Dall’Argentina: “Giorgi si è ritirata, ho la conferma del padre. Sta viaggiando”
Il mondo della racchetta continua ad interrogarsi sul ritiro improvviso e senza comunicazioni ufficiali di Camila Giorgi. Sulla stampa nazionale si è cercato di analizzare la sua situazione, e molte sono state le interpretazioni date, alcune anche di carattere legale per presunti problemi al fisco o relativi al caso vaccini del quale avevamo parlato in passato.
Dall’Argentina arriva una nota di un certo peso. Il collega Danny Miche, molto vicino al papà di Camila, afferma di aver avuto la conferma proprio da Sergio che la tennista si è ritirata e che sta viaggiando. Riportiamo il tweet del giornalista sul tema, a commento di un post che riporta una chiacchierata svolta a Wimbledon 2023.
Oficialmente Camila Giorgi se retiró, no hay nada raro.
Me lo confirmó su propio padre.
Está viajando y disfrutando de lo cosechado .— Danny Miche🎾📺📻🎙 (@dannymiche) May 10, 2024
“Ufficialmente Camila Giorgi si è ritirata, non c’è niente di strano. Me lo ha confermato suo papà. Sta viaggiando e godendosi tutto quel che ha raccolto” si legge nel post del giornalista.
Non resta che aspettare un nuovo post social di Camila, per capire dove si trova o magari avere qualche indicazione sul ritiro, se vorrà comunicarlo.
TAG: Camila Giorgi
@ Gerry (#4041629)
Che fesseria!!!!!
Con questo governo se non paghi le tasse non devi temere nulla,un condono prima o poi arriva.
@ Haterz (#4041366)
I “terzi” sarebbero la Federtennis.
Questo non ti fa pensare?
Cioè… Binaghi deteneva dei soldi di Giorgi?!
@ Andy (#4041260)
Hai tradotto “in liquidazione” con “in fallimento”?
@ Adrianooo (#4040924)
1. Il tennis è sport individuale: avrebbe potuto giocare dappertutto… se non lo sai, è stata anche con Bollettieri
2. Un ragazzo di vent’anni (allora), va in guerra perché “è ammanicato con la giunta”?
3. Ma che dici?
@ Fabblack (#4040409)
Hai ragione. Stamattina infatti e’ riportata la notizia del pignoramento di 500k euro presso terzi. Nb. Gia’ una volta la giorgi e’ stata accusata di evasione e poi assolta. Certo che qui si contestano mancate dichiarazioni, non dichiarazioni inesatte.
Infatti lei una cosa sapeva fare benissimo, giocare a tennis, nel mondo della moda è solo una dilettante e lì si che c è una concorrenza spietata. Farà un crack epico
Siete bravi a giudicare gli altri e ad offendervi quando venite giudicati.
Leggete il vangelo che vi fa bene
Ha rinunciato a milioni di Euro da sponsor che l’hanno inseguita per anni per fare pubblicità ad una società in fallimento
alla fin della fiera non vorrei che sia tanto rumore per nulla. mi spiego meglio con la famiglia giorgi odiava l’italia. le siamo serviti soltanto per fare un bel pò di quattrini e poi chi si è visto si è visto ! alla faccia vostra, babbei ! un bel gioco familiare delle parti che non si capisse chi era che tirava i fili. il padre, lei, tutta la famiglia? tra l’altro lui era abbastanza ammanicato con l’ex giunta militare argentina, quella delle falklands, per intenderci, supportando l’invasione effettuata. ora penso troverà un’ambiente adatto al reinserimento di tutta la famiglia. certi favori non si dimenticano, per quanto siano cambiate parecchie cose da loro, ma lo zoccolo duro rimane. auguri, giorgi !
Guardate che sulla sua pagina Istangram, Camila conferma il suo ritiro
Guardate che sulla sua pagina Istangram, Camila conferma il suo ritiro
@ pablox (#4040469)
Alla fine, l’hanno avuta vinta loro…
https://www.instagram.com/stories/camila_giorgi_official/3365756054275633574/
P.s: più 10.000 follower in tre giorni…
https://youtu.be/3IVoyF1o_yg?si=fS315yLPT1UD0SvM
Solo per chi antepone il tennis al gossip, redattori del sito compresi.
