Jannik Sinner sempre più a rischio per il Roland Garros: l’infortunio all’anca preoccupa
Secondo quanto riportato dalla stampa italiana, la presenza di Jannik Sinner al Roland Garros è più che a rischio. L’infortunio all’anca del tennista italiano sembra essere più serio di quanto inizialmente previsto e, sebbene non ci siano ancora molte informazioni riguardo al problema, il pericolo che possa aggravarsi potrebbe spingere Jannik a saltare il secondo Slam dell’anno.
La Gazzetta dello Sport rivela questa mattina che ci sono molti dubbi all’interno del team del numero 1 italiano. Il fatto di non poter allenarsi in questi giorni e il dolore significativo che ha avvertito nella zona durante il torneo di Madrid fa sì che, secondo quanto riportato dal quotidiano, la sensazione all’interno del team di Sinner sia quella di non andare a Parigi alla fine di questo mese e di concentrarsi invece su un trattamento conservativo per arrivare al meglio alla stagione sull’erba, che sarebbe il prossimo obiettivo di Jannik.
Al momento, l’italiano si trova a Torino, nel centro medico della Juventus, dove sta trattando il suo problema all’anca con esercizi in piscina e in palestra. Con lui ci sono il fisioterapista Giacomo Naldi e il preparatore atletico Umberto Ferrara, che si stanno occupando della riabilitazione affinché Jannik possa tornare ad allenarsi in campo il prima possibile.
Qual è esattamente il problema? “Non voglio rivelare cosa ho”, ha confessato Jannik quando gli è stato chiesto la scorsa settimana a Roma, dove si è presentato dopo aver annunciato il suo ritiro. Secondo la Gazzetta, il problema consiste in un’infiammazione di origine traumatica. I medici hanno raccomandato a Sinner di cercare di recuperare prima che possa diventare cronica e compromettere la carriera del ragazzo nonostante la sua giovane età (22 anni).
La Gazzetta rivela che, a metà o alla fine di questa settimana, Jannik si sottoporrà a dei test per confermare se potrà già allenarsi in campo. Come detto, la sensazione all’interno del team è negativa e pensano che la cosa migliore sarebbe prepararsi per il torneo di Halle, tra un mese esatto, poiché ritengono che saltare uno Slam ora non sarebbe un grosso problema rispetto a tutto ciò che potrebbero perdere.
Bisognerà aspettare, quindi, qualsiasi informazione che verrà da Jannik nei prossimi giorni. La sua assenza a Parigi sarebbe di grande peso e la preoccupazione nel nostro paese è grande, poiché l’italiano stava disputando la miglior stagione dell’anno proprio prima di questo problema e non vogliono che alcun infortunio possa compromettere il grande futuro che ha davanti a sé.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Jannik Sinner, Roland Garros, Roland Garros 2024
@ antoniov (#4044750)
Non si possono fare questi calcoli, non ragionano mai così i medici cioè coloro che si occupano scientificamente dei problemi di salute. E poi come si fa’ a dosare l’impegno …..che assurdità vai dicendo. Per non essere solo critico ma anche costruttivo direi che Jannik deve perdere il tempo che ci vuole e rientrare non importa quando, se non vuole diventare uno dei vari ex grandi che si strascicano giocando ora e non giocando domani, fornendo prestazioni “generose” e “dignitose”.
Traducendo: è ormai sicura al 100% l’assenza di Jannik Sinner al Roland Garros?
Però, non è ancora arrivata la dichiarazione ufficiale in tal senso da parte dell’interessato e non credo che verrà espressa all’ultimo momento!
Io sinceramente avevo redatto degli elaborati per il J Medical alla Continassa torinese, mi ero informato al massimo prima di inserirci la criocamera cosiddetta, che in precedenza manco sapevo cosa fosse: molto meglio rivolgersi a dei luminari della scienza che andare a Torino in un centro aperto da pochi anni, poi…
@ antoniov (#4044750)
Non è questione di opportunismo. Se non sentisse più dolore e riuscisse ad allenarsi 4/5 giorni alla massima intensità, sarebbe normale provare a giocare anche non partendo da una condizione brillante. Ma se anche questa settimana fa solo terapie e dopo deve fare una ripresa graduale, i tempi tecnici non ci sono proprio.
