Camila Giorgi annuncia ufficialmente il ritiro: “Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future”
Camila Giorgi annuncia ufficialmente il ritiro dopo un annuncio via social. Inizia chiedendo ai suoi follower di fare riferimento solo al suo account Instagram ufficiale per avere notizie attendibili, mettendo in guardia contro articoli falsi che stanno circolando. Poi si rivolge affettuosamente ai suoi fan per annunciare il ritiro e ringraziarli del sostegno di tanti anni. Promette di dare presto lei stessa informazioni sui suoi progetti futuri, al di là delle speculazioni inesatte. Infine, esprime la gioia di aver condiviso questo percorso con loro, auspicando di continuare insieme il cammino.
“Chiedo cortesemente che per informazioni veritiere di seguire la mia pagina Instagram perché finora stanno uscendo solo articoli FAKE .
“Ai miei adorati fan,
Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica. Sono così grata per il vostro meraviglioso amore e sostegno per così tanti anni. Conservo tutti i bellissimi ricordi. Ci sono state molte voci inesatte sui miei piani futuri, quindi non vedo l’ora di fornire maggiori informazioni sulle entusiasmanti opportunità future. È una gioia condividere la mia vita con voi e continuiamo questo viaggio insieme.
Con tanto affetto, Camila 💕”
TAG: Camila Giorgi, Ritiro
“Però, davvero: che importa alla gente se una tennista lascia il tennis senza avvertire? E chi dovrebbe avvertire? Non sono parenti. Il guardonismo sociale, per il quale una persona anche modestamente celebre avrebbe contratto con “loro” una sorta di obbligo alla trasparenza, ai fatti suoi messi al discount, è un male morale della nostra epoca“
Da articolo sul Foglio.
@ Luce nella notte (#4044702)
Saranno gravi ma ci sono reati molto più gravi! Per il falso ideologico il massimo della pena è di 2 anni! Per il reato di omessa e parziale dichiarazione dei redditi Valentino Rossi ha chiesto un patteggiamento a 6
mesi di carcere(concesso).
Su Valentino devo fare una rettifica:dopo l’accordo con l’agenzia delle entrate ha versato al fisco italiano 39,8 milioni di euro(e non 35).
@ Supporter dei poeti viventi (#4044718)
Magari lo sa… Bisogna vedere se ci riesce…
@ Supporter dei poeti viventi (#4044861)
Il greenpass in Italia è diventato obbligatorio il 6 agosto 2021! Dubito che sia rientrata in Italia dopo le Olimpiadi e prima dei Canadian Open! Anche perché a Montreal avrebbe dovuto fare il torneo di qualificazione(ultima entrata in main draw)! Non l’ha fatto perché alcune atlete si sono cancellate!
Per il resto non sei abbastanza informato… Chi aveva contratto il virus era – per un periodo di 6 mesi – esentato dalla vaccinazione! A te non risulta? Se a te non risulta dimostrami che sostengo il falso! Buona fortuna…
@ Supporter dei poeti viventi (#4044705)
C’avrei provato perché nel tennis come nella vita:del doman non v’è certezza…(così scriveva un tale)
@ Supporter dei poeti viventi (#4044705)
Mi ricordo Klizan che sembrava in fin di vita(molto più della Giorgi) eppure l’ha messa in quel posto a Fognini(era una finale 250)!
… La fasciatura c’era già nell’incontro precedente!Poi si possono fare tutte le ipotesi del caso! Io ad esempio penso che se anche fosse arrivata in finale(era probabile)contro l’Ostapenko(rullo compressore in quel torneo)avrebbe perso(ne sono piuttosto sicuro)! Dopodiché era meglio prevenire un infortunio grave o rompersi e saltare Wimbledon(assegno compreso)? Lì ha perso al 2° turno in 3 set dalla Muchova(non con pincopalla)!… Certe valutazioni bisogna farle! Vale di più una semifinale a Eastbourne che magari non riesci a finire perché ti rompi o una partecipazione a Wimbledon dove arrivi in una buona forma tecnica e sulla carta puoi andare abbastanza avanti visto il tabellone(sulla carta…era certa di battere la Teichmann e la ceca ci arrivava senza tornei giocati)favorevole? Se davvero rischiava di rompersi io dico che ha fatto la cosa giusta! Se non rischiava nulla dico che al suo posto sarei andato in fondo al torneo!… A Linz ha vinto il torneo pur non essendo a posto a livello fisico! Ma lì si era a fine stagione… Aggiungo anche che le altre 2 semifinali a Eastbourne le ha giocate! Ma è un argomento già fatto anche troppe volte…
Indirettamente chi non fosse vaccinato, ergo non avesse il green pass, non poteva giocare, il discorso sull’averlo contratto entro sei mesi prima non so quanto fosse una regola valida in area UE o che altro
@ bao.bab (#4042787)
Qui Dio non c’entra nulla! Che c’azzecca Dio con la Giorgi? Per me assolutamente niente!
… Quale censura avrei esercitato nei tuoi confronti? Nessuna! Ho detto che puoi scrivere ciò che vuoi!… Mi sono solo permesso di scrivere che in questo sito(dove si dovrebbe parlare esclusivamente di argomenti che prendono in considerazione ciò che gira attorno al tennis)non mi sembrava opportuno tirare in ballo cose relative a Dio! Soprattutto per supportare una propria tesi! E soprattutto se uno è un vero credente! Per te non è così? Fai pure come ti pare!
Dopodiché chiedo:sei un giullare? Oppure ti credi Rabelais?… Inoltre:siamo su scherzi a parte dove si fa satira? Su un programma di satira dove la si fa su di me che non sono nessuno?… Non lo sapevo… Quindi:complimenti a chi sa fare satira!
Argomento hater:è un hater chi non ritiene la Giorgi italiana (senza nessun tipo di “appoggio” sul quale basare la propria tesi)? È un hater chi non ha mai scritto nulla di positivo nei suoi confronti? È un hater uno che scrive solo in caso di sua sconfitta e mai nel caso di sua vittoria? È un hater colui che è riuscito a scrivere cose sgradevoli o negative anche quando Camila ha vinto un WTA 1000? È un hater colui al quale non va mai bene nulla di ciò che la Giorgi ha fatto nella sua vita?… Potrei porre altre domande ma sorvolo… Ma chiedo – per capire -:se non sono haters coloro che corrispondono alle caratteristiche illustrate nelle domande sopra esposte cosa sono? Bastian contrari? Amichevoli critici? Critici a fin di bene?
Visto che a qualcuno interessano(si fa per dire…)le mie considerazioni dico che non ho espresso solo lodi nei confronti della Giorgi! Ad esempio ho scritto che al suo posto non pubblicherei foto in lingerie… Ma se a lei piace che ci posso fare… Il corpo è il suo ed è libera di farne ciò che crede(pensa un po’ quanto sono talebano medievale…). Quando guardavo le sue partite pensavo:”Camila devi stare più calma!” Oppure:”adesso tienila in campo…lascia che sia lei a fare il punto se ne è capace!” Dal divano è tutto facile! In campo è un po’ più difficile! Soprattutto se sei un vulcano in ebollizione! Molte sue sconfitte sul filo hanno come causa la sua emotività e non la sua scarsa intelligenza! Puoi essere intelligente quanto vuoi ma se non sai tenere a freno la tensione il tuo ingegno può incidere relativamente! Chi ha praticato sport a livello agonistico lo sa!…Ho scritto pure che il padre durante gli incontri della figlia avrebbe dovuto essere più calmo e supportarla in maniera più utile… Ma non è così semplice metterlo in pratica se il tuo carattere te lo Impedisce. Aggiungo che io ho visto un allenatore di una tennista italiana mettersi le dita nel naso ma nel suo caso nessuno lo ha fatto notare mentre nel caso di Sergio Giorgi lo si è detto e ridetto!
