Incredibile episodio nel torneo di Roma: Novak Djokovic colpito da una borraccia (involontariamente). Novak non parlerà stasera. Annullata la conferenza stampa. Djokovic scosso e preoccupato per l’accaduto (Video dell’incidente e della caduta della bottiglia dallo zainetto)
Novak Djokovic, numero uno del mondo, è stato vittima di un rocambolesco episodio al termine del suo match di esordio agli Internazionali d’Italia. Dopo aver sconfitto nettamente il francese Corentin Moutet con il punteggio di 6-3, 6-1, il campione serbo si è intrattenuto in campo per le consuete interviste e per firmare autografi ai tifosi.
Tuttavia, mentre rientrava negli spogliatoi attraverso il tunnel, Djokovic è stato colpito alla testa da una borraccia di alluminio caduta dagli spalti. Il serbo si è accasciato al suolo, sanguinante, ed è stato immediatamente scortato all’interno dagli uomini della sicurezza.
Djokovic è stato prontamente accompagnato in infermeria per ricevere le cure dei sanitari. Il campione è poi rientrato negli spogliatoi con un cerotto in testa, visibilmente scosso e preoccupato per l’accaduto.
The tournament released a video showing that Novak Djokovic was hit on the head by accident.
The bottle slipped from a fan’s backpack.
Just a very unfortunate, unlucky situation. ❤️
(via @InteBNLdItalia)
pic.twitter.com/5LIzzWZpMS— The Tennis Letter (@TheTennisLetter) May 10, 2024
La Polizia ha già avviato le indagini per identificare il responsabile di questo gesto deplorevole, richiedendo le immagini delle telecamere del Campo Centrale per verificare se il lancio della borraccia sia stato un atto volontario o meno (ma non lo è stato).
Da un video apparo sui social si è trattato di uno sfortunato incidente: nulla di intenzionale, quindi (è scivolata la borraccia da uno zainetto).
Novak Djokovic got hit in the head with a bottle by someone in the crowd and fell and is bleeding.
Shocking lack of security by the Rome tournament.
Someone protect this man.pic.twitter.com/fGnVrYpb4h
— Danny 🐊 (@DjokovicFan_) May 10, 2024
In serata, Djokovic non rilascerà alcuna dichiarazione ufficiale: non sono previste né la conferenza stampa post-match né ulteriori interviste, oltre a quella già effettuata dal serbo a bordo campo prima del grave episodio.
In ogni caso questo incidente getta un’ombra sulla sicurezza del torneo di Roma e solleva interrogativi sulla necessità comuqnue di rafforzare le misure di protezione per i giocatori.
Gli organizzatori dichiarano che Novak Djokovic all’uscita dal campo Centrale al termine della sua partita è stato colpito alla testa da una borraccia mentre firmava autografi agli spettatori. È stato sottoposto alle medicazioni del caso, ha già lasciato il Foro Italico per tornare in albergo, le sue condizioni non destano preoccupazione.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Novak Djokovic
Al Grand Prix di atletica, allo stadio, perquisivano eccome. Non si poteva entrare nemmeno con delle bottigliette, figuriamoci borracce, l’ acqua la compravi al bar in bottigliette di mezzo litro e non ti davano il tappo.
Che palle con sto mi vergogno.
Io no, non sono stato io, né un mio conoscente, e non ho niente di cui vergognarmi? Italiano il colpevole.
60 milioni di abitanti, 60 milioni di teste.
Non sono responsabile di tutti i comportamenti
OK, visto il nuovo filmato
E’ un cretino da competizione ma è involontario
E’ il tizio con lo zaino marrone a sx
Ha la bottiglia nello ziano che non è chiuso
Si china in avanti e lo zaino si mette in diagonale
E la bottiglia cade
https://postimg.cc/hzPd4VxM
E lui è davvero un cretino
Dalla traiettoria obliqua della borraccia che scende non sembra sia caduta per caso, bisogna indagare bene perché sono episodi che non dovrebbero accadere ed il danno per il Serbo poteva essere molto più serio.
