Argentina esclude Zeballos dalle Olimpiadi: Molteni e González scelta controversa per Parigi 2024
L’Associazione Argentina di Tennis e il capitano Guillermo Coria hanno preso una decisione sorprendente e controversa, selezionando la coppia formata da Andrés Molteni e Máximo González per rappresentare la nazione albiceleste alle Olimpiadi di Parigi 2024. La scelta è ricaduta su di loro poiché i due giocatori argentini competono regolarmente insieme, ma questa decisione ha portato all’esclusione di Horacio Zeballos, numero 1 del mondo in doppio.
La selezione di Molteni e González ha suscitato polemiche, considerando il fatto che Zeballos vanta un palmares più prestigioso e ha raggiunto la vetta della classifica mondiale di doppio. La decisione dell’Associazione Argentina di Tennis e del capitano Coria sembra basarsi principalmente sulla continuità e l’affiatamento della coppia Molteni-González, che hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli nel circuito internazionale.
Tuttavia, l’esclusione di un giocatore del calibro di Horacio Zeballos ha sollevato dubbi e perplessità tra gli appassionati di tennis argentini, che si aspettavano di vedere il loro miglior giocatore di doppio rappresentare il paese alle Olimpiadi. Resta da vedere se la scelta di puntare su Molteni e González si rivelerà azzeccata o se l’Argentina rimpiangerà di non aver incluso Zeballos nella squadra olimpica.
Marco Rossi
TAG: Horacio Zeballos
Zeballos ha battuto Nadal….
vabbè, stamo a parlà de Zeballos, mica una che se chiama Federer o Nadal
@ Italo (#4041643)
Ma cosa centra Darderi??? nel singolo c’è una classifica Race per le Olimpiadi e si segue quella, più meritocrazia di quella non esiste. Il doppio è un’altra storia. E riguardo la storia dell’inno, prima di fare le solite polemiche da ignoranti, basterebbe sapere che Luciano ha fatto parte della selezione italiana giovanile in passato.
Perché scrivete “ex”?
Zeballos è l’ATTUALE numero 1 del mondo di doppio.
Quando toccherà a Darderi sarà interessante vedere cosa decie la federazione.
Non credo che Luciano canti l’inno, sarebbe interessante chiederlo a Binaghi
Ah ah! Oggi sul treno c’era uno con la maglia numero 7 di Zeballos…del Boca Jrs.
Esclusione dolorosa!
la logica ci sta tutta. zeballos è affiatato con granolles, non con molteni o gonzalez.
Un doppio non si inventa, han fatto bene
pensavo fossero due coppie per ogni nazione ad essere scelte