Infine:il sottoscritto almeno un commento positivo su Trevisan e Cocciaretto lo ha scritto e non lo ha fatto fatto in occasione di sconfitte! Sulle loro sconfitte non ho scritto quasi mai! E non ho mai mai affibbiato loro nomignoli dispregiativi o canzonatori! Su Paolini ho solo detto cose positive! Su Bronzetti non ho praticamente mai scritto nulla(di negativo niente!).
Per cui le accuse di mancanza di obiettività o di essere un talebano o di essere retrogrado e ottuso le rinvio al mittente…
Attualmente a Parma sta giocando la molto ben preparata Maria Carle, e tale atleta argentina non capisce che la sua avversaria odierna – Nemeier andasse fatta spostare visto il suo notevole peso… Questo per dire quando alle qualità non si associa la tattica…
@ Giostefa (#4044548)
Eppure mi pareva correre benissimo contro la Kontaveit…
Siamo d’ accordo, e ribadisco, trattandosi di ipotesi criminali assai pesanti e recidive giusto aspettare le sentenze.
Più che il prosciutto sugli occhi bisogna essere ciechi completi per non riconoscere le ampie possibilità che Camila aveva di fare di più di quanto abbia fatto per esempio a Wimbledon (era arrivata agli ottavi già a 20 anni…) e poi praticamente non è più migliorata in niente / poco-niente.
Una carriera , un tennis appena un po’ più giudizioso la avrebbero portata ai risultati di Pennetta o Schiavone; così invece a lato di vittorie straordinarie, ma estemporanee, con tenniste di vertice, si è poi sempre trascinata un mare di sconfitte demenziali per il suo livello di gioco potenziale.
Con la lunga serie di “top 10” battute non è poi stata capace di entrare nei “top 20”, e rimanerci ! Eppure le doti ce le aveva, eccome; doti coltivate male perlomeno dai 20 anni in poi.
Non c’è lontanamente alcun tennista che abbia così tante vittorie con “top10” e poi resta pressoché sempre fuori dai “top50”.
Non è forse una prova questa ?
Le centinaia di partite buttate via in modo demenziale, sparacchiando a casaccio, sono il suo vero record mondiale: un gioco demenziale che la ha tenuta lontana da risultati come quelli di Pennetta o Schiavone che solo i ciechi (per natura o per scelta) non vogliono vedere.
Se a te piace vedere un suicidio sportivo del genere significa che sei anche un po’ sadico.
@ SlamdogMillionare (#4043286)
… Più tasse di quanto ha guadagnato?… Correzione…
@ Luce nella notte (#4044156)
Ribadisco:il suo gioco demenziale a me piaceva fuori misura! Era ciò che la distingueva da tutte le altre! Era così che voleva giocare! E così ha fatto! Poteva ottenere risultati migliori giocando diversamente? E chi lo sa… E una domanda inutile… Non c’è controprova… Però ti chiedo: hai visto le partite che ha giocato a Montreal? Se le hai viste chiedo:ti pare che lì abbia giocato in modo demenziale?… Io non lo credo assolutamente! Inoltre ti rammento che in quel torneo ha vinto con avversarie che non aveva mai battuto(Mertens 0/2,Podoroska 0/2,Gauff 0/1)o con cui stava in svantaggio(Pegula 1/3,Pliskova 3/5). Solo con la Kvitova non era in svantaggio(1/1).
È una criminale? Quando verrà condannata lo sarà! Per ora nessun processo e men che meno sentenze di condanna! Esiste ancora la presunzione di innocenza?…
@ Supporter dei poeti viventi (#4044228)
Se non ricordo male(non ricordo male!)aveva una fasciatura alla coscia già durante la partita con la Sabalenka! C’è altro?
Il greenpass non era fasullo! L’eventuale reato è stato commesso per ottenerne uno regolare… Ma in quell’estate non ne aveva bisogno! Come già scritto la Giorgi in quel periodo non aveva bisogno del greenpass! Aveva contratto(così risulta)il covid alcuni mesi prima(se non ricordo male a marzo)…C’è altro?… Durante il periodo covid sono state messe in atto delle procedure anticontagio. Per cui in quel periodo il tennis non era uno sport di contatto! O almeno non come prima e dopo… E presumo che in campo un tennista con tampone positivo non sia mai sceso! C’è altro?…
@ bao.bab (#4042789)
Scusami tanto ehh se io mi stupisco nel leggere (esattamente dopo il suo ritiro) che la Giorgi non ha mai presentato la dichiarazione dei redditi… Scusami ancora ehh se mi pongo pure la domanda:”ma se ne sono accorti solo adesso? Dopo più di 11 anni di carriera in WTA?”… Per cui io non contesto i tempi e i modi dell’agenzia delle entrate(o della Guardia di finanza)! Facciano come credono meglio! Io ho già scritto che con l’agenzia delle entrate sto 2 a 0! Questi sono i fatti! Non sono né se né ma! A me interessano i fatti concreti! I fatti concreti dove stanno? Per il momento i fatti concreti della vicenda Giorgi stanno a 0! Quando verranno messi nero su bianco allora ne prenderò atto! Il resto è fuffa!
…Della sua comunicazione(in cui parla del suo ritiro)mi interessa poco! Ancora prima che la facesse ho scritto che per quanto mi riguardava poteva benissimo non farla!…Per me non cambia nulla! Non ti è piaciuta? E quando mai ti è piaciuto qualcosa di lei?… Quindi niente di nuovo sotto il sole…
@ Giostefa (#4044010)
Parlaci della misteriosa semifinale di Eastbourne del 2021 se non erro, poi sul green pass non lo ha mai inviato scansionando un falso a nessuna entry list di torneo? Allora non ha ai commesso illecito sportivo, per carità: purtroppo il tennis per via di palline e d asciugamani tenuti inizialmente non in in cesta separate é uno sport di contatto…
@ Giostefa (#4044055)
Credo che una tennista affermata avesse chi facesse ciò per lei
@ Giostefa (#4044063)
** commenti memorabili **
Mai scritto (né mai pensato) che i migliori risultati gli abbia ottenuti a 20 anni con gli ottavi a Wimbledon (!!!)
La cosa pazzesca / demenziale é che incapponitasi / incapponitisi su un gioco assurdo / demenziale non ci sono piú stati progressi sostanziali.
Contenta lei, contenti loro… affaracci loro
Con tutta evidenza una carriera alla Pennetta oppure alla Schiavone era alla sua portata ma ci é rimasta ben lontana causa mancanza di allenatore / rauiocinio nel gioco… nulla di illegale.
Escono invece valanghe di conferme che non avrebbe mai presentato dichiarazione redditi in Italia pur essendo residente…
Qui si passa dalla “demenzialitá” alla criminalitá; criminalitá incallita e recidiva. Giusto allora attendere le Sentenze.
