Korda vince ma denuncia il comportamento del pubblico romano
Dopo una difficile battaglia, Sebastian Korda è riuscito a prevalere sul tennista di casa Flavio Cobolli nel torneo di Roma. Nonostante la soddisfazione per la vittoria, l’americano ha espresso il suo disappunto per l’atteggiamento di una parte del pubblico durante il match.
Attraverso i suoi profili social, Korda ha infatti denunciato il comportamento scorretto di alcuni spettatori presenti sugli spalti: “Un saluto ai tifosi che erano dietro di me e che hanno parlato in modo inappropriato della mia fidanzata, della mia famiglia e del mio team per 2 ore e mezza. Grazie per la motivazione extra”.
Queste parole mettono in luce un episodio spiacevole che ha caratterizzato l’incontro, con una frangia del pubblico romano che avrebbe oltrepassato i limiti del tifo sportivo, rivolgendo commenti offensivi e irrispettosi nei confronti dell’entourage di Korda.
Shoutout to the fans behind me for talking inappropriately about my girlfriend, family and team for 2.5hrs. Thank you for the extra motivation 🙏💪
Still love yall🇮🇹❤️ https://t.co/sJxT2KmsT1
— Sebastian Korda (@SebiKorda) May 10, 2024
Il tennista statunitense, pur rammaricato per l’accaduto, ha saputo trasformare questa situazione negativa in uno stimolo ulteriore per portare a casa la vittoria. Un atteggiamento maturo e professionale che dimostra la sua capacità di concentrarsi sul gioco nonostante le difficoltà ambientali.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2024, Sebastian Korda
Ce la facciamo ad infliggere un daspo a questi uomini di cultura? Sono perfettamente identificabili, hanno offeso reiteratamente Korda e infangato il già precario prestigio del torneo romano. Mi vergogno io per loro.
Sarebbe ora di sostituire la parola tifare(almeno nel nostro sport),con sostenere.
@ Thomas (#4039130)
Anche per te Mangiante ti fornira’ gli strumenti di lavoro per la sessione serale di questa sera…
Purtroppo anch’io!!!
Per una volta ti dico BRAVO!!!
Ti aspetta Mangiante questa sera,ti ha già preparato fumogeni,tamburi e un bel megafoni personalizzato!!!
ma a roma cosa vuoi che facciano? vivono ancora nell’impero romano, non lo sanno ancora che siamo una repubblica !
Semplicemente i poveri buzzurri presenti hanno tirato troppo la Korda tanta da spezzarla e prendersela sul muso…
Infatti, un po’ come quello che insultava TUTTI i napoletani per i fatti di Napoli (e lo dice uno che NON risiede per niente a Napoli).
Come dicono altri, daspo per chi insulta e per chi negli autografi con i tennisti dia spintoni o faccia altre “nefandezze”.
Critichiamo piuttosto l’organizzazione che non richiede alle forze dell’ordine di intervenire ed i giornalisti che difendono gli ultras dicendo “è solo simpatico folklore” = una fetta di responsabilità spetta anche alle “organizzazioni disorganizzate” e a chi difende gli ultras…
Goduria totale, poveri riommanisti
Premesso che non sono di Roma, tu galantuomo da quale luogo pieno di cultura e di stile provieni?
Roma ha oltre 3 milioni di abitanti e quello che scrivi vale per una piccola minoranza…..ma si sa, 4/5 incivili fanno più notizia di 99995 tifosi calorosi ma educati
Quello che pensavo io! Anche a Napoli c’erano stati un gruppetto di tifosi che hanno fatto casino. Tifare il proprio giocatore calorosamente ok, ma insultare l’avversario o i suoi affetti no! Ci sono le foto, le telecamere, se si vuole si può risalire facilmente a chi sono questi pseudo tifosi e perché no…… diamo il daspo (esiste ancora?) anche a loro
Romani ancora ancorati alle corse con le bighe ed alle lotte tra gladiatori nell’arena. Cosi’ si rovina il fascino di Roma, purtroppo.
Perfetto, sottoscrivo ogni parola. Non è che siccome.lo fanno in sudamerica allora possiamo farlo anche noi. E una rincorsa a chi è più incivile? Non è sport.
