Musetti si ritira agli Internazionali BNL d’Italia 2024: “sono stato in camera con febbre per colpa di un virus intestinale che non mi ha consentito di arrivare preparato al match di oggi”
Lorenzo Musetti si è presentato alla stampa del Masters 1000 di Roma poco dopo essere stato costretto al ritiro contro Atmane, sul punteggio di 7-5 1-0 a favore del francese. Ieri è stato male per un virus intestinale, oggi ha provato ma non aveva forze sufficienti.
“C’è molto dispiacere per oggi, ho provato con tutte le mie forze, le poche che avevo. Ieri ho cancellato gli allenamenti, sono stato in camera con febbre per colpa di un virus intestinale che non mi ha consentito di arrivare preparato al match di oggi. Ho provato a scaldarmi stamattina con fatica, per entrare in campo con quel che avevo. Nemmeno il caldo mi ha aiutato. Avevo poche energie, ero debole. Nella partita ho provato ad abbreviare gli scambi ma è andata così. Fa male, mi sentivo molto bene in allenamento, venivo da buona settimana in Sardegna, mi ero allenato bene. C’è molto rammarico per aver preso questa forma influenzale”.
“Se avessi vinto il primo set? Non so se poteva influenzarmi positivamente e non farmi sentire quella stanchezza, quasi una sensazione di svenimento. In più di un game ho fatto molta fatica a rifiatare tra un punto e l’altro. Non so, anche se avessi vinto il primo set sarebbe stato difficile andare avanti” conclude Musetti.
L’azzurro ha confermato che la prossima settimana pensa di giocare al Challenger di Torino, quindi andrà a Parigi non disputando i tornei di Lione o Ginevra per preparare bene lo Slam sul “rosso”.
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2024
Solite scuse…Ma su…
E fin qui ci siamo ma con quel dritto è entrato nei 20,ha vinto un 500 e di palle basse ne ha prese.
Ora un tennista professionista sappiamo che debba lavorare tecnicamente sempre, pensa al rovescio di Roddick, ma sostenere che con quel dritto non si possa vincere è sbagliato.
Kachanov non sta dietro a Sinner? Sai quanti non stanno dietro a tanti altri. Non devi basare la tua carriera su questo a meno che non si sia nei top 3 ed allora Federer cerca di risolvere il lato sinistro con Rafa e Rafa la forza di Nole di rovescio.
Se però per fare quel dritto ti trovi bene solo quando la palla scende e non quando sale, a certi livelli resti indietro. Quando ha tempo è un signor colpo, veloce e pesante, al contrario di quello che dicono su sto blog. Il problema è che a questo livello chi riesce ad anticipare più degli altri rimanendo in spinta, alla fine vince. Alcaraz e Sinner dominano perchè riescono ad anticipare e spingere. Khachanov che tira bordate con quel dritto orribile non riesce ad anticipare alla stessa maniera e quando Sinner gli è salito di ritmo non gli stava dietro manco per sbaglio. Poi magari se li imposti correttamente non riescono manco a tirarlo il dritto, ma di sicuro quel tipo di apertura ed esecuzione ad un certo punto presenta dei limiti.
Sembra il lamento di un goloso
@ Duccio (#4038354)
Sì se il mio allievo si trova bene con quell’impugnatura.
Vedi Duccio il tennis non è dogmatico. Quel dritto “su carta” non si insegna ma se funziona è non crea dolore lo lasci perché non puoi prevedere il futuro di un ragazzino che potrebbe smettere di giocare all’improvviso. Il servizio di McEnroe chi la crebbe insegnato? Il dritto di Edberg?
Se tu ragioni così sbagli perché creeresti un maestrino.
È come nella musica : un maestro di chitarra impugna come Hendrix? Un cantate intonatissimo diventa sempre famoso o finisce per fare i cori al concerto di Axl Rose ad esempio?
Tutti a spiegare i difetti ma quanti tecnicamente impostati benissimo giocano gli Open di Canicattì e non gli Open di Francia?
@ Digi (#4038153)
Ariborda col talento…..MA TU UN DIRITTO DEL GENERE LO INSEGNERESTI?????????????????????
Bravissimo bisogna cambiare staff. Ma non lo capirà mai temo
MA dire: “l’altro è più forte?” troppo difficile
@ Hellover (#4038175)
Appunto
Intanto goditi la sua mano, il suo braccio, LA SUA TECNICA ED IMPOSTAZIONE.
Ma per favore FALLO
Hahahaha non ho capito se il commento è satirico o meno (di questo tempi è sempre più dura discernere il confine…), ma in ogni caso mi ha fatto spisciare di risate.
Correggo: ‘armada’
Il vero leone in questa ‘armafa’ azzurra è Lucianone Darderi che, fra l’altro, ha solo 22 anni…
intanto Darderi ha vinto una gran partita!!!! Ora mi aspetto che qualcuno dica….ma non è italiano. No vi prego!!!!
Per chi vuole c’è una raccolta firme al Forum per mandargli la visita fiscale.
Ha fatto rosicare solo i francesi, vedere un italiano in maglia gialla…
Chiamate un esorcista!
La maledizione di Roma, ogni giorno un ritiro di un italiano
Ma se è andato a rete in molti casi oggi, si vedeva che non stava bene, andando spesso in avanti all’ attacco. Non esageriamo adesso….
E speriamo che abbia una racchetta “elastica”
Riprenditi Lorenzo.
Grande musi
Che sfortuna però, l’Italia è stata tempestata da infortuni , influenze, contrattempi ,etc…per fortuna ci sono le nuove leve ed un Leone di nome Fabio, però che tristezza quest’anno.
Diarrea? … mmmmhhh….
Hai ragione. Con la diarrea non si va da nessuna parte.
Poteva essere un commento calzante in tante altre occasioni.
Ma, oggi, te lo potevi risparmiare.
@ Digi (#4038153)
DAI CHE ABBIAMO IL VERO, UNICO, INVIDIABILE TALENTO DI NARDI
Una volta avevamo 4 giocatori che ci facevano sperare di vincere i tornei.
Sinner Sonego musetti e berrettini.
Ora invece…
Speriamo che Sinner guarisca presto
Il virus intestinale che sta girando è una brutta bestia, ma in 48 ore sparisce. Il problema non è la partita odierna, il problema resta un team inadeguato che non riesce Musetti non riesce a scaricare dopo che lo hanno portato al livello massimo a cui erano in grado di portarlo e che oggi non riesce a fermarne l’involuzione
Oggi leggevo un famoso professore universitario lamentarsi di non ricordare una primavera così fredda, sicuramente responsabile di tutti questi ritiri per tonsillite o influenza..io stesso ho preso un colpo di freddo tre giorni fa e ho un po’ di mal di gola, nonostante 4 dosi di astrazeneca
Musetti si sta perdendo…
Musetti in piena involuzione del suo gioco. Così non va da nessuna parte. Dispiace vedere un talento dissiparsi.
E allora domando: uno che è stanco e reduce da febbre, perché fa 3 passi indietro per andare a remare tra i teloni?