@ Supporter dei poeti viventi (#4042924)
Mi sa che fai un po’ di fatica a comprendere ciò che scrivo! Chi la difende? LO SCRIVO PER L’ENNESIMA VOLTA:SE HA SBAGLIATO È GIUSTO CHE PAGHI!!! Ti è più chiaro adesso? Ho apprezzato il suo gioco! Mi ha fatto divertire! Io ho guardato la tennista… La persona non la conosco!
Scrivo quando non ho di meglio da fare o quando ho voglia o quando ho tempo…. Hai da eccepire anche su questo? Vuoi che non replichi alle tue repliche? Non replicare ai miei commenti e vedrai che i miei soliloqui diminuiranno di un buon numero e verranno scritti in orari più “normali”… Ti ricordo che tu a volte mi hai tirato in ballo pure quando non avevo scritto nulla… Quindi lasciami perdere e io di conseguenza scriverò di meno!
@ Supporter dei poeti viventi (#4042928)
Neppure io sono felice… Ma se il fisico e la testa non reggono più che ci posso fare? La vita è la sua! La scelta la fa chi la deve fare… Io non conto niente. Come il mio parere.
Quando verrà condannata ne prenderò atto… Finora il processo non c’è stato… E neppure la sentenza… Chi vivrà vedrà…
@ SlamdogMillionare (#4043286)
Se lo dici tu! 6,4 milioni di dollari di montepremi… A quelli devi togliere la tassazione alla fonte operata dagli stati dove li ha vinti.
Poi ci sono un po’ di spese. Le chiederanno più spese di quanto ha guadagnato?…
@ Supporter dei poeti viventi (#4043316)
Ci sono centinaia di tenniste nella storia di questo sport che hanno vinto più della Giorgi! A me interessa relativamente… Io ho guardato più volentieri le partite di Camila… Serve altro per capire?…
@ Supporter dei poeti viventi (#4043368)
Dimenticavo:sono io che credo alla fuga? Non mi pare di averlo affermato… Mi pare invece che siano i suoi “amici” a pensarlo!
Ed il suo ritiro era nell’aria. Quindi non mi ha lasciato di sasso! A fine 2022 risposi a Fabblack che prima del 2024 non si sarebbe ritirata(salvo infortuni molto seri)… Non ci ho preso del tutto perché pensavo a fine 2024(o fine 2025)…Ma ho anche detto che difficilmente avrebbe continuato a giocare se fosse finita fuori dalle 100…
In realtà non ha fatto molto quest’anno per rimanerci:ha giocato 6 tornei in 4 mesi.
Difficile ricevere da lei un bacio:purtroppo per me non l’ho mai incontrata in vita mia!…
@ Supporter dei poeti viventi (#4043368)
Preciso che io ho svolto il mio ruolo di docente(nella scuola statale)per 40 anni(contributi previdenziali versati per più di 43 anni e 3 mesi)! (durante quei 40 anni)Quando qualcuno me lo chiedeva ed a me stava bene accettavo pure impegni lavorativi di carattere occasionale (inerenti le mie
competenze)anche al di fuori della scuola((dietro richiesta accettata si può fare). Mentre ero studente ho fatto lavori stagionali durante il periodo estivo(presso aziende private). In nero non ho mai lavorato!
Precisato quanto sopra aggiungo che(al tempo) mio padre(operaio) aveva un reddito dichiarato
superiore a quello di un nostro conoscente(faceva l’artigiano ed aveva operai al suo servizio).
Per quanto riguarda invece la Giorgi sono propenso a pensare(a differenza tua) che lei(o chi per lei)abbia tenuto in proprio possesso ogni documento che atto a dimostrare le spese sostenute per condurre la propria attività! A me sembra il minimo sindacale…
@ Supporter dei poeti viventi (#4043481)
@ Supporter dei poeti viventi (#4043481)
La vicenda di Djokovic in quella edizione degli AUS Open è nota in tutti i suoi dettagli. Da paladino novax ha cercato di andare in Australia comunque. Per giocare ha affermato di aver contratto il covid un mese prima. Però, nonostante il contagio(fasullo?) stava in mezzo alla gente(bambini) invece di starsene a casa sua.
La Giorgi aveva il greenpass(fasullo?…si vedrà!).
Per quanto riguarda Montreal 2021 la Giorgi era a posto:aveva avuto il Covid meno di 6 mesi prima! Del resto 15 giorni prima aveva partecipato alle Olimpiadi con la nazionale italiana… Se non fosse stata in regola – che dici – il CONI avrebbe avallato la sua partecipazione?
Non mi risulta che negli USA(nel 2022)la vaccinazione fosse obbligatoria… Magari lo era per gli stranieri(per poter entrare negli states).
@ Luce nella notte (#4043302)
Comunque tra l’affermare:il più grande fallimento blabla bla…e quanto hai scritto in questo commento(seppure lo ritenga parecchio opinabile)c’è un po’ di differenza… C’è gente che ha detenuto record del mondo e non ha mai vinto nulla di importante(o quasi)… Comunque ha ottenuto risultati che almeno il 90% delle tenniste italiane si sono sognati(o si sognano). Mi piacerebbe inoltre ci fosse una classifica di chi ha fatto più vincenti in carriera. Sono arciconvinto che almeno in Italia sarebbe al 1° posto per distacco!!!
@ Luce nella notte (#4043302)
Fortuna che io sarei in malafede! Tu invece no! Io sarò in malafede ma ho buona memoria!Tu non proprio!Ti informo che 8 delle 17 vittorie contro top 10 le ha ottenute negli ultimi 3 anni di carriera (4 nel 2021…il suo anno migliore per quanto riguarda questo aspetto…e altre 3 le ha portate a casa tra il 2017 ed il 2018 quando ha battuto a 26 anni la più alta top 10 in carriera – Wozniacki n.2-)! Sempre dai 29 anni ai 31 ha vinto 2 titoli WTA(esattamente lo stesso numero di tornei vinti in precedenza con il piccolo particolare che un 1000 vale molto di più di un 250)!
Carriera slam:il quarto a Wimbledon lo ha giocato a 26 ann(2018)e non a 20;l’unico ottavo a Parigi lo ha giocato nel 2022(30 anni)battendo la n.7 del ranking cioè la Sabalenka(solo in un altro slam – agli US Open 2013 – ha battuto una top 10 e cioè la Wozniacki n.8 del ranking);agli AUS Open il miglior risultato(3° turno) lo ha ottenuto per la 1^ volta nel 2015 ma poi lo ha eguagliato nel 2019,nel 2020, nel 2022 e nel 2023(quindi ha fatto meglio in età adulta);solo agli US Open non ha ottenuto risultati pari a quello del 2013…
I suoi risultati migliori a Eastbourne(3 semifinali)li ha
ottenuti dal 2021 in avanti. Il suo migliore risultato a Roma lo scorso anno. I quarti alle Olimpiadi nel 2021.
