Sinner conclude le cure al J Medical, il Roland Garros resta in dubbio. Dichiara l’azzurro “vediamo” (Video)
Jannik Sinner, attualmente secondo nel ranking ATP, ha terminato il suo periodo di terapie presso il J Medical di Torino, dove ha cercato di risolvere un problema all’anca che lo ha costretto a saltare gli Internazionali d’Italia 2024.
Uscendo dal centro, Sinner non ha fornito dettagli sulle sue condizioni, ma ha sorriso enigmaticamente quando gli è stato chiesto del Roland Garros, dicendo solo: “Vediamo”. Nel frattempo, si è fermato a firmare autografi per i tifosi.
🎾 🗣️ ESCLUSIVO! Jannik #Sinner lascia Torino e il J-Hotel, dopo la settimana di cure al J-Medical per il problema all’anca, per tornare a Montecarlo: "Se recupero per il Roland Garros? Vediamo (sorride, ndr)…" 👀
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/VqHTep7nrZ
— calciomercato.it (@calciomercatoit) May 17, 2024
Il coach Darren Cahill ha acceso le speranze dei fan pubblicando su Instagram una foto di un campo in terra battuta con l’equipaggiamento del torneo francese, suggerendo che Sinner si allenerà intensamente nei prossimi giorni sotto la sua supervisione insieme ovviamente a Simone Vagnozzi.
La partecipazione del giovane talento altoatesino al Major parigino dipenderà da come reagirà il suo fisico durante questi allenamenti. Nonostante il desiderio di competere, Sinner è consapevole di dover valutare attentamente l’edema all’anca, come ha sottolineato in precedenza a Roma.
Marco Rossi
TAG: Italiani, Jannik Sinner
Se va Alcaraz, Jannik si accoda.
Questo Adrianoooo che mi mette il pollice verso sarà sicuramente un luminare al JHH o uno dei tanti gufi che con metodo cialtronesco hanno propagandato falsità su Jannik.
Comunque non andrà completamente impreparato, la piscina e l’attività agli arti superiori non li ha mai abbandonati, così come sulla muscolatura nella parte inferiore avrà avuto modo di lavorarci non sottoponendo a stress la parte insultata.
Commento senza senso e fatto per creare il panico, visto che la diagnosi e’ ignota al pubblico. Certamente non si tratta di quello nello specifico visto che l’insorgenza in questo caso e’ determinata da un’attivita’ sportiva intensa. Rimangono cmq i dubbi
@ Clara (#4049839)
che si Trattasse di un’ edema lo dice da gazzetta. e visto che la diagnosi non è stata resa pubblica è una loro supposizione
@ Clara (#4049839)
ah ecco, adesso ho capito dove hai preso la laurea: sulla barra di google.
@ Kb24 (#4049245)
Stavi parlando del Goat..non riuscivi proprio a trovare un’espressione un attimino meno schifosa? Il momento era catartico, storico, ci è arrivato solo lui, si è emozionato..rimaniamo su questi toni “normali”, più adatti alla situazione e ad un appassionato di questo bellissimo sport
Salve sono la dott.ssa Clara. Invito tutti voi a comprendere che cosa è l’ edema dell’articolazione dell’anca e così vi sarà chiaro perché nel video Sinner appare così in volto.
Sulla barra di google scrivete: Anca: edema transitorio ( Osteoporosi transitoria o Algodistrofia) – Istituto ortopedico Rizzoli
“Codardi, villani, bestialità” (parole tratte dai post di ‘scaino’)
Magari moderare questo personaggio?
Qui ci si dà del ‘tu’.
Normalmente.
Ma poiché voi non la conoscete la normalità, le do del voi.
Finitela però con questa immensa pagliacciata del tirare il sasso, poi offendersi se arriva la replica.
Finito?
Siete voi che mi avete cercato.
Per più volte.
Che brutta cera, teso e nemmeno un accenno di sorriso nella foto. Proprio non bello
Intanto con me incominci ad usare il “lei” o il “voi” (che io uso sempre con tutti, anche con lei): data la mia età sono vissuto in un’epoca in cui il “tu” si usava solo con amici e conoscenti stretti, e solo dopo una lunga frequentazione.
Ciò premesso trovo da codardi e villani mettere un pollice verso ad ogni commento in disaccordo con le sue opinioni ed astenersi da rispondere sul punto della questione.
