Incredibile episodio nel torneo di Roma: Novak Djokovic colpito da una borraccia (involontariamente). Novak non parlerà stasera. Annullata la conferenza stampa. Djokovic scosso e preoccupato per l’accaduto (Video dell’incidente e della caduta della bottiglia dallo zainetto)
Novak Djokovic, numero uno del mondo, è stato vittima di un rocambolesco episodio al termine del suo match di esordio agli Internazionali d’Italia. Dopo aver sconfitto nettamente il francese Corentin Moutet con il punteggio di 6-3, 6-1, il campione serbo si è intrattenuto in campo per le consuete interviste e per firmare autografi ai tifosi.
Tuttavia, mentre rientrava negli spogliatoi attraverso il tunnel, Djokovic è stato colpito alla testa da una borraccia di alluminio caduta dagli spalti. Il serbo si è accasciato al suolo, sanguinante, ed è stato immediatamente scortato all’interno dagli uomini della sicurezza.
Djokovic è stato prontamente accompagnato in infermeria per ricevere le cure dei sanitari. Il campione è poi rientrato negli spogliatoi con un cerotto in testa, visibilmente scosso e preoccupato per l’accaduto.
The tournament released a video showing that Novak Djokovic was hit on the head by accident.
The bottle slipped from a fan’s backpack.
Just a very unfortunate, unlucky situation. ❤️
(via @InteBNLdItalia)
pic.twitter.com/5LIzzWZpMS— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) May 10, 2024
La Polizia ha già avviato le indagini per identificare il responsabile di questo gesto deplorevole, richiedendo le immagini delle telecamere del Campo Centrale per verificare se il lancio della borraccia sia stato un atto volontario o meno (ma non lo è stato).
Da un video apparo sui social si è trattato di uno sfortunato incidente: nulla di intenzionale, quindi (è scivolata la borraccia da uno zainetto).
Novak Djokovic got hit in the head with a bottle by someone in the crowd and fell and is bleeding.
Shocking lack of security by the Rome tournament.
Someone protect this man.pic.twitter.com/fGnVrYpb4h
— Danny 🐊 (@DjokovicFan_) May 10, 2024
In serata, Djokovic non rilascerà alcuna dichiarazione ufficiale: non sono previste né la conferenza stampa post-match né ulteriori interviste, oltre a quella già effettuata dal serbo a bordo campo prima del grave episodio.
In ogni caso questo incidente getta un’ombra sulla sicurezza del torneo di Roma e solleva interrogativi sulla necessità comuqnue di rafforzare le misure di protezione per i giocatori.
Gli organizzatori dichiarano che Novak Djokovic all’uscita dal campo Centrale al termine della sua partita è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori. È stato sottoposto alle medicazioni del caso, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, le sue condizioni non destano preoccupazione.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic
Io il daspo lo darei, ma da internet, a tutti quelli che straparlano senza conoscere i fatti, che spacciano per analisi sociologiche quello che in realtà è bieco populismo, che invocano galera e manette in spregio a ogni legge e (minimo) garantismo.
È bello leggere i primi commenti, quando non si sapeva ancora nulla, e vedere che ci sono sempre italiani che approfittano di ogni situazione per gettare merda contro il proprio Paese…
Io non definirei nemmeno come un ,,,,incommentabile il tifoso, che non ha fatto nulla di doloso.
La responsabilità originale sta nel regolamento: non permetti l’ingresso di borracce di alcun tipo, al massimo bottigliette d’acqua senza il tappo, scomodo certo ma più sicuro. Lo fanno già da anni in tornei minori. Organizzazione ridicola. Il tizio ovviamente incommentabile nella sua idiozia, ma le regole servono proprio a prevenire certi incidenti. Mi dispiace per Nole, che sfiga.
Mangiante purtroppo sta togliendo i panni del giornalista e sta usando quelli del romanziere filo italico.
È importante raccontare la realtà anche se non piace soprattutto da parte di chi dovrebbe essere un giornalista ma ormai in Italia non si è più giornalisti ma avvocati difensori di questa o quella parte politica. Lo vedo sempre troppo accondiscendente e sdolcinato con gli italiani. Sul discorso Djokovic aveva dichiarato che era presente e che la bottiglia era stata lanciata.
Chiaro che é con il senno di poi, ma evidentemente devono essere installate delle barriere che tengano i tifosi a debita distanza dove il salto di quota rispetto al passaggio dei giocatori é superiore ai due metri.