Se guardiamo invece al numero di partite vinte l’anno migliore è stato il 2018(29 partite vinte)…Nei primi 5 anni e mezzo in WTA(tabelloni principali)ha vinto 98 partite(27 nel 2014 e 26 nel 2015). Dal 2019 fino a poco tempo fa(meno di 5 e mezzo) ha vinto ha vinto 81 partite( ma nel 2019 è stata ferma per più di 3 mesi causa infortuni e nel 2020 per 5 mesi non ci sono stati tornei). Comunque nel 2021 ha vinto 24 partite(21 in WTA e e alle Olimpiadi) e 20 nel 2023.
Riepilogando:gli anni in cui ha vinto più partite(oltre la ventina)sono stati il 2014,il 2015,il 2018, il 2021 ed il 2023!… A mio parere i suoi anni migliori sono stati sono il 2018 ed il 2021(a cui si può aggiungere il 2015)… Anche il best ranking lo dice. Ma lo dicono soprattutto i risultati ottenuti(quarti a Wimbledon e torneo vinto nel 2018;1000 vinto e quarti alle Olimpiadi).Quindi che abbia vinto più a 20 che in età matura sono una tua opinione non suffragata dai dati!
… Il suo gioco demenziale(come lo definisci tu) a me piaceva fuori misura(come quello del 1° Agassi). Ed era il motivo che mi spingeva a guardare le sue
partite!… Per cui per quanto riguarda malafede e demenzialita’ devi porti davanti ad uno specchio! Per quanto mi riguarda invece posso accettare di essere demenziale ma certamente non in malafede!Ed ho buona memoria e so di cosa parlo!… Tu puoi dire la stessa cosa?…
@ Adriano non Panatta (#4043032)
Non risulta che Camila sia stata mai condannata per evasione fiscale,(anzi risulta essere stata assolta dal tribunale di Prato per presunta mancata presentazione di dichiarazione del redditi per gli anni dal 2012 al 2015) né rinviata a giudizio per il covid…
Quindi sarebbe corretto, se non siamo forcaioli come ora va di moda, sospendere il giudizio, come amavano dire gli SCETTICI.
E soprattutto sentire la versione della protagonista e non solo di funzionari dell’AdE.
@ Luce nella notte (#4043302)
Però i successi restano.
@ Giostefa (#4043446)
CIT: “Chi non si è vaccinato non ha infranto alcuna legge! Era permesso farlo e loro lo hanno fatto! Hanno avuto delle limitazioni che i più hanno rispettato!” …Ma quando Djoko fosse “recluso” in un cpr australiano la Giorgi era in campo a Melbourne, oltretutto con una classifica che beneficiava ancora enormemente del trionfo di Montréal di 5 mesi prima o me lo sono inventato? E agli Us open o tutta la Us open series laddove arbitrariamente o meno la vaccinazione forse tranne che in Canada era obbligatoria? Sarà stata infortunata, non mi ricordo più
@ Adriano non Panatta (#4043301)
Insisto:continui a replicare alla persona sbagliata!!!
Ha ottenuto il greenpass in maniera fraudolenta? È la tua sentenza? Il processo non c’è ancora stato! Quando ci sarà una sentenza sfavorevole nei suoi confronti ne prenderò atto! Senza minimizzazioni e giustificazioni! L’evidenza al momento, quindi ancora non c’è!
O la stabilisci tu… In base a che cosa? Alle tue opinioni? Alle tue competenze? Alle tue informazioni?… Io di informazioni in merito non ne ho a sufficienza… È probabile che abbia agito al di fuori della legge? È probabile ma la certezza ancora non c’è! Quando ci sarà una sentenza allora probabilità e certezza si allineeranno!…L’accostamento tra Corona e la Giorgi è fuori luogo e fuorviante sotto vari aspetti! Ne dico solo uno:uno è un pluricondannato l’altra ancora no! Senza dimenticare che la Giorgi come tennista qualcosa di buono lo ha combinato mentre ho parecchi dubbi che Corona abbia fatto qualcosa di buono(a parte che per sé stesso è quelli in combutta con lui) nella vita!
Prima di vedere la partita di Fed Cup contro Madison Keys non sapevo neppure che faccia avesse la Giorgi! Ho preso atto che era una bella ragazza ma quello che a me interessava era vedere se quello che avevo sentito dire sul suo conto(come tennista)corrispondeva a realtà!… Sono rimasto estasiato dal suo gioco col quale ha sotterrato una possibile futura campionessa! La sua bellezza era un di più! Quello che a me interessa in campo sportivo è se uno mi da emozioni o meno! Non perdo 2 ore della mia vita per guardare una partita di una bella tennista la quale però mi fa venire il latte alle ginocchia per come gioca(al di là dei risultati).Non ho guardato Valentino Rossi perché era un bell’uomo… L’ho guardato perché dava spettacolo in pista e fuori! Come mai nessuno prima e dopo(non lo penso solo io)! Non ha mai sbagliato niente in tutta la sua vita? Si ha sbagliato! Ed ha pagato! Almeno per quanto la legge ha stabilito! La sua carriera è ciò che ha vinto rimane! Ha imbrogliato in pista! Non mi risulta! Anche se ha cercato di sfruttare le norme che c’erano non rispettandole al 100% è una persona cattiva e ciò dovrebbe adombrare la sua carriera motociclistica? Per me complessivamente è una brava persona e una macchia incide in minima parte sulla sua carriera motociclistico! Rimane un fuoriclasse!
… Chi non si è vaccinato non ha infranto alcuna legge! Era permesso farlo e loro lo hanno fatto! Hanno avuto delle limitazioni che i più hanno rispettato!
… Comunque da quello che ho scritto si evince che ho idee ho
idee diverse dalle tue! Io ho vissuto una vita di sport(non solo guardato… Anzi il contrario…)e ti dico che la Giorgi in campo non ha mai “rubato” mentre di persone che lo hanno fatto(o ci hanno provato) o hanno cercato favori ne ho conosciuta più di una! Io sono uno che a certi “sportivi” è risultato piuttosto indigesto perché non mi sono mai piegato a nessuno e non ho mai cercato “amici” che mi dessero una mano. Ciò che ho vinto l’ho strameritato perché non ho mai avuto regali da nessuno!
Per quanto riguarda, infine, un mondo migliore il discorso sarebbe molto lungo ed articolato! Dico solo:la giustizia sociale(che non c’è) nel mondo dipende dalla Giorgi? Non credo! La cosa è molto più ampia e dipende da un “sistema” e da persone che degli ultimi della terra non gliene frega nulla! Addirittura non li vede proprio! Perché per loro è come se non esistessero o sono solo una rottura di scatole…
@ Fabblack (#4043393)
Addirittura! Non ti ci paghi nemmeno un quarto del volo di ritorno!
@ Supporter dei poeti viventi (#4043372)
Per un prize money di $ 360!