Fa tutto parte del suo percorso di crescita come atleta. Già avevano ridotto all’osso la programmazione solo con slam e 1000 e un paio di 500 (Rotterdam, perchè in una fase senza altri tornei, e Halle che è necessario per abituarsi un po’ alla superficie). Adesso sta imparando col suo staff (per tutti compreso Vagnozzi, è il primo tennista di livello mondiale, cioè che va in fondo a tutti i tornei, che devono gestire) a gestire anche i fastidi fisici. Ha ancora una carriera lunghissima davanti anche se non vederlo competere dispiace, perchè io sono sicuro al 100% che sarebbe stato il secondo favorito dopo Alcaraz, e forse addirittura il favorito principale visto che anche lo spagnolo è messo maluccio.
Comunque anche l’Italia ha vinto con 3 giocatori diversi nel 2024: Sinner, Darderi e Berrettini. Darderi è italo argentino bla bla bla, ma intanto la bandiera di fianco è tricolore.
A grande richiesta ripubblico la statistica che avevo postato ieri, in risposta al Noto Fissato Leganiolo.
Quest’anno, negli eventi SLAM e Masetrs, tutti paesi hanno avuto un solo rappresentante, tranne 3:
la Russia, che ha avuto 7 presenze nei quarti, con 3 (Medevedev 4 vv, Rublev 2 , Kakhanov 1)
Gli USA, 3 presenze totali, 2 con Fritz ed una con Paul
La Cechia, 3 presenze come gli USA, 2 con Lehecka ed 1 con Machac
Gli altri paesi sono:
Italia 5 Sinner
Spagna 4 Alcaraz
Germania 3 Zverev
Serbia 2 Djokovic
Danimarca 2 Rune
Norvegia 2 Ruud
Seguono con 1 presenza Polonia, Grecia, Ungheria, Cile, Francia, Australia, Bulgaria, Argentina e Canada.
Quindi, a parte la Russia nessuno può vantare una presenza massiccia di propri atleti alle ultime fasi dei principali tornei. Le presenze di USA e Cechia, che raramente vanno oltre i quarti sono piuttosto casuali.
Anche gli italiani: Sinner, Darderi e Berrettini. Solo che Sinner ci ha messo il carico da 11
Vorrei invitare tutti alla calma e ad accettare con fiducia gli eventi. Ricordo che lo stesso Jannik, dopo l’annuncio del ritiro da Roma, disse che non avrebbe fatto il Roland Garros se non si fosse sentito al 100%, Pertanto è chiaro che lui, giustamente, abbia già deciso di non prendere rischi inutili. Diamo il tempo al tempo e poi si vedrà. Personalmente sono certo di rivederlo al massimo a Wimbledon (e non chiedo di meglio!).
Nell’ambito della chiacchierata che stiamo facendo senza grandissime cognizioni di causa, l’unico aspetto sul quale rifletto e che pone dei fondati dubbi sulla partecipazione di Jannik al R.G. è che lui stesso ha sottolineato di giocare solo se al 100% delle sue condizioni e non vedo come questo non possa essere condiviso.
Ma, pur non condividendo quanto invece sto per dire, ragionando opportunisticamente umo Jannik al 95% potrebbe anche partecipare senza rischiare più di tanto non ponendosi l’obiettivo di vincere il torneo, ma di difendere la sua posizione n. 1 del Ranking, per ampi meriti conseguiti, che gli appartiene all’inizio dello Slam parigino.
Ipotesi sulla quale non ci si è minimamente soffermati solo perché Jannik Sinner è Jannik Sinner e non un opportunista in una circoscritta possibilità che gli si prospetta !
Io non l’ho mai vista dal vivo, ma spero di andare presto a sentirla quando suonerà alla Scala.