Al momento ingresso ed uscita gli addetti alla sicurezza verificano che il pubblico resti arretrato dietro alle barriere.
Le barriere impediscono al pubblico di affacciarsi verso il basso e lo tengono un metro distante dal bordo.
Autografi solo dove pubblico e giocatori sono alla stessa altezza, senza salti di quota.
Sempre con addetti sicurezza tra giocatore e pubblico
Prossima partita Nole entra col casco da ciclista, vedrete.
Quello che è successo dimostra ancora di più quello che siamo diventati.
Da quello che ho letto sembra che l’inviato di Sky Mangiante, forse con un collega hanno diffuso notizie false affermando che la borraccia sia stata scagliata intenzionalmente, se fosse vero sarebbe da licenziare.
Mi sono messo a leggere i commenti e anche nel pezzo di LT si lascia intendere la volontarietà del gesto, e i commenti, anche di utenti che solitamente sono pacati sono accusatori e terribili (ma sarebbe potuto capitare anche a me una volta letti tutti i feedback unidirezionali).
Una volta che si è accertata la fortuità dell’accaduto vari utenti hanno lo stesso continuato il linciaggio verso il ragazzo della borraccia dandogli del cretino, secondo me gli si può solo dare dello sbadato…poveraccio!
Poi sono usciti gli immancabili che hanno attaccato Djokovic affermando che facesse finta e per finire in bellezza stamattina in rassegna stampa su SkyTg24 alle 6.50 la conduttrice ha parlato di ‘brutto gesto’ come a dire che a quell’ora lei e tanti altri non ci avevano ancora capito il verso agevolati anche da alcuni quotidiani poco chiari in prima pagina…che schifo!
questo è l’unico messaggio che valga la pena di leggere su oltre 170……
che forse è la cosa peggiore di tutta la faccenda.
Per la sorella di Rune c’è ancora posto?
@ Agente 007 – Il Mappamondo non Basta (#4039306)
Ma cosa potrebbero fare venendo in Italia?
…., poteva capitare a tutti, lasciare lo zaino aperto e patatrak.. veramente incidentale, divertenti però le discussioni che avete intrapreso qua sopra …
Condivido. Il foro italico non è un ambiente adatto per un degno torneo di tennis. Chiedete a chi doveva entrare ai campi 12 e 13. Code interminabili. Se entri al Foro non puoi uscire perché il biglietto non è nominativo. Non esiste.
Mi dispiace dirlo ma è stata una vera waterdrop nel vero senso del termine.
Confermo caciara, ressa, spintoni. Hanno persino fatto incavolare Nadal mentre firmava autografi. Ma l’episodio della borraccia non c’entra nulla, è uno sfortunato incidente. Potranno anche vietare l’ingresso alle borracce, ma anche una bottiglietta piena non sarebbe stata una piuma da prendere in testa.
Era la prima frase dell’inno.
Dal secondo dopoguerra quella frase nelle occasioni ufficiali non viene più cantata.
Ma che sfiga,uno era rimasto buono dopo l’uscita di Jannik e Carlitos invece l’hanno ferito.
Si è visto chi è stato e non era un ragazzino.
Ahahahah
Hai ragione meglio così,se no sai che casino veniva fuori
@ Agente 007 – Il Mappamondo non Basta (#4039306)
vengono in Italia, sentono lo svacco, e danno il peggio di sè
al paese loro non fanno così, fidati
Infatti hacragione Mangiante,,,korda ha esagerato quando all’estero succede ben di peggio. Francamente atteggiamento infantile di un Americano che non può dar lezioni di civiltà….
Quanto pesa per alcuni il plastic free.
Eppure nole con il suo animo vegan dovrebbe saperlo. Dai lui con il suo buon scoring ESG!
Macchè : questo non è un caso. E’ voluto. Aspettiamoci ora una dichiarazione di guerra della Serbia nei confronti dell’Italia.
Attentato bello e puro nei confronti di Djokovic. Qui si scatena la terza guerra mondiale come quando ci fu l’attentato nei Paesi balcanici che diede origine alla prima guerra mondiale ( se non sbaglio … vado a memoria … mi sembra Milosevic o una roba del genere che architettarono l’attentato all’erede al trono del Regno Austro-Ungarico, o era proprio l’imperatore del Regno Austro-Ungarico ). 😆
Nella borraccia c’era succo di pomodoro o succo d’arancia rossa … ed ecco spiegato anche il sangue causato da una borraccia … rotonda ! 😆
Sono della tua stessa opinione.