@ Giostefa (#4043327)
E tu pensa che ho scoperto come Rebecca a Merida avesse già perso la finale in doppio nel 2013…a 18 anni
@ Giostefa (#4043327)
grazie, peccato che in Italia l’unico argine all’evasione, specie da parte degli artigiani di cui fossi, per esperienza mia, inorridito cliente al momento del pagamento a sentire discorsi come “tengo famiglia” di fronte ai quali cercavo di non indietreggiare pretendendo fatturazione, é stato lo studio di settore… Come puoi fare lo studio di settore su atleti e atlete di uno sport dove se giochi bene la tua camera d’albergo diventa quasi un appartamento in affitto per medio termine, e invece se perdi subito ci rimetti e ti prendi solo delusione e jet lag da ripartenza improvvisa su un volo pagato caro all’ultimo: puoi mica pretendere che un’atleta affermata si tenesse le ricevute come facesti tu giustamente per tutelarti… E mica crederai al discorso della fuga, che basta usare una volta la carta di credito che essa viene tracciata immediatamente dall’Interpol… Capisco che ti abbia lasciato di sasso senza nemmeno un bacio, però…
@ Supporter dei poeti viventi (#4043065)
Puoi continuare a menarla finché vuoi! La sostanza non cambia! A me hanno contestato in una occasione un mancato versamento di tasse… Hanno contestato ma avevano torto marcio! Hanno pure fatto una figura barbina! Almeno la persona che aveva visionato la mia dichiarazione dei redditi e mi aveva accusato di non aver pagato il giusto!… Figura barbina perché é inconcepibile che un reddito imponibile subisca una doppia tassazione(o IRPEF o ILOR… così funzionava tanti anni fa…) e che un dipendente dell’agenzia delle entrate non lo sapesse mentre un privato cittadino si’! In una 2^ occasione hanno messo in dubbio che io avessi devoluto in beneficienza una somma… Mi hanno fatto perdere tempo inutilmente(gliel’ho fatto presente)ma ho mostrato loro il documento che comprovava tale devoluzione… Quindi punto e a capo! Adesso che devolvo cifre ben superiori ai 1000 € non mi inviano più alcuna richiesta di verifica!… Anche perché nell’ultima occasione in cui ho avuto il “piacere” di incontrarli ho detto loro che era meglio che perdessero il loro tempo e le conseguenti energie nell’indagare su potenziali soggetti da perseguire con le tasche ben più fornite delle mie e su importi molto più importanti di 1000 €!
…Comunque – credimi – ci sono soggetti molto meno “poveri cristi” di Camila in giro! E che – presumo – non vengono attenzionati quanto lei! Inoltre la Giorgi-a differenza loro-non ha santi in paradiso e di sicuro un plotone di commercialisti, avvocati ecc. ecc.
Cocludo:Camila ha evaso delle tasse? Giusto paghi ciò che è dovuto al fisco italiano! Nessuna difesa da parte mia! Ma la sua carriera da tennista ed i suoi risultati rimangono! E indelebili le emozioni che mi ha procurato… Il 6/0 6/0 alla Stephens di emozioni me ne ha date relativamente poche… Me ne ha date di più(ad esempio) la finale con la Peterson… Ad inizio 3° set ho temuto che potesse perdere…
@ Luce nella notte (#4043302)
Ma difatti, di gran lunga la più forte tennista bianca nella seconda metà dell’era delle Williams… Guarda con la testa la Muchova in un breve lasso fra due infortuni cosa ha fatto giocando con la testa…
Nel 2012 (20 anni di etá) batteva fior di giocatrici a Wimbledon e arrivava agli ottavi…
La carriera successiva, dai 21anni ai 32, non ha mostrato sostanzialmente nessuno miglioramento (evidente assenza di allenatore qualsivoglia) ed anzi Una impostazione demenziale di gioco che l’ ha tenuta per anni interi oltre la 50 posizione e ampiamente Al di sotto delle possibilitá.
Un esempio perfetto di come castrare una carriera di alto livello (come i risultati che hanno fatto Pennetta, Schiavone, ma anche Errani) incapponendosi in scelte di gioco demenziali , per anni ed anni.
Affaracci suoi, ma sostenere che la carriera sia stata gestita bene é altrettanto demenziale … probabilmente in mala-fede.
Qualche successo, di altissimo livello, e un mare di occasioni sprecate , a cominciare dalle possibilitá di andare molto avanti a Wimbledon, dove aveva fatto ottavi a 20 anni.
@ Giostefa (#4043272)
Il green pass l’ha ottenuto in maniera fraudolenta, ma nello specifico intendo specificare che il mio commento è rivolto a tutti quelli che continuano, anche davanti all’evidenza, a difenderla, mi spiace gente, come diavolo fate? Secondo me è la stessa fascinazione che prende tanti per Corona, se la Giorgi e Corona fossero due sgorbi o cmq per niente glamour e avessero fatto le stesse cose chi se li filerebbe? Nessuno.
Sulla bravura della Camila si può discutere, ma il punto non è quello, il punto è che non si possono difendere, giustificare, minimizzare chi ha certi comportamenti anche se fossi il numero uno al mondo.
Non pagare le tasse é essere LADRI, non c’è altro termine, qui non parliamo di gente che deve decidere se pagare le tasse o comprarsi da mangiare o mettere benzina, ma di persone che non pagano solo per arricchirsi.
Non vaccinarsi é da STRONZI punto, non ci sono giustificazioni, non si può invocare libertà di scelta é un dovere morale.
Quindi se sei d’accordo con me su questi punti devi convenire che non si può scindere l’atleta dall’uomo.
Condannare vuol dire dissociarsi da queste figure ambigue é il primo passo per uno sport e una società migliori.
ehm… quelli sono i soldi che sono riusciti a pignorarle. a quanto pare l’evasione è molto più ampia.
Mah, scappare per 460 mila euro, quando ne hai guadagnati più di 6 milioni di soli premi, cui poi aggiungere magari gettoni, sponsorizzazioni, etc, mi suona molto curioso.
Poi,in sede di contenzioso, fra transazioni, stralci, rottamazione di cartelle, se la sarebbe cavata con un 1/5 del contestato, magari con pagamenti in 120 rate
@ Adriano non Panatta (#4043032)
Io mi sono vaccinato! Se la Giorgi si è o meno vaccinata non lo so! Se non si è vaccinata è una sua scelta! Di gente che non si è vaccinata ne conosco abbastanza! Hanno preferito così! Il mio parere in merito conta qualcosa? Non credo!
Il problema della Giorgi è se ha ottenuto un greenpass in modo illegittimo o meno… Se lo ha ottenuto in modo illegittimo è giusto che ne paghi le conseguenze! Quindi replichi a me ma io non ho mai scritto qualcosa di diverso rispetto a quanto sopra affermato!!!
Ha evaso delle tasse? Se sì è giusto che paghi per quanto deve al fisco italiano!!!… Io le tasse le ho sempre pagate! E ho sempre detestato chi non le paga! Soprattutto se se lo possono permettere alla stragrande! Se qualcuno sbaglia non prendo le sue difese in maniera ottusa neppure se è mio fratello!…Quindi se replichi al sottoscritto in merito a quanto hai scritto nel tuo commento caschi proprio male! Hai proprio sbagliato bersaglio! Io non giustifico, non minimizzo e non la difendo a prescindere!
Argomento secondario:per te non è stata una brava tennista? Libero di pensarla così! Io la penso diversamente… Ma soprattutto – al di là della bravura – è la tennista italiana che mi ha dato più emozioni! Quindi non ne faccio una questione di bravura… Anche se qualcosina ha vinto… Quasi 6, 5 milioni di dollari non sono caduti dal cielo! E sono solo 3 le italiane che hanno vinto un torneo Wta pari o più importante del suo…
Camila Giorgi risulta essere stata assolta il 23 dicembre 2023 per la mancata presentazione delle dichiarazioni dei redditi (anni 2’12-2015), non potrebbe ottenere il medesimo esito giudiziario per gli anni successivi con la medesima formula?
