Darren Cahill posta foto su terra battuta, indizio per Sinner?
Darren Cahill ha postato sul proprio profilo Instagram una bella foto che ritrae la sua racchetta sulla terra battuta e palle del Roland Garros. Che sia un indizio sulla presenza del suo assistito Jannik Sinner al torneo parigino?
Al momento non è arrivata alcuna comunicazione da parte del giocatore, impegnato nelle cure del problema all’anca sofferto a Monte Carlo ed esploso in modo evidente al Masters 1000 di Madrid, dove il n.2 del mondo è stato costretto a ritirarsi all’indomani di una sua battaglia contro Khachanov.
Quindi l’amara decisione di non giocare a Roma e la permanenza a Torino, dove presso il J Medical sta trattando l’anca infortunata.
In attesa di conoscere la decisione di Jannik, la foto di Cahill accende la speranza di vederlo in gara a Parigi, significherebbe che il problema sofferto non è così grave.
Mario Cecchi
TAG: Darren Cahill, Jannik Sinner, Roland Garros 2024
La racchetta non è di Jannik che usa Head, quindi Cahill annuncia il forfeit di Sinner a Parigi.
Insomma, tirando le fila del “giallo” sul se Jannik giocherà o meno al prossimo G.S. parigino, la situazione è ancora chiaramente incerta, ma i segnali “oggettivi” positivi ci sono ed è inutile stare a ripeterli.
E’ appena il caso di aggiungere che a me, come a qualunque altro suo vero tifoso, farebbe piacere che giocasse, ma resta il fatto che a me interessa ancor di più che non si forzi in modo deleterio la mano, anzi l’anca del Campione!
Sinner comunque è uscito dal J Medical,questo è una buona notizia perché per la guarigione rapida quello che potevano fare l’hanno fatto,non dimentichiamoci che i medici anche prima della conferenza di Sinner gli avevano dato 15 giorni di stop non 1 mese o 2 e sono passati precisi precisi,adesso c’è da valutare se riesce a riprendere gli allenamenti senza che trovi difficoltà,per questo Darren è partito,non va al Roland Garros ma da Sinner a Montecarlo per vedere com’è la situazione ma adesso non la sa nessuno,neanche Sinner e il suo team ,dovrà riprendere gli allenamenti piano senza forzare all’inizio e poi vedere come sono le sensazioni nei successivi giorni,per questo la decisione finale potrebbe anche arrivare a pochi giorni dall’inizio del Roland Garros a tabellone già compilato,poi dipende quando lo fanno giocare(se sono buoni il 28) e chi si troverà ai primi turni,un conto è trovarsi tipo un giocatore abbastanza modesto dove può anche gestirsi e trovare pian piano la condizione,un altro è trovarsi subito un Mensik,Struff o Medjedovic dove già deve spingere al 100% e alla prima partita non è l’ideale,non se la sentirebbe neanche lui
Vediamo ragazzi ancora non si sa.
Questo ha detto oggi jannik, in partenza da torino, sul recupero per Parigi.
Ma perché mettere la Yonex?
Jannik usa la Head
Si si pure qui su LT abbiamo una batteria di troll multitasking niente male.
Abbiamo storici, tributaristi, costituzionalisti, economisti, genetisti, mentale coach, tecnici di tutti i tipi, esperti di comunicazione e esperti di programmazione.
Adesso è il momento degli ortopedici… Speriamo si passi in fretta ad un’altra branca del sapere umano.
Ma c’è anche Jannik a Parigi o è solo Cahill che è andato avanti?
Cioè.. si muovono in branco?
@ Emma_Woodhouse (#4048539)
Cara Emma ho letto il tono ironico con cui mi hai chiamata. Non voglio fare polemiche non ti devo dimostrare niente. Ma quando voglio scrivere qualcosa la scrivo perché mi pentirei se non dicessi la mia pur di proteggere questo meraviglioso tennista. Desidero aggiungere che so che cosa è l’acetabolo ma credo che sia più costruttivo un medico che spiega in modo semplice invece di finire nel tecnicismo comportando una non comprensione.