Il rispondere poi con insulti è una chiara rappresentazione del livello della sua persona.
Stia pure tranquillo che non intavolerò mai più una discussione sulle bestialità che lei scrive.
bè dai, dal video si vede che per uno a cui dovevano amputargli la gamba disarticolandogli l’anca, mi sembra che cammini bene.
L’abbiamo ascoltata tutti l’intervista di Roma, stai travisando le sue parole. Sei un manipolatore in erba?
Vediamo
Vediamo
Vediamo
Ho già capito da ieri l’ utente che sei.
Non intendo più rispondere ai provocatori/polemisti.
Come con ogni cosa (quadro, musica, libro ecc-in questo caso un’ immagine su social) ci si fa una opinione e si è liberi di esprimerla.
Se non lo capisci, scansati, che è meglio.
Se hai tempo da perdere, anche.
A mai più.
Spero di non essere frainteso, ma invito a riflettere su questo fatto, per me emblematico. Berrettini, dopo un lungo periodo di anonimato, torna a giocare e, dopo varie cocenti sconfitte in primi turni, riesce finalmente a vincere un 250; e dopo che fa? Continua il lavoro seriamente per tornare realmente a competere in grande? NO, torna invece a dedicarsi ad altro… D’altra parte Jannik, dopo aver fatto mirabile da circa 9-10 mesi, fatto finale a Torino, vinta la Davis, vinto in Australia, semi A IW (dopo il furto a Montecarlo) e vinto a Miami, si infortuna e si ferma. Quindi si sottopone a cure in un centro medico d’avanguardia e viene dimesso. E che fa a questo punto? Semplice, si rimette gli abiti da lavoro e riprende gli allenamenti.
Ora riflettete e traete le vostre conclusioni.
Ma no. Novak ha perso perché si è cağato in mano contro medvedev
@ Luca Martin (#4048998)
“…uno che viene dall’ altro emisfero, ignora la situazione…”,
ma lei è proprio sicuro che Cahill si tenga informato sulle condizioni di Sinner limitandosi a leggere “The Australian” ?
Avevo pubblicato questo commento a quanto affermato dal signor Luca Martin (vedi il virgolettato).
Trovo un pollice verso (-1). Legittimo, ognuno è libero di pensarla come crede.
Poi vedo che il -1 ha un padre: il signor Luca Martin stesso.
Quindi delle due l’una:
– o il signor Luca Martin è sicuro che Cahill per sapere quali siano i problemi e le condizioni di Sinner legga solo la stampa australiana,
– o il signor Luca Martin non ha argomenti per rispondere a quanto ho scritto e si nasconde dietro un dito (pollice).
oggi primo allenamento a montecarlo, dopo questi test sapranno se andare o meno a Parigi.
Nole non ha nessunissimo problema fisico.
Se non rende è perché si è inceppato qualcosa in testa e basta.
Non si e’ mai sentito che c’è un edema all’anca, si è parlato d infiammazione,che e’ molto piu’lieve.
Con edema dara’ molto difficile che partecipi al RG
Col cavolo…
Federer Anno 2005 salta Roma, Canada, Madrid, e Bercy
Nel 2005 Federer non ha giocato “TUTTI” i 1000, ne ha saltati 4 (quattro) su 9 (nove)
Federer Anno 2006 salta Amburgo e Bercy…
Si vada pure a vedere gli anni successivi.
Questo era il Federer straripante e strepitoso della migliore gioventu’ !!!
Scusi, ma che chxxo scrive.
Quante chiacchiere. Lasciatelo in pace. Nessuno sa niente. Basta.
Si ritorna sempre a far girare lo stesso disco nebuloso a tutti noi senza avere precise cognizioni di causa !
E’ abbastanza palese, a meno che non siano dei matti, che non ci sarà per Jannik il semaforo verde al R.G. 2024 se sussistono elementi ostativi da sconsigliarne la partecipazione !!!
Quindi mettiamoci tranquilli aspettando gli eventi del “vediamo” di Jannik.
Se si cerca edema anca viene fuori la borsite del trocantere che sembra molto collegata con l’attività sportiva..da quello che leggo “sembra” compatibile con il problema di Sinner..non è considerato un infortunio grave ma richiede un periodo variabile, da due/sei settimane di riposo, fisioterapia e terapia con antinfiammatori..se non trattato può portare a problemi più seri…
Non c’e’ mai stata la pazzia forsennata di inserire due tornei su Terra immediatamente dopo Wimbledon !