Oggi gli zainetti li hanno controllati a cazzum…io avevo 3 scomparti….visto solo uno…@ Givaldo Barbosa (#4038950)
Si ma korda…e la sua mimica…andrebbero sanzionate…perché il pubblico…non deve essere strumentalizzato…rimane bar…discorsi da bar…e lui che deve comportarsi da campione
L’italiano è un popolo incivile e maleducato. Si si non generalizzo, logico che c’è gente meravigliosa, che abbiamo uno paesi più belli e poetici del mondo, ma la maggior parte della popolazione è….Quando passo un po‘ di tempo fuori dai confini e poi torno vi assicuro che è come fare un viaggio nel passato…il senso di degrado, abbandono e di desolazione che si vede in giro mi rende infinitamente triste. L‘ignoranza, la taratura mentale della gente, le vedute ristrette…Roma non è un caso(organizzazione terribile, pubblico ultra rumoroso, offensivo, incivile e addirittura violento), ma la normalità in questo paese.
Abbiamo incredibili eccellenze? Forse perché i fiori più profumati nascono dai campi di concime più puzzolenti.
Purtroppo a furia di inneggiare al patriottismo esasperato ormai sarà sempre peggio…
I primi respomsabili di tutto questo sono proprio i vari commentatori di televisioni,carta stampata,social etc…
Ciao ragazzi,c’è un video che gira su internet non presente qui.
Un ragazzo si piega per chiedere l ‘autografo e purtroppo gli scivola la bottiglietta dallo zaino che non era chiuso e va in testa a Nole.
Uno sfortunato incidente
Mi dispiace tanto per Novak che ha sempre amato l’ Italia.
Temo che da oggi, molto meno 🙁
Ho visto tutti i tornei di Madrid da quando hanno inaugurato la Caja Magica. Qui non entra neanche uno spillo. Cibo e bevande sono assolutamente proibiti (per ragioni commerciali) e bottiglie e borracce vengono sequestrate all’entrata tra l’altro con una procedura fastidiosa visto la fila che si crea. Se il contenitore è di valore si può lasciare in deposito e riprenderlo all’uscita. All’interno tutte le bevande vengono servite in bicchieri di carta. Nessuna bottiglia viene consegnata al cliente.
Al di là di questo episodio di cui dobbiamo attendere di sapere la verità, perché cambia tutto….se è involontario o se è stata lanciata volontariamente…aspettiamo è vediamo….detto ciò io non sopporto questo tifo da stadio esasperato quando c è un italiano di mezzo, con applausi all errore dell avversario…..buuuuuu all avversario se va a vedere se la pallina è dentro o fuori….buuuuu all arbitro…..roba da terzo mondo….uno schifo totale…un ignoranza abissale,….
Ho visto il video varie volte, non riesco a capire chi dice che si vede il lancio volontario falla parabola della borraccia.
Non ho elementi per dire se sia volontario o meno ( come nessuno qui), ma dopo esperti medici degli scorsi giorni ora mi aspetto di leggere analisti di balistica a iosa e di dinamica.
E Monica Seles?
Magari e stato fatto di proposito visto il liveo mediatico soprattutto il protagonista e lui il n*1 in tutto, cui ci volle l’oscar grande come Davide di Michelangelo
Risultasse frutto di uno sfortunato incidente per riabilitare la giornata credo che l’autore dovrebbe dichiararsi e scusarsi.
Se invece si nascondesse… Sarebbe meno grave del gesto volontario ma comunque non un episodio da nulla.
Speriamo abbia già provveduto.
Erano altri tempi e allora i tennisti giravano per i tornei senza security.
Roma è recidiva da sempre,ti consiglio se sei giovane di andarti a vedere cosa accadde a Borg…
Ma ce ne fossero tifosi come a Roma!!
Io rivedendolo più volte vedo un lancio con violenza .Poi non so’ come è strutturato lo stadio.Per arrivare a quella velocità deve essere caduta da molto in alto se fosse involontario.Quindi propendo per un gesto volontario.Poi per abbassare i toni ora si passa a una cosa involontaria.
Fregato dall’accento svedese!!
Oggi gli zainetti li hanno controllati a cazzum…io avevo 3 scomparti….visto solo uno…
Ma basta, sempre a minimizzare. Questa fa il paio con gli insulti a Korda perché fidanzato con la figlia di Nedved..
Appunto,questi episodi purtroppo ci sono sempre stati e a furia di inneggiare al patriottismo sempre più esasperato sarà sempre peggio per chiunque non sia un patriota,purtroppo questa è la verità,basterebbe sentire chi fa le telecronache e vari altri commentatori vari.
Spero di non ricevere censure,per essere come sempre fuori dal coro.