Però quale ” attendere di sapere la verità ” ? Da chi ?
E tu dici che sarà la verità ? Mah …
… comunque lo si vedei in questi due video, non c’è bisogno di aspettare nessuna verità.
Tipo sprovveduto che si sporge lo zaino sulla schiena si capovolge, bottiglia DI PLASTICA probabilmente piena che esce da una tasca latarale non provvista di chiusura lampo, e finisce un metro sotto sulla nuca di Djokovic. Tutto li. Fatto causale non intenzionale.
Che poi i presenti parlavano inglese e francese… quindi molto probabilmente non è manco italiano il ragazzo
Io stavo pensando che se non può entrare uno con una bottiglietta di plastica o borraccia di plastica allora nemmeno con le scarpe. Pensa a quelle che hanno i tacchi a spillo.
Da domani nei tornei si entra togliendo le scarpe e con delle ciabatte in stoffa e pile pelosette fornite dal torneo con soli 250 euro. All’uscita le recuperano, se sono quasi perfette ti rendono 200 euro, e le riutilizzeranno il giorno dopo, se le hai tirate addosso ad un tennista, esci a piedi nudi ma ci lasci 250 euro. ‘na roba del genere …
non l’avessi ancora capito ma si è buttato in terra per prevenire eventualmente che altro non gli arrivasse in testa…comunque puoi sempre provare te a prenderti una bottiglia in plastica dura piena da una altezza di 2 metri e poi mi dici se ti ha fatto una cippa…puoi essere tifoso di chiunque ma tanto centrato non lo sei affatto
L’erba del vicino è sempre più verde.
Non hai mai lavorato in un azineda turistica come hotel, ristoranti etc. etc. tu.
Arrivano qui in Italia dall’estero e rispetto a noi sono dei veri e propri maiali. Non ti dico la nazionalità.
Ma un caso ? No, su 30 – 40 persone, tutte quante.
Poi magari sono gli unici su 2 miliardi di loro connazionali, ma non saprei …
Senza bisogno di andare all’estero. Prova a parlare con chi in un ristorante o in un hotel ci lavora …
Ti dico solo :
fumano all’interno nei locali dove è proibito utilizzando dei contenitori di patatine come portaceneri, rovinando quindi i tavoli del ristorante.
Lasciano sporcizia dappertutto, tavoli veramente orrendi.
Bottiglie di vino vuote per terra.
Le ragazze che lavorano in quel posto dicono che ruttavano e scorreggiavano senza ritegno. Schiamazzi in orari tardi notturni nei pressi delle camere.
Ecco, io che lavoro nel settore da 40 anni non ho mai visto una roba del genere da parte nemmeno dei peggiori italiani.
Da domani ogni posto avrà davanti un lettore per il q-code o come si chiama poi, che permetta di selezionalre per soli 50 euro, da un distributorino acqua naturale, gassata, e una dozzina di bibite tra gassate e succhi vari. Bicchierino di plastica che dopo 10 minuti dal suo utilizzo si dissolverà nell’aria.
Siamo nel 2024 … il futuro è adesso. Tu sei futuro !
Aspetta che prenoto il posto vicino alla fidanzata di Fritz
P.S. “Pronto biglietteria? Buongiorno, ho sentito che dall’anno prossimo.. Sì, appunto..Svestiti??? Sul serio??? Bene, vorrei prenotare vicino alla fidanzata di …Ah..I posti vicino alle fidanzate son tutti prenotati, c’era la coda…no!! La mamma di Rune non mi interessa!!! ma vaff,…”
Io lo chiamo ” sprovveduto ” per essere gentile.
Ma mi devi spiegare come chiudi le tasche laterali che sono aperte, però.
L’unica cosa è che doveva mettere lo zaino in terra e non sporgersi con una bottiglia che è evidentemente piena, perchè se fosse vuota non usciva nemmeno dalle tasche.