Chi arriva in fondo ad una successione parossistica pazzoide di tornei (mai vista) come:
Roland Garros
torneo Erba
Wimbledon
torneo Terra (PAZZIA)
Roland Garros 2
… SI SPACCA
Cosi’ i giocatori “top”, tutti, nessuno escluso, anche Federer o Nadal, cosi’ SI SPACCANO.
100%, non e’ un rischio, é una delle poche certezza della Vita.
Djokovic per una cavolata senza senso di olmpiade pagliacciata (calcio, boxe, Tennis, ciclismo, basket, Golf alla Olimpiade’ non hanno senso, sono pagliacciate) é arrivato disfatto a NY (come facilmente prevedibile e facilmente previsto) e si é sputtanati il Gran Slam che aveva praticamente gia’ in tasca
Quest’ anno si é deciso in maniera pazzoide un calendario fuori di testa per i giocatori “top” che seguendolo si INFORTUNERANNO al 100%
Neanche Nadal toro scatenato dei tempi migliori ha mai fatto nulla del genere (e comunque ha accumulato infortuni sempre piú gravi)
@ Pier no guest (#4049095)
La verità è che sia Federer che TUTTI i giocatori che avevano la classifica giocavano TUTTI I MILLE, e ci aggiungevano anche qualche 500 e 250, come Dubai, Barcellona, Halle, Queens, Basilea, Doha, ecc.ecc.
@ Luca Martin (#4048998)
“…uno che viene dall’ altro emisfero, ignora la situazione…”,
ma lei è proprio sicuro che Cahill si tenga informato sulle condizioni di Sinner limitandosi a leggere “The Australian” ?
Bisognerebbe sciogliergli dietro una muta di cani famelici. Questi personaggi appostati che spuntano fuori da ogni dove in attesa di farsi fare un selfie. Inaudito.
Leggo solo ora che si tratta di edema all’anca. Se notizia vera e non come spesso capita di una “bufala” beh non è una cosa poco seria! Anch’io l’ho patita a causa di una bella distorsione, come quella che ha avuto Zverev (anche lui credo l’abbia avuto). I tempi sono lunghi, deve assolutamente assorbirsi ma, ovviamente, dipende dalla gravità.Sono un uccellaccio? Ma no solo ipotesi che purtroppo siamo costretti a fare perchè non sopportiamo più di non poter parlare di te con altri colori. Jannik, ti voglio bene!!
Leggo solo ora che si tratta di edema all’anca. Se notizia vera e non come spesso capita di una “bufala” beh non è una cosa poco seria! Anch’io l’ho patita a causa di una bella distorsione, come quella che ha avuto Zverev (anche lui credo l’abbia avuto). I tempi sono lunghi, deve assolutamente assorbirsi ma, ovviamente, dipende dalla gravità.Sono un uccellaccio? Ma no 🙂 solo ipotesi che purtroppo siamo costretti a fare perchè non sopportiamo più di non poter parlare di te con altri colori. Jannik, ti voglio bene!!
Ragazzo, roger aveva un fisico al limite della perfezione.
praticamente mai un problema e assolutamente instancabile
Io spero che lo staff di Sinner prenda la decisione migliore e che pensino innanzitutto a preservare la salute del ragazzo.
Mi dispiacerebbe se non partecipasse perché quest’anno si poteva puntare al Grande Slam, ma i problemi fisici, nel caso ci fossero ancora, andrebbero guariti completamente.
Forza Jannik, sei giovane e hai il tempo per vincere tutto.
Sicuro sicuro la saltasse a piè pari?
Visto il video rimango senza parole..
Anzi una sola parola: SGUUP!
Lunga e diritta correva la strada..
Dimenticavo che ci sarà Rafa al 50%…!!
In ballo c’è da una parte gli sponsor e il prestigio dello slam , dall’altra il rischio di forzare e riacutizzare la parte lesa con conseguenze gravi.
Al netto di tutto a Parigi ci saranno ..se va bene Nole in forma al 70%, Sinner al 60%, Alcaratz al 70% e Medvedev al 80%…i primi 4 acciaccati per vari motivi . Nole per l’età anche, considerate che oggi al 95% Nole vale come il Nole al 70% di tre anni fa.