Pubblico di subumani, torneo da terzo mondo
Imbarazzanti! Il tifo contro
Gente che non deve essere più ! Vergogna
Questi pseudo tifosi avevano anche un posto in prima fila quindi di famiglia agiata, da oggi Korda sarà un mio idolo.
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4039185)
Io ero presente quando giocava panatta al foro e quei livelli di inciviltà restano irraggiungibili
Come al solito gli antijuventini si dimostrano di una maleducazione e anti-sportività imbarazzante
Come se queste cose sucdessero solo in Italia..succede di peggio in America Francia e Spagna per non parlare del sud America. Korda avesse la decenza di star Zitto e denunciare ben altre cose che nel tennis non vanno. L’HA FATTA PROPRIO FUORI DAL VAS9.
@ poldo (#4039232)
Esatto. Per me, infatti, sono proprio certi pariolini strafottenti ad essere i più buzzurri, con quelle faccette, tipo quello con gli occhiali da sole che inveisce.
Peccato rovinare l’ottima prestazione di Cobolli con il tennista che nei prossimi anni contenderà a Shelton il ruolo di numero 1 USA e che sarà in top 10. Il fatto che simili comportamenti avvengano negli Stati Uniti, in Francia ed in Sudamerica ( a Santiago il top dell’inciviltà) non significa che il pubblico del Foro Italico debba adeguarvisi. Il tifo va benissimo, ci mancherebbe che non si potesse il beniamino di casa, ma rispettando l’avversario. Questo fa parte del background del supporter calcistico, specie che purtroppo tende a colonizzare anche gli altri sports.
Pubblico occasionale che sicuramente non sa nemmeno chi era Cobolli prima della partita..Chiassosi maleducati e ignoranti.. Il pubblico di Roma è questo..lo diciamo ogni anno
Figli di papà sicuramente
Sto adorando Korda!
Che pubblico becero quest’anno, ci stiamo livellando a quello francese e americano.
mmm , i due buzzurri erano in prima fila, avevano piu’ l’aria di pariolini che di torpignatta,
ma d’altronde a roma sono tutti burini , dal piu ricco al borgataro, non c e’ nulla da fare.
Che domanda deliziosamente ingenua.
Non ti sei accorto che i più colti e capaci non coincidono con i più ricchi?
Purtroppo i maggiori responsabili di tutto questo,sono in primis i telecronisti e commentatori varo,inclusa carta stampata e social vari,a furia do inneggiare al patriottismo sempre più esasperato,questi sono i risultati.
Che vergogna, gentaglia
Ma al giudice di sedia non arriva niente? Non c’è il personale a bordo campo assegnato per vigilare e garantire la sicurezza? Ho visto addirittura carabinieri in alta uniforme..ragazzi così che reiterano gli insulti vanno segnalati e allontanati. Seba ha il grande dono dell’autocontrollo, che a tratti Bertolucci ha declassato a svogliatezza, e credo che oggi senza questo non ce l’avrebbe fatta, anche perché Flavio ha oggettivamente giocato un gran tennis: credo però che il pubblico romano, naturalmente sovreccitato, non l’abbia aiutato rendendolo più agitato del solito, più temerario nei vincenti ma meno lucido nei momenti decisivi
Idolo!
Avrei voluto tanto la vittoria del Cobbo, ma va bene così. Un altro da tifare.
Ultras della Roma contro la figlia di Nedved, colui che ha purgato i romanisti spesso e volentieri, prima con la Lazio e poi con la Juve,
Nel tennis gli americani nn hanno mai un vero tifo a favore.
Ti confondi con altri sport.
Concordo.
Però penso che senza questi ultras uno come passaro non avrebbe vinto una partita.
Clicca qui per visualizzarlo.
Gli americani sono i primi a fare queste cose….gli internazionali di Italia sono un torneo molto sentito e noi amiamo i nostri giocatori….in america fanno anche peggio ….quindi che non dica che siamo irrispettosi….okkey in questo caso avremmo potuto evitare questi insulti gratuiti….ma anche in america le fanno
Comunque complimenti a korda che alla fine l ha spuntata
ma questi buzzurri trovano pure i soldi per comprare il biglietto?
E’ il problema della popolarità
Fai diventare popolare uno sport, arriva la feccia dalla curva
Si noti la faccia del povero buzzurro appena alfabetizzato che inveisce contro il tennista a fine match.