@ Fabblack (#4040409)
Per la cronaca Giomila è in liquidazione
https://www.ufficiocamerale.it/5064/giomila-corporation-srl-in-liquidazione
@ Fabblack (#4040409)
Infatti non risulta neppure la dichiarazione dei redditi…
Ah, non ce l’ha il domicilio digitale? Comunque giusto il comunicato frizzante e sereno come chi a 32 anni, molto nella primavera della vita avesse lei fatto, comunque appunto, le fughe a livello di interpol al giorno d’oggi sono impossibili: basta usare una volta una carta di credito perché finiscano
FISCO
Torneo internazionale di Roma e un flop. Camilla e stata un che non ha mai capito niente di tenis
Story Instagram di Camila. È viva e per niente preoccupata. Si rivolge ai fan così son tutti contenti.
Oh, ma Tafanus ha retto al colpo o no?
Te ne frega talmente niente che sei qui a commentare.
No gliene è mai fregato nulla quando giocava, figurati ora!
Hasta la evasión fiscal siempre!!!
Credo che se Camila avesse avuto un vero coach (come Brad Gilbert), sarebbe diventata la versione femminile di André Agassi.
Purtroppo ciò non è accaduto.
Comunque vederla giocare è stato fantastico ed emozionante.
Mentre, non vederla più giocare, sarà terribile!
(una volta ho chiesto agli organizzatori del Challenger di Genova di organizzare una partita esibizione con lei presente 🙂
e Comunque ci sono novita: la guardia di finanza da settimane sta cercando camila per notificarle dei documenti su irregolarita’ fiscali sue e degli altri componenti della famiglia padre compreso.fosse cosi’ alla fine è solo una che evade il fisco……solo…..
Come avevo detto : tanto rumore per Nulla.
COmunque Camila due paroline potrebbe dirle, tanto per chetare le acque.
A me non me ne frega niente. Il Tennis non ha perso niente!
@ Angelo Pietri (#4040271)
anti sistema?
si, mi sembra un’ottima idea, fatela ora diventare una icona rivoluzionaria.
camila sulle magliette, altro che CheGuevara! 💡 😆
Sensa fare riferimento a nessuno in particolare, noto tuttavia una certa “ignoranza” della materia e faccio qualche precisazione.
Al momento attuale, risulta che
1. l’inquirente abbia CHIESTO il rinvio a giudizio per la storia del “falso green pass”;
2. sarà il GIP in una udienza di Luglio a decidere SE si debba procedere;
3. EVENTUALMENTE, in seguito ci sarà il processo, il quale VOLENDO potrà essere appellato ecc.
UFFICIALMENTE non risulta nulla per quanto riguarda eventuali pendenze fiscali. Cosa tuttavia come già stato fatto notare risolvibile con eventuali SEQUESTRI preventivi (non CONFISCHE: le confische si possono avere solo a sentenza passata in giudicato ed in caso di non solvibilità).
C’è anche da dire (io l’ho già detto da tempo) che, come nel periodo U.S. Open 2022-A.O. 2023 sia stata stabilmente in Argentina, così da dopo l’U.S. Open 2023 non sia mai rientrata in Italia: potrebbe aver stabilito la propria residenza laggiù, come altri hanno fatto con l’ancora più conveniente Principato di Monaco.
Infine, ma non avevano una fabbrica a Calenzano? Perché non se ne parla? Ce l’hanno ancora? A chi è intestata? Nel video lei ha una maglietta GIOMILA…
Queste cose, i c.d. “giornalisti” di cui si parla non le sanno?
Perché scrivere “sembra”, “si dice”, “potrebbe”?