Giornalisti rompi cog…ni !!! tornatevene al calcio
Insomma, tirando le fila del “giallo” sul se Jannik giocherà o meno al prossimo G.S. parigino, la situazione è ancora chiaramente incerta, ma i segnali “oggettivi” positivi ci sono ed è inutile stare a ripeterli.
E’ appena il caso di aggiungere che a me, come a qualunque altro suo vero tifoso, farebbe piacere che giocasse, ma resta il fatto che a me interessa soprattutto che non si forzi in modo deleterio la mano, anzi l’anca del Campione!
Tanto, facendo i debiti scongiuri, Lui i suoi obiettivi li raggiungerà comunque …
Purtroppo la strada del recupero, con questo infortunio, e’ molto lunga.
@ luchador (#4048963)
Sono d’accordo con te. Leggo di gente che continua a scrivere si ma se a 22 anni e bla bla. Fanno sempre riferimento ai big 3 che sono stati l’eccezione e comunque tranne Djokovic che è di gomma, sia Nadal sia Federer hanno avuto comunque problemi e/o infortuni saltando alcune tappe durante l’anno (più Nadal di Federer). Ma quello che molti non capiscono, anche guardando com’è il gioco oggi, molto veloce, super legnate, tanta corsa, tanto esercizio in palestra, che bisogna fare una programmazione oculata sacrificando qualche torneo per arrivare a fine anno integri e non perdere anni di carriera (visto che oggi fino a 35 anni e in alcuni casi anche oltre si può essere competitivi). Vincendo Australian Open, Rotterdam e Miami e arrivando in semi o in finale negli altri tornei, Montecarlo va saltato (non essendo neppure obbligatorio) e bisogna usare Madrid e Roma come preparazione al Roland Garros. Inutile girarci intorno, con uno slam così vicino la vittoria di questi mille se viene va bene, ma bisogna puntare al bersaglio grosso. Ad esempio Indian Wells e Miami sono diversi, perchè il primo slam è stato già giocato, quindi non si rischia di comprometterlo e il Roland Garros è ancora lontano. Quanto senso può avere provare a far bene a Montecarlo e Madrid e saltare Roma e rischiare di saltare lo slam? Il prossimo anno sono sicuro che andrà meglio, sta conoscendo ancora il suo corpo e col suo staff affineranno la programmazione negli anni a venire. Sempre forza Jannik!!!
Berrettini, dove sei ?
Il tennis, è ancora interessante per te ?
@ LunaDiamante (#4048927)
Immagino quanto sia “terrorizzato” Nole al pensiero di perdere il n.1 dopo 426 settimane!! Intanto il n.2 da gli stessi vantaggi del n.1, i meglio si incontrano teoricamente in finale, anzi, la parte “bassa” del tabellone è sempre più fortunata di quella alta..come ha detto Ljubo, Nole ha bisogno di giocare e Ginevra, come usa dire qui nel sito, gli servirà per testarsi in previsione del RG, per vedere se ha smaltito i postumi anche emotivi dell’incidente, per scaldarsi fisicamente e mentalmente senza ovviamente dannarsi l’anima per vincere, sono ben altri i punti che ha nel mirino (non vorrei essere nei suoi panni). Quanto a Jannik, levare dal calendario proprio Montecarlo dove vive mi sembra obiettivamente poco indicato e poco probabile, ma sono idee fantasiose degli utenti “tanto per parlare”..io trovo eccessivo questo stargli addosso mediaticamente, penso che, in un delicato periodo
di ricerca della forma migliore in tutti i sensi, l’ideale sarebbe lasciarlo quietare, spegnere i riflettori su di lui e non condizionare le sue scelte con aspettative asfissianti
A me Cahill, con quel post del cavolo, mi è scaduto.
Sembra uno che viene dall’ altro emisfero, ignora la situazione e ti dice una fregnaccia tipo ‘dai metticela tutta, che non è niente’.
Come non è niente??
Non è una cosa che si risolve col ‘pink think’, caro cangurino australe!
P.S.
Avevo un autografo di George Simenon (il mio mito quando ero adolescente), però sopra una fotografia ben fatta e in bella grafia (voglio dire: per esteso e con penna stilografica).
Io non capisco che cosa te ne fai di uno sgorbio fatto sopra una pallina.
E soprattutto perché rompere sempre le scatole a queste persone quando vedi che hanno fretta e sono mal disposti.