@ MARMAS (#4048613)
Sì, hai ragione. Infatti io parlavo in generale, in riferimento alle decine di discussioni che si sono sprecate un po’ ovunque, dai giornali ai social ai video più podcast vari. Non intendevo in particolare LT (per quanto anche qui non siano mancati commenti senza senso o ipotesi più o meno assurde 😀 ).
Guarda Emma, soprattutto in questo periodo mi è capitato qualche volta, preso dalla smania di ricercare informazioni, di avventurarmi sul web digitando Jannik Sinner.
Di solito per ritornare su LT ci metto tra i 3 e i 4 minuti.
La verità è che su questo forum, conoscendo un po’ i commentatori e facendo le doverose scremature, trovi le analisi ed i commenti più intelligenti, frutto di una passione genuina e della conoscenza che da essa deriva… E questo non vale solo per Jannik ma per il tennis in generale
Adesso con Ginevra le cose sono cambiate, prima il solo caso era quello che ho descritto. Purtroppo non si possono allegare immagini nel forum, sarebbe più semplice spiegarlo con i numeri.
Sono la dott.ssa Clara. Questa sera desidero scrivere il commento sotto forma di lettera indirizzata a Jannik. ” Carissimo Jannik spero che le tue terapie proseguoano dando lentamente i loro frutti perché so in che condizioni era la tua anca. Ieri ho letto i commenti alcuni veramente inappropriati riguardo a ciò che hai rilasciato nell’intervista e con uno sguardo rivolto per un momento ha tutti i giovani invitandoli a gustarsi ogni giorno perché un domani potrebbe accadere qualcosa ti impedirà di vivere veramente. Nessuno ha compreso che quello che hai detto era quello che pensavi di te stesso. Ricordo che anche ieri ho sottolineato che tu stesso hai detto che sei un perfezionista. Ma essere un perfezionista ti porta a chiedere sempre più da te stesso o di non essere mai abbastanza contento di come hai giocato. Il problema all’anca e l’entità del problema è stata come una doccia fredda vedendo in una frazione di secondi l’infrangersi di tutti i tuoi obbiettivi di tutti i tuoi sogni primo fra tutti le olimpiadi. Per fortuna sei circondato da persone che ti conoscono e che di certo stanno cercando di farti vedere che non è una tempesta quella in arrivo che con tutta la brutalità è in grado di distruggere tutto me è un temporale che durerà giorni ma è solo un temporale. Portare la tua mente ad uno stato di positivita è indispensabile affinché tu sappia che ogni passo fatto sapientemente dai medici i fisioterapisti ed il tuo allenatore ti porterà alla guarigione. Quindi è importantissimo che tu ripeta più volte in silenzio “IO GUARIRO’, IO GUARIRO”. La cosa più importante però è quella di ascoltare il tuo corpo di fare in modo di essere completamente rilassato perché la paura fa contrarre tutta la muscolatura agendo anche su quella parte infiammata. Ricorda che non stai distruggendo le aspettative di nessuno. Tutti hanno compreso che devi prenderti il tuo tempo perché al di là dei tornei dei soldi della classifica prima di tutto c’è la tua vita perché la tua vita che contempla anche il tuo star bene è cosa più preziosa che hai e nessuno dico nessuno
deve osare a toccarla. Perciò caro ragazzo il sole tornerà presto e questa sarà solo un brutto ricordo ma un ricordo che andrà ad aumentare la tua saggezza di sapere quando fermarti ma soprattutto nel capire quanto è necessario fare un sano riposo tra un torneo e l’altro. Ti faccio gli auguri più belli per tutto.
@ Emma_Woodhouse (#4048554)
Ciao Emma sì è vero. E secondo me è per quello che Cahill dovrebbe rispettare la riservatezza di Jannik.
Io come tifoso sono il primo in ansia ma devo assolutamente rispettare la privacy di Jannik.
Cahill praticamente dice: quanto ve vorrei parlà … Ma er boss me sta a tappà sta boccaccia mia, acci sua ..
