Jannik Sinner arriva al J Medical per la riabilitazione (Video)
Jannik Sinner nella giornata di venerdì è arrivato a Torino al J Medical (struttura della Juventus Calcio) per iniziare un ciclo di alcuni di giorni di riabilitazione per curare il problema all’anca che l’ha costretto a rinunciare al torneo di Roma e ha messo a rischio anche la partecipazione a Roland Garros.
Torino
Giorno 1 al J|medical, Forza Jan
: @SkySport pic.twitter.com/t64HJNepoc
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) May 10, 2024
Il n.2 mondo dovrebbe trattenersi una settimana a Torino per eseguire il ciclo continuo di terapia previsto per il suo recupero. Sinner ha accusato i primi problemi nel corso del torneo di Monte Carlo, poi al 1000 di Madrid la situazione è peggiorata, tanto che dopo l’incontro vinto contro Khachanov ha deciso di rinunciare ai quarti di finale e fermarsi per non peggiorare la sua situazione. Sinner è arrivato a Roma appena prima dell’inizio del torneo, e in una press conference con il presidente FITP Binaghi ha spiegato che la situazione del suo infortunio è al momento sotto controllo, ma deve procedere con cautela per non rischiare “di perdere tre anni di carriera”, una frase che ha destato un certo allarme nel mondo degli appassionati italiani.
TAG: Jannik Sinner
la sua esperienza dopo i funghi allucinogeni…..
Hahahaha
Si ma a fine carriera
In base alla tua esperienza… Quale esperienza, scusa?
Certo che ansia a leggere tutti questi commenti che dipingono scenari nefasti.
Per fortuna sono basati veramente sul nulla.
Da dopo la conferenza stampa l’unica notizia che abbiamo è la conferma della terapia conservativa e la scelta di un centro medico all’avanguardia.
Poi, volendo, abbiamo un tweet con scritto fiducia RG. Punto, per ora non c’è altro.
Normale che ci sia un po’ di preoccupazione per questo infortunio, però cerchiamo di essere positivi.
Io, a sensazione, il RG lo vedo più possibile oggi di una settimana fa
Forza Jannik
La diagnosi non la sappiamo, ma l’unica cosa veramente certa è che qui c’è gente che porta sfiga. E un po’ di ottimismo, che diamine!
Anche io spero che non sia nulla e torni presto soprattutto perché solo un infortunio grave che ti tiene lontano tanto tempo dai campi ti possono levare la fiducia e lo stato di forma che avevi fino a quel momento.Zverev nel 2022 era probabilmente destinato a vincere il Roland Garros e diventare numero 1 poi quell’infortunio ha cambiato tutto,è stato fuori 6 mesi e anche quando è tornato ci ha messo altri 6/7 mesi per ritornare a buon livello ma comunque non è più lo stesso di inizio 2022.A Sinner potrebbe succedere la stessa cosa,potrebbe giocare i successivi 5/6 tornei molto trattenuto e un pó timoroso e tornare ad una situazione che si era visto da proprio dopo Montecarlo fino al 1000 vinto vinto a Toronto
Parigi non se ne parla…
Wimbledon probabile…..
Ma certo che dispiace, io muoio dalla voglia di rivederlo già domani in campo (figurati che ieri sera mi sono rivisto la semi di Miami…). Ma mi dico di aspettare e aspettare, voglio che torni sano. Il mio sogno è che trionfi a Wimbledon.
Infatti io spero tanto di vederlo a Parigi perchè vuol dire che il problema era fastidioso ma di poco conto ed è stato risolto. Poi se ha perso due settimane di lavoro pazienza, la forma si ritrova giocando. Staremo a vedere. Mi spiacerebbe da tifoso se perdesse tutta questa parte importante di stagione.
Murray si è operato due volte in artroscopia prima di fare la protesi
Vado a memoria…
Tranquillo, qualche trollone verrà fuori con previsioni funeste. Ora ricominceranno tanti a dire “Per me salterà Perigi… Per me salterà Wimbledon … Per me deve operarsi … Per me farebbe bene a rientrare l’anno prossimo in Australia…” eccetera. Tanti a sentirsi in diritto di fare diagnosi a ca…. Ma insomma, lasciamolo in pace e, soprattutto, lasciamo fare ai veri addetti ai lavori, sarà curato da specialisti di riconosciuta alta competenza e poi Jannik ha una maturità superiore a quelli della sua età, ha la testa sulle spalle, sono sicuro che saprà gestirsi al meglio. Non importa se ci vorranno 7 o 10 o 30 giorni oppure 2 o 3 o più mesi. Conta solo che guarisca (e guarirà!) per poi tornare a mostrare al mondo la sua grandezza.
Look da divo del cinema…nuova carriera ???