Federer ha saltato per scelta e non per infortunio la terra solo nel 2017 e 2018 a 36 e 37 anni.
Primo turno al Roland….. Nadal-Sinner
Se non lo esclude fino all’ultimo fa solo bene. Al massimo farà la gioia di un lucky loser
Esattamente la sensazione che ha dato.
lo vedo abbastanza scogl……ato. Non ha il sorriso che ha di solito, anzi non lo ha per niente. Il “vediamo” non era per niente convinto. Non si sbilancia…non ne capisco niente ma azzardo…non ci sarà al RG. Starà senz’altro meglio e in via di guarigione, ma non al 100% come vorrebbe essere. Spero di sbagliarmi e di vederlo completamente ristabilito a Parigi. Forza Jannik, ci manchi, tifiamo per te!!!!!
Jannik che trolla alla grande , che poi al 100% non potrai mai essere ad ogni torneo ed ogni match.
Tutto è collegato a come vanno i tornei precedenti,il problema che ha avuto l’anno scorso e quest’anno Sinner è il poco tempo di adattamento dal cemento alla terra,quest’anno ha avuto solo 5 giorni di tempo per prepararsi e ha dovuto spingere tanto per avere il massimo del feeling con la terra,questo ha portato a sovraccaricare il suo fisico che poi gli ha presentato il conto a Madrid.Se ad esempio l’anno prossimo dovesse riconfermare il titolo a Miami o arrivare comunque nelle fasi finali è probabile che salti poi Montecarlo,se dovesse malauguratamente uscire ai primi turni avrebbe 10 giorni in più di riposo e adattamento alla terra,stiamo parlando comunque di 3 1000 uno di fila all’altro e Sinner ha dimostrato di poter arrivare tranquillamente in fondoa tutti e 3 ma il fisico non lo regge
Il “no” ufficiale ancora non è arrivato , allora speranza.
@ LunaDiamante (#4048927)
Tu non hai proprio capito niente ,…
Vorrei ricordare a molti che Roger Federer saltava spesso la stagione su terra, addirittura per intero, Roland garros incluso…perché quel tipo di superficie lo logorava oltremodo, dopo avere spinto nella prima parte di stagione.
Jannik dovrebbe pensare a qualcosa del genere per preservare il suo fisico.
Ora Jannik non deve necessariamente saltarla tutta, ma rivedere la programmazione SI…
È la seconda volta di fila be ha problemi fisici. L’anno scorso dopo Montecarlo e adesso dopo Madrid…
Australian Open
Rottederdam
Indian Wells
Miami
Madrid
Roma
Roland Garros
Io toglierei Montecarlo dalla programmazione e userei Madrid e Roma come allenamento per il Roland garros
Tranquillo (nel senso certo) di giocare non credo possa esserlo.
A Sky ieri sera parlavano di edema riassorbito. Ritengo la fonte abbastanza attendibile sia perché hanno contatti con i membri del team di Jannik, sia perché sono prudenti e non sparano a caso. Inoltre è uno scenario coerente sia con il fatto che Jannik ha lasciato il centro medico, sia con gli indizi social di Cahill.
Ipotizziamo quindi che questo scenario di edema riassorbito sia corretto.
Senza avere alcuna competenza medica mi sembra lo scenario clinico migliore.
Però, anche se così fosse, non si può sapere come reagirà l’articolazione alle sollecitazioni sempre più intense cui dovrà essere sottoposta nei prossimi giorni al fine di poter partecipare allo Slam parigino.
Poi c’è anche l’aspetto mentale.
Anche a fronte di una completa guarigione clinica è necessario che l’atleta superi l’infortunio anche mentalmente e abbia quindi una completa fiducia nella completa funzionalità dell’articolazione e nella possibilità di sollecitarla al massimo senza riavvertire il dolore (di questo aspetto mentale si è parlato anche a proposito dell’infortunio di Alcaraz).
Insomma, senza avere certezze e rimanendo nel campo delle ipotesi, possiamo dire che il problema da un punto di vista clinico (ma forse sarebbe meglio dire anatomico) dovrebbe essere superato, ma il percorso per vedere il nostro Jannik al RG è ancora lungo ed i tempi sono oggettivamente stretti.
Quindi non possiamo fare altro che attendere i prossimi sviluppi.