Che inchieste sono queste?
in effetti…se c’è una che ha dimostrato di saper fare i propri affari è la Giorgi 😆 😆 😆 ….ma magari fra qualche mese non sara’ casi….ho molti dubbi su di lei nel settore moda e lo dico a ragion veduta visto che è il settore in cui lavoro io…..
Intanto vediamo a chi sono intestati questi beni… caro collega, pensi che fosse solo Berlusconi ad intestare le società a dei prestanome?
Guarda, un mio carissimo amico che è magistrato del tribunale civile mi ha spesso raccontato di come sia difficile notificare atti giudiziari di persone di cui non si ha certa residenza, sono questi mezzucci che evitano a molti la denuncia o peggio…
Per essere da ora poco interessata, cara Annie, mi sembra che tu sia molto “infervorata” nell sua difesa… nulla di male, per carità, ma almeno sii sincera con te stessa. Io da anni ero solo contento le rare volte in cui vinceva, senza grandi aspettative, e quindi non mi stracciavo le vesti quando perdeva. Come non lo faccio per il suo addio alla chetichella. Se poi ci sia dietro dell’altro, francamente non me n’importa un fico secco.
Attenzione che se pure avesse pendenze fiscali rispetto al altri (non solo persone fisiche) più “buoni” che se ne vanno al volo in paradisi fiscali eludendo in toto rimarrebbe una Santa!
Per chi ha apprezzato la Giorgi, la sua uscita è da grande e non banale. Brava Camila, prepara bene la tua seconda vita!
Per chi ha apprezzato la Giorgi, la sua uscita è da grande e non banale. Brava Camila, prepara bene la tua seconda vita!
il vinculo scritto nel post mi sembra un bel messaggio…..
Sta viaggiando? adesso si dice così?
Grazie di tutto Camilla!! Ti auguro ogni bene per il prosieguo della tua vita…goditela tutta e fregatene dell’italiano medio che non sa farsi gli affari propri.
Molto interessanti sia i 2′ di Camilla che la mezz’ora concessa dal padre nella video intervista al giornalista argentino citato.
I Giorgi sono sempre stati dichiaratamente anti sistema e quindi il sistema quando può lì prende di mira..colpirne uno per educare i 100 babbei.
Detto ciò sono ridicoli i media che ipotizzano la fuga, perché giusto per restare in terra albiceleste un certo Diego Armando entrata e usciva dal paese quando aveva un contenzioso aperto col fisco ben più ingente di quello della famiglia Giorgi.
@ Dancas (#4040030)
Ma potrà fare quello che vuole finita la carriera tennistica? È che provavate “mucho gusto” nel tartassarla e adesso non poterlo più fare, tant’è, vi lascia un vuoto incolmabile..e allora vi compiacete degli irrisolti di Camila col fisco, di cui a me poco importa, da oggi in avanti non è più la tennista che tifavo e che aspettavo di veder giocare, è una donna col suo vissuto e le sue scelte di cui non sono interessata spettatrice e che mi guardo bene dal giudicare..quello che lei ha mostrato sul campo, che ho sempre commentato e che mi sento di giudicare è il suo stile unico, la sua eleganza/leggerezza/potenza in campo, la sua riservatezza e correttezza durante le partite, i suoi vincenti facili che hanno lasciato ferme le top di questo sport.
Solidarietà massima visto quante tasse paghi in Italia il numero due al mondo, scritto questo in generale questo che andrò a scrivere non è successivamente il caso di Camila, ma se aggiri il green pass, aggiri i controlli a campione e poi perdi comunque sempre contro la Gracheva & C…
La cosa curiosa è che chi chiede insistentemente dell’annuncio è proprio chi l’ha criticata ed insultata dall’inizio alla fine della sua carriera, così, tanto per dire. Basta leggere i like al tuo commento, ed i nomi sono sempre gli stessi.
Purtroppo su questo forum si rasenta sempre più il ridicolo.
Chiaro che sia giusto andarci cauti in generale con giudizi e accuse, ma qua si scusa qualunque cosa a gente milionaria e si è invece pronti ad attaccare come serpi chiunque non sia allineato al proprio “politically correct” pensiero. E’ desolante.