@ MARMAS (#4048447)
Ma ci mancherebbe, certo. Però proprio perché Jannik è più riservato ste mezze allusioni un pochino gigionesche dell'”Aussie” stridono …
Se Jannik gioca e sta bene tutto è possibile
Si, Clara e l’acetabolo smarrito 😎
La dottoressa Clara è la numero 1.
Ho un fastidio alla spalla del braccio della racchetta quando lo sollevo sopra la testa dalla partita con Pierino di settimana
scorsa e dovrei giocarci di nuovo
domattina..
Vorrei veramente un consulto sul da farsi
Speriamo che torni a giocare così smette di dispensare banali perle di saggezza
Hai dimenticato la “dottoressa Clara”. 😆
Anche secondo me sta cercando di smorzare un po’ tutte le supposizioni, per lo più campate in aria, e le discussioni spesso assurde che ci hanno “deliziati” nelle ultime settimane, magari in attesa di decidere definitivamente e preparare un comunicato ufficiale. Intanto la Gazzetta (sì, lo so, dovrei smettere di citarla) ha corretto il tiro, dicendo che Jannik è in partenza da Torino, che gli ultimi controlli e i primi allenamenti con la racchetta (forse ancora a bassa intensità? boh) “sarebbero” andati bene.
Poi, un pochino concordo con il Comandante. La comunicazione dovrebbe essere più chiara. Ma Sinner tiene molto a tenere le cose per sé finché non le ha risolte, e forse a volte dimentica, o sottovaluta, quanto fan/hater e giornali abbiano la tendenza a ricamarci sopra.
Più che altro direi che Cahill è già a Parigi. Non credo diano ovunque le palline ufficiali del torneo per quest’anno. O no? Per cui, a meno che non sia lì per allenare qualcun altro o giocare lui… 😀
In bacheca
Speriamo dai
Non è così,al momento Djokovic deve raggiungere la finale per conservare il numero uno a prescindere da quello che fa Sinner,se Djokovic raggiunge la finale Sinner deve fare minimo semifinale,se Djokovic vince il torneo Sinner deve essere il finalista,dico al momento perché il buon Nole a mischiato le carte con la wild card a Ginevra,quindi se Djokovic raggiunge minimo la semifinali lì gli basta raggiungere anche la semifinale al Roland Garros,io spero che Sinner non si metta a fare questi calcoli ma sè se la sente giochi per vincere lo slam non per il numero 1
Mah dalle foto postate da Darren il “guru” del gruppo ci sono più di 3 indizi.
Ricordo che 3 indizi fanno una prova…,ma qui sono almeno 5…,racchetta,palline RG2024,mattone rosso triturato…valigie ed il simbolo della volpe…cioè…il benzinaio…
Con tutti questi elementi mi sbilancio…ci vediamo a Bois de Boulogne…
Comandante capisco il tuo punto di vista e in parte lo condivido anche.
Credo però che Jannik sia molto restio a dare aggiornamenti sul suo stato di salute, forse anche per scaramanzia o forse semplicemente perché è ancora prematuro garantire la sua partecipazione al RG.
Cahill mi sembra quello più aperto e ottimista del gruppo e ha voluto dare un’iniezione di fiducia all’ambiente, fornendoci un’indicazione su come stanno procedendo le cose.
Se non altro forse riesce un attimo a tappare la bocca a tutti i sedicenti professoroni che pontificano dal loro pulpito, dipingendo scenari nefasti senza avere alcuna informazione specifica sul reale problema di Sinner.
Io a 9 giorni dall’inizio del RG mi accontento delle foto postate dal buon Darren e continuo a toccare tutto il toccabile.
Sarà così, non so. Ma ecco perché, come scritto nel post precedente, io Cahill lo strozzerei…
Il 24 maggio Venerdì prossimo c’è un intervista per Jannik Sinner al Roland ( come tutti i partecipanti..)Garros e nelle schedule del torneo! Oramai si sa con certezza che l’altoAtesino parteciperà al torneo francese.. Poi se a partita in corso si ritirerà sarà da vedere! Saluti Buon Tennis A tutti
Non credo, la comunicazione social è molto lineare, sarebbe un messaggio ingannevole e non credo che Cahill abbia voluto far illudere migliaia di tifosi.