@ Daniele (#4039035)
Sarebbe giusto cancellarlo , in quali stadi si entra con borracce
Fosse stata una caduta accidentale la borraccia sarebbe caduta in linea perpendicolare rispetto a dove si sporgevano i tifosi intorno al tunnel. Se vedete come arriva, non sembra questo il caso, ma che sia stata lanciata.
@ Emma_Woodhouse (#4039036)
Come ad Assago , San siro .. e manco bottigliette in plastica. Immediato sequestro del campo , come nel calcio
CHE SCHIFO
Monetine contro borg, monetine contro l’arbitro di calcio e ora djoko. E mai nessun colpevole. A Roma funziona così. Una città con leggi proprie
Si vede proprio che non hai visto il video. Si vede che arriva in diagonale e in velocita. Apri bocca solo per dargli fiato
Togliere Roma dal calendario, basta Binaghi basta FIT basta mediocrità
Pare sia accidentale.
https ://www.gazzetta.it/Tennis/atp/slam/10-05-2024/tennis-djokovic-colpito-da-una-borraccia-a-roma.shtml
Mi auguro sia stato accidentale, come stanno scrivendo adesso alcuni quotidiani. Anche io prima ho riportato “volontario” perché affermato dai giornalisti di Sky (Mangiante e Ferrero in telecronaca), ma spero davvero si siano sbagliati. In ogni caso la sicurezza non dovrebbe lasciar passare certi oggetti potenzialmente pericolosi (quel tipo di borraccia è in metallo e se piena pesa). Per esempio so che a Torino venivano fatte lasciare all’ingresso.
@ Luca (#4039019)
Si in Italia si esagera su tutto, non si prova neanche a capire quello che puo’essere successo e gia’ qualcuno inneggia addirittura a cancellare il torneo di Roma.
È stato un lancio volontario fatto con forza
Nn ci sarebbe stato sangue per una caduta accidentale di una borraccia,
andiamo su
Ma che kazz hanno nella testa?
@ Luca (#4039019)
Io cancellerei il pubblico da tanti eventi sportivi calcio in primis
Solo tv
Tanti danni materiali, feriti e morti in meno.
E tante forze dell’ordine a dedicarsi a cose più importanti
Se Djokovic dovesse ritirarsi allora sì ci saranno conseguenze disciplinati per il torneo.
Comunque per il coltello della Seles nn mi pare sia stato squalificato il torneo
Binaghi, è lei?
No sembra diretta e molto forte. Molto improbabile
ho visto il video e poi ho letto i commenti.
O e’ stato uno di voi, o sapete tutto voi.
La sicurezza, l’odio, l’incidente? Ma come fate a sentenziare e non si sa neanche cosa sia successo veramente.
Il quinto slam…
È andata bene.
Io ho ancora in mente l’episodio della Seles
Non esageriamo adesso,al massimo si impedirà alla gente di interagire con i giocatori,comunque anche oggi uno schifo nel match di Cobolli,Korda è stato insultato pesantemente per motivi extratennistici per quasi 3 ore e per far reagire così a fine match ad una delle persone più pacate del circuito devono averle veramente fatte girare all’americano… poi dicono dei francesi,noi siamo peggio
È stato un incidente per colpa di un fan, e qui qualcuno già voleva calcellare l’italia dalla cartina del tennis…
Casomai che cretino, nel caso
Ma la traiettoria non mi pare compatibile con la cosa.
Parrebbe più una cosa lanciata dall’alto, come fa a cadere dallo zaino ed arrivare a metà corsia?
Speriamo che sia così In questi giorni il pubblico qualche problema lo ha creato Però tirare volontariamente una borraccia in testa a un tennista famoso o meno mi sembrerebbe poco realistico Speriamo che sia come dici te
In base a questo principio ogni torneo del mondo dovrebbe essere cancellato…
Immobilismo totale….
Guarda che non si può perquisire ogni persona che entra nei cambi campo, non si può evitare che la gente stia sugli spalti con una bottiglietta d’acqua o borraccia e non si può prevenire con la security un gesto del genere che viene fatto in un secondo.
La responsabilità è individuale e non si può colpevolizzare per un deficiente una città e un torneo che, ripeto, non ha colpe.
Il tuo è solo uno sproloquio pieno di retorica
Ma se fosse così e le possibilità sono due: mi chiedo perché hanno permesso di far entrare determinate tipologie di borracce che sono pericolose. È andata bene che ha subito un taglio in testa, ma poteva finire peggio, molto peggio!!!