Occhio a dare credito alla pseudo-informazione italica…
Se le devono davvero notificare atti fiscali si usa la pec o atto giudiziario al suo domicilio..
Circa il punto 1, ammesso sia vero quanto scritto dal CorSera, non puoi usare il raziocinio dei Giorgi per supportare l’alternativa. Hanno evitato di andare in Florida per anni per paura di essere arrestati per la non restituzione dei prestiti (poi restituiti in seguito a condanna), quindi c’è un precedente abbastanza importante.
La mia opinione franca è che probabilmente qualcosina col fisco ci sia, ma la storia della fuga sia un po’ forzata, inoltre i Giorgi hanno delle proprietà tra Marche e Toscana, se davvero sono scappati partono le confische. Davvero hanno evaso così tanto?
@ tinapica (#4040073)
Prima notizia del radiogiornale appena sentita: Giorgi ricercata dal fisco, la fuga ( di tutta la famiglia) non ha niente di poetico e godereccio..
Beata lei…alla faccia nostra forse..
Umanamente non perdiamo nulla, anzi. Come tennista ha buttato via una carriera che poteva essere top
Chiamala scema!
Beata lei!
@ Dancas (#4039984)
Ieri io l’avevo già scritto qua alla Redazione (ne parlava, penso già prima del Corriere, o in contemporanea, un giornalista “tennistico” relativamente famoso).
Per carità, tutto può essere, ma io ribadisco i miei dubbi anche a questa tesi:
1) cosa fa, “scappa” per tutta la vita? Dove scappa, in Amazzonia dove nessuno ti conosce e dove devi preoccuparti più di non fari mangiare vivo dagli insetti e dall’umidità che del fisco?
2) soprattutto, ha fatto un crack da mille-mila milioni? Perchè ricordo che è un periodo in cui l’Agenzia concede decine di anni per “rientrare” dei debiti, “spalmandoli”, e quindi, anche ipotizzando li abbia, sono così grandi che manco in una vita intera li ripagherà??
Io chiedo e mi pare “strano”, poi magari han ragione i “corrierari”….
Ci voleva il cineluce redatto da Annie effettivamente, comunque io un anno addirittura ero riuscito a fare il 730 da solo al PC, magari anche costei dopo l’ultimo 6-1 6-1 rimediato in 45 minuti avrebbe trovato il tempo…
Secondo il Corsera, più che viaggiando, sta scappando
Modella influencer che decide il ritiro ( in punta di piedi come dice qualcuno, di chetichella dico io) e viaggia godendosi quanto fatto ( esentasse probabilmente) non postando niente, ma soprattutto tutta la famiglia scompare e a quanto mi pare Giomilla é un’ azienda operativa, quindi difficile sparire senza spiegazioni, dura da credere.
Tutta la faccenda sarebbe risibile se non fosse per i contorni davvero oscuri che lascia, una di quelle storie che vedi nei programmi notturni/ mattutini su Real Time o La9..almeno qui non c’è il morto@ Annie (#4039965)
E soprattutto pafa le tasse e vaccinati…
Modella influencer che decide il ritiro ( in punta di piedi come dice qualcuno, di chetichella dico io) e viaggia godendosi quanto fatto ( esentasse probabilmente) non postando niente, ma soprattutto tutta la famiglia scompare e a quanto mi pare Giomilla é un’ azienda operativa, quindi difficile sparire senza spiegazioni, dura da credere.
Tutta la faccenda sarebbe risibile se non fosse per i contorni davvero oscuri che lascia, una di quelle storie che vedi nei programmi notturni/ mattutini su Real Time o La9..almeno qui non c’è il morto
Dalle ultime notizie pare sia scappata, in quanto “inseguita” dal fisco
È una gran bella risposta. Sicuramente migliore dell’alternativa, e cioè che ha preso i soldi ed è scappata.
@ matl (#4039875)
Un po’ di tempo per contarvi e poi parlerò pure di queste che “lasciano le competizioni”…
Come dicevo ieri… ‘sta cosa dei popcorn mi sta prendendo.