Poi, come dicevo, il percorso di recupero non è affatto terminato e bisogna vedere cosa succederà quando Jannik inizierà a spingere.
Però il messaggio, anche se ovviamente riferito solo alla situazione attuale, è un messaggio inequivocabilmente positivo.
Non gioca!
Ha già pronta una isba in Siberia dove isolarsi con la sua bella Anna per un paio di anni.
Tra tre anni lo rivedremo sui campi da tennis perché gli ci vorrà almeno un anno per riprendersi …e qualche centinaio di bottiglie di Vov!
Sono d’accordo con te… sembrerebbe più un messaggio di speranza. Come dire se continua cosi noi ci saremo. Ma la certezza che giochi ad oggi non può dargliela nessuno, forse nemmeno i fisio che lo hanno in cura.
Qui in parecchi dicono che la foto è molto esplicativa ed indicherebbe un SI al Roland Garros. Però la racchetta è a terra con palline sopra: potrebbe significare invece un “deporre le armi”, cioè NO Roland Garros.
@ Detuqueridapresencia (#4047946)
Va be dai, è chiarissimo! C’ha messo le palline 2024..
Ti rispondo come farebbe Bianco: “gomblotto”! (Enzo, invece: “visto? lo dicevo! tipica racchetta da “gracilino”!)
Pare che Djokovic giocherà il torneo di Ginevra e dunque conti da rifare dopo la fine.
Nole ci tiene al numero uno e come se ci tiene, anche se aveva detto diversamente.
Ma soprattutto, la racchetta non è una Head…
Perché le palline sono 3?
La racchetta è fuori o dentro al campo?
E l’inclinazione delle ombre?
La foto merita di essere studiata.
@ Vincenzo (#4048122)
D’accordo…ma è palese che uno svarione come quello della Tourte non si era mai visto. Di 1-2cm ci può stare. Capita tante volte sulla terra. Ma una svista di 6-7cm anche NO! Rimarrà negli annali.
Diciamo che quel post aumenta esponenzialmente le possibilità di vederlo in campo e, se scende in campo, vuole dire che è più che a posto
Fermo restando che non ho niente contro l’arbitro, che va ricordato era la stessa della finale di Melbourne quindi tanto male non porta, ahimè l’errore è umano, comunque detto questo sono d’accordo con te riguardo i successi di Montecarlo e Madrid, ma aggiungerei che se avesse giocato poi dopo a Roma a quest’ora classifica alla mano, si proprio in questi giorni, stavamo celebrando un nuovo numero 1 italiano proprio durante il torneo massimo italiano di Roma, vi dirò di più non era neanche necessario un successo a Roma per l’aritmetica, sarebbe stata l’apoteosi in qualsiasi caso
@ ospite (#4048012)
Sono d’accordo, non battiamo sempre le vie già battute con le solite discutibili battute.
Darren, sei davvero sicuro?… posso partire quindi con le scorte di popcorn?
Per me se gioca, pare sicuro, è a posto e altro che abbastanza avanti è uno dei due tre favoriti numero uno per il titolo.
se gioca vuol dire che, a parte aver risolto il problema, è in uno stato di forma discreto(è stato fermo 2 settimane, mica 6 mesi) e considerando il sorteggio riservato al numero 2, e il suo livello, può comunque andare abbastanza avanti.
Poi Wimbledon ci divertiamo.
Amici il messaggio è più che esplicito.
Se vogliamo dirla tutta non significa che Jannik gioca al 100% e che al 100% sarà in grado di portare a termine il torneo più faticoso del circuito (non parlo ovviamente di risultati ma di condizioni di salute).
A mio parere significa che le cose stanno andando nella direzione giusta e che Darren vuole dare fiducia al gruppo e all’ambiente.
Bisognerà poi vedere come prosegue il recupero quando Jannik riprenderà a forzare via via più intensamente e anche, in caso, come reagirà alle prime vere partite.
Quindi sta andando tutto bene ma ci sono ancora pezzi del puzzle che si devono incastrare nel verso giusto.