No,mi correggo è di plastica,ma cambia poco
Uno che porta l’esempio di quanto accduto ad Edberg può essere solo in malafede e non merita altre risposte.
A korda gli abbiamo detto di tutto…a questo gli tiriamo le.cose in testa….figuraccia…colossale…anzi Colosseo..
@ chase (#4038994)
E chi lo dice ?
Spero con tutto il cuore che sia questa sia la verità,
altrimenti sarebbe una vergogna pazzesca quanto quella del coglione della Seles
@ Ok (#4038990)
Tu sei fuori. Ha detto cose logiche.
Sei tu che parli senza riflettere. Poveri noi che ti leggiamo.
Alla fine del video si sente distintamente la voce di un ragazzo che dice “Mi dispiace, Nole”, probabilmente è stato solo uno sfortunato incidente
Ieri ero al foro, sono rimasto disgustato dai beceri presenti che tifavano da stadio senza nemmeno seguire le partite ma solo per le loro scommesse, fregandonese di disturbare l’avversario, anzi lo facevano apposta, credo che molti giocatori parleranno molto male del nostro pubblico. Mi sono sentito fuori luogo io che volevo solo vedere del bel tennis. Spero che questo lo prendano e paghi veramente con la galera per lesioni
fosse successo al contrario sarebbe scattata la squalifica
riporto da altri siti sembra sia stato un fatto accidentale, non voluto quindi
@ chase (#4038994)
Speriamo … quindi un po alla stanlio e ollio.
Ovviamente e
@ Paolo (#4038956)
Ho ironizzato perché Djokovic sta bene … e poi conoscendolo non farà teatro .. ama troppo il nostro paese …
Comunque era una borraccia di alluminio alluminio,c’era la sicurezza intorno.
Purtroppo Roma non merita un 1000 neanche un torneo Itf,abbiamo assistito a di tutto negli anni in questo torneo,se fosse accaduto in un’altra parte del mondo è aveva visto coinvolto JS o italiano a quest’ora già si chiedevano interrogazioni parlamentari,o vuoi dirmi il contrario?
@ Ok (#4038985)
So vabbe’ secondo the la security deve impedire che un matto tra migliaia di persone possa lanciare una bottiglietta da un momento all’ altro. Stai dicendo una cosa impossible da fare neanche se ci mettessero tutto l’esercito al Foro Italico a fare la security.
OCCHIO, si dice sia scivolata via dallo zainetto di un ragazzo che aspettava l’autografo, che sfiga
Era da un bel po’ che non provavo una vergogna del genere.
Ma che schifo , non si possono permettere questi teppisti che vengono da altri sport, non è il tennis e Roma deve migliorare la sicurezza.
Trattare così un campione del genere,spero almeno che non sia italiano perché mi vergognerei io stesso
Un’altro che parla senza riflettere.. povera Italia..
@ Federer the best (#4038976)
Per,,, ora tutta italia verrebbe derisa? Non penso proprio. E poi chi ti dice che sia italiano quello che ha buttato la bottiglietta.
Dai, su, non far finta di non vedere il degrado morale nel quale il paese sprofonda…
Dimmi sinceramente: credi che sarebbe potuto succedere altrove?
Dappertutto, dici tu.
Ma intanto è successo qui.
@ MARMAS (#4038969)
Ma che screditare…. la città che dava in pasto ai leoni i cristiani … ma finiamola …. stiamo calmi … all’Heysel glj hooligans massacrarono un pullman di bravissimi compostissimi inermi tifosi italiani … il tempo è un gran dottore.
Certo Quinto slam definitivamente KO !
Non del torneo?? Stai scherzando spero! Secondo te la Security a cosa servirebbe?? Per cosa verrebbe pagata?? Hai presente Monica Seles?? Ma cosa mi tocca leggere…
Se non trovano e arrestano chi ha fatto una cosa del genere perde la faccia tutto il Paese. Si tratta di Djokovic, questa cosa farà il giro del mondo
Non mi sorprendo più di nulla.
Basta leggere tanti commenti, X esempio quelli di odio verso Rune, X esempio.
Alcuni utenti hanno scritto nelle settimane precedenti che lo aspetteranno a Roma X insultarlo ed altro.
È da verificare che sia di Roma Speriamo che venga identificato e speriamo anche che Djokovic non si ritiri Il problema è che non solo in Italia il pubblico del tennis è sempre più simile a quello del calcio
ma cosa vuoi cancellare!? non è che per colpa ..ci devono rimettere tutti. c’è anche gente per cui gli internazionali sono un lavoro (e non mi riferisco ai tennisti). Li mandiamo a casa?
bisogna solo individuare il colpevole, denunciarlo penalmente (e civilmente per danno d’immagine) e dasparlo a vita.