Sta viaggiando.
Leggo da varie fonti che abbia delle pendenze col fisco italiano, non l’unica dei Giorgi.
Viaggio?
Si e’ tolta dalle liste antidoping .. non capisco perché tutti questi dubbi
Senza cattiveria: ma tu chi .. sei?
In effetti al dettaglio che si sta godendo quello che ha ottenuto manca di un:alla faccia vostra! Una visione da us against the world tipica della loro comunicazione!
In fuga dal Fisco italiano e dal Tribunale Penale italiano di competenza, altro che viaggiare. Siamo seri.
È entrata nel tennis in punta di piedi ed esce in silenzio, come il suo carattere gli ha suggerito. Comunque qualche bel ricordo lo lascia questa brava ragazza, dispiace non vedere più il suo gioco.
@ Fabblack (#4039845)
Hai ragione.
Unica nel suo genere, anche nella scelta di smettere. Mi mancherà
Il corriere rilancia l’ipotesi di una fuga dal fisco. Con dati più concreti.
Ce la facciamo a quintuplicare l’ interesse suscitato dall’ articolo sulla jasmy anche stavolta o no?
Attendo speranzoso
A quanto pare non sei molto lontano dalla realtà..
https ://roma.corriere.it/notizie/cronaca/24_maggio_11/la-scomparsa-di-camila-giorgi-e-inseguita-dal-fisco-italiano-065ba25c-f16f-4e5f-849a-2b8455f67xlk.shtml
Forse la tennista Giorgi si trova negli Usa. La guardia di Finanza la cerca per notificarle della documentazione. Le lacune tributarie della famiglia
La Finanza l’aveva convocata il 13 aprile senza alcun esito. Non risulta presentata alcuna denuncia per scomparsa.
@ Dancas (#4039844)
Ma secondo te, chi ama Camila si aspettava un ritiro tradizionale, lacrimevole, verboso? Ha lasciato in perfetta sintonia col suo stile, riservato, tipo il pirandelliano “così è se vi pare”..tanto non era il caso di informare gli haters che non vedevano l’ora che se ne andasse e sapeva che quelli che l’apprezzano avrebbero capito che questo è il suo stile, in campo e fuori: brava Camila, ti hanno preso fin troppo di mira, irati perché non hai mai soddisfatto curiosità suscitate d un’immagine atipica nel circuito e discontinua in campo..di anni al tennis ne hai dedicati a sufficienza, sempre con motivazione e con le migliori intenzioni, e i risultati si sono visti, sei stata l’italiana che ha battuto il maggior numero di grandi e non solo, anche quelle apparentemente meno grandi ma che in campo cercano, e purtroppo a volte riescono, di frastornare le avversarie con siparietti vari. Condivido la tua scelta, per me va bene così, non sopporto gli addii organizzati, le lacrimucce, le frasi di rito, del resto non ti ci vedrei proprio in tutto questo, sei uscita di scena come uscivi dal campo dopo la partita, vittoriosa con poche parole o perdente ma sempre a testa alta e camminata fiera.
Tutto il mondo tennistico sta impazzendo e non sa come andareavanti, per favore Camila, dacci tue notizie.
Ciao commovente Camila
Giusto che ognuno faccia i fatti propri e le
proprie scelte ma e’ altrettanto giusto che ne subisca le conseguenze. Una denuncia penale in corso e, parrebbe, un importante pendenza con il fisco. Ovvio che poi, essendo personaggio pubblico, i giudizi si sprechino. Credo che a Lei, come per tutto il resto, non interessi nulla.
Giusto che ognuno faccia i fatti propri e le
proprie scelte ma e’ altrettanto giusto che ne subisca le conseguenze. Una denuncia penale in corso e, parrebbe, un importante pendenza con il fisco. Ovvio che poi, essendo personaggio pubblico, i giudizi si sprechino. Credo che a Lei, come per tutto il resto, non interessi nulla.
Ha fatto la sua scelta, niente da dire, è innegabile peró che la Camila
ha, non da ora, qualche problema di testa.