Quindi dita sempre incrociate e forza Jannik
per me comunque non gioca. Certo che in una realtà alternativa senza errore di quella ciecata della Tourte vince Montecarlo e a mio avviso avrebbe vinto anche Madrid. Il tennis è uno sport da carpe diem..rode a me, figuriamoci a lui.
Sarebbe una follia.
Una Folie Bergere!
Non posso credere che sia vera l’ allusione di un coach serio come Darren Cahill.
Panico tra i sinneristi, su X sta cominciando a circolare la sensazione che Darren Cahill, dal momento che Sinner si troverebbe ancora a Torino, sia in realta’ venuto a Parigi per diventare il nuovo coach di Rune 😀
@ Fabio (#4048051)
maledetto t9…sarei e avrei…
Magari gioca lui
Quando tornerà bisognerà riprendere i vari post da Giudizio Universale , tra gufi , radiologi con esperienza ventennale , chi fa diagnosi e vede cose, etc… sì una bella risata perché la presenza di Jannik deve unirci.
La foto è esplicita, a presto.
Senza voler entrare troppo nel merito del gossip per la possibile reazione con la bella russa…a sensazione le relazioni fra sportivi dello stesso sport secondo me hanno una base migliore e creano meno distrazioni extra sportive quindi se fosse vero ne dare felice dal punto di vista meramente di focus sul suo obiettivo. Volevo dire prestazionale ma avere aperto altri dibattiti..
Direi di si, perchè se non fosse così sarebbe sadismo o masochismo..
Tranquillo dai, se dovesse partecipare non credo che nel suo team siano degli incoscenti.Lo hanno ribadito in tutte le salse, prima il recupero fisico e dopo si gioca.Certo che Darren con quello che ha postato ci fa sperare cha Jan ci sia….
Caspita, perspicaci…
L’allenatore di Sinner posta delle foto che indicano prima un viaggio, con tanto di simbolo di volpe, e poi con una racchetta, su terra rossa, con delle palline da tennis con la scritta Roland Garros. Cosa vorrà mai dire, quella mente machiavellica di Cahill???
Direi che nel tennis non sono proprio degli esperti eccetto quando scrive sulla rosea il maestro Bettolucci.
Direi che nel tennis non sono proprio degli esperti eccetto quando scrive sulla rosea il maestro Bettolucci.
Cahill è allenatore di grande esperienza e non deve dimostrare nulla, è come il vecchio capo indiano al quale chiedono “grande capo, quest’inverno sarà freddo?”… comunque la foto potrebbe anche significare “posiamo la racchetta, per questa volta”. In ogni caso, parafrasando Vujadin (mi tocca anche citare un doriano!) “Jannik giocare se essere in campo a RG”.
beato lui…
Per intanto il nome di Jannik Sinner è presente tra coloro che terranno una conferenza stampa al Roland Garros venerdì 24 maggio, ossia due giorni prima dell’inizio del torneo !
Non posto il link da cui apprendo quanto precede sennò quelli di LT cancellano il messaggio, ma se navigate in internet ci arrivate tutti alla notizia.
A buon intenditore …
Ma comunque … non si sa mai … e io ho bisogno di sentirmi meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
@ ARSENICO e vecchi merletti. (#4047988)
Io però mi immagino battute “stile Fiocchetti-Panatta” dagli inviati rai & co se giocasse a Parigi.
Tipo: “Sei un rosso che gioca sulla terra rossa e sulla russa?”. “A pranzo ormai perchè mangi solo l’insalata russa”? “Dormi bene di notte oppure sempre a russa-re”?
Vabbè, per fortuna che tra un po’ il Roland inzia per davvero…
Ottimo il messaggio, forte e chiaro.
Ora bisogna sperare in un sorteggio comodo per i primi due turni, in modo di farlo rodare con calma (su terra rosa il sorteggio è fondo che sono adattissimi alla superficie)
Tra i rientri da infortuni di Jannik e Carlos, la scarsa forma di Djokovic e la scarsissima adattabilità alla terra di Medvedev sarà lo slam più aperto dell’anno (in situazini normali, oggi come oggi, gli SLAM li vincono sempre quei quattro)
Forza Jannik e curati bene con la
KalinskANCAja
Darren l’enigmista… Chissà cosa vorrà dire
@ ospite (#4047982)
Chiamiamole pure colline, graziose colline.