Fosse così semplice: per eliminare il dolore ci sono un sacco di sistemi, ma il dolore è un segnale che impedisce di fare altri danni, a breve e a lungo termine. Quando viene ignorato e alla fine c’è un danno funzionale (ad esempio la gamba non si solleva), dolore o non dolore la prestazione è impossibile, il riparo del danno è più lungo e meno efficiente, si legga la funzionalità non viene completamente ripristinata
Vabbé, 3 250 giocati in America solo da Americani: Delray Beach la stessa settimana del 500 di Rotterdam dove giocano i piú forti, Houston dove alla partenza c’erano piú Statunitensi che resto del mondo e Houston, scansato da tutti perché la settimana prima di Montecarlo.
Mentre gli Argentini hanno nel 2024 vinto qualcosa solo con Baez. Se si fa la statistica dei movimenti nazionali senza il leader, come a noi togli Sinner agli Argentini togli Baez. E gli rimane zero, almeno a noi resta il 250 di Darderi.
Io comumqe ho risposto a uno che diceva che non arriva nessuno negli ottavi di un 1000 o slam, i 250 non li stavo proprio guardando
Il consiglio più grande sarebbe di rientrare sull’erba di halle ma la vera domanda poi diventerebbe..
E le olimpiadi?? si giocherebbero su terra e senza preparazione la vedo dura..
Deve mangiare i datteri
Alla prossima unghia incarnita di sinner cade il governo ! (oltre naturalmente a cartavetrarci i maroni per almeno 1 mese) 🙂
Luca Bottazzi ha sentenziato. Se è coxoartrosi la carriera è finita per certi livelli.
@ yuja wang (#4044684)
Io c’ho pure la foto insieme. Che spettacolo di femmina
ma magari imparare un minimo a sopportare il dolore(poi dolore…fastidio)? se non si fosse fermato avrebbe vinto almeno un 1000 su terra(se non tutti e 2)
Gli americani hanno vinto già 3 tornei con giocatori diversi,poi dimentichi l’Argentina che anche se è competitiva solo sulla terra intanto i 250 e 500 sulla terra battuta li portano a casa loro
Altre testate dicono esattamente l’opposto.
Ergo, nessuno ha veramente idea di come stia Sinner.
Invece di fare articoli acchiappaclick, un po’ di sano silenzio non guasterebbe ogni tanto
Non abbiamo il doppione top del top ( sinner) ma nessuna nazione c e l ha…abbiamo dentro i cento almeno altri 5 giocatori fissi anni fa c erano solo fognini e seppi….se parli di vincere i mille o slam ci vuole il top player e per nazione c e ne uno solo la Russia ne ha due ma.e un eccezione….non lamentiamoci
Yuja Wang sempre nel cuore, per i pochi (in un sito tennistico) che hanno la fortuna di averla ascoltata e amata. 😛
😀
Con questi paranetri non é esatto manco che in Serbia ci sia mai stato un boom tennistico, se togli Djokovic.
Ma manco adesso in Spagna se togli Alcaraz. Non é che Fokina vada meglio di Musetti o Munar e Baena vadano piú in la di Arnaldi e Cobolli.
Ma manco in Germania se togli Zverev, nemmeno in Francia se togli… no scusa, ho sbagliato l’ultimo esempio.
Fanno eccezione i Russi e gli Statunitensi, questi ultimi peró anche se piazzano anche tre giocatori agli ottavi, poi nessuno ha possibilitá di vincere il torneo.
Ma torna: negli ottavi dei tornei importanti ci dovrebbero andare i primi 16 del ranking, che a parte USA e Russia sono tutti di nazionalità diverse.
Penso che questo genere di articoli sia tossico e non faccia altro che alimentare la psicosi di massa che aleggia su Sinner-personaggio.
Che senso ha riportare delle “non notizie”? Manco al bar della piazzetta.
a parigi al 90% non giocherà, troppo stretti i tempi di recupero. Bisogna concentrarsi per recuperare al 100% in vista della triade wimbledon-olimpiadi-us open
ma quanti professoroni di stirpe, se posso approfittare avrei un dolorino persistente alla spalla…..