L’unica soluzione ? Cosa fanno nel calcio ? C’è il tunnel che si allunga ed i giocatori rientrano senza fare autografi o altro e quindi al riparo da lanci di oggetti vari, che nel calcio ci sono ecccome, purtroppo. Ma nel tennis non si adotta una soluzione del genere, perchè direi che c’è una bella differenza tra l’appassionato di tennis e quello esagitato di calcio. Ed infatti i giocatori si fermano gentilmente a firmare autografi o modernamente a fare i selphie.
Il messaggio sarebbe anche giusto e condivisibile, ma fuori contesto con l’accaduto. Questo è solo uno sfortunato incidente.
Korda ha scritto un tweet dove dice che hanno insultato lui, il team e la sorella per due ore.
Roma, Italia.
Togliete il tennis a questa gente
Sei serio?
Fa bene per cosa? Perché gli è capitata una sfiga?
Aggiungo le vergognose parole del sig.Mangiante di sky a difesa del comportamento degli amici(a suo dire)di Cobolli,sostenendo che ad aver sbagliato è stato il.povero Korda.Davvero da non credere,questa è diventata Sky…
Roma non è un caso(organizzazione terribile, pubblico ultra rumoroso, offensivo, incivile e addirittura violento), ma la normalità in questo paese……
Ma basta. Basta. Non è una giustificazione ma posso portarti l’esempio di tanti tornei con tifoserie e pubblico al limite del civile. Parigi Bercy, se non ricordo male, Alcaraz uscì in lacrime. La civilissima Vienna ti dice nulla? Le Williams non giocarono per anni Indian Wells per il comportamento del pubblico. Non cito per decenza i tornei sudamericani…con questo non voglio giustificare i comportamenti beceri, ma le solite esternazioni populiste hanno stancato
La borraccia non è dentro allo zainetto ma nella tasca laterale, di solito fatta di rete. Gli zaini ne hanno una in rete ed una in tessuto, nei due lati, ma nessuna chiusura, proprio perchè sono zaini da escursionismo e quelle cose sono a portata di mano.
In questo episodio non c’entra niente quello che dici. Può capitare a Roma, a Barcellona, a New York, a Tokyo un caso fortuito.
Borraccia che esce dallo zaino, ma siamo fortunati che non sia cascato in testa a Djokovic tutto il ragazzetto sprovveduto ed incauto, sporgendosi così tanto dalle transenne.
Borraccia in plastica. Si vede dal secondo video benissimo con tappo nero. Ma in plastica. Sembra aver colpito la testa di Djokovic lateralmente, quindi dove è rotonda. Non so come possa averlo tagliato, al limite, se piena, una botta, ma non un taglio. Forse però l’ha perso con il tappo, ma non si vede comunque.
Infatti si vede benissimo dal video qui sopra, anche senza aver bisogno di leggere i commenti, che la borraccia esce dalla tasca esterna dello zaino sulle spalle del ragazzo che è chinato verso il basso, e non è stata per niente lanciata. Mi dispiace, hai cannato alla grande.
Certo non è la povera Monica seles accoltellata in Germania, lì sì grande paura e carriera purtroppo compromessa per sempre. Concordo che Nole si sarà spaventato per la botta, ma appena vedrà che non c’è intenzionalità, e che è sempre amato in Italia, farà un sorriso e secondo me cercherà anche il ragazzo a cui farà un autografo sulla borraccia. Perché Nole a volte è insopportabile, però secondo me ha il senso dell’ironia.
Il ragazzo che ha perso la borraccia, era talmente esposto dalla balconata che rischiava di capottare verso il basso.
Confermo. Ho visto il video, il ragazzo con lo zaino sulle spalle si china per farsi fare l’autografo, e la borraccia scivola giù a piombo.
Detto ciò, da frequentatrice abituale del torneo vedo ogni anno il pubblico peggiorare in quanto a maleducazione, mancanza di sportività e rispetto per questo meraviglioso sport.
Andrò lunedì e martedì, speriamo bene…
Vergogna Angelo Mangiante, lui ha visto uno lanciare la borraccia sulla testa di Djokovic… dovrebbe essere licenziato!!
Son ragazzi….
Episodio che rispecchia il torneo di Roma..Una gran caciara..con occasionali che si fingono tifosi di tennis..Gente chiassosa ..cori contro gli avversari.. Tenniste donne importunate…È Roma…sempre la solita storia..
Anzichè urlare 20 volte di fila putain putain, … tifoso avrebbe fatto meglio a controllare la chiusura del suo zainetto…..