Appena sai di un argomento, ti rendi conto che alla Gazzetta non capiscono na’mazza… Sono un carrozzone quasi come la rai… 🙁 🙁
Alla Gazzetta sono giornalai non giornalisti. Con tante scuse a chi vende giornali…
Non mi pare una novità in campo di tennis…
Rosso che gioca sulla terra rossa e va sulle montagne… russe?
https://www.youtube.com/watch?v=b0I-JptsUTY
Insomma, io come tutti voi non so nulla – ma dalle frammentarie info a mio disposizione ho capito questo: Sinner sta bene, e invece di andare a Roma a giocare un torneo, ha preferito andare in albergo a giocare con la Kalinskaya.
Decisione che, in tutta franchezza, non mi sentirei di contestargli.
Racchetta, palline e terra rossa? Tre indizi fanno una prova!!
Vorrebbe dire che alla Gazzetta , che dava quasi certo il forfait di Sinner,ci sono degli incompetenti
Grazie Darren, e buona weekend a tutti
Chissà cosa avrebbe detto Catalano…
Ma io Cahill lo strozzerei… Non può farmi aumentare la pressione a 300!… Non può farmi accelerare i battiti cardiaci a 200 al minuto… Non può crearmi l’angoscia: ma è un azzardo? e se non è guarito? e se rischia di peggiorare? AIUTO!!!
Se ci fosse stato un dubbio sulla partecipazione di Jannik a Parigi, Darren non avrebbe pubblicato questa foto…
ognuno può guardare Instagram
Benissimo, a sto punto credo che Jannik al RG ci sarà, sarebbe bellissimo:)
Pensavo non rischiasse, ma se andrà a Parigi vorrà dire che l infortunio non era grave (e sarebbe la cosa più importante). Ti aspettiamo impazienti Jannik 🙂
Ma che c… è la settimana della sfinge? Questa strategia comunicativa da piacione di Cahill è abbastanza irritante.
Vogliamo comunicazioni ufficiali. Se non ce ne sono, va bene, aspettiamo.
Ma sta robetta da caccia al tesoro è dilettantesca.
@ Arrotino (#4047915)
Jannik è il n° 1 del ranking.
Djokovic potrebbe superarlo se arriva in finale al Roland Garros e l’altro finalista non sarà Sinner.
Non sottovaluterei il fatto che sarebbe comunque utile tornare a giocare per non perdere troppo per Wimbledon. Dal nulla non si difende una semi su erba se non si rientra in qualche modo all’ agonismo anche di fisico e resistenza.
Diciamo che è meglio divenire nr 1 del mondo giocando il ROLAND GARROS che divenire nr 1 del mondo dal divano di casa 😎
Personalmente, se Jannik non è al 100% della forma, consiglierei di saltare ROLAND GARROS e di iniziare la preparazione per l’erba, dove difende la semi a Wimbledon e può fare molto bene ad Halle, se non vado errato…
La mia dipendenza da somministrazioni di massicce dosi tennistiche di Jannik potrebbe dipendere dal fatto che ho smesso di fumare, ma è durissima da gestire durante gli infortuni. Alla Bastigliaaaa!!!!!
Io tifo foto: rosso+russa
Se Darren Cahill, che è tutto meno che uno sbruffone, arriva a tanto, visto la foto delle valigie precedente, significa solo una cosa: Sinner c’è.
Se così non fosse sarebbe da appendere per le palle. Palle targate Roland Garros ovviamente.
Beh, direi abbastanza esplicito il messaggio.. forza Jannik!!
Se dovesse giocare vorrebbe dire che l’infortunio non e’ cosi grave.Anche se poco allenato la partecipazione al rolando ci farebbe tirare un sospiro di sollievo anche se non dovesse andare avanti.Dajeeee, forzaaaaaa
Dai che ci siamo. Sono in scimmia, Jannik mi manca troppo…