Non è giusto scrivere che è più grave del previsto solo perchè salta il RG, nè che sarebbe di grande peso e dispiacere per i tifosi, a maggior ragione per il fatto che il nostro Jannik molto molto probabilmente sarà numero 1 al termine di Parigi.
Medvedev scivola?Non lo sapevo,Djokovic ho detto che con il fisico che ha se lo può permettere,anche a 37 anni ma non Alcaraz e Rune infatti anche loro sono sempre rotti o acciaccati,quello di Sinner è il primo infortunio serio debilitante per lungo periodo dalla storta a Sofia nel 2022,è un miracolo che con il suo fisico e stile di gioco non ne abbiamo avuti molti di più
non è per niente esatto che in italia ci sia un boom tennistico.senza sinner nei 500 1000 e slam non arriviamo neanche agli ottavi
@ Jimbo (#4044546)
Ma va …
Ti prego parla pure e dicci quello che non sappiamo
Fare articoli del genere è vergognoso d pericoloso. La Gazzetta citasse le fonti, i motivi di tale preoccupazione o tacesse! Hanno parlato con lui personalmente? Con i medici? Hanno fatto un lavoro investigativo meticoloso o stanno solo facendo gli avvoltoi?
ma hai mai visto le scivolate che fanno Alcaraz, Rune, Tsitsipas, Djokovic, Medevedev?
Scusa Neroassuluto ma chi sarebbe il luminare, quello che ha postato dell’acetabolo (forse l’utente Giulio)? Se e’ lui allora siamo a posto, pare sia candidato per il Nobel per la medicina, specializzazione “l’anca di Sinner”.
Vista la situazione ancora instabile della guarigione è meglio saltare il Roland Garros 3/5 set e giocare il 500 Halle su erba preparandosi bene per Wimbledon.
Mi sembra a indian Wells contro Alcaraz in semifinale
Ma se dagli esami i medici hanno detto che l’infortunio non è di natura congenita(come quello di Murray)ma traumatica segno che ha sovraccaricato troppo il suo fisico… si deve semplicemente gestire meglio,poi Sinner fondamentalmente è diventato un fenomeno da nemmeno un anno e mezzo e non è abituato a giocare così tante partite arrivando in fondo a tutti i tornei
Menomale che secondo l’articolista Calegari il tennis italiano sta vivendo la sua Primavera……
Tu hai l’impressione?? Fammi una cortesia non sparire quando ritornerà in campo bello pimpante…Dr House del Live Tennis Medical Center di Carrapipi
Non penso sia questo la causa del problema,lo dissi anche in passato questo ragazzo quando gioca mi mette l’ansia,fa delle scivolate e dei recuperi in spaccata che per il suo fisico sono deleteri.Non ha l’elasticità di Djokovic o Dimitrov,lui è molto più rigido e si può vedere anche dalle sue gambe che ha i muscoli molto tirati,guarda caso la maggior parte degli infortunidi Sinner sono stati tutti nella parte inferioredel corpo.Come anche Alcaraz questi giovani usano un tennis estremamente fisico e il rischio di spaccarsi è elevato.Questo infortunio va curato bene perché poi arriva la stagione sull’erba che per il suo problema è una superficie critica perché lì le scivolate e le spaccate si sprecano e la zona dell’anca è sottoposta a tantissimo stress.Se sono queste continue spaccate che fa,forse lui e il suo team dovrebbero cercare di evitarle con nuove soluzioni,ad esempio piuttosto che fare un recupero in spaccata con il rovescio stacchi la mano come fa ad esempio Berrettini e fai un recupero in back
E vai l’ottimismo trionfa…
Anche nel peggiore scenario possibile perché carriera a rischio? Io nel mio piccolo mi sono operato all’anca per problemi simili e dopo 5 mesi ero in campo.Mai avuto più problemi con l’anca.