@ Dancas (#4039844)
Eccomi ❗
Io personalmente ho espresso più volte la convinzione che avrebbe smesso dopo l’U.S. Open 2022 (e mi è stato anche “rinfacciato” più volte 🙄 ); lei decise di andare avanti ancora un po’ e, visto che ha vinto un altro 250 (quello del 6-0 6-0 alla “ex giocatrice Stephens” 😀 ) e si è portata a casa un altro milioncino, come al solito… ha avuto ragione lei ed ha fatto bene come ha fatto 💡
Di partecipare al torneo di Binaghi… anche no ❗ ❗ La FIT non l’ha mai non dico “trattata bene”, ma nemmeno rispettata: se si esclude la WC del 2008 (minchia, sedici anni!!), quando a sedici anni e mezzo perse 7-6 al terzo dalla n. 63 Craybas, poi più nulla per SEI anni, quando batté al 1T la n. 10 Cibulkova (per non parlare degli orari, dei campi, ecc. e non solo a Roma… vedi Palermo 2020).
Voi, invece, sperate di non doverla ricordare troppo a lungo come “l’ultima italiana al 3T degli IBI 😉
Era la mia favorita ma pian piano è retrocessa fino ad ultima con questa uscita anche da maleducata , non pensavo finisse con questa ciliegina !!!!!
appunto, la cosa più sbagliata che appartiene ai tifosi è credere di avere un qualsivoglia diritto nei confronti di chi tifano.
Niente estradizione anche verso l’Argentina… Su suggerimento del telefono azzurro… Addio papà Sergio
@ Fabblack (#4039848)
Addirittura ne fai una questione di “diritto”, forse quello che esagera sei tu.
Comunque, ci si aspetta da una professionista che lascia le competizioni che ne dia annuncio. Tutto qui.
@ matl (#4039834)
Tu, in particolare visto che le stai chiedendo quì ed ora, e TUTTI gli altri che le hanno chieste e continueranno a chiederle (le hanno chieste e le chiederanno specialmente quelli della Sdf “non mi mancherà & Co.”) …. ma QUALE DIRITTO AVETE, a queste “due righe” ❓
@ Givaldo Barbosa (#4039777)
😀 😀 😀
Siccome non te ne frega nulla… sei stato il primo ad intervenire 😀 😀 😀 😀
Ho una domanda per i fans della Giorgi: come l’avete presa? Vi aspettavate la notizia? Non ci siete rimasti male per il fatto che se ne sia andata senza neanche un messaggio? Non dico là partecipazione agli internazionali per salutare tutti, capisco che sarebbe stato un gesto lontano dal suo modo di essere.
Umanamente non perdiamo nulla
Liberissima di fare le sue scelte, ma un minimo di professionalità e scrivere due righe per annunciare il ritiro non avrebbero fatto male a nessuno.
Ok, non avevo capito.
Mi infastidisce il giustizialismo nudo e crudo e mi è sembrata un’accusa gratuita poco rispettosa.
Vabbè, l’importante è che non ci fosse un intenzione cattiva, ma solo un po’ d’ironia..
Eh aridaje con ‘ste tesi “complottistiche”. Quindi vi aspettate che venga condannata all’ergastolo? O che abbia fatto un “crack economico” da 100 milioni? Buone supposizioni a voi…
Beata lei che si gode il Mondo.
Io lo osservo attraverso il suoprofilo instragram, dove posta foto da restarci secchi x quanto è bella!
Ovvia, si scherza! Soldi ne ha, ci faccia un po’ quello che vuole e venga lasciata in pace..
Per carità. Pensate, prima di scrivere.
Belize, Cambogia, Emirati Arabi Uniti, Jamaica, Isole Seychelles, Madagascar, Nepal, Malesia, Capo Verde, Namibia.
Questi alcuni dei paesi che non prevedono l’estradazione verso l’Italia. Buon viaggio!
Come già detto giorni fa, senza cattiveria: ma chi se ne frega, no?