Chissà quando lo rivedremo, e se lo rivedremo, fra l’altro, se sta a lungo fermo, tornerà nelle condizioni precedenti all’exploit. Mi ricorda la carriera effimera di un famosissimo centometrista…..
Sono preoccupato che nessun utente del sito preveda la fine della carriera tennistica di Sinner…o qualche cojone lo ha già scritto?
Almeno verifichi l’incidenza e l’età media di esordio prima di scrivere nomi altisonanti.
Per l’Osteonecrosi si parla di 15K casi ogni anno in US e l’età media è quella tipica delle persone che soffrono di arteriopatie periferiche.
Alta cioè.
Fattori di rischio ?
Il primo è la lussazione e frattura dell’Anca ed appunto tutto ciò che
porta a patologie dei vasi.
C’è più probabilità di vincere al Superenalotto che Jannik abbia Osteonecrosi, ma lei è certo per la sua esperienza.
Si vede che ha geni più tedeschi e austriaci che italiani, non si può andare in giro con la felpa nera gli occhiali neri e un ombrello in testa per 2 raggi di sole a Torino
Cappellaccio da pescatore by Gucci e il kitsch è servito.
La tua condizione mi preoccupa e non sono per nulla ottimista. In base alla mia esperienza i tuoi sintomi sembrano quelli di una necrosi asettica della testa, del cranio. Corri presto ai ripari
@ zawix (#4038591)
C’è il rischio che perda la gamba, o almeno anatomicamente è salva? Che ci dici?
@ Marco10 (#4038523)
Come MAI MURRAY si e’ operato a fine carriera??????????????????????????????????
@ zawix (#4038591)
Si come no….ma Murray come MAI si e’ operato quasi a fine carriera???????????????????????
‘in base alla mia esperienza ‘
Top!!!
Grazie per il preziosissimo feedback.
Ma dai… ma che significa… va bene che è sempre disponibile e tutto ma quante persone famose tirano dritto evitando i giornalisti se devi fare qualcosa d’importante,poi se ti fermi a rispondere ad uno di loro ti assalgono tutti gli altri con altre domande e da lì non ne esci più
È un’ impressione solo mia,ma l’ ho visto un po’ preoccupato e teso.
Chi gli ha fatto la domanda (un giornalista?) “come stai?” a cui non ha risposto affatto.
Vedremo e sperem.
Hahahahahaha
Jannik stile “La spia che venne dal freddo”… 😉
@ zawix (#4038591)
E cosa è andato a fare a Torino?
Mi dispiace ma non sono ottimista.
Non penso che andrà al RG e nemmemo a Wimbledon. Al momento attuale non abbiamo una diagnosi precisa, ma in base alla mia esperienza sembrano i sintomi di una necrosi asettica della testa del femore.
Si può guarire con fisioterapia e camera iperbarica o al limite con una protesi d’anca nei casi estremi.
Però per Jannik la vedo dura, stagione 2024 in bilico.
@ yuja wang (#4038529)
Per me a Parigi non va così si prende un mese pieno di recupero per Wimbledon….e comunque anche se non fa più un punto nel 2024 non esce dai 6/7 e sarebbe qualificato a torino.con 3 mesi di tornei pensate che livello ha avuto in sto periodo
Bel cappello per essere un paralume
Lì viene accolto da @ilcapitano e da Alcaraz.
Poi riceve anche alcune “indicazioni tecniche” che lo lasciano un po’ perplesso: “Halma! Halma! Guai se attacchi! Il tennis è solo difesa. I punti li lasci fare al tuo avversario e tu pensi solo a difendere!”
Lo rivediamo a Londra….
Jannik che stranamente non risponde al “come ti senti? Come va?” è una precisa risposta, secondo me.
Deve fermarsi fino a quando non ha più dolore e gli esami dicono che sta bene. Non deve pensare a noi tifosi, agli sponsor, ai punti. Quello che conta è la sua salute. Pensate se giocasse il primo turno a Parigi e sentisse un dolorino all’anca. Che fa? Ci gioca sopra col rischio che torniamo da capo? No Jan, perdi anche tutto l’anno ma tutela la tua salute e la tua carriera. E la nostra futura felicità, perché sono certo che l’anno prossimo ci darai grandissime soddisfazioni anche se partissi al n.20 del ranking … (praticamente impossibile dal punto di vista matematico).
I problemi articolari dell’ anca se presi in tempo possono rientrare, anche senza intervento. Il centro medico è di primissimo ordine. Ma se anche ci volesse più tempo e a scopo cautelativo non potesse giocare il RG non è che poi casca il mondo. Meglio risolvere e bene, che dover giocare a tutti i costi e rischiare di compromettere il resto della stagione.
Mamma mia , perseguitato,poi qualcuno si domanda del perché ha la residenza a Monte Carlo.
Ho anche paura che dalla struttura venga fuori la diagnosi leakata di Jannik.