@ Gung (#4044534)
Grazie per le diffamazioni (inventi cose che non ho mai scritto) ma le notizie vanno scritte. Se diventa cronico questo problema potrebbe portare a conseguenze peggiori questo ho scritto….F.P.V.
HO L’IMPRESSIONE CHE STIA EMERGENDO LO STESSO PROBLEMA DI MURRAY.LA COSA GRAVE E’ CHE STA’ SORGENDO ALL’INIZIO NON ALLA FINE COME PER LO SCOZZESE.L’ANCA NON VI RENDETE CONTO E’ GRAVISSIMO PER UN TENNISTA LO STESSO CAMPEON HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA MA RAFA E’ UN FENOMENO DELLO SPORT INVECE… MI SEMBRA GRACILINO
STANNO NASCONDENDO LA GRAVITA’ DI QUESTO INFORTUNIO QUANDO SI SCOPRIRA’ TUTTO CREDO CHE SIA FINITA LA BREVISSIMA CARRIERA DI QUESTO TENNISTA.
Tanto vale non giocare finché non ha recuperato a pieno.
Non sarebbe il principale favorito a Parigi se fosse al 100%, figuriamoci in queste condizioni.
È molto più importante presentarsi a Wimbledon fisicamente a posto con le possibilità di vincerlo.
Una notizia invece c’è e cioè che i medici gli hanno consigliato di non giocare il Rolland Garros. Non capisco perché vi scagliate contro la redazione. Chi ha fatto degli errori e’ nel suo staff, di certo non qui.
L’infortunio non è grave ma il tempo di recupero per il Roland Garros è troppo stretto è l’articolo della Gazzetta.
Live tennis è solo incapace ecco il perché delle incongruenze
Infatti la Gazzetta ha detto che l’infortunio NON è grave, sono i “giornalisti” di questo sito ad essere vergognosi
Puó darsi, anzi, sarà sicuramente come dici tu, ma chissà perché questo genere di approccio ce l’hanno solo quando parlano di Sinner, mai di altri tennisti italiani, di uno in particolare
Quindi avete ripreso un articolo della Gazzetta che dice che l’infortunio non è grave e l’avete trasformato in “l’infortunio è più grave del previsto” per vostri “pensieri personali da esseri pesanti”? Ed io che pensavo che un giornalista dovesse pubblicare solo i fatti invece vi dimostrate più incompetenti di Enzo.
Chiunque allora può fare il giornalista, lasciatelo fare a me
@ Tom (#4044513)
La seconda ipotesi
@ Tom (#4044513)
La seconda, ormai si è capito, e non è che questo sito faccia eccezione. Trattasi del modus operandi dell’informazione via web assoggettata al clickbait.
Che sfiga, ora che avevamo trovato un campione italiano di assoluto livello, ecco che arriva un problema al fisico non banale. Ma che cavolo
@ LunaDiamante (#4044495)
Non è quello che scrive la Gazzetta. Hanno riportato male l’articolo. Sulla Gazzetta scrivono anzi che l’infortunio non sarebbe grave, ma parlano di dubbi per i pochi giorni di allenamento da qui a Parigi e per poter essere certi che l’infiammazione si risolva del tutto.
Ma sono i classici articoli riempitivi che la Gazzetta e i giornali sportivi fanno da anni già per il calcio.
@ LiveTennis.it Staff (#4044451)
No, non è quello espresso qui. Se fate un articolo riprendendone un altro dovete attenervi a quello e non si parla di infortunio preoccupante o di infortunio più serio di quello che sembrava. Parlano anzi di infortunio non serio e il motivo per cui scrivono che possa saltare il Roland Garros è perché ci sono pochi giorni per allenarsi. Se avete altre fonti dovete specificarlo, altro che “esseri pensanti”.
Non è la prima volta che fate questi errori scrivendo gli articoli. Le cose possono essere solo tre: o non sapete comprendere gli articoli da cui prelevate le notizie, o scegliete questo modo di comunicare per creare maggior dibattito e far cliccare sull’articolo, o godete nel riportare un pessimismo maggiore.