Vedrà se con gli allenamenti a Montecarlo il dolore all’anca comparirà. Se non ci fossero fastidi parteciperà sicuramente.
Terrorismo psicologico ????
Intanto il serbo cerca di raccattare punti e si è fatto dare una wild card al 250 di Ginevra…l’ipotesi di perdere il n.1 a favore di Sinner lo terrorizza …
Ma quale terrorismo psicologico? Contano solo i fatti. E i fatti dicono che in realtà nessuno di noi comuni mortali conosce la verità, com’è realmente la situazione di Jannik. Dunque è perfettamente inutile ipotizzare, in un senso o nell’altro. A me preme soltanto che Jannik guarisca e non corra rischi, non importa se dovesse saltare Parigi.
È sempre così con la sua classica faccia da poker,non si riesce mai a capire qualcosa da lui o il suo modo di fare fa sembrare al peggio,come agli Australian Open con Rublev dove sembrava che si era stirato gli addominali e poi si è scoperto che era solo aria nella pancia oppure nella conferenza a Roma che dalle sue parole sembrava che doveva operarsi e stare fuori 4/5 mesi invece gli esami confermano che è guarito e se non partecipa al Roland sarà per non avere neanche lo 0,0001% di dubbio su un recupero definitivo
Non hanno detto così,Bertolucci ha detto che adesso negli allenamenti si vedrà se nel forzare gli allenamenti sentirà o meno dolore all’anca e come risponderà il suo fisico a queste 2 settimane di stop che comunque anche con 1 settimana di allenamento non gli permetteranno di arrivare al 100%,non è ancora certa la sua partecipazione.Da come ha detto poi l’obbiettivo realistico è arrivare agli ottavi ma l’importante è che sia in buona salute e pronto per la stagione sull’erba dove se non a Parigi ci può riprovare là per conquistare il numero 1
Spero anche io con tutto il cuore. ♥️ però se fosse tranquillo di partecipare, perché non dirlo? Il video mi ha messo un po’ di ansia
Dopo aver visto il video non mi sento così tranquillo. Quando gli hanno chiesto del suo ritorno al RG, la sua risposta non mi sembra troppo positiva. Forse solamente no vuole rotture di scatole ma se stesse bene, perché non dirlo?
Ma può anche non andarci(io non lo farei aspetterei) però tutti scrivono che le cure hanno dato esito positivo, l’unico dubbio sono i tempi tecnici.
Però su questo sito i giornalisti hanno la “loro libera interpretazione da esseri pensanti”
Giusto,sa lui e il suo team cosa e’ stato detto dai medici.La voglia di competere e’ tanta ma se negli allenamenti il dolore all’anca ritornasse,si passa direttamente alla stagione su erba.
A sky la cottarelli e Bertolucci hanno dato quasi per certa la partecipazione di Jannik al RG….hanno parlato di esito positivo di esami e cure effettuate…solo su questo sito si continua a fare terrorismo psicologico….
Da tennis ovviamente.
Ma perché, sei amico dei medici di Sinner che sai cosa gli hanno consigliato?
A tal proposito vorrei sentire l’opinione della nostra dottoressa Clara che ci faccia capire veramente come stanno le cose.
L’interpretazione della risposta “vediamo” oscilla tra non lo so e non ne sono certo.
L’interpretazione più autentica però è “non mi rompete le palle”.
Well,we don’t know what the doctors’ advice is. But I don’t think Jann or anyone in his team would do anything foolish or unwise.
Pieni di fiducia che partecipi al Rolando e che stia bene. Poi vada come vada. Vai Jannik!
Penso che Sinner debba seguire i consigli dei medici quindi rinunciare a Parigi
Se è uscito dal J Medical vuol dire che il problema all’anca è stato risolto altrimenti avrebbe continuato le terapie,adesso con gli allenamenti è meglio andarci piano all’inizio,niente corse,recuperi o scivolate,il Roland Garros non inizia domani,c’è ancora 8 giorni di tempo,10 se lo fanno giocare il 28,non serve essere al 100% subito,i primi due turni generalmente con un buon sorteggio si può essere anche al 70/80%,la condizione poi si ritrova man mano,sarebbe un danno non esserci non tanto per lo slam o il numero 1 ma perché poi tornerebbe a metà giugno e non è un bene stare così tanto tempo fuori dai campi,si perde il ritmo
Aspettiamo fiduciosi…