Parlano di forte nausea di djokovic,a prescindere da ciò che non credo sarà grave per il proseguimento di quello che sarà, a Roma secondo me si ritirerà dal torneo, non tanto per la ferita quanto per lo shock di ciò che è successo. Detto questo spero(e penso di sbagliarmi), che l’autore del lancio della bottiglia gli sia scivolata dalle mani nella trance agonistica del ricevere un autografo. È andata bene perché la borraccia di plastica lanciata da metri di altezza in maniera inaspettata poteva causare più danno, ma siamo alla follia e dentro i campi non devono circolare oggetti pericolosi, perché poi succede che un matto gli parte la follia e può causare un gravissimo danno!!! Di sicuro il danno di immagine per il torneo di Roma è gravemente rovinata da una persona poco intelligente per non usare aggettivi scurrili
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4038949)
Ma cosa stai dicendo. Cancellare il torneo perche’un delinquente ha fatto una cosa gravissima come lanciare una bottilietta di plastica?
Cosa centra il torneo?
Se entra un pazzo e fa’ una cosa del genere questo non si puo’ prevenire e potrebbe succedere ovunque, anche a Wimbledon.
I responsabili del torneo non hanno alcuna responsabilita’ sull’ accaduto.
Siamo un paese del caz** ormai, ci meritiamo la derisione internazionale. Sono persino sollevata che Sinner non abbia predo parte a questo circo
Ho scritto un post analogo, ma mi e’ stato cancellato senza alcun motivo. Forse ho capito chi lavora stasera.
@ Massimo.bianco29@yahoo.it (#4038949)
Immediatamente cancellata la tua disquisizione …… Edberg uccise ( involontariamente ) un giudice di linea… ma non x questo hanno cancellato gli US OPEN. Si trovi il responsabile e si metta alla pubblica gogna dei social e nell’usurante ingranaggio della giustizia italiana ” penale e civile ” … vedrai come se ne pentirà il responsabile. Se è un decente… purtroppo non gliene fregherà una mazza … consoliamoci pensando alla brutta abitudine anni 80 del foro italico di buttare le monetine addosso agli avversari del nostro semidio PA
NATTA
Episodio bruttissimo che scredita una città e un torneo.
Ma la responsabilità è individuale, non è del torneo e men che meno della città.
L’unica cosa da fare è identificare il responsabile e inibirlo a vita da qualsiasi evento sportivo… E rendere pubblico il colpevole e la sanzione.
La coattagine impera
Se volevamo fare una figura di me…a a livello internazionale, ci siamo riusciti benissimo. Che vergogna.
Vergogna…
Bene, mo’ ci giochiamo anche gli internazionali. Che incredibile vergogna.
È inaccettabile.
È vergognoso.
Sinceramente come italiano e appassionato di questo sport mi vergogno per ciò che sta emergendo.
Mai sentito nulla di simile.
Che vergogna per la mia citta’… 😥
Che schifo… che vergogna …. Roma andrebbe squalificata per 10 anni …
@ GRAN SLAM GOAL (#4038946)
Secondo me è stata una raccattapalle americana di mezza età in incognito con foulard e occhialoni a specchio .
La vendetta è un piatto che va servito freddo !!
Comunque il responsabile verrà trovato …. speriamo ( x quel che vale ) che non sia italiano
@ GRAN SLAM GOAL (#4038946)
Ironia davvero fuori luogo per un gravissimo episodio
‘
Inutile negarlo: tra ladri e buzzurri, il paese sta facendo una finaccia. Guardate la faccia del ragazzo che a fine match insultava Korda.
Dopo questo episodio il torneo di Roma deve essere immediatamente cancellato,pensavo di aver visto tutto dalle monetinea Borg,dal lancio del panino a Koevermans,ora un episodio gravissimo ai danni del serbo è davvero l’ora di dire basta e mettere fine a questo schifo!!!
Altro che diventare uno Slam.
Un missile d Putin fuori controllo?
Colpo devastante per il torneo e per Roma
Troppa gente a vedere il tennis che con il tennis non ha nulla a che fare. Che tornino in curva.
Peggio di così non si può ragazzi
Ecco perché a Madrid non facevano passare neanche uno spillo