@ Onurb (#4044505)
Volevo scrivere MA ….è uscito MADONNA…ma va bene lo stesso
Diciamo che la scelta di andare a Madrid con qualche fastidio e di farlo continuare a giocare con Kotov e con Kachanov non è stata molto in linea con il lungo termine…
Madonna leggete i giornali…non sanno niente….scrivono ad cazzum x fare scoop ….nessuno di noi sa cosa ha veramente….giornali e TV spazzatura x gli allocchi
In compenso abbiamo un Musetti che brilla a tratti
Rotterdam contro De Minaur e Indian Wells contro Alcaraz. È quello che avevo notato e scritto anche io qualche giorno fa. Entrambe le cadute sono avvenute proprio sull’anca destra. Può essere un caso, ma probabilmente quei due colpi hanno creato il problema.
@ Neroassoluto90 (#4044429)
Ma quale esperto. Chiunque sia non ha in mano le radiografie di Sinner e non puo’ dire niente su come sta’ veramente Sinner.
Tutte chiacchiere.
Sempre le stesse, vendere il giornale..ne sanno quanto ne sappiamo noi ma di volta in volta devono scrivere un articolo rassicurante o preoccupante…poi come con le previsioni del tempo è sempre meglio mettere una nuvola perchè se sbagli in negativo nessuno si arrabbia quando vede il sole…
La scorsa settimana il problema all’anca non era preoccupante e tutto era sotto controllo, oggi improvvisamente il problema diventa grave che se non affrontato di petto potrebbe compromettergli addirittura la carriera (e lo ha scritto La Gazzetta e quindi già di suo poco credibile)…che qualcuno del suo staff parli una volta per tutte e seriamente altrimenti anche loro faranno la fine delle staff di Berrettini…
@ Marco60 (#4044463)
indian wells contro Alcaraz, Roterdam contro De Minaur
Quanto vale una radiografia dell’anca di sinner autografata ??? 🙂 oramai è piu avvincente dei ferragnez sta’ storia primavera/estate 2024
Lo avevo detto in tempi non sospetti, il go yim è danneggiato
Licenziate il preparatore!
Hai ragione Emma, ma non dovresti stupirti ormai, un po’ a turno in questa redazione delle volte hanno presentato thread su Sinner che sono sembrati scritti da un suo haters.. si “rifugiano” dietro allo stimolo del dibattito, inizio a pensare che le motivazioni siano altre, mah
Scusami zedarioz, ma uno con il nick “neroassoluto”, secondo te può riportare previsioni ottimistiche o piuttosto sceglierà solo quelle ultra-pessimistiche?
Quando si associano Gazzetta e Sinner per qualsiasi affermazione perentoria sul futuro inviterei ad interpretare il tutto con una certa prudenza!
La salute prima di tutto, giocherà a Parigi tante volte
Se non sbaglio Jannik recentemente, a inizio anno, ha fatto 2 punti in tuffo con relativo atterraggio forse proprio sull’anca, chissà… c’è qualcuno che si ricorda dove è successo e contro chi?
.
Ad ogni buon modo, quale è la prima preoccupazione della stampa? Quella di scrivere, no? Mentre quella del lettore è di interpretarne i contenuti e con l’interpretazione a volte anche malevola … apriti cielo 😛
Comunque chi spera che Jannik Sinner non diventi il n. 1 del Ranking ATP resterà molto deluso !
La Gazzetta non parla di aggravamento. Anzi, esordisce con “l’infortunio all’anca non sarebbe grave”, né tanto meno parla di compromissione della carriera, ma solo di “compromissione dei programmi futuri”, c’è una bella differenza. In pratica dicono semplicemente che non si vuole rischiare di cronicizzare l’infiammazione. E che, tra l’altro, arriverebbe a Parigi poco allenato e poco competitivo, forse non del tutto guarito, e con Djokovic che ha perso a Roma… Tutto qui. Perché distorcere in parte quello che scrivono gli altri? Per stimolare di nuovo il treno delle ipotesi fasulle e drammatiche dei troll? Sinceramente non vi capisco. Poi in generale sono d’accordo sull’attendere dichiarazioni ufficiali.