Nel tennis queste perquisizioni a tappeto non si possono fare perché la gente si sposta da un campo all’altro e non la puoi perquisire come delinquenti ad ogni cambio campo.
Non è questa la soluzione ed è comunque impossibile evitare che entrino monetine, ombrelli o altri oggetti che se lanciati possono essere pericolosi.
L’unica soluzione praticabile è colpire severamente quelle persone che si comportano male e che sono comunque una minoranza.
Chiarito che l’episodio di Djokovic è stato un incredibile e sfortunatissimo incidente che poteva succedere a qualsiasi latitudine, quello che non va bene sono gli incresciosi insulti verso i tennisti.
Chi travalica i limiti di un tifo sano deve essere cacciato ed escluso a vita dagli eventi, senza se e senza ma.
Chi va con la famiglia a godersi una giornata di sole e di tennis, magari con la famiglia e spendendo come un sacco di soldi, non può essere trattato come un delinquente
Nulla di che, solo la sbadataggine di chi tiene una borraccia nello zaino mentre si piega.
La borraccia non sembra affatto in alluminio, ma è in plastica.
Caduta da poco più di 1 metro dall’impatto contro la nuca di Djokovic, a me personalmente – tenete presente che posso sbagliare – sembra che Djokovic faccia invece una scena stile calciatori professionisti che stramazzano al suolo per un buffetto.
La borraccia lo colpisce lateralmente dove la parte è rotonda, non dove ci sono gli spigolo, voglio vedere come ha fatto a procurargli un ematoma sanguinante. Personalmente non ci credo.
Episodio sfortunato e casuale.
Dal titolo pensavo fosse un atto di odio di qualche tifoso di un avversario di Djokovic. niente di tutto ciò.
Solo Djokovic sfortunato.
quanto è patetico per un adulto accalcarsi ed urlare per avere un autografo
Mi aspetto le scuse da tutti quelli che hanno gettato .. su Roma e sull’Italia. La prossima volta prima di sparare .. contate fino a 1000000.
Che vergogna certi commenti senza sapere cosa era realmente successo
@ Paola (#4039122)
Per favore puoi condividere il video?
Devono essere state le onde elettromagnetiche del 5G che l’hanno riconosciuto e hanno fatto muovere la borraccia proprio in quel momento.
Novak cogli i segnali finchè sei in tempo!
Al di là della casualità di quanto avvenuto, in un torneo serio le borracce di plastica dura dovrebbero essere vietate. A Montecarlo agli ingressi ci sono degli scanner che individuano se nello zainetto hai dell’acqua, puoi entrare solo con normali bottigliette da mezzo litro, le borracce devi lasciarle per riprenderle all’uscita
Ho sbagliato malamente i toni del messaggio e me ne scuso. Anche perché gli errori dell’organizzazione appaiono evidenti in ogni caso. Non avevo visto il video. Redazione se cancellate il mio messaggio precedente e di conseguenza anche questo, ve ne sarei grato.
Pare che il gesto sia assolutamente involontario, considerata l’effettiva dinamica. Ciò premesso, io licenzierei immediatamente il responsabile della sicurezza. Ci sono regole ben precise secondo le quali non si possono introdurre borracce o bottiglie chiuse e nei bar si può vendere solo con bicchieri di carta.
@ Paola (#4039122)
Meglio così, un incidente
Anche Nole vivrà l’episodio con altro spirito sperando che la ferita non gli impedirà di continuare il torneo
Ma a quell’…. che ha fatto cadere la borraccia non hanno comminato alcuna sanzione? Dovrebbero dargli un DASPO di almeno 5 anni per tutti i tornei del circuito maggiore
Si certo è stato casuale ma non puoi permetterti di fare entrare ste…. di borracce di ferro piene d’acqua.Poi sta storia del 5 slam….. io ho sempre in mente le parole di Rino Tommasi:Roma per diventare un torneo ancor più di livello deve abbandonare il Foro Italico.
Ooooooooooh che bella notizia! No davvero, ovviamente per la testa di Nole cambia poco, ma in caso di volontarietà, il danno di immagine per il torneo sarebbe stato enorme.
Una borraccia non è qualsiasi cosa, è solo una borraccia…
Concordo. Povero… Si sentirà malissimo, più di Djokovic…
Vediamola così, allora:
Centinaia di tornei;
milioni di spettatori;
8 miliardi di abitanti…
ma la borraccia casca sulla testa di Nole in un posto che si chiama Roma, Italia.