“Solo gli uomini superficiali non giudicano dalle apparenze” Oscar Wilde.
Però ha dato doppio bagel alla Stephens, mica una ex (ops!) giocatrice, ad libitum sino al 2050… Ripetete con me “doppio bagelino alla Stephens, il cappottone l’é servito”… Se la Finanza ha tanto credito da contestarle un reato perché via Polposta non identifica l’indirizzo IP da cui é partito l’aggiornamento – Instagram? Ha no, lo fanno solo per i poveri Cristi…
“Una colpa da fiancheggiatori”. “Questa cose succedono anche perché c’è gente ( schifosa) che è sempre pronta a dire”.
Lo dicevo prima, lo dico ora, lo dirò per sempre: scendete/scendiamo dal piedistallo. Un tifoso, un fan, un appassionato, un ossessionato, NON – CONTA – UN – CABBO nelle scelte di vita e professionali di un professionista.
Avete mai visto un allenatore far scegliere la squadra ai tifosi? Sì, in “Campioni – Il Sogno”, un reality show. Avete mai visto Camila giocare una seconda controllata perché glielo chiede Pippo78 su Livetennis? Avete mai visto Djokovic andare a fare il Challenger di Casalpusterlengo perché il suo fan club glielo chiedeva?
Dai, su, tornate sulla terra, uscite, toccate l’erba. Tifare una giocatrice non la porta ad evadere le tasse, e se lo pensi davvero – notizia gratis per te – hai un grosso problema.
@ Giostefa (#4042689)
Minimizzare, affermare cose tipo: Ha fatto bene a non vaccinarsi perché i vaccini sono pericolosi ( Santi vaccini, ringraziamoli ogni giorno),dire che è tutta una montatura ( girano tante Fake news), giustificare una che da anni lascia buffi da pagare ( vicenda Florida ndr) e tante altre porcate, chissà se i fornitori adesso verranno pagati.
Quella é la vostra colpa, una colpa da fiancheggiatori, da…le si perdona tutta perché vella e brava ( sul brava parliamone), questa cose succedono anche perché c’è gente ( schifosa) che è sempre pronta a dire: Giusto non pagare le tasse, sono troppe, giusto non vaccinarsi io sono libero di fare quello che voglio.. Ehhh no cazzo! Le tasse si pagano i vaccini si fanno perché é un dovere verso la comunità, la libertà finisce quando inizia quella degli altri.
@ Giostefa (#4042726)
Con la richiesta di rinvio a giudizio in Italia il processo inizia nel 97% dei casi comunque, al tribunale di Milano nell’anno record – 2019 non é mai successo che il GIP – Gup contravvenisse alla richiesta del PM, scritto questo tutti siamo umani, tutti possiamo sbagliare, ma onestamente a) a differenza di quanto scrive Giomila non siamo felici per il suo ritiro; b) non ci chiamiamo Del Mastro né io né la Giorgi, e quello é un caso più unico che raro dove a richiesta di archiviazione é seguito invece un rinvio a giudizio da pare del GIP, scritto questo dispiace parlare di questo e non di tennis, ma tant’é
Dal’1 e 51 alle 4:10 AM il soliloquio per difendere un’atleta che si professa contenta di smettere di giocare, quando invece é dai tempi delle olimpiadi dell’antichità che qualsiasi atleta ad esempio messo/a fuori squadra negli sport collettivi non se ne dà pace: auguro a Giostefa di trovarsi un’altra sua prediletta per proseguire con le atlete indifendibili, non lo so, la Ruse, la Rus – Aranxta come la Sanchez, ma più nordica, Katie Swan, la Osaka o la Bouchard…
questi sono scappati senza pagare il conto e c’è anche chi li difende. robe da pazzi
@ Giostefa (#4042711)
E tu chi sei per contestare tempi e modi dell’agenzia delle entrate?
Guarda caso c’è sempre un “se” o un “ma” messi lì a giustificare…
La gestione della comunicazione dei Giorgi in questa occasione è perlomeno imbarazzante e negandolo fai solo la figura del devoto idolatra
@ Giostefa (#4042721)
Ribadisco: c’entra eccome.
Ciò che tu auspichi si chiama censura. È dal medioevo (almeno) che i giullari ironizzavano su chi volessero loro utilizzando anche i testi sacri.
Lì hanno utilizzati anche scrittori (Rabelais) e, recentemente, premi Oscar (Benigni).
Smettila di fare la vittima. Se ti senti offeso il problema è solo tuo e della tua intolleranza. Non a caso definisci Hater chi semplicemente non la pensa come te
@ Ruggero (#4041152)
Può darsi che tu abbia ragione!
Però mi viene in mente questo ragionamento:”sono alla canna del gas. Quindi rinuncio all’unica fonte di possibile guadagno che ho praticato fino a ieri! Cioè mi ritiro”… Non mi sembra un ragionamento pieno di logica… Se hai bisogno di soldi partecipi a qualsiasi torneo tu possa iscriverti! Non che li salti quasi tutti ed esci dalle prime 100(iscrizione praticamente certa agli slam. Cioè i tornei più remunerativi)…Cosi la vedo io…
@ ram0 (#4041191)
Ci vuole poco anche per dirti che Giostefa non c’entra con Giomila! Quindi c’hai preso per l’ennesima volta! Il “mio” Gio non è la prima sillaba del mio cognome! Quindi 2+2 nel tuo caso non fa 4!… Di mestiere fai il giudice? Ti informo che i processi non sono ancora iniziati!… Ma tu hai già scritto le sentenze!
Se una non ha più le motivazioni per continuare a giocare deve essere triste per il proprio ritiro?… Logica ineccepibile! Complimenti…
@ bao.bab (#4041194)
Ho già scritto in merito:dei suoi soldi non mi interessa nulla! Se ha commesso reati è giusto che paghi! Sono abbastanza terzo?
Nessuna concezione talebana:io credo in Dio e non ad una religione!… Però su questo sito richiamare scritti sacri(per chi ci crede) mischiandoli con un argomento molto meno importante mi sembra come minimo fuori luogo! Poi tu puoi fare e scrivere ciò che vuoi!… Credi in Dio? Se sì dovresti evitare di fare citazioni che lo tirano in ballo!… Non credi?… Allora manchi di rispetto verso chi crede! Sono rimasto al medioevo? No! Per me puoi pure bestemmiare! Rimane il fatto che ciò non c’entra nulla con ciò di cui stiamo argomentando ed è fuori luogo… Va bene così?
@ bao.bab (#4041201)
Inoltre(l’ho già scritto in un altro commento):è normale che l’agenzia delle entrate si sia accorta solo adesso che la Giorgi non ha mai presentato una dichiarazione dei redditi? A me non pare! Dei veri segugi! E glielo contestano solo adesso che è fuori dall’Italia da mesi! Siamo veramente in un paese serio…
@ bao.bab (#4041201)
Ribadisco:io conosco abbastanza bene la Giorgi come tennista avendo visto molte sue partite! Per tutto il resto ben poco!
Se ha gestito bene i suoi soldi buon per lei… Se invece no cavoli amari per lei!… Le hanno pignorato 480000 euro? A tuo parere sarebbe un problema per me? E perché mai? Mica sono i miei!!!… Per me non cambia proprio niente…
@ Molto pollo (#4041243)
Quando mi hai dato del pagliaccio non mi hai offeso? Oppure del fenomeno?