@ Simona (#4044448)
Ed è lo stesso concetto espresso qui poi si fa una valutazione essendo anche noi esseri pensanti. Un abbraccio ragazzi F. P. V.
Praticamente l’articolo della Cocchi dice che i medici invocano alla cautela. Fine. Leggendo questo invece sembra che sia caduto il mondo
E l’esperto su cosa basava le sue teorie visto che non ha in mano la cartella clinica? Era vestito come il mago Otelma? La Gazzetta specula su Sinner come sempre.
Io da ignorante non ho capito come un incidente di origine traumatica (una botta? una lesione muscolare?) poi possa diventare cronico. Ma non mi getto in nessuna supposizione nè sul suo futuro prossimo, nè sulla sua carriera. Stiamo a vedere.
L’artico della Cocchi sulla Gazzetta e’ fatto per riempire la pagina. E’ ridicolo, sono tutte ipotesi. Non si sa cosa ha, per cui aspettiamo la dichiarazione di Sinner.
Per me Sinner al Roland Garros ci sarà di sicuro … ad agosto
la carriera è a rischio eccome, ascoltati l’intervista all’esperto pubblicata l’altro giorno sulla Gazzetta. il problema è molto serio e non è possibile curarlo se non stando fermi per molti mesi all’anno il chè rende le possibilità di essere competitivo ad alti livelli al lumicino
@ yuja wang (#4044381)
Yuja Wang nel cuore. Esatto Jannik e il suo staff sono intelligenti, non c’è nulla di cui preoccuparsi.
La paura e la preoccupazione fanno sempre notizia, di sa, ma non esagererei. Il fatto stesso che dopo 10 giorni ci si chieda nel suo team se è possibile rientrare tra altri 10, che si faccia fisioterapia e mobilizzazione, fa capire che il rientro, se anche non avvenisse al Roland Garros, non è certo previsto tra mesi e mesi. Certo che c’è incertezza, mettiamoci nei panni di questo ragazzo che vorrebbe afferrare il numero uno giocando sul campo, e deve rinunciare perché razionalmente sa che rischierebbe ricadute nel prosieguo della stagione, che sa che stringendo i denti potrebbe giocare, ma sa anche che se avesse un nuovo infortunio non potrebbe che dare la responsabilità a sé stesso, all’avere avuto troppa fretta. Tanta solidarietà, non è facile
In effetti senza sapere cos’abbia Jannik esattamente è difficile quasi commentare.. l’unica cosa che mi sento di dire è che, se proprio doveva star fermo per qualche intoppo fisico in questa stagione, questo è probabilmente il periodo meno “indolore”, dovendo difendere pochi punti su terra e, in contemporanea, avendo i suo diretti competitor “rotti” o fuori forma, oltre ad una barca di risultati quantomeno da replicare per non avere un “salasso” in classifica..
Rompe star fermi, ovviamente, ma i danni, almeno al momento, potrebbero esser contenuti
@ Gimaxx75 (#4044396)
Esatto, articolo inutile.
Si ma può sapere a questo punto che cavolo ha?Per me è più di una semplice infiammazione,ci deve essere una lesione muscolare o qualcosa al livello osseo,per stare fermo 3 settimane e non guarire completamente.Se deve fare come Berrettini che terrorizzato dagli infortuni non vuole rischiare nulla dove per lui essere al 98% non basta è un altro conto.Nel secondo caso anche se ci arriva con nessun allenamento io mi presenterei lo stesso,lui giocherebbe 2 giorni dopo l’inizio del Roland Garros essendo nella parte bassa e i primi 2 turni a meno che non incontri un Seyboth Wild in stato di grazia come l’anno scorso dovrebbe bastare anche un Sinner al 50%,poi ci sarebbero 4/5 giorni per far salire la condizione per affrontare avversari di caratura più elevata
@ Neroassoluto90 (#4044400)
La carriera non è a rischio perchè Sinner e il suo staff pensano a lungo termine e sono consapevoli dei limiti fisici di Jannik. Ci risentiamo quando Jannik sarà in semifinale a Wimbledon.
