenda nuovamente la racchetta in mano e che riaquisti fiducia e sensazioni positive.
Calma e gesso il compere non è un fesso!!!

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, MarcoP
AO (Guest) 18-05-2024 14:32

In preda al panico per la paura di perdere il primo posto, Djokovic cerca di racimolare punti a Ginevra.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
-1: Adrianooo
Dr Ivo (Guest) 18-05-2024 14:27

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Risposta fin troppo diplomatica cara Redazione. Io un insolente che mi insinui che non sono del mestiere lo escluderei dal forum.
A prescindere dal caso singolo, sarebbe opportuno introdurre una mediazione degli interventi. I post inopportuni e/o di infimo livello sono ormai troppi, il forum così diviene illegibile

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolo Papa 18-05-2024 14:26

Ma Alcaraz?
Tutto bene?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Papa 18-05-2024 14:26

Speriamo bene

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 18-05-2024 14:23

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ tomax (#4049304)
Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

Giustissima precisazione ad una critica ingiusta.

Va però detto che Djokovic a 37 anni se va a giocare Ginevra prima del RG non può che farlo per trovare il feeling che ha perso probabilmente giocando un paio di partite ma non di più.
Arrivasse in fondo e vincesse Ginevra alla sua età comprometterebbe le energie per il
RG stesso.
Non succederà.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP
-1: Adrianooo
sander (Guest) 18-05-2024 14:19

Una notizia importante da dare sarebbe spiegare cosa ha fatto Sinner in questi giorni senza toccare la racchetta.
Se il lavoro è stato solo improntato su eliminazione dell’edema con riabilitazione in tal senso allora sarebbe più dura ritrovare la condizione.
Se invece si è mantenuta un’attività di palestra soft e soprattutto sedute di corsa con tapis-roulant allora la condizione fisica si sarebbe comunque in parte mantenuta e allora le possibilità si essere competitivi al roland garros sarebbero più alte.
Se fosse così, in questi 10 giorni rimanenti si dovrà lavorare su una rimessa a punto tecnica e fisica, soprattutto, gradualmente, sulla parte riferita alla rapidità e ai cambi di ritmo.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PensiamociBene
l Occhio di Sauron 18-05-2024 14:18

Non è ancora detto che vedremo il Sinner che conosciamo al RG

Non è ancora detto che lo vedremo giocare al Rg

Sono professionisti e quando ci sono speranze devono crederci e fare il massimo nella misura e direzione giusta, ma non ci sono garanzie

Quello che per ora appare abbastanza certo è che i tempi di recupero non saranno comunque così lunghi e non dovrebbe subire interventi chirurgici e questa è la grande notizia.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zoff, MarcoP, Oldcot@66
sasuzzo 18-05-2024 14:16

Oggi la Gazzetta riportava come infortunio:”edema all anca”, come fosse scontato questo tipo di infortunio. Eppure non mi pare sia certo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 18-05-2024 14:10

@ tomax (#4049304)

Con Djokovic che gioca Ginevra a sorpresa bisognerà attendere per dare informazioni precise sui punteggi sul diventare n.1 del mondo anche senza giocare a Parigi…Se vincesse Parigi, invece, sicuro n.1 del mondo (senza fare alcun calcolo).

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron, antoniov, MarcoP, Pippolivetennis
Andy.Fi (Guest) 18-05-2024 14:06

Grande Jannik, l’importante è che stai bene. Se ritorni come a Miami, fra una settimana o 3 mesi, proseguirai il cammino verso la storia. Se ce la fai a fare anche solo 2 turni al Rolando va bene, sono in forte crisi di astinenza

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
ospite (Guest) 18-05-2024 14:06

ogni mezz’ora sembra in forse, poi va, poi riprende , poi ci pensa. Ha terminato le cure da poco, la voglia sarà altissima di giocare e adesso inizierà a vedere come va , a capire come sta .

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 18-05-2024 14:05

Ma chi scrive è del mestiere?sinner può diventare 1 anche senza andare a parigi

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
MAURO (Guest) 18-05-2024 14:03

G R A N I T I C O

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
-1: Adrianooo
Oldcot@66 18-05-2024 14:01

That’s a great news!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco92
-1: Gualtiero, Adrianooo