Non è colpa tua, ovviamente. Liberissimo di assolverti.
Io però mi vergogno lo stesso, posso?
Anche il Sito BBC inglese dice che gli organizzatori del torneo non trattato l’ incidente come intenzionale.
https://www.bbc.com/sport/tennis/articles/c289lpjr0ppo
Scusate ma mi sembrate tutti in trance agonistica da caccia alle streghe.
Ragioniamo un momento: se è solo uno sfortunato episodio su milioni di spettatori che guardano ogni anno i tornei succede una volta che scivoli un oggetto e, nel caso più sfortunato, colpisca un giocatore procurandogli un danno per fortuna non cosi grave.
Quindi ora che fareste, impediamo a milioni di persone di portare una bottiglia d’acqua mentre si guarda una partita di tennis sugli spalti?
Però leggervi è interessante… si è innescata come una gara a chi propone la soluzione più assurda per risolvere un problema che forse si ripresenterà tra 20 anni e sembra invece la norma.
Se fosse stato volontario purtroppo il pirla che vuole lanciare qualcosa, sicuramente una cosa la trova.
E’ così.
Basta conoscere un po’ il mondo, per rendersene conto.
Chiaramente un incidente, causato da un cretino…
Certo non si possono colpevolizzare tutti gli italiani..
In effetti ho visto, negli USA, cacciare gente dallo stadio per molto meno
Celebre quello che l’anno scorso è stato fatto cacciare da Zverev perché..
Perché usava la frase preferita da Hitler!! “Deutschland uber alles”
Che, per inciso, sarebbe anche la prima frase dell’inno.
Un po’ come se facessero cacciare uno che intona “Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta…” o “Allons enfants de la Patrie
Cose che possono succedere che veda di non fare la vittima come al solito…..@ Emma_Woodhouse (#4039116)
Vediamo di non esagerare……andiamoci nudi a vedere i match….
Cose che possono succedere che veda di non fare la vittima come al solito…..
Beh vediamo di non farla grossa……..come al solito si esagera
@ Tutto Dritto (#4039113)
Basta testare l’organizzazione del foro in un qualsiasi giorno del maggio romano di un qualsiasi anno per capire quanto siano un’idiozia.
Trionfalismo becero all’italiana (di una certa destra soprattutto).
Ho ancora negli occhi i meravigliosi fischi dopo la sfortunata finale femminile dell’anno scorso.
AMEDEO!
Per me si ritira per protesta e fa bene. ci facciamo sempre riconoscere a Roma
Meglio davvero così,perché sarebbe stata la goccia che fa traboccare il vaso,lo schifo fatto a Korda oggi,basta e avanza.
Ora mi raccomando gli stessi imbecilli lo facciano anche a Rune.
Doveva essere molto pesante quella bottiglietta per causare una ferita sanguinante cadendo da un’altezza modesta.
Molto probabilmente era piena.
Che belli tutti quelli che erano certissimi fosse un gesto volontario. È uno sfortunatissimo incidente. L’involontario responsabile si è sporto troppo per avere un autografo. Fine.
Bellissima la difesa di molti del “poverin”o che, incautamente, si è sporto e ,accidentalmente, gli è caduta una bottiglia…
Veramente divertente
OK, non è un teppista non è cattivo
Però provate a immaginare cosa direste di un cretino che lancia un vaso di fiori da un balcone all’altro e…
Opsss…. Gli è scivolato il vaso..Sulla vostra testa o,m peggio ancora per molti italiani, sul cofano della vostra auto NUOVA !!!
Ma poverino, un incidente, uno sbaglio..
No, è un cretino che fa le cose senza un minimo di consapevolezza
Ha uno zaino ma non ha la minima idea di come farne uso.
A testa in giù si è messo…
E senza chiudere tutto…
Come si dice, “molto rumore per nulla”..ma qualcuno degli incontinenti forcaioli chiederà forse scusa per gli improvvidi messaggi precedenti?
Sì, basta fare lo screenshot e ingrandire e la dinamica è chiara, la borraccia si trovava nella tasca laterale dello zaino… zainone più che altro, possibile che non l’ abbiano controllato?
Bah, penso che verrà fuori un casino, ma una cosa del genere può capitare comunque, poteva anche cadergli addosso il ragazzo perchè si era sporto troppo…non si può prevedere tutto.