Quindi non andra’ a Parigi. E’ giovane,si rifara’, non si comprometta la carriera per giocare a tutti i costi e far contento qualche sponsor. Guardate Alcaraz come si e’ ridotto
@ WinItaly_ex_Berga (#4044409)
Ben detto.
Se Sinner diventasse numero 1 del mondo, senza giocare, dopo il Roland Garros è come se l’Inter fosse campione d’Italia (lo è purtroppo) perdendo le ultime partite. Che problema c’è? (Anche se il “grande Puppo”, detto anche Puppo vanitoso, ha detto che gli dispiacerebbe)
Sabato sembrava che l’infortunio fosse meno preoccupante del previsto e che tutto fosse sotto controllo. Dopo altri 2 giorni si cambia registro…la situazione si aggrava. Cioè? Ormai non si capisce una mazza. Che alla fine si decida di saltare il Roland Garros non è un problema. Anzi forse è meglio. Se fosse 2-3 gg prima dell’inizio operativo e senza dolori farebbe bene ad allenarsi per preparare Halle e Wimbledon. Questo si che sono tornei che potrebbe vincere. Il RG è sempre stato il più problematico per lui e in questa fase dell’anno va bene cosi! Fa male aver saltato Roma e il secondo slam…ma ritorneranno tempi migliori. FORZA JS!!
Forza Jannik
carriera a rischio, una volta che dopo 50 anni troviamo un tennista che puo’ farci sognare ecco la mazzata, ci si prospettano altri 20 anni di tornei 250 se va bene
Niente Parigi? Ma era chiaro. L’anca è faccenda complicatissima. Bisogna poi vedere sul giardino poi, non sono certo rose e fiori. Anzi. Piedi di piombo e pazienza statuaria. Non cambia nulla. E soprattutto che a nessuno pennivendolo salariato venga in testa di mettergli fretta. Sarebbe imperdonabile e di pessimo gusto.
Ipotizzare scenari senza avere uno straccio di informazione è quantomeno imbarazzante. È chiaro che c’è un problema, ma nessuno sa quale è. Per quello che ne sappiamo, Jannik potrebbe già avere iniziato gli allenamenti, oppure può aver prenotato una crociera ai Caraibi e rientrare a Torino…finché non rilascerà dichiarazioni, lasciatelo in pace…
Vabbè però c’è una contraddizione. Se la situazione è “ha un infotrtunio solo traumatico, ora deve riposare per evitare di avere problemi nel prosieguo della carriera”, perchè un’assenza solo a Parigi darebbe “grande preoccupazione”?
O lo si sta “gufando” oppure lo si accusa di “minimizzare falsamente” (volendo far intendere che in realtà ha un infortunio ben più grave che gli limiterà per sempre la carriera), oppure, ripeto perchè la notizia “salto solo Parigi per essere al top a wimbledon” dovrebbe fare aprire scenari apocalittici? Non è che è un solito effetto della società “voglio tutto e subito e chi aspetta è solo un fesso sfigato??”.
Diversa, ovvimante, sarebbe una notizia “per quest’anno dovrò giocare poco o nulla e per i prossimi non so cosa potrò fare”, ma ora mi sembra una cosa non ipotizzabile o sbaglio??
Io lo dissi che il Roland Garros non era nemmeno da menzionare.
Mi astengo da dire altro perché verrei aggredito malamente, dico solo: Pete Sampras, Mc Enroe, Connors…
Se andasse a Parigi sarebbe un pirla. Jannik non è un pirla. Ergo Jannik è scontato che non andrà a Parigi. Ma aspetterà, comodamente in una piscina del Centro Medico di Torino, di diventare numero uno del mondo. Non un regalo, signori, ma un merito per tutti i punti fatti tra la fine della scorsa stagione e l’inizio di questa.