Quando dai dei nomignoli(mademoiselle, piccola madame, la divina) canzonatori ad una che non sa neppure chi sei e non sa nemmeno cosa scrivi ti esprimi con correttezza, rispetto ed educazione?… Come no!!!… Ma certo! Ho l’anello al naso!!!…
@ Luce nella notte (#4041535)
Il peggiore fallimento della storia del tennis? BOOM!!!
Quante tenniste italiane hanno vinto un WTA 1000(e 4 tornei complessivi)? O di meglio? Quante tenniste italiane hanno vinto più di 200 partite in WTA? Quante tenniste italiane hanno fatto meglio di lei su erba e a Wimbledon? Quante tenniste italiane hanno fatto meglio alle Olimpiadi?… Immagino che i vari elenchi saranno molto lunghi!…
@ Adriano non Panatta (#4042679)
Colpevoli e fiancheggiatori? Colpevoli di che? Di averla apprezzata come giocatrice ed aver guardato le sue partite? La conosco solo sotto quell’aspetto! E null’altro! E difficile fiancheggiare una che neppure conosco di persona!
Di grazia:quale reato avrei commesso???… Mah…
@ bao.bab (#4042337)
Ho già detto:se ha commesso reati è giusto che paghi! Se come imprenditrice(ma dubito che fosse lei a gestire l’attività delle aziende)non è stata all’altezza sono problemi suoi! Delle sue attività extratennis non mi sono mai occupato e mi intessano ben poco! Quello che mi piaceva era il suo gioco e non altro! Lo già detto e ridetto! Come ho già detto che non la conosco neppure! È piacente come donna? A me piace! Ma non la guardavo giocare perché è piacente! Se fosse stato per quel motivo potevo limitarmi a guardare una foto o un video… E non mi sarei alzato più di una volta nel cuore della notte…
Giorgi & Family LATITANTI…Alla faccia di chi li difende, evasori truffatori e No vax…e qui schiere di adoranti rimbambiti che minimizzano, appoggiano, giustificano…ve lo meritate proprio lo schifo di cui spesso vi lamentate, siete colpevoli e fiancheggiatori.
@ SlamdogMillionare (#4042404)
… Stava più di 6 mesi in Svizzera?…
@ SlamdogMillionare (#4042404)
La cifra calcolata(di tasse non pagate)dall’agenzia della entrate era di 43,7 milioni di euro…Rossi ne ha pagati 35(dopo l’accordo). C’è un però:l’agenzia(nel caso di mancato accordo) avrebbe dovuto dimostrare che Valentino aveva passato più di 6 mesi(per ognuno degli anni presi in considerazione)in Italia e non all’estero(cioè a Londra o in giro per il mondo).Ci sarebbe riuscita?È probabile ma non del tutto sicuro(per ogni anno d’imposta)…Altrimenti-a mio parere-avrebbe dovuto andare al dibattimento senza se e senza ma! …Va comunque considerato che negli anni in cui non ha presentato la dichiarazione dei redditi in Italia lo ha fatto in Inghilterra e lì le tasse(per quegli anni)le ha ha
pagate. Tra Inghilterra e Italia ha pagato il giusto? Per dirlo bisognerebbe poter vedere i dati complessivi nel dettaglio!
Berrettini in Italia quante tasse paga? Mi pare 0! Addirittura per pagare ancora meno tasse a Montecarlo fa risultare che i suoi introiti li incassa una societa(la quale ha però di fatto un solo socio… Chissà chi sarà mai…). Sinner quante tasse paga in Italia? Lascio a te la risposta.. Briatore quante tasse paga in Italia? E De Benedetti? E Marella Caracciolo(residenza fiscale in Svizzera)stava più di 6 mesi l’anno in Svizzera(o all’estero)…Per i litigi relativi all’eredità tra la figlia ed i 3 figli della figlia(quindi nipoti della su citata)l’agenzia delle entrate non potrà proporre un accordo ma tramite la Guardia di finanza dovrà risolvere il rebus(6 mesi sì o 6 mesi no)… Le cifre in questo caso sono molto più consistenti rispetto a quelle relative al pur riprovevole V. Rossi…
Piuttosto io vorrei il riepilogo delle variazioni di residenze dei Giorgi negli ultimi 15 anni: non sono estrememente numerose? Ok liberi di farle ma sono estremamente mobili.
allora ammettiamo che sia vero, che Rossi abbia pagato quello che doveva pagare (non è così perché gli vennero contestati 60 milioni evasi e ne pagò credo 35). ti faccio un esempio vediamo se capisci.
io vengo a rubare a casa tua. se non mi scoprono tutto bene. se mi scoprono mi limito a restituirti la refurtiva e amici come prima.
ti pare che vada bene?
purtroppo in questo paese evadere le tasse paga, soprattutto se evadi milioni e milioni e hai un buon avvocato.
mal che vada restituisci poco più di metà.
e tanto poi la gente si dimentica che gli hai messo le mani in tasca
@ Giostefa (#4042290)
Vabbè ma qui si sta parlando della Giorgi:
Nessuna dichiarazione dei redditi
Pignoramento di mezzo milione di euro
Azienda 2 in liquidazione (senza tracce di bilanci)
Azienda 1 con 8000 euro di ricavi e 50000 di perdite nel 2021 (un giro di soldi con cui a malapena paghi il guardiano e la donna delle pulizie)… Sempre in perdita…
@ SlamdogMillionaire (#4041767)
Inoltre:la sfilza di quelli che ti hanno messo le mani in tasca è praticamente infinita! E sono parecchi pure quelli che lo hanno fatto per importi di molto superiori a quelli che Rossi non ha dichiarato al fisco italiano (aveva spostato la propria residenza fiscale a Londra)… Residenza fiscale all’estero… Quanti sono gli sportivi italiani che sono(o sono stati) in questa situazione? E quanti imprenditori? I nomi di alcuni sono alquanto noti! Di molti altri si sa meno perché meno famosi e/o perché stanno in Italia ma i soldi li hanno spostati nei paradisi fiscali in modi più o meno leciti o li hanno “mascherati” dietro società di cui non si sa da chi vengano gestite…
@ Montecarlo! (#4041850)
Era fuori dall’Italia da molto più di un mese… È meno strano che questa notizia sia rimasta “nascosta” ai più(giornalisti compresi)per ben 27 giorni?…
@ SlamdogMillionaire (#4041891)
Non ti devo convincere io! Basta andare a leggere le notizie in merito alla questione… Io ho seguito la vicenda con attenzione e so come è andata a finire…. Quando sono ignorante in materia o non ne so abbastanza sto zitto!… Se non ti ho convinto me ne faccio una ragione…
@ Sono io (#4042173)
Quando dovrà, presumo che almeno ci proverà…
@ Frankie (#4042123)
Ti danno fastidio?… Quanti ne posso mettere nel prossimo commento?