Penso che comunque da domani…borracce niet! bottiglie solo aperte.
Era una borraccia di alluminio e se era anche piena d’acqua è pesante e ti fa male se ti cade in testa anche a 2 metri d’altezza,comunque per chi pensa che Djokovic si ritirerà dal torneo non penso proprio specialmente dopo che gli spiegheranno l’accaduto,lui non ha visto da lì sotto cos’è successo,ha sentito una cosa pesante dargli una botta in testa,ha visto che gli usciva del sangue e si è spaventato,avrà pensato che qualcuno l’avrà aggredito con un sasso.Nole ha le spalle larghe ed in ogni caso ha un giorno di riposo per metabolizzare la cosa,non sarà questo sfortunato incidente a farlo ritirare
Volontario o involontario, non si può lasciare che la gente possa avere in zaino qualsiasi cosa e possa entrare in contatto liberamente con atleti di questo livello. Sicurezza del torneo da rivedere…volendo essere diplomatici.
È bello il complottismo quando sono usciti i video che dimostrano la natura accidentale, e tra l’altro la borraccia cade da distanza ravvicinata quasi a candela…del resto quando uscì la ghigliottina, il popolo protestò in modo vibrato fino a provocare quasi delle sommosse perchè toglieva tutto il divertimento…
Tutto esagerato, da tifoso di Nole mi sembra un po’ esagerata la scena per terra
Tutto esagerato, da tifoso di Nole mi sembra un po’ esagerata la scena per terra!
Tutto esagerato, da tifoso di Nole mi sembra un po’ esagerata la scena per terra!
C’è un altro video frontale dell’episodio ed è assolutamente un incidente,non vorrei essere nei panni di quel ragazzo che dallo spavento si porta immediatamente la mano alla bocca. Praticamente si era chinato su Djokovic per chiedere un autografo e la borraccia gli è scivolata da uno zaino aperto ,colpendo Djokovic
La bottiglia è scivolata da uno zainetto, ci sono già le immagini che girano. Grande spavento per Nole, ma è “meglio” così piuttosto di un gesto volontario.
Visto. Sì, è chiaramente accidentale. Resta la questione della sicurezza. Non dovrebbero entrare con zaini pieni di qualsiasi cosa.
Il video è chiarissimo. Il ragazzo si sporge e la borraccia scivola dalla tasca laterale. Un evento fortuito su cui si sta costruendo una inutile analisi sociologica del popolo italiano.
@ Dani (#4039084)
Io voglio credere e penso che effettivamente possa essere stato uno sfortunatissimo incidente… Certo, oggi con l episodio Korda ( capisco il tifo, ma come si fa a provocare un giocatore, tra l altro correttissimo e che merita stima, a due metri di distanza e nessuno interviene per cacciare l imbecille/i). Qualcosa dovrà cambiare e subito. Dispiace dirlo, ma le frasi sul 5′ Slam ora appaiono proprio una barzelletta:(
Adesso è chiaro…dal video si vede benissimo…è uscita involontariamente dallo zaino nero del tipo che stava proprio sopra nole e che di è sporto dalla balaustra x avere un autografo….del tutto involontariamente….detto ciò, come scrivevo prima,rimane il vomito, lo schifo,l ignoranza da trogloditi del tifo contro l avversario quando c è un italiano che gioca…..buuuu all arbitro….buiuuu all avversario….dementi idioti
C’è un video che conferma che la bottiglia sia scivolata via da uno zaino di un ragazzo che voleva un autografo e si è sporto a testa in giù
Ragazzi ma e’ uno strazio, ho letto roba allucinante, non c’erano i controlli, altri tennisti si sono lamentati del pubblico, Nadal colpito da una pallina in testa, Rublev che ha una discussione mentre firma autografi,Sofia Kenin che ieri era importunata per tutta la partita, oggi i pecorecci durante Korda-Cobolli.
Che poi l’impennata di questo sport si e’ avuta grazie a Sinner,il ragazzo piu’ calmo ed educato che ci sia
Guarda provo un misto di rabbia e tristezza incredibile…Perché sappiamo bene che quel ragazzo nel nostro paese non è un’eccezione ma forse la normalità.
Gunther Parche,era un folle e proprio per prevenire altri episodi analoghi da allora è stata introdotta la security anche sui campi.
Stai zitto e aspetta si chiarira’ tutto.