Comunque ti informo che ho soldi a sufficienza…
Non so se attendere con.piu ansia le nuove news sulla giorgi ho il nuovo selfies dell’anca di sinner…. sono davvero molto indeciso
@ Supporter dei poeti viventi (#4041943)
Io del 6/0 6/0 dato a Merida alla Stephens ho già scritto a suo tempo(…se non ricordo male un commento o poco più…)! È stata una vittoria che mi ha esaltato relativamente! Perché lì c’erano i meriti di Camila ma c’erano pure i demeriti dell’americana(che qualche 6/0 dalla Giorgi lo aveva già preso)!Che qualche mese dopo si è presa un 6/1 6/1 dalla Bronzetti!Ma da “bollita” ha dato la paga sia a Trevisan che a Cocciaretto! Mi piace di più soffermarmi sul fatto che negli h2h ha terminato avanti 4/2(anche se ha perso 8/6 al 3° set la partita più importante). Mi piace ancora di più pensare al fatto che con la Sharapova ha vinto l’unico incontro fra le 2 ed ha fatto letteralmente ammattire la russa! 3 fab four nostrane quando ci hanno giocato contro hanno preso solo tranvate! Solo la Pennetta ha pareggiato il bilancio(3/3)!
Faccio notare infine che termina 2/0 con la Jabeur! E 2/1 con Sabalenka(battuta a Eastbourne e Parigi…mica al torneo dei bar…)! E che con Gauff termina 1/1(ma ha vinto la partita più importante)! E che è l’unica italiana ad aver vinto qualche partita con la Pegula(e la partita più importante fra di loro l’ha vinta Camila)!… Gli h2h con le fab four italiane tutti qui li conoscono(negativo solo con Vinci)!…
Le maggiori informazioni le desse alla guardia di finanza e non ai fans……
Occhio che se ti tassano in base ai punti esclamativi, la bancarotta è vicina
Si è liberata di un peso.
@ Observ (#4041830)
Sembra che il il. pignoramento. 464mila euro riguardi solo i gettoni di presenza e i premi eventualmente pagati a Camila dal 23 luglio 2023. Quindi non avendo partecipato da quella data all’attività della nazionale, né potendo già giocare nel futuro, la FITP non dovrebbe versare nulla. ..
Il fatto rilevante comunque è che il pignoramento risalga all’anno scorso… Urge una spiegazione per chiarire la vicenda.
@ Supporter dei poeti viventi (#4041874)
Intanto replichi ad un mio commento relativo a Valentino Rossi e non alla Giorgi! Quindi – come al solito e come tanti altri – non replichi nel merito ma cambi discorso e meni il can per l’aria!
Fatti gravi e uscita ingloriosa? Può darsi! Io però alle ipotesi preferisco i fatti! Quando le ipotesi diventeranno fatti, allora sarò d’accordo con te! Ho già scritto che l’agenzia delle entrate tanti anni fa mi impose di pagare un’imposta che a loro insindacabile parere io avevo evitato di pagato ! Era la loro tesi! Nonostante la loro assoluta convinzione io dimostrai che loro si sbagliavano! Io quell’imposta l’avevo pagata! Perché un determinato reddito lo avevo sottoposto a tassazione ILOR e quindi non lo dovevo sottoporre anche a tassazione IRPEF!… Per cui aspettiamo le sentenze! Se Camila ha ciurlato nel manico(o chi per lei) è giusto che ne paghi le conseguenze!… Cambierà il mio giudizio sulla persona! Chiaramente in negativo! Come è accaduto per Valentino Rossi!… Su di lei come tennista e sul suo gioco atipico non cambierà assolutamente nulla! Presumo che nella storia del tennis mondiale ci siano state centinaia di tenniste più forti di lei! Ma nessuna mi ha affascinato quanto lei!… Fognini è stato il tennista più forte della storia? Assolutamente no! Ma le sue partite e le sue giocate mi hanno divertito tanto! Molto più di quanto mi ha divertito Nadal!
Le partite di Agassi(la prima versione) mi piacevano in modo esagerato! È stato il tennista più forte della storia? No!!! Ma stravedevo per lui! Connors e McEnroe erano il massimo della vita come persone? No! Ma adoravo guardare le loro partite! John a mio parere è stato uno(se non il più) dei tennisti con più talento in assoluto(la racchetta era il prolungamento della sua mano)! Io non sono un esperto di tennis! E quindi chi ne sa più di me dirà che non è così! Ma me ne farò una ragione! Ma non cambierò idea!… Mi piaceva guardare le partite di “gattone” Mecir! Di sicuro non quelle di Borg o di Lendl!… Penso di aver chiarito…
la Stephens a MERIDA era 41ma e oggi 35ma. Ex atleta?
@ Giostefa (#4041924)
Parlaci di Merida, il doppio bagel rifilato a “Sloana” Stephens, mica una ex atleta?! Certe cose non capitano per caso! Mica che ti cisso, fosse mai
@ Az67 (#4041726)
Beh… Uno che parla di IA che le ha dettato il comunicato le sta facendo sicuramente un complimento!!! Anche di giorno la penso allo stesso modo!… E non mi riferisco solo a commenti espressi negli ultimi tempi! Sulla sua (non) intelligenza si sono espressi in tanti(tutti geni alla Leonardo da Vinci)!
Ripeto la domanda:neppure a Montreal 2021 ha dimostrato un minimo di intelligenza? Contro la Gauff ad esempio ha giocato sopratutto in una determinata direzione! Immagino che lo avrà fatto a caso e non per scelta! E immagino che tu lo sappia certamente! Giusto?!?!?
Rimane il fatto che ha vinto un 1000 e 3 250! E 208 partite in
WTA! Per una poco intelligente in definitiva è un miracolo! Ci sono tenniste molto più intelligenti di lei che hanno vinto molto meno! E non arriveranno mai a vincere tanto quanto Lei!…I dati di fatto sono questi! Le opinioni – soprattutto quelle dei “critici”
a prescindere – non li possono cambiare o nascondere!!!
si si si certo certo mi hai convinto.
PS: no
@ Giostefa (#4041853)
Se ti sembra un’uscita di scena degna, questa…Non so che altro misfatto manchi alla tenzone…
@ Observ (#4041830)
Prova a spiegarlo a Fabblack che non ci crede…
@ SlamdogMillionaire (#4041767)
Valentino Rossi non ha pagato meno di quello che doveva! Ha trovato un accordo con l’agenzia delle entrate ed ha evitato di pagare sanzioni di vario tipo!
C’è poco da approfondire l’ufficio dell’agenzia delle entrare di Firenze la sta cercando da quasi un mese e “incredilmente” questa si rende irreperibile?! Che tempismo meraviglioso!
Redazione, c’è questo articolo, avete modo di approfondire e sapere di più? Grazie
https://www.eurosport.it/tennis/caso-camila-giorgi-alla-federtennis-atto-di-pignoramento-dal-fisco-per-464-mila-euro.-la-conferma_sto20004982/story.shtml
Valentino rossi alla fine fece un accordo pagando meno di quello che avrebbe dovuto. per cui per quello che mi riguarda mi ha messo le mani in tasca.
idem maradona
Aspettiamo la prossima trance Giostefistica del tipo: “Nuria Brancaccio ha avuto ben minori risultati, cosa vuoi che versi al fisco”…
E chi l’ha mai insultata??? Ma è incredibile , forse dovresti rispondere di giorno anziché di notte!!!!
Oltretutto, come d abitudine per i ‘fans’, idolatrarne una denigrando tutte le altre italiane, come se fosse una competizione tra loro.